E se domani...

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

letta_affonda.jpg

Cosa ci aspetta nei prossimi mesi? La situazione economica è simile al 1992 quando Giuliano Amato, allora presidente del Consiglio, si presentò in televisione per annunciare una manovra finanziaria di 90.000 miliardi di lire e l'introduzione dell'ICI. Cosa avvenne allora? Piccolo ripasso: prelievo forzoso dei conti correnti, svalutazione della lira del 7%, abbandono del Sistema Monetario Europeo (SME) che limitava l'oscillazione delle monete in Europa. Il debito pubblico, oggi come allora, era in crescita esplosiva. Purtroppo chi non impara dalla Storia è condannato a ripeterla e ci aspetta un nuovo '92 con Capitan Findus Letta nei panni dell'ex tesoriere di Craxi, Giuliano Amato. Qualcosa però è cambiato, in peggio. Nel '92 il nostro sistema produttivo era ancora in piedi, non c'erano state le privatizzazioni selvagge di imprese vitali per lo sviluppo del Paese, come Telecom, la disoccupazione era sotto controllo. Era un'altra Italia che si poteva permettere una mazzata fiscale mai vista prima. L'aumento del debito pubblico a maggio è passato inosservato, ma il record di 2.074,6 miliardi, con un aumento di 33,4 miliardi rispetto ad aprile è sensazionale, da fine di Pompei. Il debito è fuori controllo e gli interessi aumentano con la svalutazione economica dell'Italla a BBB e con un PIL in caduta libera, meno 2,4 nel primo semestre e un probabile meno 3 a fine anno. La diminuzione del PIL significa chiusura delle aziende, disoccupazione e diminuzione delle entrate tributarie. Questa forbice, diminuzione del PIL e aumento del debito, non può durare a lungo. Si discute di mesi, non di anni. In Europa per gli interessi pagati rispetto al PIL stiamo peggio di tutti. Nel 2012 abbiamo pagato il 5,4% del PIL in interessi, più della Grecia, 5%, del Portogallo, 4,4%, e dell'Ungheria, 4,3%. Il fabbisogno annuale dello Stato è di circa 800 miliardi di euro, circa 100 se ne vanno in interessi sul debito. Un euro ogni otto. La corsa del debito è irrefrenabile. Non possiamo trasformare la nostra vita in un mutuo eterno. Già ora il costo per famiglia di soli interessi è di circa 4.000 euro medi all'anno di tasse. Con il ritmo attuale, nel medio termine, tutte le entrate dello Stato sarebbero destinate al solo pagamento di interessi sul debito. Dato che questo non è possibile, l'alternativa, in assenza di eurobond o di rinegoziazione del debito, è il default.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • paoloest 4 anni fa mostra
    Roma, 19 lug. (TMNews) - Le parole pronunciate ieri da Giorgio Napolitano sulla vicenda Shalabayeva sono "poco comprensibili", secondo la senatrice Pd Laura Puppato. La Puppato lo ha detto questa mattina ad Agorà: "Credo onestamente che le dichiarazioni di Napolitano abbiano pesato molto sulle decisioni di oggi e credo che siano poco comprensibili, queste dichiarazioni, alla luce della Costituzione che abbiamo". "L'importante - ha aggiunto - è riuscire ad emettere documenti o dichiarazioni tali da mettere in sicurezza il fatto che Alfano si dimetta""""
  • paoloest 4 anni fa mostra
    cosa sperano di ottenere? non possono fermare il tempo!!! //Responsabilità e trasparenza, i principi invocati dal premier Enrico Letta. Qualcuno però ha provato a reagire e non tutti hanno accolto con tolleranza l’indipendenza dei colleghi del partito democratico. Ad attaccare i “dissidenti” è il senatore Stefano Esposito: “E’ inaccettabile”, dice “che non abbiano seguito la linea indicata dal gruppo e non abbiano partecipato al voto sulla sfiducia ad Alfano. Non puoi stare in un partito per sputargli addosso, non possiamo andare avanti con gli abbonati alle posizioni in dissenso. Vuoi fare l’eroe? Vuoi il voto di Grillo? E allora vattene con Grillo”.
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei out. ora passa al blog delle marmellate fatte in casa...
    • paoloest 4 anni fa mostra
      25 commenti est il limite? in sei ore catone rispondi! dammi un cenno , una croce sul ponte milvio! almeno mi regolo. li centellino durante l'arco della giornata:)
  • luciano passalacqua Utente certificato 4 anni fa mostra
    India, padre stupra le figlie per 20 anni: "E' una tradizione".. giustamente ad alcuni nostri ministri italiani va bene cosi'(famosa integrazione raziale..tra un po voteremo a favore del burka,della lapidazione in piazza,dalla circoncisione ,della bigamia,ecc. ma non vi ricordate che siamo italiani? e i nostri valori? e le nostre credenze?proviamo noi ad andare in uno stato arabo e fare tutto cio che è contrario della loro fede o delle loro leggi..
  • p@oloest.... 4 anni fa mostra
    la paura dilaga!!! http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/07/19/alfano-grasso-richiama-morra-m5s-non-si-puo-nominare-napolitano/240106/ non erano abituati!!! era sempre un volemose bene!
  • p@oloest.... 4 anni fa mostra
    Banche centrali Occidente senza più oro nei forzieri Ma il mondo non deve saperlo. Per questo, orchestrata operazione per compromettere domanda. http://www.wallstreetitalia.com/article/1606607/mercati/banche-centrali-occidente-senza-piu-oro-nei-forzieri.aspx
    • p@oloest.... 4 anni fa mostra
      @jim mi risparmi un po' di sudore ,grazie:))
    • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grazie paolo@est. non forgiare per me, ho gia una katana e un wakizashi. Non sono vere ma fanno male lo stesso
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Marco, purtroppo credo che la verità stia nel fatto che siamo grandi oratori....non ci batte nessuno in questo, la storia insegna..... ma poi, a conti fatti, ognuno guarda il proprio e se lo tiene stretto (ammesso che qualcosa abbia).... purtroppo, solo chi non ha più nulla da perdere, si batterà per un ideale comune, per la giustizia e per un'equita sociale....
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @angie - Se ti guardi un po' intorno ed ascolti qualche discussione scoprirai che alla gente importa e anche molto, ma abituati come sono fin dalla nascita a delegare la soluzione dei propri problemi a qualcun'altro con una croce su una scheda elettorale, non sanno neanche da che parte devono cominciare a ribellarsi.
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e chi le impugnerà????? oltre te..... credi davvero nello spirito di corpo????
    • p@oloest.... 4 anni fa mostra
      niente vacanze per me sono anni!!, adesso sto in fonderia a forgiare spade e asce, serviranno fra un po':)))
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Paolo, ma ti sei reso conto che qui sul blog siamo riamsti in 4 gatti...... sarà forse perchè sono tutti in vacanza? e allora, stà benedetta crisi?????? o perchè (peggio) alla gente non gliene importa nulla.....
  • Luigi Micheletto Utente certificato 4 anni fa mostra
    Picasso, Monet, Matisse, Freud: bruciati in forno in Romania diversi quadri rubati Il furto è avvenuto lo scorso ottobre, ma la polizia è arrivata troppo tardi: le opere sono infatti finite in forno Lo scorso ottobre alcuni ladri si erano introdotti di notte nella Kunsthal di Rotterdam ed avevano trafugato sette dipinti fra Picasso, Monet, Freud e Matisse. Ma la polizia, condotta dalle indagini in Romania, è arrivata troppo tardi. Dei capolavori restano soltanto alcuni frammenti sbruciacchiati. Gli inquirenti erano da tempo sulle tracce di Radu Dogaru, indagato insieme ad altri due connazionali romeni per il furto in Olanda. Quando la polizia di Bucarest lo ha rintracciato lo scorso gennaio e posto in arresto, la madre, che deteneva la refurtiva, ha pensato di liberarsene al volo. La signora Olga Dogaru ha acceso il forno a legna ed in meno di un’ora ha dato fuoco a diversi milioni di euro di opere d’arte.
  • Gli amici della Kyenge 4 anni fa mostra
    Il pirata della strada marocchino, che qualche giorno fa ha investito ed ammazzato una povera ragazza sedicenne di Gorgonzola (senza neppure provare a soccorrerla), è già stato scarcerato e messo agli arresti domiciliari: http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_luglio_19/scarcerato-investitore-beatrice-gorgonzola-2222239036443.shtml Di tutto questo saranno sicuramente entusiaste la Kyenge e la Boldrini; il loro progetto d'integrazione per i clandestini in Italia è davvero una meraviglia e sta funzionando alla perfezione!
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lascia perdere (si fa per dire) che sia uno straniero, anche gli italiani lo fanno. Perchè non fanno una legge che condanni a minimo 10 anni chi uccide in strada senza prestare soccorso? Hai visto mai che tocchi a un figlio, a un parente, a un amico di essere l'investitore.
  • Luigi Micheletto Utente certificato 4 anni fa mostra
    I maghi georgiani dei furti: rubano, pregano e spariscono Discreti, si fanno aiutare da badanti arrivate dall'ex Unione Sovietica. Studiano gli appartamenti e preparano "grimaldelli" fatti su misura Il mondo dei ladri d'appartamento provenienti dalla Georgia, con la passione per i furti senza scasso (più noto ormai come key bumping) . in meno di tre anni, dal 2010 a oggi, ne hanno arrestati oltre 160, tutti molto attivi recuperando una refurtiva di circa 14 milioni di euro. Il questore: "Cambiate spesso le serrature" Ieri i carabinieri hanno smantellato un'altra banda, sempre composta tutta da 37 «topi» transcaucasici. E così hanno portato alla luce un mondo dove il profano s'intreccia continuamente con il sacro. E nel quale il ladro è un fuorilegge ma anche un uomo di fede (ortodossa) che «lava» i peccati con il sacramento della confessione e prega San Giorgio di perdonare le sue debolezze. adesso anche i giorgiani hanno scoperto l'italia!!! ma proprio tutta la feccia del mondo dobbiamo prenderci ?
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ivanona....sei piena...liberati...ritorna dove ti ho mandato! Qui puzzi troppo,vedi noi cerchiamo di tenere il blog pulito!
  • Luigi Micheletto Utente certificato 4 anni fa mostra
    Immigrati. Lampedusa, ancora sbarchi: nella notte salvati in 76 ieri 700 dal primo luglio quasi 5000 aleeeeeeeeeeeeeeeeee, dentro tutti, avanti che c'e' ancora posto!!!! Welcome in Italy Welkom in Italië talya'da Hogeldiniz domanda ai grillini , buonistume, idioti sinistroidi, pacifistume vario: cosa gli facciamo fare a questi ? A: li manteniamo gratis a vita b: gli diamo la licenza di spacciare e delinquere ?
    • Sidney Jahnsen Medling Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che c'entra quella gente, non sono loro che hanno portato l'Italia sull'orlo el baratro. Invece di chiederti che fare con i 5000 immigrati ti devi chiedre che fare con i 5000 politici che hanno governato negli ultimi 20 anni
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      c. affondiamo tutti insieme......
    • vito b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      un paio di mesi con questo governo e ci metteremo pure noi sui barconi....l'albania ..la croazia
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      e arrivaccè!
  • Gli amici della Kyenge 4 anni fa mostra
    Il tizio marocchino, che alcuni giorni fa ha investito ed ucciso una povera ragazza sedicenne di Gorgonzola, è già stato scarcerato e messo agli arresti domiciliari dal GIP: http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_luglio_19/scarcerato-investitore-beatrice-gorgonzola-2222239036443.shtml Di tutto ciò saranno sicuramente entusiaste la Kyenge e la Boldrini; il loro piano di integrazione per gli extracomunitari in Italia è davvero una meraviglia e sta funzionando alla perfezione!
  • nutrizionista 4 anni fa mostra
    Salve, sono Nutrizionista, e voglio dare un consiglio per perdere peso in modo efficace, e sopratutto naturale, senza pillole e senza prodotti miracolosi, che non esistono e sono anche costosi. Devi dimenticare tutte le diete che gia hai fatto in passato, devi capire che NON esitono prodotti Miracolosi che fanno Dimagrire,Non esistono attrezzi che fanno dimagrire, non esistono tisane miracolose.
  • Luigi Micheletto Utente certificato 4 anni fa mostra
    Brasiliano sposa un genovese e la questura gli concede il permesso di soggiorno A Genova riconosciuto per la prima volta un matrimonio omossessuale come requisito sufficiente per il ricongiungimento familiare roba da matti!!! ci stiamo suicidando da soli per non sentire la parola razzista
    • Luigi Micheletto Utente certificato 4 anni fa mostra
      per caso voi due , siete dell'altra sponda ?
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ivanona già di ritorno...belin come hai fatto presto! Non sei stitica? Ti avevo mandato a cagare questa mattina! Mi sa tanto che oggi ti devi mettere in coda perchè ne manderò parecchi lì, siii.. lì dove hai già defecato!
    • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa mostra
      la parola non è razzista, è TROGLODITA
    • Giacomo Lodger Utente certificato 4 anni fa mostra
      rosica rosica
  • Luigi Micheletto Utente certificato 4 anni fa mostra
    Gorgonzola, il pirata della strada che ha ucciso Beatrice Papetti va ai domiciliari che cazzo si e' costituito a fare ? se ne stava direttamente a casa e non sarebbe cambiato nulla!! questi sono super incentivi per far venire la feccia del mondo in italia!!!
  • Il capo-gaffe Nicola Morra 4 anni fa mostra
    Il capogruppo grillino Morra dichiara in Parlamento: «Dobbiamo commemorare Salvatore Borsellino.» BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! E ancora... BUAHHAHAHAHAHAHAH!!!!! Lo sanno anche i bambini di due anni che il nome del giudice Borsellino era Paolo e non Salvatore! Grillo, ma dove cazzo sei andato a pescarli questi grillini buffoni e campioni indiscussi di gaffe a 5 stelle?! Siete davvero degli spassosissimi pagliacci...
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Almeno Morra non è un amico di dittatori, ducetti di strapazzo e mafiosi incalliti come i tuoi amici.
    • Samuele Q. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se la tua intelligenza si ferma a questo errore senza vedere quanto di buono stanno facendo i ragazzi del M5S in parlamento, sei parte del problema che stiamo risolvendo. Se abbiamo ragione, vedrai che a novembre riderai di meno. Dacci una mano a cambiare questo paese invece che rompere il cazzo inutilmente.
    • vito b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      caro staff ma un argine per non far postare gli anonimi no eh??
    • Sidney Jahnsen Medling Utente certificato 4 anni fa mostra
      meglio un Grillino onesto che fa una gaffe, che un politico ladro che non sbaglia
    • Enzo Spataro 4 anni fa mostra
      ridi coglione!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Come ieri ,lei può andare elegantemente a cagare! Mi scusi se sono maleducato,ma" chi di stoccafisso colpisce di stoccafisso perisce"!
  • p@oloest.... 4 anni fa mostra
    affidereste il governo del paese a questa persona? https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRalafKYvWMjv3MfFGJ4XgR0gaFQ9KcRHwzrxWybYmgy_12GlZIZg et la cura di un blog? paolo
    • p@oloest.... 4 anni fa mostra
      anche se non so nuotare ti rispondo di si!
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa mostra
      a volte, quando nascono incomprensioni, è intelligente colui che trova il coraggio di scusarsi per il fraintendimento e va avanti. nuotiamo o no verso lo stesso lido?
    • p@oloest.... 4 anni fa mostra
      lui magari lo faceva pure, ma il suo alter ego??? sa sorridere? et soprattutto capisce quello che uno gli dice?
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se avessi la certezza che sorridesse anche un po', perchè no? 'giorno
  • ercazzaro! 4 anni fa mostra
    buongiorno a tutti!! ho visto che est stato usato il napalm stanotte! a senso unico però..... bene prendo atto! per non disturbare più di tanto mi limiterò ad un buondì et una buona serata, oltre a qualche ciao sporadico.! ciao ps penultimo post....
    • p@oloest.... 4 anni fa mostra
      onesta intellettuale vorrebbe che cancellasse anche i suoi . altrimenti rimane solo la sua verità! ciao monica
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao cazzaro!!! Mi fai troppo ridere :))) Eh si, hanno bannato tutti i tuoi commenti della serata... E' davvero un brutto mondo, questo!
  • Savino Bertolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
    cultura di prossima importazione Stuprata a 17 anni, le tagliano la lingua per non farla testimoniare L'incubo di una giovane ragazza raccontato dal Times of India: dopo essere stata violentata, è stata aggredita dai parenti dello stupratore per impedirle di testimoniare al processo cittadinanza subito!!!!
  • Savino Bertolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Arrestato 37enne albanese: picchiava la moglie da anni „La donna nel corso del matrimonio è stata vittima di violenze di ogni sorta: dalla mortificazione psicologica alle percosse, alla violenza sessuale. L'uomo è arrivato addirittura a schiacciarle la testa a terra con i piedi; la obbligava a controllo umilianti per verificare se avesse avuto rapporti sessuali con altri uomini; insulti all'ordine del giorno e con tinue minacce del tipo "se fai denuncia ti ammazzo di botte, ti faccio a pezzi". Inoltre l'uomo la controllava ossessivamente in ogni suo spostamento fuori e dentro casa e le rubava il denaro contante dalla borsetta e il bancomat per il gioco d'azzardo.“ cittadinanza subito!!!!
  • Savino Bertolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Picasso, Monet, Matisse, Freud: bruciati in forno in Romania Lo scorso ottobre alcuni ladri si erano introdotti di notte nella Kunsthal di Rotterdam ed avevano trafugato sette dipinti fra Picasso, Monet, Freud e Matisse. Gli inquirenti erano da tempo sulle tracce di Radu Dogaru, indagato insieme ad altri due connazionali romeni per il furto in Olanda. Quando la polizia di Bucarest lo ha rintracciato lo scorso gennaio e posto in arresto, la madre, che deteneva la refurtiva, ha pensato di liberarsene al volo. La signora Olga Dogaru ha acceso il forno a legna ed in meno di un’ora ha dato fuoco a diversi milioni di euro di opere d’arte. cittadinanza subito!!!!!!
  • Savino Bertolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
    ieri sono arrivati 700 fratelli migranti (mi sa che in luglio almeno un 5000 hanno messo piede a vita sul territorio italiano) domanda: che gli facciamo fare a questi ? risposte: A: risposta della gente normale o son da mantenere a vita o in alternativa diventeranno spacciatori, ladri di biciclette collanine generici , bevitori con relativo investimento, portatori di illegalita', mangiapane a tradimento , portatori di culture barbare , sfornatori di figli con i costi a carico degli italiani ecc.ecc. B: risposta del buonistume vario al seguito della boldrini e della congolese (tutti benestanti coi soldi degli altri) italiani razzisti, fascisti, xenofobi , egoisti , taccagni ,mai usciti dal loro paese ecc.ecc. c: risposta dei grulli vaffanculo, berlusconi nano e caimano , la donzelletta che vien dalla campagna, arricchimento dell'anima, ci pagano le pensioni , w il meticciato, portatori di culture millenarie , dammi il 5 , senza di loro l'italia va a rotoli , tutti laureati non come gli italiani , XXXxx e' una troia, revolution day, quanto mancaaaaaa, ...ecc.ecc.ecc, ,
  • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
    o.t. er cazaro( abitante del cazaristan!:) ) vi augura una buona serata! a domani!( non ne sono certo) ps conteggiamo anche questo? bene un clik in più!! mah!!
  • Enrico Di Giambattista (agawolf) Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'analisi della situazione è per alcuni aspetti condivisibile, anche se contiene degli "specchi per allodole" ad uso propagandistico piazzati per attirare consenso, ed in questo nulla di nuovo, poichè tutti i partiti lo fanno.L'aumento del debito di 33 mld non voul dire affatto, come Grillo lascia intendere, che il debito è fuori controllo. Il debito si muove secondo una curva che sale e scende, nel corso dei mesi, a seconda dei flussi del fabbisogno.Conta poco, come conta poco il dato di qualche giorno fa, che parlava di un avanzo di amministrazione nel mese in corso. Quello che conta, purtroppo, è che il trend è in salita e a fine anno il debito sarà salito di un numero pari al deficit dell'anno, il quale comprende anche le spese per interessi.Dunque basta propaganada sensazionalista.La risposta l'ha data un banchiere portoghese: "I leader devono moderare il loro linguaggio.Altrimenti puo' finire davvero male," ha detto al Financial Times Ricardo Espìrito Santo Salgado, capo esecutivo di BES. http://it.finance.yahoo.com/notizie/i-banchieri-centrali-stanno-perdendo-110000440.html Giochi pure, caro Grillo, a fare l'oracolo, tanto Lei è al sicuro. Siamo in una situazione simile al '92? Vero. Siamo in un regime di cambi fissi e non possiamo svalutare e nemmeno usare ancora la leva fiscale? Verissimo. Lei cosa propone, Grillo? L'uscita dall'Euro o Il ripudio del debito con conseguente fallimento generallizzato della totalità delle imprese? L'autarchia, il ritorno al medioevo o il pane2.0 (o come la chiami tu la "decrescita felice")? Propongo: prelievo forzoso, ma non dello 0,x%, bensì del 10% sui conti e dossier titoli sopra il milione di euro.Metà del ricavato utilizzato per rimborso stock debito, metà per opere pubbliche a tappeto. Corentemente con il principio enunciato nel Suo post, che vuole la Storia ripetersi ciclicamente, come ci salvammo nel '92 ci salveremmo anche adesso.Peccato che gente come Lei aspetti la fine solo per ballare sulle macerie.
    • walter messa 4 anni fa mostra
      MA ALLORA !!!!! CI ORGANIZZIAMO TUTTI IN MASSA FUORI DA MONTECITORIO A FARE STA CAZZO ,DI RIVOLUZIONE , CHE IL MONDO CHIAMERA' ( LA RIVOLUZIONE D'ESTATE ITALIANA ) OPPURE SIAMO SOLO CHIACCHERE. MA ALLORA!!!! ANDIAMO A PRENDERE TUTTI I NOSTRI SOLDI RUBATOCI,IL NOSTRO ONORE,E LA NOSTRA DIGNITA' SOPPRUSA,OPPURE QUAQQUARAQQIUAMO MA ALLORA !!! ANDIAMO A RIPRENDERCI IL FUTURO DEI NOSTRI POVERI FIGLI DA LORO IPOTECATO,E DA TROPPO TEMPO, STUPRATI DA STI INFANTICIDI,OPPURE DELLA VITA DEI NOSTRI FIGLI CE NE FOTTIAMO. MA ALLORA!!!! VISTO CHE TUTTI LORO ,CONTINUANO AD ESSERE RAZZISTI CONTRO TUTTI NOI,CONSIDERANDOCI , MERDA POPOLARE INVISIBILE DA DERUBARE .L'ORGANIZZIAMO IN MASSA STO EVENTO STORICO MONDIALE, OPPURE PREFERIAMO ASPETTARE IL CAMPIONATO DI CALCIO ANCH'ESSO CORROTTO E FALSO MA ALLORA!!!!!,ALLORA!!!!ALLORA!!!!ALLORA!!! voglio proprio vedere quando,almeno 3.000.000 di persone ,pretendono giustizia a montecitorio incazzati come tigri affamate,che cazzo accadra' o ci ridanno tutto e subito, o scorrera sangue ovunque , e' ora di finirla di morire ora suicidati e prossimamente ammazzati da sti vigliacchi. MUOVIAMOCI, TANTO NON ABBIAMO PIU' NIENTE DA PERDERE ,AVREMMO UN'INCREDIBILE FORZA , PROPRIO PER TUTTO CIO'. QUALSIASI DATA E QUALSIASI ORA , MI PRENOTO IN PRIMA FILA.( A MANI NUDE , CON OCCHI SBARRATI DA PSICOPATICO, CON UN ODIO CHE MI DARA' LA FORZA DI NON SENTIRE ALCUNA MANGANELLATA, ED ALCUN PROIETTILE , SONO PRONTO AL MARTIRIO , E VOI, ALLORA!!!!!!!!!! )
    • carlo mazzeo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il nostro esimio commentatore direi che ha ragione: piccolo esempio le aziende vengono pagate con un ritardo medio di 60-90gg se va bene, no, pagano di conseguenza i fornitori prima poniamo a 30gg.... Quindi con il deprezzarsi della moneta i loro crediti varrebbero subito poniamo il60% certo anche i loro debiti, ma se li hanno gia' pagati-----> buco di bilancio...
    • armando 4 anni fa mostra
      "Il ripudio del debito con conseguente fallimento generallizzato della totalità delle imprese" - mi sfugge questa correlazione causa-effetto, chiedo dei lumi. Nel '92 ci siamo "salvati"? da che cosa? fu salvataggio (da che cosa, ripeto) o fu l'inizio della fine?
  • sirfrancisdrake!. 4 anni fa mostra
    @max stirner (nik attuale) grazie al cavolo sono stato obbligato a cambiarne tanti. avrei fatto a meno. la cosa bella est che tu me lo hai suggerito!!!ho la mail che lo attesta!!!!! vabbè.... volevo dirti solamente che su "poveretto intellettuale" hai azzeccato solo la prima, intellettuale non lo sono sicuramente. di commenti in alcuni momenti ne ho postati per circa il 7 per cento del totale. sono iperattivo, un cazzaro iperattivo! scrivi all'inizio di ogni tuo post , non venitemi a criticare nei sottocommenti. facciamo prima! non ho l'obbligo di salutarti ma lo faccio lo stesso. ciao ! ti esonero dalla risposta! vaya con dios!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      :)))
    • sirfrancisdrake!. 4 anni fa mostra
      si!!!! facciamoci una gita a ravenna:)))))
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buonasera Fabio! Secondo me qui ognuno è utile, ognuno con il suo modo di esprimersi. L'importante è il rispetto, poi si può anche discutere, ogni tanto. Se serve un Tir... chiamo mio fratello...
    • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
      ciao fabio!
    • sirfrancisdrake!. 4 anni fa mostra
      roba vecchia. ma non dimentico, se lo trovo in panne sull'autostrada, col mio tir , avendolo , tirerei dritto. dritto su di lui ,ovvio:)
    • Fabio Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Good evening sir, Io vorrei una marea di "poveretti intellettuali " come te. Sara' forse invidioso? Bella Luca, Ghiacciolino? ;))) Buonasera Monica
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      :) Ah ecco, meno male! No, sai dal di fuori sembrava che steste litigando... Forza, ragazzi, che c'è un sacco di roba da studiare tutti i giorni! A scuola, alè! PS: non sapevo di quello di Ravenna...
    • sirfrancisdrake!. 4 anni fa mostra
      monica non sto litigando ci stiamo chiarendo su alcune incomprensioni:)) poi ti dico la verità mi est simpatico. pensa che est stato il primo che mi ha scritto per consigliarmi come fare poer continuare a postare. no potrei mai avercela con lui. lui pensa che gli ho dato del deficente , ma io mi chiamo paolo non viviana! non mi permetterei mai . l'unico cui ho motivo di maledrire est quel gran bastardo di ravenna che offese mia madre per ilresto nemo problema con nessuna/o ciao
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma perchè litigate????almeno tra noi no!!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ehi, ma state ancora litigando voi due? Uff
  • sirfrancisdrake!. 4 anni fa mostra
    estraggo dall'intervista a di maio del post precedente: di maio dixit: """"Il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica presente in Parlamento a difendere la centralità delle Camere e la Costituzione, che si sta battendo per il ripristino dei fondi alla cultura e alla scuola, che da quando è iniziata la legislatura ha tenuto oltre cento incontri con cittadini in difficoltà aprendo così le porte del Parlamento a tante realtà che non erano mai entrate. Lei se la immagina questa legislatura senza il MoVimento 5 Stelle? E il bello deve ancora venire…""""
  • Lucia M . Utente certificato 4 anni fa mostra
    E questa sera per il concorso di "MISTER SAPIENTE MODESTO" il vincitore assoluto è sempre lui, il numero 17, il signoooooor *********MAX STIRNER******** Complimenti vivissimi ancora!
    • Paolo Rivera Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non è la prima volta che lo posti...si vede che ci tieni a sottolineare la tua antipatia. Ciò nonostante, ti dico che preferisco di gran lunga una persona antipatica ad un vigliacco e a qualcuno che mi pugnala alle spalle...e ne incontro tutti i giorni; l'antipatia è una delle poche cose che ho in comune con le persone che mi stanno simpatiche ^_^. L'antipatia è qualcosa che non si può nascondere. L'antipatia di chi ritiene antipatica una persona ha qualcosa di meschino. Così io penso di te. Auguri!
  • sirfrancisdrake!. 4 anni fa mostra
    Di Maio, vicepresidente Camera (M5S): niente accordo con il PD Intervista di Luca Ciarrocca su economia, politica, governo e Costituzione all'onorevole pentastellato con la piu' alta carica istituzionale. http://www.wallstreetitalia.com/article/1606406/politica/di-maio-vicepresidente-camera-m5s-niente-accordo-con-il-pd.aspx
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    rabbia tanta rabbia,verso chi vota ancora questa gentaglia miserabile!!schifosi elettori aceccati e consenzienti!!schifosi.e non c'è un piddino che risponda alla domanda:che fate??votate ancora le vostre merdacce o cambiate???????????
    • sirfrancisdrake!. 4 anni fa mostra
      visto luca solo che mentre volevo ricambiare ho dovuto aggiungere una stelletta al pirata quindi est passato del tempo e ho preferito salutarti qua
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao paolooooo,ti avevo lasciato saluto in un tuo sotto :))
    • sirfrancisdrake!. 4 anni fa mostra
      ciao luca!!
  • luca 4 anni fa mostra
    fino a quando le priorità saranno gli oranghi e le kazzake, non c'è speranza
  • Giacinto Orlandi Utente certificato 4 anni fa mostra
    HEI GRULLI!! occhio a passare davanti all'aereoporto di Cameri per fare manifestazioni: li sparano a vista e dove cogliono , cogliono!!!
  • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
    affidereste la vostra macchina a questa persona? http://images2.corriereobjects.it/Media/Foto/2013/07/18/epi_big.jpg?v=201307181538 e il governo del vostro paese?
  • sirfrancisdrake! 4 anni fa mostra
    che dio li maledica!!! e voglio essere buono!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      grande paolo!!!
    • andrea o. Utente certificato 4 anni fa mostra
      basterebbe che li prenda con lui.....
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      dio ?? sono loro dei!! uno per uno, non losi vede?? se righi diritto, non hai bisogno d scorta alcuna!!
  • Giacinto Orlandi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Picasso, Monet, Matisse, Freud: bruciati in forno in Romania diversi quadri rubati Lo scorso ottobre alcuni ladri si erano introdotti di notte nella Kunsthal di Rotterdam ed avevano trafugato sette dipinti fra Picasso, Monet, Freud e Matisse. Ma la polizia, condotta dalle indagini in Romania, è arrivata troppo tardi. la madre, che deteneva la refurtiva, ha pensato di liberarsene al volo. La signora Olga Dogaru ha acceso il forno a legna ed in meno di un’ora ha dato fuoco a diversi milioni di euro di opere d’arte.
  • darietto del kyenge 4 anni fa mostra
    Un messaggio per quei 4 gatti fascio-comunisti, ipocriti buonisti e moralisti sinistrorsi del cazzo, che giocano a fare i filosofi dementi e gli pseudo intellettuali dei miei coglioni in questo blog... Siete talmente inquadrati ed ottusi, nella vostra ideologia patetica, retrograda ed infantile, da non rendervi neppure conto che vi stanno fottendo la terra dai sotto i piedi! Per voi non c'è proprio alcuna speranza. Siete solo dei perfetti imbecilli comunistoidi con il cranio strazeppo di merda rossastra!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus