Quattordici euro al mese #con14euro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda il videoclip
(01:00)
14_euro_letta.jpg

Se potessi avere quattordici euro al mese/ farei tante spese, comprerei fra tante cose/ le più belle che vuoi tu!/Una casettina su cui pagare il TRISE/ ed un conto in banca per poter alfin pagare/ tutta la patrimonial...”.

"Ho proposto a mia figlia di 15 anni un aumento di 14 euro, ispirato da Enrico Letta, della sua paghetta mensile e mi ha mandato affanculo. Eppure tanta ingratitudine non la capisco, perché di cose con 14 euro al mese se ne possono fare davvero tante.
Ad esempio:
- saldare il mutuo della casa della Barbie
- votare 3 volte alle primarie del PD (menoelle)
- comprare la Grecia
- andare da fruttivendolo di Berlusconi e comprare 112 grammi di fagiolini
- diventare azionista di maggioranza in Telecom
- salvare Alitalia
- andare al supermercato e entrarci con 14 carrelli contemporaneamente
- cambiarli in monete da un centesimo e tirarli ad un politico qualunque
- aprire un conto corrente e pagare 1,4 euro di tassa
- comprarci 27.107,78 Lire
- pagare circa 4 minuti dello stipendio di Fazio
Oppure un investimento per il futuro: comprare una ricotta, rivendendo la quale si può comprare una gallina. La gallina farà molte uova, dal cui ricavato si otterrà un coniglio, ingrassato il quale si potrà vendere e comprarci una mucca. Rivendendola sarà possibile comprare una casa sulla quale pagare TIRSE, TARI e TATI."

Ps: Perciò, siamo seri, chiamare quei 14 euro 'minibonus' è come chiamare 'escort' una troia o capelli quelli di Conte. Certo, tutto torna utile, anche la carità; con 14 euro al mese potresti persino fare una cena a lume di candela. Sì, ma solo perché ti hanno tagliato la corrente.

DALLA rete ;) segnalato da Mr Worf, di Kotiomkin

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • giuseppe di meo Utente certificato 4 anni fa mostra
    draghi lettera segreta in caso di default le banche internazionali sono creditori privilegiati da un deposito cash a garanzia del loro credito la alitalia , la rai e l'inps hanno deficit da appioppare a noi , la sicilia non paga piu' luce e telefoni , hanno solo messo nuove tasse , casini + 11 + 101 votano per silvio , ma stavolta ci sarà il default che spazzerà via tutto e tutti anche quelli che avevano fatto il prelievo forzoso nel 1992 promettendo che sparivano e invece stanno sempre qui e ci rubano la loro pensione di 40.000 euro al mese a pagamento dei loro bei servigi gli statali sono 5 milioni gli altri 50 lavorano per mantenerli con le tasse , lo stock del debito aumenta di piu' degli interessi maturati nell ' anno , si preparano a fare come in portogallo e irlanda a sterilizzarlo ma tutti gli investitori fuggiranno e non potranno mai piu' emettere bond . Grillo , vattene , grillotalpa parlante del malaugurio , tu piu' di tutti hai combinato casini colossali
  • Viviano Copincolli 4 anni fa mostra
    Trattati di pace Trattato di pace tra l'Impero Romulano e la Federazione dei Pianeti Uniti Trattato negoziato tramite comunicazioni subspaziali in data stellare 1200.5 PUNTO I Essendo negoziati i termini e le condizioni ed essendo questi riconosciuti come compresi allo stesso modo, l'Impero Stellare Romulano e la Federazione dei Pianeti Uniti danno solennemente la propria parola di cessare le ostilità tra le due parti a partire dalla data 1200.5 PUNTO II Sui confini comuni ai due territori viene istituita una zona neutrale di 750 parsec sul piano longitudinale della galassia e estendentesi verso l'esterno dei confini della galassia sul piano verticale. PUNTO III Tutto il personale e ogni tipo di installazione appartenente a una delle due parti deve essere immediatamente rimossa da questa zona. A partire dalla data 1210, nessuna persona o installazione appartenente a una delle due parti deve occupare la zona neutrale. L'Impero Stellare Romulano e la Federazione dei Pianeti Uniti si impegnano a mantenere la neutralità di questa zona. PUNTO IV Un'intrusione di personale o di un qualsiasi tipo di installazione nella zona neutrale da parte di una delle due parti può essere considerata come un'azione ostile e una rottura del trattato di pace. In questo caso, può essere invocato un immediato stato di guerra tra l'Impero Stellare Romulano e la Federazione dei Pianeti Uniti. L'unica eccezione è esposta al punto successivo. PUNTO V Se una qualsiasi intrusione di persone o installazioni di una delle due parti nella zona neutrale può essere dimostrata come un risultato di condizioni al di là del controllo di quelle persone o quelle installazioni, non verrà intrapresa alcuna ritorsione o dichiarazione di guerra. PUNTO VI Per questo scopo e per il costante controllo del rispetto di questo trattato, l'Impero Stellare Romulano e la Federazione dei Pianeti Uniti concordano nell'istituire una costante sorveglianza e mantenere aperto un
    • Viviano Copincolli 4 anni fa mostra
      PUNTO VI Per questo scopo e per il costante controllo del rispetto di questo trattato, l'Impero Stellare Romulano e la Federazione dei Pianeti Uniti concordano nell'istituire una costante sorveglianza e mantenere aperto un canale di comunicazione sulla frequenza subspaziale K. PUNTO VII Io, Pretore Karzan, avendo letto e compreso i termini di questo trattato comunicato attraverso la frequenza subspaziale K ed essendo identificabile tramite impronta vocale attraverso la registrazione di questo messaggio, dichiaro di essere il Pretore dell'Impero Stellare Romulano, dotato di pieni poteri di ratificare il trattato per conto dell'Impero Stellare Romulano. PUNTO VIII Io, Cristofur Thorpe, avendo letto e compreso i termini di questo trattato comunicato attraverso la frequenza subspaziale K ed essendo identificabile tramite impronta vocale attraverso la registrazione di questo messaggio, dichiaro di essere il Governatore del Consiglio federale della Federazione dei Pianeti Uniti, dotato di pieni poteri di ratificare il trattato per conto della Federazione dei Pianeti Uniti.
  • teodora a Utente certificato 4 anni fa mostra
    bannato
  • Andrea Caravella Utente certificato 4 anni fa mostra
    esche per grulli boccaloni da prendere all'amo un post di qualche giorno fa , trattava di un’intervista a una giovane di Chioggia che lamentava di essere stata abbandonata dai servizi sociali del comune. Il padre aveva perso il lavoro per la crisi, la banca li ha sfrattati perché non pagavano il mutuo e la famiglia per protesta ha dormito in auto davanti al comune per alcune notti La notizia data dalla stampa locale era stata ripresa dai social network e soprattutto dal blog di Beppe Grillo, facendo lacrimare tanti buonisti e lanciando epiteti contro il sistema, contro tutti, contro la lega, ecc.ecc. il blog di grillo, la vera fonte di Michele Santoro. Il quale ha fatto eco alla vicenda senza effettuare le doverose verifiche e senza contraddittorio realtà della notizia: Il padre della giovane ha dovuto chiudere l’impresa edile perché arrestato nel 2010 – con altre 11 persone – in un’operazione contro il traffico di cocaina con Spagna e Colombia; è stato in cella per 15 mesi e quindi ai domiciliari, essendo anche legato al clan dei Madonia di Gela, città di origine della famiglia emigrata in Veneto nel 2000. Il comune di Chioggia eroga alla famiglia un sussidio di 307 euro mensili dal 1° settembre 2012 e si è detto disponibile a rimborsare le spese di affitto per un certo periodo; tuttavia la moglie dell’arrestato ha sempre rifiutato chiedendo l’assegnazione di un alloggio popolare in deroga alla graduatoria, cioè scavalcando i 340 nuclei in attesa che ne avevano diritto avendo presentato regolare domanda.
  • Peppe Krillo (peppe_krillo_four_ever) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sbrigatevi a censurare, prima che le vostre truppe cammellate possano sapere la VERITA' SU PEPPE. Ma lo sapevate che un certo Beppe Grillo, negli anni '80, ha preso ben 350 milioni di lire (oggi rivalutati 393mila euro) per la partecipazione di una sera al Festival di Sanremo? Quindi il suddetto Beppe Grillo è davvero una persona coerente, sincera, in buona fede, che fa bene a fare le pulci a Fazio e company, perché lui, a differenza di noi poveri comuni mortali, non si è mai arricchito con i soldi pubblici.
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hey "Bruno Bassi ex iscritto" sei inutile!!! Trovati un lavorooooo!!!!!!
  • Ferdinando Bonafe' Utente certificato 4 anni fa mostra
    Per Cécile Kyenge è arrivato il momento della svolta. «In Italia in tema di immigrazione stiamo avviando una nuova stagione, superando logiche emergenziali», ha detto il ministro per l'Integrazione all'Europarlamento di Bruxelles, durante il convegno organizzato dall' associazione LasciateCientrare - European alternatives. «Nel parlamento va maturando un nuovo indirizzo politico per una revisione della legge vigente, in particolare sul reato d'ingresso e soggiorno irregolare». «MISURE INUTILI». Kyenge ha aggiunto: «Per anni leggi inadeguate hanno generato misure e strumenti inutili, inefficaci ed onerosi. È ora che noi tutti, e soprattutto chi come me ricopre incarichi governativi, sappiamo essere consapevole di dover affrontare un impegno di fronte alle nuove sfide globali come l'immigrazione, senza aver timore del diverso, ponendo al centro degli interventi la valorizzazione della persona». ci stanno africanizzando lentamente senza farci sentire dolore.... il problema sara' quando ci sveglieremo da questo sonno buonista.... ormai accerchiati da clandestini di tutto il mondo
  • Ferdinando Bonafe' Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il ministro per l'Integrazione, Cecile Kyenge, intervenuta a Milano a un convegno della Fondazione Cariplo, ha usato l'ironia per replicare al governatore della Lombardia che l'ha accusata di fare solo chiacchiere. "Maroni? Non so di chi stiate parlando". E a chi le faceva notare che forse era più apprezzata all'estero che in Italia, ha affermato. "Lo sono anche in Italia, i bambini mi scrivono centinaia di lettere e mi chiamano Cecile, non ministro". ma chi sono sti bambini che scrivono alla ministra ? saranno le solite maestre dementi sinistroidi che hanno obbligato i pargoli a scrivere....
  • Ferdinando Bonafe' Utente certificato 4 anni fa mostra
    Lo hanno sfregiato e fratturato il cranio a calci e pugni perché si aggirava nei vicoli con un amico parlando al telefonino in nigeriano: si potrebbe nascondere un motivo "razziale" tra stranieri dietro una violenta aggressione avvenuta in via Prè che ha visto un nigeriano di 45 anni finire in ospedale al Galliera con ferite e traumi guaribili in 40 giorni. I carabinieri della compagnia di Portoria per questo fatto hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria sei tunisini. Sono tutti accusati di lesioni personali aggravate. Uno di questi nordafricani era ubriaco e in caserma si è sentito male entrando in coma etilico.
  • Ale 69 Utente certificato 4 anni fa
    Sicuramente se succederà qualcosa http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_ottobre_18/corteo-antagonisti-fermati-ed-espulsi-cinque-black-bloc-francesi-a7b8389c-37db-11e3-91d2-925f0f42e180.shtml Sarà colpa di Beppe e del M5S. SCOMMETTIAMO?
  • Peppe Krillo (peppe_krillo_four_ever) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma lo sapevate che un certo Beppe Grillo, negli anni '80, ha preso ben 350 milioni di lire (oggi rivalutati 393mila euro) per la partecipazione di una sera al Festival di Sanremo? Quindi il suddetto Beppe Grillo è davvero una persona coerente, sincera, in buona fede, che fa bene a fare le pulci a Fazio e company, perché lui, a differenza di noi poveri comuni mortali, non si è mai arricchito con i soldi pubblici. Bravo Peppe!! AVANTI COSI'!! SVEGLIA!!!!!1!1!!!1!!!!1!111
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma lo sai che 2013 anni fa, raccontano, che uno senza un soldo pubblico aizzava le masse, ma poi l'hanno crocefisso. E' proprio vero sono sempre i migliori che se ne vanno ed a noi restano solo gli sfruttatori arraffatori, truffatori ed..... invidiosi come te!
    • Peppe Krillo (peppe_krillo_four_ever) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Accidenti, come sapete argomentare bene le cose. Ti brucia la verità eh CAZZONE? Che hai votato uno che ti piglia per il culo?
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma vaffanculo PIRLA
  • Ferdinando Bonafe' Utente certificato 4 anni fa mostra
    Faical H., pugile marocchino 21enne con piccoli precedenti per furto e spaccio, e il suo compagno di bevute Yussuf L., 23 anni , già noto per episodi di ubriachezza molesta. intorno a mezzanotte e mezza, il padrone del bar, si è rifiutato di servire l'ennesimo bicchiere a Yussuf, già visibilmente ubriaco, e tra i due è scattata una piccola colluttazione . Il marocchino è uscito, ma è tornato dopo mezz'ora in compagnia del suo amico Faical, un peso massimo leggero alto 1,90 per 85 kg. .... distrutto il bar Ah, i nuovi milanesi Yassuf e Taical. Che gioia accoglierli tra noi, chissà se hanno già provveduto al ricongiungimento della numerosa famiglia. Probabilmente erano al bar per brindare al multiculturalismo ed all' abolizione delle frontiere. i danni al bar chi li paga? Se lo avessero fatto nel loro paese starebbero in carcere per anni. Invece adesso saranno già fuori, a ridere alle spalle di questi gonzi di italiani che pagano loro anche il medico e tutto il resto.
  • Iosperiamochemelacavo 4 anni fa mostra
    Bè, sì. Siete spiritosi. Il M5S, invece, ci avrebbe coperti tutti d'oro,vero?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus