L'asse Roma Bruxelles #orellana

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

orellana_grigule_30denari.jpg

14 ottobre 2014, Roma. Il governo Renzie viene salvato dal voto di Orellana, eletto a febbraio 2013 con i voti degli elettori del MoVimento 5 Stelle (che mai avrebbero voluto salvare il governo, capito a che serve il vincolo di mandato?) e poi passato al gruppo misto. Nelle prossime ore Orellana otterrà una poltrona: diventerà Presidente della delegazione parlamentare Ince, l’Iniziativa Centro Europea. L’elezione, prevista per mercoledì scorso, è stata rinviata solo di una settimana.
16 ottobre 2014, Bruxelles. Il gruppo europeo in cui siede il M5S, l'EFDD, viene messo in discussione in seguito alla fuoriuscita della deputata lettone Iveta Grigule che causa la perdita del numero minimo di sei differenti nazionalità necessarie per la costituzione di un gruppo europeo. Simultaneamente Iveta viene nominata presidente della delegazione europea in Kazakistan. L'Ukip, il partito di Farage, ha rilasciato una nota in cui riporta che la Grigule ha riferito al segretario generale del gruppo le motivazioni del suo abbandono: "Devo farlo per essere eletta" e che Martin Schulz le ha detto che per ottenere la presidenza della delegazione avrebbe dovuto lasciare il gruppo del M5S causandone lo scioglimento.
Dal metodo Boffo al metodo Goffo al metodo 30 denari. La politica di Giuda.

Ps: Le uniche votazioni valide degli iscritti certificati del M5S sono quelle che avvengono all'interno del Sistema Operativo del M5S. Non esistono altri siti o piattaforme riconducibili al M5S e ai suoi iscritti.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • issab onurb ex 3 anni fa mostra
    ci sono anche altre stravaganze perché di battista può dire tutte le stronzate del mondo che va sempre bene mentre altri non possono neppure fiatare dal culo che subito grillo si incazza!
    • mario45 massini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Visti gli argomenti che usi sei solo uno stronzo parlante. Impegnati di più, puoi diventare famoso.
  • issab onurb ex 3 anni fa mostra
    le parlamentarie le avete fatte su ordine personale di grillo che ha deciso col culo.... ora non lamentatevi se decidendo col culo sono venute fuori delle anomalie. se cosi non fosse stato forse non sarei dissenziente o dissidente! invece di mettere il vincolo di mandato perché non mettere anzi il vincolo di statuto del partito/movimento e cioè reato penale gravissimo il non rispettare le regole che sono state autoimposte dai partiti stessi prima delle elezioni?
  • Anonymus szobra Utente certificato 3 anni fa
    imparare dagli errori del passato VINCOLO DI MANDATO / RECALL / ABOLIZIONE DEL GRUPPO MISTO imprescindibili qualcosa per cui vale la pena di mettere mano all Costituzione
    • replicadamore .., Roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E chi la cambia la costituzione il M5S che con il 25% dei voti si fa prendere per il culo anche da chi spala fango?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      sono punti del nostro programma di governo :)
  • Marco Sferzi 3 anni fa mostra
    Si si Grillo...percgè adesso il "problema sarebbe Orellana" vero ? Perchè non ci dici, invece, da chi ricevi ordini ? A cosa serve davvero il M5s ? La Massoneria deviata internazionale ? L'involuzione democratica italiana ed europea ? Fortunato te che hai i talebbbbbbani che ti seguono .....
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahah ahahahah ahahahaha ahahah che scemenze!!!
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Proporrei che a i parlamentari a 5 Stelle del senato e della camera, venissero a turno un giorno alla settimana qui sul blog a interloquire con noi... So per certo che alcuni di loro non hanno MAI letto sul blog. Eppure TUTTO è iniziato da qui... Anche la loro elezione...
    • Carlo Casa 3 anni fa mostra
      Il contradittorio è proibito in tv ed anche nel blog. Volete che anche questo dinventi un pollaio?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      caro dino nn serve.davvero.per legere leggono quello che scriviamo,basta solo ogni tanto ricordarlo :)
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Sai che stavo pensando luca?...che posterò questo 'invito' ogni volta possibile...(alla maniera di 'quantooooooo mancaaaaaaa'...ricordi?)... Prima o poi si scocceranno di leggerlo...e chissà....;)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      da quanto tempo dico anche io questo dino...ma nessuno passa sul blog.zero.mai.e mi dispiace tantissimo!!
  • replicadamore .., Roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Con tutta la simpatia possibile credo che solo un cretino per rappresentare 9 milioni di Italiani mette in parlamento gente che (parole sue ) neanche conosce.Adesso è inutile fare la lagna per Orellana, tanto la maggior parte degli altri è come lui.Se proprio vuoi prendertela con qualcuno mettiti davanti allo specchio e sputati in faccia da solo
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      intanto sputiamo te...
    • replicadamore .., Roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non sai neanche quello che dici.Ti auguro di riprenderti dal torpore messianico in cui sei caduto Somaro!!
    • andrea casole 3 anni fa mostra
      quello che per te è un problema per me è un pregio. Lui nn le conosce, nn le sceglie, le scegliamo noi, si chiama democrazia, a differenza di chi sceglie al posto nostro chi ci deve governare, e chiaramente lo scegli per interessi personali, nn certo per il nostro bene.
    • Devit Olivari 3 anni fa mostra
      A me verrebbe in mente di sputarti addosso perché sei uno che contribuisce a mandare in malora l'Italia votando il tuo messia Renzie, uno spregiudicato figlio di tua sorella. Cazzone, ti auguro il call center a vita.
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Con tutta la simpatia tu proprio non capisci il movomento ha preso 9000000 di voti proprio perche' tutti possiamo diventare portavoci,se uno non ha la dignita' di dimettersi quando non e' piu' d'accordo non e' colpa di chi ha creato questo sistema m5s che parte veramente dal basso( ma per gente come te non vale la pena)
  • replicadamore .., Roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    La colpa non è sua ma di chi ce lo ha messo.
  • luna piena 3 anni fa mostra
    Ps: Le uniche votazioni valide degli iscritti certificati del M5S sono quelle che avvengono all'interno del Sistema Operativo del M5S. Non esistono altri siti o piattaforme riconducibili al M5S e ai suoi iscritti. Caro Beppe, una che voleva realmente contare uno, e che perciò si era iscritta certificata al M5S, se trova un Movimento di cittadini che offre quello che Tu avevi promesso e non hai mantenuto, saluta educatamente Te e il Tuo Sistema Operativo e va a fare le proprie valide votazioni su una vera Piattaforma x la Democrazia Diretta. Buonasera 1__1
    • luna piena 3 anni fa mostra
      Voi 4-5-6 multinick Stirner avete un problemaaaa:)) con le cartine di tornasole O_o Usate la rotellina (se ve n’è rimasta una a posto) e superatelo oplà! Bona notte ^__^
    • vm47 3 anni fa mostra
      @
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa mostra
      Pronta/i a rientrare con il nuovo nick? 1 - 2 - 3 oplà!
  • luna piena 3 anni fa mostra
    Orellana ha tradito le regole e i principi del Movimento. Preso atto di questo, colgo lo spunto da un commento di marina s. “..ci si chiede se il Movimento si sia attenuto alle sue regole e ai suoi principi, se abbia mantenuto coerenza d'intenti..” per proporre, a chi fosse interessato, una pacata e possibilmente costruttiva riflessione su: - Cosa è oggi e dove sta andando il Movimento -
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus