Profonda Sintonia. Profondo Rosso.

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

profonda_sintonia_.jpg

L'Italia è in preda alle allucinazioni e ai dejà vu. Ieri sono riapparsi D'Alema che stringeva la mano allo statista Berlusconi della Bicamerale e Veltroni fotografato accanto all'amico Berlusconi sovrapposti a Renzie in Profonda Sintonia con il pregiudicato Berlusconi. Le allucinazioni hanno origine in assenza di una qualsiasi realtà esterna. Vediamo, udiamo, percepiamo cose che non esistono. Eppure sono presenti nella nostra mente. Le crediamo reali. Noi riteniamo possibile che Berlusconi possa esistere in una democrazia. Riteniamo che i conflitti di interesse, i suoi processi, le sue frequentazioni mafiose con personaggi come l'eroico Mangano, siano fole, balle, invenzioni. Le allucinazioni, come scritto dal neurologo Oliver Sacks, tendono ad allarmare. Spaventano. Per questo ci sono le cure. Noi, al posto degli psicofarmaci abbiamo i giornalisti. Ci tranquillizzano. Dicono che è per il bene del Paese. Quel ragno gigantesco e peloso al centro della stanza è in realtà una farfalla variopinta. Berlusconi è, di volta in volta, un riformatore, uno statista, un perseguitato. L'italiano è inerme di fronte a questo fenomeno allucinatorio che dura da vent'anni. "Quando si tratta di allucinazioni siamo passivi. Esse ci accadono in modo autonomo: appaiono e scompaiono quando vogliono loro, e non quando vogliamo noi". La Profonda Sintonia con un pregiudicato al quale vengono affidate le sorti del Paese attraverso una nuova legge elettorale è un'allucinazione. Non può succedere che chi è stato scaraventato fuori dalla finestra del Senato per frode fiscale dal M5S con i voti del PD sia chiamato a fare le leggi dal PD. Chiunque sano di mente non ci può credere. E' un'allucinazione. Suvvia, non può essere che il pregiudicato entri un sabato pomeriggio nella sede del PD di Roma come se fosse Augusto portato in trionfo. Non è vero, non è vero, NON E' VERO! Le leggi si fanno in Parlamento non in una stanza con due extraparlamentari, uno in attesa del gabbio. Ripetiamolo davanti allo specchio con gli occhi chiusi che è una fantasia malata della nostra mente e l'immagine di una democrazia trasformata in farsa e in dittatura forse scomparirà. Profonda Sintonia, Profondo Rosso, Sprofonda Italia.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Mattia Oliva 3 anni fa mostra
    se Renzi riesce nelle riforme (quelle vere!), entrerà nei libri di Storia. E se Berlusconi appoggerà le riforme, la Storia sarà meno spietata con lui (anzi, magari verrà anche rivalutato!)... Mattia
  • Enrico Miglino 3 anni fa mostra
    Ma Renzi la legge elettorale con chi la doveva fare? Ha teso la mano per prima ai 5 stelle e Casaleggio ha detto che tutte e tre le proposte, compreso il mattarellum con cui Grillo dice di voler tornare ad elezioni, sono "astratte e incostituzionali". Se volevate le preferenze, potevate mettervi ad un tavolo con Renzi ed ottenerle. In realtà, la verità è semplice e squallida. Grillo ha fatto di tutto perchè l'accordo Renzi-Berlusconi si concretizzasse, per poi gridare all'inciucio. E' diventato ormai un vecchio politicante che pensa prima al tornaconto del suo partito e poi al suo paese
    • Tiziana G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      non è che perchè non hai alleati ti devi alleare con partito del pregiudicato che il tuo partito ha votato per condannare. Renzi è uomo di SB e si sapeva ormai da tempo...
    • Sam D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E chi si fida di Renzi!
    • Enrico Miglino 3 anni fa mostra
      Anche Travaglio, che ha votato Grillo ma è un giornalista serio, ha detto che l'accordo è giusto e che Renzi ha sbagliato tutto. Leggete l'articolo di ieri http://infosannio.wordpress.com/2014/01/19/marco-travaglio-i-guardiani-del-baro/
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Hanno fatto la multa al barista che ha messo il "calciobalilla"...il sindaco è del m5s ??? Hahahahahaha.
    • Path Walker Utente certificato 3 anni fa mostra
      il calciobalilla era a mestre il sindaco di venezia mestre è del PD quindi?? solo bugiardo e in malafede o anche altro?
  • Walter Valentino Utente certificato 3 anni fa mostra
    Grillo,oltre al modo di portare avanti il M5S,sto iniziando ad avere dubbi anche sul blog.E'chiaro che non lo leggi,ma p.e.,per questo tuo articolo,ci sono 1366 commenti dei quali L'85% di UOMINI ED IL RESTO DI DONNE?MA COME E'POSSIBILE??
    • simone calligaris Utente certificato 3 anni fa mostra
      In compenso con la tua presenza è aumentata la percentuale di coglioni. Splat!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Poca fantasia in war room: cos'è, giorgio gori ha finito i testi da passarvi?
  • Marta Lazzaroni 3 anni fa mostra
    Beppe, vorrei ricordarti che anche tu sei condannato... E non per evasione (ricordiamoci poi in che modo è nata questa sentenza...) ma per omicidio. Eppure anche tu sei il capo del tuo movimento ed è a te che si fa riferimento. Silvio Berlusconi è stato votato da 10 milioni di italiani, è il capo del secondo partito in Italia ed è logico che si faccia riferimento a lui. Non è che siccome ti circondi di gente idiota, tutti siamo idioti. Qualcuno ragiona anche con la propria testa... E meglio di te.
    • francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per i troll del PD ex meno elle O F.I o UDC o Quì Quò Quà ...: Cari ci dite che, al contrario di noi, voi usate bene la vostra testa. Vi do un consiglio: prima di scrivere qua sopra abbiate la compiacenza, il pudore e la buona creanza di ACCENDERLO... sto cervello ... Grazie!! MOVIMENTO 5 STELLE CARICAAAAAA!!!!! AI TROLL NIENTE QUATRTIERE!!
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Intanto non è omicidio, ma incidente stradale senza omissione di soccorso e non in preda ad alcool o sostanze...quindi ce ne sono a migliaia in italia (purtroppo).Poi non era senatore come il caiman (che deve scontare la pena). Io distinguerei tra il caso fortuito e la volontà di delinquere! O no? Infine fattene una ragione se sei cascata nel solito tranello PD-PDL (magari pagando i due euri), non cercare scappatoie per rifarti il trucco (visto che sei femmina!)
    • simone calligaris Utente certificato 3 anni fa mostra
      Dal suo reato, Beppe, non ci ha guadagnato niente, nè ha rubato a qualcuno. Ma questo tu non lo capisci vero? non ci arrivi... Non ti accorgi nemmeno la differenza tra quando te lo mettono in bocca e quando te lo infilano in culo.
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa mostra
      scusa, è giusto quello che ha detto rispetto le condanne, offendere dando del pezzo di m. non cambia la realtà.
    • Domenico M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sai ... un condannato per omicidio colposo dopo un incidente d'auto è leggermente diverso che un condannato per DANNO ERARIALE ALLO STATO dipende anche il ruolo che uno deve avere. se uno deve guidare un ambulanza forse se hai fatto un incidente mortale è giusto che non la guidi come è giusto che non tocchi i soldi pubblici se hai già rubato! per di più Beppe è un GARANTE e non è LEADER di nulla... leader sono i cittadini che votano e scelgono
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e poi non erano 10 ma 8 i milioni. Anche bugiarda.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Certo, Beppe è un condannato. Ma dimentichi la parola colposo. Vigliacco.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu ragioni col culo, pezzo di merda.
  • Walter Valentino Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non va bene,non va affatto bene,caro Grillo.Queste tue affermazioni derivano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dal autoimbalsamazione che ti sei fatto da solo.Questa tua posizione non ti consente di dire altre cose diverse dal solito "li manderemo tutti a casa" e non ti consente neanche di apprezzare L'UNICA COSA POSITIVA FATTA IN 20 DALLA POLITICA.Oltre ad aver fatto una pessima figura pari a quella di Bersani che diceva "smacchieremo il giaguaro!", con la tua frase "apriremo il Parlamento come una scatola di tonno!",se fossi stato piu'sveglio,avresti potuto prenderti tu il merito di questo accordo per aver costretto 2 tra i principali partiti,a mettersi d'accordo.L'accordo E'DI PORTATA STORICA ED E'INNEGABILE ed è inutile che continui ad offendere Berlusconi.MA E'POSSIBILE CHE ANCORA NON CAPISCI CHE PIU'BERLUSCONI E'ATTACCATO ED OFFESO PIU'LA GENTE LO VOTA?Ma ci sei o ci fai?Anche questo accordo ,come la nascita di questo governo,E'TUTTA COLPA TUA E DELLA TUA AUTOIMBALSAMAZIONE!E HAI ANCHE LA FACCIA TOSTA DI DICHIARARE CHE DOBBIAMO ANDARE SUBITO A VOTARE CON QUESTA LEGGE!
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ricompaiono i troll, dopo la figuraccia (anche coi suoi)di renzi con berlusconi. Adesso pentitevi di aver pagato i due euro invano!!!
    • Marta Lazzaroni 3 anni fa mostra
      Senza contare che lui per primo è condannato... E per omicidio!!!
    • WMV5* 3 anni fa mostra
      XvTD : IMHO
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Goditi la p2, goditi la mafia E NON ROMPERCI IL CAZZO, SORCIO.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ah, quante cose sai. Sarebbe stato meglio .... Bravo. Intanto sappi che il tuo capo si sta mettendo d'accordo con un pregiudicato. Questo è un dato di fatto. E noi con i pregiudicati non parliamo. E poi sappi che i tuoi erano al governo con un pregiudicato. E noi con chi sta con i pregiudicati non parliamo. Se trovassi qualcosa di sbagliato in questo non saprei come ribattere.
    • Sauro 3 anni fa mostra
      Lei NON sta bene !!!
  • Stefano Evangelisti 3 anni fa mostra
    Complimenti davvero ennesima occasione persa. Viene da pensare che chi arriva al palazzo poi si addegua a non fare niente.
    • john f. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma non dargli retta, oramai gli ignavi si barcamenano con la storia che il MoV5Stelle non dia il culo a queste viscide serpi del pdmenoxL. Sono un gregge di capre cornute e contente.
    • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ti riferisci a Renzi?
    • vanwynsberghe ann 3 anni fa mostra
      Pensi davvero che sia stata un occasione persa? Pensi che I 5 stelle avrebbero dovuto cedere al ricattino di Renzie, io restituisco i soldi ma voi fate conme la legge elettorale. Ma dimmi lui li ha restituiti i soldi? Tu veramente ti fideresti di uno gia condannato per danno erariale, che a Firenze e' assenteista, che gia' sta in politica da una vita e non ha compluso niente ma guai e ruberie come gli altri suoi colleghi. Ma veramente hai presa per seria quella proposta. Lui non puo' barattare qualcosa che deve restituire per legge! Come fai a non capire che era un giochino da ebete? Come puoi pensare di dare affidamento ad un essere del genere, gia' da quello che ha fatto con Berlusconi, si capisce che fare accordi con lui sarebbe stato inutile, non avrebbe portato a niente di buono. Perdonami, cerca di riflettere meglio, con tutto il rispetto! saluti.
  • Fabrizio Salvini 3 anni fa mostra
    Estate 2001 Ero all' Elba, venivo da Houston, dove stavo provando le prime broadband. Ho anche visto Grillo, ad un bar, minuti. Mi guardo' e tento' di attaccare discorso, ma, intimorito dal personaggio, non risposi. Poi torno' a nuoto insieme ad altri sulla barca. Cambiavo diversi alberghi 3stelle, in molti c' era animazione, molto giovani. Tipo Club Med ma dilettanti... Poi, ero da solo, parlando con loro realizzai che, almeno alcuni, erano GF. Chissa' cosa sara' successo ai clienti spiati... Poi successe 9/11, nel panico tutto attorno, decisi di tornare ad Houston, Texas. Ripensando ai GF dell' animazione non sono piu' tornato in Italy... Avevo notato anche un moltiplicarsi di caserme varie... Poi anche negli USA cambiato tutto, National Guard come SS dei film... Cosi' dopo poche mesi ed un ora interrogato nell' aeroporto di Miami, per terrorismo. Decisi di andare nel Pacifico, dove si respira un' altra aria...
  • Galeazzo di Portarasata Utente certificato 3 anni fa mostra
    Tornano i comunisti Rizzo ci riprova: "Nuova Internazionale" I compagni ci riprovano con un "nuovo" progetto marxista-leninista posto ideale per i grillini allo scioglimento del m5s
  • Fabrizio Salvini 3 anni fa mostra
    Virus di Obama Ma perche' hardware viene oggi quasi tutto fatto in China? Elementare Watson. Migliore qualita'/prezzo. Come fidarsi che hard fatto nel West non abbia chip piccolissimi, nascosti SOTTOPELLE, che spiano, controllano, manipolano, distruggono? La fiducia viene a piedi ma va via a cavallo. Evidentemente China ed i BRIC stanno guadagnando fiducia, stanno creando dei BRAND. Un aspetto di tech e' che ultima generazione e' (quasi) sempre migliore. Fabbriche nuove permettono migliore qualita'/prezzo. Come ingegneri/tecnici nuovi... Solo Obama fa i bailouts, SALVA IL VECCHIO...
  • Fabrizio Salvini 3 anni fa mostra
    Virus di Obama Gia' aveva iniziato Bush: Vi inseguiremo e Vi colpiremo ovunque nel mondo, uno per uno. Apparentemente rivolto ai terroristi. Forse poi esteso anche ad altri... Poi contro Iran 2-3 anni fa, per distruggere centrifughe uranio. Forse poi esteso anche ad altri... Iran, apparentemente colpito, cambia leader e chiede accordo. Ma China svela il suo COS = China OS. In preparazione da quanti anni? Fatto e' che hardware da anni e' (quasi) tutto fatto intorno a ShenZhen...e molti altri posti. Ed ora anche il software... Centinaia di startups cinesi si quotano, sopratutto su ChiNext... Cosa restera' degli anni ottanta, cantava chi?
  • Armando Palma 3 anni fa mostra
    2° invio. Il primo è stato rimosso. Mi dispiace dirlo, ma questo blog e diventato infrequentabile: solo insulti e niente idee. Non ho ragione di credere che le sentenze, anche emesse in tre gradi di giudizio, siano emesse sempre all'insegna dell'equità e della giustizia. Berlusconi sarà pure un pirata dei peggiori, e la sua storia induce a crederlo,però,in democrazia, quella vera e non per finta, se un pirata raccoglie quasi nove milioni di voti, non lo si può far sparire dalla scena politica secondo il proprio comodo. Purtroppo, il M5S a cui ho dato il mio voto, la prossima volta dovrà fare i conti con il pirata Berlusconi pittosto che con lo scialbo Alfano. Renzi,poi,nonostante la derisione e il nomignolo di "ebetino", è un fuoriclasse della comunicazione, ha una memoria formidabile, ha la facilità di parola di un fiorentino (all'opposto Di Pietro, per parlare alla gente e dire cose sensate, deve prima tradurre a fatica il suo pensiero dal molisano in italiano, sfinendo chi lo ascolta) e metterà fuori gioco anche il M5S. Se Beppe non si farà avanti, facendo una sintesi corretta delle idee raccolte in rete, traducendole in proposte politiche praticabili e credibili, parlando finalmente senza urlare agli italiani, quelli che non frequentano o sono fuori dai carrozzoni della politica quotidiana, anche il M5S tramonterà. E allora, sarà il momento della nascita di un nuovo e inarrestabile movimento democratico, che non avrà bisogno di riconoscersi in un simbolo o in una bandiera, senza classe politica se-dicente dirigente, senza capi, pirati d'assalto o torvi pensatori o comici che siano. Democrazia e non oligarchia o, peggio, diarchia.
  • Fabrizio Salvini 3 anni fa mostra
    Opinione pubblica Mentre e' distratta da qualche tormentone, si fa passare, magari il 31/12/2012 una leggetta che annulla OWS... Oppure oggi con il tormentone Renzi....
  • francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Beppe Grillo ebbe un incidente dove morì una persona e fu condannato in via definitiva. Leggendo dell'incidente ci si rende conto che fu fortuita la cosa. Per coerenza non si candida con il Movimento 5 Stelle. Ne è solo il portavoce. Perciò paragonare Beppe ad un pregiudicato che scientemente raggira il fisco rubando a tutti gli italiani non calza. Ricordo che Beppe mai ebbe stallieri di cosa nostra a casa sua, non ha fra i suoi amici avvocati condannati per corruzione di giudici tanto meno Casaleggio (diciamo il cofondatore dell'idea Movimento 5 Stelle) ha mai avuto condanne per mafia (in primo e secondo grado di giudizio) fare paragoni come li fanno certi troll del PDEXMENOELLE è da stron2i. Tu sei solo uno stron2o.
    • Stelvio Romeo 3 anni fa mostra
      Inoltre sostenere che Grillo sia SOLO il portavoce del Movimento, (data la condanna per omicidio colposo), E' un eufemismo ridicolo. GRILLO E' IL CAPO ASSOLUTO DEL M5S! Non il "portavoce" Lui porta solo la Sua di voce assieme a quella di Casaleggio. Riflettere: non e' mai troppo tardi!
    • Stelvio Romeo 3 anni fa mostra
      Prima di offendere occorrerebbe informarsi: L'omicidio colposo sentenziato dalla Cassazione provocò la morte di Renzo Giberti, 45 anni, della moglie Rossana Quartapelle, 34, e del figlio Francesco, 9. NON SOLO UNA PERSONA! Per rispetto della verità!
  • Federico Moretti 3 anni fa mostra
    Pessimismo e fastidio. Riassumerei così il mio commento a questo intervento: Berlusconi è l’immagine dell’Italia che detesto, perché è un arrivista sceso a compromessi con la malavita pur di arrivare. E, però, «mi girano gli ammenicoli» quando a criticarlo è qualcuno che come leader ha un assassino: omicidio colposo, per carità, ma di fronte al falso in bilancio la condanna a Beppe Grillo è molto più grave. Perché non si presenta alle elezioni? Perché è coerente, ma di fronte alla morte la frode fiscale è un nulla di che. Berlusconi sarebbe stato il compagno di classe che avrei odiato, al classico, ma ciò non significa che non sappia distinguere tra i leccaculo e i paraculo. L’Italia è nella cacca fino al collo (cerco di essere il meno volgare possibile) e non è coi proclami che cambieranno le cose: ho sperato che il M5S potesse portare nelle Camere un certo rinnovamento, eppure avete adottato la stessa strategia dei Ferrando. Io sono quanto di più lontano da un comunista, ma condivido con Ferrando una lunga serie di analisi (con delle soluzioni molto diverse). Il problema è che da voi vedo soltanto urla da venditore ambulante, senza soluzioni. È sacrosanto criticare un sistema che non funziona ed è inferiore a quello della Corea del Sud, ma senza proporre delle soluzioni credibili si diventa soltanto patetici. Avete superato il limite del patetismo: sembrate Rifondazione Comunista negli anni ’90. E mi dispiace tanto.
    • Henry Gale Utente certificato 3 anni fa mostra
      Apertura mentale e capacità di pensiero autonomo pari a zero. Si si lo so, siamo tutti nazi-comunisti-casapaundisti-leninisti e qualunquisti... ormai vi siete giocati tutti gli insulti e le etichette possibili e immaginabili. Quelli come te si meritano esattamente questo tipo di paese. Purtroppo grazie a te ce lo dobbiamo puppare pure noi. E pure i tuoi figli, coglione, ai quali stai fottendo il futuro per un paio di centesimi a post.
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il tuo commento non meriterebbe repliche, tu preferisci chi approva la malavita organizzata, quella che ha reso questo paese più simile alla Corea ma del nord a una persona che tanti anni fa ha avuto un incidente in anni in cui la gente si ammazzava il triplo di adesso. Non sei un troll, sei un poverino...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vattene felicemente altrove.nn sei capace neppure di informarti e nn sai di quello che parli.è inutile,con quellli come te inutile dialogare!!ti sei sfogato?bene.saluti e vota altro,serenamente!!!
  • livio di blasio 3 anni fa mostra
    si ha la possibilità di fare molte piu' cose di quando ad esempio non faceva Di Pietro all'opposizione e invece si sta producendo meno di lui...e quelli giusto o sbagliato almeno provano a fare qualche cosa
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Producendo meno di Di Pietro? Sei ridicolo e te lo dice uno che votava idv.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      starai scherzando vero??quelli provano a far cosa????cosa in nome di dio??? a distruggere un Paese!!!!votali allora!!!o informati su quello che il M5S sta facendo in parlamento!!!
  • seicentosessantaseiemezzo 3 anni fa mostra
    Che noia! Un po di autocritica no ?
  • Deuteros Plous 3 anni fa mostra
    La sola colpa di Renzi,mi sembra quella di non aver aspettato i vostri comodi...Vi ha dato la possibilità di fare la legge elettorale con lui,e da voi:silenzio assordante!. Dal momento che molta della sua credibilità l'aveva messa nell'impegno a fare alcune riforme(legge elettorale in primis),si è rivolto alla sola altra forza politica di un certo spessore numerico rimasta :Forza Italia. Così qui è potuto partire il solito turpiloquio su Renzi e il Pd che vi fanno vomitare,etc...e il tutto sempre senza che vi prendiate la minima responsabilità di nulla. Se Renzi si è dovuto accordare con Berlusconi la mresponsabilità è anche del M5s,che non si è mai voluto impegnare in un accordo(tranne che per bandierine ideologiche come l'abolizione del reato di clandestinità),tutto il resto sono solo chiacchiere da bar dello Sport.
    • Deuteros Plous 3 anni fa mostra
      Caro Carmine,Coglione certificato(in tutti i sensi...). A me piace parlare di cose serie e provate,non di minchiate stile X files,dove finisce cheRenzi è una creatura di Berlusconi,e a sua volta Berlusconi è una creatura del Pd(uahauahuah!),perchè certe affermazioni mi sembra facciano il paio con quelle dei microchip nel cervello(ne avrai qualcuno anche tu?)o quelle delle sirene(avrebbero un senso se fossero quelle della neuro,piuttosto che le mitologiche creature...). Rileggi cosa hai scritto,e forse(forse!),ti renderai conto delle sciocchezze(eufemismo)che hai scritto.
    • nessun copy 3 anni fa mostra
      Il bar dello sport è proprio quello dove va il sindaco di Firenze. Fino a prova contraria sul condannato si era espresso in un modo, ora ha legittimato un personaggio che il Pd ha combattuto per anni (mah) quindi il chiaccherone è lui. D'altronde lo potremmo definire il mitraglietta da balle ne ha sparate così tante che ci sarà da fare pulizia chiedi ai tuoi compagni di partito. stai sereno
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Coglione non certificato,il problema è portare alla luce i veri problemi del paese e dare una soluzione magari proponendo, il da farsi, con leggi e non con cazzate mediatiche, non vedere chi stà "con me" (lobby incluse) e poi vediamo cosa fare. Il coglioncello di firenze (grande assenteista a sentire i fiorentini) è stato catapultato sulla scena dal nano di arcore che spera in una rinascita politica, cosa che sicuramente avverrà, visto che lo stesso nano di arcore di 22 anni fà fu portato in campo da D'alema e company, che si costruirono fittiziamente un avversario per uscire da tangentopoli, prima che i giudici (non solo quelli di Milano) azzeravano pure il PCI, che nel frattempo si azzerò da solo, diventando la stampella del partito della Mafia che si è fatto Stato e che poi ha inglobato tutti, tranne quei bellissimi rompiscatole dei pentastellati, inattesi e insperati gioelli della moralità, etica,vera e trasparente politica del nostro paese. Lo so che è tempo perso per farti capire questi semplici concetti, ma la speranza che il tuo cervello ricominci a funzionare.... rimane sempre, nonostante la coglionaggine che ti pervade.
    • Deuteros Plous 3 anni fa mostra
      Io non faccio parte di nessun partito,ma per correttezza andava specificato come il Pd non avesse altra scelta per fare le riforme promesse da Renzi...Chi proprio non si prende responsabilità di nulla mi pare proprio il M5s...e capisco che la verità vi può far male,ma sempre verità rimane...
    • Franco R Utente certificato 3 anni fa mostra
      Come al solito è sempre colpa degli altri mai la vostra, siete sempre costretti a rivolgervi a lui per colpa nostra. Svegliati, che forse non è ancora tardi altrimenti resta pure a dormire come in tutti questi anni ma sappi che di certo non saranno sonni tranquilli. RIFLETTI!!!!!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Goditi i tuoi mafiosi e non romperci il cazzo.
  • Salvatore A. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi (ex PD) fà un accordo con Berlusconi(ex FI) Letta (ex PD) fà un Accordo co Alfano (ex FI) TU! PDinno ino ino di che ex sei?
  • Io  casa mia Utente certificato 3 anni fa mostra
    Quindi essere "in sintonia" con il pregiudicato, pluriomicida, Beppe Grillo è allucinante. Basta saperlo...
    • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma va a cagare ! Non ci credi neanche tu alle idiozie che hai detto ! Sembri Umilio Fede !
  • Domenico D. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma Grillo dov'era dopo che calato picche sulla vicenda? A leggere i post degli attivisti? Prima si taglia fuori e poi spara balle sulla folla...
  • giuseppe macchione 3 anni fa mostra
    caro beppe...tu e casaleggio siete dei grandi comici, per voi l'italia è un grande palcoscenico e gli imbecilli sono quelli che vi votano. Alle prossime elezioni NON ANDRETA OLTRE L'11% dei votanti VI SIETE LASCIATI SCAPPARE UNA GRAQNDE OCCASIONE, GOVERNANDO CON BERSANI. AVETE ROVINATO IL NS. PAESE. VI ODIO...
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il Paese lo rovina chi accumula consenso e numeri con carte false. E quelli come te che è sempre colpa degli altri. Non venire qua a vomitare la tua rabbia. Noi siamo il M5S, l'onestà deve tornare di moda e i cittadini al governo. Guardati in casa amico e metti un po' d'ordine. Se non ce fai, chiama tua moglie. Buonaserata
    • Gianfranco D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vota PD o similari e ti sentirai meglio.
    • dario laurenti 3 anni fa mostra
      Io invece non capisco le persone come lei sig.giuseppe,(come vede non le do dell'imbecille)non riesce a capire che sia bersani che renzi non vogliono fare accordi con il movimento,tutto quello che hanno fatto è pubblicità.
    • Emilio C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      giuseppe va caca e tiragli a pugni. Poi pulisci il culo con l'ortica o con le foglie di fichi col latte. Vedrai che ti sentirai meglio.
    • antonio b. Utente certificato 3 anni fa mostra
      La rovina di questo paese, sono le persone come te.
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      dei coglioni come te il paese puo' farne a meno tranquillamente. Impara a scrivere bene l'italiano...cretino!
    • salvatore 3 anni fa mostra
      Che ma ttacchione che sei. Di la verità, ti sei appena fatto?.
    • Fabrizio Aureli Utente certificato 3 anni fa mostra
      affanculo quand'è che ci vai? fammi sapere che ci sono molti tuoi compagni/colleghi in fila...
    • Vittorio Mantovani Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il tuo post trova una inquietante similitidine con lo psicopatico che, immerso nelle sue frustrazioni, non trova altro da fare che tornare a casa e...picchiare la moglie! Fai pena.
    • Maury P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ignorante
    • Salvatore A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Su!su! Che poi passa.......!
    • andrea a44 Utente certificato 3 anni fa mostra
      ti sei cagato addosso
  • Aiace Telamonio 3 anni fa mostra
    Mi dispiace dirlo, ma questo glog e diventato infrequentabile: solo insulti e niente idee. Non ho ragione di credere che le sentenze emesse in tre gradi di giudizio sia sempre all'insegna dell'equità e della giustizia. Berlusconi sarà pure un pirata dei peggiori, e la sua storia induce a crederlo, però, in democrazia, quella vera e non per finta, se un pirata raccoglie quasi nove milioni di voti, non lo si può far sparire dalla scena politica secondo il proprio comodo. Purtroppo, il M5S a cui ho dato il mio voto, la prossima volta, dovrà fare i conti con il pirata Berlusconi pittosto che con lo scialbo Alfano. Renzi, poi, nonostante la derisione e il nomignolo di "ebetino", è un fuoriclasse della comunicazione, ha una memoria formidabile, ha la facilità di parola di un fiorentino (al suo opposto, Di Pietro, per parlare deve tradurre a fatica il suo pensiero in italiano, sfinendo chi lo ascolta) e metterà fuori gioco anche il M5S. Se Beppe non si farà avanti, facendo una sintesi corretta delle idee raccolte in rete, traducendole in proposte politiche praticabili, parlando finalmente senza urlare agli italiani, quelli che non frequentano o sono fuori dai carrozzoni della politica quotidiana, anche il M5S tramonterà. E allora, sarà il momento della nascita di un nuovo e inarrestabile movimento democratico, senza bisogno di riconoscersi il un simbolo o in una bandiera, senza capi, pirati d'assalto o torvi pensatori o comici che siano.
    • WMV5* 3 anni fa mostra
      Non fare dis-informazione, la fedina penale del pluriamnistiato b. (non diamo troppa importanza col maiuscolo) consta di due amnistie. Se poi vuoi approfondire cercati chi gliele ha date le aministie... La prima risale al 1990, quindi non sparate la solita menata della congiura politica.
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    CHI HA CREATO IL PRECEDENTE? RENZI NON POTEVA INCONTRARE IL CONDANNATO BERLUSCONI? QUESTI POTEVANO INCONTARSI? Grillo: alle consultazioni da Napolitano andrò io.
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    QUESTO E' PROPRIO FISSATO CHE GLI LEGGI DAI SUOI DISCORSI CHE LAVORO FA O HA FATTO LUI! ************** CARCERE DURO per EVASIONE FISCALE e CORRUZIONE,con PIGNORAMENTO dei BENI.... ENZO D., BARI +++++++++++++ POCHI GIORNI FA IL BLOG LE HA CITATO I FINANZIAMENTI PER I FORESTALI Comma 24: 4,5 milioni per assunzioni di personale per il Corpo Forestale dello Stato (la sola Calabria ha 2,5 volte gli addetti dell'intero Canada; sulla proporzione delle relative superfici boschive) LE RICORDO LA DIFFERENZA FRA UN DIPENDENTE PUBBLICO INFEDELE O NON NECESSARIO E UN "EVASORE" CIOE' QUELLO CON PARTITA IVA QUELLO CON PARTITA IVA PER "EVADERE" A LAVORARE CI DEVE COMUNQUE ANDARE! IL DIPENDENTE PUBBLICO INFEDELE O NON NECESSARIO VIENE PAGATO MA NON LAVORA!
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    RENZI E BERLUSCONI HANNO PARLATO DI UNA CAZZATA (IL SISTEMA BIPOLARE) E VOI GRILLINI AVETE IL CORAGGIO DI PARLARE? CON GRILLO AL 25% CHE BIPOLARISMO POTRA' MAI SALTAR FUORI? CREDETEMI: HANNO PARLATO D'ALTRO! MAGARI DI FIGA!
  • Al. P. Utente certificato 3 anni fa
    Per quanto ,se fosse dipeso da me, probabilmente sarei andato a parlare con Renzi, la colpa di quello che quest'ultimo ha osato fare con il nano e' solo e soltanto sua.Prima di fare una cosa del genere doveva andare dal M5S, a qualunque costo.Ma evidentemente ha preferito inginocchiarsi ( non per niente il nano e' bello soddisfatto ) davanti ad un delinquente.Che pena.
    • incerti giovanni 3 anni fa mostra
      ma se vi ha contattato in tutti i modi, e voi sdegnati "no, con nessuno... siamo solo noi e basta" e adesso piangi e insulti? e adesso chiedi visibilita in tv dopo aver detto ai 4 venti "spegni la tv"... ma va bene così, sfogatoio di repressi che turpiloquano impuniti sto blog e il suo padrone... andate a cagare ecco ,così mi sono messo al vostro livello!
    • gennaro fu 3 anni fa
      Non è un caso, è una conseguenza; loro sono corrotti, noi no.
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    Sabina Guzzanti, Marco Travaglio, RadioBici, Contropiano.org, Mattia Calise, Beppe Grillo, quelli che rimpiangono SANDRO, Il Fatto Quotidiano, AgoraVox Italia, SINISTRA A VITA, Blogo, Sos coach, Roberto Saviano, Gino Strada, Hatay Halk Duvar...e 46 in più FATTI VISITARE LENIN! DA QUALCHE PARTE STANNO DEMOLENDO LE SUE STATUTE!
    • bruno manganiello 3 anni fa mostra
      Per i casi più difficili esiste un centro d'ascolto per i minorati psichici come te,vacci te lo consiglio,non è mai bello perdere dei minorati così simpatici
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    GRILLO, CHI NON C'E' NON CONTA UN CASSO! SICURAMENTE CHI NON SI PRESENTA A TAVOLA SALTA IL PASTO! +++++ IN PAROLE POVERE DA GRILLO MI SAREI ASPETTATO COMMENTI ZERO, MA ANCHE DAI GRILLINI. E VISTO CHE L'INCONTRO E' SULLA BOCCA DI TUTTI VOI, PRESUMO CHE SIETE EX PIDDDIOTI!
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    Intesa Renzi-Cav, ira di Grillo: "La profonda sintonia è una allucinazione" NESSUN ALLUCINATA IN CASA SUA?
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    GRILLINI, GUARDATE L'IMMAGINE CHE SEGUE. http://movimentocaproni.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2012/12/Stronzate-428x350.jpg NON VI SEMBRA DI ESSERE SULLA STESSA STRADA?
    • WMV5* 3 anni fa mostra
      Kaval_Letta vai a sporcare in altro sito...
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    OGNUNO SI SINTONIZZA SU CIO' CHE GLI PIACE. BEPPE AD ESEMPIO PARE SEMPRE SINTONIZZATO SULLA STESSA FREQUENZA: €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ Beppe Grillo, la tournée e la campagna elettorale a pagamento di Alessandro D'Amato - 19/01/2014 - Le date in contemporanea con il voto per Strasburgo
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    CHI DI VOI HA SEGUITO DI MAIO DA FAZIO? AVETE NOTATO L'IMBARAZZO DI DI MAIO QUANDO FAZIO GLI HA CHIESTO: PERCHE' NON VI SIETE DIMESSI TUTTI PER VEDERE COSA FA IL CAPO DELLO STATO? DI MAIO: A PARTE IL FATTO CHE CREDO CHE IL CAPO DELLO STATO CI AVREBBE SOSTITUITO .... E FAZIO: E' PROBABILE ... MA SEMPRE CON DEI VOSTRI RAGAZZI QUI ARRIVA IL DOPPIO IMBARAZZO DI DI MAIO CHE QUASI QUASI BALBETTA .... LA SUA FACCIA PARLAVA DA SOLA, E PER ME DICEVA QUESTO: E TU FAZIO CREDI CHE IO SONO COSI' SCEMO DA LASCIARE IL MIO POSTO AD UN ALTRO GRILLINO?
  • MARCO ULIANICH 3 anni fa mostra
    BE FINO A PROVA CONTRARIA AVETE INCIUCIATO ANCHE VOI CON BERLUSCONI SUL PORCELLUM O SBAGLIO?
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    OGNUNO SI SINTONIZZA SU CIO' CHE GLI PIACE. BEPPE AD ESEMPIO PARE SEMPRE SINTONIZZATO SULLA STESSA FREQUENZA: €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ Beppe Grillo, la tournée e la campagna elettorale a pagamento di Alessandro D'Amato - 19/01/2014 - Le date in contemporanea con il voto per Strasburgo
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    GRILLINI, GUARDATE L'IMMAGINE CHE SEGUE. http://movimentocaproni.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2012/12/Stronzate-428x350.jpg NON VI SEMBRA DI ESSERE SULLA STESSA STRADA?
  • Andrea Lanzetti Utente certificato 3 anni fa mostra
    San Lorenzo, guerra tra pusher e centri sociali in via dei Volsci Li hanno voluti? Ora se li tengano il caro presidente Letta, orgoglioso del suo mare nostrum. Ha trasformato le navi della marina militare, in una sorta di traghetti a lunga percorrenza, tra il giubilio degli scafisti, i quali ormai neanche sono costretti a salire sulle carrette, e a rischiare di essere presi. Poi e' andato in giro per l'europa,a vantarsi di questa sua geniale trovata, gli hanno riso in faccia: Faccia pure, signor beota presidente!!! l'Italia beota puo' tenersi tutti i clandestini che vuole. L'europa se ne e' lavata le mani. Poi ha innagurato la brillante carriera del ministro congolese, al quale non gli pare vero poter trasformare l'italia in una succursale africana, e accusandoci di essere una nazione razzista, sta facendo di tutto affinche' sia riconosciuta la cittadinanza italiana a chiunque..... ps: questa e' solo l'avvisaglia,di quello che saranno le citta' italiane, nel prossimo decennio
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    DALL'INTERVISTA DI FAZIO A DI MAIO SI E' VISTO MOLTO BENE CHE I PARTITI UTILIZZANO LA TV PUBBLICA A PROPRIO PIACERE. COME AVETE FATTO A CONVINCERE FAZIO A FARE "L'ADDOMESTICATO" AL 5 STELLE DI MAIO? SEMBRAVA ADDIRITTURA TUTTO CONCORDATO (DOMANDA E RISPOSTA) FINO A QUANDO GLI HA FATTO SPUTARE A DI MAIO UN: "IO NON LEGGO IL BLOG DI GRILLO".
  • Andrea Lanzetti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Immediata ritorsione nella tarda serata di ieri, quando quattro persone con i cappucci hanno preso a bastonate un gruppo di extracomunitari che gironzolavano per strada in modo sospetto: due sono finiti in ospedale per farsi medicare. Il giro degli stupefacenti alla base di tutto: i trafficanti, decisi a spadroneggiare, sarebbero andati a vendere giorni fa davanti al centro sociale e dopo l’invito a stare alla larga avrebbero organizzato il raid da cui poi è originata la rappresaglia. Gli autori del pestaggio di ieri sera, secondo la polizia, sarebbero «elementi dei centro sociali». La miccia l’altro ieri sera. È da poco passata la mezzanotte di venerdì quando davanti al civico 32 di via dei Volsci, storica sede di Autonomia Operaia, oggi occupata dai centri sociali, un gruppo di nordafricani, «presumibilmente magrebini» a sentire gli aggrediti, si avvicina al palazzo e inizia a lanciare di tutto: bottiglie, pietre, vetri. «Avevano anche coltelli da cucina e spranghe» raccontano gli attivisti, rimasti asserragliati nel palazzo occupato mentre da fuori piovevano sassi. Dopo pochi minuti sono intervenuti i carabinieri della compagnia di piazza Dante e la guerriglia è cessata. Fortunatamente il blitz dei nordafricani si è concluso senza feriti, mentre i militari hanno identificato sei immigrati. Non si esclude che nei prossimi giorni possano esserci degli arresti. LE INDAGINI All’episodio di venerdì si aggiunge ora quello di ieri sera e sullo sfondo c’è la droga. «L’aggressione nei nostri confronti - sostiene Mino, uno degli attivisti - sicuramente non ha una matrice razzista. mi sembran ciula : prima tifano per far entrare tutti i cani e porci del mondo e poi ??? cosa si aspettano da sta gente ? canti e balli (con bonghi e nigeriana robusta perche' fa IN) prendendosi per mano con il filo d'erba in bocca e sognare il mondo paradisiaco dove siamo tutti fratelli ??
  • Andrea Lanzetti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Vengono portati su navi belle grosse fino alle acque internazionali dove li caricano sui barconi e li lasciano andare, ma con cellulare satellitare e indicazioni precise su dove andare, cosa fare, come comportarsi all’arrivo e poco dopo. sono tutti ricongiungimenti familiari clandestini. O davvero qualcuno pensa che una donna incinta di nove mesi si mette in un barcone alla deriva senza speranza? E’ tutto calcolato e programmato, come le distruzioni dei CIE e le pretese di “una casa e un lavoro”: è quello che vorrebbero moltissimi italiani e non hanno o non hanno più. E le nostre navi, pagate da noi, invece di pattugliare il limite delle acque territoriali corrono fin quasi nei porti di partenza a raccogliere persone di cui nulla sappiamo e alle quali nulla bisogna chiedere. E a proposito di Africa, dimentichiamo gli africani islamici e i coglions di casa nostra che tolgono crocefissi e voglio chiamare il Natale “festa del solstizio d’inverno” . Quante bandiere nazionali dovranno cambiare perché hanno una croce che offende la sensibilità di gente che ha un pelo sullo stomaco che neanche un gorilla? avanti di questo passo tra non molto essere bianco, uomo, europeo, regolare nel paese in cui sei, eterosessuale, cattolico (nel caso credente) portera’ alla fucilazione istantanea con accusa di razzismo, omofobia e varie altre aggravanti.
  • Andrea Lanzetti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ottimo lavoro: qualche giorno fa tutti i quotidiani, anche quelli di SX la davano per spacciata. Nel sacco degli Epurandi dal Governo Letta c’era anche la ministra africana. E’ bastata una polemica con qualche esponente della Lega ed ecco che l’intoccabile nera si è riassicurata la seggiola sotto al culo. Nessuno pensi di toccare la nera! Kashetu Kyenge è la donna più sottilmente permalosa della Repubblica che l’ha ospitata anni fa. Sul momento, non dice nulla. Poi fa esplodere la vescica dell’indignazione di altri. Una sorta di coro di sostenitori e avvocati difensori che non aspettano altro che qualcuno utilizzi il termine nero. Fra poco, ci sarà il reato di Nericidio. Poi, saranno rimossi tutti gli oggetti di colore nero dalle case, dai locali pubblici, dalle strade, le piazze, le scuole. L’Italia sta scivolando verso una china pericolosissima , l'Italia si sta intristendo, vittima della campagna di denigrazione tramata da pochi pessimi loschi figuri che vogliono trasformare il Belpaese in una sorta di colonia Africana. Questa nuova colonia che si sta creando, barcone dopo barcone, con l’invasione senza colpo ferire perfettamente studiata, e che, ormai, ci sta facendo diventare una minoranza da schiavizzare IN CASA NOSTRA. Ma chi sono questi che arrivano a migliaia ogni giorno, vengono salvati, accolti, riscaldati, sfamati? Che pretendono? Che ce ne andiamo dalle nostre case? Che gli lasciamo il lavoro che NON abbiamo? Cerchino pane dove ce n’è! mai possibile che la sola LEGA sia impegnata in difesa della nostra identità? Ma quali menti perverse possono solo pensare di ABOLIRE IL REATO DI IMMIGRAZIONE CLANDESTINA ed aprire a cani e porci ?? possibile che sinistri , grulli , onlus finte per faticatori acculturati e sfigati buonisti si siano cosi' tanto rincoglioniti per arrivare a volere il male dell'italia ??
  • Andrea Lanzetti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Termini, picchiano due donne con il tirapugni per rapinarle: arrestati due romeni ................. Due gruppi di detenuti, albanesi e tunisini, sono stati protagonisti di una rissa ieri nel carcere di Ferrara. Alcuni di loro hanno riportato ferite giudicate guaribili in trenta giorni. "Sembra che la rissa sia stata preceduta da una scazzottata, sempre tra albanesi e tunisini. Solo grazie al pronto intervento della polizia penitenzaria, la situazione non è degenerata ulteriormente ma perche' la polizia non si e' fatta i fatti suoi ?
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 3 anni fa mostra
      a troiona leghista di merda, hai letto come combattono i compagni , quelli veri, contro gli immigrati delinquenti che foraggiano i tuoi complici mafiosi del cazzo ? .... IN ROMA !!!
  • Andrea Lanzetti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Pensavano di essersene liberati i residenti dei quartieri della Capitale che sorgono accanto agli insediamenti di zingari e romeni. Semafori deserti durante le feste natalizie, nessuno che cantava più a bordo delle metropolitane, nessun parcheggiatore abusivo in giro, strade pulite (a parte i maiali nei rifiuti, naturalmente, ndr). E’ durata poco, zingari, romeni, albanesi sono rientrati in Italia dopo le feste, muniti tutti di documento comunitario con cui possono entrare ed uscire dal Paese a loro piacimento e hanno colonizzato di nuovo tutte le basi per procacciarsi denaro, rame, usato come merce di scambio o per riscaldarsi. E hanno vinto loro perché nessuno è autorizzato a muovere una paglia, ad eccezione delle periodiche bonifiche per ridare una parvenza di decoro urbano. La storia si ripete da anni, perché in occasione delle festività, con il bottino raccolto tra cassonetti e furti, i nomadi possono permettersi anche di ritornare nel loro Paese per festeggiare con amici e parenti. Impossibile parcheggiare a Via Gianicolense senza l’”obbligo” di dare la monetina al parcheggiatore abusivo albanese che ti ha tenuto il posto, che si litiga la zona con un africano, con cui arriva spesso alle mani se non gli paga la sua quota. Un problema, di decoro urbano, di legalità e di sicurezza, che deve essere preso in mano e risolto. Altrimenti saremo tutti complici delle discariche a cielo aperto, come quella di Via Val D’Ala (III municipio), un’area che nei mesi scorsi è stata spesso sovrastata da nubi tossiche di fumo bianco, odori nauseabondi provenienti dalle baraccopoli, che nell’area verde gestita da Roma Natura spuntano come funghi. Intanto, nei giorni scorsi, i romeni sono ritornati anche lì, hanno divelto le recinzioni che erano state puntualmente riparate a dicembre e hanno seminato qua e là resti di televisori, divani, bottiglie, panni messi ad asciugare sui rami degli alberi che costeggiano l’area ferroviaria. Così alla Magliana
    • Deuteros Plous 3 anni fa mostra
      Ehm...forse hai sbagliato sito,a questi di questioni relative alla sicurezza dei cittadini,non gli frega un accidente,basta vedere l'abolizione del reato di clandestinità qui votata a furor di popolo...
  • Dim40 3 anni fa mostra
    Grillo o Casaleggio dovevano incontrare Renzi e con lui trovare una intesa sulla legge elettorale e sulle altre riforme, presentare una proposta di legge elettorale a fine febbraio e' una coglionata,tanto vale non presentare nessuna proposta e continuare fare gli "osservatori" in parlamento.Continuando su questa china il m5s sarà percepito come inutile.
    • the1fabio 3 anni fa mostra
      evidentemente tu sei abituato a parlare con gente come renzi ...gente inutile con la faccia come il culo che parla di cose inutili e fa cose inutili , se a te piace metterti su lo stesso piano dei falliti fai pure , io con gente come renzi ci convivo da 50 anni e ne sono sempre stato circondato ma non gli ho dato mai nessuna importanza e per questo ho realizzato la mia vita come volevo , dare retta a qualcuno e parlare delle tuoi migliori intenzioni con qualcuno che non può capire e sopratutto non può fare a che ti serve ? se vuoi stare con dei pagliacci vai al circo almeno quelli sanno cosa stanno facendo e lo fanno anche per far stare bene gli altri al contrario di renzi.
    • Deuteros Plous 3 anni fa mostra
      Bravo Dim 40,è proprio quello io che sto cercando(inutilmente)di spiegare qui dentro...
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ceeerto! Così potevate urlare ai 2 fascisti che decidono per gli altri, con la stampa e i media a farvi da amplificatore.
  • Federica Licini Utente certificato 3 anni fa mostra
    C'è qualcuno che mi potrebbe spiegare perchè questo movimento vuole andare alle elezioni con questa nefandezza di legge elettorale sapendo che essa è stata fatta da delinquenti politici?
    • Federica Licini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sogni d'oro mio caro sei tu che dormi. Tu vivi solamente per restare all'opposizione e così facendo ci resterai per tutta la vita!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quella che stanno apparecchiando il mostro di firenze e il piduista di arcore sarà pure peggio. Tu continua a dormire.
  • Cervello Sano 3 anni fa mostra
    Fra 4 anni quando ci saranno le elezioni per il governo Matteo Renzi sicuramente diventerà presidente del consiglio. Il M5S invece riuscirà almeno superare la soglia di sbarramento? Lo scopriremo nel 2018!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus