A #PesciInFaccia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

pesci_faccia.jpg

"La chiave di lettura della realtà politica passa attraverso i due paradigmi fondamentali della sintassi mediatica in Italia: il Paradosso e l'Ossimoro. Se non si comprende questo, si finisce per diventare vittime di un abbaglio, di una illusione ottica, di una manipolazione e si perdono i contorni che definiscono la realtà per ciò che essa è.
Veniamo dunque al punto: Matteo Renzi è un giovane politico. Il suo valore reale politico è pari a quello di Flavio Tosi, Ignazio Marino, Luigi De Magistris, colleghi che amministrano grandi città. E' diventato il segretario di un partito che non ha vinto le elezioni e che ha costituito un governo con un altro partito che ha perso le elezioni, guidato da un pregiudicato che le istituzioni hanno stabilito non essere degno di far parte del Senato, condannandolo alla decadenza del suo ruolo e della sua funzione, in quanto condannato a "non poter svolgere nessuna mansione in ambito pubblico istituzionale". Siccome messa così era davvero troppo perfino per i votanti piddini, a ottobre del 2013 si è verificata una specie di spaccatura nel PDL (che se è vera sembra finta). Il paradosso consiste nel fatto che la spaccatura si è verificata perché il PDL era "contro questo governo", ma ha votato la fiducia al governo. Matteo Renzi, nel frattempo, dichiarava che non avrebbe mai fatto nè le larghe intese nè un accordo con Berlusconi su nessun punto. Lo ha accolto nella sede del PD e con lui ha stabilito il varo di una legge elettorale. Qui entriamo nell'ossimoro: i perdenti decidono le leggi. E qui proseguiamo nel grande paradosso: il sindaco di una città di media grandezza che non è stato mai votato a livello nazionale in una regolare votazione politica (le primarie sono un evento privato) ha comunicato al primo ministro in carica che lui era decaduto e l'ha licenziato. L'aspetto folle consiste nel fatto che il primo ministro ha accettato come se si trattasse di un evento normale. Anche il Presidente in carica l'ha ritenuto normale, così come ha ritenuto normale che non venisse fatto neppure un accenno, un dibattito, una votazione, nè alla Camera nè al Senato (perché non c'è tempo, è stato detto). Questo sindaco è diventato il Presidente del Consiglio incaricato comunicando che a) avrebbe fatto esattamente lo stesso tipo di alleanza e di governo che aveva fatto la persona da lui licenziata per aver fatto quel tipo di alleanza e di governo; b) che escludeva qualunque tipo di alleanza con la compagine di SEL che faceva parte della coalizione elettorale del suo partito.
Quindi, oltre a non rispettare nessuna promessa elettorale, non è stato rispettato neppure l'alleato di coalizione, il quale (Vendola) -anche questo incomprensibile- non ha protestato più di tanto, considerando normale che l'alleato scelga di allearsi con l'oppositore: altro paradosso inspiegabile.
Il Presidente ha ricevuto al Quirinale le delegazioni, accogliendo un senatore decaduto, condannato in via definitiva, che per Legge non può esercitare funzioni pubbliche, facendola apparire come prassi normale. L'immagine che si è offerta al Paese è stata inevitabilmente quella delle istituzioni che sono state sequestrate dai privati, perchè le scelte di governo, le cariche, i ruoli, le mansioni, le modalità di legiferare, avvengono tra soggetti privati che decidono sulla base di un loro capriccio personale -sorretto dai media- di andare ad occupare dei luoghi pubblici.
E veniamo quindi all'incontro tra Grillo e Renzi.
E' l'incontro tra il leader che rappresenta le istanze di gran parte dell'elettorato italiano e un segretario di partito che non si sa nemmeno se e quanto rappresenti la base di quel partito.
Poichè gli italiani sono, oltre che spaesati, avviliti, depressi, stanchi, demoralizzati, immotivati, soprattutto addormentati, non hanno preso atto della gravità di ciò che sta avvenendo.
Il leader di M5s, facendosi carico delle istanze della base, comunica il suo punto di vista: "è inutile andare all'incontro, si tratta di una farsa" ma prende atto dell'umore generale e lancia un sondaggio il cui esito viene rispettato e allora si va. Il tutto a Palazzo Chigi, luogo ormai completamente esautorato da ogni funzione di autorevolezza esecutiva pubblica, si svolgono incontri tra soggetti privati.
C'è quindi l'incontro che Grillo gestisce sapendo che sta vivendo un paradosso e finisce come tutti sanno: a pesci in faccia.
Meno male.
Avevano ragione Enrico Berlinguer e Francesco Cossiga: con i terroristi non c'è trattativa.
I poteri forti hanno sequestrato le istituzioni della Repubblica.
Hanno scelto e deciso di non rispettare la formalità del dettame della Legge.
Dicono notizie false, danno cifre false e bugiarde, e vengono smentiti dall'Europa.
Diffondono paura e terrore che aumentano la depressione sociale e la disperazione.
La mia parte interiore di sincero democratico e di grande amante del dialogo e della comunicazione con ogni tipo di interlocutore (sono uno che parla anche con i sassi) era a favore dell'incontro.
La stessa parte di sincero democratico è stata contentissima dell'esito: pesci in faccia da parte di chi ha vinto le elezioni ed è costretto a vedersela con un vero intruso nelle istituzioni.
Ci hanno sequestrato l'anima e vogliono anche trattare.
Hanno diffuso soltanto paura e terrore psichico.
A coloro che sono rimasti delusi perché si aspettavano da Grillo un armonico dialogo, non posso che dire: aveva ragione lui, si trattava di una farsa.
Io sono rimasto deluso da me stesso, per aver pensato che valesse la pena l'incontro.
Ho esagerato in ottimismo.
L'unica possibilità per le istituzioni italiane di dimostrare di non essere una società privata consiste nel prendere atto della situazione attuale e indire nuove elezioni politiche, immediatamente.
Avevano ragione Enrico Berlinguer e Francesco Cossiga: con i terroristi non c'è trattativa.
Mai, e per nessun motivo.
Chi non rispetta la Legge, è fuori dal sistema." Sergio Di Cori Modigliani

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • King Tut Utente certificato 3 anni fa
    ... e questo accoltellatore traditore con la faccia da mentecatto sarebbe più serio di Grillo ? Bisognerebbe prima leggere in una qualunque enciclopedia il significato di "serietà" per capire la differenza tra i due. Gli italiani meritano questo tipo di "persone serie" al governo. Se così non fosse non staremmo come stiamo.
  • Davide Tripodi 3 anni fa
    per l'ultima volta: grillo non ha vinto le elezioni (proprio come non le hanno vinte il pd e tutti gli altri). dire il contrario e' pura disonesta'. punto secondo: se andiamo ancora alle elezioni non le vince ancora nessuno. ergo, o ancora larghe intese, o ancora voto (e ancora, e ancora). puo' darsi che non sia cosi', ma ne dubito. punto terzo: il m5s puo' dire quello che gli pare, ma finche' non sara' alla guida di questo paese e dimostrera' di saperci tirar fuori dai guai, puo' anche smetterla di giurare e spergiurare di essere la sola soluzione ai mali del mondo. (un altro che lo ha giurato e spergiurato e' renzi: ora staremo a vedere se e' vero). ok?
  • caudio emilio perin nato de"woland 3 anni fa
    cep_engineering_free"lancer_eu_ e.p.c.. global_project_info / www.yabasta.it_ video_maTch_stream_ ..il ricordo del dolore è ancora dolore.. evocarlo dal palazzo dei misteri_ sarà pure il gian"burrasca de' la"vita è bella".. sarà pure il "delfino del vespaio.. però "....giochiamo a"fare ..i "dottori,, con l'erasmo"da rottama"dam".. noseferatur in sub_appalto.. quel pi..du..ino... da una mestruale riforma al”mese.. poteva anche risparmiarselo.... facendo "zapping IN"Tele_video sono arrivato nei "centoqaranta"140"sec_IN"onda_ e non ironizzo ulteriormente_ su altezze , bassezze transverse tranxgenie.. del possidente" del buon"consiglio_ ..."viva "la_vida.." sub_comandante BEPPE.._ ...ho invece apprezzato delle conseguenti Tue dichiarazioni dal quirinale alla stampa.. quel... ......"..IO l'europa la vorrei fondata.. sul reddito , reddito da LAVORO.. corrispettivo al lavoro.. alla cittadinanza.. ...la comunità_europa corrisponde al lavoro un reddito comune , equo.. partecipe.. puntualizzando , poi.. la legge italiana è comunque scritta in lingua_latina... "poesia in forma di rosa".. rosae" rosarum" rosis" rosa" rosae" rosis"... ... non viviamo solo sulle claud" sulle nuvole del face"book tra Twitter gole"profonde.. tra rumor" "gossip.. tra patetiche disquisizioni sul punto"G.. tra verità nude" verità ri_velate tra i segreti di pulcinella in una repubblichina concezione_ preconfezionate IN botteghe"obscure_ obsolete_ spergiure_ nate all'ombra di quei governi_ombra della missioni umanitarie alle isole_maldive_ on" the_road in united_states united_colors_bbb_ Fummo in due_milioni quell'estate del duemilauno a firenze.. di sopra.. alla fortezza da"basso.. dovunque.. lungo l'arno.. (altro che la fessa "fissa della "leopolda.. povero grullo) ..c' avevano massacrati in trecentomila quel giorno di luglio all'alimonda , alla pertini , alla diaz in via tolemaide.. tra calci e s
  • kar Ma Utente certificato 3 anni fa
    Io ero contrario all'incontro tra Beppe e Renzie, sapevo che non c'erano margini di incontro. Ma di che cazzo volevate parlare con quel figuro, golpista, voltafaccia, saltimbanco da due lire...Andiamo, cerchiamo di non fantasticare troppo. Avanti così!!
  • daniele Bronzetti 3 anni fa
    ciao a tutti, sono un piccolo imprenditore e vorrei capire alcune cose. forse non mi arrivano le notizie giuste attraverso i canali d'informazione tradizionali. L'opinione che mi sono fatto del movimento è questa: non ci vogliamo mischiare con la classe politica attuale, aspettiamo tempi migliori per prendere il 51% dei voti nazionali, poi finalmente agiremo. Nel frattempo rifiutiamo qualsiasi contatto con il resto del mondo politico. domanda: quelli come me, e ce ne sono tanti che ogni giorno lottano per sopravvivere tra mille difficoltà, probabilmente quando e se prenderete il 51% saranno già morti e sepolti. Come posso aspettare un autobus che passerà non so quando mentre io ho bisogno di prenderlo adesso? Non sarebbe meglio turarsi un attimo il naso e contribuire alla rinascita controllando dall'interno che questa classe politica inadeguata faccia qualche cosa per noi che stiamo agonizzando e che non ce la faremo più se non succede qualcosa di nuovo subito? quanti morti ci devono essere prima di vincere la guerra? io, probabilmente sarò uno di quelli e la cosa non mi piace per niente! Convincetemi che non è così!
    • Lamberto 3 anni fa
      CARO PICCOLO IMPRENDITORE, QUAL'E' LA FORZA POLITICA CHE NON HA PRESO I CONTRIBUTI ELETTORALI, CHE SI E' DECURTATA LO STIPENDIO E CON I SOLDI RISPARMIATI HA CREATO UN FONDO DI SOSTEGNO PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE (DI CUI ANCHE TU FAI PARTE)? QUI NON SI TRATTA DI OPINIONI CHE TI SEI FATTO, MA DI FATTI CONCRETI CHE GLI ALTRI PARTITI NON SI SONO NEANCHE SOGNATI DI EMULARE. CONVINTO?
  • red tiger 3 anni fa
    Dove prenderà Renzino i soldi per il fiscal compact? Già si parla di tasse ed anche di cassa depositi e prestiti. L' Italia che ci si prospetta nei prossimi anni è ancora l' italia drammaticamente sull' orlo del precipizio. Un ' Italia compressa, schiacciata dai diktat europei. La Germania dovresse essere il nostro modello di riferimento si, ma nella condizione in cui ci teoviamo non possiamo fare passi più grandi di noi logorandoci per inseguire un modello. L' Europa è diventata un tritacarne non la nostra salvezza come dice Renzi. Sono contro questa globalizzazione di merd.! L' ombra della vecchia politica aleggia su questo governo che non ha nullo di nuovo se non qualche personaggio messo lì come specchietto per le allodole. Diversi i ministri reciclati in altre cariche di cui non competenti. Gira che ti rigira son sempre gli stessi ma per Renzi la casta non esiste, si fa il bene del paese. Come dare credito ad uno che nel suo discorso al parlamento sfrutta addirittura le dosgrazie altrui per apparire più umano? E poi.......quanto chiacchiera Renzi....... Maronna mii! Fa tirare la quartarola al più logorroico del mondo. Molto fumo e pochi fatti, questo sarà.
  • claudio d. Utente certificato 3 anni fa
    Sull'analisi dell'accrocchio politico che ci governa da almeno 20 anni, credo che ormai non ci sia più nessuno sano di mente ed in buona fede che non possa essere d'accordo. Ma, a prescindere dai gusti personali, io credo che i pesci in faccia scagliati da Grillo a Renzi, anche se tutti meritati, siano stati un autogol. A me non interessa sputtanare Renzi in streaming. A me interessa interrompere il cortocircuito potere-lobby-mafia che crea quei personaggi. Per farlo pacificamente, l'unico modo è batterli alle elezioni. Per batterli occorre convincere altri Italiani - e sempre di più - che occorre votare M5S. Fra i tanti che non hanno votato 5*, ci sono molte brave persone un po' bigotte, un po' timorose, un po' confuse, un po' messe fuori strada dalla disinformazione mediatica. Bene, sotto questo aspetto credo che Grillo abbia fallito, mentre ha centrato l'obiettivo di scatenare l'entusiasmo sconclusionato degli ultras del M5S, che non accrescerà di un voto il risultato elettorale dei 5*, anzi. Molto meglio avrebbe fatto la Taverna, o Di Maio, a anche lo scatenato Di Battista, che, mi immagino, avrebbero anche fatto parlare quel ridicolo fantoccio, per sputtanarlo punto per punto. Forse mi sbaglio, ma penso che Grillo sia stato superato dai suoi parlamentari. Lui va bene nelle piazze, non nei palazzi del potere.
  • Roberta Mincuzzi 3 anni fa
    Grazie Beppe, ho votato perché tu andassi da Renzi e hai fatto esattamente quello che volevo che tu facessi, dargli pesci in faccia. Ho goduto per un quarto d'ora GRAZIEEEEE!!!
  • Francesco Fedi 3 anni fa
    "PARMA, PARMA, PARMA" Guardatevi intorno: vedete gli sguardi paura? Se vivete in un comune prossimo alle elezioni amministrative, li vedete quegli sguardi? Ostentano sicurezza, parlottano tra loro sogghignando, ma hanno paura. I nostri avversari, di destra e di sinistra, hanno paura. Temono per i loro intrighi, per i loro intrecci, per le loro trattative già chiuse e gli amici ed i parenti già sistemati. Tutto può andare a monte. Se vivete in un comune co popolazione superiore ai 15.000 abitanti, loro rischiano grosso, perchè le loro assurde allenaze e gli accordicchi, potrebbero non bastare. Perchè se non superano il 50%, si va al ballottaggio e il ballottaggio ha un'esito sempre incerto. Adesso siamo un popolo, siamo tanti, sempre in aumento. Prestateci attenzione, notate quanto nervosa è la loro campagna elettorale: affermano poi smentiscono, scivolano poi si riprendono. Nella loro testa c'è un tam tam che li assilla, non li molla notte e giorno: "PARMA, PARMA, PARMA... PARMA, PARMA, PARMA". Allora, anche voi, avvicinatevi, come angeli della morte, accostate la mano la loro orecchio e pronunciate in modo insistente quelle parole insidiose: "PARMA, PARMA, PARMA"... Li vedrete saltare come stambecchi, infuriarsi come tori e sputare fuochi come draghi. Vi dirano che non avete idee e non avete un progamma, perchè sanno bene di non averne neanche loro. Vi diranno che decide tutto Grillo, perchè sanno che al loro interno niente è deciso dal basso. Voi insistete, inseguiteli, nei vicoli più più sperduti e negli anfratti più irraggiungibili. Come angeli della morte, continuate a sussurrargli nell'orecchio: "PARMA, PARMA, PARMA". Come angeli della morte, fategli sentire che il loo tempo è terminato e la fine è vicina. Sussurrate, sussurrate ancore "PARMA, PARMA, PARMA". Francesco Fedi - PRATO
  • marino marquardt Utente certificato 3 anni fa
    RENZI: UOMO DELLA PROVVIDENZA O PAZZO SCATENATO? Dopo averlo ascoltato i casi sono due: o l’Italia è finita nelle mani di un pazzo scatenato, nelle mani di un folle venditore di fumo che si sta preparando il rogo da solo oppure il Paese si è affidato alle opere di un uomo della Provvidenza in grado di risolvere tutti i problemi e di mettere a nudo le inettitudini di quanti l’hanno governato nell’ultimo ventennio. Da qui non si scappa, le ipotesi sul tavolo non possono essere che due soltanto. Più che un programma Matteo Renzi al Senato ieri ha illustrato un sogno. E tra i numerosi mal di pancia dei presenti è riuscito anche a venderlo. Un sogno fatto di titoli accattivanti: dai soldi in più da mettere nelle buste paga al pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione, dai milioni alla scuola alle misure di sostegno per chi perde il lavoro ecc. A occhio e croce, il programma economico di Renzi costa almeno 100 miliardi di euro. Il calcolo mette insieme circa 45 miliardi di debiti della pubblica amministrazione verso le imprese, circa 30 miliardi di costo per l’eventuale estensione del sussidio di disoccupazione da 8 mesi a 2 anni e 27-30 miliardi per il taglio di 10 punti del cuneo fiscale. Senza dire dei 50 miliardi da dare agli strozzini europei... Totale 150 miliardi da reperire in pochi mesi. Inutile dire che il tutto appare avvolto da una densa cortina degna di una fumeria d’oppio, Che Renzi abbia trovato quel vaso ricolmo d’oro che - secondo la leggenda - è sepolto laddove finisce l’arcobaleno?
  • pik p. Utente certificato 3 anni fa
    grazie beppe ................
  • Marcello A. Utente certificato 3 anni fa
    poichè leggo sovente interventi interessanti e ben articolati, dove tuttavia si continua a ricondurre tutto il problema attuale agli ultimi vent'anni e solo allo psiconano: informazioni per gli ignari o smemorati Imposimato su corruzione Editoria, Pd, pdl ed altri... http://www.youtube.com/watch?v=TWLpkJfJMF0 Imposimato su bankieri bilderberg e stragi italiane... (allucinante il silenzio dei mass media nazionali) http://www.youtube.com/watch?v=4k5YGvGiy8c Galloni sulle responsabilità nella svendita dell'italia... http://www.youtube.com/watch?v=Kdr9HYgXhoY (...l'articolo è condivisibile ma prendere a modello cossiga e berlinguer! ...dopo aver visto i video vi passerà l'illusione)
  • Giampiero Pani 3 anni fa
    Non sono per niente d'accordo. Grillo, in streaming, non doveva convincere chi già vota M5S ma chi non lo vota ancora, perchè riconosce qualche credibilità a Renzi. Doveva, quindi, lasciarlo parlare, per poi dimostrargli, punto per punto, che non è credibile. Invece ha preferito zittirlo e così gli ha fatto un grande favore mediatico: Renzi risulta quello che voleva dialogare e Grillo è quello della aggressione verbale. Complimenti agli strateghi della comunicazione del M5S! Io ti voto, Beppe, perchè mi fido di te e ti sono riconoscente per quello che hai fatto, però fai attenzione agli " autogol ". E rispetta la volontà di chi ti ha chiesto ( non io, peraltro.... ) di andare a parlare con Renzi. Con affetto e stima. Giampiero
  • Pasenes 3 anni fa
    Ho guardato un po la televisione in questo ore per vedere cosa succede con il nuovo governo, cosa che non faccio mai. E una macchina da guerra di una rete del malaffare. Uno schifo. E' chiaro che chi la guarda ci casca, e' martellante. Ma sta andando oltre I limiti, ha perso il senso della realta', indice di paura e di fretta, di mancanza di lucidita'. Siamo sempre piu' vicini, continuate cosi M5S! Fate un ottimo lavoro. Li schiacciate con la coerenza, con lonesta', con il buon lavoro, con lo spirito di servizio, con la trasearenza, con il rispetto dei nostri soldi.
  • Bravo Amleto 3 anni fa
    L'ANELLO: Falange Armata minaccia Totò Riina. Notizia di oggi molto importante su: http://mediterranews.org/2014/02/falange-armata-tra-eversione-e-pentiti/ Il potere si regge con i metodi del gruppo L'Anello. Incidenti stradali "simulati", finti suicidi, Bernardo Provenzano che viene fatto cadere dalla branda mentre si stava decidendo di parlare.
  • Nando M. Utente certificato 3 anni fa
    passoparola Fusaro (filosofo): Renzi è il vuoto che avanza http://alessano.wordpress.com/2014/02/12/fusaro-filosofo-renzi-e-il-vuoto-che-avanza/ che pesce.
  • Cesare Mazzetti 3 anni fa
    Renzi sembra Giorgio Mendella quello di rete mia. Anni '80 e '90
  • teodora a Utente certificato 3 anni fa
    Ancora parole
  • l'oracolo 3 anni fa
    Se Renzi è la risposta allora era sbagliata la domanda.#Matteostaisereno.
  • Nick V 3 anni fa
    Questo articolo è imbarazzante
  • Gabriele Alfano (gabriele alfano) Utente certificato 3 anni fa
    questa è una giustificazione fatta a posteriori. grillo non ci voleva andare alle consultazioni, così come non era andato da napolitano, ma per non far vedere che la base non conta un cazzo ha optato per "i pesci in faccia"!
  • Massimiliano Princigalli Utente certificato 3 anni fa
    E come sono benevolenti i commenti e le discussioni dei senatori PdL. Dimostrano tutto...perchè c'è ancora chi non vede?
  • Massimiliano Princigalli Utente certificato 3 anni fa
    Appena sentita la Taverna, la rabbia mista alla verità... Dobbiamo liberarci...Forza M5S
  • ale s. Utente certificato 3 anni fa
    IL NUOVO MINISTRO DELL'ECONOMIA, CERVELLONE ANCH'ESSO DICHIARA: " “Le tasse che danneggiano di meno la crescita sono quelle sulla proprietà, come l’Imu, mentre le tasse che, se abbassate, favoriscono di più la ripresa e l’occupazione sono quelle sul lavoro”. BEN, MI SPIEGHI ALLORA COME NON PUò ESSERE PESANTE UNA TASSA COME L'IMU SU CASSAINTEGRATI, PERSONE IN MOBILITA' CON UN MUTUO DA PAGARE O ANCHE NO? ALLORA, QUESTO SOLONE TASSA LA CASA E DETASSA IL LAVORO CHE NON HAI PIù. NON RISULTA FORSE UNA TASSA PESANTISSIMA PER CHI è IN QUESTE SITUAZIONI? MA CI HANNO PENSATO A QUESTE CONSEGUENZE?????? IL LAVORO DOVEVANO DETASSARLO QUANDO C'ERA, ADESSO è GIUSTO DETASSARE LA CASA, O ALMENO FARE DEI DISTINGUO, ALTRIMENTI PARLIAMO SEMPRE A VANVERA. DA< COME LA VEDO IO, QUESTI I DISTINGUO NON SANNO NEMMENO COSA SIAN0...
  • Massimiliano Princigalli Utente certificato 3 anni fa
    Tanti messaggi incoraggianti per il signor Renzi https://www.facebook.com/matteorenziufficiale?ref=stream Vuoi vedere che il M5S in un anno, ha svegliato dal torpore parecchi Italiani?
  • Francesco Cagliari 3 anni fa
    1974 Andreotti 1994 scende in campo Berlusconi 2014 Renzi In Sicilia si dice: ogni 20 anni "cambia tutto per non cambiare niente".
  • Francesco Cagliari 3 anni fa
    1974 Andreotti
  • A 3 anni fa
    In questi giorni abbiamo assistito a due stanche litanie: Arisa a Sanremo(a cui va la mia simpatia come persona)e oggi Renzi in Parlamento, entrambe decisamente "controvento"...a chiacchiere Ho lanciato una petizione online sul ripristino delle detrazioni per le spese sostenute dai pendolari. In primis per gli abbonamenti su mezzi pubblici, so bene che bisogna disincentivare l'uso delle auto, ma anche per quei fortunati, che pur con uno straccio di lavoro, sono costretti a spostamenti abbastanza lunghi con le proprie auto, mancando un' adeguata copertura pubblica, specialmente nei paesini di montagna. Vai qui per saperne di più e per firmare: http://www.avaaz.org/it/petition/MINISTRO_DELLECONOMIA_Ci_rivolgiamo_a_Lei_per_detrarre_le_spese_di_trasporto_per_i_pendolari/?launch
  • l'oracolo 3 anni fa
    per dirla bene " cambiano i musicisti ma la musica è sempre quella" da volgare " cambiano i cazzi ma i culi sono sempre gli stessi". L'Italia ha bisogno di una svolta drastica del sistema, Renzi ci farà perdere tempo.......
  • Alessandro D. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Sergio, per dirti quanto è simile il pensiero di noi Italiani, ti dico che due ore prima che postassi questa cosa ero a tavola in famiglia dopo il pranzo e dicevamo proprio questo: "...siamo sicuri che l'elettorato del PDL alle elezioni del feb. 2013, avrebbe votato lo stesso partito se avesse saputo che di li a 10 mesi si sarebbe scisso in due "falsi litiganti"????...e siamo sicuri che la quota percentuale di NCD che serve a Renzie per avere i numeri in parlamento sarebbe stata sufficiente se i due partiti del PDL si fossero scissi prima delle votazioni sempre del Feb. 2013 ??????? .....ne tanto meno la stessa cosa per un futuro PD diviso internamente e con i suoi stessi sostenitori in coalizione SEL ????.............................................................................iL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON ERA IN POTERE DI SCIOGLIERE LE CAMERE!!!ERA IN DOVERE!!!! SUFFRAGATO DAL FATTO CHE TUTTI GLI ELETTI SONO STATI VOTATI CON UNA LEGGE ELETTORALE DICHIARATA INCOSTITUZIONALE DAL SUO STESSO ORGANO ISTITUZIONALE DI GARANZIA (CHE è LA C.C.)!!!!!
  • MrTitian 3 anni fa
    sono stato critico per il comportamento di Grillo nella consultazione con Renzi vista in streaming. A posteriori, dopo la composizione del governo e dopo l'estromissione della Bonino, la conferma di Alfano e l'introduzione di ministri pro-Berlusconi, inizio a pensare che Beppe Grillo non poteva dire meglio e non poteva farlo in modo migliore di come ha detto e fatto. Questo governo è il peggio del peggio.
  • antonio noziglia Utente certificato 3 anni fa
    RENZI: un pavone, una vuota costruzione mediatica resa accattivante da un contorno di figurine piacevoli che hanno come unico scopo quello di dirottare a loro vantaggio i consensi di coloro che disprezzano la politica che nascondono dentro di loro. Per raggiungere lo scopo sacrificano competenze -NON CONDIVISIBILI- ma di ben altro spessore politico. Fanno rimpiangere l'eccessiva cautela ed impotenza di Letta, il cinismo di una Kyenge che ha realizzato, mettendoli sulla schiena degli italiani, situazioni di fatto insostenibili e ormai ingestibili. Fanno rimpiangere tentativi di risanamento economico falliti ma erano pur sempre tentativi. Siamo a Beautifull.Vedremo dove arriveremo.
  • Gianni Ventola Danese Utente certificato 3 anni fa
    PARADOSSO E OSSIMORO sono due figure retoriche, non sono paradigmi e nemmeno hanno a che fare con la sintassi chi non sa, non si butti a scrivere cose di cui ignora il significato. usiamo il blog per elevare la conoscenza e non per confondere e consolidare ignoranze. grazie
  • Roby 3 anni fa
    A chi scrive Beppe dovevi fare così dovevi fare cola all'incontro con Fonzie, voglio solo dire rivedetevi il video 10 volte compresa la conferenza stampa e vi piacerà sempre di più quello che ha fatto e che ha detto Beppe al pupazzo. Era quello che milioni di italiani volevano dire al fantoccio del potere. Beppe è avanti nella sua conferenza stampa ha detto una cosa stupenda una definizione direi: 'Le macchine lavorano a Nero', l'automazione spinta è quello che ha fottuto il mondo moderno, una macchina la compri la paghi una volta spendi qualche euro per manutenerla e questa ti fa il lavoro di 10 - 20 -30 o 100 operai. Questo non vuol dire che sono contro il progresso, ma sono discorsi che nessuno fa e Se non iniziamo a pensare in modo alternativo a vedere le cose da un punto diverso non se ne esce più. Come doveva trattare uno che gli parlava di spettacoli e prevendite. Quindi non rompete Beppe ha fatto benissimo questi personaggi non hanno niente non hanno nessuna idea buona reale e concreta. Beppe voglio dirti mi rappresenti appieno e spero di dirtelo di persona.R
  • Daniele Viti Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe all'incontro dovevi far parlare prima Renzi poi lo smentivi su tutti i fronti. Così come è andata ti sei dato in pasto ai giornalisti e gli italiano come al solido non ci hanno capito una mazza. Basta incazzarsi, INFORMATE sfruttando tutti i mezzi a disposizione.
  • Massimiliano Princigalli Utente certificato 3 anni fa
    Un sondaggio su Agora, da la fiducia dei cittadini a questo governo intorno al 24%. Pochino, chiaramente... Ma come tornare al voto? Il problema della legge elettorale è secondo il mio modesto avviso un falso problema, sollevato ad hoc dai partiti tradizionali per non votare. C'è da dire che gli stessi partiti che hanno votato il Porcellum e lo stesso Presidente, garante della costituzione, che non l'ha "fermato" riconoscendolo come anti-costituzionale fa pensare, così come i tanti anni in cui tutti lo criticavano, ma mai lo cambiavano perchè aveva un grosso vantaggio. Nessuno poteva metter bocca sulle scelte di partito su chi far eleggere.Torniamo al falso problema. Nessuno, tranne il M5S ha evidenziato la totale mancanza di "regole per gli eletti". Nessun condannato, max due legislature, legame di mandato con gli elettori (cioè impossibilità di creare gruppi, scissioni...ci si dimette se non si è d'accordo e basta!) Cosa resterebbe dell'attuale parlamento, dell'attuale governo? Credo molto poco.... La legge è semplice farla in Parlamento, ci vogliono 5 giorni 5 se si vuole. Il Parlamento che adesso ci dicono "non snello", quando deve approvare quello che gli serve, approva velocemente e per decreto. Sono fandonie, sono solo chiacchere. Vedrete bene, nessuna fretta. La tanta fretta di fare una legge elettorale finirà in fondo alla lista....La legge c'era, la presentava un esponenente del PD ed il PD non la votava. Ed anche l'incostituzionalità "bollata" dalla Corte Costituzionale è arrivata al momento giusto...un blocco al voto, una scusa buona... Non si è andato a votare e chissà mai quando ci si andrà...non si può rischiare che vada a votare che 25% che non ha votato l'anno scorso. Perchè se va a votare e vince il M5S...questo Paese rinasce! Ma chi parla tanto di responsabilità e di Italiani nei show televisivi pensa solo a due cose: 1) I propri privilegi 2) I dictat dell'Europa In alto i cuori, M5S. Facile non è. Ma DOBBIAMO farcela
  • ale s. Utente certificato 3 anni fa
    PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'???????????????????? PERCHE' OGNI GIORNO TRISTISSIME NOTIZIE http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/24/grazie-alla-politica-con-la-cultura-si-mangia-cosi-esportiamo-lo-scandalo-italiano-nel-mondo/881917/ RENZI O CHI PER ESSO, VOGLIO UN ARTICOLO SUI GIORNALI CHE TRA UNA SETTIMANA QUESTI CIALTRONI SONO FUORI ED I CONTI IN ORDINE, ALMENO PER QUESTE TRUFFE!!!!!!!!!!!! BASTA DICHIARAZIONI, OGNI GIORNO DEVI DIRCI COSA HAI FATTO PER SANARE QUESTE VERGOGNE.
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    "Fa un certo effetto guardare la tv. di stato e notare che NON ci sono più i giornalisti di prima, che le notizie vengono date senza le falsità del regime." (hops.non è in italia ma in ukraina). Eppure lo scrivono sui giornali italiani...evviva che NON ci sono più i giornalisti bugiardi!!!!!! VORREI UNA CONSIDERAZIONE : Grazie
  • spuseta 3 anni fa
    La parola "INCIUCIO" è sparita dagli articoli quasi per magia. Eppure rende bene l'idea dell'attuale governo che non farà un caxxo, mantenendo tutti i privilegi e le caste.
  • Gaetana A. Utente certificato 3 anni fa
    Un giornalista firma i suoi articoli. Non è un giornalista.
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    Guarda guarda in Germania ci sono un sacco di evasori che per evitare di beccarsi il carcere si autodenunciano http://www.wallstreetitalia.com/article/1669074/fisco/germania-boom-di-evasori-pentiti-attacco-di-moralismo-no-conviene.aspx Germania: boom di evasori pentiti. Attacco di moralismo? No. Conviene Ma non eravamo solo noi italiani gli evasori??????? Cialtroni giornali politici bigotti assassini Ahahaha che buffoni sti politici. Se avessimo le palle basterebbe fare uno sciopero fiscale come si deve e vedreste come correrebbero!!!!
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    Ho risposto al commento di una cara amica ma voglio dirlo a tutti voi (prima di lasciarvi ... il lavoro chiama ...) Il piedistallo ... ... secondo me tra i mille problemi etici, di opportunità, di potere etc etc ... la questione di come si deve governare un Paese deve partire, come base su cui tutto poi poggia, (come PIEDISTALLO DELLA DEMOCRAZIA E DELLA CIVILTA') da: A) Conflitto di interessi B) Diritti acquisiti C) Bene comune A) Chi governa (dal piccolissimo Ente fino all'intera nazione) deve essere libero di operare e non ci deve essere alcun conflitto di interesse ... In questo attuale appena nato governo (ma anche nei precedenti) la situazione non è tale ... B) I diritti acquisiti sono una cosa assurda se vengono difesi quelli di coloro che stanno dalla parte del potere (politici, lobbies ed amici vari) e vengono cancellati senza pensarci due volte quelli della gente comune ... E qui gli esempi si sprecano ... (e poi ci sono "diritti" e diritti) ... C) Le azioni di governo debbono sempre tenere conto del bene comune ... cioè dell'utilità di una scelta o di un provvedimento ... chi ne usufruisce deve sempre essere la maggioranza della gente e non una minoranza (anche se rappresentante il potere) ... e con un occhio di riguardo in più per le fasce più deboli ed indifese dei cittadini ... Anche qui gli esempi si sprecano (di quanto questo principio venga disatteso) ... Buon inizio settimana al Blog ... (^_^)
  • Piergiorgio Pala 3 anni fa
    non ho mai dubitato sul fatto che Grillo non doveva fare nessun tipo di confronto con un non eletto pubblico, ma riconosco la sincerità di chi ammette di aver fatto una scelta sbagliata, gli errori fanno crescere e maturare l'uomo purchè non si ripetano.
  • Giorgio G. Utente certificato 3 anni fa
    Una buona fetta degli italiani si dimostrano però i soliti inguaribili ottimisti...o incoscienti o disperati. Sperano ancora che a rimettere le cose a posto possa essere questo Mr.Bean fiorentino, ha già sparato più balle lui che lo zio silvio negli anni 90. Certo che Obama e gli altri capi di stato si saran fatti preparare un dossier su renzie per capire chi cavolo sia questo in come abbia fatto a diventare premier, perché qui ormai si danno il cambio come i giocatori nelle partite scapoli-ammogliati. Comunque complimenti per l'articolo, descrive benissimo cosa è successo. Per quanto riguarda le consultazioni...GRANDE BEPPE! Peccato che l'incontro sia finito subito.
  • Gianni B. 3 anni fa
    I DUBBI DI BERLUSCONI SU COME SCONTARE LA PENA... E' meglio che la sconti ai servizi sociali, facendo lo stagista in Via Del Nazareno....o forse è meglio che faccia richiesta di cambio residenza a Firenze, e la sconti agli arresti domiciliari direttamente a casa di Matteo? #agnesestaiserena?
  • paolo rossi 3 anni fa
    il governo durerà sette mesi....il tempo per B. di farsi una doccia e poi nuove elezioni ad ottobre....e B. olèèèèèèèèè PD=FI=DC=PCI=DS=PDL=LEGA=FINI=CASINI=RUTELLI=LUSI=LADRONI!!!! A pece e piume sulla pubblica piazza!!!LADRI!!!! "
  • Malgher 3 anni fa
    Questi figuri sono incapaci di INTENDERE quella che è la realtà, ma capacissimi di VOLERE ed applicare quello che i poteri forti bancari "desiderano". Ovvero: SI' al capitalismo mondialista fondato sulla cosiddetta finanza creativa e NO al liberalismo produttivo.
  • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
    Io mi auguro che ottengano la fiducia. Sarebbe per il pd una scusa troppo valida il poter dire che gli è stato permesso di svolgere il programma (quale poi?). Qualche mese di differenza per andare al voto non cambierebbe nulla e forse farebbe capire anche agli indecisi (i forsennati piddini negano anche l'evidenza) quanto spergiuri e inetti siano. Sono convinto che l'otterranno, in ogni caso. Centinaia di parlamentari si potrebbero scordare la rielezione e voterebbero qualsiasi cosa.
  • spuseta 3 anni fa
    O togli i soldi da qualcuno per darli ad altri, o risparmi sulle spese inutili e con quelli fai quello che devi fare!!! Tutto il resto sono formule astruse, parole, solo parole inutili......per far credere che fai, poi non fai un caxxo!!! Parlano...parlano... parlano e non dicono un caxxo!!!!
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      la soluzione è talmente semplice che solo i fanatici e gli imbecilli non la vedono. Ma in quanti sono? Ah, poi ci sono i corrotti e dintorni. Allora i conti mi tornano.
  • simone calligaris Utente certificato 3 anni fa
    Stiamo precipitando!!! Speriamo solo che il paracadute (M5S) si apra in tempo... altrimenti l'epilogo è noto. Che paese di merda.
  • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
    Bellissimo il commento di Sergio Di Cori Modigliani e concordo sull'effetto dato da Beppe all'incontro ma ribadisco il concetto che se i pesci in faccia glieli avesse dati Di Maio, a Renzie sarebbe stato chiaro fino dall'inizio cosa lo aspetta in Parlamento... Pazienza sono in prima fila a godermi lo spettacolo che d'ora in poi i ragazzi allestiranno! Non vedo l'ora!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. per tornare a parlare di mobili... ma se la situazione italiana è quella che è che senso ha nominare ministro chi per i prossimi mesi , impegnativi, non può dare il suo prezioso!?! apporto?
  • Leonardo 3 anni fa
    Condivido in pieno!!. Però d'accordo all'incontro per una semplice ragione: sputtanarli in tv!!!. Beppe ha centrato in pieno l'obiettivo, come testa d'ariete è il migliore!!!. I giornali depistano le notizie, quindi quale miglior modo per fare dichiarazioni??. Noi abbiamo il dovere di informare tutti i cittadini!!, davanti a tutte le tv e i giornali, diventa piu complicato manipolare le dichiarazioni. Aggiungo che sarebbe bene da ora in poi filmare tutte le dichiarazioni pubbliche che si rilasciano alle varie testate giornalistiche, in modo da poter smentire, filmato alla mano tutte le menzogne che ci vomitano addosso!!!. Costringeremmo la disinformazione a faticare di piu nella disinformazione. Vinciamo noi!!!.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Lalla, chi NON si è interessato della Terra dei Fuochi,vuole che si interessi delle scie chimiche?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    niente da fare,il fatto quotidiano online ha deciso di uccidere i commenti sulla versione online!pazzesco.
    • Paolo G. Utente certificato 3 anni fa
      già l'avevo notato da almeno 1 settimana, i commenti erano sottoposti a moderazione. La contromossa è: non frequentare + il sito on-line del FQ. E chi se ne frega.
  • spuseta 3 anni fa
    Solo Beppe, rifiutando qualsiasi collegamento con questa gente malata, ha capito tutto e aspetta che la gante si incazzi veramente.
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    SELeccacul.
  • se ra 3 anni fa
    per chi suona la campana... ehmmm... ... il pesce
  • paolo rossi 3 anni fa
    purtroppo l'Italia non è una repubblica. La repubblica non è mai nata.....beh...a parte la repubblica di de benedetti....L'Italia è dominata e governata da monarchia e borghesia....e il popolo? il popolo è suddito e si VEDE/DEVE PAGARE!!!!! cosa vuoi fare? pagare!!!!! haiaiai...RAIRAIRAI...... PD=DC=PCI=DS=PDL=LEGA=FINI=CASINI=RUTELLI=LUSI=LADRONI!!!! A pece e piume sulla pubblica piazza!!!LADRI!!!! "
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    REPETO: Questo governo di renzino da arcore è come una vecchia mutanda, piena di buchi e con le palle appese.
  • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
    Buongiorno a tutti. A chi è ancora scettico rispetto a M5S, chiederei di andare a vedere, attraverso le pagine Facebook, tutto quello che stanno facendo i rappresentanti in Parlamento: sono veramente instancabili! Ogni week end girano varie località facendo incontri per informare i cittadini, dato che, avendo tutta la stampa contro, a molti le informazioni non arrivano (o arrivano distorte). Davvero, non si era mai vista una cosa del genere prima, se non nel periodo strettamente antecedente le elezioni (italiane, perchè alle europee si è sempre dato meno peso). Un grazie di cuore per tutto quello che stanno facendo. M5S forever!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      lorenzaaa e nn ti ho ancora trovata su fb :))))
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. ma del rio ancora non si est dimesso? eh...la chimica fa miracoli... :))
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Francesco Amodeo Il ruolo del ministro Padoan nel golpe finanziario contro l’Italia http://wp.me/p3DXe8-dH
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    24.2.14 SCIE CHIMICHE: IL CAPO DELLO STATO SI LAVA LE MANI di Gianni Lannes Correva l’anno 2010, quando la signora Luigina Marchesi che vive in un’area del territorio nazionale non attraversata da aerovie civili, scriveva al presidente della Repubblica chiedendo giustamente conto delle pericolose scie chimiche che hanno trasformato l’Italia in una gigantesca camera a gas. A mezzo del suo assistente militare dell’Aeronautica, Napolitano fece precisare che «pur comprendendo le motivazioni e il coinvolgimento morale ed emotivo che hanno originato la Sua istanza, devo mio malgrado informarLa che risulta impossibile intervenire su materie regolate da specifiche disposizioni di legge, la cui applicazione spetta ai competenti ministeri e su cui la Presidenza della Repubblica non può in alcun modo intervenire». Questa risposta è uno spudorata menzogna: ecco perché. Infatti, la Costituzione Repubblicana all’articolo 87 stabilisce che: «Il Presidente della Repubblica è il capo dello Stato e rappresenta l’unità nazionale… ha il comando delle Forze armate, presiede il Consiglio supremo di difesa costituito secondo la legge, dichiara lo stato di guerra deliberato dalle Camere». Sulla difesa della vita, ovvero un fondamentale dovere istituzionale, non si può giocare allo scaricababile italidiota. Chi agisce alla Ponzio Pilato è complice di un crimine contro l'umanità: in questo caso il popolo italiano. C'è n'è abbastanza per incriminare a ragion veduta, tale Giorgio Napolitano per violazione dell'articolo 90 della Costituzione, ovvero "alto tradimento e attentato alla Costituzione". Post scriptum Due articoli della Costituzione italiana per chi soffre di amnesia: Articolo 2: «La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo» . Articolo 32: «La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività...»
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      http://2.bp.blogspot.com/-XiJzk8_wOJ8/UwsHnbi3dzI/AAAAAAAATok/uDKVALZSQkc/s1600/napol.jpg
    • Paolo G. Utente certificato 3 anni fa
      Il nostro attuale PdR, con tutto il rispetto che ho per le persone anziane, non è obiettivamente idoneo per riuscire in modo autonomo, a gestire una nazione complessa come la nostra, se non altro per il fatto che ha un'età + adatta al riposo. Non è un caso che in pensione ci mandano dopo i 65 anni. Se fosse per lo Stato, non ci manderebbe MAI in pensione, ma è innegabile che dopo una certa età si deve, necessariamente, smettere di lavorare e sarebbe auspicabile dilettarsi, per gli ultimi anni di vita, a passatempi più frivoli.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    1. PRIMO GIORNO E PRIMA FIGURA DI CACCA. IL BRACCIO DESTRO DI RENZI VA IN TV E IN BARBA AL MINISTRO PADOAN CHE MANCO HA GIURATO, DETTA L’AGENDA DEL MEF: TASSARE I BOT! [10:31:50 AM] dagospia: 1. PRIMO GIORNO E PRIMA FIGURA DI CACCA. IL BRACCIO DESTRO DI RENZI VA IN TV E IN BARBA AL MINISTRO PADOAN CHE MANCO HA GIURATO, DETTA L’AGENDA DEL MEF: TASSARE I BOT! 2. IN SERATA IL SOTTOSEGRETARIO DELRIO VIENE POI BACCHETTATO DA UNA NOTA DEL SUO PALAZZO, PALAZZO CHIGI, CHE PARLA DI “OBIETTIVO RIDUZIONE DELLA PRESSIONE FISCALE” ATTRAVERSO UNA “RIMODULAZIONE DELLE RENDITE FINANZIARIE E DELLE TASSE SUL LAVORO” 3. TENETELA BENE A MENTE QUESTA PAROLA: “RIMODULAZIONE”. E’ LA NUOVA SUPERCAZZOLA FISCALE CHE RENZIE-ANTANI CI PROPINERÀ. DEL RESTO GELATINA SACCOMANNI HA TOPPATO E PER NON SFONDARE IL TETTO DEL 3% NEL RAPPORTO DEFICIT/PIL SERVIRÀ LA SOLITA MANOVRA CORRETTIVA. UN’ALTRA SUPPOSTA È IN ARRIVO, PERÒ CE LA RIMODULANO 4. INSOMMA, SENZA ENTRARE IN PARTICOLARI FASTIDIOSI, DICIAMO CHE SARÀ ERGONOMICA. E IL ROTTAM’ATTORE, CON LA SUA PARLANTINA SVELTA, FARÀ COME QUEI DENTISTI CHE TI RINCOGLIONISCONO DI CHIACCHIERE E BATTUTINE MENTRE TI SMONTANO LE GENGIVE 3. TENETELA BENE A MENTE QUESTA PAROLA: “RIMODULAZIONE”. E’ LA NUOVA SUPERCAZZOLA FISCALE CHE RENZIE-ANTANI CI PROPINERÀ. DEL RESTO GELATINA SACCOMANNI HA TOPPATO LE STIME DI CRESCITA NELLA LEGGE DI STABILITÀ E SULL’ANDAMENTO DELLE ENTRATE TRIBUTARIE C’È QUALCHE APPRENSIONE. PER NON SFONDARE IL TETTO DEL 3% NEL RAPPORTO DEFICIT/PIL SERVIRÀ LA SOLITA MANOVRA CORRETTIVA. UN’ALTRA SUPPOSTA È IN ARRIVO, PERÒ CE LA RIMODULANO. INSOMMA, SENZA ENTRARE IN PARTICOLARI FASTIDIOSI, DICIAMO CHE SARÀ ERGONOMICA. E IL ROTTAM’ATTORE, CON LA SUA PARLANTINA SVELTA, FARÀ COME QUEI DENTISTI CHE TI RINCOGLIONISCONO DI CHIACCHIERE E BATTUTINE MENTRE TI SMONTANO LE GENGIVE dagospia
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    ELRIO :SE TOGLIAMO 30 EURO A UNA SIGNORA ANZIANA NON CREDO AVRÀ PROBLEMI DI SALUTE.... NOI DICIAMO: SE TOGLIAMO 15,000 EURO DALLO STIPENDIO A UN POLITICO CHE NE GUADAGNA 20,000 AL MESE NON CREDIAMO AVRÀ PROBLEMI A CAMPARE....M5S DOCET
    • LeM 3 anni fa
      Di nuovo si falsano i fatti. Ha detto "una vecchietta con 100.000 euro di BOT". Dateli a me, e pago volentieri 30 euro in più di tasse sugli interessi...
  • anna q. Utente certificato 3 anni fa
    CARO FICO ti scrivo, io a te mi appello,la censura è massiccia, se scrivi qualche cosa che ha lettori ti censurano e come fanno,semplice, ad esempio io che ho due blog e posto su ok notizie, quando uno e più miei scritti sovversivi ,(cioè io ho 65 anni e sono pensionata,a DIRLA TUTTA COMUNICO ATTRAVERSO IL WEB ORAMAI DA DIECI ANNI,MSONO SORDA ,HO PROBLEMI VARI, HO IL WEB,MA SICCOME NON SONO PIDDUINA E MANCO PIDELLINA E MANCO CRETINA SE LA PRENDONO PURE CON ME CHE SONO IL NULLA) CARO FICO ti scrivo, io a te mi appello,la censura è massiccia, se scrivi qualche cosa che ha lettori ti censurano e come fanno,semplice, ad esempio io che ho due blog e posto su ok notizie, quando uno e più miei scritti sovversivi ,(cioè io ho 65 anni e sono pensionata,a DIRLA TUTTA COMUNICO ATTRAVERSO IL WEB ORAMAI DA DIECI ANNI,MSONO SORDA ,HO PROBLEMI VARI, HO IL WEB,MA SICCOME NON SONO PIDDUINA E MANCO PIDELLINA E MANCO CRETINA SE LA PRENDONO PURE CON ME CHE SONO IL NULLA) QUANDO vengono letti da un vasto pubblico,metti un 100 clik,capirai se fossero di più mi brucerebbero come nà strega,o messa in prigione come terrorista il moderatore mi censura,tanto non lo sa nessuno,però se lo fanno con me lo fanno anche con altri,dunque siccome le lamentele sono tante e noi viaggiamo attraverso il web, fico ti prego intervieni ,mi dirai che c'entra con la rai,trattasi di comunicazione,è proprio questo il problema, ti rispondo stiamo facendo le signorine perbene noi e intanto ci massacrano in rai,sul web,sui giornali, e noi sempre con le signorine perbene,ma che ci vuole a capire una cosa semplice, loro i partiti da quando la tv esiste se la sono spartita a canale, come oggi, si vede che il 2 va al centro,il primo misto pd/pdl, e i sovversivi del pd sul tre, a noi ci dicono tiè e se la fanno addosso dalle risate, sei bravo fico,vi ho votati perché siete stupendi,però da stupendi a fessi, basta, siccome dalla rai non solo non si sono spostati,ma hanno pure peggiorato il quadro, caro fico ci vai e
  • tino p. Utente certificato 3 anni fa
    a pensar male.... ma siamo proprio sicuri che il 5S possa andare al governo ? egitto tunisia libia siria ucraina per ora gli unici che resistono sono i siriani mi pare , gli altri si sono arresi , o è troppo pensare male ? che per esempio in Libia dopo le stragi e l'occupazione , praticamente oggi come oggi sono al potere il substrato era gheddaffi con solo il cambio al vertice , negli altri paesi stendiamo un velo pietoso ,mah .... l'italia ora è un protettorato delle banche internazionali che sanno che abbiamo ancora dei risparmi in tasca ,finiti quelli l'italia sarà lasciata a se stessa e tutti i politichini attuali se la vedranno brutta . previsioni per domani ' il sole non si alza per un po' se non andiamo a vedere le stelle '
  • salvatore morra (maestrosalvatoremorra) Utente certificato 3 anni fa
    Il programma del governo renzi: 1 porta a porta 2 ballarò 3 servizio pubblico 4 piazza pulita 5 agorà 6 omnibus 7 virus 8 la gabbia.
    • Giorgio G. Utente certificato 3 anni fa
      Hai dimenticato: Amici di maria de filippi ;-)
    • anna q. Utente certificato 3 anni fa
      ma la dobbiamo capire, chiedere gli spazi alla rai che ci spettano,poi quando i partiti vanno fuori dalla rai allora fuori pure noi,è un massacro hanno tutti i media dalla loro parte, adesso censurano pure sul web,cioè o ci svegliamo o muoriamo
    • paoloest21 3 anni fa
      mi permetto di aggiungere quello che a mio giudizio è il più importante punto...la melevisione!!!
  • se ra 3 anni fa
    . . PEPPE LE POISSONIER (pescivendolo) . http://www.youtube.com/watch?v=y8-Q52Q7SFc . . !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • spuseta 3 anni fa
    Il bipolarismo unificato III con a capo giorgio I e matteo I avrà l'imprimatur alla camera dei lord(i).
  • Giovanni P 3 anni fa
    Caro Beppe Grillo. Riguardo all'incontro Renzi-Grillo hai sbagliato. Comunicativamente parlando, hai sbagliato. Se vuoi guadagnarti il voto di vecchiette e pensionate (mia madre inclusa), non puoi andare ad urlare in faccia a nessuno. Se non ti curi l'immagine da quel punto di vista, non prenderai mai una certa parte della popolazione. Gente che non può arrivare (non è in grado) di capire certe sottigliezze politiche o economiche, per cultura carente o età avanzata, non ti voterà mai. Persone che non sono in grado di andare oltre la tua incazzatura: questi vedono solo la tua incazzatura. Non li avrai mai. E purtroppo per te, sono in tanti. Almeno io ne sono circondato. Era sufficiente che tu andassi là, ascoltassi renzi 20 minuti e poi gli piazzassi lì 4-5 no secchi e decisi. Fine. Ma l'urlare a priori, mi dispiace dirtelo, ha fatto tornare tutti i vecchietti inclusa mia madre a pensare di votare qualcun altro. Spero solo nella corta memoria dell'elettore medio: da qui alle elezioni passeranno settimane se non mesi. Nel frattempo vedi di non distruggerti di nuovo l'immagine, grazie.
    • Paolo G. Utente certificato 3 anni fa
      Ovviamente questo è un commento provocatorio, ma mi intrometto solo per puntualizzare che le nostre vecchiette e i nostri pensionati, anche se non ricevono una lauta pensione, ancora si fidano dei nostri pensieri in quanto aprenti stretti e senza alcuna difficoltà, ognuno di noi, può tranquillamente portarsi dietro il loro voto che andrà comunque a rimpinguare il bacino dell’elettorato del M5S destinato a salire sempre +.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Qui c'è un intero Paese ostaggio delle liti e delle paturnie del PD. Cuperlo la vuole cotta e Civati la vuole cruda, Letta vorrebbe sbattere in testa a Renzi il campanellino e Renzi dicono voglia assumere Vanna Marchi come braccio destro. E i media che fanno? Mesi e mesi di urla sul "caso gambara"!
  • M.P. 3 anni fa
    VOGLIAMO UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GARANTE DELLA COSTITUZIONE ITALIANA, CHE RIDIA LA SOVRANITà AL POPOLO ITALIANO. E' IL POPOLO CHE DEVE DECIDERE DA CHI FARSI GOVERNARE!!! ELEZIONI SUBITO!!!!!!!!!!
  • Roby 3 anni fa
    Allora se fossero 30 euro ogni 100.000 di bot, mi so fatto due conti col nostro debito pubblico dovremmo racimolare 400 milioni di euro anno, sempre chè fosse così. Bene abbiamo bisogno di trovare 100 Miliardi di euro per far fronte al fiscal compact, MES e pareggio di bilancio, reddito di cittadinanza e riduzione cuneo fiscale del 10%. Mi dici dove troviamo gli altri 99,5 MIliardi di euro, visto che 400 Milioni li abbiamo trovati. Era questo il governo coraggioso che pensava in grande ed al futuro del paese, invece si perde sulle briciole?
  • spuseta 3 anni fa
    Questi signori(?) hanno una costanza e perseveranza per trovare soluzioni per inc....ci, veramente ammirevole!!!
  • paolo rossi 3 anni fa
    questi fanno parte del partito della bistecca......Soldi, Soldi, Soldi, tanti soldi Beati siano soldi I beneamati soldi perchè Chi ha tanti soldi vive come un pascià E a piedi caldi se ne sta PD=DC=PCI=DS=PDL=LEGA=FINI=CASINI=RUTELLI=LUSI=LADRONI!!!! A pece e piume sulla pubblica piazza!!!LADRI!!!! "
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    buongiorno blog!! i giornali dicono che al senato la fiducia sara' garantita, io perfidamente spero in un colpo basso :))))))
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    Il PDmenoL sta finendo la sua metamorfosi in FI. Ma quante belle figlie , madama RENZE', ma quante belle figlieeeeeeeeeeeeeeee.
    • john f. Utente certificato 3 anni fa
      Non vuole essere un commento sessuofobo eterofobo, ma un paragone relativo alla antipatia dei personaggi ed alla sprucidità che hanno caratterizzato il PDL.
  • Salvatore Manganaro (smanga75) Utente certificato 3 anni fa
    alla PA la madia.....muahhhhh assente durante lo scudo fiscale eletta solo per la liason con il figlio del nonno. alla difesa la pinotti.... muahhh terza su 3 alle primarie di genova solo con i voti del condominio. orlando alla giustizia e franceschini alla cultura?!!! si commentano da soli perchè nessuno dei due conosce le due parole. con questa accozzaglia ad agosto se ci arriva e' un miracolo li voglio proprio vedere. il prossimo governo sarà 5 stelle.
  • stefano b. Utente certificato 3 anni fa
    è evidente senza ombra di dubbio , che il responsabile num.1 è sua maestà . che invece di essere garante della costituzione ne è stato il disfattista. VERGOGNA
    • Massimiliano Princigalli Utente certificato 3 anni fa
      Il classico "Restauratore". La storia li ha condannati tutti, il gioco non funziona mai....
  • vito asaro 3 anni fa
    sssssssttttttttt delrio.nesuno deve saperlo altrimenti,cominciano ad agitarsi.poi come facciamo per incularli?ci toccherà usare la forza per tenerli fermi mentre agiamo.invece se stiamo zitti,potremo incularli a tradimento.ma te le debbo insegnare io queste cose?si vede che sono ancora giovani.state attenti cavolo.volete che la merkel vi cacci via?
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    Intanto: Buon giorno blog! (nel commento precedente avevo finito i caratteri) Provo a dare continuità a quanto ho scritto. Il BALLON D'ESSAI (vecchissima tecnica comunicativa) è stato lanciato da Rabbit-Del Rio. Tutti scatenati a smentire, distinguere, ad aprire discussione, a parliamone... In realtà tutti concentrati sulle reazione del popolino, e appena avranno riscontri significativi, ti appiopperanno l'ennesima tassa. Cosa vedo io in questa disastratissima situazione economica? Vedo che la possibilità di appesantire ancora la tassazione DIRETTA è impossibile, avendo già abbondantemente ammazzato l'economia. Quindi ora sono concentrati sui risparmi degli Italiani. Forse a qualcuno di voi sfugge il risvolto finanziario del: cosa sono 2 € per te? Un caffè al giorno... Così ci stanno massacrando. Aumenti su tabacchi, benzina, bolli, accise varie, autostrade, addirittura a far valere la carta di identità 5 anni, anziché 10, Così ogni 5 anni incassano € 5,40 (moltiplicate p.f. per il numero di Italiani). Sono arrivati addirittura a far pagare i votanti/coglioni del Festival. In più, considerata la non ribellione degli Italiani, si sono aggiunti i soliti furbacchioni che, agendo sulle sensibilità e i sentimenti. hanno creato una serie interminabili di Onlus, Fondazioni che, con martellanti slogan (tutti tesi a suscitare pietà) invitano alla telefonata dei famosi 2 €. Avendo pratica diretta de terzo settore, vi dico: ATTENTI! la gran parte dei soldi che donate, servono a finanziare la struttura e ben poco rimane a favore di chi dovrebbe beneficiarne. NON DONATE se prima non producono i bilanci delle loro attività. E ricordatevi: il patrimonio dei furbi, sono i coglioni (anche in buona fede). E attenti anche a quello che vi spacciano per tradizione. La tradizione non esiste, esiste l'invenzione della tradizione, fatta da chi si aggrappa non a un passato, ma al mito di un passato, per sopperire alla propria mancanza di idee. Vi voglio bene. www.beppe.siempre
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Caro Claudio Ti ringrazio per i complimenti, non esagerare però Mi domandi come faccio? Sarò schematico (per ovvia questine di spazio) 1^ Io ho una fortissima e allenatissima memoria. Dipende dal mio passato lavorativo. 2^ Io leggo in maniera selettiva, facendomi condurre dalla curiosità di capire le cose (importanti). 3^ Il metodo: tutto quello che colpisce la mia intelligenza, lo trascrivo (ho la casa piena di notes strapieni di citazioni e stralci). 4^ La filosofia che etimologicamente vuol dire - amore per il sapere - e che ti risolve gran parte dei problemi esistenziali, creati dallo status quo che è un continuo insulto alla mia intelligenza. 5^ Autentico amore per la vita e per il mio prossimo (che quasi mai ti ripaga con la stessa moneta), ma che io supero con la fortezza d'animo. 6^ Continuo a leggere, almeno 8 libri al mese (non perdo tempo come fanno i più con Harry Potter, Ken Follet e compagnia danzante). 7^ Ho lasciato, per scelta, un mondo di apparenti successi, per ritornare a una vita più essenziale, ricominciando a farmi del bene. Ho ricominciato a suonare (ho una band), a leggere e scrivere poesie, a come diceva il poeta: illuminarmi d'immenso, o come diceva il filosofo: Uomo sii Uomo (Fichte). Ora, se tutto ti è chiaro e se mi permetti, ti consiglio un libro (in effetti sono due volumi) che, a mio parere, ti permetterebbero di iniziare un tuo possibile percorso verso la saggezza: ESSAIS di Michel de Montagne. Se pensi di aver bisogno di pareri, suggerimenti, consigli, non esitare: Sai dove trovarmi (problemi WEB permettendo. Con amicizia (che, per me, non è virtuale) :))
    • Paolo G. Utente certificato 3 anni fa
      per come la vedo io, i furbi sono sempre esistiti, così come i cojoni. Però, circa i soldi che lo Stato ci frega, un altro rimedio potrebbe essere non averceli, cosa che ultimamente a me riesce molto facilmente. Quindi lavoriamo per avere il minimo indispensabile, sempre è una vita dignitosa in quanto onesta e non necessariamente piena di una ricchezza ostentata per suscitare invidia. E' solo una questione di ambizioni o meno.
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      ... e te lo dico qui ... su quello che hai scritto sul commento precedente, la dichiarazione di Oliviero Beha ... è molto attuale, attinente e PERFETTA ... non c'e una virgola confutabile ... ... quando si mette "in moto" l'intelligenza (ora è ok ... eheheheheh) ... Su quello che ha dichiarato Del Rio ... quando non la puoi mettere in moto perchè il "cofano è vuoto" ... (^_^)
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Devo cambiare la gradazione degli occhiali ... una "g" di troppo e una "l" di meno ... Vabbè ... (^_^)
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Vedo poi con piacere che anche Antonella ti risponde sempre entusiasticamente ... vuol dire che non solo solo a pensarla come ti ho detto ... Quindi ... Ciao Antonella e buon inizio settimana anche a te ... (^_^)
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Rileggendo mi sono accorto che su "intelligenza" mi è scappato il dito ... c'è una "g" di troppo ... Sorry ... (^_^)
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfredo ... (^_^) Ormai non so più come risponderti senza dovermi ripetere ... mi sembra di fare la figura del cerebroleso che scrive sempre la stessa cosa ... ... ma come posso fare ??? Scrivi delle cose sempre diverse ma sempre condivisibili, sempre profonde, sempre attuali, sempre ... "giuste" ... Quindi stamane (oltre augurarti un buon inizio di settimana) mi limiterò a salutarti ... Ho letto il tuo OT per me sull'altro post e ti ho risposto ieri sera ... ma una domanda (se posso permettermi) vorrei fartela ... Ma dove li trovi tutti questi collegamenti, queste poesie, questi aforismi ??? So che hai detto che hai molto letto ma mi sembrano talmente tanti che non capisco come tu abbia potuto (per una questione di tempi) ... Io ho letto circa 300 libri (ma romanzi in maggior parte, quindi per diletto...) ma tra lavoro e vita normale e di conseguenza ci ho messo ... appunto una vita ... più di 30 anni ... Per quanto scritto non posso che riformularti i miei complimenti per la tua cultura e (visti i commenti e le idee) per la tua inteliggenza ... Mi onora intrattenere un rapporto (seppur solo epistolare, in un certo qual senso) con te ... Ciao ... e grazie ancora ... (^_^)
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Alfredo! tu mi spiazzi!, mi stavo lambiccando per trovare una frasetta sprezzante ( basta con i complimenti ! ) e tu te ne esci con questo? Quindi beccati questo Bravissimo! ( anch'io ogni tanto sono tentata da fare qualche piccola donazione ma facendo il tuo stesso ragionamento, desisto )...ciao, signore egregio!
  • Salvatore Manganaro (smanga75) Utente certificato 3 anni fa
    beppe in streaming ha avuto ragione nuovamente: sentendo ieri delirio dall'annunziata si capisce che lui può parlare solo di figli. il mantra di barca li perseguiterà: quando si accorgeranno che dietro non c'è un progetto, nulla che fanno.... danno di testa.
  • M.P. 3 anni fa
    ELEZIONI SUBITO!!! SOLO IL NOSTRO VOTO DATO CON IL BUON SENSO E RESPONSABILITà NELL'INTERESSE DEL NOSTRO PAESE, POTRà SALVARCI. A LORO INTERESSA NON SCOLLARSI DALLA POLTRONA, ECCO PERCHè NON CE LO PERMETTONO!!! QUALE DEMOCRAZIA??? IL GOVERNO RENZI DEI NON ELETTI è STATO VOLUTO, ANCORA UNA VOLTA, DA NAPOLITANO, CHE GARANTE NON LO è MAI STATO E NON RISPETTADO LA COSTITUZIONE ITALIANA.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    solo da noi abbiamo politici immortali!è l'aria del belpaese:)
  • emilio marini-varese 3 anni fa
    SALVE ITALIA BUONA, DA TEMPO NON LEGGO I GIORNALI E NON GUARDO LA TV CHE FA INFORMAZIONE,PERò OGNI TANTO LA MATTINA PER TIRARMI SU IL MORALE ENTRO NEL SITO DEL PD,è COME FARE UN SALTO A ZELIG,COMUNICANO A TWEET,CINGUETTA RENZI E TUTTA LA CIURMA,POI PUBBLICANO I COMMENTI TUTTI DI AUGURI E COTILLON,NON MANCA MAI L'ARTICOLO CONTRO GRILLO PERCHè IL SINISTRUZZO è COSì DEVE SEMPRE AVERE UN NEMICO PER EMERGERE, QUANDO LA FINIAMO DI SCRIVERE QUI DENTRO E PASSIAMO AI FATTI? SE NON PASSIAMO AD ALTRI METODI LE NOSTRE RIMARRANNO SOLO PROTESTE NELL'ETERE...INUTILI.
    • Paolo G. Utente certificato 3 anni fa
      per fare i fatti, occorrono gli alleati in carne ed ossa ma non i politici (di quelli non ci si può fidar) bensì le forze dell'ordine che sono quelle forze, dislocate sul territorio e nei punti nevralgici, che hanno tutto sotto controllo. Solo loro potrebbero, in un battibaleno, sistemare le cose. Senza di loro, occorrerà riuscire ad ottenere, alle prossime elezioni, almeno il 50,1% dei voti espressi dall'elettorato e questa cosa la vedo molto molto difficile da conquistare.
  • Livio Amato 3 anni fa
    Proviamo a vedere almeno un lato della questione BOT/patrimoniale in modo positivo (in effetti il parlamento non ha neppure votato la fiducia al governo): Delrio è caduto vittima dello stesso giornalismo merdoso di cui si servono (Annunziata
  • vito asaro 3 anni fa
    hanno pronta la carta di riserva nel caso renzi dovesse fallire:la figlia di vanna marchi.
    • vito asaro 3 anni fa
      luca,io non sarei cosi ottimista.non se lo possono permettere.non se lo può permettere l'europa e nemmeno l'america.l'italia è solo un mattone di una costruzione molto grande.naturalmente mi auguro di sbagliarmi e,comunque,continuo la mia lotta dal momento che non posso fare altro.
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Questa è troppo bella! la dirò in giro.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      se falliscono vito,tocca a noi e nn c'è santo ne madonna che tiene!!!!
  • se ra 3 anni fa
    sale a tutti. vorrei dedicare questa canzone a letta. http://www.youtube.com/watch?v=IPN6qWIwkh8
  • crepaldi antonio 3 anni fa
    I nostri politici (così si definiscono), sono una categoria a parte, da qualsiasi area pseudoculturale provengano, il primo pensiero è quello di aggiungere nuove tasse o siccome ne hanno inventate talmente tante, ciò risulta impossibile, decidono in piena autonomia, di aumentare quelle esistenti, non sanno fare altro, oppure si dilettano a proporre leggi che favoriscano qualche lobby.
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. ma se un giovanotti appoggia matteuccio et silviuccio idem, si può dire che questo giovanotti et silviuccio ragionano allo stesso modo? mah...
    • paoloest21 3 anni fa
      forse hai ragione:)) comunque a me questo giovanotti non mi ha mai ispirato più di tanto... amico di walter...ho detto tutto..
    • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
      Una volta a scuola avevo imparato una regola sulle propietà comutative, cosi'dovrebbe chiamarsi. penso valga non solo per i numeri ma anche per i primati.
  • Massimiliano Princigalli Utente certificato 3 anni fa
    Non fa una grinza...è andata proprio così.Adesso la speranza è che non ci aspetti un altro "governo" del fare di un anno... Povera Italia, come sei caduta in basso... Lo scoramento c'è. Ma la speranza anche, il M5S. Italiani, svegliamoci tutti e riprendiamoci il nostro Paese.
  • Roby 3 anni fa
    Il potere apparente Qualcuno ancora crede che sia il governo a governare; niente di più falso quelli sono solo fantocci e pupazzi che vengono messi li ed ogni tanto cambiati dai veri poteri forti che sono le grandi banche, soprattutto quelle internazionali, le lobby del potere come quelle dei giochi d’azzardo, del tabacco e via dicendo e di pochi direi qualche decina di migliaia di grandi imprenditori che poi detengono anche quote e partecipazioni nelle banche. Noi siamo quello che in Borsa viene definito il ‘parco buoi’, cioè delle masse da spremere, indirizzare e manipolare senza nessun timore nessun interesse per i nostri bisogni. Un amico mi ha detto: OK sarà forse impossibile ristabilire un po’ di equità, i grandi poteri non lo permetteranno mai, ma 20 anni fa almeno ti permettevano di campare, sopravvivere quasi dignitosamente adesso ci stanno asfissiando, cosa vogliono la nostra morte? Stanno creando un esercito di centinaia di milioni di poveri e disperati, ma sono proprio sicuri che gli conviene? Se ci facessero stare meglio a noi ‘parco buoi’ starebbero meglio anche loro perché senza di noi alla lunga anche le loro ricchezze non dureranno tanto.
    • Paolo G. Utente certificato 3 anni fa
      purtroppo la tua è una analisi difficile da "smontare". E credo che sia la tristissima verità.
    • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
      Per non farla lunga siamo in troppi, bisogna ridurre l'umanità a dei parametri da "loro" definiti inoltre l'avanzamento scentifico e tecnologico risponde perfettamente ai loro piani.
  • michele barberi Utente certificato 3 anni fa
    RENZIE GO HOMEEE !!!!! - Ho intravisto ieri un DELRIO con una faccia più avvinazzata del solito che intervistato dalla Annunziata, sparava la sua ricetta contro le rendite finanziarie : - anche ad una pensionata che possiede un lotto di BOT da 5 mila, e che racimola qualche soldo dai titoli pubblci, 50 euro di tassazione in più che gli fanno ???? E così il ministro DEL(I)RIO , dopo la pronuncia della CORTE COSTITUZIONALE che vieta di prelevare un solo euro in più ai pensionati d'oro perchè considerati DIRITTI ACQUISITI, auspicherebbe ed avrebbe il coraggio di togliere, dai pochi soldi racimolati e messi da parte faticosamente, ad una persona anziana che ha lavorato tutta una vita, quei 50 euro l'anno che gli servono per comprare ogni tanto un burrino in più dal fornaio !!!! QUANDO SENTO QUESTE COSE ORRIBILI DA PERSONE CHE DOVREBBERO AMMINISTRARE L'ITALIA, MI SALE DAL PROFONDO UNA RABBIA INCONTENIBILE, CHE MI FA DIRE ..... MA CHI TI HA CHIAMATO !!!! QUANDO MAI SEI STATO ELETTO LEGITTIMAMENTE DA QUALCUNO !!! NON SONO DISPOSTO A RICONOSCERE ALCUNA LEGITTIMITA' E POTERE AD UN GOVERNO DI USUSRPATORI !!!! GOVERNO OLTRETUTTO GUIDATO DA UN SOGGETTO, CHE CON LA SUA ASSUNZIONE DI COMODO COME DIRIGENTE NELL'AZIENDA DI FAMIGLIA USUFRUISCE DI UN VERSAMENTO MENSILE DAL COMUNE DI FIRENZE DI 3200 EURO DI CONTRIBUTI PENSIONISTICI SENZA MAI AVER LAVORATO UN GIORNO IN VITA SUA !!! PER ME E' UN FALSO DIRIGENTE AZIENDALE DA TRATTARE, SIA A LIVELLO SOCIALE CHE PENALE, ALLA STESSA STREGUA DEI FALSI INVALIDI !!! Grazie al cielo se, se il sondaggio on-line, condotto dall'opposizione del re alla CIVATI, dovesse avere qualche senso logico e compiuto, ci dice che il grande consenso RENZIANO nel suo partito è già sceso dal 70% al 50 %, cioè venti punti percentuali, prima ancora di ricevere la fiducia !!!! SPERO che questo governo di SATRAPI faccia la botta in pochi mesi !!!
    • Anna W. Utente certificato 3 anni fa
      Condivido pienamente.
  • Anna W. Utente certificato 3 anni fa
    C'è un vecchietto di 88 anni, seduto su un colle, che quadagna 253.255 euro all'anno di soldi pubblici.
    • Paolo G. Utente certificato 3 anni fa
      guadagna? Sei sicura? Secondo me dovremmo dire che sono soldi nostri che gli regaliamo volontariamente. Il lavoro è una cosa seria.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      facciamo anche 89 anni....:))) che vergogna!!!
    • paoloest21 3 anni fa
      adesso del rio gliene toglie una sessantina, ma solo se li ha investiti in bot:)))
  • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
    Lui: " Vieni avanti cretino", ora che hai passato gli esami massonici puoi governare. L'altro: "Non son degno di te", ma obbedisco, io sono abituato a rubare poco, qui mi sento apaesato... Lui: " Non preoccuparti "fratello" qui siamo una "confraternita", comunque la mia spada ti proteggerà. Fatti e personaggi sono di pura fantasia, (mica tanto)!!!!!
  • massimo decimo meridio Utente certificato 3 anni fa
    Condivido in pieno il contenuto dell'articolo. Non dobbiamo dimenticare che precedentemente il Presidente della Repubblica, come un antico imperatore romano che aveva nominato senatore il suo cavallo, aveva nominato senatore il professor Monti (in questo Paese chi non sa insegna) che come un altro equino, il mulo, senza offesa per il mansueto animale, era stato caricato di tutti gli interessi dei poteri forti che l'esimio neo senatore ha tutelato a scapito degli Italiani. Con Renzi il Presidente è andato oltre, in spregio di qualsiasi rito, posto a difesa delle regole democratiche ha preso atto della elezione a segretario del PD del sedicente rottamatore e lo ha elevato immediatamente al rango di presidente del Consiglio. Basta la legittimazione del PD, degli interessi privati che rappresenta,che sono molti, dei media asserviti al sistema e tutto si può fare. Dissentire è diventato vilipendio.
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    BUONGIORNO CLOACA UMANOIDE ITALOTA D'EUROPA, QUALI CAGATE E STRONZATE GALLEGGIANO, SUL MARE MAGNUM DELLA CLOACA MAXIMA POLITICANTE ITALIOTA? QUALI PIETANZE CI PESCHERANNO I PESCHERECCI DEI MEDIA PIU INDEGNI D'EUROPA? O FORSE SARANNO TUTTI "PRODOTTI" DI ACQUACOLTURA, QUELLA DI CUI RE GIORGIO NE HA FATTO UN'ARTE, LI IRRETIRANNO DALLE VASCHE O DAI STAGNI PRESTIGIOSI DELLA SARDEGNA? LA GIORNATA È LUNGA, VEDREMO STASERA, GRAZIE AI TG COME SARÀ ANDATA LA PESCA? SENTITE IL PESO DELL'AGONIA DELLE NUOVE STRONZATE INCONCLUDENTI? DEI VUOTI BLA BLA BLA, CHE FUORIESCONO COME LE BOLLICINE, COSÌ INDISPENSABILI PER ALLEVARE L'AVANOTTERIA DI MERDATE TIPO "JOB-ACT"? RINGRAZIO IL SIGNORE, CHE DALL'ALTO DEI CIELI, MI HA COLPITO CON UN RAFFREDDORE MICIDIALE, INFATTI NELLA SUA SOMMA SAGGEZZA E MAGNANIMITÀ, IN REALTÀ MI HA FORNITO UN MUCO COPIOSO, CHE RIESCE PER FORTUNA A FILTRARE IL PM10 E LE TONNELLATE DI CHEROSENE CHE MALPENSA SEMINA COPIOSAMENTE SULLE TESTE DI NOI MALCAPITATI "VARESOTTI!"
  • Baldazzi 3 anni fa
    Si ! Egregio Modigliani ! Ma le argomentazioni che lei porta a sostegno della tesi che "era tutta una farsa" erano ben note prima dell'incontro finito a pesci in faccia. E allora perchè si era espresso a favore di quell'incontro sapendo che era tutta una farsa ?
  • Er Caciara ....... Utente certificato 3 anni fa
    'O pesce fète d' 'a capa. ..........e vai MAGICA.............. a Paole'....se semo "sparati" sto kilo de lasagna alla bolognese......e l'omo campa.........
  • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
    mi riallaccio a tanti commenti "pseudo-commoventi" e ribadisco il concetto PRIMARIO e FONDAMENTALE del TAGLIO ALLA SPESA PUBBLICA (REGIONI, PROVINCE, RIMBORSI, FINANZIAMENTI.....ecc.....) ma poi, a seguire: la patrimoniale andrebbe applicata a prscindere. .... e senza limiti di età....(AFFERMAZIONE contestatissima di DELRIO da Annunziata)..... piuttosto, pensiamo ai vecchietti che non arrivano alla fine del mese e che non possono fare nè cure, nè prevenzione...... piuttosto pensiamo ai giovani senza prospettive di futuro e basta con sta storia del vecchietto che ha messo da parte i soldi! non commuove più nessuno, non più di quanto possa commuovere un padre di famiglia sul lastrico
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      Claudio buogiorno condivido in toto ...pensa, credevo come una sciocca di maturare un diritto acquisito in tema di età pensionabile..... e, invece, guarda caso, il diritto acquisito del periodo contributivo è andato........ credevo che il ccnl andasse di pari passo con l'inflazione e gli auementi, pensavo anche quello fosse un diritto acquisito, invece siamo fermi dal 2011 e fino a tutto il 2015 credevo che tutti coloro che hanno goduto del retributivo fossero rivisti e convertiti al contributivo e invece, quello è un diritto acquisito credevo di avere opportunità di crescita e, invece, il pubblico impiego (che per carità, è in esubero e lungi da me dal non ritenermi una privilegiata) è fermo lì con piccole opportunità riservate a pochi eletti.....frutto di una politica DC perpetuata negli anni...... credevo e ora devo ricredermi ma su un punto sarei inflessibile: se devono essere toccate le misere buste paga piuttosto che le pensioni indecorose, allora, ben venga una patrimoniale..... a chi tocca, tocca..... ciaoooooo Claudio ^:^ buon lavoro
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alna (vedo che ultimamente a volte ti firmi con il tuo vero nome) e quindi ciao Angela ... (^:^) Ho letto spesso, nei giorni scorsi, i tuoi commenti ma talmente ore dopo che altrettanto spesso non ho risposto ma il piacere c'è stato lo stesso ... Vedi ... secondo me tra i mille problemi etici, di opportunità, di potere etc etc ... la questione di come si deve governare un Paese deve partire, come base su cui tutto poi poggia, da: A) Conflitto di interessi B) Diritti acquisiti C) Bene comune A) Chi governa (dal piccolissimo Ente fino all'intera nazione) deve essere libero di operare e non ci deve essere alcun conflitto di interesse In questo attuale appena nato governo la situazione non è tale ... B) I diritti acquisiti sono una cosa assurda se vengono difesi quelli di coloro che stanno dalla parte del potere (politici, lobbies ed amici vari) e vengono cancellati senza pensarci due volte quelli della gente comune ... E qui gli esempi si sprecano ... C) I provvedimenti debbono sempre tenere conto del bene comune ... cioè del vantaggio per la maggioranza della gente e non per una minoranza (anche se rappresentante il potere) ... e con un occhio di riguardo in più per le fasce più deboli ed indifese dei cittadini ... Anche qui gli esempi si sprecano (di quanto facciano il contrario di quanto dovrebbero) ... Ciao ... a presto ... (^:^)
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      il punto criticabile di Delrio è stato il "no" netto alla patrimoniale..... ovviamente, Berlusca insegna "et impera"
    • Anna W. Utente certificato 3 anni fa
      Ma io infatti non criticavo mica i punti del programma di Beppe. Criticavo i programmi di Delrio e di quelli come lui.
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      no Anna, non lo dimentico affatto e tra i punti del programma di Beppe c'è anche l'abolizione delle pensioni d'oro nonchè i tetti max di retribuzione e, a prescindere, devono essere i primi ad essere tassati, i primissimi! inoltre, stop ai doppi, pluri incarichi.... ma Padoa farà la politica dei banchieri e dell'austerità....nè più nè meno un Monti BIS.... Angela
    • Anna W. Utente certificato 3 anni fa
      Dimentichi che ci sono vecchietti che guadagnano 253.255 euro all'anno di soldi pubblici.
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. se del rio est la badante di matteuccio... chi est che bada a del rio?
    • paoloest21 3 anni fa
      mah...uno che prende di mira subito le vecchiette... se non est de sade siamo li:))
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      quasi....
    • paoloest21 3 anni fa
      de sade?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      uno che comincia per :de....
  • se ra 3 anni fa
    ..........buongiorno........... la poesia conta. siccome poco tempo fa un signorino si e' permesso di PROFANARE una delle mie poesie preferite, tra l'altro smascherando il povero spirito dal quale e' animato, perche' le strade della poesia sono evidentemente il destino, mentre vengono interpretate come le STRADE DEL POTERE, ve la voglio scrivere qui, sperando che porti un raggio di sole nella vostra giornata La strada non presa – Robert Frost Divergevano due strade in un bosco Ingiallito, e spiacente di non poterle fare Entrambe essendo un solo, a lungo mi fermai Una di esse finchè potevo scrutando Là dove in mezzo agli arbusti svoltava. Poi, presi l’altra, che era buona ugualmente E aveva forse i titoli migliori Perché era erbosa e poco segnata sembrava; Benchè, in fondo, il passare della gente Le avesse davvero segnate più o meno lo stesso, Perché nessuna in quella mattina mostrava Sui fili d’erba l’impronta nera d’un passo. Oh, quell’altra lasciavo a un altro giorno ! Pure, sapendo bene che strada porta a strada, Dubitavo se mai sarei tornato. Questa storia racconterò con un sospiro Chissà dove tra molto tempo: Divergevano due strade in un bosco, e io….. Io presi la meno battuta, E di qui tutta la differenza è venuta. Robert Frost . . .
    • se ra 3 anni fa
      il signorino in questione e' logicamente renzi
  • Fabrizio Mio 3 anni fa
    Beppe quando scendiamo in piazza cazzo A quando la prossima manifestazione
  • vincenzo matteucci 3 anni fa
    Sempre di più dobbiamo stringerci intorno a Beppe Grillo ed al M5S. Abbiamo contro TUTTE le lobby dei "poteri forti". Beppe Grillo ed i "portavoce-parlamentari" sono IMPEGNATISSIMI. Noi semplici Cittadini, possiamo-dobbiamo IMPEGNARCI sempre di più nei "contatti diretti quotidiani personali", il "corpo a corpo" !!! Teniamo SEMPRE in tasca qualche "volantino" da dare ai più dubbiosi, come per esempio quello, fronte e retro : "20 punti per uscire dalla crisi-Nessuno deve rimanere indietro". Fino al 25 maggio ( Elezioni Europee e diversi Comuni), dobbiamo stringere i denti e "martellare", "martellare", "martellare" !!! Nell'aria già si sente : la VITTORIA è VICINA !
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. @tutte le donne in cerca di lavoro non dimenticate l'ultimo requisito indispensabile per ottenere un posto di lavoro!!! essere all'ottavo mese di gravidanza!!! ma.. forse ne manca ancora uno...
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      buongiorno a tutti! .....a dopo!
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      sai a me fa più pensare una Boschi con il suo super attillato blù elettrico non perchè non possa o non debba, anzi, ma perchè l'ho ascoltata.......mah! e poi, malgrado io per prima l'abbia massacrata in più occasioni, la Bonino doveva restare...... :))))
    • paoloest21 3 anni fa
      alnair, non mi stupisco più di nulla ... ma mi dispiace pre gli italiani, penso che sia giunta l'ora che nessuno li prenda più per il qlo... però sono anche del parere che se a molti piace ..'axxi loro!
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      Antonella fantastica! 4 maschi! Io quota 2...speriamo mammoni come ora.... :) . Buona giornata a tutti!
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      Generale, questa proprio non l'hai digerita, vero? l'immagine.....Generale, la forma conta più della sostanza, purtroppo....:(
    • paoloest21 3 anni fa
      antonella ci sarebbe l'altro...
    • paoloest21 3 anni fa
      :) ciao luca!!!
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      azz Paolo, e io come faccio che ne ho già fatti quattro ( tutti maschi! brava eh! )? e sono ormai in menopausa?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao paolo!!!!sessistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,stupratoreeeee,demagogooooooo e populistaaaa!!!!!ahahahaaha
  • alfonso baroni (rrrbr) Utente certificato 3 anni fa
    Leggo fiumi d'inchiostro sul Governo Renzi e sul perchè qui e ora. La risposta è nelle paura delle OLIGARCHIE Europee nelle prossime elezioni che hanno IMPOSTO a Napolitano e all'Italia un nuovo Governo (senza leggittimazione del voto) poichè il precedente (Letta) avrebbe portato acqua al mulino degli Euroscettici. Pensate altri 3 mesi di Letta e fate un po' i conti di quanti voti sarebbero andati nelle file degli oppositori all'Europa delle Banche! Renzi ha il solo obiettivo, non dichiarato e non dichiarabile, di "Contenere i danni" nelle elezioni di Maggio. L'Europa delle Banche e Oligarchie sta volgendo al termine e presenteremo il conto ma soprattutto: "NON SI FANNO PRIGIONIERI"! alla via così aye aye mon capitain
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    signori,in alto i cuori,da oggi comincia il veloce declino del governo renzi!!!poi tocca a noi e non se ne parla più!!!M5S senza se e senza ma!!! il caffè a 5 Stelle qui!!!:)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao ema!!!!ciao paolo,speriam bene...:))
    • Paolo G. Utente certificato 3 anni fa
      magari Luca il tuo ottimismo possa concretizzarsi presto...io nutro notevoli dubbi circa la tua affermazione "poi tocca a noi"...come minimo ci toccherà aspettare fino ai funerali dell'esimio Re autoctono, perché lui, spontaneamente, MAI mollerà il trono.
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ciao Luca!!!!!!!!!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao antonella!!!!!
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Luca! il prossimo lo offro io! aspettiamo, aspettiamo che la sua bicicletta ha già le ruote buche! eh eh eh
  • Raffaele M. Utente certificato 3 anni fa
    Parlano di BOT e fanno l'esempio della vecchietta che ha investito così i suoi risparmi. Ma non lo sanno, o fanno finta come sempre, che ormai da molti anni i BOT non li compra più nessuno a parte LE BANCHE. AD OGNI EMISSIONE DI BOT E ALTRI TITOLI SONO LE BANCHE A COMPRARE TUTTO. Ed è per questo che ormai siamo completamente ostaggio della grande finanza. Lo stato per non fallire si è venduto alle banche e adesso i padroni sono loro. Poi ci raccontano che le banche sono in difficoltà per "giustificare" i soldi (NOSTRI) che di volta in volta gli devono dare. ma quale vecchietta, bugiardi di stato!
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    BLOOD SWEAT TEARS Sangue, sudore e lacrime. lo diceva W. Churchill Da noi invece lo slogan si applica - a prescindere Perché la mia intelligenza si sente insultata, ad ogni risveglio, di ogni sacrosanto giorno che mi è dato da vivere? Assistiamo all'ennesima infornata di dilettanti allo sbaraglio, che si dichiarano "a priori" salvatori delle Patria. E cosa fanno?? Ancora prima di presentarsi in Parlamento, cominciano a sparare STRONZATE, le quali, a loro volta, danno origine ad una serie interminabile di cazzeggi, dove il lessico a stile libero, imperversa in ogni dove, intasando un quotidiano già pieno di suo di incombenze, preoccupazioni, impegni, scadenze. La regola del Rasoio di Occam, se fosse applicata, eliminerebbe il 99% di quanto si dice, di quanto si legge, di quanto si discute. Mi domando: qual'è il principio di causalità che dà origine a questa farsa continua?? La dabbenaggine o la presunta "furbizia" di tanti connazionali, quelli del Franza o Spagna purchè se magna, del chiagni e fotti, del familismo amorale, del menefreghismo civico e morale, del mors tua vita mea. Per la malintesa equazione: Furbizia = Intelligenza, questo Paese si è ridotto a farsi rappresentare da una Banda di incapaci, disonesti, profittatori, che si e si sono arricchiti, saccheggiando il paese raccontando ai loro sostenitori le favole che, di solito, si raccontano ai bambini. E non vengano a rompermi i coglioni con le loro puttanate; sono in grado di smontarle una ad una in trenta secondi (e scusate l'immodestia). Se non si fa saltare il banco è pensabile solo un futuro peggiore, un non futuro, tagliato nel presente e prolungato nel degrado. Ma non è a parole che questo banco può saltare, bensì con i comportamenti conseguenti. Non si è di sinistra solo perché lo si dice, giocando poi con una logica opportunistica. Dimmi che fai, che vita conduci, poi ragioneremo terminologicamente su destra e sinistra - Oliviero Beha - E a Beppe, TUTTI, dovrebbero baciargli il c.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Me pare,ce stia,puro,'n sequel... http://youtu.be/DRkmb8jcCDk Mo',scappo...
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Frù più merda che sangue, ma non si sa mai... :))
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao ragass! più mi fanno incaxxare e più mi ricarico. Ma si può?? E' possibile vivere in un paese dove ti devi "vergognare" se hai un'intelligenza media e un pò di cultura? Qui si premia solo la mediocrità. Vi voglio bene, perché mi date una ragione valida per continuare a battermi. :))
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfre'. Ma,p'a politica era merda e sangue?? Ciao Paolo!!
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Buon giorno, egregio signore! eh eh eh ( ricordami di offenderti la prossima volta , così non arrossisci più! )
    • paoloest21 3 anni fa
      ciao alfredo!
  • paolo boccali Utente certificato 3 anni fa
    Quanto scritto, non fa una piega. Ebbene faccio ammenda per aver votato per l'incontro, e aver espresso poi il mio disagio per l'esito dello stesso. Mi rimane la convinzione, dettata dall'età, che qualche volta si deve pur fare un "tentativo" per cercare di raddrizzare quanto c'è di storto, anche se lo storto è oramai dappertutto.
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    Pensiero chiaro e cristallino. Meglio di così non si può. Chi non lo capisce o è ottuso o non vuole capirlo. (Vedi stampa ed informazione italiana, con tutti i LECCHE'che impestano i video TV da noi pagati).
  • Silvia P. Utente certificato 3 anni fa
    sono d'accordo. Mi piace immensamente e lo ritengo motivo di orgoglio la cultura letteraria, umanistica, filosofica eccetera eccetera eccetera che contraddistingue le persone del Movimento 5 stelle e le persone che scrivono su questo blog. Scalpitiamo, io di sicuro, per le elezioni che ancora non vengono indette. Forse questo allungamento dei tempi (allungamento "mortifero" per l'economia nazionale e l'occupazione!!) permette (unico vantaggio) al Movimento 5 stelle di farsi conoscere sempre di più e quindi di garantirgli l'assoluta vittoria alle elezioni quando ci saranno. RESISTIAMO CON TENACIA E FIDUCIA. Movimento 5 stelle, Parlamentari 5 stelle, Beppe NON ABBANDONATECI!!!!!! Vi voglio un mondo di bene, GRAZIE DI ESSERCI!
  • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
    Berlusconi: "Democrazia è quando un governo è eletto dai cittadini" Ma allora, brutto pezzo di merda, massone piduista, che cazzo voti la fiducia a questo governo per poi rimanere all'opposzione,lei è come quel porco di Casini, lei ha rivotato quello là, non lo nomino per decenza, e poi s'infuria, lasci che glielo dica lei rappresenta la feccia più infima deli abitanti di questo paese di farabutti assieme a quel partito che tanto detesta, in fin dei conti qual'è la differenza che voi rubate con la mano destra l'altro con la sinistra, non vi preoccupate raccoglierò i vostri denti da terra e mi farà una collana. Chiedo scusa per la volgarità, sicuro della vostra comprensione, ma che devo fare..., prendere il mitra.
  • marino marquardt Utente certificato 3 anni fa
    BUFERA BOT, UNO SCANDALO PER CHI SI SCANDALIZZA. Bufera Bot, uno scandalo per chi si scandalizza. Ma di cosa parlano? Su cosa si azzuffano? Su cosa gridano allo scandalo forzaidioti e assimilati? Possibile mai che in questo Paese dei diritti cancellati e dei privilegi rafforzati ci si accapigli su un ipotizzato prelievo di 30 euro per quanti posseggono Bot per 100mila euro? Ma non si vergognano? In sostanza, secondo l'ipotesi di Delrio si tratterebbe di offrire un caffè per un mese al Paese. E' troppo?
    • Roby 3 anni fa
      Allora se fossero 30 euro ogni 100.000 di bot, mi so fatto due conti col nostro debito pubblico dovremmo racimolare 400 milioni di euro anno, sempre chè fosse così. Bene abbiamo bisogno di trovare 100 Miliardi di euro per far fronte al fiscal compact, MES e pareggio di bilancio, reddito di cittadinanza e riduzione cuneo fiscale del 10%. Mi dici dove troviamo gli altri 99,5 MIliardi di euro, visto che 400 li abbiamo trovati. Era questo il governo coraggioso che pensava in grande ed al futuro del paese, invece si perde sulle briciole?
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Francesco Amodeo Un anno fa nel mio libro a pag.80 scrivevo di Federica Guidi sconosciuta al grande pubblico ma membro della piu' importante lobby della finanza la Commissione Trilaterale. Oggi e' il nostro Ministro dello sviluppo economico. Il golpe dei banchieri continua.. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=635714796488745
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      ma non era la madia incinta???
    • Silvia P. Utente certificato 3 anni fa
      ... ed inoltre è al termine della gravidanza. Si occuperà del suo bambino quando nascerà, è naturale, sicuramente le questioni politiche non saranno la sua priorità (come mamma lo so per certo certissimo!. Non c'era un'altra donna, se la si voleva donna, da nominare????????????????? RENZI, CONTINUI A FARE SCELTE SUPERFICIALI, SENZA ALCUN BUON SENSO. FAI PENA.....
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. @UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE ve grazie per il supporto:)) ps buondi a tutti! beh, non proprio a tutti...
  • Er Caciara ....... Utente certificato 3 anni fa
    https://www.facebook.com/219644001389412/photos/a.254388521248293.62199.219644001389412/718765034810637/?type=1
  • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
    OT Gad Lerner ""Ero convinto che Matteo Renzi fosse un formidabile fenomeno mediatico, invece mi sbagliavo: era un capo che ha bruciato le tappe e ha formato un governo 'Renzi', 'Renzi', 'Renzi' di larghe intese: quelle che aveva detto di voler superare. Tutti guardano a come lui comanderà il nuovo. L'importante è riconoscere che abbiamo vissuto un passaggio storico: dopo gli anni opachi dei tecnici stiamo passando dall'Italia di Berlusconi all'Italia di Renzi".""
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Al nair Lerner? tipico esempio dell'intellettuale all'amatriciana, che parafrasando Gramsci, è organico al partito della sinistra all'amatriciana. Gramsci, uno così, lo avrebbe preso a calci nel c..o . E continua il Karaoke della politica. :))
  • cristina cassetti 3 anni fa
    Come si può parlare con un PdC incaricato (da B. e da se stesso)che esordisce dando del tu a Beppe (io avrei risposto "ma ci conosciamo???")e con un "non sono qui a chiederti la fiducia" che chiariva da subito la farsa in atto e che tutti i giochini di palazzo erano già fatti. Giustamente Beppe ha detto "Ah no? E allora perchè ci hai fatto venire?" E' allucinante non aver salvaguardato neanche la formalità dell'incontro: le consultazioni si fanno per chiedere fiducia ai propri interlocutori su un programma di governo, programma che non avevano perchè hanno fatto velocissimamente la squadra ma non ci hanno detto niente di quel particolare del tutto strascurabile del programma politico ed economico. E allora Beppe ha fatto benissimo a trattarlo come meritava e almeno a dirgli in faccia quello che avremmo voluto dirgli tutti noi! Per questo merita da parte nostra tutta la stima del mondo!
  • se ra 3 anni fa
    ALLA MIA NAZIONE - Pier Paolo Pasolini Non popolo arabo, non popolo balcanico, non popolo antico ma nazione vivente, ma nazione europea: e cosa sei? Terra di INFANTI, affamati, corrotti, governanti impiegati di agrari, prefetti codini, avvocatucci unti di brillantina e i piedi sporchi, funzionari liberali carogne come gli zii bigotti, una caserma, un seminario, una spiaggia libera, UN CASINO! MILIONI DI PICCOLI BORGHESI COME MILIONI DI PORCI pascolano sospingendosi sotto gli illesi palazzotti, tra case coloniali scrostate ormai come chiese. PROPRIO PERCHÉ TU SEI ESISTITA, ORA NON ESISTI, PROPRIO PERCHÉ FOSTI COSCIENTE, SEI INCOSCIENTE. E solo perché sei cattolica, non puoi pensare che il tuo male è tutto male: colpa di ogni male. SPROFONDA IN QUESTO TUO BEL MARE, LIBERA IL MONDO. .
  • Roby 3 anni fa
    Questi devono ancora ottenere la fiducia e già pisciano fuori dal vaso, Del Rio dovresti studiare un pò di economia. Che fai tassi i BOT, e poi chi li compra? Vuoi che tra 6 mesi non li prende più nessuno e ci ritroviamo lo spread a mille? Un genio 6 un genio; e poi anche se fosse certe cose non si annunciano si fanno al massimo. Avete rotto con sti annunci e promesse del cavolo, Barca ha ragione tra 30 giorni verrà fuori che il castello del BimboMinchia era tutto di sabbia. Ci sareberro 100 miliardi di euro di sprechi e super stipendi da eliminare e questi come si insediano parlano di tasse e poi sempre sui soliti. Ma andate a tassare il 10% della popolazione che detiene il 50% della ricchezza nazionale e non rompete più i poveretti che cercano di sbarcare il lunario. A sto punto ci tenevamo il nipote dello Zio, almeno le sparava più basse di cazzate. Caro Fonzie se fossi in te direi ai tuoi e tutti quelli che sono al governo di parlare il meno possibile e di rilasciare meno interviste. Che figura di Merda!! Il nuovo che avanza!! Ancora una volta Beppe ci aveva visto lungo.
  • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
    Buon giorno blog! Attendiamo...Ci saranno sorprese? sarebbe bellissimo! Comunque noi siamo là a prenderlo a pesci in faccia ogni minuto! Tanti cari saluti!
  • se ra 3 anni fa
    questo pesce puzza
    • M.P. 3 anni fa
      PUZZA PERCHè è SCADUTO DA ANNI E VA BUTTATO!!!
  • SABATINO DE LUCA (sebastian dl) Utente certificato 3 anni fa
    E' la solita canzone, la solita minestra, la solita puttanata di turno, i soluti incapaci, i soliti ladri, i soliti fenomeni, le stesse cose di sempre, ma quando finirà? Ma io mi chiedo quando gli italiani vanno a votare (se ci faranno votare prima o poi) a che cosa pensano??????? volevo dire a che cazzo stanno pensando? Tanti auguri a tutti.
    • Paolo G. Utente certificato 3 anni fa
      a cosa pensano? Ma è ovvio, ognuno pensa solo ed esclusivamente al proprio orticello. I + previdenti hanno già messo qualcosa da parte e quindi stanno tranquilli per il futuro. Gli altri, hanno eretto le palizzate sui confini di modo che nessuno possa privarli del raccolto minimo a cui andranno incontro. E gli altri? Che si fottano, come sempre è e come sempre sarà.
  • terenzio eleuteri 3 anni fa
    TUTTI BURATTINI IN MANO DEL GRAN BURATTINAIO !!!! Lo squallore umano non ha limiti !!!!!
  • M.P. 3 anni fa
    ITALIANI SVEGLIAMOCI DA QUESTO INCUBO IN CUI QUESTA POLITICA CI TIENE, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI! QUANTE PERSONE DEVONO ANCORA MORIRE PER CAPIRLO! RENZI NON CAMBIERà NULLA!!! SPESA PUBBLICA E SPRECHI NO, MA DA SUBITO NUOVE TASSE E NUOVI SACRIFICI PER NOI, COME è, E SEMPRE SARà, NELLA FILOSOFIA POLITICA DEL PD. "IL LINGUAGGIO POLITICO è CONCEPITO IN MODO CHE LE MENZOGNE SUONINO SINCERE E L'OMICIDIO RISPETTABILE, E PER DARE UNA PARVENZA DI SOLIDITà ALL'ARIA". GEORGE ORWELL
  • Anna W. Utente certificato 3 anni fa
    Delrio ha detto che ad un'anziana signora che ha messo da parte 100.000 euro bisognerebbe togliergliene una parte, perche lei tanto che ci fa? La stessa riflessione, allora, andrebbe fatta anche in merito al sontuoso stipendio dell'ottantottenne presidente e dei senatori a vita, che di soldini da parte chissa quanti ne hanno!
    • guido ligazzolo Utente certificato 3 anni fa
      Come per altro disse renzi quando parlando di sua nonna affermó che avendo la tapina allevato ormai i figli, tutti autonomi, non aveva piú bisogno della pensione piena e quindi era giustificabile una riduzione della stessa.
    • Anna W. Utente certificato 3 anni fa
      Per Paolo. Gli anziani che sono riusciti a mettere da parte dei soldi possono lasciarli , per esempio, ai nipoti disoccupati. Comunque volevo sottolineare il fatto che Delrio voglia togliere 30 euro ad un'anziana signora che ne ha messi da pate 100.000, per poi darne 253.255 all'anno ad un anziano signore di 88 anni che tutti conosciamo.
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      Anna l'affermazione di DELRIO non era proprio in questi termini ma se vogliamo sempre rigirare tutto quel che vien detto....facciomolo pure e il gioco a rilancio del Berlusca, è sempre vincente!!!!!!
    • Paolo G. Utente certificato 3 anni fa
      E’ proprio questa la differenza tra le attuali generazioni: gli anziani che sono riusciti a mettere da parte i 100.000 euro e noi, giovani e meno giovani, i + fortunati senza una lira da parte e i + sfortunati, pieni di debiti. Finché non si colmerà questo divario, non ci potranno essere soluzioni di convivenza felice, e di nessun genere.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Delrio è sottosegretario A che titolo si permette di gestire le tasse? Non è un compito che spetta al Ministro dell'Economia Padoan?
  • Bruno Pirozzi Utente certificato 3 anni fa
    GIRO GIRO TONDO Cosa è cambiato con Renzi al governo? E' scesa la media dell'età dei ministri? Ci sono più donne e nuovi colori nel loro abbigliamento? Renzi dorme 2 ore in meno di Letta? In effetti non è cambiato un bel niente i nodi sono sempre gli stessi. Può mai la forma ingannare la sostanza? E puntualmente si ripresentano gli stessi problemi per finanziare le favolose riforme del partito democratico il quale da una parte ha il dna della tassazione e dall'altra soffre dell'alleanza con un centro destra che ostacola qualsiasi tema etico e che per mantenere il suo consenso è contrario a qualsiasi riforma che tocchi gli intoccabili. Ci giriamo intorno,nutriamo grandi speranze nella spending review,ci inventiamo rientri di capitali improbabili dai paradisi fiscali ma il programma del pd è identico a quello di Monti e vuole far leva sulla tassazione. In un primo momento era girata la voce della patrimoniale ma su cosa? La tassazione sugli immobili è a livelli indecenti e quali altri patrimoni si possono aggredire i conti bancari,tipo operazione Cipro? Poi si rincorrono le voci della tassazione sui titoli di stato che secondo me provocherebbe ancora più panico di una patrimoniale corposa ed estesa facendo fuggire maggiormente gli investitori. In realtà quello che non si vuole affrontare è un programma di rinnovamento che il M5S ha già scritto,l'unico che può funzionare. Stop ad opere infrastrutturali inutili e costose,stop agli investimenti sugli armamenti e riduzione drastica delle missioni militari,stop al l'incentivazione dell'energia derivante dal petrolio con investimenti massicci nelle rinnovabili per abbassare i costi di produzione,incentivazione di tipologie di lavoro rivolte all'ambiente e al territorio per abbassare i costi sanitari e quelli dei rischi idrogeologici,stop alla enorme differenza retributiva delle pensioni,tetto agli stipendi dei manager,abolizione delle province. I partiti non possono attuarlo e sappiamo perchè.
    • Bruno Pirozzi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Antonella,un buon giorno anche a te.
    • M.P. 3 anni fa
      TUTTO VERO!!! MA DIPENDE SOLO DA NOI E MOLTI ITALIANI CHE SOSTENGONO QUESTE POLITICHE, NON L'HANNO O NON VOGLIONO CAPIRLO, MAGARI PER SEMPLICE OTTUSITà.
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Lucido , preciso e puntuale come il solito! Buon giorno Bruno!
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    notizia poco diffusa..in francia a Nantes bretagna-50000 cittadini sono scesi in piazza contro il progetto per la costruzione del nuovo aeroporto....
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      E' inutile che sottolinei la necessità di scendere in piazza, sono con te al 100%, ma non sembra che interessi a nessuno!
  • Eposmail Utente certificato 3 anni fa
    PESCE al FORNO ? ...PESCE AL CARTOCCIO ?....o forse PESCE FRITTO in PADELLA????? Si trattano bene quelli del PD...lo fanno tra LORO, figuriamoci..come tratterebbero..noi e cittadini COMPRESI. *****
  • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
    il Governo smentisce DELRIO, nessuna tassa: nè patrimoniale, nè sui Bot! .....voglio proprio vedere da dove usciranno i soldini..... forse dal cappello del Mago RenZurlì???? buongiorno Blog oggi la "s"fiducia al Senato......^:^
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Doctor C Renzi annuncia: "Una riforma al mese". Intanto siamo già a "una minchiata al giorno". . Cocosauro Matteo Renzi diventa Presidente del Consiglio alla stessa età che aveva Benito Mussolini. Ed anche allora c'era il re. . Progetto sbagliato La minoranza PD inquieta, Cuperlo: "Adesso un confronto sui contenuti". Adesso? . Renzi si impegna a fare una riforma al mese. Come viene, viene. . Guli1979 Sbagliato dire che il faccia a faccia tra Renzi e Baricco non ha dato esiti. Berlinguer e Calvino non si erano mai rivoltati contemporaneamente nella tomba; . Rasù "a marzo la riforma del lavoro, ad aprile quella della P.a., a maggio il fisco" ed a giugno, la prima base italiana su marte..... . 3civette Renzi ultima carta per il paese. E durerà il doppio dei normali rotoli. . Zip Renzi promette una riforma al mese. Marzo diventerà Renzile. . LuCerta Renzi arriva alla Camera per le consultazioni e si perde nei corridoi di Montecitorio. E' quello che capita quando uno non distingue la destra dalla sinistra . Stuki dopo le riforme proverà con pani e pesci . Pirata 21 Vista la frequenza della loro caduta, Napolitano affiderà ad una ditta esterna l'organizzazione dei prossimi giuramenti di governo. . Maurizio Artigiani e piccoli imprenditori minacciano Renzi. "Se non abbassi le tasse ti faremo nero". Ma perché? Vi sembra rosso? . Me the nutshel Napolitano: "Ho troppe cose per la testa". Tipo chi scegliere dopo Renzi.
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      chi siete : "sono Renzie quello del pd" dove andate : "a Roma a governare l'Italia" cosa portate: "il volere di Berlusconi" due euro ! -- la nave della CASTA crociere è partita, il capitano screnzino è al timone ! .. peccato che ad affondare saranno gli Italiani , speriamo ci siano salvagenti per tutti !
  • Giuseppina Naimoli Utente certificato 3 anni fa
    Ma avere visto la freddezza di Letta quando ha dato la mano a Renzi?non l'ha pure guardato in faccia bravo!!ripeto Letta mi Piaceva moltissimo !
  • Giuseppina Naimoli Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo riassunto grazie forza movimento ***** siamo con Voi!
  • Umberto Fiordispino Utente certificato 3 anni fa
    Declinazioni renziane: sabato 22 febbraio: "Faremo"; domenica 23 febbraio: "Proveremo a fare"; lunedì 24 febbraio: "Forse faremo". Nessuno, intanto, ha fatto caso alle vere offese proferite dal "bomba" nell'incontro con Grillo. Grillo aggressivo? Sì, ma ha sempre detto cose attinenti la politica. renzi, invece, dopo l'iniziale àut àut e dopo aver fatto capire tutto con un iniziale: "Non siamo quì a chiedere la fiducia" e "Non vi si chiede collaborazione", è riuscito a dire solo: "Sei in difficoltà con la prevendita?" ed "Esci da questo blog". Ha addirittura, pateticamente, provato con un demagogico e populista: "C'è dolore!", ma... niente! Dopo una riflessione analitica, ritengo molto più offensivo il linguaggio di renzi rispetto a quello di Grillo. Denota risentimento e difficoltà. Và sull'offesa personale e non sul linguaggio politico che può, sì ed anche, debordare nel diverbio, ma sempre politico. Mi torna strano che i guru della politica e dell'informazione, i "dotti, medici e sapienti", non ci abbiano fatto caso. Guarda un pò!
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    delrio annuncia la "rimodulazione" sulle rendite finanziarie..notate come giocano con il significato delle parole...tradotto tasse sui risparmi...con la scusa di aiutare i redditi più bassi..seee come no! faccio notare che anche i risparmi sui conti correnti sono già ipertassati da imposte e bolli..!figuriamoci poi aumentare la tassazione sui BOT..auguri..!! Quando un governo attacca il "risparmio" vuol dire che il paese è FALLITO...quando un governo massacra con le tasse i proprietari di casa..è Fallito...!fate festa andate tutti a casa..!
  • giuseppeconsonni 3 anni fa
    Nessuna parola per il saccheggio Telecom Italia,un mediocre Presidente del Consiglio che sostiene di aver venduto Telecom Italia a imprenditori italiani non sapeva che il Lussemburgo(sede dell'azienda acquirente) non e' Italia! / 70.000 persone mandate a casa con la complicita' dei sindacati e soddisfazione di Bellusconi 40 miliardi di debiti!!!Auguri Italia,
  • simone simoni 3 anni fa
    Beppe è stato troppo educato alla consultazione a fronte stavolta di una dall'altra parte presunzione e spocchia fastidiose. Credo stavolta che non appena proveranno ad aumentare le tasse (patrimoniale non ne parliamo proprio e rendite dei btp bot cct, le chiamano rendite ma è ormai quello che resta del risparmio di gente che deve farci fronte con quelle rendite ad una infinità di spese comprese quelle sanitarie e pensione visto che chi ha ancora la fortuna di averla la pensione percepisce cifre ridicole), bene, dicevo appena proveranno ad aumentare le tasse, difficilmente FI, ncd e mi auguro anche m5s voteranno a favore e il governo cade. E' aberrante il discorso di ieri sulla signora anziana che se gli togli un po di soldi in fondo che differenza gli fa.... Mentre questa gente continua a vivere di sfarzi lussi privilegi e stessa cosa per i relativi cortigiani a seguito. LA VITTORIA è ormai vicina. I tempi stanno maturando. Io stavolta voterò M5s per esempio e ho già sentito amici che dopo le uscite sulle tasse sentite ieri sono mentalmente diverse. Non solo più arrabbiati , ma proprio determinati. Beppe e voi, amici M5s Teniamo duro stavolta sono veramente finiti. Questo governo cadrà prestissimo. Ha preso il comando con modalità disdicevoli e l'hanno capito tutti!!!!!!
  • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
    Riassumendo, le promesse di matteuccio sono: Entro febbraio: leggi elettorale Entro marzo : riforma del lavoro. Entro aprile :riforma sulla pubblica amministrazione. Entro maggio :riforma fiscale. matteù non dimenticarlo... per la prima mancano 4 giorni, datti da ffare!!! paoloest21 22.02.14 14:15|
  • marino marquardt Utente certificato 3 anni fa
    OK, IL PREZZO E' GIUSTO! RENZI ACQUISTA GLI OPPOSITORI CON STIPENDI DA 12MILA EURO FINO AL 2018, Dalla rapida estinzione dei dinosauri della vecchia classe dirigente pd al suicidio politico di ieri a Bologna di Pippo Civati, dalla inconsistenza di Gianni Cuperlo alla omologazione dei bersaniani alla filosofia renziana. E’ chiaro a tutti che in questo contesto Matteo Renzi non ha più nulla da temere dall’interno del proprio partito e dai gruppi parlamentari di cui sono espressione. E – come è noto - non ha nulla da temere neanche dai falsi avversari che fanno riferimento al Bunga-bunga man. L’ultima barriera è venuta giù attraverso l’annuncio del neo premier di voler dar vita a un governo di legislatura, vale a dire che duri fino al 2018. In questo modo il giovanotto ha “acquistato” gli oppositori interni promettendo loro lo stipendio sicuro fino a quella data e facendo così in modo che gli interessi diventassero comuni tra premier e gruppi parlamentari, che da divergenti si trasformassero in convergenti. E questa è la forza dei 12mila euro mensili che si manifesta in tutto il suo splendore! Rimossi tutti gli ipotizzati ostacoli, ora Renzi ha dunque campo libero per fare ciò che vuole. Restano le sentinelle del M5S. Ma - numeri alla mano - al momento poco possono fare se non continuare nel rigoroso lavoro di denuncia delle malefatte parlamentari. Sullo sfondo, torno a ripetere, ciò che stupisce è la rapidità dei mutamenti avvenuti nella politica italiana. Una politica fino ad ieri dai tempi da bradipo. E le cause di questa velocizzazione sono tutte ancora da indagare…
  • agostino nigretti 3 anni fa
    Questo governo durerà a lungo perché segna il trionfo dei democristiani ed ha avuto la fortuna di nascere assieme alla faraonica vittoria degli arancioni sponsorizzati dai padroni e porteranno l’Ucraina nel paradiso UE!Perciò il popolo italiano si deve unire ai festeggiamenti del grande trionfo della UE,dei padroni del mondo per brindare la vittoria del loro successo della rivoluzione arancione che ha destituito il presidente eletto filorusso .Con la Russia accerchiata e il trionfo degli eredi della prima Repubblica democristiana,i padroni del mondo,la UE-FMI-BCE-ONU-TPI-Nato Alleanza Atlantica e la Merkel possono dormire sonni tranquilli,perché il nuovo profeta innalzato con i soliti spettacoli,farà ripartire alla grande l’economia italiana e trainerà tutte le Nazioni che fanno parte “dell’EDEN UE”.Lode e Gloria al vero Dio gestito dai padroni del mondo.Amen.
  • Marco Saggio 3 anni fa
    E il tema è ancora dove aggiungere tasse, siamo già oltre il 50% del pil, ma chi lo ha detto che l'Italia è il sistema statale? Gli statali sono il 15% di quanti lavorano mica il 100%. Renzi: provare a creare reddito con servizi resi invece che con tasse è proprio impossibile? Non ci crediamo
  • agostino nigretti 3 anni fa
    Gira e rigira,il potere rimane saldo nelle mani dei democristiani e Comunisti-Sindacalisti-Magistrati-Giornalisti venduti,perciò non cambierà nulla per i cretini creduloni,anzi la Casta ne esce rafforzata e blinda il sistema spartitivo del CSM avvenuto dopo le elezioni taroccate Piemontesi.Riconosco la mia sconfitta e di essere stato un gran cretino nell’ aver perservato a credere in un Dio immaginario,dove speravo che il sistema marcio nato dalle macerie della prima Repubblica Tangentista Affarista,Clericale Clientelare Speculativa crollasse come la torre di Babele e la Russia Trionfasse per ristabilire quei valori sani di credo e di speranza.La colpa è solo mia perché non ho ascoltato i grandi personaggi che mi avevano dato del cretino dicendomi:vedrai,in Russia ritornerà Corbaciov e L’Italia sarà il faro dell’Europa.Il Dio in cui tucredi è solo tua fantasia perché la Russia senza l’Italia non potrà fare nulla.Riconosco hanno avuto ragione loro anche se non sono riusciti a riportare Corbaciov al potere.Basta ricordare il Messia quando ha salvato Putin dalle ire del Dio della Guerra Bush.Ebbene questo governo nasce su una buona stella polare figlio della grande ammucchiata che ha sempre sostenuto i vari governi con il sistema spartitivo,moltiplicazione delle poltrone,sistemazione dei figli-parenti e amici per poi recitare i soliti spettacoli e ricevere i coplimenti dai padroni dell’Italai e del mondo “America-Israele,Inghilterra,Vaticano”.Questo governo durerà a lungo perché segna il trionfo dei democristiani ed ha avuto la fortuna di nascere assieme alla faraonica vittoria degli arancioni sponsorizzati dai padroni e porteranno l’Ucraina nel paradiso UE!Perciò il popolo italiano si deve unire ai festeggiamenti del grande trionfo della UE,dei padroni del mondo per brindare la vittoria del loro successo della rivoluzione arancione che ha destituito il presidente eletto filorusso .Con la Russia accerchiata e il trionfo degli eredi della prima Repubblica democristiana,
  • secchio nel pozzo Utente certificato 3 anni fa mostra
    il post sulla falsa sfiducia della base ai senatori campanella e bocchino è stato tolto e me ne rallegro ma ora spero che il tutto non finisca a tarallucci e vino i responsabili saranno individuati e puniti senza guardare in faccia i "potenti" di turno? cosi come anche a pavia sul caso orellana
  • john buatti 3 anni fa
    __________________l'Era del punk___________________ San Remo anni 70...presentato da Beppe Grillo Grillo appare dopo alcuni secondi http://youtu.be/SM-8Yb7hcuE?t=40m43s qui la playlist che ho fatto del video sopra https://www.youtube.com/watch?list=PL0Z31kxVito8c4FGvU4AnSB3_42uG_eX7/>
  • da w. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Beppe, secondo me ti sei comportato troppo educatamente. Se ne accorgeranno presto anche gli italioti che nutrono ancora qualche forma di lieve speranza nei confronti dell’operato di Renzi. P.S. Devo soffrire di qualche forma di dislessia: leggo sempre Delirio e devo fare sforzi di concentrazione per leggere Delrio nella maniera corretta. am I the only one?
    • Giorgio_D F. Utente certificato 3 anni fa
      No, non sei il solo, succede anche a me. Un motivo ci sarà pure...prima almeno non diceva nulla, ma adesso che parla non ho più dubbi. E' pure peggio di Renzie, è un altro incapace che si è montato la testa. Vecchio detto popolare: quand la m.. la monta in scrann, o che la spuzza o la fa dagn.
  • lorenzo giovagnoli 3 anni fa
    Credo solo che far parlare Renzi e smontare ogni sua argomentazione(stava per mettere in campo la finta abolizione dei finanziamenti, se non sbaglio...oppure delle provincie...)con sobrietà e risolutezza non avrebbe tolto forza al messaggio, anzi sarebbe stato più efficace verso chi ha bisogno di sentirsi dire le cose come stanno, nel dettaglio, una volta di più. A beneficio degli indecisi e di quelli che hanno lo spauracchio del fascismo e del populismo, tanti che non voteranno ne noi ne il pd. Io mi aspettavo quindi un modo diverso, più funzionale, non per chi è informato, ma per chi osserva il movimento e potrebbe pensare di darci il suo voto. Ovviamente l'intervento ha prestato il fianco a articoli e discussioni che riesumano la parolina magica "fascismo" etc.. e a onor del vero devo dire che con una stampa che fa fuoco incrociato sarebbe forse stato attaccabile qualunque approccio. Da attivista (non iscritto, ma onestamente faccio proselitismo come posso, non perdo occasione, ci credo) circondato da amici e conoscenti piddini, pidiellini, indecisi e nauseati totali, questo intervento è stato visto più male che bene. Ben inteso, Beppe ha ragione, la situazione è anormale non c'è più una cornice sana in cui collocare istituzioni e fatti. Molta gente non ha capito bene come siamo messi, e certo, si può dire "a un certo punto svegliatevi, ne avete gli strumenti, se volete" o più semplicemente cogliere un'occasione NON per concedere qualcosa a Renzi, al contrario per argomentare nel dettaglio e con calma, visto che lui, purtroppo per noi, di argomenti non ne ha. Credo che parole ancora più mirate e più posate sarebbero arrivate con più forza, era un momento in cui ci seguivano tutti. E' un periodo tremendo, ripongo molte speranze in questo movimento, forse ce la facciamo.
  • pik p. Utente certificato 3 anni fa
    finirà il tempo degli onori ...per tutti questi corrotti e la loro genie privi di dignità.
  • paolo cordoni Utente certificato 3 anni fa
    Un brivido che mi attraversa da capo a piedi, codesta è la sensazione che mi pervade quando penso a Renzi e compagni, hanno addirittura parzialmente copiato parti programmatiche del Movimento5*, forse non sanno che certe cose possono funzionare solo se alla base vi è onestà! Volete levare i soldi a chi ha avuto fiducia nello stato facendogli un prestito....ma lo sapete che i possessori di bot sono dei sostenitori dello stato? Vi preparate a rastrellare gli ultimi spiccioli? Che brava gente che siete, con queste idee innovative darete sicuramente nuova spinta all'industria, si, fuggiranno all'estero gli ultimi 4 gatti rimasti a lavorare in questo paese devastato dalle vostre cazzate!
  • vito asaro 3 anni fa
    va be.me ne vado a letto.almeno dormo ed evito di pensare.tanto lo sò che,il massimo che riuscirei ad ottenere è di farmi venire il mal di fegato.
  • vito asaro 3 anni fa
    mi aspetto che,da un momento all'altro,beppe pubblichi un post come questo:insomma,vi ho aiutati,vi ho aperto gli occhi,ho cercato in tutti i modi di farvi capire come stanno le cose.mi dite cos'altro vi aspettate da me?sapete che vi dico?....ma andate tutti a quel paese.se lo facesse,non avrei nulla da rimproverargli.a chi continua a dire vinciamo noi rispondo:non basta "vincere".vincere,cosi stando le cose,potrebbe anche venirci facile.il problema è un'altro:la vittoria va valorizzata e,soprattutto difesa e,per difenderla,probabilmente,non basterà essere democratici e ghandiani.è qui che casca l'asino.
  • Fabrizio Salvini 3 anni fa
    Colletta Propongo colletta per comprare a Renzi elicottero. Magari uno piccolo...un aloutte, se esiste ancora! O volete essere unico paese dove il pm scappa in bicicletta? Ora oltre i debiti di Obama dovete pagare anche i debiti di Yanukovich in Ukraine....
  • john buatti 3 anni fa
    ________Renzi parla con il suo padrone la Merkel______ Telefonata Renzi-Merkel: comune impegno per l’Europa In vista del vertice di Berlino del 17 marzo http://www.corriere.it/cronache/14_febbraio_23/telefonata-renzi-merkel-comune-impegno-l-europa-7d548d04-9cb6-11e3-bf70-ea8899950404.shtml ______________________________________________________ ci farà pagare le tasse in eccesso ai Bilderberg come fecero M.Monti Letta e Berlusconi !
  • john buatti 3 anni fa
    _______Delrio_______, non sforiamo 3% Valutiamo tasse sui Bot Chi ha 100 mila euro può pagarne ___25-30___. Se si fermano le riforme non temiamo le urne. http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2014/02/23/Delrio-se-stop-Camere-riforme-Renzi-paura-urne_10130979.html
  • Aldo B. 3 anni fa
    DA UN LETTAMAIO AD UNA DISCARICA: TUTTI ROTTAMI RICICLATI...NON POSSIAMO CONTINUARE A TAPPARCI IL NASO FACENDO FINTA DI NULLA! QUESTO PAESE VA BONIFICATO SOLO COL M5S.
  • john buatti 3 anni fa
    Delrio: ________«Tasse sulle rendite come in Europa»_______ Palazzo Chigi: nessuna nuova tassa Il sottosegretario accenna imposte sui Bot. La precisazione: ridurre il peso fiscale rimodulandolo su lavoro e rendite Leggi l'articolo: http://bit.ly/1feWYvK
  • Ale.p 3 anni fa
    Perché non chiamiamo il Magistrato Spagnolo Garzon ? Già in passato voleva incriminare Berlusconi ed in quell'occasione e' stato salvato da Prodi. Ora c'è una condanna..allontanato dai "pubblici uffici" e contravviene subito andando da Napolitano al Viminale .. Altro capo di accusa questo per Napolitano, terzo governo senza elezioni..insomma facciamo qualcosa per far capire che gli italiani sono stanchi di essere presi per il bip . Ma vi siete letti quanto sono stati ganzi Assange, l' Argentina e gli altri Paesi dell'America Latina?! Non sono scemi come noi che ancora ci chiediamo perché Beppe non ha fatto parlare Renzi. A Firenze sono ancora a festeggiare..per non averlo più tra i piedi come sindaco e Beppe lo sa. L'ha guardato negli occhi e gli ha detto "sei giovane ma sei vecchio, rappresenti le banche ecc... Tu vuoi privatizzare noi vogliamo tutto pubblico". Renzi non ha detto ma che cazzo dici?!... Non capite che è triste che debba essere un Comico a dire ad un Politico questo. A me la realtà sembra sempre più un incubo, tutto si è invertito e chi dovrebbe farci ridere, ci fa invece ragionare su quanto siamo stati derubati nei nostri diritti dai politici. Beppe una parola. Grazie.
  • vito asaro 3 anni fa
    vi invito ad una riflessione.immaginiamo che,alle prossime elezione prendiamo il quaranta per cento dei voti.cosa pensate che accadrebbe?pensate che ci daranno il governo?io credo di no.e ammesso che ce lo diano,cosa farà l'europa?e cosa farà l'america?pensate che diventeranno tutti grillini?pensate che ci applaudiranno?pensate che ci lasceranno fare?ve lo dico io cosa accadrà:niente di niente.potremmo anche governare ma,dovremmo,comunque,calarci le braghe.a meno che....più sotto max stirner ha scritto:non con l'oro si difende la patria ma,col ferro.sono convinto che,ognuno di voi potrebbe scrivere quello che ho scritto adesso io ma come disse paolo barnard:grillini,dov'è il coraggio?per favore,non ditemi che sono un troll o cose del genere perchè,il rimprovero,lo rivolgo per primo a me stesso.
  • john buatti 3 anni fa
    L'ultima gaffe di _____Alfano______: hashtag #lastradagiusta scopiazzato da Vendola Il leader Ncd copia (senza saperlo?) lo slogan di Sel. "Subito riduzione delle tasse sulle famiglie e sulle imprese", chiede il leader del Nuovo centrodestra lanciando l’hashtag #lastradagiusta. Peccato che vada a pescare lo slogan coniato dal Sel di Nichi Vendola in occasione del congresso nazionale del partito. "Angelino - lo apostrofano subito su Twitter - hai trovato #lastradagiusta per perdere consensi. Non solo appoggi un governo farlocco ma usi anche slogan di Sel". E gli dedicano l'hashtag #messomale. Twitter non perdona Alfano. Che nel giro di breve viene letteralmente sommerso da sfottò e prese in giro. Dal quartier generale di Sel vengono postate due foto, una del fondale del palco e una del podio dell’oratore, dell’ultimo Congresso. In bella evidenza, a caratteri cubitali, lo slogan La strada giusta. È una risposta ironica quella dei vendoliani ad Alfano con l’annotazione: "Ricordarsi di diffidare ministro kazako da uso 'la strada giusta', è slogan 2014 di Sinistra e libertà". C'è, poi, chi gli propone: "Benvenuto compagno Angelino. Percorriamo insieme #lastradagiusta?". E ancora: "Chi disprezza compra. Vero Alfano?". Ma c'è anche chi consiglia al ministro dell'Interno di leggersi Confucio: "Uomo molto saggio è colui che non gioca a saltacavallo con unicorno". http://www.ilgiornale.it/news/interni/lultima-gaffe-alfano-hashtag-lastradagiusta-scopiazzato-995337.html
  • jb Mirabile-caruso 3 anni fa
    P. Borsellino: "La rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo. ……………………..Ma il cambiamento su fa dentro la cabina ……………………..elettorale con la matita in mano. ……………………..Quella matita è più forte di qualsiasi arma, più ……………………..pericolosa di una lupara e più affilata di un …………………..…coltello"………………………………………………….. Peccato che il nostro grande Borsellino non avesse pure Lui capito che le rivoluzioni convenzionali sono state sempre fatte solo da alcuni individui motivati dagli IDEALI di cui avevano piena la testa, e seguiti da una popolazione motivata, invece, dal CIBO di cui avevano vuota la pancia. Con lo storico risultato finale che tutto venne cambiato e tutto rimase lo stesso. Peccato anche che non avesse capito che non sono i SUDDITI a fare un cambiamento dentro una cabina elettorale, ma i CITTADINI che non ci sono e non ci sono mai stati. E non ci saranno per secoli a venire se i sudditi verranno abbandonati nelle mani dei loro storici nemici il cui interesse è quello di mantenerli tali all'infinito. Borsellino - e la grande maggioranza di noi tutti - pervenne alla Sua erronea conclusione in quanto pose a fondamento del Suo pensare un'altrettanto erronea premessa: quella che ci fossero i CITTADINI. E, a questo errore, ne seguì inevitabilmente l'altro: che la Democrazia potesse esistere - ed addirittura funzionare - senza di loro. Borsellino non comprese che CITTADINI non si nasce, ma si diventa attraverso un lungo e laborioso processo di FORMAZIONE CIVICA la cui essenza plasma l'intero nostro Essere e ci conferisce la profonda consapevolezza che ognuno di noi è parte integrante ed inscindibile di una Entità immensamente più grande che si chiama SOCIETÀ. E che SOLO nella Società, in un rapporto armonico con Essa, ognuno di noi trova la sua individuale realizzazione. Dalla nostra presente mentalità di sudditi a quella di Cittadini corre un vuoto abissale: quando - e soprattutto con l'aiuto di chi - lo colmeremo? Chi si pone mai questa domanda?
  • mister x Utente certificato 3 anni fa
    gli scoop di canale 5! la ministra Boschi ha fatto la madonna nel presepe vivente e a casa renzi si è mangiato pasta al burro. che mestiere di merda dover fare il giornalista televisivo.
  • Aldo B. 3 anni fa
    ASSIEME AD UNA CAMPANELLA ROTTAMATA, LETTA, POTEVA PASSARGLI A RENZI ANCHE: BATTISTA,BOCCHINO E ORELLANA. ALTRI QUATTRO ROTTAMI DA RICICLARE DENTRO IL NUOVO GOVERNO DELLA DISCARICA-REPUBBLICA ITALIANA.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Delirio Delrio : "Se una signora anziana ha messo da parte 100mila euro in Bot non credo che se gli togli 25 o 30 ne avrà problemi di salute. Vediamo...»
    • Paolo G. Utente certificato 3 anni fa
      ha ragione Armando
    • Armando . Utente certificato 3 anni fa
      non per giustificare ma si parla di 25 30 euro e non mila
    • Riccardo Saldini Utente certificato 3 anni fa
      E perché dovresti togliere a una signora anziana 25 o 30 mila euro che magari li ha risparmiati con rinuncia e vivendo una vita priva di piaceri credo che sarebbe meglio toglierli alle banche alle assicurazioni ai politici oppure cominciare a licenziare statali che stanno lì solo perché anno venduto i loro voti o achi ruba o spaccia non credi
  • Maria.a 3 anni fa
    Hanno già cominciato a dire e a smentire.Per noi sarà una passeggiata sbugiardarli. Forza ragazzi e grazie Beppe.
  • Alessio Santi Utente certificato 3 anni fa
    A tutti gli iscritti certificati di 5 stelle, stasera ho avuto una discussione, con offese relative, sulla pg fb di un sito INCAZZATI ( col logo in bianco e nero) basta tasse con un troll a nome CLAUDIO SOLARINO di Milano ( foto con occhiali) che poi ho scoperto essere anche commentatore certificato suquestoblog, invito lo staff arrendere le opportune urexel caso in quanto questo tizio ha Erun'oraoffeso BeppeGrillo mettendo in discussione, in una chat che e' stata cancellata da lui, la credibilità' di Beppe... Come ha fatto con me con quantexentinaiadi elettori di 5/stelle o persone farà'? Che danni può' fare questo troll al movimento?
  • maria t. Utente certificato 3 anni fa
    Agli ITAGLIANI andrebbe spiegato un concetto semplice ma troppo spesso dimenticato: i membri delle Istituzioni sono dipendenti Noi, i Cittadini, siamo i datori di lavoro. Le istituzioni TUTTE dovrebbero lavorare a testa bassa nell'interesse UNICO, PRECIPUO E PRIMARIO del Cittadino. Qualora ciò avvenisse in maniera troppo blanda o non avvenisse affatto, il Cittadino-Datore-di-lavoro dovrebbe cacciare a pedate nel cvulo i dipendenti fannulloni. Qualora il Cittadino-Datore-di-Lavoro si accorgesse che il Dipendente, invece di lavorare nel suo interesse stia spudoratamente lavorando nell'interesse delle Lobbies, (Costruttori, Banche, Finanza, Gioco d'azzardo, Farmaco, Mafia, EcoMafia) il dipendente deve essere denunciato alle autorità competenti e allontanato dal posto di lavoro con ignominia, pubblico ludibrio e sanzioni pecuniarie CONGRUE rispetto alla mancanza riscontrata FACCIAMOCI RISPETTARE STIAMO PAGANDO COL SANGUE LA LORO BELLA VITA E I LORO VITALIZI !!!!
    • Paolo G. Utente certificato 3 anni fa
      maria, condivido pienamente il tuo pensiero. Purtroppo, nella situazione in cui ci troviamo, è semplice follia credere nel cambiamento spontaneo dell'attuale classe dirigente. Sono troppi gli anni che sono passati con un malcostume dilagante; le coscienze non ce la potranno fare da sole al risveglio, senza un aiutino dall'esterno.
    • M.P. 3 anni fa
      BELLE PAROLE, MA INTANTO NON CAMBIA NULLA... E FORSE è SOLO COLPA NOSTRA.
  • Max R. Utente certificato 3 anni fa
    chiamamolo ARLENZINO IL BURATTINO !!!
  • Ettore L. Utente certificato 3 anni fa
    Non si può che dare ragione al Sig.Sergio Di Cori Modigliani, aggiungendo una piccola precisazione, i poteri forti hanno sequestrato le istituzioni della Repubblica dal 12/12/1969 e non credo si riuscirà a ristabilire la verità la giustizia e l'ordine Repubblicano appellandosi a due esimi sicofanti.
  • Riccardo Saldini Utente certificato 3 anni fa
    Collusi e traditori del popolo italiano ecco di chi stiamo parlando non so se ne usciremo mai però noi non abbiamo le palle guardate cosa hanno saputo fare in ucraina
  • Gian Carlo Capitanio (tato67) Utente certificato 3 anni fa
    scusate questo OT ma su twitter c'è orellana che ci sta dando in pasto agli squali in pratica dandoci degli ignoranti(grammaticalmente) e RT post di persone dichiarate renziane, tutto questo è pazzesco
  • simone c. Utente certificato 3 anni fa
    Che tristezza che sia ancora attuale Tommasi da Lampedusa. . Renzie vai a casa. Lo dico da fiorentino. Hanno messo la prima pietra della seconda linea della tramvia e mai la seconda! ! Fate voi
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    Cosa penso del Governo Renzi? penso che: Grazie all'emendamento del M5S se lo Stato ti deve pagare TU puoi NON pagare le tasse allo Stato per una cifra corrispondente- (Niente Cartelle Equitalia per chi ha crediti con lo Stato #GazieM5S); e che,il M5S,percepisce 2.500 euro+ rimborsi documentati one line e il restante lo restituisce ai Cittadini; e che restituisce,sempre ai Cittadini,42 milioni di euro di finanziamento pubblico; e che hanno aperto un fondo di 2 milioni di euro per garantire prestiti per le piccole e medie imprese; e che hanno bloccato gli affitti d'oro dei Palazzi Istituzionali; e che elencarle,altre e tutte raggruppate nell'insieme le operazioni poste in essere dal M5S sono diventate numerose. Ecco cosa penso del Governo Renzi; la differenza? tra e tra? aleggia nell'aria, e ho visto in giro stupidi?!incominciare a farsi delle domande... Movimento 5 Stelle Siete i Migliori! è Dimostrato!
  • Massimiliano C. Utente certificato 3 anni fa
    Ben detto!!!
  • Marco Bonanome Utente certificato 3 anni fa
    che dire di questo governo???? che pena una cozzaglia di poveri cristi e d'incapaci
    • Massimiliano Princigalli Utente certificato 3 anni fa
      Magari fossero solo incapaci...Berlusconi gongola per aver messo di fatto le persone che non possono dargli fastidio. Elettore del PD, fan di Renzi....ma cosa ti serve per vedere la verità?
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    @ Sergio Di Cori Modigliani Avevo già letto questa Sua nota e sono particolarmente lieto che essa sia stata pubblicata nel posto d'onore del blog. Le affermazioni sentite dei giusti suggeriscono la strada ed aprono l'opera agli onesti W IL M5S GRAZIE BEPPE
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    Dopo una serata passata a litigare con le mancate connessioni alle pagine WEB, risolte dopo un'immane lotta con la cibernetica, riesco a postare la poesia della notte, anonima anche questa, per i motivi che ho già spiegato. Nel profondo enigma Della filosofia Cerco il paradigma La polifonia Che mi era stata promessa Come intima essenza Da una musa, poetessa Del troppo, del senza Non ci sono bilance per pesar l'emozione Il rossor delle guance La sola equazione Quel pudore composto Il delicato astenersi Quell'amore nascosto E la voglia di espandersi In spazi concentrici Dimensioni a te ignote Atteggiamenti poliedrici Verità monozigote Pensieri gemellari Germane contraddizioni Visioni crepuscolari Scoperte di protoni Monadi della mente Inesausta sete Voglia compromettente Di vagare senza mete Dove l'oltre è il passato Il futuro è presente Dove tutto è già stato Ed il tutto è nel niente La mia bussola è rotta Non c'è muschio sul tronco La luce è sfocata Ed il sole è sbilenco E la notte ha già detto Che non manderà le sue stelle Sciopero programmato Voglia di querelle Scoperta antipatia Pregiudizio secolare Della tua sinfonia Di quel tuo sforzo di amare Oltre il filo spinato I cavalli di frisia Oltre il campo minato Del mondo dei sosia - 2002 - Buona notte e sogni stellati www.beppe.siempre
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfredo, non voglio ripetermi nè voglio farti arrossire, ma è sempre molto valido quello che tu proponi e sempre molto piacevole da leggere, anche in differita... Ti ho anche risposto nel mio sottocommento. ( non mi piace essere complimentosa perchè anche a me troppi complimenti non piacciono perchè nascondono sempre qualcosa, ma tu li meriti, te lo posso assicurare) Buona giornata!
  • fabio S. Utente certificato 3 anni fa
    concordo con l'autore dell'articolo...e meno male che io non faccio parte di quelli che hanno criticato Beppe per come si e' comportato da Renzi....meno male...vorrei dire che siamo tutti esseri umani...non si riesce sempre ad essere nel giusto,magari pero' poi si puo' riflettere meglio sui propri giudizi..chi fa questo, vuol dire che ha una mente adatta ed aperta nella visione totale delle cose....altro pensiero sull'articolo e' che la vedo dura...far capire cosa succede in Parlamento oggi, farlo capire a tutti gli italiani e' veramente un'impresa quasi impossibile...i politici attuali hanno in mano la stampa e le televisioni....un circuito chiuso che assomiglia agli scambi DEI PIZZINI DI PROVENZANO.....difficle dire alla gente che quello che vedono e che sentono in tv e' il frutto di un qualcosa studiato per uccidere la democrazia....come e' anche vero che, una volta capito questo....ti viene volgia di andartene dall'Italia!....ma noi non lo faremo! M5S!
  • Alessandro Saccavino Utente certificato 3 anni fa
    Tutto chiaro per chi si interessa di politica, ma per quelli che la politica la subiscono dai media compiacenti la confusione é d'obbligo. Forse quando sentiranno i "buoni propositi" di Renzi di fregare soldi dai BOT piuttosto che fare una Patrimoniale si sceglieranno di colpo.
  • Ale.p 3 anni fa
    Vado fuori tema..ho visto il video dell'uccisione della giraffa Marius nello zoo danese, uccisa perché le regole europee lo prevedono, uccisa davanti a famiglie con bambini, smembrata e le carni date in pasto ai leoni..con la gente danese che diceva "e' normale in natura il più debole soccombe!!!". Ma non sono sicura di essere fuori tema. Se questa e' l'Europa!! Io non ci voglio stare.
  • Riccardo Saldini 3 anni fa
    L'Italia un bel ricordo di un tempo e già l'Italia non c'è più L'abbiamo persa senza neanche accorgersene oggi si chiama Itaeuro oppure germaita insomma è ormai chiaro che gli ultimi Tre governi sono stati imposti dall'Europa in associazione Con i poteri forti si è anche capito chiaramente che lo scambio Letta Renzi è stato attuato per non andare alle elezioni il governo Letta era ornai troppo debole e troppo poco amato Dagli italiani ormai stanchi dei propri politici invece Renzi Giovane scattante nuovo e poi mette un po' tutti d'accordo Giovani vecchi destra sinistra e centro e inoltre si allunga il tempo per andare alle elezioni e si perché il potere non se lo può permettere di andare alle urne perché Sto arrivando! Che rischia di perdere povero Renzi secondo me ci ha creduto davvero ma è stato riportato presto alla realtà e si l'incontro con il mastino Napolitano le ha fatto subito capire che lui di potere non ne avrà e la messo a catena zitto e ubbidisci Molti di voi si chiederanno ma perché Napolitano alla sua veneranda età e così coinvolto in questi intrallazzi di potere E sinceramente me lo sono chiesto anche io ha forse fa l'interesse di qualcuno che le sta veramente a qu ore oppure teme per i suoi pareti qualche minacci chissà ? Bravo Grillo tieni duro meno bravi alcuni 5stelle peccato
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Junio Valerio Borghese dal tentativo di Borghese ad oggi i personaggi che tirano le fila di questa maledetta gentaglia sono sempre gli stessi massoni deviati Il disegno di affossare la democrazia sempre lo stesso Noi del movimento cinque stelle lo impediremo Vincerà la libertà
  • marco diaco 3 anni fa
    Ci piaccia o no i partito non sono pubblici e non sono organi dello stato quindi Berlusconi é legittimamente il presidente del suo partito e punto primo di riferimento dei suoi milioni di elettori. Se avessero potuto impedirgli di andar da Napolitano lo avrebbero fatto ma non é legge questa cosa altrimenti neanche grillo che non é eleggibile potrebbe entrare nei palazzi cosa che ha fatto. Smettiamola conta retorica antiberlusconiana dimenticando che non é un parvenu ma uno che ha elettori. Piuttosto concentriamoci sul fatto che diversamente da Berlusconi che fu eletto Renzi é il terzo premier nominato senza elezioni. Già due anni sono passati da questa anomalia e nelle intenzioni di Renzi ne dovremmo aspettare altri 4 cioè 6 anni in tutto senza votare.
    • Riccardo Saldini 3 anni fa
      Guardi che la fissazione sul Signor Berluscini c'è la il PD Non faccia confusione Però sono d'accordo con lei e vero lui è stato l'ultimo eletto Dal popolo ed era sicuramente meglio degli untimi tre Questo non significa che andava bene ma significa che ora è anche peggio Comunque io sono un ottimista e spero che questo castello di carta crolli presto Anche a costo di cader col culo per terra Per poi poter ricominciare ovviamente senza i vincoli europei e di nessun altro ricordi il progresso e inarrestabile lo vera molto presto
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 3 anni fa
      Guarda che la legge è pure al di sopra del padreeterno! Chi se ne frega se il nano ha qualche milione di elettori... Cavolo, fino a prova contraria noi viviamo in uno stato di diritto!
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 3 anni fa
      Berlusconi deve ancora scontare la sua pena per un reato contro lo stato italiano (frode fiscale)! Ma se per te questo non è un argomento, allora che facciamo? Facciamo decidere a Provenzano e Riina quali siano le modifiche da apportare al 41bis?
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    1. SLURP! SLURP! È MATTEUCCIO RENZI CHE TRACCIA IL SOLCO, MA È LA LINGUA CHE LO DIFENDE! - 2. DA CAZZULLO A FERRARA, DA MERLO A SEVERGNINI, DALLA RAMPINO ALLA CIARNELLI, TRAVAGLIO RIPESCA I COMMENTI LECCA-LECCA ALL’UOMO DELLA PROVVIDENZA DEL GIORNO - 3. “QUESTA È L’ULTIMA SPIAGGIA DELLA PENISOLA: PIÙ IN LÀ C’È SOLO IL MARE IN TEMPESTA E UN AZZARDO PERICOLOSO... L’ITALIA HA VOGLIA DI NOVITÀ. È PRIMAVERA: BISOGNA CAMBIARE ARIA NELLE STANZE E NEL CERVELLO” (BEPPE SEVERGNINI, CORRIERE) - 1. GIULIANO FERRARA SFODERA SUL FOGLIO DUE METRI DI LINGUA EXTRALARGE A DOPPIO PENNELLO, RIUSCENDO A LECCARE MATTEO E SILVIO IN UN COLPO SOLO: “PARTENZA GRANDIOSA”, “GOVERNO PERFETTO”, “RENZI, COME BERLUSCONI, È UN COLPO DI SCENA VIVENTE”, “SE STA ATTENTO A NON LITIGARE CON IL CAV.,SE NON PER FINTA, IL CAV. COAUTORE DI QUESTO CAPOLAVORO CHE HA LA METÀ DEI SUOI ANNI, CE LA FARÀ” - Marco Travaglio per il Fattoquotidiano.it Il governo delle facce nuove" (La Stampa). "Più donne e giovani" (Corriere ). "La nuova generazione", "Le signore della competenza" (la Repubblica ). "I due partiti maggiori... stanno compiendo un atto coraggioso. Sanno che per loro questa è l'ultima chiamata. Sanno che non possono fallire" (Pigi Battista, Corriere ). "Questa è l'ultima spiaggia della Penisola: più in là c'è solo il mare in tempesta e un azzardo pericoloso... L'Italia ha voglia di novità. È primavera: bisogna cambiare aria nelle stanze e nel cervello" (Beppe Severgnini, Corriere ). http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-slurp-slurp-matteuccio-renzi-che-traccia-il-solco-ma-la-lingua-che-lo-72416.htm ps. grandissimo Travaglio,come sempre del resto...
  • Paolo R. Utente certificato 3 anni fa
    RENZI CI METTE LA FACCIA, I PIDDINI DUE EURO E GLI ITALIANI CI METTONO IL CULO.
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      ahahahah...tristemente vero..
  • Antonello Santoro Utente certificato 3 anni fa
    Troppe troppe inutili chiacchiere. L'unica cosa da fare sarebbe seguire il modello UCRAINA!
  • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
    Ho appena finito di guardare un bellissimo film " le ragazze interrotte" e questo post fa pari e patta con il film; anche questi sono ragazzi interrotti e dovrebbero subire il trattamento sanitario obbligatorio che subivano certi poveri ragazzi disadattati americani negli anni sessanta, per essere solo un po' fuori dal coro... Questi che sono fuori dal mondo cosa dovrebbero subire? Mah! Noi comunque continueremo a fare il nostro lavoro in parlamento e Renzi verrà preso a pesci in faccia tutti i giorni: vedremo chi si stufa per primo! Per ora Buona notte blog! sogni siderali!
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      te li meriti eccome se te li meriti!... Perchè non c'è un tuo clone qui da me? Ne avrebbe tanto bisogno il movimento! ricambio lo smack e ribuonanotte!
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Ohhh. finalmente ti trovo. Passato tutta la serata a risolvere il problema di collegamento al WEB. Riuscito dopo lotta immane. Avevo letto tutti i tuoi sottocommenti, e volevo dirti, anzi meglio volevo darti un Smack! E non farmi troppi complimenti, percé se no arrossisco eheheh Buona notte cara amica :)))
  • Rita Coltellese 3 anni fa
    Ovviamente non ho visto la kermesse di Sanremo, ma pezzi ci sono stati riproposti nei notiziari delle varie reti: non si scappa! E mi ha colpito una battuta del comico Crozza: ha dato a Beppe Grillo del "pazzo mitomane". Ecco lo trovo grave. Si può anche dare scherzosamente del pazzo a qualcuno, ma non accetto che si sia permesso di dargli del mitomane. Lo trovo grave ed insultante. Grillo può sbagliare ma di certo tutto è meno che un mitomane: al contrario dice schiettamente la verità. Se fossi Grillo querelerei Crozza.
    • Eposmail Utente certificato 3 anni fa
      ...vabbhè,...vabbhè...dai battute un po' "sprint" le sentiamo anche da noi...daiii. *****
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao rita.da tempo diciamo tutti che crozza è solo un miserabile coi soldi pubblici..
  • Maurizio Dati Utente certificato 3 anni fa
    La natura si riprende sempre indietro tutto, lascia morti, distruzione,ma rimette sempre l'ordine dove c'è stato disordine, abuso e violenza. Il popolo si riprenderà tutto, speriamo senza morti e dolore, ma in ogni caso questi delinquenti saranno spazzati via. Possono cantarsela quanto vogliono, adesso è finita.
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    1. GOVERNO ROSSO, BIANCO E VERDONI! IL MINISTRO POLETTI RAPPRESENTA LE COOP, IL MINISTRO LUPI LA COMPAGNIA DELLE OPERE (CL): IN DUE VALGONO 230 MILIARDI DI FATTURATO! - 2. ALTRO CHE CONFLITTO D’INTERESSI O FEDERICA GUIDI “BRACCIO DI CONFIDUSTRIA”: PER ARRIVARE AL LORO GIRO D’AFFARI, BISOGNA SOMMARE ENI, ENEL E TELECOM ITALIA - 3. POLETTI VUOL DIRE “ALLEANZA COOPERATIVE”: UNIPOL-SAI, GRANAROLO, COOP. 43 MILA IMPRESE; 12 MILIONI DI SOCI; 140 MILIARDI DI FATTURATO; 157 MLD DI RACCOLTA BANCARIA - 4. LA CDO CONTA 36 MILA AZIENDE, OLTRE 70 MILIARDI DI FATTURATO, DOMINIO IN LOMBARDIA - 5. IL NUOVO OSPEDALE NIGUARDA DI MILANO (COSTRUZIONE ALLE COOP ROSSE E SERVIZI ALLA CDO) È SOLO IL SIMBOLO DI UNO SCHEMA CHE FUNZIONA DA ANNI E CHE SI ESALTERÀ SU EXPO2015, LA VACCA DA SOLDI CHE I DUE CENTRI DI POTERE STANNO GIÀ MUNGENDO - 6. I GIORNALI SI CONCENTRANO SUI TAILLEUR E I VISINI DELLE MINISTRE. MA IL POTERE VERO, IN ITALIA, NON VESTE IN TAILLEUR: HA LA STAZZA DI UN POLETTI E LA MASCELLA DI UN LUPI Francesco Bonazzi per Dagospia http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-governo-rosso-bianco-e-verdoni-il-ministro-poletti-rappresenta-le-coop-il-ministro-72410.htm ps. facciamo girare queste notizie,via web,passaparola,stampa,tv.... pochi Italiani sanno queste cose.... sanno solo del CONFLITTO d INTERESSE di Berlusconi...
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      grazie...dovere...
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Sempre post coerenti, appropriati e informativi, Bravo Enzo......
  • lallo forya Utente certificato 3 anni fa
    Credo di comprendere le reazioni di Grillo quando si è trovato davanti Renzie. Avendo di fronte una persona totalmente falsa e menzognera gli ha dato 1 minuto di tempo per dire le sue falsità. Poi ci ha ripensato: concedergli 1 minuto voleva dire elevare una nullità a livello di possibile interlocutore. Ha fatto bene a ignorarlo del tutto.
  • claudio v. Utente certificato 3 anni fa
    Queste eleganti e chiare riflessioni infondono anche compattezza nel M5S.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    domani in senato ne vedremo delle belle ma alla fine voteranno la fiducia...vediamo quanto potranno sopportare ancora gli elettori piddini.se gli va bene tutto...o se prima o poi alzeranno la testa.il M5S è pronto a governare!!
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      la gente per strada abbraccia i Parlamentari del M5S, e invece inveisce contro i politicanti dei partiti che girano con la scorta e le auto blu,chissà perchè??!!!!......... Comunque vada come vada,tanto sono condannati ha non aver più pace, poichè: sogni D'INCUBI 5 Stellati!!!!!!!!!!:)))) Buona notte Luca! un abbraccio a Te
  • Paolo M5S Utente certificato 3 anni fa
    Mi chiedo come mai ancora nessun è sceso nelle strade a manifestare. Sono tre anni che abbiamo governi fantocci che hanno l'unico scopo quello di togliere soldi ai cittadini
  • M.P. 3 anni fa
    CHISSà PERCHè QUANDO SI PARLA DI PD E DI CHIUNQUE DEI SUOI RAPPRESENTANTI, MI TORNA IN MENTE UNA FRASE: "IL LINGUAGGIO POLITICO è CONCEPITO IN MODO CHE LE MENZOGNE SUONINO SINCERE E L'OMICIDIO RISPETTABILE, E PER DARE UNA PARVENZA DI SOLIDITà ALL'ARIA". GEORGE ORWELL
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    un applauso all birra CERES!!! #civuoleuneroe avete visto che pubblicità ha fatto??'
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      http://networkedblogs.com/U7com Piccoli Deliri crescono Di ilsimplicissimus
  • Igor - Utente certificato 3 anni fa
    Passaggio delle consegne solo figurativo che cambia nel breve poco o nulla; un tentativo di una politica vecchia di preservare privilegi e favori di classe. La tremenda paura di essere risucchiati dal vortice cinquestelle gli farà commettere errori clamorosi che ne decreteranno la fine che meritano :i banchi del mercato del pesce con annesso limone in bocca che sarà l'ultima cosa che potranno succhiare a questo paese.
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    F A N T A S T I C O P O S T ! perche' non lo mandate a mister "esci fuori dal blog" e gli domandiamo se questa e' D E M O C R A Z I A !
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    a domani blog! vinciamo noi buonanotte stelle
  • Carlo Marchiori Utente certificato 3 anni fa
    L'Italia non è più da un pezzo, dagli anni '80 di Craxi, una Repubblica Parlamentare. La crisi attuale è dovuta alla divaricazione tra le forme previste dalla Costituzione e la prassi realmente in atto. Inoltre, si è arrivati a questa situazione anche per incoerenze e illogicità della Costituzione stessa, che hanno dato origine alla deriva attuale. La Costituzione prevede che l'organo centrale dell'architettura costituzionale sia il Parlamento. Il Parlamento dovrebbe innanzitutto essere il perno dell'iniziativa legislativa, ma questo non lo è più da un pezzo: oggi l'iniziativa legislativa è prevalentemente del Governo, lasciando solo le briciole alle assemblee legislative. Il Parlamento dovrebbe eleggere il Presidente della Repubblica, ma i giochi ormai si fanno fuori dalle camere, negli uffici dei partiti. Il Presidente della Repubblica dovrebbe incaricare il Presidente del Consiglio, il quale però invece di essere un'espressione indiretta del Parlamento tramite il Presidente della Repubblica è un'espressione diretta del voto elettorale, cosa che deliberatamente la nostra Costituzione voleva evitare, essendo stato questo meccanismo applicato durante il Fascismo. Il Presidente del Consiglio dovrebbe formare una squadra di Governo e ottenere la fiducia del Parlamento ed occuparsi dell'esecuzione delle Leggi, non di stravolgere ad ogni piè sospinto qualunque settore della legislazione. Tutta l'articolazione della nostra democrazia prevista dalla costituzione è collassata e tutte le decisioni vengono prese da poche persone al di fuori del quadro istituzionale. I partiti esprimono una persona carismatica (Renzi), o viceversa una persona carismatica esprime un partito (Berlusconi), ma la nostra democrazia è ridotta a questo. Sostanzialmente si tratta di Fascismo, senza l'ideologia.
  • vito asaro 3 anni fa
    gli uomini decisero di vivere in gruppo per ritardare,il più possibile,la morte.non certo perchè alcuni miserabili li spingessero al suicidio.la vita non è altro che una meravigliosa parentesi tra due nulla.sciupare anche un solo attimo è un sacrilegio.la morte sarà inevitabile e,potrebbe arrivare in qualsiasi momento poi,il nulla eterno.di cosa,allora,dovremmo avere paura?di una morte contro cui non abbiamo potere?di una morte che potrebbe prenderci in qualsiasi momento?mi dite che senso ha vivere come vermi per paura di morire?siamo solo vermi.se fossimo uomini non elimosineremmo quello che ci spetta.sempolicemente,ce lo andremmo a prendere.la mia non è una critica al movimento o a beppe che tanto fanno per creare coscienze.beppe rischia moltissimo e,anche i ragazzi in parlamento rischiano e noi?ogni tanto tiriamo fuori la testa dal nostro buco per gridare beppe salvaci o forza ragazzi poi,ci rintaniamo con la nostra tremarella.
    • Rita Coltellese 3 anni fa
      Bellissima riflessione, perfettamente condivisibile.
  • Babus 3 anni fa
    L'apoteosi del paradosso è che è toccato proprio ad un comico restare serio per svelare la farsa. Grillo, che ha fatto il comico di mestiere, è stato l'unico che non ha partecipato alla farsa. E' Fantastico, abbiamo assistito all'apoteosi del paradosso. PS: ... dire che gli italiani sono "addormentati" è un gran complimento.
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Non sono addormentati, sono ignoranti e civicamente ritardati. Una piccola correzione, permettendo
  • Roberto Santi 3 anni fa
    curatore fallimentare padoan ora ci farà grecia cipro in un sol botto, grazie ha renzino
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    «Non auro, sed ferro, recuperanda est patria!» «Non con l'oro (le tasse) si difende l'onore della patria, bensì col ferro delle armi!>> Marco Furio Camillo 390 a.c. e non ancora non lo sappiamo
    • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
      Quando il gioco si fa duro il saggio scambia nobile oro con volgare ferro. Ed è quì che il banKiere si fotte.
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      ...sempre pronto...... ditemi quando... Ciao
    • Biagio C. Utente certificato 3 anni fa
      è na vita che lo dico...
  • Eposmail Utente certificato 3 anni fa
    ..Un tempo un politico non italiano ha espresso ciò: ..se lo stato ha bisogno di soldi, questi si prendono da chi li ha, e cioè dai ...poveri. I poveri ne hanno pochi...ma di poveri ce ne sono moltissimi. Questo non mi quadra....ma è quanto è emerso . *****
    • Eposmail Utente certificato 3 anni fa
      ..bho! non ricordo nemmeno io. Ciao a te. *****
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      .......chiedere poco a molti e' meglio che molto a pochi... non ricordo e' un pensiero socialista? eheheheheheh ciao Epos
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    "....Renzi è' diventato il segretario di un partito che non ha vinto le elezioni e che ha costituito un governo con un altro partito che ha perso le elezioni, guidato da un pregiudicato che le istituzioni hanno stabilito non essere degno di far parte del Senato, condannandolo alla decadenza del suo ruolo e della sua funzione, in quanto condannato a "non poter svolgere nessuna mansione in ambito pubblico istituzionale"...." Mi immagino le risate dei nostri nipoti quando leggeranno questo nei libri di storia....
  • emi m. Utente certificato 3 anni fa
    quello che non capisco è che come 9000000 di italiani siano impotenti di fronte ad un mezzasega pieno di arie a fare quello che ha fatto,arrivare a fare il presidente di 3000000 elettori non tutti convinti... dovremmo forse ad andare in ucraina ad imparare qualcosa???
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Siamo forse entrati in una nuova Era planetaria che coinvolge inesorabilmente tutto il Mondo. I fermenti disumani e caotici espressi dai detentori del potere delle varie ..."chiese"... sparse per tutto il Pianeta non sono forse la chiara dimostrazione che tutto sta precipitando nell’oblio mentre, le nuove energie popolari seppur prive di strumenti sanguinari non stanno forse accorpandosi nel grande fiume del nuovo ..."moto"... in questa nuova Era? Il pensiero umano è la prima vera energia planetaria e coloro che siedono negli scranni del potere stanno percependo che la loro torre si sta trasformando in quella di Babele e sta crollando su di loro. Gli insegnamenti impartiti per secoli ai popoli sono stati deviati e non rispondenti alle Parole dell'Origine? Ciò che si sta verificando a livello planetario non sta forse dimostrando che: “Ciò che era non sarà e ciò che non era sarà”?
  • marlene dietrich (venerebionda) Utente certificato 3 anni fa
    In fondo, la determinante ukraina è stata la Presa di posizione della polizia Transcarpatica. Non ditelo alla nostra... Potrebbe fraintendere. Notte, pipistrelli. Non fate troppa pipi'.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Nuovo esposto alla GDF e Ministero della Finanza di Roma per verificare i bilanci delle fondazioni legate a Matteo Renzi. L’esposto ha origine dopo l’articolo “Ecco chi paga Renzi” pubblicato dal Fatto Quotidiano in cui si parla dei vari passaggi di denaro che ci sarebbero stati tra le fondazioni “Festina Lente”, “Noi Link” e “Big Bang”. L’articolo a firma David Vecchi in buona sostanza cerca di far luce su “il tesoro di Renzi”, 4 milioni di euro e su alcune associazioni definite nell’articolo “opache”. Il dipendente del comune di Firenze Alessandro Maiorano, il nemico giurato di Matteo Renzi, è ora più che mai intenzionato a far emergere con chiarezza tutti i passaggi che dal 2009 iniziarono la campagna elettorale del primo cittadino. Maiorano lo ricordiamo diede inizio alle indagini sulle Fondazioni di Renzi con un esposto presentato alla questura di Prato il 9/12/2013. In questo frangente Maiorano coglie la palla al balzo per presentare una nuova denuncia, questa volta alla Guardia di Finanza e al Ministero della Finanza di Roma. “Si rafforza a questo punto la tesi da me portata avanti da tempo” dice Maiorano che ci confessa anche di essersi purtroppo dovuto esporre di persona in una vicenda in cui rischia molto. Maiorano chiede agli organi preposti di accelerare le indagini e che non si perda tempo: “Io c’ho messo la faccia del tempo, denaro e cuore in tutta questa storia, mi sono esposto perché credo e sono convinto che i soldi dei cittadini debbano essere spesi a favore dei cittadini.. e non sperperati”. Maiorano ha già scritto sia alla Dott. Bacassini che al Dott. Spadaro, facendo presente che sulla vicenda Matteo Renzi esistono vari esposti firmati dal sottoscritto i quali sono stati tutti protocollati dal Dott. Stefano Bisogno del MEF di Roma. Sta attendendo (secondo lui) il probabile arrivo a Firenze della Dott.sa Bocassini o del Dott. Spadaro (procuratori di Milano) che secondo voci di corridoio dovrebbero giungere prossimamente a capo della procura
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      Fiorentina in sostituzione del procuratore Capo Giuseppe Quattrocchi. http://www.laretenonperdona.it/2014/02/03/denunciate-le-fondazioni-legate-a-renzi/
  • Corsiero Corsieri 3 anni fa
    Letta ha fatto la figura del ragazzino viziato e immaturo che non sa far buon viso a cattivo gioco...
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    PASSERA INDAGATO PER EVASIONE FISCALE. 7 luglio 2012 Corrado Passera lancia il movimento "Italia Unica" 23/02/2014 W L`ITALIA
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Parola magica= ITALIA Forza Italia ITALIA dei valori Italia unica Partito Italia Italia Mafiosa Italgia stuprata Italia presa per il culo Italia dei poveracci Italia dei vigliacchi italia del vaticano Italia dei coglioni tutti amano la parola Italia. Uno in più uno in meno, basta avere i requisiti in ordine.....
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Requisiti per fare il partito!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    nn fidatevi mai dei media itliani,mai!!!è ovvio che nessun M5S darà la fiducia al renzi!!!!
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      qualche mela marcia puo' sempre capitare, l'importante e' accorgersene e toglierla dal tavolo.... Ok, con te....
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao nico.certo che è così!!e in ogni caso vedi bene che chi vuol lacerare il M5S è sempre stato cacciato!
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca, ieri ho incontrato Luigi-DIMA- a Montesilvano(PE) per sostenere il candidato sindaco per le elezioni comunali, alla mia domanda riguardo i dissidenti in parlamento del nostro movimento, mi ha rassicurato che e' solo melina dei media, non ci sono problemi. Meglio cosi.....
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao nico!!ciao ema!!!!
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      D'accordeo con te Luca, ancora non riusciamo a capire che i media sono tutti strumenti,utili allo scopo, e certe domande ne sono la prova M5S forever
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      non credo ci sia neppure bisogno di dirlo!
  • Renzo Grillo 3 anni fa
    Io credo che R. sia più pericolo e viscido di B. B. poteva gestire una certa autonomia e prendere lui stesso delle decisioni mentre R. è una marionetta gestita da Napolitano che coagula il malaffare e la mafia in Italia e De Benedetti che è sicuramente il portavoce delle lobby e degli interessi delle banche. La democrazia è praticamente morta tanto è vero che Letta con un calcio è stato eliminato senza tanti complimenti. Per fortuna con il M5S e i meravigliosi ragazzi siamo il perno della situazione e possiamo e dobbiamo dare scacco matto a questo perverso gioco politico.
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    DELRIO :SE TOGLIAMO 30 EURO A UNA SIGNORA ANZIANA NON CREDO AVRÀ PROBLEMI DI SALUTE.... NOI : SE TOGLIAMO 15,00 EURO A UN POLITICO CHE NE GUADAGNA 20,000 AL MESE NON CREDIAMO AVRÀ PROBLEMI A CAMPARE....
  • Gianluca Iovine (azulejo) Utente certificato 3 anni fa
    Un ottimo articolo, ma quei giorni del 1978 che ricordo bene per averli visti e per averli poi studiati, non sono stati trattati per come davvero furono, per le ragnatele tessute, per la doppiezza di Cossiga, per il ruolo di Berlinguer, per la reale genesi delle BR, per la regia americana e in parte persino sovietica di quel rapimento e di quella uccisione. Quella pagina è un crimine che non è affatto servita all'Italia del dopo, a un'Italia macchiatasi poi di molte altre stragi di Stato, ben prima degli anni Novanta. Due cose per tutte: la falsa lettera compiuta da Cossiga per lanciare la finta morte di Moro, con il corpo in fondo a un lago, per testare la pubblica opinione, e il covo di via Gradoli. Ma non basterebbe una vita a scriverne. Io di quella mancata trattativa mi vergognerò per tutta la vita. Anche se ero nessuno e avevo solo sei anni e mezzo, quando vidi quella Renault R4 rossa.
  • Franchini Giovanni 3 anni fa
    Per me questo e un altro colpo di stato e noi zitti e ha vivere in modo barbaro
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Grande Di Cori! 'notte stelline e 'notte blog! A domani vedremo come si comporteranno le "fumose opposizioni" hahahha c'è da ridere i nodi verranno subito al pettine e salteranno fuori gli accordi sottobanco fra delinquenti! ^^0^^ (è un rapace in attesa delle vittime)
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    I TG sono sicuri che RENZUSCONI avra 4 voti da 5 stelle... saranno questi siciliani e gli Orellani? Come possono essere così sicuri? Hanno già fatto l`accordo?
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      ......torna nel tuo recinto,CAPRA, CAPRA, CAPRA ahahahaahah
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      1 - OBBLIGO DI MANDATO, altrimenti licenziamento in tronco 2 - FATECI VOTARE PER ESPELLERE I TRADITORI
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Chissà perchè i dissidenti vengono fuori solo in certe circostanze...chissà perchè! Certo che se non avessero i contributi statali, col ca22o che tirerebbero di tasca loro il compenso per le quaglie!
    • bruno,bassi 3 anni fa
      sono quelli scelti alle parlamentarie farlocche...ben vi sta!
  • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
    E' tutto così talmente vergognoso, ma quelli li hanno la faccia talmente di bronzo che la parola vergogna non la conoscono neppure.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Se non fosse per gli occhi si potrebbero paragonare al c...o!
  • bruno,bassi 3 anni fa mostra
    Ipr Marketing....il 21 percento dei grilli ha fiducia in renzye........ infiltrati? probabilmente sono gli iscritti che votano sul blog ma che in cabina elettorale votano piddì....quelli che hanno mandato grillo a fare la figuraccia...
    • bruno,bassi 3 anni fa mostra
      io non potrei mai essere piddino...troppo a destra anche per sforza italia...figuriamoci qui....
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...come sei uscito dal recinto,hai provato una sensazione strana? ..... e' il tuo cervello che comincia a funzionare, ora ritorna nel tuo recinto, cosi ti sentirai rassicurato....piddino ahahahahahah.....
  • pillolo 3 anni fa
    Frase incompleta dall'articolo: "....Avevano ragione Enrico Berlinguer e Francesco Cossiga: con i terroristi non c'è trattativa..." Manca la seconda parte, che dice "...se però si tratta di mafiosi allora un pensierino...", certo avevano ragione loro, si fanno gli affari migliori e più duraturi con i mafiosi, Amen!
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Renzie è la loro ultima speranza...prima degli elicotteri.
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    La Settimana - Vol. 9 N°8 "Non insegnate ai bambini/non insegnate la vostra morale/è così stanca e malata/potrebbe far male/forse una grave imprudenza/è lasciarli in balia di una falsa coscienza. Non elogiate il pensiero/che è sempre più raro/non indicate per loro/una via conosciuta/ma se proprio volete/insegnate soltanto la magia della vita. Giro giro tondo cambia il mondo. Non insegnate ai bambini/non divulgate illusioni sociali/non gli riempite il futuro/di vecchi ideali l'unica cosa sicura è tenerli lontano/dalla nostra cultura. Non esaltate il talento/che è sempre più spento/non li avviate al bel canto, al teatro alla danza/ma se proprio volete/raccontategli il sogno di un'antica speranza. Non insegnate ai bambini/ma coltivate voi stessi il cuore e la mente/stategli sempre vicini/date fiducia all'amore il resto è niente. Giro giro tondo cambia il mondo. Giro giro tondo cambia il mondo." Giorgio Gaber Buonanotte! ^__^
  • x86 3 anni fa
    c'è poco da capire beppe, passi troppo tempo in compagnia a magnà e a beve, ti si è gonfiata un'altra volta la panza, ciai sempre sete. cori impari. hai fatto la figura del padre che fa il predicozzo al figlio che frequenta le cattive compagnie. i predicozzi si fanno in privato non in diretta streaming. uno degli interlocutori naturali del movimento è la lombardi, ma non lo vedi? sei cieco? dovrà fare anche qualche cazzata, ma fagliela fa. non te l'ha chiesto nessuno di andare da renzie, sei un bugiardo, si capisce quando dici le buscie. sei tu che ti sei fatto avanti. è giusto che indirizzi e dai il la al movimento, è giusto che l'ultima parola spetta a te, ma sbagli a esporti in prima persona nelle occasioni importanti se i tuoi (nostri) non te lo chiedono espressamente ma te lo offrono per gentilezza e tu te ne approfitti. ben ti sta. è un imbroglione, in buona fede gli hai concesso l'onore di parlare in diretta con te, con beppe grillo, il grande, manco fossi cazzo da velletri. la sua paura era proprio quella, che c'eri anche tu, che gli facevi la predica in diretta da buon padre saggio che mette in guardia il figlio dalle cattive compagnie... ha capito che doveva fregarti subito e in qualche modo ti ha fregato. ben ti sta. in quel senso ha vinto lui, te ne sei reso conto dopo che è una carogna ormai bella che matura... ti esponi troppo, x colpa di quei tre quattro figli di puttana non ti fidi più di nessuno. invece devi.
  • dario giovanni asturaro Utente certificato 3 anni fa
    Non capisco: Civati dice "Voteremo la fiducia al nuovo esecutivo per restare dentro il Partito democratico. Cominciamo a preparare il dopo Renzi”. Che ipocrita: vuole cambiare il partito dall'interno? Come si fa a rimanere in un partito di corrotti e collusi? Semplice: essere corrotto e colluso.
  • nippur 6. Utente certificato 3 anni fa
    nippur62 Coop, gli oligarchi rossi che giocano in Borsa con i soldi dei soci Le cooperative sono diventate ormai banche d'affari che raccolgono risparmio - pur non essendo sottoposte ad alcuna vigilanza - e si lanciano in rischiose operazioni finanziarie e chiudono i bilanci in perdita. Le "nove sorelle" si sono inguaiate investendo chi su Unipol, chi su Monte dei Paschi. E hanno partecipato al tentativo di salvare la Fonsai di Ligresti di Giorgio Meletti | 14 ottobre 2013 Commenti (1225) Coop Più informazioni su: Coop, Coop Adriatica, FonSai, Legacoop, Mediobanca, Monte dei Paschi di Siena, Unipol.
  • vittorio c. Utente certificato 3 anni fa
    pippo civati semplicemente ridicolo come tutto il partito a cui appartiene.
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    DELRIO IN DELIRIO... STA GIA ORGANIZZANDO LO SCIPPO ALLE VECCHIETTE... MENTRE L'EBETINO GUIDA LA MOTO...
  • Ornella M. Utente certificato 3 anni fa
    Questo post è semplicemente perfetto! Bisogna stamparlo e distribuirlo alla gente quando facciamo i banchetti.
  • ludico67 3 anni fa
    Beppe come al solito non sbaglia. Il tempo darà ragione ai giusti. W M5S
  • imerio amadei Utente certificato 3 anni fa
    COLPO DI STATO consiste in un atto illegale, posto in essere da un potere dello Stato (o segreteria di un partito ?) e diretto a provocare un cambiamento di regime. Esso include l'improvvisa deposizione extragiudiziale di un governo effettuato solitamente da un piccolo gruppo del regime esistente (136 persone?), per sostituire il governo deposto con un altro corpo, sia esso civile o militare. Un colpo di Stato riesce se l'usurpatore stabilisce la propria posizione dominante (cioè se viene insediato Renzi?) e il governo in carica non riesce a sventare il consolidamento del suo potere (cioè se letta non riesce ad impedirlo?). Se il colpo di Stato non riesce pienamente né ottiene un successo complessivo, il tentativo fallito rischia di condurre ad una GUERRA CIVILE.
  • Pietro B. Utente certificato 3 anni fa
    Perfettamente daccordo con Sergio Di Cori Modigliani...e Berlinguer! Pienamente soddisfatto di due cose: a) che comunque siamo andati ad un incontro istituzionale, buona parte delle persone nelle istituzioni sono da buttare, ma non di certo le istituzioni. b) quello che Beppe ha detto a Renzie era sacrosanto e rispecchiava al 100% il mio pensiero. P.S. Renzie ovviamente non se ne fregava una mazza dell'incontro.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Non è raro,in questo Paese, che le figlie tradiscano i padri
  • giorgio p. Utente certificato 3 anni fa
    basta prendere berlinguer come esempio, la figlia bianca(direttore tg3)(giornalista)appoggia in pieno tutte ste schifezze. il seme non cade mai lontano dall'albero.
  • Gabriele C. Utente certificato 3 anni fa
    Io solo una cosa non condivido. Io anche sono stato ed ho votato perche' Beppe andasse. Ma ha fatto bene a prenderlo a pesci in faccia!! Andare non significava per forza approvare! Voleva dire rispettare un impegno istituzionale e andare a dire la NOSTRA. E' cosi e' stato! Ma almeno hai sentito critiche o pseudo illazioni sul fatto che M5 stelle non partecipa? Secondo me abbiamo fatto bene e la prossima volta di nuovo che Beppone vada e li mandi affanculo! :)
  • claudio g. Utente certificato 3 anni fa
    I politici sono solo marionette:legacoop e confindustria, poletti e guidi, ormai non c'è neanche più il pudore di usare qualche politioc compiacente o corrotto: i gestori delle lobbies vanno direttamente loro a governare!!! ecco i veri stupratori, della democrazia. E adesso vedremo il cartone animato in canottiera alla battaglia per il grano...:lo stile e la sostanza sono quelle.
  • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Blog..... E' dimostrato come il Parlamento italiano abbia più membri e costi di più rispetto ai Parlamenti di altri paesi europei: "in Italia ci sono 1,57 parlamentari ogni 100.000 abitanti. Siamo secondi solo al Regno Unito (2,34 ogni 100.000)" che, però, "impiega solo il 40% delle risorse necessarie a quello italiano". Quanto ai costi, "Su base pro capite, ogni cittadino italiano (inclusi neonati e ultracentenari) paga mediamente 26 euro all’anno per mantenere il proprio Parlamento, contro i 13 euro dei francesi, i 10 degli inglesi e i 6 euro dei tedeschi. Significa che "il costo del Parlamento italiano equivale al reddito netto accumulato dalla famiglia mediana in 101.116 anni, più del doppio della famiglia mediana francese (44.275 anni) e quasi il triplo di quella britannica (38.602)". Il caso più clamoroso, però, è il trattamento previdenziale: "un politico di 45 anni che inizi quest’anno la sua attività in Parlamento e resti in carica per 5 anni, versa contributi ogni mese, per i 5 anni, pari a 1.006,51€. Matura il diritto di ottenere ogni mese, dai 65 anni in poi, una pensione di 3.108 euro. In valore attuale, ai politici verrà restituito 5 volte tanto quello che essi stessi hanno versato sotto forma di contributi previdenziali. L’iniquità rispetto al sistema previdenziale riservato ad un comune cittadino è enorme: un lavoratore dipendente nel settore privato italiano, a parità di contributi, ottiene in cambio praticamente quello che ha versato". Per questo, "le pensioni dei politici sono il primo ambito in cui intervenire, prima ancora che per risparmiare, per porre fine ad un’iniquità di trattamento nei confronti dei cittadini che appare oggi, più che mai, ingiustificabile". fonte: libero mercato E allora cosa volete che si inventino, l'unico modo per abbassare il debito, subito e facilmente, e' il PRELIEVO FORZOSO su c/c e depositi, Padoan e' esperto e incline a questo metodo (avvallato dalla Troika) Aspettiamoci una bella SORPRESA!!!!!
  • Cait Sith 3 anni fa
    I veri motivi delle dimissioni di Letta, come quelli di Benedetto XVI se si verranno a sapere lo faranno solo fra molti e molti anni. Comunque è un periodo storico veramente strano, non c'è che dire...
  • pillolo 3 anni fa
    La fabbrica dei pagliacci (PD = Pagliacci Doc.) funziona benissimo, così veniamo alla trovata del pagliaccio cippati, "il si sfiduciato", un pò come dire ad uno stupratore, guarda che lo so cosa hai fatto e sei ancora capace di fare, però io non ci credo, Amen!
  • antony gentile (antonelli) Utente certificato 3 anni fa
    ogni volta che in italia le lobby propongono il presidente del consiglio di linea europea quella classica voluta da finanze europee ostili ad sviluppo italia si presenta telefonata della merkel che vuole ricordare la spendyy rewiuu a renzi e il non sforamento 3 per cento questo fatto ci da fastidio.....la merkel deve finirla di darci pressioni ad fondi sviluppo richiesti da cittadini italiani vessati dalla merkel ed inciucio con sarcozi frances la merkel ci vuole morti....falliti....e ci derite....
  • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
    Un solo piccolo appunto sul post. Si citano Berlinguer e Cossiga. Ciò che hanno detto loro lo pensa qualsiasi persona responsabile. I due citati sono vissuti nel pieno della "costruzione" del disastro economico italia. Dai privilegi ai soldi ai partiti ecc x 1.000 volte. Non ricordo che avessero fatto qualcosa per diminuirsi gli stipendi e fermare gli sprechi. Se sì, per favore, vorrei che mi venissero citati gli interventi e gli eventuali risultati.
    • pillolo 3 anni fa
      Una frase incompleta dall'articolo: "....Avevano ragione Enrico Berlinguer e Francesco Cossiga: con i terroristi non c'è trattativa..." Manca la seconda parte che dice "...se però si tratta di mafiosi allora un pensierino...", certo avevano ragione loro, si fanno gli affari migliori e più duraturi con i mafiosi, Amen!
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      si ma erano tempi dove sparare a una volpe era un modo per passare le domeniche e il calcio era appena dopo Dio e la topa.. farlo ora con i morti ammazzati per fallimenti lavorativi pare forzato anche se hai ragione da vendere non serve a spronarci per fare meglio dei "vecchi modelli"
  • Marco T 3 anni fa
    GENTILI SIGNORI TUTTO SI SPIEGA. IL GOVERNO PRESENTE E' SERVITO SOLO A CACCIARE LETTA PER VOLONTA' DELL'EUROPA. APPENA LETTA E' ANDATO NEI PAESI ARABI A FARSI DARE L'ACCONTO PER VENDERE MEZZA ITALIA (ALITALIA COMPRESA) E'STATO BOCCIATO DA LUFTHANSA DICASI MERKEL DICASI BRUXELLES. AMEN.
  • Wiu@m@o - Utente certificato 3 anni fa
    E' chiaro che x prendere tempo è stato deciso probabilmente da Napo e il quartier-generale franco-tedesco di sciogliere il governo che inevitabilmente non era in grado di durare e avrebbe sicuramente portato l'Italia in breve tempo a nuove elezioni con l'inevitabile aumento del consenso al M5*, per cercare di evitare questo è stato messo un grullo che ha la funzione del valvassore nei confronti dell'impero d'occidente, dato che le mire euroangloamericane tendono ad inglobare nel sistema anche parte di quell'Ucraina importante nodo strategico militare ed energetico e non possono permettersi, in questo delicato momento storico che vede la Russia ex-sovietica perdere pezzi, di ritrovarsi all'interno della zona euro governi critici e contrari.
  • alberto carosi Utente certificato 3 anni fa
    In Italia siamo messi così perchè per troppo tempo abbiamo creduto che il bianco potesse anche essere inteso anche come grigio od il rosso come marrone od il giallo come verde chiaro chiaro. Non è così. Il bianco è bianco ed il nero è solo nero. FORZA RAGAZZI! IL CIELO E' NOSTRO! NON LORO!
  • vilmo p. Utente certificato 3 anni fa
    "Leader che rappresenta le istanze".. io non lo definirei leader, piuttosto un ispiratore, un coordinatore, uno che ha la capacità di vedere lontano (Parmalat, Telecom, ecc) uno che ha a cuore le sorti di questo disgraziato Paese, a differenza dei cialtroni che hanno occupato ed occupano tuttora le poltrone con potere decisionale. Avrebbe potuto tranquillamente godersi la vita (non credo abbia la sindrome della 3° settimana del mese).. Per il resto, da ammirare la sincerità e la coerenza dell'articolo! Grazie
  • Malgher 3 anni fa
    CVD Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, se qualcuno pensasse che le cose possano cambiare con questi figuri: ammanicati con la finanza creativa (nel senso pro domo loro), uniti dal pensiero del capitalismo globale, predicatori del nichilismo più bieco, asserviti all’europa dei massoni; ecco la realtà è sotto gli occhi di tutti. NON CAMBIERA’ NULLA!! Il compito di questi brutti ceffi è quello di continuare a distruggere la nostra identità utilizzando uno strumento omogeneizzante quale è la moneta unica l’euro (€). Una moneta unica, un pensiero unico, un unico controllo delle popolazioni asservite agli interessi dei potentati finanziari (illuminati). Il cittadino verrà preso ancora a calci in culo, le aziende verranno svendute e noi saremo ridotti come degli schiavi. AVREMMO DOVUTO ASCOLTARE COSTORO??
  • Gianfranco Spiezia 3 anni fa
    Anch'io sono rimasto deluso, ma non in quanto mi aspettassi che Frillo trattasse con un pericoloso intruso, ma proprio perché speravo che lo smascherasse davanti a tutti con la molteplicità di argomenti a disposizione. Per poterci riprendere i nostri diritti e governare questo paese occorrono anche i voti di chi viene manovrato dagli organi d'informazione e dai talk-show di partito che puntano a dare un'immagine distorta del movimento, cioè di mera protesta senza contenuti. Sono d'accordo, non si tratta con chi usurpa le istituzioni, però lo si smaschera con argomenti veri perché il movimento rimanga l'ultima garanzia di democrazia.
  • marlene dietrich (venerebionda) Utente certificato 3 anni fa
    Mezzo mondo si è scrollato di dosso i tiranni. Persin l'afrika, i Thay, gli Ukraini. Voi, no, continuate a masturbarvi sui blog e bannar le parolacce di Grethe... Un popolo di coglioni ben rappresentati dal Supersindaco...
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Buonanotte marlene
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      Ci siam temprati, mo basta!:)
    • marlene dietrich (venerebionda) Utente certificato 3 anni fa
      Leggerezza estrema, a cena, sin Parca. Salmone del Norge e prosecco di Valdobbiadene. Vedo che vi han fatto bene le seghe...
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Ben tornata cara...me raccomannno!
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      mangiato pesante?
    • marlene dietrich (venerebionda) Utente certificato 3 anni fa
      Non esiste escopost. Solo psicopolizia... :)
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      Hai chiamato invano il Dio della tastiera e dunque il golgota la gheena e tuuutta la polizia postale si ritiene offesa! uffa hai un gattino nero?:)
  • barabba 3 anni fa
    Beppe,non sono molto soddisfatto del tuo incontro con il Renzi. Avevi tante cose da dirgli che hai maturato in vent'anni e ti sei limitato a dirgli che e' un rappresentante dei poteri forti.Non hai esplicitato il sistema sbagliato con il quale stanno approntandosi a governare l'Italia(neo liberismo che e' un fallimento sociale che creera' ancora piu' disuguaglianze).Ha accennato al fatto di due suicidi degli ultimi giorni....e non hai ribadito che e' il suo sistema passato e futuro a portare questi cittadini alla morte. Non farti prendere da troppa foga e troppi urli;serve ora argomentare il proprio dissenso in maniera chiara che sia comprensibile a tutti facendo presente che abbiamo idee in testa che rivolteranno l'Italia come un calzino e faremo quello che finora nessuno ha mai fatto:GLI ITALIANI.
  • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
    il delirio ha detto che aumeterà- le tasse tutti su gli stipendi dei dirigenti burocrati, dei cda delle partecipate e dei parlamentari. Roba anche da oltre 2 milioni di euro. Ho capito male? Ah, i bot della vecchietta. Così fa un governo sinistro. Ottimo.
  • pierangelo albertini Utente certificato 3 anni fa
    Secondo me andrà a finire così, Renzi fallirà miseramente portandosi dietro tutto il PD andremo alle elezioni il prossimo anno e Forza Italia andrà al Governo con tutti i partitini tagliando fuori nuovamente il Movimento...adesso sta a noi impegnarsi che ciò non avvenga, come? parlandone con gli amici, sul bus, sul treno, solo così supereremo il 37%...nelle cose bisogna crederci e fare poche polemiche..
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
      Ma dove vuoi che vada un partito con il leader ai domicialiari, se arriva al 15% è tanto. Berlusconi é finito, é affondato perfino in Sardegna alle politiche dove l'M5S nemmeno si é presentato
    • teodora a Utente certificato 3 anni fa
      Davvero pensi alla crescita, parlando con la gente? La gente vuole vedere: è stanca di parole, da qualsiasi parte provengano.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    e nessuno mi parli più di civati che potrebbe essere uno intelligente,che magari vuole un cambiamento e che forse dice le cose chiare eccc ecc....civati è l'essere che oggi ha detto che voterà un si sfiduciato alla sfiducia.... ecco..un miserabile
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
      Civati é i classico alibi vivente, un vorrei ma non posso, uno che non ha la moralità e la coerenza di far corrispondere alle parole i fatti
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Luca non ti devi meravigliare perchè partito vuol dire denaro,privilegi e poltrone. Capisci che tengono famigghia numerosa. I comunisti sono diventati democristiani e che vuoi sperare!
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      Può darsi non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla. Martin Luther King Vai Luca li "serviamo a fettine" alle sagre piddine entro l estate.. speriamo già questa!!
  • Roberto Foglino Utente certificato 3 anni fa
    se non è populismo fare eleggere il segretario di un partito da chiunque piuttosto che da chi è iscritto a quel partito, con la consapevolezza che la maggioranza degli iscritti non è dalla parte del neo-segretario se non per convenienza, permettendogli anche di fare il capo di un governo di propaganda elettorale (hanno fatto X.Factor alla piddina), tutto questo solo per avere un burattino a disposzione che davanti raccoglie il consenso ma alle spalle è manovrato dai veri poteri, ecco se non è populismo questo, allora mi dovete spiegare cos'è il populismo..
  • mark pejo 3 anni fa
    Che meraviglia ora noi anime prave siamo giunti sulla riva del fiume e il premier caron dimonio occhi di braggia attende che noi si salga sul suo traghetto,ma siamo forti e non ci arrenderemo senza combattere non avrete ne i nostri corpi e non le anime gli angeli 5 stelle non lo permetteranno
  • lorenzo marinelli 3 anni fa mostra
    Grillo adesso hai rotto il cazzo Se meta del programma te l ha copiato Renzi meglio no? Potrai fare meta delle cose che vuoi e invece non lo fai manco parlare tradendo di fatto la volonta della rete che voleva il confronto ms V A F F A N C U L O !
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa mostra
      bravo. Ma ti dimentichi un particolare: non farà nulla, chi copia non sa spiegare o mettere in pratica quanto ha copiato.
    • Noè SulVortice Utente certificato 3 anni fa mostra
      Copiato per la sua campagna elettorale. Mantenerlo poi è un'altro discorso.
  • Tommaso B. Utente certificato 3 anni fa
    Votiamo compatti alle europee e cancelliamoli dalla storia.
  • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa
    Cioè alla fine, oltre a tutto quanto scritto qui, è banale come il M5S sia dalla parte sacrosanta del giusto. Arriva un sindaco ambizioso, che vuole arrivare in alto solo per vincere una qualche scommessa e per farsi vedere che è uno importante. Gliene frega niente del paese, solo di fare carriera, non ha la minima idea di dov'è e di cosa farà o deve fare, ma lasciamogli pure il beneficio del dubbio. Dice di voler essere eletto dal popolo con una nuova legge elettorale che sarebbe già dovuta esistere, per quanto contestabile, e invece assassina il collega di partito da un'assemblea. Quello là si dimette per le pressioni esercitate dal partito che teme di perdere voti. Al passaggio di consegna il pelato ha il muso e l'altro il sorrisone storto e gongolante di chi ha vinto. Nessuno dei 2 ha in mente il paese, solo la poltrona che si contendno e la loro immagine, in un partito che pensa solo a non perdere voti per non perdere poltrone e soldi da rubare. Il tutto dopo delle consultazioni farsa, prima delle quali tutti sapevano chi sarebbe stato il nuovo premier e che complessivamente, una fiducia ci sarebbe stata, altrimenti i ladri di palazzo rischiavano di non essere rieletti prima che maturasse il vitalizio o prima di conoscere qualcuno per essere raccomandati in qualche posizione classica dove finiscono tutti i politici trombati. Dovevano finire gli inciuci ed esserci un nuovo governo politico, ma tutto è esattamente come prima, stessa maggioranza, stessa ammucchiata iconcludente, cambia la copertina. Con questi accordi pre-mandato NON SI DEVONO PRENDERE. Se poi stupiranno in positivo è ovvio che il M5S sarà lì a sostenere i singoli provvedimenti. Chi va in Tv dica queste semplici cose di buon senso, che sono talmente cristalline e palesi da non lasciare scampo, se non alle solite contestazioni strumentali da politicante/giornalista politicizzato. GRANDI RAGAZZI e GRANDE BEPPE
  • red tiger 3 anni fa
    E' avvilente assistere sempre al solito spettacolo monotono di latrocinio e annichilimento. Andiamo a vedere cosa è successo in Ucraina. Giovani si sono fatti ammazzare per ottenere la libertà di un intero paese e l' hanno ottenuta a costo della loro vita. Quelle son persone a cui dare la medaglia al valore, gente che non si fa mettere i piedi in testa. Noi siamo all' opposto un popolo che rinnega il suo passato di grandi conquistatori, di indipendentisti, di partigiani, di sessantottini..... Ci fa più comodo affacciarci alla finestra e guardare fuori, tanto il mondo va vanti comunque e sempre.
  • Annalisa Bonora 3 anni fa
    Bellissime parole!!! Giustissimo!! Andiamo avanti!!! 5 stelle per tutta la vita!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      grande annalisa!!!!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. La Strada Mia La strada è lunga ma er deppiù l'ho fatto sò dov'arrivo e nun me pijo pena ciò er core in pace e l'anima serena der savio che s'ammaschera da matto. Trilussa aloha! ps @piddì https://www.youtube.com/watch?v=M-DfPsoyalY
  • marco e Utente certificato 3 anni fa
    SI MA... ESISTE IN ITALIA UNA FORZA POLITICA CHE TAGLIERA' LA SPESA PUBBLICA A SERVIZIO DEL VOTO DI SCAMBIO? QUELLA INUTILE E DANNOSA DEI BUROCRATI. IL GOVERNO ATTUALE VISTO LO STAMPO ANDRA' SICURAMENTE NEL SENSO OPPOSTO: HA GIA' ANNUNCIATO TASSE SUI RISPARMI, SEGUIRANNO A RUOTA IVA E TASSE SULLA CASA.
  • maurizio p. Utente certificato 3 anni fa
    Non è un caso che il M5S vola nei sondaggi. Ci vediamo in parlamento, sarà un piacere. Ora dopo 9 mesi di M5S in parlamento tutti nodi stanno venendo al pettine, il bluff Andreotti Berlusconi non tiene più e il PD è solo l'ultima spiaggia di una Repubblica marcia e mafiosa. In alto i cuori, W M5S sempre!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Post perfetto e non c'è altro da aggiungere!!siamo in guerra contro il male!!punto.
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    La Stampa fasulla, è complice di questo Nostro Paese martoriato dalla politica marcia e corrotta,che Non fà quello che deve; tant'è che Beppe ha fatto quello che in un Paese infatti! Non Democratico la Stampa infatti! Non fà,manifestare e dire che Renzi è un burattino inaffidabile!!!
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Giusto Luca, e aggiungerei Suiforme. Buona serata
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      cara morena,in Italia i media sono deviati e devianti!!!un abbraccio
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    aveva ragione lui, si trattava di una farsa. Io sono rimasto deluso da me stesso, per aver pensato che valesse la pena l'incontro. -CREDETEMI! NE E' VALSA LA PENA! SAREBBE STATA UNA FARSA SE IL TUTTO FOSSE STATO "CONVENZIONALE". NON E'STATA UNA FARSA! UNA COSA ESSERSI NEGATI ALLE CONSULTAZIONI CON NAPOLITANO: PIENAMENTE TUTT'ORA CONVINTO CHE ABBIAMO FATTO BENE AD IGNORARLO (E SAPPIAMO I MOTIVI), UN'ALTRA COSA E'STATA LA DIRETTA STREAMING CON PINOCCHIO... -E SMETTIAMOLA CON QUESTA ASSURDA AUTOCRITICA: NON ABBIAMO SBAGLIATO! NE IO, NE NOI, NE BEPPE! NON LASCIAMOCI INFLUENZARE DALLE TV O DAI GIORNALI: AVESSIMO MANCATO L'APPUNTAMENTO, OGGI TRA NOI SI DIREBBE "AVREMMO DOVUTO ANDARCI"... E SUI GIORNALI E ALLA TV IMMAGINATE!- Ho esagerato in ottimismo. - NO! SEBBENE LA MIA ASPETTATIVA ERA DI "CUOCERLO A FUOCO LENTO" FORSE: NONOSTANTE TUTTO, SONO ANCORA E SEMPRE DELUSO CHE CI SIA ANCORA QUALCUNO CHE SI LASCIA CONVINCERE DALLA TV CHE BEPPE HA AVUTO UN ATTEGGIAMENTO IPERAGGRESSIVO E... A MIO PARERE, PARTENDO DALL'ESSER STATO PERSINO CRITICO NEI SUOI (DI BEPPE) CONFRONTI, NEL RIVEDER PER LA SECONDA E LA TERZA VOLTA IL VIDEO DELLO STREAMING, CONVENGO CHE BEPPE SIA STATO ANCORA FIN TROPPO "UMANO" SCEGLIENDO DI "ASFLATARLO" IN CINQUE MINUTI QUANDO INVECE AVREBBE POTUTO CUOCERLO A FUOCO LENTO (LASCIANDOGLI UN PO' PIU' DI PAURA IN VOLTO E NON IL SUO SOLITO SORRISO EBETE STAMPATO IN VOLTO: LO STESSO SORRISO DI QUELLO SUONATO CHE NON HA CAPITO... O CHE DICE DI "AVERLE DATE": COME QUANDO BUD SPENCER E TERENCE HILL FACEVANO A PUGNI CON LE MEZZE SEGHE (TRA I QUALI PINOCCHIO SI PUO'DIRE CHE) L'unica possibilità per le istituzioni italiane di dimostrare di non essere una società privata consiste nel prendere atto della situazione attuale e indire nuove elezioni politiche, immediatamente. -VERO! SOGNARE NON COSTA NULLA! Avevano ragione Enrico Berlinguer e Francesco Cossiga: con i terroristi non c'è trattativa. Mai, e per nessun motivo. INFATTI M5S NON ERA A CERCARE NESSUNA TRATTATIVA
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
    Adusbef,contro la proposta di Delrio di tassare i Bot: «I 100mila euro di Bot presi ad esempio dal Delrio»,hanno «una ritenuta del 12,5% sulle cedole, e una patrimoniale mascherata dello 0,20 per mille sui bolli, che non ammontano a 25/30 euro ma a ben 200 euro l'anno oltre l'aliquota fiscale sul capital gain, che potrebbe ammontare ad ulteriori 250 euro posto un rendimento lordo del 2% su base annua». Ok, però va ricordato come in Europa le rendite siano tassate al 20%,anche se poi hanno meno tasse su tutto il resto.Insomma,per rimanere nella moneta unica dobbiamo farci spremere di brutto: dove cacchio andiamo a prendere 'sti soldi? Abbiamo già dato,e non vogliamo 'dare' più,questo è sicuro, quindi? Quindi,o vanno revisionati i Trattati europei per ottenere deroghe e condizioni più favorevoli di permanenza, oppure dobbiamo uscire subito dall'Euro e riacquistare la nostra sovranità monetaria. Una terza soluzione sarebbe,invece, l'uscita della Germania e di qualche altro Paese nordico: potrebbero coniare una loro moneta 'forte' e non rompere più le scatole a noi "Piigs". Una massiccia presenza del M5s al Parlamento europeo sarà fondamentale per risolvere queste problematiche.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Civati , uno dei peggiori giovani vecchi che si siano mai visti in questa Repubblica. Più fedele al partito che all'Italia.
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi otterrà la fiducia anche dalle correnti dei lettiani, dei civatiani e dei bersaniani! Perchè tiene il Pd per le pa22e. In poco tempo ha scalato quel partito in maniera così spregiudicata da distruggere quel poco che c'era rimasto. Dopo di lui il nulla. Gli altri lo sanno e non possono permettersi il lusso di non votare la fiducia al suo governo, pena la loro completa dissoluzione, e il fiorentino questo lo sa ed è quello che voleva, tempistica perfetta. O tutti a bordo o tutti a casa, per come la vedo io con l'avvento di Renzi alla segreteria, il Pd, balena spiaggiata, è definitivamente morto.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Danila stai tranquilla spaccheràò il PD è un vecchio desiderio di Scilvio!
  • Eliana Di Paola 3 anni fa
    Renzi sarà' l'inizio di una tragica fine!
  • red tiger 3 anni fa
    Non ha nemmeno ricevuto ancora la fiducia che già parla di tasse. Si il Renzino, quello che vorrebbe risollevare questo paese dalle sue disgrazie dovute a chissachì. E che dire di Del Rio? lui vorrebbe tassare le rendite dei bot, tanto che gli fa togliere 50 euro ad una persona che onestamente ha racimolato 100.000 euro......e perchè no una patrimoniale....che magari colpisse soprattutto il ceto medio........ Si perchè se non l' avete ancora capito è sul ceto medio che son concentrati i ladri immatricolati. Renzino il rottamatore andiamo a vedere chi ha messo a ministro delle telecomunicazioni e sviluppo economico, riconfermato a ministro dell' interno....due amici intimi di Silvio. Già Renzino parte male, molto male.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Segnalo che sul blog del " Fatto Quotidiano " censurano i commenti
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      lo hanno sempre fatto anzi per persone come me la censura è doppia col divieto di scrivere una serie di parole, come fascista, Napolitano, Boldrini, vergogna, mafia ecc. che ad altri vengono consentite Adesso si è posta una ulteriore limitazione all'afflusso di post pro e contro Grillo Finché i post erano solo contro Grillo e apposti da una marmaglia fissa dalle 2 alle 22 che ripeteva le solite sconcezze, di troll sotto padrone, lo staff non si è attivato e ha lasciato perdere Poi, a poco a poco, i difensori del M5S hanno cominciato ad aumentare e alla fine erano nettamente superiori ai troll piddini A quel punto lo staff ha pensato bene di porre un rallentamento al battibecco prima ha sospeso la pubblicazione di tutti i post, che compaiono dopo un quarto d'ora o più e pesantemente tagliati Poi ha tolto la funzione dislike che impedisce di rispondere con voto negativo immediato alle offese, alle insinuazioni e alle diffamazioni Il risultato totale è un blog che fa schifo più di tutti gli altri quotidiani messi assieme Ma che bel risultato! Negli ultimi tempi ai TROLL piddini già abbastanza mostruosi di per sé si sono aggiunti di colpo i TROLL renziani, una masnada pagata o assoldata col solo compito di diffamare e insultare che hanno come prerogativa unica di non rispondere mai con delle argomentazioni alle critiche a Renzi, usando solo offese e menzogne Ma che schifo totale! E non solo per piddini e renziani ma anche per lo staff de Il Fatto quotidiano che si copre solo di disonore Ovviamente tutti i post di critica allo staff vengono bannato preventivamente
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    Riflessione stupenda! Aggiungerei quella di Formica, inquietante: di Rino Formica Ieri l’altro Renzi ha concluso le consultazioni. Renzi ha relazionato al Capo dello Stato sulle trattative in corso per la formazione di una maggioranza di governo ideanti a quella del governo Letta. Renzi ha, invece, verificato con Berlusconi la saldezza del patto di maggioranza occulta che non si sottoporrà al vaglio costituzionale del voto di fiducia. La maggioranza di governo si regge su formazioni politiche “morenti”. Essa ha il compito di sfaccendare, cioè di avere cura delle faccende domestiche per sostenere un sistema sociale e civile in fermento e senza orizzonti certi. La maggioranza “in sonno” si regge sulla “intesa solidissima” (come afferma un berlusconiano colto e molto impegnato) tra Berlusconi e Renzi. Su cosa si fonda questo patto? Su tre punti principali, fondamentali e non revocabili: 1. L’Intesa a due per l’elezione del presidente della Repubblica che si prevede in tempo ravvicinato 2. Elezioni politiche entro un anno 3. Legge elettorale che garantisca il PD e Forza Italia. Come? a - La eliminazione della rappresentanza parlamentare di partiti medio-piccoli b - La emarginazione di Grillo c - Una larga intesa parlamentare che abbia come diretto obiettivo la modifica costituzionale della forma dello dato repubblicano e democratico attuale. (Presidenziale con scarsi poteri di controllo da parte della democrazia diretta, nota della Critica) Questo vasto programma per Renzi e Berlusconi non è un “golpe”, ma è semplicemente la risposta a ciò che chiedono “i mercati”. Riuscirà questo piano di Rinascita Nazionale, fotocopia del progetto Gelli? Per ora non vi sono forze che si oppongono. Ma i due devono fare attenzione a qualche variabile indipendente: l’improvvida interruzione dello stato di stanchezza popolare; l’attivismo delle procure della Repubblica; e della Corte dei Conti
  • Andrea Pirro 3 anni fa mostra
    Egregio Signore, se il governo dei paradossi e degli ossimori riesce a sfornare una legge elettorale bulgara che permette alle segreterie di partito di nominare i cortigiani dell'unica camera che resta attività, che si fa? Se incuranti dei paradossi e degli ossimori, gli italiani faranno rivincere Berlusconi, a cosa sarà servito il Movimento 5 Stelle? A cosa saranno servite le tirate di Beppe e i bei ragionamenti del signor Di Cori Modigliani? Qual è la strategia nell’immediato? Continuare a gridare “Al lupo! Al lupo!” aspettando il collasso del Paese? Qual è la strategia nel medio periodo? Tornarcene a casa sconfitti, come dice Beppe? Gli ucraini non sono tornati a casa finché non hanno vinto. Andrea Pirro.
  • massimo f. Utente certificato 3 anni fa
    Post ineccepibile. O.T. Il compagno di merende di renzie, delrio, ha detto che non ci vede niente di male a tassare ulteriori 30/50 euro ad una vecchietta che ha risparmiato 100 mila euro. Io dico che se mi mettono ancora le mani in tasca senza prima tagliare situazioni scandalose che gridano vendetta ai Dei dell'olimpo, come ad esempio i 13 miliardi di euro per pensioni e vitalizzi d'oro a fronte di contributi versati in molti casi quasi inesistenti; stipendi faraonici per tantissimi dirigenti pubblici a fronte di risultati spesso scadenti; montagne di enti inutili, anzi, utili solo per disintegrare denaro pubblico e stipendiare migliaia di raccomandati politici; etc etc. Ecco, caro delrio, se prima si tagliano queste montagne di miliardi di euro rubati, allora puoi venirmi a chiedere altri 5o euro dai miei sudati e già tassati risparmi, altrimenti mi incazzo ancora di più e ti urlo con tutte le mie forze di andare affan....
  • Mario Amabile Utente certificato 3 anni fa
    Se alle prossime elezioni il M5S dovesse vincere e salire al governo, scommetto le palle degli occhi, partirà un offensiva europea superiore a quella che ha decretato la fine prematura del governo Berlusconi. E quando dico europea mi riferisco chiaramente a coloro che già oggi decidono cosa è bene e cosa è male per un paese, dentro e anche fuori dall'Europa. Faranno qualsiasi cosa per impedire di farci riacquisire la sovranità monetaria e politica.
  • rodolfo stretti 3 anni fa
    E se non esistesse nessun complotto contro gli italiani? E se i banchieri, i politici, gli ebrei, i tedeschi ed i cinesi non avessero ordito nulla contro noi bravi italiani? E se tutto quel che stà accadendo in Italia fosse causato da noi bravi cittadini italiani? Se dovessimo essere noi tutti quanti, 60 milioni, a dover cambiare per cambiare il nostro paese?
  • Claudio Pierantoni Utente certificato 3 anni fa
    Se abbiamo dei criminali nelle istituzioni la colpa è in larga parte di chi li ha votati la colpa restante è dell' articolo 67 e 68 della costituzione. Norme create contro le dittature ma diventate fonti di malaffare in quanto rendono irresponsabile il parlamento. Quanto a gli imprenditori che fanno gli indignati e si atteggiano da difensori dei lavoratori, da loro vorrei sapere prima della crisi chi votavano e se le tasse la pagavano.
  • nando c. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi è credibile come una trota nell'Oceano Indiano!!
  • antonio d. Utente certificato 3 anni fa
    A NAPOLI. La moglie, gli dava una mano in pizzeria. Non era in "forza". Ispettori del lavoro, gli hanno fatto una multa di 1970 euri, da pagare entro 24 ORE. SI E'SUICIDATO.
    • giulio . Utente certificato 3 anni fa
      occorre avere nome e cognome, degli ispettori responsabili di quella multa,in modo che possano essere processati dal popolo quando prenderemo il potere.
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      in 24 ore? gestapo!
    • paoloest21 3 anni fa
      narrano le cronache che la moglie ,inginocchiatasi , avesse chiesto di soprassedere.. http://www.youtube.com/watch?v=kej62V6O66A
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      primadi suicidarsi doveva cuocere nel suo forno i due idioti di ispettori
  • FRANCESC0 B. Utente certificato 3 anni fa
    Non è vero che chi, come me, ha votato di andare da Renzi voleva che si facessero accordi con lui. Come già detto quel giorno in un commento sul blog io mi aspettavo 1)la non fiducia a Renzie (e questo è stato fatto fin troppo bene) e 2)ribadire i nostri punti di programma e sfidarlo a realizzarli sfruttando l'occasione mediatica per farci conoscere meglio. Senza la seconda cosa gli italiani che vivono di TV prenderanno per buona la tesi dei media di un movimento solo disfattista che non ha proposte. Allora sì che era meglio non andare.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      verissimo, non c'e piu sordo di chi non vuol sentire
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      chi non vuol sentire non sente. Bastava ascoltare con attenzione. Ci vuole ancora del tempo.
  • spuseta 3 anni fa
    Al di sopra di un certo livello sono tutti coinvolti
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    ma che stà a dì lerner????
  • Valentino F. Utente certificato 3 anni fa
    Da uno che sorride cosi innaturalmente c'è d'averne paura...
  • antony gentile (antonelli) Utente certificato 3 anni fa
    si vedrà subito se il governo renzi fatto dal comando lobby pubbliche di casta partitocratica dei vecchi massoni associati alla finanza capo onorem de debenedetti rivale del caimano....berlusco motto proprio contro i giovani disocupati senza reddito ricordate ballarò e da santoro la frase io sono io voi non siete un cazzo riferita ai giovani che chidevano reddito o lavoro per venti anni Berlusconi zio di renzie ha negato futuro ai giovani mettendosi in rivalità amorose con giovinette del bunga bunga soggetto pericoloso per i giovani e per fini non consente,,,porte aperte alle nuove generazioni che ha silurato la prossima silurata a renzi questo è evidente e quasi certa.....la supposta che sparerà a renzie....lavoro reddito e meno tasse e multe e pura utopia da questo o quello governo europe pilotato da nonno napolitano detto re Giorgio...a onorem castum privilegium massonum....perennem...
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    BARI indagine gibbanza Sentenze tributarie comprate, «Processo per 38 imputati» Coinvolti giudici, commercialisti, manager e avvocati Soldi e regali in cambio di verdetti «addomesticati» http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/cronaca/2014/22-febbraio-2014/sentenze-tributarie-comprateprocesso-38-imputati-2224112873100.shtml ps. W L'ITAGGGGLIA e gli ITAGGGGLIANI di MERDA....
  • spuseta 3 anni fa
    Il bipolarismo unificato del centro/destra/sinistra è come la pace fatta tra le cosche per la spartizione temporaneo/definitiva del mercato della droga. Poveri gli italiani onesti!!!!
  • nando c. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi è solo una mascherina di carnevale.. "fatta male"Fra 90 giorni alle elezioni europee,crolla tutto.W movimento 5 stelle!!
  • JOY-KEY 3 anni fa
    NON avendo mai VOTATO il PD in vita mia... comunque mi dispiace per la CADUTA di ENRICO LETTA anche se, per essere sincero avrei preferito che avesse un altro ENTOURAGE più QUALIFICATO, "ma veramente qualificato" PERSONALMENTE una persona come LETTA senza dubbio conosceva tutti i problemi in essere vista la sua carriera decennale... MATTEO RENZI cosa, come, con quale esperienza potrebbe fare meglio di lui... Probabilmente con il copia incolla, perché oramai a forza di sentire giornalmente i TG persino gli adolescenti conoscono i problemi dall'ITALIA dato che ora, li toccano con mano... PAZIENZA qui non vedo soluzioni (anche se, questo è solamente una mia opinione il quale non sono nessuno) ORA per uscire dalla crisi si tassa i pochi risparmi degli italiani TRITURAI dalla CRISI del 2007/08 NON c'è visione, se poi penso alle TEORIE di ALAN FRIEDMAN, sul mercato del lavoro, ho io sono TROPPO intelligente, oppure un visionario strampalato come dissi nel commento precedente, qui sotto, prepariamoci all'assuefazione di pillole ANTISTRESS o quant'altro. Stiamo entrando nella nuova era dell'ODIO subdolo, strisciante, meschino, ecc. la società diventerà tra qualche anno di una cattiveria senza precedenti ( e questo solo per mantenere il posto di lavoro a discapito del prossimo) questo problema c'era già però avendo il lavoro a tempo indeterminato era un compenso alle ingiustizie per cui lasciavi il vecchio lavoro non appena trovato uno nuovo. (della cattiveria sul luogo di lavoro...ne so parecchio) "l'uomo in se fa pena" però con il licenziamento facile "l'UOMO" coltiverà un ODIO... che lo farà diventare una belva, quando non potrà più gestire lo STESS da tale turbamento da competizione selvaggia... Gli uomini si incattiveranno entrando in un epoca della diffidenza del prossimo (che ora c'è già) dagli scenari imprevedibili... DOVE, per resettare tutto sfocerà in una guerra senza precedenti... ad ogni epoca...ognuno la sua tribolazione... PESCI IN FACCIA.. JOYKEY
  • samuele m. Utente certificato 3 anni fa
    Io ho votato NO ad un incontro con renzi... Purtroppo però la maggioranza ha deciso che si dovesse andare,cosí facendo abbiamo dato solo piú "credibilitá" a questo governo farsa! ):
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT. purtroppo rimane il mistero degli "ITAGGLIANI"..o "ITAGLIAN-SS"... questo POPOLO SOVRANO, sempre piu' simile alle pecore/galline, continua a credere nei PARTITI... vedi il grande interesse, per il piu' GRANDE NULLA di SEMPRE.. le PRIMARIE del PD. non riescono a vivere senza i LORO EROI. ieri... BERLUSCONI-BOSSI-PRODI-D'ALEMA-BERTINOTTI... oggi... ALFANO-MARONI-BERSANI-RENZI-VENDOLA... con il VATIC-ANO sempre presente,come una madre fin troppo INVADENTE.. "cambiare tutto per non cambiare niente"... non sono serviti i vari SCANDALI POLITICI ed ECONOMICI... FALLIMENTO ITALIA... REGIONI allo SBANDO... DISOCCUPAZIONE RECORD... SCUOLA MORTA.. SANITA' nela MERDA.. vari personaggi, di una specie che nell'ultimo ventennio,si è sviluppata esponezialmente... LUSI,BELSITO,PENATI. LETTA,BISIGNANI,P2,P3,P4. i vari BALDUCCI BERTOLADRO. Balducci è stato gentiluomo di camera e consultore della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli della Santa sede dal 1995 sino al 4 marzo 2010 Coinvolto insieme a Guido Bertolaso ed altri personaggi della protezione civile e dell'imprenditoria.. nell'inchiesta sugli appalti del G8 della Maddalena, venne raggiunto da un ordine di custodia cautelare il 10 febbraio 2010. e come non dimenticare le varie questioni... PARMALT... CIRIO... TELECOM... AUTOSTRADE... ALITALIA... FINMECCANICA... FIAT... prossimamente ENI,dopo REPORT... e come non citare le BANCHE e ASSICURAZIONI allo SFASCIO... MPS... BPM... BP.. FONDIARIA SAI.. e possiamo dimenticare la questione SLOT da 98 miliardi... o la questione CACCIABOMBARDIERI da 18 miliardi.. e la TAV o il PONTE sullo STRETTO??? si potrebbe continuare per ore e pagine intere,come in questi anni è stato fatto... quali risultati ha portato nella testa degli ITAGGLIANI??? ... il 28% votera'PD+PSI+VENDOLA+IDV+RADICALI+varie... il 27% votera' LEGA+PDL+DESTRA+varie... il 15% votera' MONTI+CASINI+FINI. + residui.. "solo" il 22 % votera' M5S... ps. postato il 2012.
  • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
    Allora, lo ripeto, non esistono Massoni buoni o cattivi esistono massoni come i politici gentaglia di merda arrivista, arrafona, che per far carriera prostituirebbe la figlia, e fanno carriera senza meriti perche la massoberia gli apre le porte dandogli denari ed onori, ma queste sono pedine che quando non servono vanno in disgrazia. Gli altri sono i massoni pensanti es.Il gruppo Bilderberg ecc.che pianificano ai vertici di tutte queste organizzazioni immancabilmente troverete a capo un ebreo al vertice sembra ci siano gli Illuminati che detengono i piani e i fini della loro organizzazione. Chi diffende un massone è un deficente o un criminale, punto.
  • Oro Nero 3 anni fa
    Paolo Barnard ha detto che aprire gli occhi ai Grillini, "Nemmeno Gesù in Palestina ci riuscirebbe!". Io voglio credere il contrario. Resto tuttavia basito, dal fatto che nessuno su questo Blog si ponga il dubbio sulla incredibile coincidenza della espulsione dei Senatori M5S e la vitale provvidenza di questi ultimi al raggiungimento dei numeri di Renzi al Senato. Eh già...perchè ora la partita di Matteo Renzi e del suo governo si sposta alle Camere. Deve chiedere e ottenere la fiducia a Montecitorio e a Palazzo Madama. Scontata la prima (per i margini che ha il Pd sugli altri partiti), più delicata la seconda, ovvero il raggiungimento dei numeri al Senato. Il numero da raggiungere e superare è 160. La “quota Renzi” si aggira tra 168 e 175 con la speranza di arrivare anche più in alto. Il governo Letta si è fermato a quota 173 nella fiducia dell'11 dicembre all'indomani dell'uscita di Forza Italia. Le ultime indiscrezioni darebbero per scontato il supporto al governo Renzi di almeno tre dei quattro senatori M5S espulsi. Ragazzi a occhio qui c'è qualcosa che non quadra. Io non credo alle coincidenze in politica. Non c'ho mai creduto e quindi questa merdata mi sembra una chiara manovra di "collusione e corruzione" finalizzata al sostegno del nuovo governo. Vuoi vedere, infatti, che il nuovo esecutivo, raggiungerà il quorum di maggioranza a Palazzo Madama proprio grazie ai senatori del M5S espulsi ? P.s. Cosa fareste voi se questa mia supposizione si dovesse rivelare esatta e reale ?
    • Oro Nero 3 anni fa
      Gentile Rita L., ha ragione...non tutti siamo bravi a maneggiare "l'insipienza", come lei laddove non batte il sol
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      sei un troll... almeno scrivi commenti più corti vista l'insipienza!
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      di ciò che dice Barnard, guarda, mi preoccupa e interessa di più la scoreggia di un gatto. Se i 4 voteranno, oltre agli altri fuoriusciti, ce ne faremo una ragione.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      io direi che i cittadini che lasceranno il m5s, lo faranno xke non degni di appartenere al m5s, e potremmo paragonarli agli scilipoti di turno o dei quagliarella,alfanella cicchitella, di vecchia conoscenza, e se lo'renzi il magnifico conta su detti individui x sostenere la sua maggioranza,dico che lo rivedremo presto a rignano sul'arno, e piuttosto che preoccuparsi del m5s meglio fareste voi del pd ad occuparvi dei dissidenti al'interno di quella gang che è pd
    • paoloest21 3 anni fa
      ne sarei contento vorrà dire che il bluffone non durerà nemmeno fino a pasqua!
  • x86 3 anni fa
    di cori modigliani perché non vai in tv? ps* i feed del tuo blog non si aggiornano più. blogspot.com fa a cazzotti con feed-burner, usa atom.
  • vito asaro 3 anni fa
    non posso che riscrivere quello che avevo scritto nel post precedente:la vera saggezza stà nel distinguere il vero dal falso(re salomone).è facile essere saggi.la verità è immediatasmente evidente mentre,il falso,è artefatto.un colabrodo.eppure,la gente,ama farsi trasportare dal falso.sembra quasi che vogliano soffrire.questo per me ha un nome preciso:schizofrenia.
  • paoloest21 3 anni fa
    ot il rio dixit: """Se una signora anziana ha messo da parte 100 mila euro in Bot - è l'esempio - non credo che se le togli 25 o 30 euro ne avrà problemi di salute. Vediamo"."" questi oltre ad essere incompetenti sono pure senza vergogna!! caro ex sindaco le ricordo che il 10 percento della popolazione detiene circa il 60 percento della riccheza italica! pensi prima a loro e poi si attacchi alla vecchietta.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    https://pbs.twimg.com/media/BhLixJpCEAA4b0L.png:large
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      hip hip hurrà per la ceres!!!
  • marco 3 anni fa
    Un buon 40% di italiani o vota nullo o non va proprio più a votare.Il giochino dell'amico o nemico per cui votare o non votare funziona sempre meno ma stiamo pur certi che alla prossime tornate elettorali i monopoli mediatici imperanti faranno di tutto per convincere i refrattari anti partitocrazia a recarsi alle urne. D'altronde gioca a favore di ciò il fatto che comunque vada il voto non influirà sul numero finale dei seggi da spartire perchè chi non vota non ha rappresentanza. Perchè non crearla allora questa rappresentanza con un'idea forte, tanto forte da contrastare anche la propaganda pro sistema. Non so se è tecnicamente possibile proporre che per ogni due seggi guadagnati dal movimento uno sia assegnato in modo virtuale ad un candidato senza volto e senza stipendio. L'idea di ridurre veramente il numero dei parlamentari potrebbe avere un effetto dirompente sul consenso. E' solo un sasso buttato nello stagno o un messaggio in bottiglia cui fare un pensierino se casualmente qualcuno ha l'occasione di leggerlo.
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    Di Cori Modigliani scrive in maniera FANTASTICA!
  • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
    Se nel governo ci sono rappresentanti dell'industria e delle cooperative credo che ci sia solo una piccola, ma piccola ombra sul conflitto d'interessi. Ma forse sia Guidi sia Poletti dimenticheranno da dove provengano. Come no!
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
    Il sottosegretario renziano Delrio, è contrario alla patrimoniale, ma obietta:"Se una signora anziana ha messo da parte 100mila euro in Bot non credo che se gli togli 25 o 30 euro ne avrà problemi di salute. Vediamo…". Scippare le pensioni e i risparmi dei vecchietti mette d'accordo sia i rapinatori comuni che i politici.
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      la patrimoniale andrebbe applicata a prscindere. .... e senza limiti di età.... piuttosto pensiamo ai vecchietti che non arrivano alla fine del mese e che non possono fare nè cure, nè prevenzione...... piuttosto pensiamo ai giovani senza prospettive di futuro e basta con sta storia del vecchietto che ha messo da parte i soldi! non commuove più nessuno, non più di quanto possa commuovere un padre di famiglia sul lastrico
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      buona, davvero efficace
  • spuseta 3 anni fa
    Tassare i BOT?................... noooooooooooo meglio tassare il lavoro, anzi i disoccupati!!! Meglio tassare chi i soldi non ce l'ha che chi ce l'ha!! Ma vi rendete conto?
  • cres 3 anni fa
    LA FATICA DEI 5 STELLE E' SOVRUMANA. LA GENTE NON RIESCE A CAPIRE....E' UN DISASTRO. AL SUD ABBIAMO MAFIA E NDRAANGHETA, AL CENTRO PAPALINI GARGAROZZONI, AL CENTRONORD COMUNISTI ARRICCHITI, AL NORD RICCHI E SBRONZI. MI DOMANDO COME FANNO TUTTI QUESTI DIVERSI ITALIOTI A CAPIRE CHE PIANO PIANO STANNO PER ESSERE STRANGOLATI ? IMMAGINATE SE I PENTASTELLATI CI GOVERNASSERO QUANTI SINISTROIDI IMPROVVISAMENTE IMPAZZIREBBERO PERCHE' NON POTREBBERO PIU' ATTINGERE DALLA BORSA DELO STATO LA GRANA PER CONTINUARE A FARE I FANNULLONI ALLE SPALLE DI CHI LAVORA E SUDA I GIORNI CHE VIVONO. IMMAGINATE I SINDACATI QUANDI FANNULLONI PORTERANNO PER STRADA... CI SAREBBE DA RIDERE. BERLUSCA CHE DEVE COMINCIARE A PAGARE LE TASSE E LE CONCESSIONI TELEVISIVE, I PENNIVENDOLI CHE PERCEPIRANNO 1 EURO A PEZZO....CI SAREBBE DA RIDERE. QUESTO E' QUELLO CHE PREOCCUPA LA BANDA AL POTERE. E STATE SICURI CHE PRIMA DI MOLLARE L'OSSO SI FARANNO SPACCARE LE GANASCE...ALTRO CHE DEMOCRAZIA !!!
  • Lorenzo Loiudice 3 anni fa
    Sono daccordo su tutta la linea, ma mi sembra che qui noi stiamo facendo troppa filosofia...quando andiamo a spaccargli la faccia di c...capisco la ricoluzione democratica e civile... A kiev se aspettavano la ricoluzione democratixa e civile stavano ancora sotto dittatura. Io ora non so se staranno meglio o peggio...ma il popolo se davvero e stanco dovrebbe scendere in piazza...andare a Roma...fare sit-in davanti a Montecitorio...ma non a nome del M5S ... Ma per una propria dignità personale, per riappriopriarsi della sua sovranità della sua libertà. Altro che la libertà che professa il condannato...che attraverso le sue TV e Giornali droga i nostri meno scaltri concittadini, che berrebbero al calice della cicuta fidandosi ancora di chi fino ad oggi li ha condannati alla povertà. Allora...che facciamo?
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      non è come in Ucraina. Siamo italiani. L'Italia è troppo estesa da nord a sud. Troppa assistenza statale. Per ora almeno.
  • luciano c. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi non arriverà a fine anno. Bisogna prepararsi per il dopo.
  • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
    dunque FONDO UN PARTITO OFFRO PIU' DEGLI ALTRI OFFRO UNA LUNGA LISTA DI SOGNI IRREALIZZABILI LE CERTEZZE LE OFFRE QUELLO SCIOCCO MOVIMENTO DEI 5 STELLE MA LA GENTE VOTA PIU' FACILMENTE LE PROMESSE DISATTESE RISPETTO ALLA CONCRETEZZA :( Angela ^:^
  • Claudio Solarino Utente certificato 3 anni fa
    Brevissimamente. Anche Beppe Grillo,come Silvio Berlusconi, si è presentato senza legittimazione elettorale, alle consultazioni. Perché?
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      forse perché glielo abbiamo chiesto noi con una votazione on line??????
  • raffaello raffaelli Utente certificato 3 anni fa
    Personalmente mi auguro che quando arriverà il giorno che il M5S avrà la maggioranza e andrà al governo, si pensi anche a mettere sotto inchiesta l' operato dei politici, fin dalle alte cariche dello Stato italiano che a mio modesto parere hanno tradito la patria e gli italiani tutti...Hanno governato in una situazione di golpe bianco, facendo e disfacendo secondo il loro umore e giocando con la vita di decine di persone che nel frattempo si sono suicidate. Questi signori dovranno pure rispondere per una eventuale responsabilità di queste morti... Ammesso che si possa andare alle elezioni... Se poi non ci faranno votare , allora credo che il gioco si farà davvero duro!
  • pasquino 3 anni fa
    ..M5S..forza così..stanno tentando in tutte le maniere di trascinarlo nella palude fetida della politica di sistema che ha spolpato gli Italiani caricandoli di 2000 mld di debito, dove sono finiti quei soldi? quando mai potremo pagare quel debito? dobbiamo mandarli tutti a casa, subito e farci restituire quei soldi. Italiani, svegliamoci un pò!! in alto i cuori..
  • alvise fossa 3 anni fa
    CIAO BEPPPE, SEMPRE OTTIMA L'ANALISI DI SERGIO CORI MODIGLIANI,NON FA' UNA PIEGA,SU RENZI E QUELLLO CHE STA' ACCADENDO ATTTUALMENTE ALVISE
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    il Nostro Programma ... Parlamento,Quirinale,Senato,Regioni,Comuni co. devono costare al contribuente 1/3 dell'attuale costo. Stipendi dei Parlamentari, 3.000 euro,per un massimo di 300 parlamentari,con pensione a 70 anni. Abolizione di TUTTI i privilegi delle Caste. Durata massima della legislatura 4 anni,con primarie ogni 2,come in America. Democrazia dal Basso con Referendum PROPOSITIVI ONLINE senza quorum. Abolizione del finanziamento ai Partiti e ai Giornali. Abolizione delle Province,... delle Circoscrizioni... delle Comunita' montane... delle Regioni a statuto speciale... Abolizione della Sanita' privata... Abolizione,degli stanziamenti Pubblici, al Vaticano e alle Scuole private... Abolizione Enti inutili. Accorpamento e riduzione delle Forze Armate,compreso Polizia,Finanza e Carabinieri... - Eliminazione dell'obbligatorieta' della "trattenuta" in busta paga ai Sindacati e obbligo di trasparenza del Bilancio dei Sindacati.... Abolizione dei privilegi fiscali alle Coop,alla Fiat e alle Imprese... Abolizione cassa-integrazione e istituzione del Reddito di cittadinanza... Diritto alla Casa pubblica.. Pensioni minime a 1.000 euro,max a 3.000... Nazionalizzazione di Autostrade, Eni, Enel e Telecom... - Lotta Totale all'Evasione fiscale... Evasione Fiscale, punita con il carcere,anche per Commercialisti e Avvocati.... IVA al 50% per i beni di lusso.... Tassazione Rendite finanziarie e Patrimoni immobiliari, oltre il milione di euro.... Obbligo di residenza fiscale in Italia ,per chiunque svolga attivita' produttive in Italia... Revisione delle norme relative allo Scudo fiscale in atto. - e importantissimo.... Tetto massimo di un canale televisivo Nazionale, per singola Azienda, con regole stringenti e controllo Pubblico... Aumento dei canoni di concessioni televisive,pari ad 1/3 del guadagno netto. - Acqua pubblica. Sanita' pubblica. Energia pubblica. Telecomunicazioni pubbliche. NO al Nucleare. NO TAV. NO PONTE. + CARCERE per TUTTI
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      ma dai ormai è tutto superato abbiamo il Super Renzie che "promette che ci proverà" ....strano, fino a qualche girono fa: "noi faremo questo, noi faremo quest'altro" al momento, l'unica cosa certa è il NO alla Patrimoniale, per la gioia del pre-pre-pre decessore (che avevi pensato? pregiudicato?????)
  • SePoFa 3 anni fa
    I tempi sono proprio cambiati...Garibaldi con 1000 uomini e spirito patriottico si spinse a tutto x salvare l'Italia! Oggi i politici son pronti a tutto per le loro poltrone,anche a pugnalarsi tra di loro...figuriamoci se stanno pensando ai problemi VERI della gente!! Ma veramente vogliamo affidarci a sta gente qua??? Vai Beppe...stai facendo benissimoo!!!
  • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
    forza Civati, dimostra di essere un uomo serio ora, ne hai l'opportunità!!!!!!!
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      pare che alcuni Senatori (Civati) potrebbero non votare la fiducia..... e lui sembrerebbe combattuto chissà!
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      come, ha detto che da la fiducia a RENZIE...
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Per essa, l’erogazione dei servizi alla popolazione generale è un costo, un costo aziendale, mentre è un utile, un utile aziendale, tutto quello che essa riesce a prendere attraverso lo Stato dalla popolazione generale e a trattenere a proprio vantaggio. Come per il pastore la lana lasciata indosso alle pecore è lana persa, così per questa classe sociale, per la casta italiana, il gettito fiscale è, aziendalmente, il ricavo; la spesa per servizi al corpo sociale è un costo; la differenza, tolti degli oneri finanziari, è il suo profitto. Perciò essa tende ad aumentare il prelievo fiscale indipendentemente dai bisogni effettivi del Paese, e gestire la spesa pubblica clientelarmente, inefficacemente, e non verso i bisogni effettivi del Paese, ma verso i suoi propri. Col che si spiega come mai in Italia abbiamo tasse altissime e servizi pessimi. Non è vero “più tasse, più servizi”. Non è vero che se si eliminasse l’evasione fiscale le tasse calerebbero: la casta tratterrebbe tutto. Stiamo già pagando tasse più che sufficienti, se non le pagassimo ai ladri. Padoan è il ministro giusto per questa gestione. Non è affatto un cretino o un economista fallito. È l’economista vincente, al contrario. Se lo ha scelto lui, Renzi ha scelto saggiamente : ha scelto un uomo che unisce gli interessi della casta italiana con gli interessi dell’élite capitalista finanziaria globale. Il suo governo è in linea perfetta coi precedenti. Marco Della Luna Fonte: http://marcodellaluna.info Link: http://marcodellaluna.info/sito/2014/02/23/padoan-un-economista-fallito-alla-guida-delleconomia-italiana/
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Pietro Ancona Il conflitto di interessi del PD con il governo è maggiore di quello di Berlusconi. L'impero economico satellite del PD dalla Cooperazione al MPS è molto più grosso di quello del Cavaliere. Cavaliere, Comunione e Liberazione e PD sono alleati nel governo. Il governo Renzi è stato vidimato da Berlusconi e credo c he oltre al Ministro Guidi avrà diversi sottosegretari. Tutti si sollazzano nella ricchezza e fanno affari insieme.
  • Luca 3 anni fa
    Quando sul palcoscenico tutti i politici sono ridocoli, l'unico vero politico è il comico. Un appello: cercate di informarci il più possibile
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    Quello che reputo inconcepibile è che mi chiedo ,è se è mai possibile non ci sia nulla da fare contro questi soprusi(perché di questo si tratta...)Possibile che il popolo sovrano nulla possa?Non esiste alcuna tutela? Resto sempre dell'idea che una contestazione di massa sia l'unica soluzione.
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      assolutamente Paola ma la gente è ipnotizzata l'eventuale manifestazione di massa solo quando il Paese toccherà davvero il fondo e....troppa gente sta bene, in Italia, troppa! ciao tesorina ^:^
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      errata corrige "e che mi chiedo"
  • Roberto G. Utente certificato 3 anni fa
    Se i delusi dalla politica, se i più pigri nell'acquisire informazioni, se quelli che....vediamo che riesce a fare Renzie, dedicassero 3 soli minuti della loro, apatica vita, leggendo questo post, potrebbero fin risvegliarsi. Forza M5S, Forza beppe :)
  • dario a. Utente certificato 3 anni fa
    post perfetto , lucido ,un' istantanea della situazione da inserire nei testi scolastici futuri . grazie italia senza speranza.
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    civati è strano....fa l'opposizione e la maggioranza per conto suo..aahhh...voterei "no" però voto sì-questo è uno scazzone di prima categoria..almeno sotto il profilo del sistema Partito/associazione politica non riconosciuta a utilizzato gli strumenti giuridici elettivi per "tirare la volata"..ma lui se è in minoranza deve stare zitto e accettare la linea della direzione anche lui..queste sono le regole...del resto c'è chi è diventato senatore a vita ed è andato a palazzo chigi senza nemmeno un voto e un partito presente in parlamento---no dico...
  • gabriele c. Utente certificato 3 anni fa
    Se è vera questa notizia, letta in un sito su Giorgio Napolitano, si possono capire tante cose sull'indole, non troppo nascosta, di "Re Giorgio" . La riporto: Napolitano sarebbe figlio del Re Umberto II. Pochi lo sanno, anzi in Italia sono in molti ma tacciono, ma quando la gente scherzando allude al fatto che il Presidente Napolitano sembra il figlio di Re Umberto II tanto ne è il sosia, sbaglia. Nel senso che Napolitano non sembra, ma è' il figlio naturale del nostro ultimo Re. Sua madre contessa di Napoli (titolo che da buon comunista ha sempre accuratamente nascosto) era una delle dame di compagnia della regina Maria Josè che a volte, esasperata dalla folla di amanti del Re (in genere donne ) gli piazzava rappresaglie gigantesche e se ne andava. In una di queste prolungatissime assenze la dama di compagnia di Maria Josè lo divenne anche del Re, al punto che ne nacque il prestigioso pargolo. Questo accadimento, pare confermato dal gionalista Ciro Soglia (giornalista, e grande partigiano ) costò a suo tempo l'elezione a segretario del PCI al nostro attuale Presidente.
  • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
    non faranno la patrimoniale ahahahah comincia il ricatto del Berlusconi Renzuccio, il Berl ti ha in pugno!!!!!!!!
  • Gaetano Buonamico 3 anni fa
    Va bene tutto. Un continuo ringraziamento a Beppe per quello che fa per la nazione. Di sicuro però per il futuro sarebbe opportuno votare anche per chi deve rappresentarci in questi incontri, abbiamo eletti capaci quanto Beppe di parlare con questi personaggi. In alto i cuori.
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    SI CHIAMERA’ «italia unica» Passera lancia il suo movimento politico: «Partire dalle cose vere, i soldi alle famiglie» L’ex ministro: «Non è piu tempo di piccoli passi, l’urgenza è grave» ps. SIGNORI e SIGNORE VENGHINO al CIRCO della POLITICA... si sentiva la mancanza del PARTITO di PASSERA...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Il Partito della Passera, c'era già da un pezzo: che bisogno c'è, di farne un doppione??
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      esiste una FABBRICA dei PARTITI nascosta da qualche parte... pare che B. stia preparando tantissimi partitini per raggiungere il 37%...
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      vorrei fondare un partito anch'io sai per caso a chi devo rivolgermi????? ahahahah non c'è limite all'assurdo
  • Ghigo Quadrino Utente certificato 3 anni fa
    Allora: se al Ministero dell'Ambiente metti uno dell'UDC, il partito di Casini maritato Caltagirone, costui di chi farà gli interessi? se al Ministero dello Sviluppo Economico metti la figlia di un esponente storico di Confindustria, amica di Berlusconi, con delega alle Comunicazioni, costei di chi farà gli interessi? se al Ministero dell'Istruzione metti una donna segretaria del partito fondato da Monti, che insegna in un'Università privata, costei di chi farà gli interessi? se al Ministero della Cultura metti uno che pubblica libri con RCS, costui di chi farà gli interessi? se al Ministero del'Economia metti uno che è stato consulente della Banca Mondiale, del FMI e della BCE, costui di chi farà gli interessi? Potrei continuare ma forse basta per capire quanto a Renzi e al PD stiano a cuore gli interessi dei cittadini, degli studenti, dei contribuenti, dei disoccupati, degli insegnanti, dei lettori, degli assegnatari di mutui e finanziamenti, degli ecologisti, dei lavoratori, dei pensionati...
    • dario a. Utente certificato 3 anni fa
      basta ti prego fermati che mi viene da piangere pensa come siamo messi
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      ma gli interessi dei lavoratori e del popolo in generale, cos'altro?. Vedrai, si taglieranno subito gli stipendi ridurranno del 90% quelli dei cda della società partecipate e così via. Domani.
    • Paolo Bobocica Utente certificato 3 anni fa
      Discorso preciso che non fa una piega e sottoscrivo. ciao
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Il Matteo nazionale si comporta come se avesse vinto le elezioni politiche con un plebiscito e invece è lì grazie a inciuci e mosse da giocoliere. Per i nostri politici gli italiani contano meno di zero e sono utili solo per scucire soldi per mantenere intatta la classe politica. Si, perchè anche il nostro Fonzie è un grande estimatore del romanzo Il Gattopardo e quella sarà la sua politica.
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
      Niente da aggiungere, un quadro perfetto del buffone fiorentino. E' come se Schettino avesse preso il timone del paese
  • Luigi D. Utente certificato 3 anni fa
    Si e dato la zappa sui piedi
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Delrio annuncia che vogliono tassare le vecchiette che incoscienti, corrono il rischio e prestano i loro sudati risparmi allo stato (rating BB+) contribuendo atenerlo in vita. Abbiamo al governo dei "DEMENTI"! Se io fosse un politico, piuttosto che mettere le mani nelle tasche delle vecchiette mi taglierei lo stipendio. Ma questi non hanno alcuna vergogna nessun sentimento, nessuna pietà e soprattutto non hanno nessuna nozione economico-finanziaria ... sono profondamente ignoranti!
  • x86 3 anni fa
    avrei preferito la lombardi anche se avesse sbagliato e avesse trovato un qualche accordo con renzie. sbagliando si impara... beppe i ruoli da protagonista te lì riservi tutti x te, sei un marfidato, un perfezionista, hai rotto... hai una personalità trabordante in video, personalità che poi mitighi con i sensi di colpa e le prediche da frate. falli fare, falli sbagliare, non puoi assumerti la responsabilità di tutti i mali del mondo. adesso ti è venuto il trip del bicchiere d'acqua, stai sempre a chiedere i bicchieri d'acqua, mangi male si vede, non cachi più? a quello che te l'ha portata a palazzo chigi non gli hai detto manco grazie, ignorante. attento che non te ce mette una pasticchetta de cianuro una volta o l'altra. plip. falli fa.
    • Path Walker Utente certificato 3 anni fa
      tu che oggi ci hai dimostrato la tua maleducazione dici a beppe che non ha detto grazie!!?!! hahahahahahahahahahahahah devi fare come il pd VERGOGNATI!! come spesso accade sono d'accordo con max stirner
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      povero diavolo, che pena mi fai
    • x86 3 anni fa
      ciao killer!!
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      vai, vai con il PD, testa di cazzo!
  • SEGNALO - Social news, Article marketing Utente certificato 3 anni fa
    Grazie M5S
  • Gaetano Buonamico 3 anni fa
    Va bene tutto
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
    Nella notte,il balenìo del pugnale di Dalemik illumina le tenebre:"Renzi concepisce il partito come un trampolino di lancio per volare su Palazzo Chigi. Gliel’ho detto: tu sali sul trampolino per tuffarti. Ma la piscina è vuota...".
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Chi nun rispetta a legge è fuori dar sistema...Paolo,c'avevo 'n link esplicativo...penso nun sia passabbile de censura...t'o posso manna',a te,'n anteprima??
  • cres 3 anni fa
    LAPALISSIANO...! SVEGLIA, ITALIOTI.
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Ecco che il PD sta annunciando l'unico intervento che saranno in grado di attuare in virtù del pieno accordo tra tutti i partiti di maggioranza. L'unica idea "fissa" del partito di De Benedetti è quella di togliere agli umili cittadini per dare ai ricchi. Come sempre, per togliere ai cittadini, gli infilano le mani in tasca tassando i pochi beni accumulati con una vita di sacrifici: la prima casa ed i risparmi. Ha detto oggi Delrio: ."Se una signora anziana ha messo da parte 100 mila euro di Bot, non credo che se le togli 25 o 30 euro ne avrà problemi di salute". Questi governanti illegittimi non pensano che alla vecchietta i 30 euro di interessi sui bot possono servire per integrare la pensione minima. Senza i 30 euro potrebbe essere costretta a rinunciare alla spesa al supermercato. La tassa sui risparmi abbatte i consumi, la domanda di beni e servizi e distrugge l'economia a colpi di stagnazione. Ma al PD non interessa perchè è il partito votato alla recessione a colpi di tasse a carico del ceto medio per foraggiare i soliti amici ed i loro stipendi.
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      giustissimo... ma non solo i 30 euro, e la benzina,i bolli,le assicurazioni,le pensioni,la tarsu... la politca del TASSO POCO, ma su' TUTTO... alla fine ci toglieranno TUTTO....
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    Governo, Pippo Civati a Bologna: «Voterei no ma non voglio lasciare il Pd» ps. ma questo è proprio suonato... dice sempre che deve votare NO, per farsi intervistare, ed avere QUALCHE VISIBILITA'... incredibile..
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    DOMANI LA FIDUCIA ALLE CAMERE.. COME CHIEDERE AI CAPPONI SE VOGLIONO ANTICIPARE IL NATALE... MERDE...
  • Carlo B. Utente certificato 3 anni fa
    Parlare di un intruso a palazzo Chigi mi pare ben aderente alla realtà: sì, renzie è a tutti gli effetti un abusivo collocato sulla poltrona come una testa di cuoio calata con una fune da un elicottero pilotato dal tandem napolitano-de benedetti. Letta era na mezzasega, non c'è dubbio, ma almeno era legittimato dal voto popolare in quanto vice del candidato premier Bersani. Questo sindachello non l'ha mai votato nessuno alle politiche nazionali e quindi è pure incostituzionale. Perdipiù, essendo la maggioranza che lo sponsorizza sempre la stessa, napolitano non ha fatto quello che prevede la Costituzione, ossia VERIFICARE SE ESISTA UNA MAGGIORANZA ALTERNATIVA, RIPETO ALTERNATIVA: ha cambiato uomo ad imperio con la stessa maggioranza e questo non mi pare si possa fare. Da poi, non si comprende cosa renzie possa fare in più di quello che ha fatto letta, considerato che, a bocce ferme, le risorse a disposizione sono le stesse. Perchemmai, quindi, napolitano ha sostituito il premier? Quale disegno c'è dietro? Proviamo a capirlo. Considerato che non è intenzione di renzie (anche se lui come sempre dice il contrario) andare a brussels per chiedere lo sforamento del 3% del rapporto deficit/PIL, considerato che non è intenzione di renzie (anche se lui come sempre dice il contrario)introdurre una patrimoniale sulle grandi ricchezze, considerato che non è intenzione di renzie (anche se lui come sempre dice il contrario) falciare gli impiegati della P.A. e le pensioni d'oro, rimane solo un'ipotesi: tagliare ulteriormente i servizi e alzare la pressione fiscale con le solite tasse occulte. Non esiste possibilità di svolta senza spesa a deficit e senza un taglio dei privilegi: Considerato che, come già detto, queste due cose di sicuro renzie non le farà, il governo renzie nasce già morto. A quel punto re giorgio dovrà dimettersi e si andrà ad elezioni, al più tardi a Ottobre....sempre che renzie avrà la fiducia lunedì, cosa affatto scontata.
  • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
    Tutto questo è avvenuto senza marce su Roma ne con morti violente, vuol dire che è stato fatto un lavoro molto accurato e fine e ci hanno messo tanto tempo, studiato a tavolino, pianificato a dosi leggere e indolore, un passo alla volta, studiando le reazioni del nemuco, hanno vinto? non lo so. So solo che il cretinismo non si cancella da un giorno all'altro. So solo che se andiamo all'attacco non possiamo fermaci a raccoglire i feriti, ne tantomeno perdere il fiato per incoraggiare chi resta indietro, si rischia di perdere, e la sconfitta provoca sfiducia e delusione...e qui finisce la storia.
  • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
    Siamo presi a pesci in faccia dal compromesso storico (ma anche da prima) in poi. Da quel momento tutti d'accordo per autoprivilegiarsi. Un commento o.t. Beppe, sto Crozza, che guardo perchè mi fa sorridere, come mai usa con te parole offensive (mi sembra che a Sanremo - che non ho guardato - ti abbia dato del pazzoide o qualcosa del genere) non limitandosi a fare satira come fa con renzi?
  • WORCOM forum Utente certificato 3 anni fa
    Forza M5S
  • Massimo giancamilli 3 anni fa
    Il federigo se stufato poverino. La domenica non lo lasciano uscire!!! Povero sto federigo oh!
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    RENZIE CHE CI VAI A FARE IN TV?? C'È CROZZA CHE,IMITANDOTI DICE COSE PIU SENSATE DELLE TUE...
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    È UNA BARBARIA!!!!
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT.....VINCOLO di MANDATO dei PORTAVOCE... ci vuole il VINCOLO di MANDATO dei PARLAMENTARI,CONSIGLIERI REGIONALI,COMUNALI ecc.... con DIMISSIONI FIRMATE in BIANCO... e quando uno CAMBIA IDEA...VA A CASETTA SUA.... facendo SCATTARE il PRIMO dei NON ELETTI.... finchè non si cambia questa NORMA, sara' sempre il mercato dei MAIALI.. ps. bisogna cambiare la NORMA nella COSTITUZIONE...
  • davide 3 anni fa
    Un montiano la, uno di casini di qua, uno di Alfano, un altro di CL, il tecnico a garanzia della BCE, la giustizia a qualcuno che non pesti piedi a Mister B...non sia mai, qualche esponente garante delle vecchie cariatidi del PD, confindustria, le cooperative, le lobby, i "figli di.." (Renzi, la Boschi, la Madia ecc ecc ..tutti figli di politici locali cresciuti a pane e PD senza aver mai lavorato un giorno in vita loro...tanto perché di riforme e lavoro è bene che se ne occupi chi non ha MAI dovuto inviare un CV in vita propria) ..ed ecco pronto il governo Napolitano Terzo ...l'ultima burla per il popolo italiano!
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      perfetta analisi....
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    si beppe sono d'accordo con te-però-bisogna muoverli accuse più precise e dettagliate in questo senso: 1-non contesterei a renzi che il partito del quale lui è segretario-anche se non eletto-abbia preso la decisione di rimuovere Letta-la base deve avere il diritto di contestare i propri rappresentanti e avere gli strumenti per rimuoverli anche se eletti- (in questo caso la direzione ha deciso per appoggiare la sfiducia a Letta)noi sicuramente avremmo fatto unna votazione online-indipendentemente da dove provenisse la richiesta-eletti e non eletti- Per me è "inaffidabile" perchè doveva aprire una vera "crisi di governo"rinnegando questa maggioranza..e cercando chi in Parlamento fosse realmente intenzionato a cambiare questa repubblica parlamentare..partendo da una repubblica federale-sul modello svizzero...
  • Federeico 3 anni fa mostra
    Mi sono stufato degli show di Grillo. Ma non avete capito che grillo non salirà mai al governo? Non avrà mai più voti di quelli che ha avuto finora (purtroppo). Stiamo inseguendo una chimera! Quindi o si allea o fa qualcosa di concreto sono stufo delle sue chiacchere ... non ha portato a casa nessun risultato!!
    • Nello Squillante Utente certificato 3 anni fa mostra
      cambia movimento, vota per altri...
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciò che fa, e facciamo, sono le uniche cose concrete da 60 anni a questa parte. Opposizione. E qualche frutto l'ha già dato. Tu continua pure a contestare e alleati con i ladri.
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      fedeurinico....te paressero pochi nove mijoni de voti? ma comecazzo fai a esse così deficente e invasato....pij e pasticche?
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT. TUTTO giustissimo... pero' una cosa la dobbiamo dire per CORRETTEZZA... la COSTITUZIONE ITALIANA, prevede che per GOVERNARE, BISOGNA VINCERE le ELEZIONI ed AVERE la MAGGIORANZA... oppure formare delle COALIZIONI per raggiungere la MAGGIORANZA dei VOTI... bene... NOI del M5S, da SOLI attualmente, non ABBIAMO NESSUNA MAGGIORANZA ASSOLUTA,non vogliamo fare COALIZIONI, ne DARE la FIDUCIA a NESSUNO... benissimo... significa che l'ONERE di GOVERNARE lo DEMANDIAMO agli ALTRI.... in ATTESA di raggiungere da SOLI la MAGGIORANZA ASSOLUTA, che prevedera' la legge elettorale in VIGORE al MOMENTO... ps. questo per CORRETTEZZA va' detto...
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
    Nell'ombra la voce di Dalemik:“Renzi è come quelli che vogliono prendere la Bastiglia con l’accordo di baroni e baronesse...”.
  • Alberto B. Utente certificato 3 anni fa
    L'Italia degli ultimi anni e' uno psicodramma politico-collettivo. Sembra la sceneggiatura di un film di fantapolitica, roba da matti. Noi miopi cittadini italiani siamo allo stesso tempo vittime di questo sistema e carnefici di noi stessi perche' dormiamo. Il sonno della ragione crea mostri, vent'anni di sonno hanno creato una pletora di mostri sempre piu' grotteschi. L'ha capito anche Corrado passera che e' sul punto di scendere in campo anche lui con la sua formazione politica personale, motto "Più Passera per tutti". Complimenti all'autore del post.
  • Auro P. Utente certificato 3 anni fa
    Ci sono dei detti che contengono delle verità universali e questo di seguito è uno di quelli: chi di spada ferisce di spada perisce.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Se intorno agli altri nomi (eccetto quello di Alfano e Padoan) fino agli ultimi minuti si è fatto un gran chiaccherare. Il nome della Boschi è da sempre stato legato a quel ministero. Certo è stato necessario che Renzi uscisse dalla famigerata porta e facesse i nomi della sua "squadra" per averne la certezza. Ora si sa, Maria Elena Boschi, di Laterina è tra i pochi politici assurti a responsabilità di governo a poco più di trent’anni (trentatrè per la precisione). LA FAMIGLIA Atmosfera di grande festa in casa Boschi a Laterina dove vivono i genitori del neoministro, il padre Pierluigi, titolare dell'azienda agricola "Il Palagio", la madre Stefania Agresti, vicesindaco del piccolo paese dell'aretino e il fratello. "Vivo queste ore come ogni madre rispetto ad eventi che toccano i propri figli. Sono molto orgogliosa di mia figlia che si e' messa al servizio del proprio Paese insieme a tanti giovani che sono pronti a costruirsi un futuro diverso. La situazione e' complessa, la scelta di Renzi puo' sembrare discutibile ma e' stata presa in prospettiva". "Emozioni e sentimenti fanno parte della sfera intima che condivido solo con mio marito e i miei figli" - dice Stefania, 57 anni tra pochi giorni e che dalla prossima primavera potrebbe anche essere la candidata a sindaco del paese. "Su questo non posso dire niente, ho fatto tre legislature da consigliere comunale e una da vicesindaco, di sicuro andremo a una candidatura unitaria ma e' ancora presto per sapere il nome". Ma torniamo alla figlia. "In famiglia siamo molto uniti, in genere Maria Elena torna per la domenica, andiamo a messa poi pranziamo tutti insieme ma da quando ha impegni a Roma non sempre succede, e' ovvio. Quando arriva qua la gente la saluta, le stringe la mano, le fa coraggio. Spesso incontro persone che mi esprimono tutta la loro gioia per Maria Elena e questo da molto piacere". Il paese le prepara un'accoglienza festosa ma senza sfarzi, sicuramente un abbraccio e tanti in bocca al lupo.
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      tale madre tale.......
    • Domenico Nucci 3 anni fa
      Mi auguro che la figlia non faccia come la madre, che non la schiodi neanche con l'esercito
  • RICCARDO M. Utente certificato 3 anni fa
    Totalmente d'accordo con il post di Beppe Grillo, però mancano le soluzioni. Io penso che alla discussione sulle regole del gioco, cioè sulla legge elettorale bisognava partecipare. Se cade Renzi si va votare di nuovo e con le vecchie regole , a meno che non prendiamo il 51%, sarà per sempre un governo di larghe intese, cioè quello che il sistema vuole.
  • Domenico Nucci 3 anni fa
    Certo che Grillo doveva stare a casa! Ma quelli che votano nel blog hanno deciso il contrario. Io penso che non hanno capito un cazzo del movimento. Con loro non si tratta mai. Punto. Chi vuole trattare con i partiti o va con i partiti o va a casa ma non con il M5S. Punto. In altre parole - e concludo - o vinciamo (50+1)o si va a casa anche noi, ma se andiamo a casa noi, potete contarci che arriva l'uomo forte!
  • Pino M. Utente certificato 3 anni fa
    UN POST MERAVIGLIOSO CHE FOTOGRAFA ALLA PERFEZIONE LA DEMENZIALITA' IN CUI SIAMO SPROFONDATI....... QUESTO E' L'ITALIA QUESTO E' IL LIVELLO(BASSO)POLITICO DELL'ITALIA QUESTO E' IL SISTEMA(FALSO E FAZIOSO) DEI SISTEMI DI INFORMAZIONE DELL'ITALIA L'UNICA SOLUZIONE E' IL M5S!!!!!! DOBBIAMO PORTARE ANCORA UN PO DI PAZIENZA MA ALLA FINE VINCEREMO NOI!!!!! VIVA IL M5S E VIVA L'ITALIA CHE NOI SOGNAMO
  • Beppe Da Monaco (odio la mafia) Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, sei stato troppo buono con Scoreggina Joe Renzie. Gli hai detto che non ce l'hai con lui come persona. Sono invece tipi come lui, burattini senza scrupoli, a ridare nuova linfa ai poteri forti di De Benedetti e dei massoni che controllano i vertici di carabinieri ed esercito. Pronti a vendere l'anima per la gloria di stare al vertice dello stato, o almeno con l'illusione da vendere alla gente che vuole essere rassicurata, avvallano la svendita dello Stato, del Nostro Stato, sotto il nome di riforme. Queste non sono riforme ma ricette vecchie e fallite che hanno mandato in malora altri popoli. La nomina di Padoan è uno schiaffo al buon senso che gridava di cambiare gli ingredienti del rancio che ci vuole passare Angelina Merkel. Padoan ci presenterà la solita sbobba stantita in salsa BCE. Insieme al suo sponsor, D'Alema, ci faranno rimpiangere persino Letta e Saccomanni..
  • piero55 3 anni fa
    Comincia male il sottosegretario Delrio quando parla di tasse sui risparmi: dovrebbe sapere che esistono già e sono corpose.Prima di lui ci ha pensato il governo Monti con l'IMU (ora IUC) sugli immobili e con l'imposta patrimoniale del 1,5% annua calcolata sui risparmi investiti in BOT e Buoni postali. Il governo Renzi continuerà ad affamare gli italiani, siano essi lavoratori, consumatori o risparmiatori: questa è la verità. Forza Beppe, cacciamoli via dal palazzo.
  • marino marquardt Utente certificato 3 anni fa
    CIVATI: DO’ LA FIDUCIA CON UN SI’ SFIDUCIATO. “Votare la fiducia con un sì condizionato e sfiduciato”. Ma chi è che parla? Che qualcuno sia sfuggito alla sorveglianza e sia uscito gattonando da qualche casa di cura per soggetti psicolabili? No, tranquilli. Il virgolettato non è l’espressione del pensiero di uno squilibrato, è piuttosto la rassicurante traduzione sul piano pratico del principio del “vorrei ma non posso” secondo Pippo Civati e secondo i suoi amici. Il leader di una delle frange di maldipancisti griffati Pd spiega la capriola con se stesso (ha fatto tutto da solo senza che nessuno gli chiedesse alcunché) col timore di essere cacciato dal partito. Il poverino non si è accorto che il Pd non esiste più, non si è accorto che il partito oggi guidato dal giovanotto toscano è il partito di Renzi e basta. Ed è un partito che ora nella sostanza è una filiale di Forza Italia del bunga-bunga man. Al Gangster lo hanno consegnato in comodato gratuito. Tuttavia resta pur sempre un soggetto politico attraverso il quale è possibile continuare a mantenere un posticino da 12mila euro mensili. E certe volte turarsi montanellianamente il naso torna utile al bilancio domestico. O no?
    • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
      Civati è il peggio che esista, non solo servo degli altri , ma addirittura un servo di se stesso
  • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
    Concordo ! Infatti da due giorni a questa parte (e lo sarà fino a raggiungimento dello scopo) il mio unico commento ovunque è: Voglio ANDATE AL VOTO !
  • x86 3 anni fa
    avrei preferito che l'avesse mandato affanculo la lombardi, è troppo forte!!
  • Sergio A. Utente certificato 3 anni fa
    Grandioso post. Queste parole sono una pietra miliare della verita'. E Grillo si è dimostrato ancora una volta anticipatore ed illuminato. Lo dobbiamo ringraziare perche' riesce a mantenere la coerenza delle idee coi fatti.
  • andrea s. Utente certificato 3 anni fa
    Fra un paio di mesi, quando renzi si rivelerà per quello che è ci guarderemo indietro ed ammetteremo la genialità di grillo!
  • Stefano Roncolato 3 anni fa
    Credo che l' incontro Grillo versus Renzi abbia tracciato una linea netta e chiara tra chi si sente parte del M5S e chi invece voleva solo protestare e un po' confuso sul da farsi alle prossime elezioni. Non ha vinto nessuno dei due, ma una cosa è certa, chi intende proseguire con il movimento, deve essere corrente con gli obbiettivi prefissati dal programma, che sono ben chiari, non c'è posto per trattative, mediazioni, mercanteggiamenti e altre porcherie a cui da decenni siamo sati abituati. Ora si cambia tutto questa è la nostra occasione!! Non votare M5S se credi di poter trattare con chi sta svendendo il tuo paese e il futuro dei tuoi figli!! Il 70% del patrimonio artistico culturale, spno in Italia e tra un po' sarà all'asta
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    SONO STATO UN SOSTENITORE DELL'INCONTRO FACCIA A FACCIA ED ESSENDO TUTTO AVVENUTO PRECIPITOSAMENTE, AMMETTO CHE ALL'INIZIO DELLO STESSO MI SONO SENTITO SPIAZZATO! ED A QUESTO RIGUARDO, NON POSSO NON RICONOSCERE LA BRAVURA DI BEPPE, CHE SECONDO ME, NON HA AVUTO TROPPO TEMPO LUI STESSO, PER PROGRAMMARE UNA STRATEGIA, E QUINDI È STATO FANTASTICO DOPPIAMENTE! E PERSONALMENTE CREDO SIA STATO FONDAMENTALE DIRGLI IN FACCIA AL BIMBOMINCHIA COSA NE PENSIAMO, DI MODO CHE NON POTRA PIU FARE LO "SPIRITOSO", NEI SUOI COMIZZIETI ADULANTI! IL VIDEO RIMARRÀ A FUTURA MEMORIA!
  • Eposmail Utente certificato 3 anni fa
    RIPOSTO guardando l'immagine del post.:...ma che amicizia fraterna tra letta e supeRenzie. Si vedeva distante un miglio ...che c'era una ammirazione e stima reciproca profonda tra i due, al momento del passaggio delle consegna...ehm.. La loro stretta di mano è stata interminabile e piena di calore..ehm.., con sguardi contornati da inequivocabili sottintesi di grande apprezzamento..ehm..ehm.. Nel PD...la lealtà ed il rispetto sono la prima cosa da tener bene in considerazione..ehm..ehm..ehm.... Che bel clima ..e che atmosfera ! E noi dovremmo trattare con una persona inaffidabile e non credibile come lui ? Al mattino supeRenzie quando si guarderà allo specchio...la su immagine non verrà riflessa , e se ha una coscienza...non la riconoscerà nemmeno lui....anzi dovra' tener bene sotto controllo il telefono per ascoltar bene gli ordini che gli impartiscono....contraddicendo quotidianamente le promesse che fa. Moralmente Beppe lo ha ANNIENTATO. Grazie BEPPE *****
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    Chi non rispetta la legge è anche fuori dalla democrazia. Questo governo si regge su senatori e deputati PiDioti eletti con un premio di maggioranza INCOSTITUZIONALE e vogliono murare vivi gli italiani fino al 2018 senza il voto? Si regge su una minoranza Ncd di persone MAI VOTATE da nessuno come partito, in quanto fuoriusciti dal Pdl. Si regge su peones di Scelta Civica, partito che formalmente non esiste più. Questo governo é sovversivo, golpista e anti-democratico, Beppe Grillo é stato fin troppo paziente e moderato con un impostore che non rappresenta nessuno e non é stata votato da nessuno. CON LA MAFIA E I MASSONI NON SI TRATTA, LA MAFIA E I MASSONI SI ABBATTONO PERCHE' NON HANNO NULLA A CHE FARE CON LA DEMOCRAZIA
  • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
    AHAHAHAHAAHA, Giuro sul compasso e sulla cazzuola la squadra e il triangolo che ancora non ho "letta" niente, ma a quanto pare la "campanella " puzza di marcio.
  • Ale.p 3 anni fa
    Ok alle elezioni. Ma dobbiamo uscire dall'Europa con le sue regole e Trattati dobbiamo capire come fare, non possiamo permettere che Fiscal Compact, MES e Pareggio di Bilancio ci riducano in schiavitù per i prossimi 20 anni. Non possiamo trattare con i terroristi ma non ci dimentichiamo che i veri terroristi arrivano dall'Europa o almeno dalla BCE. Mi sono letta il post su Assange e c'è di che rabbrividire . Gli USA sono controllati da Goldman Sachs così la BCE e Fondo Monetario..i Paesi del Sud America sono stati attaccati, i Paesi del Medio Oriente sono stati attaccati ..I cattivi sono sempre gli altri..gli americani sono i buoni che combattono il terrorismo per tutti .. ma alcuni americani ed europei hanno aperto gli occhi e non credono più a questo Buonismo ed alle Guerre per portare la Democrazia!! E che fanno guadagnare sempre gli stessi. Renzi non farà un bel niente se non privatizzare e schiavizzarci ancora di più. Lo vuole l'Europa. Vuole le Riforme Liberali.
    • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
      Cosa vogliamo fare "esportare" la democrazia?
    • rob b Utente certificato 3 anni fa
      Non dobbiamo uscire dall'Europa, ma impegnarci per riscriverne le regole. Non possiamo lasciare gli altri popoli Europei in balia dei loro governi... aiutiamoli, tutti insieme contro i ladroni. Non c'é forza piú grande di un popolo che sa quello che vuole.
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    A PESCI IN FACCIA. Grazie sig Sergio, delle volte c'è bisogno di qualcuno che sa come scrivere le cose. Che volete aggiungere? A pesci in faccia, col Politometro e Partitometro però, rivoglio indietro il malloppo! Se c'è una cosa che fa incaxxare la gente, è quello che hanno incassato e sprecato! Nulla li fa più incaxxare di chi gozzoviglia mentre gli altri stentano! ATTACCHIAMOLI AI POLPACCI! E' d'accordo sig Sergio? Magari con un'Azione Legale Collettiva, giusto per unire un po' le forze. Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. le avvisaglie della caduta del supersindaco? quando inizieranno a dire : c'è la luce in fondo al tunnel!
  • gianna 3 anni fa
    Complimenti Beppe, tu hai compreso, alle consultazioni lo sfrenato narcisismo del sindaco d'Italia, finalizzato a se stesso e ti sei comportato di conseguenza. Bravo.
  • Silvano Podda 3 anni fa
    Purtroppo a#pesciinfaccia viene solo voglia di prendere tutti a calci nel culo. Qui va a farsi fottere la sovranità popolare che tutta quella manica di mangiapane a tradimento decanta quando fa credere di aver bisogno del popolo. Siamo in un vicolo cieco, nel famoso tunnel del coma ci fanno vedere una luce nel fondo, ma è solo un lumicino traballante. Sentiamo le notizie dall' Ucraina e diciamo "POVERINI".....noi crediamo di andare meglio, siamo solo meno coraggiosi di loro. Non abbiamo il coraggio necessario per sovvertire questa specie di ordine politico imposto come cazzo gli pare a loro. Si mettono e si levano a loro discrezione, e noi stiamo a guardare come gli ignavi. Non sono mai riuscito negli ultimi anni a capire chi avesse vinto le elezioni eppure penso di non essere così stupido. Il M5S mi pare abbia preso un sacco di voti......ma in buona sostanza comandano sempre gli altri, se qualcuno mi facesse capire come funziona gliene sarei molto grato.
  • Riccardo C. Utente certificato 3 anni fa
    Invece, a restare esclusi dalla vita politica sono i cittadini onesti, quelli che aspettano di andare a votare, quelli che le tasse le pagano ogni mese in busta paga, quelli che pagano l'IVA e le accise sulla benzina e il canone RAI. Loro soli sono esclusi. I disonesti, anche se condannati in via definitiva, continuano a fare politica, magari fuori dai banchi del Senato, ma sempre a tramare contro la libertà che pure tanto decantano nei loro comizi e nelle loro esternazioni di orgoglio bottegaio, perché per lorsignori libertà non significa democrazia, ma solo diritto ad una evasione totale e inconsapevole (o all'insaputa). Lorsignori che vivono sulla barca immatricolata alle Cayman o all'isola di Man. lorsignori che d'inverno vanno e Cortina e d'estate a Porto cervo; lorsignori che mangiano al Billionaire ma negano un aumento miserrimo al pubblico impiego; lorsignori che trafficano fondi nelle banche svizzere e offshore e aspettano di rientrare con il condono; lorsignori che inventano tattiche per evadere l'IVA così alla fine pagano solo gli automobilisti, i lavoratori dipendenti e le massaie; lorsignori che assumono amici degli amici nelle loro fabbrichette per poi dichiarare bancarotta e mettere tutti in cassa integrazione, naturalmente sul groppone dello Stato cioè dei cittadini; lorsignori che fanno tanto di piagnisteo per le imprese, indossando giubbotti di pelle Armani e Belstaff da 1800/2500 euro (visto in TV al corteo dei bottegai); lorsignori che paventano la patrimoniale, ma spendono 150.000 euro per il SUV, da usare per portare alla scuola sotto casa il certificato ISEE per ottenere i libri gratis (fatto documentato dai TG nazionali); lorsignori che, proprietari di gioiellerie e imprese edili, dichiarano meno dell'ultimo dei loro dipendenti; imprese che falliscono e garanzie sui lavori -malfatti- che diventano carta straccia; lorsignori che insultano i dipendenti dello Stato e poi risultano condannati per frode fiscale, un reato odioso contro i cittadini!
  • Luigi Nicolai 3 anni fa
    Ormai non ci sono più dubbi: il M5S è l'unica vera opposizione a questo gigantesco imbroglio. Non c'è più il Governo, non c'è più lo Stato, l'Italia è ritornata ad essere un'espressione geografica.
    • Francesco Cagliari 3 anni fa
      L'Italia è l'area situata più a sud dell'Europa. Oppure non credete ?
    • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
      CIVATI ARLECCHINO
  • Francesco Cagliari 3 anni fa
    IO APPREZZO: La prima metà (=parte) di questo articolo è NOTEVOLE (= di grande importanza).
  • Paolo Martelli 3 anni fa
    Come cittadini abbiamo votato per un confronto c'é stato invece un monologo come fuoco di sbarramento, a cosa é servito il voto se poi ci si va e non si rispetta il volere dei cittadini? Questa a mio avviso non é democrazia
    • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
      Cosa sei un aspirante massone alle prime armi , o se un def...
    • nessun copy 3 anni fa
      L'unico decaduto è il condannato che il tuo amico Renzi ha praticamente resuscitato con una respirazione bocca a bocca Ma possibile che nessuno ha ascoltato le parole di Renzi prima che parlasse Grillo che cosa dicevano in pratica che la porta al M***** era chiusa come ha fatto Bersani sveglia!!!!!
    • Francesco da Modena 3 anni fa
      No, è Decadenza.
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      martelli martellate i cojoni và
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Perché l'interlocutore non era CREDIBILE! Lei parlerebbe con uno in malafede? Con uno non credibile? Con uno NON affidabile? Dia retta a me che l'ho fatto una vita: è tempo perso.
    • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
      Attenzione : Troll
  • angelo 3 anni fa
    visto il governo che è nato..Beppe è stato troppo cattivo andarci e troppo buono a non prendere Renzie per il collo..
  • Alberto Emett 3 anni fa
    Nessuno interpreta la faccia di Letta? Dove siete bravi giornalisti che interpretare commentate e suggerite i pensieri di Di Maio?
  • Luigi Di Rauso 3 anni fa
    Di fronte ad una situazione come quella italiana quale è la soluzione? Il sistema è in mano a poteri/persone che non rispettano le più elementari regole democratiche e anche le leggi. Di fonte a questa ennesima violenza perpetrata contro il popolo sovrano e contro la democrazia(non si possono fare 3 governi senza consultare il popolo, suggerisco ai parlamentari M5S DI DARE VISIBILITA' ALLA PROTESTA PORTANDO UNA FASCIA NERA AL BRACCIO IN SEGNO DI LUTTO PER LA MORTE DELLA DEMOCRAZIA. In Giappone i lavoratori portano una fascia bianca al braccio quando sono in sciopero,pur lavorando. Poichè anche noi dobbiamo essere civili NONOSTANTE I NOSTRI GOVERNANTI NON LO SIANO perchè usano la "violenza istituzionale" in forza delle cariche che rivestono,almeno FACCIAMO SENTIRE E VEDERE IL NOSTRO DISSENSO IN MANIERA PACIFICA E DEMOCRATICA.
    • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
      Kiev ! Siamo immersi in un'immensa tragedia di pressapochismo e incapacità di comprendere e condividere i popoli. Kiev ! Stiamo rischiando di arrivare a quel limite anche in Italia
  • paoloest21 3 anni fa
    ""Io sono rimasto deluso da me stesso, per aver pensato che valesse la pena l'incontro."" mah... eppure est così solare...di una evidenza sconcertante! posso capi la mia tartaruga ma... scusi eh...
  • agostino nigretti 3 anni fa
    Dopo il trionfo dei politici sostenuti in Ucraina dai padroni del mondo per far crollare al Russia che ha sacito al sua disfatta e sottoissione alla UE,non esistono più speranze per il futuro e l'unica arma che rimane è il suicidio per chi non riesce a superare i soprusi dei sostenitori della Casta.Fanno vedere che combattono la Magistratura,solo per mascherare il loro dominio su di essa.Basta ricordare la Spartizione Ufficiale,avvenuta dopo le elezioni taroiccate Piemontesi,fatte appositamente per isolare Grillo,i NO TAV e gli idealisti della vera alternativa di sinistra.3 mebri al PDL,2 al PD,2 all'UDC-centro più il premio della Vicepresidenza,1 alla Lega di san Bossi.Italia è "Colonia Americana Governata dal Vaticano".Trionfo del vero Dio gestito dai padroni del mondo-UE-FMI-BCE-ONU-Casta politica.Sconfitta Dio immaginario,Cristo-Budda-Confucio-Maometto,Disfatta della Russia,sconfitta di Putin dopo esse stato salvato dalle ire del Dio della guera dal nuovo Messia.Solo una vera Rivoluzione alla Francese con tanto di ghigliottina potrà ridare fiducia alle generazioni future.Sicuramente non rivoluzioni pilotate dai padroni del mondo come quella Ucraina per farla entrare nel Paradiso UE.Unica cosa certa che il vecchio Dio era solo immaginario.La Politica serve solo per fare gli affari di famiglia e eseguire gli ordini imposti dai padroni del mondo.Ennesimo spettacolo recitato dai fedeli Discepoli del vero Dio,mandato in onda per intronizzare il nuovo Profeta che farà ripartire alla grande l’economia italiana e Europea,se non volete fare del male ai vostri figli,non insegnateli i valori Etico Morali,di credo religioso,soprattutto non fatele leggere la Bibbia,il Vangelo,i libri che parlano di Cristo-Budda-Confucio-Maometto,affinché non si lascino condizionare da effimeri,inutili,immaginari ideali che li faranno solo soffrire.Perciò,oggi sarà ricordato come la prima Domenica di Avvento e sarà festeggiata in tutto il Mondo ogni anno.
  • Giuseppe Salerno 3 anni fa
    Carissimi amici Mi chiedevo se era possibile creare una piccola sezione del Blog dedicata a chi cerca lavoro disperatamente come me. Ing. Mecc. Giuseppe Salerno
  • MASSIMO dd () Utente certificato 3 anni fa
    Mai col marcio. Se ne devono andare TUTTI A CASA fino alla 5° generazione. Beppe chi ti dà torto è colluso e impastriciato con questa melma. Noi non vogliamo una società creata da questi delinquenti, ce lo chiedono i nostri figli. Beppe non avere paura, gli onesti ti seguiranno sempre, ed io con loro. Non ti scoraggiare mai, ti daremo noi la carica che hai bisogno. Ti vogliamo bene, ciao Beppe.
    • Paolo Bobocica Utente certificato 3 anni fa
      Io nel mio piccolo l'ho già sostituito con tutti i santi del calendario. Santo del giorno è sempre lui. Anzi, ora che ci penso, il prossimo natale, al posto di Gesu Bambino ci metto lui. Comunque vada a finire se lo merita. Ciao
  • GIUSEPPE COTRONEO 3 anni fa
    Beppe io sono stato uno di quelli che ha votato per incontrare Renzi. Volevo essere io accanto a te per vedere la faccia di Renzie e per cantargliene anch'io due. Con questa gente nessun dialogo. Ci stanno ammazzando, ci stanno privando della nostra libertà. Tutti a casa. Vinciamo noi. Saluti Peppe Cotroneo
  • manuela domenici Utente certificato 3 anni fa
    è giusto ogniuno di noi quando esprime un commento ci deve mettere la faccia. non prendete esenpio da RENZI....mi raccomando!
  • Luciano 3 anni fa
    Con l'augurio di Letta, che si intravede, Renzi non andrà lontano.
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    cossiga....io ancora adesso me partirei pè annaje a fà na pisciata su la tomba....
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Chiara quello è na vecchia fiamma....
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Bah,me pareva l'avessero tumulato drento 'n nuraghe...a prova de piccone...
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      c'è già stato il mio cane che allagato tutto.. vai più in là e tieniti pronto per il prossimo, non manca tanto...
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    bonasera....
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      A ssorita.
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      ma dichi a me???
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      E ti ho portato pure i dolci della befana! Ingrato... C'ho la fila io, che te credi....
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      Grrrrrrrrrrrrrrrrrr
    • paoloest21 3 anni fa
      nike ...e son timido:)))))))))))
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      nun nò visto manco uno arto 5 cm....trattonzi de orso nvisibbile?
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      Alette corte in par de.... 3 metri era alto l'orso per il tuo compleanno! Paolo invece da gentleman ha preso gli auguri e non ha chiesto altro...
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Nice de solito i vincitori nun se punischeno....
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      grazzie Fruttarò na vera dedica....pè un momento avevo temuto er peggio.... Chiara nun fà a spiritosa che te stronco a cariera!
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      Ed ecco un bel bacio al vincitore! :*
    • paoloest21 3 anni fa
      ""c'ha l'alette corte"" :)))))))))))))))))))))))
    • paoloest21 3 anni fa
      ciao chiara! :)))
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Giuro,o subbodoravo... Bonasera a tutti!! Lui',a te in particolar modo...co' 'n'ovazzione... http://youtu.be/KO2DYwvseiY
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      seee allora magni...cià l'alette corte.....
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      Premio... hmmm.... pesci in faccia? ;)
    • paoloest21 3 anni fa
      e lo stavo aspettando... bravo luis, per il premio passa la samotracica:)))
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus