Giornalista del giorno, Mario Giordano, Libero

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
mariogiordano.jpg

"C'è come un parallelo tra la decadenza di Grillo, il comico bolso e invecchiato che non fa più ridere, e la decadenza dei grani, i ragionieri della gaffes che scivolano sulla morte, senza essere ancora riusciti a dimostrare le vere ragioni della loro esistenza. In effetti: anche chi non li condivideva, al loro apparire, non potè non considerare che erano una specie di urlo di vita, la voglia di partecipare, l'immissione nel sistema di energie nuove. Oggi tutto ciò sembra sparito. E gaffe dopo gaffe, resta solo l'impressione di una prolungata inutilità parlamentare e del ripetersi di parole insensate. Che stendono sul movimento ombre sempre più cupe".
Mario Giordano, Libero

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Antonio Caracciolo 3 anni fa
    È un poveretto... Me lo ricordo una sera sul lungomare di Reggio Calabria ad un incontro... Si sforza di dire cose che devono sembrare intelligenti, ma la sua pochezza di ragazzo invecchiato è la sua cifra costante nel tempo.
  • Marco M. Utente certificato 3 anni fa
    Abbiamo dedicato fin troppi commenti a 'sto tizio ... Però consiglio il blog di pubblicare gli articoli dei giornalisti che scrivono falsità (e non solo sui 5Stelle - beh per questi è decisamente più facile trovarli ...). Il "memorabile" articolo di Giordano, è, mi sembra, una mera opinione (suffragata dal nulla ... ma resta un opinione). Ora, perché non pensare anche a una rubrica "Il Giornale del giorno", in cui segnalare, ad esempio: - titoli falsi (che non corrispondono a quanto scritto nell'articolo o che titolano falsità, insieme con l'articolo stesso); - omissione di notizie importanti; - pubblicazione di notizie importanti in trafiletti in penultima pagina; - asimmetrie varie (tipo: in prima pagina pubblicano notizie di cronaca nera, rosa o sportiva mentre ignorano proposte di revisione costituzionale - che a mio avviso sono SEMPRE RILEVANTI ...)
    • Antonio Caracciolo 3 anni fa
      Buona idea. Io ho sostenuto più volta l’idea della critica a tutto il sistema dell’informazione, ma non ci si deve limitare al singolo giornalista del giorno. Già ci dicono che redigiamo liste di proscrizione... La critica va estesa al sistema in quanto tale: le carriere giornalistiche, la struttura economica, l’osmosi fra carriera politica e carriera giornalistica, gli intrecci fra servizi segreti e giornalismo, il reclutamento di giornalisti da parte di stati esteri o di gruppi economici, ecc.
  • Gianfranco C. Utente certificato 3 anni fa
    Mi chiedo se questo sedicente giornalaio sia mai stato colto da rigurgiti di vergogna e di orrore per il suo pseudo-giornalismo osceno e ributtante che per tanti anni ha propinato ad un pubblico, che di umano doveva davvero avere ben poco, sul uno dei canali televisivi del suo padrone, Italia 1.
  • Rolando Sciampi Utente certificato 3 anni fa
    a giordana io me' preoccuparei delle stronzate che dici con la tua voce da "femminella" e approfitterei pe' famme vede da n'equipe de' dottori e psicologi che "sinun'antro" te' ricoverano alla comunità dei senzavoce !
  • mario ottavio di rienzo Utente certificato 3 anni fa
    Ma c'è qualcuno che lo legge sto mario giordano? Non è che gli stiamo regalando un ultimo momento di gloria prima della sua completa caduta nell'oblio?
  • mario castiglia 3 anni fa
    con questo giornalista ho visto la profondità del più mero interesse per la sopravvivenza....
  • Marco O. Utente certificato 3 anni fa
    Libero, il giornale della vergogna! E di sicuro pagato da qualche partito! Vorrei segnalare allo staff del blog un'altro grave articolo di libero, pubblicato al solo scopo di diffamare con notizie false il M5S! http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11644469/Il-Movimento-Cinque-Stelle-salva-la.html
  • giordano 3 anni fa
    Caro Mario, questo che tu dici non ha senso! Tu che hai scritto peste e corna contro la CASTA, attacchi in modo così violento, l'unico movimento di cittadini che è all'opposizione e che dice le stesse cose ( lo diceva prima di te) che dici tu! Cosa ti è successo? I casi sono due: - ti hanno costretto i tuoi padroni; - lo fai per guadagnare, magari sta per un tuo il libro nuovo; nel primo caso, ti capisco, per " la minestra", ci sta'! Ma se lo fai per fama e denaro non ti fa molto onore. Comunque, ma penso non te ne fregherà più di tanto, non comprerò più tuoi libri, non leggerò più tuoi articoli e quando sarai in tv, girerò canale.Sei diventato inaffidabile. PS: si, di nome mi chiamo Giordano e questo mi dispiace un po' !
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    decadenza bolso invecchiato ragionieri della gaffes morte prolungata inutilità parole insensate ombre sempre più cupe... ma alla fine qual'era la notizia? Sul serio chi compra Libero dovrebbe denunciarli per truffa: paghi per avere notizie e ti ritrovi vaneggiamenti inconcludenti.
  • Stefano Petracca 3 anni fa
    Vabbe ragazzi...ma e' come sparare sulla croce rossa...anzi io direi che e' abbastanza stupido considerare certi soggetti come giornalisti..dai su...spendere anche una sola parola su di lui e' semplicemente tempo sprecato...e chi ve lo rida questo tempo sprecato indietro? Pensiamo a gente piu importante per favore. Questi tanto tra un po non riescono manco piu a tenere la penna in mano..dai su...
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Che noia sti giornalisti, che noia! E anche certi grilli enzosi, anche loro sono noiosi!
  • Ezio P. Utente certificato 3 anni fa
    Dedicato a chi sa solo insultare e non si rende conto della realtà. Le perle grilline Tra quelli che non capiscono quanto scritto nei documenti (affitti d'oro e pagamenti della PA), quelli che vogliono sputare addosso alle persone, quelli che confondo l'anno con il mese e se ne accorgono quando relazionano alla camera, quelli che augurano la morte alle persone. Certamente un bel gruppo.
  • Enzo Altieri 3 anni fa
    E' corretto. Non fa una piega. E lo dico da grillino!!!! Lo staff sta sbagliando tutto. Ma io, giustamente, non conto un caco!!!
    • Edoardo R. Utente certificato 3 anni fa
      A stefano, ma con chi ce l'hai? Metti rappresentanti ed elettori su 2 piani in contrapposizione con buoni da una parte e cattivi dall'altra. No perchè quel "i cattivi siete voi" alla fine proprio non l'ho capito.
    • Enzo Altieri 3 anni fa
      Senti, io sono un attivista, e non devi spiegare a me certe cose. Anzi, proprio ciò che hai confermato rafforza il mio concetto. Ma non pretendo che tutti comprendano. Il tempo mi darà ragione. Finchè le cose andranno avanti così, non raggiugeremo nessun obiettivo importante.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Per un semplice motivo. Sei disinformato. I rappresentanti del M5S a tutti i livelli: Parlamento e Amministrazioni Locali stanno facendo un lavoro MERAVIGLIOSO. Le ombre le avete solo voi. Provato a pulire le lenti?
  • guido ligazzolo Utente certificato 3 anni fa
    la lettura di quanto scrivi mi dá l'esatta dimensione della tua inutilitá giornalistica. E nient'altro perché proprio non ne vale la pena!
  • flavio d. Utente certificato 3 anni fa
    lo chiamavano l'Ermafrodito.
    • Boris 3 anni fa
      A me sembra più un eunuco che un ermafrodito.
  • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
    Articolo a dir poco demenziale. Offese vaghe e non documentate come al solito. Negli ultimi spettacoli di Beppe si è sempre avuto il tutto esaurito alla faccia degli insulti. Continua con sue personali impressioni, basate sulla disinformazione o sulla malafede. In questi mesi M5S ha fatto in Parlamento moltissimo ottenendo, pur dall'opposizione, numerosi successi. Ci dica cosa hanno fatto di buono il governo Monti e il governo Letta con le larghe intese. E magari ci dica quali successi per il Paese ha ottenuto l'attuale sprinter delle riforme. Per concludere: penoso.
  • maurizio b. Utente certificato 3 anni fa
    Mario Giordano dir. di libero. Per te che sei diversamente orientato , per te che sei (floscio) termine corretto dall'linguaggio popolare a roma intorno al 1860 per te e la vostra lobby dove quelli diversi ormai sono solo esclusivamente i 5 stelle , per voi flosci che falsate la realtà,per voi flosci chiedete ai vs genitori,sono felicissimi in mancanza di altro ,per voi flosci che vi siete impossessati di tutti i gangli della distribuzione del lavoro,per voi flosci che la storia non sarà tenera
  • giuseppe d. Utente certificato 3 anni fa
    m aquesto è quello con la vocina che sembra uscito dal film dell'esorcista?
  • luciano ruffaldi Utente certificato 3 anni fa
    La tua ragione di esistenza?
  • alfonso palma 3 anni fa
    Hai ragione berlusconi fa ridere di più basta guardarlo.
  • Ing_Alberto Costantini Utente certificato 3 anni fa
    Salve! Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena. Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio. Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti. Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido. Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla! Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento. Grazie! Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ email: alberto.costantini.std@gmail.com Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8 PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!
  • stefanodd 3 anni fa
    Mario Giordano a forza di leccare il culo a Berlusconi è invecchiato precocemente, ha la mia stessa età e sembra il mi'nonno!
  • salvatore budroni (budros) Utente certificato 3 anni fa
    A Mario vai in vacanza,che gli EURO Li tieni.
  • angelo c. Utente certificato 3 anni fa
    Anche questo si è messo a fare il giornalista? E io che pensavo fosse un venditore di pentole e materassi!!!! A quanto pare fare il giornalista oggi è molto facile, basta che spari stronzate sul m5s e ti vengono a cercare per darti la patente da giornalista.
  • Lino Viotti Utente certificato 3 anni fa
    ...""Oggi tutto ciò sembra sparito. E gaffe dopo gaffe, resta solo l'impressione di una prolungata inutilità parlamentare e del ripetersi di parole insensate. Che stendono sul movimento ombre sempre più cupe"."" SE c'è qualcuno Che fa delle gaffe senza sapere quello Che dice ma solo per denigrare il Movimento è proprio Lui : Mario Giordano (...ma è pagato profumatamente proprio per questo ) . Che Mario Giordano faccia il tifo per Forza Italia e Non per il Mov.5St. non sorprende a nessuno :E' un dipendente di Libero (pagato anche molto ) che è un giornale finanziato con i soldi dei cittadini e fa parte dell'area controllata da Berlusconi , come , ad es., Repubblica che fa parte dei giornali controllati dallo " Svizzero" DeBenedetti . Come ad esempio :: Non sorprende nessuno se un Dipendente o Direttore o Conduttore strapagato dalla RAI voti per "MAMMA " PD ; CHIUNQUE farebbe la stessa cosa per mantenere i propri privilegi e Mario Giordano non fa eccezione . Mario Giordano,però, è uno dei pochi giornalisti che ha avuto il coraggio di scrivere un libro contro i Poteri Forti ( "SANGUISUGHE ") che denuncia le Pensioni d'Oro che Ci prosciugano le tasche . Non mi risulta Che ,ad esempio , il Mov.5st. abbia avuto il coraggio di scrivere un libro-denuncia contro le tasse "locali" (IUC , IMU , TASI, TARE , ecc.,ecc. ) che prima dell'entrata in U.E. NON esistevano e Che adesso Ci stanno spellando vivi (l'Italia era tra le prime Economie del Mondo e gli Italiani stavano molto meglio di adesso , la disoccupazione era bassa e la domanda interna era alta; da quando abbiamo perso la Sovranità Nazionale siamo diventati gli ULTIMI ...o penultimi , che è la stessa cosa ).
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Perchè per denunciare qialcosa bisogna scrivere un libro? In ogni caso sei disinformato il M5S ha sempre denunciato l'applicazione di tasse esagerate e i loro aumenti a danno dei cittadini. Ti ricordo che Ragusa e Assemini che sono Comuni a 5 Stelle non pagheranno la TASI.
  • giovanni . Utente certificato 3 anni fa
    MARIO GIORDANO Il soggetto è l'esemplificazione del dubbio di Parmenide : ESSERE O NON ESSERE? A quale entità appartiene Giordano all'essere cioè allo spirito, alla mente, o al non essere cioè alla materia, alla struttura priva di anima e da plasmare?
  • Salvo Pa Utente certificato 3 anni fa
    Cosa bisogna fare per far capire agli altri di esistere... addio "giornalismo"
  • viviana vi 3 anni fa
    Queste cose su Grillo le ha dette quel giornalista che sembra una donna vestita da uomo e che fa le sue critiche girando con una bicicletta per far vedere quanto è intelligente Virgilio Natola Mario Giordano su Spinoza: "Hanno l'umovismo di un paracavvo in una sevata di nebbia" Lucynthesky Però se lui si schianta contro la sede di Canale 5 un po' fa ridere Ronnie 15 Autoaccusa di Spinoza:"Di certo non facciamo ridere come Libero ma continueremo a provarci" Spaturno Su Libero Giordano attacca Spinoza:"La comicità a senso unico non fa ridere" Infatti, è prerogativa dell'informazione nemmeno l'informazione a senso unico fa ridere ..e prenderla per il cubo ci serve per evitare di piangere ma lui non ha mai visto un editoriale di Minzolini? Zio Cane Il problema è che,per ridere,le battute bisogna capirle ..e poi a lui piacciono solo le barzellette di anonimo di Arcore e in ogni caso ride solo a busta paga Atlantide Sarà che Grillo non fa ridere.Neanche i Giapponesi si sganasciarono quando il tuo Giornale li definì "musi gialli" Negus è che lui la comicità la legge dalla parte del bersaglio Taco e poi detto da uno che ride delle barzellette di Berlusconi,è solo un complimento comunque un conto è far ridere,un altro è essere ridicoli Tacone Giordano:"Pensano che l'unico modo per presentarsi come comici brillanti sia schierarsi a sinistra" Beh,non è che la destra pulluli di persone intelligenti... Esposito Poche cose fanno ridere se stai in ginocchio o di spalle a 90 gradi Ghiro Mario Giordano attacca la comicità a senso unico di Spinoza su un giornale che si chiama "Libero" Eppye Ho buttato tre televisori prima di rendermi conto che era la sua vera voce e non l'altoparlante rotto Cagnazz O era Mario Giordano o qualcuno ha fatto stridere un gessetto sulla lavagna .. e va bene: Spinoza non fa ridere,Grillo non fa ridere...Vorremmo poter dire lo stesso di lui MA QUANDO CAXXO ARRIVA 'STA RISATA CHE DOVREBBE SEPPELLIRLI TUTTI???
  • Roberto De Togni 3 anni fa
    Cari Ragazzi Non tutto quello che dice Giordano è merda se rovistate tra la merda e meditate capirete che: state adottando il metodo sbagliato per affrontare la nostra battaglia politica, vi siete lasciati convincere ad usare il metodo che i nostri avversari volevano ossia l"abbandonò delle piazze e la battaglia delle scartoffie e delle enunciaziazioni su vittorie di carta e di pseudo principi. A mio avviso ci state scascando prima vi ha anno incravattato ed ora vi insegnano a fare inutile guerra di carte vi stanno trascinando nel loro mondo e voi ne state assumendo inconsciamente gli usi ed i costumi. Il popolo i cittadini nel frattempo consumano le loro ultime risorse economiche, le nostre case per cui abbiamo così duramente risparmiato non valgono più niente di fatto la svalutazione sui beni immobili italiani non in centro ossia quelli del popolo è più del 50/100 stiamo perdendo tutto e voi non ve ne accorgete, be ora seppur ridotto avete un buon stipendio che prima non avevate e state imparando a fare la guerra di carta ed illudere chi vi ha creduto. Ragazzi qui ci vuole un ritorno alle origini del movimento, ci vuole un ritiro sull'aventino e alle piazze se vogliamo non trasformarci in quello che vogliono i nemici ossia "un partito". Ragazzi prima che l'idea di battaglia politica venga circoscritta e legata in un bozzolo di seta bisogna cambiare rotta, chi vi ha votato lo merita a tutti e qualsiasi costo. Noi ci aspettiamo risultati che non siano di carta cercate di capirlo, altrimenti seppur in buona fede diventerete e sarete esattamente quello che i nostri avversari vogliono cioè esattamente come loro. Forza ragazzi non fateci perdere l'ultima speranza ormai tra la gente si sente il classico detto: " quando sono li diventano tutti uguali" ( la lega docet)
  • viviana vi 3 anni fa
    ."Mario Giordano quello che ha detto: "Fede ha creato l'informazione qua dentro e gli siamo tutti riconoscenti" "Io sono pi simile a Feltri.Anche lui ha delle idee che esprime di volta in volta,a volte sembra leghista,a volte fascista,a volte anarchico" (a volte un perfetto imbesil) Dopo la caduta di Prodi scrisse:"Il peggio è passato.L’esecutivo più disastroso che la storia della Repubblica ricordi è andato a casa e per l’Italia è qualcosa pi di una bella giornata" "Mi dà fastidio quando mi attaccano sulla voce, sull'aspetto.Come quel genio assoluto di Giancarlo Dotto,che tra l'altro è pagato riccamente da Mediaset.Sull'Espresso ha scritto un'intera pagina sulla mia ambiguità sessuale" (e lui qui cosa attacca? forse il progetto del Movimento?) In quanto ad aspetto giovane,senti chi parla! Lui sembra nato in una necropoli.E' uno nato vecchio senza essere mai diventato giovane "Il destino di Mario Giordano è quello di ringiovanire,perciò dallo stato adulto diventerà adolescente,poi infante,neonato,feto,embrione e infine si separerà in uno spermatozoo e una cellula uovo" Direi che con questo scritto rivela lo stato fetale,o,a scelta,fecale Da Direttore di Studio aperto "Le sue notizie risentono di questa regressione e,tra una quarantina d'anni,ci troveremo notizie sugli apparecchi dentali,sui Pokémon,sulle maestre porcelle per passare poi ai pannolini,a Spongebob e a Tonio Cartonio;a pensarci bene tutto sommato non ci sarà un grosso cambiamento" (Nonciclopedia) "Sotto ordine di Berlusconi ha allestito in camera sua due tiri a segno:uno con la faccia di Di Pietro e l'altro con la faccia di Santoro Ogni sera deve fare almeno 100 punti su entrambi altrimenti rischia il posto di lavoro" (ora sembra che per non perdere il posto debba tirare freccette anche sulla faccia di Grillo.Non sappiamo se lo farà da fermo o girandogli attorno in bicicletta.Infatti crede che questo attesti la sua modernità e giovinezza.Un po' come quando B si mette il maglionc
  • viviana vi 3 anni fa
    Mario Giordano è quello che ha detto: "Fede ha creato l'informazione qua dentro e gli siamo tutti riconoscenti" "Io sono più simile a Feltri.Anche lui ha delle idee che esprime di volta in volta,a volte sembra leghista,a volte fascista,a volte anarchico" (a volte un perfetto imbecille. nda) Dopo la caduta di Prodi scrisse:"Il peggio è passato.L’esecutivo più disastroso che la storia della Repubblica ricordi è andato a casa e per l’Italia è qualcosa più di una bella giornata" "Mi dà fastidio quando mi attaccano sulla voce, sull'aspetto.Come quel genio assoluto di Giancarlo Dotto,che tra l'altro è pagato riccamente da Mediaset.Sull'Espresso ha scritto un'intera pagina sulla mia ambiguità sessuale" (e lui qui cosa attacca? forse il progetto del Movimento?) In quanto ad aspetto giovane,senti chi parla! Lui sembra nato in una necropoli.E' uno nato vecchio senza essere mai diventato giovane "Il destino di Mario Giordano è quello di ringiovanire,perciò dallo stato adulto diventerà adolescente,poi infante,neonato,feto,embrione e infine si separerà in uno spermatozoo e una cellula uovo" Direi che con questo scritto rivela lo stato fetale,o,a scelta,fecale Da Direttore di Studio aperto "Le sue notizie risentono di questa regressione e,tra una quarantina d'anni,ci troveremo notizie sugli apparecchi dentali,sui Pokémon,sulle maestre porcelle per passare poi ai pannolini,a Spongebob e a Tonio Cartonio;a pensarci bene tutto sommato non ci sarà un grosso cambiamento" (Nonciclopedia) "Sotto ordine di Berlusconi ha allestito in camera sua due tiri a segno:uno con la faccia di Di Pietro e l'altro con la faccia di Santoro Ogni sera deve fare almeno 100 punti su entrambi altrimenti rischia il posto di lavoro" (ora sembra che per non perdere il posto debba tirare freccette anche sulla faccia di Grillo.Non sappiamo se lo farà da fermo o girandogli attorno in bicicletta.Infatti crede che questo attesti la sua modernità e giovinezza.In po' come quando B si mette il maglioncino nero)
  • gianluca Magnani 3 anni fa
    ma è donna o uomao
    • viviana vi 3 anni fa
      è una pupa impossibile ormai che diventi farfalla Non riuscendo a maturare avvizzisce è dalla sua vita che è stato tratto il film "Il curioso caso di Benjamin Button"
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Libero, di leccare
  • alex r. Utente certificato 3 anni fa
    Questo signore,come il resto dei giornalai finanziati dal soldo pubblico e dal padrone si stanno volatilizzando giorno dopo giorno insieme ai loro "pensierini" e alla bugie della mezzanotte. Hanno vissuto di rendita, soprattutto coloro come il "condannato" in questione di immagine televisiva e nulla più. Ora i conti tornano perché si scontrano con un opinione pubblica stremata,rassegnata e paradossalmente molto pià attenta che in passato. Gente come Liguori, Belpietro, Berlinguer, Lerner, Zucconi, Sevevergnini e Gramellini etc.. sanno benissimo di essere ologrammi e di aver dato per scontato che il loro successo sia sempre e comunque un autorità avallata grazie a pacche sulle spalle di uno grandi e reverenziali 1500 lettori- Gli stessi che oggi li reputano inaffidabili e che scaricherebbero per il primo blogger 18 enne di successo. Povero GIORDANO, il tuo lavoro di una vita, quella battaglia di denuncia agli sprechi della politica ,con tanto di libri finanziati da padroni in cambio di lustrini, non conta più nulla. Tutto smaterializzato,a causa un comico, che non farà più ridere, ma le cui risate sono state trasformate in consapevolezza pubblica in 18 mesi di MS5,cosa non raggiunta dai suoi 20 anni da Libero disinformatore. Fa pena sentire i lamenti di questi pennivendoloni ermafroditi che per colpa di un giullare si ritrovano oggi senza più autorevolezza a mendicare visibilità per vedersi riconosciuto un ridicolo diritto di copyright. Le persone, i vostri vecchi lettori e gli italiani in genere non vi riconoscevano prima come giornalisti figuriamoci ora che hanno la percezione totale, a dire il vero sprezzante della vostra inutilità sociale! CARO GIORDANO FACCIA COME ALBANO CARRISI CON MICHAEL JACKSON... QUERELI PER "PLAGIO" IL GIULLARE UNTORE E CERIMONIERE DELLA SUA PENSIONE ANTICIPATA. SI FACCIA AIUTARE GIA' CHE C'E' DAI MITICI "STELLANON CI SI RICORDERA' DI LEI, SALVO PER QUELLA VOCE INFANTILE RESA VISIBILE GRAZIE ALLA TELEVISIONE.
  • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
    Per "Mario Giordano, Libero" Se vuole parlare seriamente di politica gli argomenti sono tantissimi a partire dal fatto che questo Governo sembra DECISAMENTE restio ad affrontare argomenti come l'anticorruzione, la lotta alla criminalità organizzata senza contare l'inaccettabile infinita lista di "personaggi" che si sono resi responsabili di Comuni Commissariati a causa di infiltrazioni mafiose ... Il mio suggerimento per lei Sig.Giordano sarebbe quello di applicarsi di più in una sana autocritica prima di permettersi di fare della critica. Vabbè ma che ci parlo a fare con un impiegato di Libero .. A casa mia si dice: Mario Giordano hai le orecchie troppo lunghe per essere un cavallo !
  • Antonino Arconte Utente certificato 3 anni fa
    Non è affatto stolto quel che dice e le ultime europee dovrebbero far meditare i leader del movimento. IO lo sostengo dal 2009 ma di riforme vere e giuste promosse dal M5S ne ho viete poche e niente. Insisto a chiederle, ma mi sembra di parlare col muro. Vi chiedo infatti, ma quando darete all'Italia una legge sulla responsabilità diretta dei magistrati che mancano la valutazione delle prove anche in assenza di dolo o colpa grave? Non sapete che i giudici in Italia fanno quello che gli pare certi dell'impunità dovuta alla mancanza di una legge seria che li renda responsabili degli errori che commettono? Credete davvero di essere stati votati per fare sparate a effetto? Noi abbiamo creduto alle riforme anche della giustizia, invece, vi siete astenuti!
    • viviana vi 3 anni fa
      per fare riforme occorrono molti voti credi che con un 25% di voti in parlamento si possa fare molto? Se lo credi,immagino che credi nella fata madrina,nella Befana e in papà Natale,ma non scrivere qui ma alla piccola posta di Topolino Comunque: Solo grazie al M5S è stata votata la decadenza di B Sono state denunciate le bugie dei politici Nap è stato messo sotto accusa Chiesta la fiducia sulla Cancellieri De Gerolamo spinta alle dimissioni Decadenza di De Luca Dimissioni di Scopelliti Salvati soldi pubblici Messa in luce la necessità di aiutare le piccole e media imprese e fatta legge per versare dei soldi a loro favore Proposta di reddito minimo di cittadinanza respinta dal Pd Denunciata l'incostituzionalità dell'Italicum spingendo decine di costituzionalisti a fare altrettanto Bloccato il blitz contro l'art.139 della Costituzione che voleva renderla flessibile Costretto Nap a licenziare i famigerati saggi con cui voleva storpiare mezza Costituzione spingendoci verso un regime presidenziale Modificata la Bossi-Fini eliminando il reato di clandestinità Messe in discussione le illegittime Province e gli ancor più illegittimi finanziamenti pubblici ai partiti Denunciato il regalo di 7 miliardi e mezzo a banche e assicurazioni Chiesta la separazione tra banche d’affari e di investimenti Chiesto il riconoscimento legale delle famiglie di fatto e gay Denunciato l’orrore della legge libera-tutti della Cancellieri Chiesto il codice identificativo per gli agenti Nella legge di Stabilità i 5 stelle sono riusciti ad ottenere finanziamenti per i disabili, restituzione allo Stato dei contributi pubblici percepiti da aziende che delocalizzano,tetto per gli stipendi d'oro,possibilità di destinare l'8x1000 all'edilizia scolastica Grazie al M5S sarà anche riaperta la sede della Direzione Investigativa Antimafia a Malpensa Chiesto di trasformare in penali i reati ambientali Trasparenza e sfoltimento delle municipalizzate ecc ecc ecc
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      I pentastellati sono l' unica opposizione rimasta e sono giovani, onesti e propositivi. Ma certo a lei l' opposizione parrà superflua e anche l'onestà. Quel che conta è non fare gaffes.
  • claudio v. Utente certificato 3 anni fa
    Credo che allo scolaro questo articolo sia servito ad alzare la media dopo le insufficienze avute per gli argomenti anti-Casta.
  • maria progresso Utente certificato 3 anni fa
    quest angolo dovremmo chiamarlo: IL PENNIVENDOLO DEL GIORNO, IL SERVO DEL GIORNO, L'ANGOLO DEL ROTTAMATO L'ANGOLO DEL SERVILISMO insomma ecco cosa penso di sto coso che non si capisce se è una donna o un maschio ma di sicuro è una persona skifosa e di bassissimo livello insomma UN GIORNALAIO DI 4 CATEGORIA.. PENNIVELDO FAI BENE IL TUO LAVORE E CERCA DI INFORMARE GLI ITALIANI DANDOGLI VERA INFORMAZIONE NON PERDERE TEMPO AD ARRECARE NOCUMENTO Al movimento, DESCRIVI LE PORCATE che quotidianamente compie la partitocrazia marcia, e che ha consegnato l'Italia IN MANO A DEI CAIMANI CHE LA STnno affossando. VERGOGNA INUTILE IDIOTA... RICORDATI IL MOVIMENTO M5S E' ESPRESSIONE DELL'ITALIA ONESTA CHE LAVORA E CHE MANDA AVANTI L'ITALIA E DA' A CAMPARE VOI PARASSITTI..AFFOSSATORI DELLA VERA INFORMAZIONE.... INSOMMA UN ALTRO INUTILE IDIOTA CHE HA PERSONA UNA GRANDE OCCASIONE PER STAR ZITTO...
  • stefano r. Utente certificato 3 anni fa
    Bolso e invecchiato?? Ma senti chi cazzo deve parlare, uno che e' nato cosi' come lo si vede, vecchio! E sulle gaffe che ha fatto in giro per il mondo il suo padrone quando era presidente del consiglio puttaniere cosa ci dice il rugoso? E quando il suo padrone parlava di napolitano, quando gli bocciavano i lodi ad personam, se lo ricorda questo varicoso di un giornalista zerbino per scarpe sporche di merda?? Ecco allora fai un passino indietro e vatti a rivedere un po' di queste e tante altre merdate del tuo padrone caro lombrico che non sei altro e poi ne riparliamo schifoso!! Poi rompono i coglioni sui toni che si usano questa massa di parassiti!
  • gennaro esposito 3 anni fa
    Ma che cazzo dice? Qual è la paga corrispondente a simili corbellerie?
  • Salvatore . Utente certificato 3 anni fa
    un detto dice "il cretino è cretino. Ma è piu' cretino che da retta ad un cretino" Come lo si può chiamare giornalista costui ?? Ma io direi neanche pennivendolo.....
  • Gian Paolo Barsi Utente certificato 3 anni fa
    La battuta da umorismo nero e cretino (ma mi incuriosirebbe imbastirci un sondaggio di opinione) sul Giorgio che….avresti voluto veder volare giù dalla torre, ha provocato una reazione velenosa, ma comprensibile. In fondo, peccato, proprio peccato: avevo stima per Giordano, ha detto e scritto molte cose giuste. Per entrambi gli "scrittori" carenti di correttezza e di umorismo, vale la famosa battuta di un famoso film con Marilyn Monroe: "…..in fondo, nessuno è perfetto!"
  • alessandro bortolato 3 anni fa
    paraiculato del pd il solito che non sanno piu cosa dire, la solita merda contro i pentastellati grillo sempre il grande e bravi i ragazzi*****
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Assomiglia tantissimo al linguaggio dei giornalisti del 1924
  • Mario M. 3 anni fa
    Se queste sono le peggiori parole di critica che con tutti i loro sforzi riescono a scrivere contro il M5S, siamo a cavallo! Mai visto una simile accozzaglia di parole a vanvera.
  • Enrico Bosco Utente certificato 3 anni fa
    Inutile ribadire che chi lo conosce sa' molto bene chi e' costui, quindi certe dichiarazioni non solo non sorprendono ma sono fisiologiche. Potreste aspettarvi da un coglione che si comporti diversamente? EH? nono...il paragone e' puramente casuale...l'accostamento anche... :)
  • Mattia 3 anni fa
    Ma questo giornalaio e' quel moccioso invecchiato che difendeva il condannato di Arcore sui programmi spazzatura della Mediaset?? Non so Beppe, ma è il caso di prenderlo sul serio sto qua? Sarebbe come prendere sul serio croucho Marx o stanlio e olio...oppure sorgi... No Beppe stai tranquillo, sto qua deve solo sperare che l Italia non torni ad essere un paese "normale"...in tal caso può sempre scrivere sul suo pc..non credo proprio su un quotidiano serio! Da ragazzino lo guardavo per aumentare la mia autostima...quando ero in crisi...
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
    Eccone un altro, l'ennesimo "libero pensatore" che vede Beppe Grillo come un vecchio disperato che urla alla luna mentre tutti lo evitano a capo di un movimento ormai sulla via della scomparsa.....VI PIACEREBBE MASSA DI INCOMPETENTI CORROTTI !!! Avete il posto di lavoro solo grazie ad intrallazzi e temete il confronto come la peste: Quanto ci metterebbe questo ambiguo figuro a perdere il "prestigio" accumulato (e non guadagnato) se dovesse confrontarsi con veri giornalisti ogni giorno ? Quanto durerebbero TUTTI in una vera meritocrazia, dove la raccomandazione vale zero ??? Una domanda che contiene già la risposta, come i biscottini della fortuna. Grande Beppe, grande M5S. Stiamo facendo la storia e per me è un grande onore quando mi chiamano grillino. Grazie per avermi coinvolto.
  • iolanda russo 3 anni fa
    Ormai Beppe ha capito che è meglio ignorarli questi cosiddetti giornalisti, è inutile continuare a comunicare con loro sono sordi ciechi e sottomessi ai loro "padroni",noi dovremmo fare lo stesso e dedicargli ancora attenzione è come sprecare tempo ,io non ho più voglia!
  • claudio masiello Utente certificato 3 anni fa
    Dopo"La voce"di Montanelli la "vocetta"di giordano.chi lo paga?b. naturalmente.chi ha fatto più danni a b.? L'M5S naturalmente
  • hilda 3 anni fa
    coglione fascista chi scrive sto post. Leggitelo piuttosto il suo libro sull'europa...magari impari qualcosa.
  • Nadia V. Utente certificato 3 anni fa
    Ho sentito bene? gne, gne, gne, gne. e ancora gne, gne, gne!. Certe volte anche io mi domando ma quello che dice questo signore ha un significato? E inoltre è utile a qualcuno? Certe domande non trovano risposta......
  • mario varino 3 anni fa
    Un povero pellegrino con un cognome altisonante, autore di papiri galleggianti sul mar Morto.
  • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
    Tutta colpa dei cromosomi, deve essere dura avere un fisico da Ferrara e una voce da Littizzetto. Compatiamo anche lui, certo che la lista e' lunga ormai...finiamo con lui.
  • luca stamati 3 anni fa
    e detto da uno che sta con Berlusconi da 20 anni ..voi lo prendete anche sul serio!? :)
  • Giuseppe Paradiso 3 anni fa
    Mario Giordano ma parli proprio tu che sei la chiavica di tutti i giornalisti, dirigi quei tg del cazzo che non si sa se fanno più ridere o piangere. Ammettilo che sei un servo di Berlusconi messo apposta per rendere stupidi gli italioti e condizionarli a favore dello psiconano. Come fai a guardare negli occhi i tuoi figli, i quali un giorno potranno solo raccontare che il loro papà di mestiere faceva il leccaculo venduto. Vergognati!
  • Andrea F. Utente certificato 3 anni fa
    Ma che poi "bolso". Beppe Grillo è in sovrappeso, ma da quando è una cosa così ripugnante esserlo? Mario Giordano sembra nient'altro che una checca isterica, eppure tutti lo disprezzano per ben altri motivi.
  • renato floris 3 anni fa
    E' stato un bambino prodigio nel provincialismo giornalistico.E' stato come quei musicisti prodigi, che ottenuto un certo livello ma col tempo si sono appiattiti al resto degli altri musicisti "umani".Una volta tifava socialismo poi è iniziata la sua decadenza quando ha fatto parte dei giornali di Berlusconi.Adesso è diventato un qualunquista e un'anti-europeista.Non ho capito adesso da che parte sta.Sono convinto che sta dalla parte di chi si guadagna il pane a tradimento come tutta la casta dei giornalisti che stanno dietro a questo governo(anche se predica falsamente il contrario),e senz'altro sarà pronto a ri-tifare Berlusconi per le prossime elezioni.E' vero, è molto invecchiato non solo fisicamente....Di giovane gli è rimasta solo la vocina, utile ad un coro di voci bianche.
  • Andrea F. Utente certificato 3 anni fa
    Quanta cattiveria per un uomo così piccolo e insignificante, nelle sue opinioni. Eppure Beppe Grillo, come ha dimostrato a Strasburgo, non solo è un uomo dignitoso, come pochi ormai sono rimasti tra quelli che hanno pubblica visibilità, ma è un grande comunicatore, che non ha paura di esprimere la sua opinione (ponderata, e non a cazzo come capita a ben altri personaggi, e non mi riferisco all'uomo da poco, Giordano) e riesce comunque a far ridere. Ah, pover'uomo, Giordano, povero.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    ....aveva bisogno di 1 po di spazio ....come giornalista del giorno ....fanno a gara per avere il loro nome sul bloggo
  • Massimiliano Princigalli Utente certificato 3 anni fa
    Ho trovato anch'io l'espressione esagerata e non opportuna. Resta il fatto che l'attuale Presidente della Repubblica rappresenta la stregua difesa del Sistema e dovrebbe darci conto delle famose intercettazioni che lo riguardano cancellate...oltre che della sua lunga carriera politica con incarichi sempre importanti. Quest'altro invece difende i propri padroni....che altro può fare...?
  • Angelo M. Utente certificato 3 anni fa
    servo.........
  • andrea o. Utente certificato 3 anni fa
    Giordano ti preferivo grasso come un maiale...così deperito fai veramente pena.CUPO come quelle ombre di cui parli. Giornalaio che scrive sul Giornale i conti tornano! AVANTI il MOVIMENTO
  • Roberto U. Utente certificato 3 anni fa
    Dovresti cambiare parallelo, ma quello geografico, ci faresti un gran piacere.
  • PhilippeBruno 3 anni fa
    grazie a "giornalisti" come Mario Giordano che sono sicuro che il M5S sta facendo veramente bene il suo lavoro. GRAZIE A MARIO GIORDANO E A TUTTI I TUOI COLLEGHI "GIORNALISTI" siete veramente importanti per me, più attaccate il movimento e più sono certo che siamo dalla parte giusta e che vinceremo noi e poi... vi ringrazieremo.....
  • andrea schillani Utente certificato 3 anni fa
    é come fassino... ha un globulo... è uguale guardatelo... fassino 30 anni fa... giornalisti svenduti in saldo
  • Silverio 3 anni fa
    Di Mario Giordano io direi piuttosto che è uno che non sa più ridere perché la vecchiaia gli è giunta anzitempo e non perché i vecchi non sanno più ridere,è che la sua è accompagnata da profonda depressione e non sapendo trovare spiegazione,da la colpa a Grillo che da comico,secondo lui,"non fa più ridere".
  • Gianni Del Beato Utente certificato 3 anni fa
    Grillo potrebbe anche non far ridere più.....ma molta gente sicuramente fra non molto comincerà a grattarsi la testa.......
  • Marc Svetava Utente certificato 3 anni fa
    No comment.....Beppe è sempre Beppe!!!!
  • Lupo Mannaro 3 anni fa
    Vocina stridula da finocchio castrato, intendo finocchio nell'anima, non in senso sessuale. Bisogna cambiare il significato della "V" a me il significato di vaffanculo è sempre stato troppo stretto...per me vale "VENDETTA".
  • Pippo 3 anni fa
    Eppure,qualche anno fa pensavo che questo signore aveva qualcosa nella zucca,peró da quando é dimagrito anche il suo cervello ne ha subito Le conseguenze dato Le bestialità che farnetica!
  • mario massini 3 anni fa
    Ma il tizio, come Sallusti e Belpietro, è fuori concorso. Gli stipendiati del gangster sono troppo avvantaggiati. "Giornalisti" del secolo, altroché. Però, con quella voce forse avrebbe fatto successo nel Settecento, ma sempre con un padrone da servire.
  • dal col claudio 3 anni fa
    Ma, questo si è mai guardato allo specchio? O ha paura di schiantare alla sua vista. Poveretto è un'giornalaio.
  • Rita 3 anni fa
    Non si capisce per quale ragione i comici siano ritenuti esseri mani di serie B quando il vero comico riesce a trovare le chiavi per far ridere le persone e allo stesso modo soluzioni per i problemi. La differenza fra un comico ed un politico e' che il comico fa ridere quando vuole lui e non suo malgrado. L'ultimo Nobel che l'Italia ha vinto, l'ha vinto un comico. L'ultimo Oscar che l'Italia ha vinto, l'ha vinto un comico. L'ultima speranza che abbiamo in politica ce la da un comico. Giorgio Faletti
    • Luca Cecconi 3 anni fa
      Potrebbe fornire la fonte di questa citazione, Rita? Com'è noto il Faletti era un renziano convinto, sembra davvero strano che abbia fatto un'affermazione simile. http://cerca.unita.it/ARCHIVE/xml/2485000/2484134.xml?key=G.+Riz.+Roma
  • Pino Frontera 3 anni fa
    Ma davvero vogliamo andare appresso a Mario Giordano?
  • Ricc-ardo R. Utente certificato 3 anni fa
    .........ma sto tizio sta' ancora con noi??? Io sapevo che era andato tra i piu' un paio di anni fa'. Vedo che comunque sia ancora parla a vanvera, ma sicuramente lo fa' per smentire le voci della sua dipartita, e ci riesce bene.
  • angela b. Utente certificato 3 anni fa
    "C'è come un parallelo tra la decadenza di Grillo, il comico bolso e invecchiato che non fa più ridere, e la decadenza dei grani, i ragionieri della gaffes che scivolano sulla morte, senza essere ancora riusciti a dimostrare le vere ragioni della loro esistenza." caro giordano....noi cittadini son almeno 20 anni che ci domandiamo la ragione delle VOSTRA esistenza ora tocca un pò a voi...vi piaccia o meno il movimento c'è!!! capisco il fastidio...ma ve ne dovete fare una ragione...e, da quando il tuo capo sta strizzando per le correnti interne, per il processo ruby e altro e altro che lo ha portato ad abbassare i pantaloni con renzi, vi state preoccupando di come sminuire sempre più il movimento fate pace con voi stessi...la ruota gira, un rospo a noi e un rospo a voi e, se renzi nn andrà all'incontro di domani bhe, diventerà nostra cura a girare l'assunto che vi siete inventati: "i grillini dicono sempre no" in: "renzi dice sempre no ai grillini" voi continuate a lavorare contro i pentastellati...continuate a gridare al lupo al lupo...sappiamo bene come è finita la storia!
  • TINO LISSU Utente certificato 3 anni fa
    Certo la battuta relativa al "Giorgio sbagliato"è stata una evitabile leggerezza,considerando che abbiamo tutti i pennivendoli di regime pronti a denigrare il movimento,e che sistematicamente ignorano tutti i crimini che quotidianamente compie la partitocrazia marcia, e che ha consegnato l'Italia al fallimento sicuro.
  • Aldo Conte 3 anni fa
    Questo giornalista , che offende 9 milioni di italiani ,è diventato schiavo del proprio editore .Basta domandarsi chi è l'editore ed avremo la risposta sulle qualità di questo giornalista ; che invece di occuparsi di M5S , dovrebbe occuparsi delle vicende del suo editore e famiglia .
  • Neutral Sgrassatore 3 anni fa
    Poveretto, mi fa tanta tenerezza. Pensate un po la sua depressione per aver perso tutti i suoi articoli sugli evasori fiscali, gli adescatori di minorenni, i compratori di deputati, i corrotti delle grandi opere, i consiglieri regionali vestiti da maiali. Li ha persi tutti quegli articoli, non sa dove sono finiti. Piccolino Pucci Pucci non disperarti! A che serve.
  • Filippo Ghigini 3 anni fa
    Ho letto l'articolo su Libero. Mi ha sconcertato il fatto che fosse in prima pagina e che a pagina 11 avesse ben mezza pagina per un commento fatto su twitter. Non capisco però come questa "stampa" propagandistica si faccia molto altisonante quando si tratta di schernire il M5S e sia muta come un pesce di fronte alle battaglie serie e nell'interesse di tutti che fa il M5S. Credo che il tweet sia sbagliato, augurare la morte, anche se in modo velato è sempre un errore, ma fa impallidire il fatto che per una "gaffe" del M5S (se così vogliamo chiamarla) un quotidiano dia così tanta visibilità.
  • Pietro Rotai 3 anni fa
    Giordano scusa ma ..mi hai fatto sempre un po' impressione.. né maschio né femmina né giornalista né scrittore né questo né quello... Chi sei?
  • MK ROMA Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Giordano. Ora che, anche tu, hai detto la tua... salta sul primo razzo e torna da dove sei venuto.
  • Mario M. Utente certificato 3 anni fa
    Eppure questi esseri dovrebbero star sereni, non possono agire e scrivere come terrorizzati dalla possibilità di perdere il lavoro..... fanno parte della storia e di loro qualcuno avrà sempre bisogno, purtroppo :-(
  • pietro denisi Utente certificato 3 anni fa
    Non c'è bisogno di prendersala con Grillo se un cittadino scrive sul Blog una castroneria. Vedere la decadenza di grillo, da parte di un avversario, anche se garbato, come Giordano e come le sirene diffonderla con un canto patetico e interessato,(cui prodest?)è miserabile. E non posso, neanche, dirgli di buttarsi in mare. Da sirenetto sarebbe felice. E' come dire: Per punizione sotterriamo la talpa!
  • Carlo Magello 3 anni fa
    e' quel cretino con la vice da castrato ? Si , ma e' anche un sesso non chiaro , figuriamoci se ha le idee chiaro ! Questo ibrido e' castrato nel cervello ! Pezzo di merda ,servo , pagato. Senza il finanzimento pubblico ai giornali , chi se la caghera' piu' sta frocetta!
  • angelo 3 anni fa
    giordano ,belpietro , ferrara , minzolini , la feccia umana, leccaculo senza un briciolo di dignita' . non ho altre parole per esprimere il mio disprezzo per questa spazzatura
  • Inca Tsato 3 anni fa
    A quanto pare non vi e' giornalista, salvo contarli sulle dita di una mano, non arruolato nell'armata nella "guerra denigratoria contro il despota". Ci tengono troppo, ai denari a loro elargiti. Gli si sta toccando la borsa, e cio' e' insopportabile, imperdonabile. Notti insonni, trascorse nel terrore, tremando, temendo, frustrati, che un giorno "il dittattore" ghermira' il potere, togliendo loro le tanto care risorse milionarie. Disposti a tutto, fino ad accantonare la propria dignita', di uomini, di persone e di professionisti. E dopo la notte insonne, passata torcendosi fra le lenzuola, temendo il peggio, si svegliano, ancora tremanti, angosciati e madidi di sudore. Prima ancora di lavarsi i denti, corrono, esasperati, alla scrivania... Devono scrivere! Devono scrivere al piu' presto i loro articoli. E' la cosa piu' importante, l'argomento di attualita' piu' fondamentale, vitale ed essenziale di cui un giornalista possa occuparsi: "quanto mi e' antipatico Grillo". Non serve dire altro, basta solo ricordarlo, tutti i giorni, almeno un paio di righe, fosse anche nell'ultima pagina, non importa. Scritto e pubblicato... ahh... finalmente. In un sospiro di sollievo, si placa, almeno per un pò, l'ansia esistenziale. La pace non durera' per molto, ma... "almeno per un pò"... Lo hanno ripetuto, tante volte, ma non basta. Nasce la ricerca di modi sempre piu' creativi di ripetere il concetto, di usare parole nuove, di "forme" non ancora sfruttate. Cercano la salvezza, ma troveranno solo il ritardo della fine, perche' non si dimentica chi ha perduto la dignita'. Giorno verra' in cui la sola carta su cui potranno scrivere il loro nome, sara' quella dei conti e non avranno di che pagarli. Lo spettro della fine, li motiva. E nello sforzo delirante di combatterlo, ne saranno vittime.
  • alvise fossa 3 anni fa
    DECISAMENTE : "VENDUTO"
  • Danilo Petrozzi 3 anni fa
    Chi sarebbe questo??? Quello con la voce da castrato... Vabbè dai ognuno é libero di sparare Cazzate tanto gli resta poco...
  • Gordon Freeman Utente certificato 3 anni fa
    Ecco sai caro giordano 6 come Ferrara un sacco di merda solo che lui almeno e' molto ma molto piu grosso dite .....ma le cazzate che dite servi del Nano sono uguali.....fate un favore all'umanita buttatevi nel cesso e sparite !!!!!
  • Luigi Cassio Dipace 3 anni fa
    Ma un soggetto così lo possiamo definire davvero un Giornalista? Sarebbe meglio dire, il PENNIVENDOLO Mario Giordano!!!!!!
    • Russo giuseppe 3 anni fa
      Che pena mi fa' lo sbarbatello..!Adesso so'per certo,che questi tipi di persone sono state partorite d'all'orifizio anale...Ecco perche' il mondo e' pieno di stronzi..!
  • Lorenzo Ponte Utente certificato 3 anni fa
    Sei solo un poveraccio. Una volta ti ascoltato, quando capitava. Adesso a guardarti con la giacca di due misure più grandi, mi fai anche un pò di pena.
  • john f. 3 anni fa
    Non ne vale la pena scagliarsi verso quest'altro dipendente del condannato.Fiato sprecato. Va da se.
  • Giampaolo R. Utente certificato 3 anni fa
    "C'è come un parallelo tra la decadenza di Giordano,che mai ha fatto ridere e mai si è ritagliato un ruolo di rilievo nel mondo girnalistico,se mai ne ha avuto uno, e la decadenza della politica sempre più corrota. Il Giordano, oramai bolso e invecchiato che, privo di argomentazioni, non riesce più neanche a mettere quattro parole insieme, che abbiano un senso compiuto,entrando a far parte dei ragionieri delle gaffes, che scivolano sulla nullità, senza essere ancora riusciti a dimostrare le vere ragioni della loro sopravvivenza. In effetti: anche chi non li condivideva, al loro apparire, non potè non considerare che erano una specie di urlo di vita, la voglia di partecipare, l'immissione nel sistema di energie nuove. Oggi tutto ciò sembra sparito. E gaffe dopo gaffe, resta solo l'impressione di una prolungata inutilità giornalistica e del ripetersi di parole insensate, che concorrono a completare il teatrino patetico dei giornalai corrotti e e di parte, la cui preoccupazione, è solo quella di mantenere stretta, la loro poltroncina ottenuta senza meriti, che confermano,ombre sempre più cupe del giornalismo italiano". Un cittadino Libero
  • cres 3 anni fa
    NELLA CAPPELLA SISTINA, NEL CORSO DEI TEMPI,SI COLTIVAVANO LE VOCI BIANCHE, NONOSTANTE L'ETA' DEI CANTORI. CREDO CHE AL CENTRO DESTRA SERVA UNA 'VOCE BIANCA' COME QUELLA DI STU' CITRULLETTO CHE DOPO DIECI ANNI DI ATTIVITA' POLITICA DI GRILLO ANCORA NON HA CAPITO NA' MAZZA. CI SONO LE RIPETIZIONI SERALI, QUANDO NON SIETE IMPEGNATI AL 'BUNGA BUNGA'. MA FORSE MI SBAGLIO; SILVIO LI TIENE TUTTI PER LE PALLE...E QUINDI LA VOCE ESCE STRIDULA...
  • Alfina Sanfilippo 3 anni fa
    Io non credo che questo "signore" (perchè non si può definire giornalista), abbia i requisiti adatti per essere all'altezza di capire o tanto meno giudicare il Movimento 5 Stelle
  • ottaviano s. Utente certificato 3 anni fa
    Da qualche tempo, ero sinceramente preoccupato per questo impresentabile schinkapenne, perché aveva perso lo smalto da cicisbeo del nanazzo. Per fortuna che è arrivato questo suo inaspettato scarabocchio, semplicemente ripugnante!
  • Luigi Di Berardino 3 anni fa
    Mario Giordano, un nome che passerà alla storia, quella dei giornalisti inutili! Peccato per chi li studierà in futuro, perchè nè avrà di nomi e fatti inutili da memorizzare!
  • Maurizia V. Utente certificato 3 anni fa
    A questo come a tanti altri patetici scribacchini, professionali e non, non c'è altra rispost da dare se non "Ti piacerebbe, eh?". Ok, continua a sognare.
  • Pino de gennaro Utente certificato 3 anni fa
    Giordano guardati il vecchio film con Clark Gable: 10 in amore, così imparerai qualcosa sul giornalismo. Ma prima vai a piantare patate che impari qualcosa.
  • virgovd 3 anni fa
    Ma cha cavolo ha detto ???????
  • Aldebrando Fitozzi Utente certificato 3 anni fa
    **V*** Matteo (12,34-35. L'uomo buono): "Razza di vipere, come potete dire cose buone, voi che siete cattivi? Poiché la bocca parla dalla pienezza del cuore. L'uomo buono dal suo buon tesoro trae cose buone, mentre l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae cose cattive."
  • anna m. Utente certificato 3 anni fa
    qualcosa lo deve fare pure lui per screditare il movimento lo fanno tutti uno più uno meno la sostanza e sempre quella.
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    giord.....ANO giord.....ANO AI FINITO DI LECCARE IL CALIPPO PER DIVENTARE DIRETTORE E SICCOME IL PEZZO DI CARTA (PERCHE' NON SARA' MICA UN GIORNALE) NON VENDE, ALLORA SPRARIAMO LA CAZZATA COSI' QUALCUNO SI RICORDA CHE ESISTI BASTA DARE SPAZIO A QUESTI IDIO.. BASTA BASTA BASTA
  • stefano p. Utente certificato 3 anni fa
    A Mario ma VFC
    • Pino de gennaro Utente certificato 3 anni fa
      ops...scusami...credevo di usare il mio nick di Giordano Bruno. Ti chiedo scusa.
  • Alberto R. Utente certificato 3 anni fa
    .....lo credevo anch'io un pò più professionale, ma un articolo senza argomentazioni come questo mi sembra solo da un poveraccio che deve tenersi la posizione e far vedere che lavora per il suo caporale.... Un altro SCHIAVO che si erge a esperienzato col sapor di NULLA....... Non ci posso credere! siamo messi sempre peggio con l'informazione.... Questi miserabili.....invece di dare una mano costruttiva ad un Movimento di cittadini come anch'essi poveracci sono....pensano solo screditare.....MENO DEL NULLA!
  • Gianfranco Calandrini 3 anni fa
    Davvero : eliminate questa rubrica per favore, così facciamo il loro gioco e alla fine li legittimiamo sul serio! Nel caso di Giordano poi è quasi anacronistico : chi è , chi lo legge , chi lo ascolta ?
  • giovanni c. Utente certificato 3 anni fa
    Ho letto che la responsabile comunicazione web del M5S ha fatto una battuta di cattivo gusto sulla figura del PDR. Tali figure di me., sono la conseguenza di una non accurata selezione. Se quanto riportato dai giornali fosse vero, allora la responsabile dovrebbe quanto meno avere il pudore di dimettersi e lasciare ad altri un ruolo cosi importante. ps Grillo non mi pare sia "bolso", anzi in quest'ultimo periodo sembra dimagrito. O forse perché in tv viene bene.
  • John Coltrane Utente certificato 3 anni fa
    Giornalista del giorno. Potrebbe essere anche il titolo della bacheca che ospita interventi che non ci piacciono. Tenetelo bene a mente. Non fate le orecchie da mercante. Non fate finta di non sapere. Per chi non l'avesse capito Mario Giordano si riferisce a questo, e vi dico che su alcune considerazioni che lui fa mi trovo d'accordo. http://goo.gl/IbgkFl Si riferisce alle cazzate sparate in occasione della morte di Giorgio Faletti dalla IRresponsabile Web M5S Montecitorio, salvo poi dichiarare "Non accadrà più”. E no. Troppo comodo. Invece di rompere i coglioni a Pizzarotti cominciamo ad operare le sostituzioni che servono. Anche Van Gaal ha sostituito il portiere della nazionale olandese... e allora: muoversi, sostituire chi porta discredito al M5S. Non è che sul web ognuno possa sparare cazzate e poi scusarsi. Netiquette... please Sostituzioni, rimozioni... please E a tutti quelli che con il loro operato, all'interno e all'esterno, contribuiscono a gettare discredito sul M5S invito a guardare questo http://www.youtube.com/watch?v=5BhPDzTL8lM
    • andrea a44 Utente certificato 3 anni fa
      anche tu ai sparato le tue così siete pari
  • luigi branca 3 anni fa
    AMEN...PADRE GIORDANO, BRAVO ORA PRENDI LE TUE MEDICINE ,E TORNA A LETTO
  • ettore v. Utente certificato 3 anni fa
    Mario, perché non fai un gesto chiarificatore insieme ai tuoi "donatori" di lavoro: tu, Silvio, Piersilvio e Denis, prendete la tessera del PD e fatela finita con questa penosa manfrina!!?!! (in fondo, tra voi c'è chi ha già preso la tessera di arcigay; su, e facciamolo come si deve questo outing .... e così sarà più chiaro per tutti quel 41% da dove viene)
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Lo preferivo da ciccione...dimagrendo ha perso anche materia grigia. Ma perché non ci parli degli arrestati per mafia del partito che non c'è piu?
  • Silverio 3 anni fa
    Come si vede,anche lui tiene famiglia!!!!
  • caterina pratico' (catera48) Utente certificato 3 anni fa
    ma cosa ha bevuto?perchè non si capisce cosa voglia dire,però una cosa ho capito il movimento fa paura
  • Alessandro D. Utente certificato 3 anni fa
    Ecco un altro "pennivendolo" servo del sistema. Deve ringraziare il blog di Beppe Grillo se la sua scemenza verrà letta da qualcuno. Furbacchione!
  • marina allegrini 3 anni fa
    sig. giordano noto che lei si e adeguato a quanti scrivono o parlano del nulla da ragioniera mi chiedo se questo procedere porta piu lettori o chi si informa in modo intelligente abbandoni drasticamente la lettura di libero un giornalista di parte come lei almeno non dovrebbe dare l'impressione della sua carenza mentale di analisi e totale disinformazione e ignoranza su tutti gli eventi politici europei e italiani quelli come lei quando non servono piu si gettano e attenzione trovare lavoro non e facile lei non si stima e evidente
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    ??????????????????????? Ma che ca22o sta a dì Questo stron2ivendolo?
  • lallo forya Utente certificato 3 anni fa
    Non toccategli il capo di (stato della cricca) a questi mangiatori ingordi di soldi pubblici. Dovrebbero andare a lavorare seriamente per guadagnarsi il pane quotidiano.
  • Marina A. Utente certificato 3 anni fa
    Comincio a pensare che scrivano queste cose solo per poter ottenere l'ambito titolo di 'giornalista del giorno' ed essere, quindi, pubblicati sul blog. Chi altri li leggerebbe se no?
  • antonia cerimbelli 3 anni fa
    CHE GIORNALISTA!!CHE PEZZO DI "ALTO"GIORNALISMO-SI MERITA UN PREMIO.....IL PREMIO PIRLA.
  • calamandrei giggetto 3 anni fa
    L'unica cosa di "libero" che hai, caro giornalistucolo, è il buco del tuo sedere che viene liberamente usato da chi ti paga.
  • Gianni D. Utente certificato 3 anni fa
    Scusate ma la rubrica si chiama "Il giornalista del giorno".. in questo caso il giornalista dov'è ? Questo ex enfant prodige della comunicazione asservita a Berlusconi ha già ampiamente dimostrato di essere totalmente incapace.. ormai fa tenerezza e compassione
  • Baby F. Utente certificato 3 anni fa
    Mario Giordano chi?
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    POVERO GIORDANO OLTRE ALLE PALLE RINSECCHITE, DA CUI LA VOCINA NASALE, IL SUO ORGANISMO STA RINSECANDOGLI ANCHE IL CERVELLO, E GIÀ I PROBLEMI ORMONALI SONO UNA COSA SERIA, ALTRO CHE, POARETTO CIÓ!
  • ROSARIO ARDIZZONE Utente certificato 3 anni fa
    Omini, ominicchi e quaqqua-ra-qua qust'ultimo e' quello giusto per Giordano !!! ha finito di criticare la CASTA?? che centra Grillo che con il M5S e' l'unica OPPOSIZIONE REALE dico REALE mai avuta in 20 anni ?????
  • Luigi Bonardi Utente certificato 3 anni fa
    Giordano è tutto eccitato perché si avvicina il 19 Luglio ,anniversario della fondazione della "loro" repubblica (minuscolo d'obbligo)
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    "Mario Giordano, Libero". mmmmm,..... meglio: "Mario Giordano, Servo". (capisc'e a mme)...
  • donato lecci Utente certificato 3 anni fa
    Ammetto che la gaffe della deputata dei cinque stelle non è stata di buon gusto,ma nessuno si azzardi tra i coloro che non hanno votato il Ms5 di fare la morale.
  • rudi giuli Utente certificato 3 anni fa
    Andate a vedere le foto di quando era piccolo era già vecchio con i capelli bianchi e quell'espressione triste di ora.Era cosi triste che sua madre gli disse:"Figlio mio da grande non potrai mai fare il comico ma,in compenso,romperai i coglioni a chi lo sa fare!
    • Dario Di Stefano Utente certificato 3 anni fa
      si lui è quello del film Il curioso caso di Benjamin Button
  • Dario Di Stefano Utente certificato 3 anni fa
    Ma questo è quello con la sindrome di Werner. Vai a cagare vecchietto e non parlare male di Beppe.
  • Marcello G. Utente certificato 3 anni fa
    Giordano , chi?
  • giulia genito Utente certificato 3 anni fa
    (?)Quante sciocchezze! Giordanoooo... tu sei nato vecchio! Grillo ha quasi 70 anni e ne dimostra una quindicina in meno il fiatone gli viene perché è un 'cavallo' di razza, tonico, sempre avanti agli altri... non un ronzino molliccio come te (con rispetto per i ronzini!) 'sempre fermo al palo del padrone'... Una vita veramente inutile la tua ma purtroppo ben retribuita. Quando toglieranno i soldi all'editoria non avrete fiato sufficiente a guadagnarvi la biada...
  • Pino de gennaro Utente certificato 3 anni fa
    Giordà...ma vai a zappare che fai un favore a tutti gli italiani che ti applaudirebbero.
  • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
    ma perche non ce ne sbattiamo di sti deficenti, che smaneggiano solo per la cartaccia din propaganda del suo cesso di padrone, cosi legittimiamo anche sti sfigati
  • Mariella Sorbara Utente certificato 3 anni fa
    Ombre cupe? ma su Giordano il SOLE non batte mai... che ne può sapere lui di ombre? Il suo modo di esprimersi mi ricorda il gioco delle tre carte... parlare (nel suo caso scrivere), parlare e muoversi abilmente solo x fregare il pubblico!
  • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
    anche sta mezzasega deve rompere le palle --ma va a cagare da un'altra parte, vai dal tuo padrone mafioso
  • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa
    mi spiace che anche giordano scivoli nel banale in questo modo, forse si aspettavano 5 anni di campagna elettorale in parlamento, così da poter attaccare a mitraglia sollevando scandali e inchiostrando pagine, ma le elezioni sono chiuse. "...senza essere ancora riusciti a dimostrare le vere ragioni della loro esistenza." non so a che ti riferisci, 5S è in parlamento, non governa, fa opposizione (la prima in 20 anni), è rimasto schifato dall'ingresso di renzie ma ora che il popolo lo ha legittimato apre alla collaborazione e ci sono tavoli di discussione in corso. non so davvero cosa debba dimostrare... ha già rinunciato ai rimborsi, ha già applicato la trasparenza, ha già abbassato gli stipendi, ha una proposta di legge elettorale su cui apre al confronto, eccetera... forse ti sognavi che mettesse a posto il paese con la forza del pensiero. Ed è sempre istruttivo ribaltare il discorso sugli altri partiti che, essendo composti ancora dai medesimi dinosauri 20ennali che, se non sono in maggioranza, comunque tirano i fili del partito di appartenenza, ricadono nelle solite discussioni, divisioni, immobilismo, incertezza, sconclusionatezza, menzogne... senza mancare di continuare a rubare. ad esempio io mi chiederei a cosa serve vendola, tanto per dire. "Che stendono sul movimento ombre sempre più cupe" forse ti riferisci a te e colleghi. Io l'unica delusione che ho è che 5S non ha vinto e non avendo vinto non può ribaltare nulla, i conservatori del sistema marcio resistono e giocano secondo le regole che hanno scritto loro, e dunque se 5S vuole portare a casa qualcosa, deve accodarsi e stare a quelle regole, solo per questo sembra svuotato di spinta propulsiva ma se, per esempio, quando andrà al governo recupererà 50-60 miliardi annui con una vera lotta all'evasione, allora sì che ci sarà un ribaltamento. ma finchè non vince, siamo nella fogna e per uscirvici dobbiamo girare per le tubature, non c'è verso.
  • Eugenio G. Utente certificato 3 anni fa
    Libertà di opinione va bene, libertà di mentire spudoratamente questo NO. Chi pubblicamente MENTE, pubblicamente va preso a calci nel culo. Tu però, Giordano, non godere dei calci, perché lo so, continuando a leccare sempre il padrone di turno, prenderlo in quel posto, magari piace anche a te. Io ti ci mando volentieri, tu segui il tuo istinto!
  • FEDERICO PESOLI 3 anni fa
    Perchè mai commentare le stronzate di una NULLITA'? Insignificante come il giornale(?) su cui scrive. Merdoso
  • raffaello raffaelli Utente certificato 3 anni fa
    Non c'e dubbio che sono obbligati a sparare sul movimento per avere in cambio la pagnotta! Comunque si comprende che giordano non conosce una pippa del movimento e di cosa c'e dietro. Pazienza e avanti senza curarci di loro ma leggere e. ?..passare oltre
  • massimo de santis 3 anni fa
    Qui dall'estero si ha l'esatta percezione di che paese è l'Italia. Un paese piccolo piccolo dove non si capisce più chi è cosa è che cosa. Giornalisti? Dai questi che scrivono queste cose definirli servi è un complimento forza Beppe e tutto il movimento 5 stelle un abbraccio di cuore da Tenerife Canaro islandese
  • luciano n. Utente certificato 3 anni fa
    MA CHI E STO GIORDANO ? QUELLO CHE HA LA VOCE STRIDENTE DI QUELLA ZITELLA DI MIA ZIA ?
  • Anti E. Utente certificato 3 anni fa
    A quando un giornale gratuito tipo Metro o Leggo, da distribuire sotto le metropolitane, alle fermate degli autobus, nei supermercati per far sentire la nostra voce anche a tutto il resto del mondo? Non dovrebbe costare tanto metterne su uno. Se poi sono necessari i soldi di una parte dei rimborsi pazienza, dal momento che ci abbiamo rinunciato e la gente alle elezioni se n'è completamente dimenticata. E' più importante l'informazione costante che qualche bel gesto che cade nel dimenticatoio...
  • luciano n. Utente certificato 3 anni fa
    IN PARTE HA RAGIONE ! BASTA VEDERE IL FALLIMENTO DI "VINCIAMO NOI" E L'ULTIMO INCONTRO CON RENZIE CHE HA DOMINATO IL DISCORSO ! MA NON DISPERIAMOCI "VINCIAMO NOI" ARRIVERA'...COME LE PROMESSE DI RENZI.....
  • Antonio E. Utente certificato 3 anni fa
    Nooo ragazzi, pure questo insulso personaggio tra le celebrità del giornalismo ? Il Severgnini "de noartri"...la erre moscia con un po di carne intorno ? Giornalista del giorno non è una carica che si regala al primo venuto...forse questa volta siete stati troppo generosi.
  • Beppe C. Utente certificato 3 anni fa
    Ma perchè ci si ostina a postare questi "giornalisti del giorno". Non si fa altro, come da tempo sosteniamo in tanti nel blog,che dare a questi servi pennivendoli visibilità e riconoscere loro una qualche autorevolezza e legittimità. Bisogna lasciarli continuare ad esercitare il mestiere che più si addice loro, che è quello dei servi fedeli al padrone che li tiene in vita, con la speranza che una volta l'altro schiattino e così spariscano per sempre.
  • tommaso de rossi (jacl iosc) Utente certificato 3 anni fa
    mario giordano ha preso un colpo di sole...non posso crederci...oppure e stato pagato dal.pd fi ncd sel ...
  • Marco N. Utente certificato 3 anni fa
    che senso ha commentare le sue parole senza senso? ma l'amore non vinceva sull'odio? si rilegga e poi si risponda da solo?
  • vincenzo benedetti 3 anni fa
    Questo signore intende spacciarsi per giornalista oppure pennivendolo.... ecco forse come quest'ultimo sarebbe un ottimo rappresentante.... ma vai a lavorare che e' meglio...parassita.
  • carlo fagiani 3 anni fa
    Se non entri nella logica del sistema dei corrotti, sei fuori, questo vorrebbe comunicarci, in effetti l'unica sensazione che offre il sig. Giordano di sottomissione ad una logica infelice.
  • Paola . Utente certificato 3 anni fa
    Invece tu Giordano mi fai sempre ridere, a crepapelle
  • Rosa Anna. 3 anni fa
    I giornalettai voltagabbana come te. Nati in seno a Santoro, come una serpe, ci illuminano ......... Mahhh ditino sprecato oggi Non dovevo perdere tempo. Mahhh
  • Susanna Sbragi Utente certificato 3 anni fa
    Beh..per quanto riguarda l'inutilità...non ti batte nessuno....nemmeno impegnandosi.
  • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
    Che significa "la decadenza dei grani"? Ma di che parla questo ometto effeminato?
  • maria c. Utente certificato 3 anni fa
    Saresti molto bravo a pulire le stalle e spargere letame sui campi. La maneggi molto bene la mer...!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    no dai,per favore,parlare di giordano no.é davvero uno che nn conta nulla e si rende ridicolo da sempre.passiamo oltre.quello nn lo ascolta proprio nessuno.
  • claudio a. Utente certificato 3 anni fa
    Caro presunto giornalista Mario Giordano tu non sei credibile perchè sei un servitore a pagamento della macchina di propaganda di Silvio Berlusconi noto pregiudicato e presunto mafioso.
  • nives b. Utente certificato 3 anni fa
    QUESTO DEL GIORNALISTA NON HA NEANCHE LE UNGHIE E' UN PENNIVENDOLO DELLA PEGGIOR SPECIE. IERI SERA PER SBAGLIO HO PREMUTO IL TELECOMANDO SU RETE4 MENTRE C'ERA IL TG, APPENA IN TEMPO PER SENTIRE LE MENZOGNE VOMITATE SUL MOVIMENTO. UNO SCHIFO COSI' NON L'AVEVO MAI SENTITO E NON MI DITE CHE TG4 LO VEDONO 4 GATTI ANCHE SE LO VEDESSERO 2 PERSONE IN TUTTO UNA COSA DEL GENERE E INTOLLERABILE, OFFENDE COME MINIMO 10 MILIONI DI PERSONE BISOGNA QUERELARE, QUERELARE DURAMENTE!!!!
  • Mosè Marchesan 3 anni fa
    BUHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH PENSAVO DI DOVER PRENDERE UN LASSATIVO............ NON NE HO PIU BISOGNO GRAZIE MERCI THANKYOU DANKE SPASIBA GRACIAS
  • Aldo Masotti Utente certificato 3 anni fa
    Talvolta ha scritto cose che ho condiviso . Questa assolutamente no. Mi e' piaciuto moltissimo il tweet "sbagliato" .
  • filippo a. Utente certificato 3 anni fa
    Giordano..altre braccia rubate all'agricoltura !!
  • Massimiliano Buzzelli 3 anni fa
    Ho l'impressione che alcuni giornalisti, ormai in decadenza come il loro lider/padrone, scrivano pezzi su Grillo proprio per poter apparire nella rubrica "giornalista del giorno". Visto che ormai non se li fila piu nessuno potrebbe essere un modo per rimanere a galla.
  • Girolamo Gentili 3 anni fa
    Non è sorprendente che questi modesti servitori del potere costituito si esprimano in questi termini, alla fine anche contraddittori, perchè delle due l'una: o Grillo come scrive è a capolinea, e quindi non servirebbe maramaldeggiare, oppure al contrario sono i giornalisti incensatori a trovarsi a disagio, impossibilitati per ovvii motivi ad approfondire le tematiche politiche fondamentali per il Paese, e, per eccesso di servilismo, a trovare più facile l'attacco gratuito contro i 5* piuttosto che fare il proprio mestiere spiegando al popolo dove ci sta conducendo la politica dei tagli indiscriminati inaugurata da Monti, proseguita da Letta ed assurta ad apoteosi con il bulletto del quartierino. Merkel stai serena!
  • alberto pizzini Utente certificato 3 anni fa
    Giornalista falso e venduto ad un sistema fascista. Tu di beppe non hai capito un cazzo.
  • caterina bergamo 3 anni fa
    Caro Giordano hai fatto troppo giornalismo passivo, ora la tua valutazione sul m5stelle e Beppe Grillo è da giornalista ulteriormente passiva e frustata da questo sistema predatore, quel 50% dei non votanti dà ulteriore conferma di quanto il giornalismo in Italia abbia contribuito allo sflacello del paese, grazie a te gli Italiaoti si comporteranno da capre.
  • Gatsu 3 anni fa
    Sei un lecchino del pregiudicato e non dico altro altrimenti i giornalai di repubblica ci fanno un pezzo.
  • Armando . Utente certificato 3 anni fa
    Ma chi è Giordano quello con la voce da donna?
  • Irene T. Utente certificato 3 anni fa
    Toh... un'altra stella cadente, inghiottita dal sistema un attimo prima di sparire.
  • dal col claudio 3 anni fa
    Poveretto una disamina assolutamente incocludente oltre che falsa e retorica (tanto per scrabocchiare qualcosa). Un'altro che stà cercando un'edicola all'angolo per fare il giornalaio.
  • guido re 3 anni fa
    che buffone !
  • riccardo g. Utente certificato 3 anni fa
    Giordano quando scrive articoli sui privilegi della Casta è molto interessante. In questo pezzo, dimostra di non aver capito nulla. Esiste un Italia che non accetta soprusi e disonestà in tutti i campi:non si può a corrente alternata "criticare i potenti" e nello stesso tempo difenderli in modo così rozzo( la critica rivolta a Grillo è davvero priva di contenuti e difende i vecchi partiti). L'unica opposizione nel paese sono i 5 stelle: Giordano e tanti altri giornalisti di Destra e Sinistra se ne facciano una ragione.
  • Nuccio Paternostro Utente certificato 3 anni fa
    Mario, si nota che il tuo è un "libero e democratico" pensiero... Hai avuto invidia di non essere presente in questa rubrica ?
  • Ottaviano Bottini Utente certificato 3 anni fa
    Mario Giordano, che ho sempre reputato un'entità umana di strana entità incollocabile sessualmente, come se Zeus non avesse per lui/lei diviso la mela, l'ho sempre consideroto intelligente. Nessuno Dice che Grillo o chi aderisce ad un nuovo sviluppo sociale intentato da chi si rispecchia nel M5S, possa non sbagliare , nel dire parole apparentemente insensate,o credere all'inquinamento delle scie chimiche o negli Ufo, straparlare sui concetti capitalistici o su massoni complotti, ecc... Ora il Bellarmino Giordano ,non Bruno, può convintamente credersi Tolemaico e non considerare nuove prospettive logiche o scientifiche, e reputare eretici o non conformizzati i comici come Grillo e i suoi , cosiddetti, seguaci. E nonostante l'estremo sforzo che ultimamente si sono imposti, cioé dialogare con chi viene reputato il diavolo corruttore, per ottenere un briciolo di giustizia, il massimo che viene esposto è la decadenza e non il chinare leggermente il capo per ottenere qualcosa per bene comune? L'ermagiordano dovrebbe non solo scrivere per frasi fatte ma anche ragionarle, poiché non è certamente uno stupido!
  • Ivan I. Utente certificato 3 anni fa
    Chiariamo il significato di giornalista: http://www.treccani.it/enciclopedia/giornalisti-diritto-del-lavoro/ Ora se questo signore che io definisco "inutile parolaio" scrive queste cose sui giornali, poi capite perché non si vendono i giornali? Poi capite perché la libertà di stampa in Italia è impraticabile? Si salvano, secondo me, alcune grandi firme del Fatto Quotidiano, di Dagospia e pochi altri, anche se non sempre concordo con loro.
    • Ivan I. Utente certificato 3 anni fa
      ... scrivo che si salvano queste grandi firme perché oltre alle notizie citano le fonti e danno il loro taglio d'opinione senza trascurare le fonti6 stesse. Scrivo che a volte non concordo con loro perché a volte vi sono fonti di informazione che vengono trascurate (volontariamente forse) e non permettono al lettore di formarsi una propria opinione indipendente.
  • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
    Un articolo delirante senza un minimo di verità,solo parole vuote senza fondamento. Poveretto. Che anche lui sia destinato al fallimento come i giornali cartacei al servizio dei "boss"?
    • Ivan I. Utente certificato 3 anni fa
      il problema che abbiamo in Italia è proprio questo, cioé che persone simili facciano carriera a scapito di giovani preparati che per realizzare le potenzialità che hanno devono andare all'estero.
  • Eugenio Amerio 3 anni fa
    Io lo ricordo da giovane,come conduttore di un tg regionale,in Lombardia,io sono nato in Provincia di Varese,Antenna3 o un'altra non ricordo.La sua voce inconfondibile "ruba spazio" alla mia memoria,oggi,un pochino deleteria,ma in lui vivissima.Lo "trovavo" simpatico e anche se la sua esperienza era "all'inizio"da uomo della strada lo definivo "imparziale" e "scorrevole",cosa che oggi,a Rete 4 abbia ormai perso per strada,data anche la mia convinzione che mi "sussurra"che chi lavora "nell'Olimpo"di Berlusconi,non certo denota imparzialita' (cosa sempre più unica che rara in un giornalista)e che pure la scorrevolezza (di un tempo)nel linguaggio televisivo,sia sicuramente di parte lasciandomi abbastanza perpless0,(ma non più di tanto).!Chissà,forse per "stare" con Berlusconi bisogna avere più "convinzione"..!
  • Francesco Rolfi 3 anni fa
    Pagato per demolire perché hanno capito che poi vinciamo noi.
  • franco bertocci Utente certificato 3 anni fa
    se questa e' la sua analisi illuminata,forse,dovrebbe rivedere un po i suoi dati,il movimento cresce continuamente perche ha alla base gente che ci crede e non bandierine che parteggiano per tradizione o convenienza,nel movimento c'e' attivismo molto forte,una novita'. non vedo da nessuna parte queste tinte fosche come se si fosse al tramonto,guardasse meglio
  • venero p. Utente certificato 3 anni fa
    un povero uomo ,invidioso e villano. forza beppe sei un grande e grazie per quello che fai per noi e per l'italia.
  • Roberto Zordan Utente certificato 3 anni fa
    Un altro comprato dalle lobby
  • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 3 anni fa
    uno dei tanti stronzi, che cerca visibilità, se avesse in quarto di un quarto delle palle di BEPPE, SI POTEVA GIA DEFINIRE giornalaio, mia nonna nata il 1983-(grande donna) mi diceva sempre di diffidare di personaggi ambigui,?????????? senza barba, e faccie gialle, senza colorito, intendeva dire a suo tempo -INVERTEBRATO; PRONTO AL TRADIMENTO,VENDUTO, RUFFIANO, LECCA PALLE, QUESTO PERSONAGGIO E' L'INTERPRETAZIONE DELLA MAGGIO PARTE DEL GIORNALISMO ITALIANO-INVERTEBRATI- VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA- UOMO SENZA PALLE- CLASSE 1949
  • antonio missere Utente certificato 3 anni fa
    Sei pvopvio bvavo,Mavio!!!Quasi quasi fai vimpiangeve Emilio Fido!!!
  • toresal 3 anni fa
    Questi vivono grazie ai solo contributi Pubblici,che vengono elargiti, da persone che sono in Politica con l'unico obbiettivo di rubare per Sè e per...anche la Stampa che sono complici!!
  • Eugenio M. Utente certificato 3 anni fa
    Lo pensavo piu' intelligente!!!!!!!!!!
  • Mau Lelli (maurizio lelli) Utente certificato 3 anni fa
    L'unica ombra, evidente, scura ed'echeggiante'è il vuoto assoluto di una scatola cranica. Non e un caso se ti chiami Bruno. Nel senso di buio pesto.
  • Federico S. Utente certificato 3 anni fa
    vorresti schiaffeggiato con amore!!
  • Daniele T. Utente certificato 3 anni fa
    Giordano mi piaceva, ma con queste parole mi mi piace decisamente di meno
  • Daniele Tognarelli Utente certificato 3 anni fa
    PROPONGO ALLO STAFF DEL BLOG UNA MODIFICA AL NOME DELLA RUBRICA: DA "GIORNALISTA DEL GIORNO" A "OPINIONISTA DEL GIORNO". Questi qui infatti sono tutti opinionisti, e l'opinionismo non è giornalismo, anche se in Italia vogliono farci credere che sia così.
  • severino turco Utente certificato 3 anni fa
    il giornalista con la voce da cappone ha scritto da par suo !
  • bruno a. Utente certificato 3 anni fa
    QUERELATELO ! inutile lamentarsi tanto lo rifarà!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus