Il M5S in Kazakistan, giorno 3

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

m5s_kazakistan_update.jpg
"Buongiorno a tutti, vi aggiorniamo sul terzo giorno della nostra missione in Kazakistan. Siamo ad Astana, la capitale del Kazakistan dove oggi vedremo l'ambasciatore italiano. Poi abbiamo un incontro con il ministro degli Affari Esteri kazako e infine la delegazione OSCE nel pomeriggio. Sono dei passi necessari per chiarire a tutti i livelli, anche istituzionali, la nostra volontà di risolvere il caso Shalabayeva.
A presto con altri aggiornamenti." Commissione Affari Esteri M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Enzo V. Utente certificato 4 anni fa
    Anche se mi censurerete di nuovo, ve lo ripeto: questa é una "missione" vergognosa che non risolverà nulla, se non procurare una vacanza a spese del solito, coglione contribuente italiano. Continuo ad aspettare l'enunciazione dei risultati ottenuti, fidando in un riscontro onesto ed esauriente, anche se questa é pura illusione !
  • Marco Diaco 4 anni fa
    Buon lavoro.
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
    1. E’indubbio che Letta, Alfano e la Bonino sapevano di tutta la vicenda e volevano tenerla nascosta: per salvare se stessi, il governo e per gravi compromissioni con il regime di Nazarbayev. 2. La condotta che le forze dell’ordine avrebbero avuto durante la perquisizione (si parla di insulti, percosse e minacce) è vergognosa. Ma ogni giorno ci sono tanti immigrati o clandestini che magari vengono insultati, maltrattati o picchiati dalle forze dell’ordine, ma per queste persone indifese, povere e sole, nessuno fa nulla perché non ci sarebbe nessun clamore mediatico: non sono parenti di un ricco miliardario, non sono famosi, non sono carini e puliti come la Shalabayeva e sua figlia. 3. E’triste che Shalabayeva e sua figlia siano state rimpatriate in un paese che non garantisce il rispetto dei diritti umani. Ma chi mai si pone questo problema quando decine di migliaia di immigrati ogni anno vengono rispediti in regimi dittatoriali, autoritari, repressivi o con brutali legislazioni di tipo islamico che fanno impallidire il regime kazako? 4. Ablyazov (e verosimilmente una parte del suo clan famigliare) non è migliore dei suoi persecutori, non è un eroe, non è un dissidente, un martire, ma uno dei tanti oligarchi che si sono impunemente arricchiti con la svendita delle proprietà statali sovietiche, che ha usato la sua posizione economica per cercare di imporre il suo dominio politico, ma è stato sconfitto da altri non peggiori di lui. 5. E’ un segnale molto preoccupante che molti dei nostri parlamentari (vedere ad esempio il discorso di Gianrusso, veramente imbarazzante nella suo grossolano manicheismo) invece di tenere una posizione autonoma, si siano accodati alle mistificazioni, al pensiero unico ed alla propaganda mediatica pressoché uniforme, per protagonismo personale o sperando in un ritorno elettorale, fino a compiere una trasferta in Kazakistan di ben 5 persone che suona come eccessiva, sproporzionata e persino offensiva per i drammi degli italiani.
  • Bruno 4 anni fa
    Grande pagliacciata a spese degli Italiani, fate ridere a difendere i diritti di una migliardaria, bravi, pensate a chi veramente e' italiano e non Kasako, vergognatevi.
  • Bruno 4 anni fa
    Siete una farsa ambulante, state sperperando i nostri soldi, vergognatevi di occuparvi della moglie del migliardario, vergogna, vergogna, vergogna
    • gianfranco d. Utente certificato 4 anni fa
      Chi deve vergognarsi sono quegli italiani che come te sostengono la "causa" di un delinquente acclarato che vive ad Arcore, con più processi Al Capone al suo attivo!!
  • Medardo Agnelli 4 anni fa
    Qualcuno mi può spiegare in termini semplici e chiari perché era necessario andare in 6 (o magari di più?)???? Mi dite i compiti di ciascuno dei partecipanti? Non bastavano 1 o 2 persone? Chi ha finanziato questa gita di molte persone per molti giorni? E' questa la pratica di riduzione degli "sprechi" della politica? O sono solo parole? Sono i fatti che ci interessano! Di parole ne abbiamo avute per decenni.... Attendo une risposta "seria". Cordiali saluti M.Agnelli
    • Enzo V. Utente certificato 4 anni fa
      Condivido in pieno la valutazione e la domanda ! In più aggiungo: e se la famiglia Shalabayeva, lungi dall'essere meritevole di solidarietà, fosse veramente composta da truffaldini ? Non fa insorgere qualche dubbio il fatto che il capofamiglia, oltre ad essere ricercato anche in Inghilterra, possegga lussuose ville in diversi paesi UE e passaporti del Centro Africa per tutti i familiari ? Una cosa é certa quella in parola si ridurrà ad una semplice ed ... esecrabile gita, altroché "missione" !!!
  • NAPOLITANO SCHOCK:CLICCATE QUI 4 anni fa
    CLICCATE SOTTO!!!CLICCA E CONDIVIDI
  • Andrea Zanella Utente certificato 4 anni fa
    Avanti così! Non fatevi intimidire dai finti elettori m5s, son tutti piddini che vogliono salvare il loro partito a tutti i costi! Avanti dritti! Che il muro lo sfondiamo! E voi piddini, vergognatevi, al governo con il nano, anzi, al governo del nano, fate pietà!
  • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa
    Fate Bene, dimostrate che i deputati 5 stelle sono in grado di amministrare un ministero.
  • antonio damiata 4 anni fa
    E' un grossolano errore, con i paraocchi non si va da nessuna parte. L' Italia ha bisogno di voi......adesso.
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    Questa è roba dei servizi segreti, lasciate stare tornate a casa e poi la Shalabayeva sta una favola nella sua mega villa in campagna. Alfano sapeva? Ovvio che si, ecco, casomai tornate con l'elenco dei contratti commerciali Italia-Kazakistan. Basta quello per capire tutto.
  • Gastone L. Utente certificato 4 anni fa
    Andate al governo, adesso! https://www.facebook.com/photo.php?fbid=639124482764341
  • Azzurra Spazzoli 4 anni fa
    Siete fantastici, continuate così ragazzi! E rappresentate l'Italia delle persone che tengono alla gente, non alle banche, ai rapporti pacifici e non ai conflitti inutili, ai diritti umani fondamentali e non alle balle all'italiana (non vedo, non sento e non parlo). Noi non siamo come loro! Vi stimo molto e vi ringrazio diffondendo ad amici e parenti le vostre gesta eroiche. Azzurra.
  • FRANCA P. Utente certificato 4 anni fa
    "Risolvere il caso" mi sembra un'espressione alquanto pomposa. Perchè voglio vedere come si farà a risolvere visto le potenze in campo. Israele non ultima. Alcune apparizioni possono davvero ledere con eccesso di personalismo e visibilità un movimento la cui filosofia si basa sull'Uno vale Uno. Buon lavoro, nulla da dire. Evitiamo però gli effetti Cartonato votivo.
  • NICOLA DELIGUORI Utente certificato 4 anni fa
    bravi.bravi bravi.purtroppo qui di voi non ne parla nessuno.non gli conviene.certo,non è una novita!ma non demordete,il nostro sito sopperisce la mancanza di informazione,uscendo al di la dei confini nazionali.colgo l'occasione per ricordare quella sacrosanta battaglia togliere i finanziamenti ai giornalisti.
  • Marco Barbanti Utente certificato 4 anni fa
    bravi portate a casa la verità poi divulgatela il più possibile io farò la mia parte da cittadino M5S ORA E SEMPRE
  • Roberto Guido 4 anni fa
    bravissimi!
  • Laura Ivan 4 anni fa
    Grazie.
  • davide ***** lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
    non s'era mai visto in questo paese dove la casta si comporta come il marchese del grillo, che dei parlamentari informassero i propri elettori di quello che stanno facendo MENTRE lo tsanno facendo. commovente. grandi, ragazzi e forza M5S!
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    Una missione di parlamentari italiani in Kazakistan e sulla stampa neppure un trafiletto. Ma con dei giornalisti così significa che siete sulla strada giusta, che state dimostrando che il confronto con gli altri è impossibile e che se ne vergognano. Bene, ogni seme darà i suoi frutti. Auguri e seguitate, avete la nostra stima e riconoscenza.
  • Danyda bologna Utente certificato 4 anni fa
    SUBITO - ADESSO - ORA Legge elettorale Reddito di cittadinanza Conflitto di interessi Pagamento crediti imprese il come arrivarci decidetelo voi, che siete lì, non abbiamo più tempo
  • debora chiodi 4 anni fa
    ok ragazzi siete eccezionali, ma stamattina ho aperto diversi quotidiani online e nessuno parla di voi AVETE CAPITO CHE AVETE UN PROBLEMA DI COMUNICAZIONE? RISOLVETELO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI! Grazie. Debora
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, AVANTI COSI',ANGELINO JOLIE ALFANO E' TROPPO IMPEGNATO CON I PROCESSI DEL SUO "VECCHIO" E NANO CAPO ALVISE
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    Bravi Ragazzi !
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    Anche se qualcuno che vorrebbe trovare scuse su cio che il M5S tenta di fare a tutti i livelli , la questione principale è che anche se si trattasse della moglie di un truffatore tutto quello che è stato fatto (attacco di 40 agenti nostri dei reparti speciali)per prendere una povera donna e una bambina. Se questo lo facessero con tanti mafiosi e delinquenti latitanti , noi in Italia avremmo molte persone in meno dedite al crimine. ma la cosa più grave secondo me, è la presa per il culo da parte dei Ministeri (Alfano ) a tutta la Nazione con una scusa che è un insulto all' intelligenza di noi Italiani. Chiarite la faccenda cosi avranno meno scuse banali da dire . Forza M5S fate pulizia di queste persone inette e che non sanno mai niente , sanno solo come si fa a sperperare risorse del Popolo , e difendere Dittatori democratici.
  • Antonio . Utente certificato 4 anni fa
    Dopo io andrei anche a visitare i marò in India. Allora potremo dire a questo governo come si fa la politica estera... .
  • Marco G. Utente certificato 4 anni fa
    Alfano era troppo impegnato .... ?
  • MENIN GIUSEPPE 4 anni fa
    GRANDI ! :))
  • BERLUSCONI CONDANNATO:http://goo.gl/u3mp1L 4 anni fa
    CLICCATE SOTTO PER VEDERE VIDEO BERLUSCONI
  • Alessandro La Tessa 4 anni fa
    Vi ringrazio per tenerci informati. Quello che state facendo è giusto e avrebbero dovuto farlo altri, sappiamo tutti chi. E non badate a chi tira fuori le pulci con la scusa degli sprechi, sono solo marionette: la vostra missione è dovuta, per poter riparare i danni procurati dai vermi.
  • alberto giuseppe radi 4 anni fa
    Siete sempre grandi. Forza ragazzi, siamo sempre con Voi.
  • william fornasari 4 anni fa
    grazie
  • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
    basta cosi tornate a casa!
  • sergio ariu' 4 anni fa
    bravi. però non dimenticatevi dei due MARO' in India
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    non ci sono parole ragazzi,siete solo una meraviglia!!!grazie!!!!!!!!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus