From Sardinia with love: l'Italia manda le armi all'Arabia Saudita

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


"Il Presidente del Consiglio mente vergognosamente. Intervistato su Sky Tg 24 ha dichiarato "L'Italia non fa affari con finanziatori del terrorismo". I fatti lo smentiscono. Secondo dati del Dipartimento USA ammontano a 40 milioni di dollari in 2 anni i finanziamenti all' Isis da Arabia Saudita, Kuwait, e Qatar.Tutti Paesi con i quali l'Italia fa affari, tramite anche partecipate pubbliche come Finmeccanica. L'8 e 9 novembre il premier italiano era in Arabia Saudita. Come denunciato da Amnesty International, l'Italia continua ad esportare bombe in quel Paese. Non solo.

Proprio poche ore fa da Cagliari è partito un carico di bombe destinato all'Arabia Saudita ed è arrivato questa mattina:


Il tutto in barba alla legge 185 del 1990 che vieta l'autorizzazione all'esportazione di armi verso Paesi in guerra.
Non è finita. L' 11 settembre il governo italiano ha firmato un memorandum d'intesa con il primo ministro kuwaitiano per spianare la strada ad un acquisto per 8 miliardi di euro di 28 caccia Eurofighter, costruiti da un consorzio europeo in cui Finmeccanica partecipa con una quota di quasi il 50%. Proprio quel giorno casualmente Finmeccanica ha registrato un +5,4% in Borsa.
A questa operazione i vari governi italiani lavorano dal 2012 ed il ministro Pinotti si è recato più volte in Kuwait. Di 375 milioni di euro è invece il volume delle esportazioni in armi verso l'Arabia Saudita (2005-2012). 146 milioni di euro è il volume d'affari delle armi italiane vendute in Qatar tra il 2012 ed il 2014. Tre paesi che finanziano Isis, tre Paesi con i quali l'Italia fa affari. Intanto la proposta del MoVimento 5 Stelle di istituire una Commissione d'inchiesta sulle attività illecite connesse al commercio di armamenti, è insabbiata al Senato dallo scorso gennaio." M5S Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Dalla 7" l'indice della paura"...anvedi che ci stanno riuscendo? siamo ora all'82%....presto al 100! Lo spread...ormai è una cazzata...! La guerra sempre all'orizzonte!
    • Pandolfo C Utente certificato 2 anni fa mostra
      Senza contà che le buche sò sempre li e sempre più profonde
  • antonio noziglia Utente certificato 2 anni fa
    prova: sparito anche il mio
    • Pandolfo C Utente certificato 2 anni fa mostra
      L'hai pagato il canone?
  • Pandolfo C Utente certificato 2 anni fa mostra
    I nostri Parlamentari si sono battuti come leoni ma è stato tutto inutile L'Ebetino è riuscito a far mettere il canone TV nella bolletta elettrica cosi anche noi grillini lo dovremo pagare
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      hahahahaha....bellissimo commento...si vede che sei un sostenitore del Movimento! Infatti nel programma del Movimento al punto 69 c'è scritto: Il canone TV non è dovuto perchè è diventata una tassa! Ma per favore forse è l'unico provvedimento per farlo pagare a tutti,anche se il ricavato andrà a coprire la Tasi e non buget della Rai...tanto lì fanno i cazzi loro,e non ti fanno vedere come spendono i soldi del canone... La RAI il bancomat dei partiti!
  • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
    19.11.15 SALENTO: VIA GLI ULIVI PER FAR POSTO AL GASDOTTO DELL'EUROPA! http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2015/11/salento-via-gli-ulivi-per-far-posto-al.html#more
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      a Pandò...ma va a c***e!
    • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
      VERGOGNA!!! Vendichiamo ogni ulivo abbattuto!
    • Pandolfo C Utente certificato 2 anni fa mostra
      Bene finalmente qualcosa comincia a muoversi
  • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
    Prova è sparito due volte un commento...
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Silvio,ciao se metti il nome del Bomba regolare,non ti passa il commento! ^!^
    • Pandolfo C Utente certificato 2 anni fa mostra
      Stavolta te lo hanno lasciato perchè conosco il responsabile della censura e ci ho messo una buona parola. Pero ricorda che il Capo è sempre Grillo
    • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
      Ci riprovo per la quarta volta... L'Italia, ma anche l'Europa, ha bisogno di persone come Luigi Di Maio, altro che r è n z i e e compagnia brutta. abbiamo bisogno di statisti di buon senso e intelligenza, oltrechè onesti, anche intellettualmente
  • Giovanni Piuma Utente certificato 2 anni fa
    Come risalta l'assenza dei parlamentari sardi del M5S di fronte alla prima parte del titolo di questo post. Evidentemente hanno di meglio di fare, oppure gli va proprio bene così. Strano però... pensavo un cambiamento... invece stavo solo sognando.
    • Pandolfo C Utente certificato 2 anni fa mostra
      E il pensiero che conta
    • carlo rossi 2 anni fa
      Hanno avuto paura. Sono umani anche loro.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    PROPOSTA ALL'ISIS ...AFFARONE....per tutti. Accettazione e non opposizione da parte dell'occidente: alla NASCITA dello STATO ISLAMICO, nel nord africa e medio oriente. A patto che : 1) Tutti gli islamici che risiedono in occidente si trasferiscano nello stato islamico. 2) tutte le moschee presenti in occidente vengano demolite e ricostruite nello stato islamico a cura e spese dell'occidente. 3 ) ..e che non rompano più le palle. Una volta nato lo stato islamico..cosa ci fanno i musulmani in occidente ? Che vadano la....o no ? dato che dicono che la,.. si sta bene.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      Pandolfo : a me nulla. Il fatto che la loro religione escluda le altre, definendo chi non crede nella stessa infedeli.(io non mi permetterei mai di definire uno che non crede in una religione dispregiativamente infedele.)...mi piace èpoco Mettono la loro religione (a livello governativo) al di sopra di rappresentanze democratiche...popolari. I musulmani..vengono in paesi che li ospita (parlo ancor prima che bombardassero le loro zone)..ed hanno delle pretese particolari in riferimento alla loro religione..senza tener conto che le usanze in occidente sono diverse...come se una donna occidentale andasse in arabia saudita e non volesse mettersi il velo...mi sembrerebbe irrispettoso per loro. Magdi Allam ha lasciato tale religione per i passaggi violenti che contiene..e se lo dice lui...ehm. Tante cose che non quadrano ..mi pare che i musulmani, vogliano sapere una pagina più del libro.Non li percepisco affatto umili nell'accettare le tradizioni degli altri...ma vogliono imporre le loro. Come qualcuno ha scritto : ci conquisteranno con le nostre leggi, e ci governeranno..con le loro. Credo che non vada bene. Tutto qua.
    • Pandolfo C Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma perche ce l'hai tanto con i mussulmani? Che ti hanno fatto?
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Quanti siamo che sponsorizziamo a nostra insaputa le guerre ? Mi metto nella categoria dei coglioni che devono pagare equitalia Se non potevo pagare due anni fa che avevo ancora un reddito, come posso pagare il doppio ora senza reddito ? Perché un immobile commerciale chiuso deve pagare l'imu è una villa super lusso no ?
    • Pandolfo C Utente certificato 2 anni fa mostra
      perchè cosi è se ti pare
  • Monica C. Utente certificato 2 anni fa
    Il Presidente del consiglio ha dichiarato: "L'Italia non fa affari con finanziatori del terrorismo" Ne deduco quindi che i finanziatori dei terroristi abbiano suggerito ai terroristi di restituirci tutti "gli oggetti degli affari" fatti con loro. I terroristi prontamente stanno eseguendo le nuove disposizioni. si lo so è una battutaccia, ma se il PdC mi prende per il c@@o non posso che rispondere così...
    • Pandolfo C Utente certificato 2 anni fa mostra
      Fai pure ,tanto sai quanto gliene frega
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus