Lo Speranza è l'ultimo a morire

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
speranza_ultimo.jpg

"Beppe Grillo cambia rotta? Se l'inversione di linea è vera e le parole del leader Cinque stelle non sono mera propaganda, credo che il Pd debba essere pronto a confrontarsi nel merito delle questioni. Senza pregiudizi". A dirlo è stato stamani il capogruppo dem alla Camera, Roberto Speranza. Rassicuro Speranza su due temi. Il primo è che non c'è nessuna inversione di linea da parte del M5S. Quello che abbiamo detto lo abbiamo sempre fatto, a partire dalla restituzione dei finanziamenti pubblici ai partiti, al contrario dei Pd Il secondo è che il M5S ha sempre accolto suggerimenti e miglioramenti sulle proprie proposte in Parlamento che però è stato espropriato dal governo Renzie della sua centralità con una raffica di decreti legge. Quindi confidiamo in un dibattito parlamentare pubblico e aperto sia sulla RAI che sul reddito di cittadinanza. Forse è il pd che deve cambiare rotta, dritto verso la democrazia! Hic manebimus optime

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • floriana 2 anni fa
    brutto essere questo Speranza! veramente un essere squallido.....sta bene nel partito dove sta....gli calza a pennello!
  • laura conti 2 anni fa
    Questo individuo è proprio senza speranza...di nome e di fatto: non ha ancora capito , come del resto tutti gli altri del Pd ,che dialogare è cosa ben diversa dall'imporre il pensiero unico!
    • f.d. 2 anni fa
      Lo sa, considerato che è della minoranza dem. Come minoranza e come capogruppo subisce l'arroganza della sua stessa maggioranza ed è per questo che come gli impotenti, si rifà fuori non rovando sfogo in famiglia.
  • vincenzo rosciano Utente certificato 2 anni fa
    Si vede lontano un miglio che Speranza soffre i parlamentari del M5S, per questo quando cita il Movivento lo fa con rancore.
  • tina ghigliot 2 anni fa
    faccia da playmobil !!!!
  • Danilo S. Utente certificato 2 anni fa
    A Speraaa, ma vaffan....
  • Pietro D. Utente certificato 2 anni fa
    Inutile fare lo stesso gioco anche se onestamente. Loro sono più capaci più astuti e sicuramente più figli di puttana. Ma non onesti.
  • Daniele A. Utente certificato 2 anni fa
    Roberto Speranza (insieme a tutto il PD) ha rovinato la mia vita. Cordialmente e pacatamente, lo odio. PS. Berlusconi e PDL, idem con patate...
  • vittorio c. Utente certificato 2 anni fa
    fare accordi con il pd?tanto vale suicidarsi. anche se fosse l'ultima "speranza".
  • Felice L. Utente certificato 2 anni fa
    Questo tipo è cattivo e glielo si legge in faccia. E arrogante. Tutto qui.
  • frank pit Utente certificato 2 anni fa
    SPERO PRIMA POSSIBILE #SPERANZA
  • Alessio S. Utente certificato 2 anni fa
    faccio una precisazione: il pistola di Speranza l'ho sentito al TG dire (parole testuali): "se il M5S ha deciso di scendere dai tetti e di cambiare rotta ecc.. ecc.." ecco, dopo questo inizio di frase, ho rischiato di spaccare la TV con un calcio!!!
  • Carlo B. Utente certificato 2 anni fa
    Occhi a palla, come le palle che racconta.
  • Maurizio onorato 2 anni fa
    Quando parla Speranza, si capisce subito che siamo nella merda!! ..Con il reddito di cittadinanza questi possono sparire, quindi; cosa si inventeranno ancora per salvarsi il culo? ..devono avere paura #Italia5stelle!!
  • FABRIZIO P. Utente certificato 2 anni fa
    ....questo l ha scelto bersani ....
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    e rassicuriamoli che vale sempre il TUTTI A CASA!!!! e che li giudicheremo col politometro!!
    • nicola rindi Utente certificato 2 anni fa
      si! Ciao Luca.
  • Stefano Chincarini Utente certificato 2 anni fa
    Non capisco proprio a che titolo parli e chi creda mai di rappresentare. Povero speranza sei un signor nessuno.
  • Francesco Simone 2 anni fa
    Speranza mi ricorda J.f. Sebastian (somiglia anche) di Blade runner, affetto da "Sindrome di Warner". Invecchiamento precoce. Che tristezza. In che mani è quel che resta(niente), della sinistra Italiana.
  • cipriani antonio 2 anni fa
    Caro on. Speranza sei proprio senza "speranza" na rapa non po fa sangue.
    • Alessio S. Utente certificato 2 anni fa
      AHAHAHAHAH
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    DISPERANZA DIMEZZATI LO STIPENDIO!!!!! Facci vedre quanto sei credibile
  • giovanni cavallo 2 anni fa
    speranza ha imparato queste frasi a memoria, dice sempre la stessa cazzata,e' molto ma molto limitato, poi il fatto che lo tengano li' non e' compresibile
    • Dario M. Utente certificato 2 anni fa
      E' spietato, scorretto ...e mente sapendo benissimo di mentire. Lo si capisce lontano un miglio che è un bugiardo, poichè quanto racconta palle in TV non riesce mai a fissare negli occhi gli avversari politici ma più in generale lo fa sempre ...tipico comportamento del mentitore.
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    quando ho sentito Disperanza al al tg1 sono dovuto subito correre al bagno per vomitare. PD=BUGIARDI e ladroni!
  • FABRIZIO P. Utente certificato 2 anni fa
    ...e questo l ha scelto bersani .....
  • a 2 anni fa
    In Basilicata, come è noto, le cose vanno alla grande, d'altronde, storicamente, sono sempre andate alla grande; perciò questo ragazzo, "formato" dai politici di questa florida regione, saprà sicuramente far rinascere l'Italia e soccorrere gli italiani in difficoltà. Non ci sono dubbi...
  • PETERPAN 2 anni fa
    Sono indeciso sul chi lasciar cadere dalla rupe tarpea, SPERANZA o CAPEZZONE, mhhhhhhh, ho deciso, entrambi,si respirerà aria meno mefitica sicuro.
  • Gianpaolo M. Utente certificato 2 anni fa
    Si ma il PD si deve confrontare in Parlamento con quelli del M5S non alle trasmissioni di Giletti & Co !!! Saluti
  • angelo c. Utente certificato 2 anni fa
    "PER DIFENDERE LA DEMOCRAZIA NON SI PUO' ANDARE AL VOTO" Ricordiamo le parole di quel coso ridicolo e mi scuso con i "cosi ridicoli di tutto il pianeta.
  • andrea a44 Utente certificato 2 anni fa
    speranza e un modo lo sai di avere le cose che non hai chiudi gli occhi e conta a sei poi riaprili e torna da dove sei........v..o
  • giovanni . Utente certificato 2 anni fa
    SPERANZA Questo individuo è un vero giocoliere di parole. Interpreta e falsifica sempre le tesi del M5S. Lo sanno anche le pietre che il M5S fin dall'inizio vuole il reddito di cittadinanza anche con l'appoggio di tutti i partiti politici ma Speranza casca sempre dal pero.
  • giovanni d. Utente certificato 2 anni fa
    I 20 PUNTI DEL PROGRAMMA DEL M5S PER USCIRE DAL BUIO (PUBBLICATO IL 7 FEBBRAIO 2013 SUL BLOG) 01- REDDITO DI CITTADINANZA 02- Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa; 03- Legge anticorruzione; 04- Informatizzazione e semplificazione dello Stato; 05- Abolizione dei contributi pubblici ai partiti 06- Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni 07- Referendum propositivo e senza quorum 08- Referendum sulla permanenza nell’euro 09- Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese 10- Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti 11- Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato 12- Massimo di due mandati elettivi 13- Legge sul conflitto di interessi 14- Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica 15- Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali 16- Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza 17- Abolizione dell’IMU sulla prima casa 18- Non pignorabilità della prima casa 19- Eliminazione delle province 20- Abolizione di Equitalia DOVE STA' IL CAMBIAMENTO DI ROTTA DEL M5S? LEGGETE INVECE NEI SOTTO-COMMENTI i punti principali nel programma di Matteo Renzi, sindaco di Firenze, CON I QUALI SI E' PRESENTATO E PER I QUALI E' STATO VOTATO ALLE PRIMARIE dell'8 DICEMBRE 2013
    • giovanni d. Utente certificato 2 anni fa
      Domenica 8 dicembre si terranno in tutta Italia le primarie per la segreteria del Partito democratico. Ecco i punti principali nel programma di Matteo Renzi, sindaco di Firenze, che si presenta da favorito secondo il pronostico. Lavoro: riforma dei Centri per l’impiego, rifondazione della formazione professionale, certificazione dei bilanci dei sindacati, potenziamento dei posti di lavoro nell’economia digitale Diritti: leggi sull’accoglienza, difesa della legalità. Sì a misure più drastiche contro femminicidio e omofobia Giustizia: riforma della giustizia civile, penale e amministrativa, riforma delle leggi Bossi-Fini e della Giovanardi, cambiamento della custodia cautelare, potenziamento pene alternative. No all’indulto Welfare: contributo di solidarietà alle pensioni d’oro, modifiche radicali alla spesa pubblica, aiuto alle famiglie povere con minori a carico Mezzogiorno: controllo del territorio contro illegalità, apertura mercati chiusi Spesa pubblica e fisco: Mettere online tutte le spese dello Stato e di tutte le amministrazioni locali, abbattere radicalmente il numero delle leggi in materia fiscale e amministrativa. Il recupero dell’evasione andrà integralmente alla riduzione delle tasse, non a generare ulteriore spesa Europa: meno burocrazia, spinta all’Unione federale, porre le basi per una diplomazie unitaria, risorse certe e autonome per il bilancio Ue, elezione diretta del presidente europeo, poteri esecutivi per la Commissione, servizio civile europeo per tutti i giovani studenti. Economia: Bce sul modello della Federal Reserve americana, cambio del tetto del 3% sul rapporto deficit/Pil Scuola: da gennaio, via a un piano di ascolto con il coinvolgimento di insegnanti, di assessori alla scuola (sia piattaforma tecnologica che vis-a-vis) Sistema politico: bipolarismo “gentile, ma netto”, per una legge elettorale chiara, che assicuri governabilità, proposta già dai deputati Pd Pd: scuola di formazione alla politica, rottamazione delle correnti
  • Michele Rinella 2 anni fa
    Chi di Speranza vive, disperato muore:ed è questo che può capitare ai Cinquestelle che hanno a che fare con l'ipocrisia di un capogruppo PD che abbracciava Bersani insieme alla girovaga Moretti e che poi ha leccato perdutamente il fantoccio presidente di Berlusconi. La speranza con Speranza muore.
  • Michele B. Utente certificato 2 anni fa
    Speranza marca il territorio con gli escrementi, come fanno cani e gatti. Non riesco a trovare un altro termine per quello che esce dalla sua bocca.
  • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
    SU SPERANZA E LA FISIOGNOMICA E' vero che la fisiognomica non è una scienza, ma nel caso di Speranza a me pare molto indicativa, direbbe Lombroso.
  • Marco atzeni 2 anni fa
    Non sono molto sicuro di questo reddito di cittadinanza e detto da un disoccupato di 32 anni che lavora stagionale dai 6 agli 8 mesi e sta riuscendo a campare con la disoccupazione mensile fa l'effetto: ma questo è scemo . Penso che siano altri soldi da tirare fuori da qualche parte che ora non ci siano ,e in un Italia messa in ginocchio senza assistenza medica ospedali allo sbando spese pazze e politica cara e assente la vedo una scelta non prioritaria e inutile , diciamocelo chiaro l'italia si sta sgretolando come un palazzo antico esposto per secoli agli aventi ,siamo terra di conquista per gli emigrati che trovano una terra fiorente senza giustizia dove tutto gli é permesso e dove chi sa come aggirare le leggi nel percorso fatto dai politici si può arricchire
  • gianni p. Utente certificato 2 anni fa
    Forse ora hanno capito,grazie Beppe
  • alvise fossa 2 anni fa
    PER ME' SPERANZA HA CAPITO POCO
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus