A Roma inizia il superamento dei campi rom

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Virginia Raggi

Riportiamo Roma in Europa. Oggi ho annunciato che finalmente nella Capitale saranno superati i campi rom.
Partiremo da subito intervenendo in due campi, La Barbuta e La Monachina, che ospitano oltre 700 persone.
Mettiamo così fine alla mangiatoia dei soldi dei cittadini che per anni c’è stata con Mafia Capitale: fondi pubblici finiti nelle tasche della criminalità.
Abbiamo ottenuto 3,8 milioni di euro dall’Unione Europea che investiremo in questo progetto: nessuna risorsa sarà sottratta alla cittadinanza.
Mettiamo fine all’epoca dell’assistenzialismo: il cuore del piano è rappresentato da un patto di responsabilità che definisce, in modo netto, diritti e doveri di tutti.
Si tratta di una svolta senza precedenti, che ci consente di riportare alla legalità migliaia di persone e intere aree della nostra città.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Donata Saggiorato Utente certificato 7 mesi fa
    I rom sono italiani, quindi spetta anche a loro gli alloggi, vorrei chiedere a coloro che non vogliono metterli negli alloggi, che soluzione propongono, perchè i ghetti non li vogliono, ricollocarli negli alloggi non li vogliono, cosa proponete? Radere al suolo i campi rom con le ruspe? Amazzarli? Perchè le alternative sono due, o il ghetto o il reinserimento in alloggi....il cittadino può prmettersi di essere irrazionale e credere alle salviniate, ma il politico deve essere pragmatico!
    • Luigi Ricci 7 mesi fa mostra
      A me la casa non l'ha regalata nessuno, mi sono indebitato per 30 anni per acquistarla, loro non possono trovarsi un lavoro? Se poi sono realmente nomadi si spostassero in altri luoghi . Meglio la lega!!!
    • Zampano . Utente certificato 7 mesi fa
      Decidiamoci, o sono "rom" o sono "italiani". Nel primo caso bisogna distinguere se hanno status di cittadini oppure no. Qualora sono cittadini, non devono avere privilegi o precedenze sui cittadini che rom non sono. Qualora sono rom e ricevono i fondi UE per gli affitti, sappiamo benissimo che non sono soldi "infiniti" e che prima o poi questi finiranno. A quel punto, che si fa? Li si lascia ugualmente negli alloggi e si mettono affitto, tasse e bollette a carico dei "non rom"?
  • polina garcio Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Ciao gente Non ingannare più das la truffa, se avete bisogno di finanziamento contatto direttamente la banca di investimento di credito. Questa banca mio facendo bene con un prestito di 300.000 euro. Avete il vostro trasferimento in un periodo di 72 ore con tutte le prove. È possibile contattare il seguente indirizzo: infos@cibanque.cominfos@cibanque.com Numero whatsap: + 330644146852
    • Giovanni F. Utente certificato 7 mesi fa mostra
      pure utente registrato? ma cosi' è ridicolo.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus