Così stiamo trasformando Torino

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Chiara Appendino, sindaco di Torino

La sfida di un’Amministrazione è quella di tradurre in azioni concrete quelle che sono le idee che sostiene, e soprattutto, dare motivo ai cittadini di crederci con la stessa forza.
È in questa direzione che va la scelta presa martedì 14 marzo dalla nostra Giunta sul tema del Commercio. Abbiamo infatti intenzione di favorire le nuove aperture commerciali che risponderanno ad alti standard qualitativi.

Tra le caratteristiche di questi standard ci saranno, ad esempio: la possibilità di accedere a una rete wi-fi gratuitamente, la disponibilità di fasciatoi per i bebè, la presenza chiara ed evidente di informazioni sugli effetti dell’abuso di alcolici, la promozione di iniziative della Città, l’apertura durante le principali festività e nelle due settimane centrali di agosto, e il rispetto della normativa per il superamento delle barriere architettoniche per l’accesso ai locali e per i servizi igienici.

Ma, più di tutto - e si tratta di un punto a cui teniamo particolarmente - la totale assenza di slot-machine in un’ottica di contrasto serrato alla piaga della ludopatia.

Tutti i nuovi locali che presenteranno queste caratteristiche qualitative avranno agevolazioni in termini di sconti sugli oneri comunali fino al 20% della somma totale, e con la possibilità di rateizzare l’importo fino a sette anni.
Questo contribuirà al rinnovamento del commercio locale in un orizzonte qualitativo con benefici per lo stesso commercio e per tutti i cittadini.

Puntiamo in questo modo a dare una spinta alle nuove aperture di locali commerciali, al lavoro e, in particolare, a stili di vita virtuosi in cui crediamo fortemente.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • SECONDINO CAVALLOTTO 20 ore fa
    Bravissima la Sindaca Appendino per tutte le sue iniziative, ma bisogna fare molto di piu' per i diversamente abili, anche a livello di assistenti sociali che dovrebbero avere il compito di aiutare le famiglie con dei disabili.
  • ROLANDO 01 garcia Utente certificato ieri
    INFORMAZIONI Prestare particolare attenzione a quelli che contattato per ricevere il prestito. Tu sei più il CREDIT MUTUEL bank indirizzo è: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com Un sacco di falsi mutuante è font speso per banca CRÉDIT MUTUEL con un falso indirizzo e-mail. caduta non in loro digiuno se avete bisogno di finanziamento ho preso a contattato la banca su questa mail: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com
  • ricardo garcia dominguez Utente certificato ieri
    Ciao a tutti !! Cari fratelli e sorelle! Nuovo e reale per voi. Questa volta se abbiamo qualcuno che ti può aiutare a uscire dalla povertà. Una volta che hai avuto più supporto nelle banche e che vogliono creare la propria azienda o la società o di commercio, mi Dio sul vostro modo ANISSA Kherallah signora, una donna piena di bontà e saggezza che concede un aiuto finanziario a tutti persona onesta e saggia. Non commettere errori più abilità è l'unico indirizzo che può risparmiare: developpement.aide@gmail.com. WhatsApp il suo numero è: +33 644 664 968 PS: La soluzione al vostro problema è quella signora mai per aiutare le persone in tutti i continenti.
  • Giovanni Giuffra Traverso Utente certificato 2 giorni fa
    Brava, brava, brava per la decisione sulle slot-machine. Tutta la mia stima.
  • leonardo prudo davila Utente certificato 2 giorni fa
    Ciao cara popolazione. Che sono alla ricerca di un prestito serio e rapido. La signora ANISSA KHERALLAH è la persona che avete bisogno di aiuto e di soddisfare, in tutta sincerità. La fortuna non sorridere a tutti, voi che state leggendo questo messaggio, ha detto a voi, che ho vinto, perché questa donna è con il cuore aperto per tutti e spende soldi davvero. developpement.aide@gmail.com . La fortuna non sorridere a tutti, voi che state leggendo questo messaggio, ha detto a voi, che ho vinto, perché questa donna è con il cuore aperto per tutti e spende soldi davvero. Si prega di scrivere il suo numero di WhatsApp : + 33 644 664 968 Vi ringrazio in anticipo
  • Enrico Tronville (bighenry) Utente certificato 2 giorni fa
    Vedo che i commenti positivi all'operato della nostra amministrazione provengono quasi esclusivamente da chi a Torino non ci abita e non ha mai provato a interfacciarsi col M5S in città. Da giugno sono letteralmente spariti, come molti hanno rilevato nei commenti fanno per conto loro senza chiedere niente a nessuno e spesso agiscono in aperto contrasto ai principi del Movimento colpendo i poveracci (crociata contro il pasto da casa, crociata contro le auto vecchie, iniziative nulle in campo rifiuti). Se Chiara leggesse mai i commenti al suo post (non credo lo faccia anche perché tanto il prossimo candidato non sarà lei e quindi se ne frega) avrebbe una discreta percezione dell'allarme che sta suonando a Torino per M5S. Se vanno avanti così qui arriverà una bella tranvata
  • Donata Saggiorato Utente certificato 2 giorni fa
    E lavorare anche nelle festività, e ad agosto, mi ricorda Monti. Ormai l'uomo deve essere solo una macchina di produzione
  • Marina V. Utente certificato 3 giorni fa
    Carissima e bravissima Chiara. Sei un fiore all'occhiello del M5S! Sei una bandiera e noi abbiamo necessità di bandiere xguardare avanti nel futuro. Grazie Chiara.
  • donatella savasta fiore Utente certificato 3 giorni fa
    con questo ritmo i risultati si vedranno fra 20 anni. Suggerisco al Sindaco (che ho votato) di fare almeno un giro in via Roma e vedere quanti negozi hanno un accesso per disabili e quanti scivoli ci sono sui marciapiedi e in quali condizioni. Come disabile motoria conosco fin troppo bene il problema e posso dire che da questo punto di vista Torino è una delle peggiori città d' Italia. Inoltre c'è il problema della vetrofania che consente ai disabili di parcheggiare negli appositi spazi, MA NON CONSENTE, IN AUTOMATICO, DI AVERE IL PARCHEGGIO GRATUITO. Per avere il parcheggio gratuito bisogna iniziare un' altra pratica in un altro ufficio, sbatacchiarsi di qua e di là, pur non potendo muoversi, oppure mandare qualcuno rovinando la vita pur anco a lui. E' mai possibile che nell' era di internet la sola visita alla ASL che riconosce la tua disabilità non basti per avere in automatico tutto ciò a cui hai diritto? Signor sindaco, vuole per cortesia occuparsi del problema? Sappia che persino per avere l' esenzione ticket si deve aprire una nuova pratica alla ASL, portando alla ASL il certificato emesso dalla stessa ASL perché all' interno della stessa ASL gli uffici non comunicano fra loro. Poi una volta ottenuta l' esenzione, bisogna portare il cartaceo al medico di base perché l'ASL non è in grado di comunicarlo in automatico. Questi sono lavori da macchina che dovrebbero essere già programmati sulle macchine ed essere svolti tutti in automatico non appena effettuala la visita e ottenute la certificazione. E' assurdo che da un invalido motorio riconosciuto tale senza ombra di dubbio si pretendano tanti giri e rigiri per uffici. Per favore intervenga se è possibile. Grazie
  • giuseppe c. Utente certificato 3 giorni fa
    Egregia si.ra Sindaco, mi dispiace dover segnalare che alcuni recenti provvedimenti votati dalla Sua giunta non credo proprio collimano con i sentimenti della marea di cittadini torinesi che l'hanno votata. Per il momento la Sua appare una giunta che eccelle in divieti esagerati ed il partito delle tasse anziché quello del recupero delle risorse con una attenta revisione dei costi di esercizio. Se continua così la delusione sarà molto più grande dell'entusiasmo con cui i torinesi l'hanno eletta. Si ricordi che i politici sono chiamati a governare il popolo ma non anche ad "educarli".
    • Giovanni Giuffra Traverso Utente certificato 2 giorni fa
      E´molto interessante questo suo commento, volevo chiederle una cosa al riguardo: lei non crede che sia anche dovere di un buon politico educare il popolo? Intendo dire con questo, spronarlo alla virtu´attraverso il suo esempio? Glielo chiedo perche´io credo in questo, ma il suo commento mi fa pensare che forse sono un ingenuo o un sognatore. Grazie.
  • Lino Di Marcantonio 3 giorni fa
    Carissima Sindaca. E' da tempo che volevo suggerire di mettre allo studio riduzioni fiscali (o cose equivalenti) per quei negozi che tengono le porte di accesso chiuse sia d'inverno per evitare lo spreco di calore sia d'estate per evitare di sprecare aria condizionata. Non credo che qualcuno non ci abbia già pensato ma mi è parso opportuno ricordarlo. Sarebbe un ottimo tassello al programma energetico del Movimento e un esempio di come volendo è possibile combattre la stupidità.
  • Enrico Bandiera 3 giorni fa
    Carissima Sindaca non sono d'accordo su facilitare aperture dei negozi/supermercati etc. durante le festività. Dobbiamo dare un segnale che per le feste si può fare altro di interessante che non passare i pomeriggi per negozi. Cinema, teatro, musei, mostre, passeggiate... su cui eventualmente intervenire con facilitazioni (ma si può fare altro per cui non servono facilitazioni, forse, come fare l'amore?). Importante invece fornire servizi commerciali in agosto, proprio per coloro che non possono permettersi le vacanze fuori città. Concludo apprezzando molto quello che lei e la su giunta state facendo. Per la prima volta sento che interloquire con un'istituzione ha un senso. Grazie. Buon lavoro, di cuore!! A riveder le stelle!
  • Rino Siconolfi Utente certificato 3 giorni fa
    Chiara Appendino e la sua squadra del M5S dimostrano con provvedimenti concreti cos è il buongoverno di una città,migliorando i servizi e rendento Torino sempre più fruibile ai cittadini e ai turisti con la massima attenzione ai problemi quotidiani dei torinesi:questa è una giunta dalla parte dei cittadini
  • Lorenzo G. Utente certificato 3 giorni fa
    La wi-fi fa male alla salute dove il sindaco é del PD, fa bene ed é incentivata dove il il sindaco é M5S. É un ottimo esempio di post verità. Cioé decido cosa é vero in base al mio tornaconto personale.
    • guido ligazzolo Utente certificato 3 giorni fa
      ma va a farti un giro, va!
  • gomez andrien Utente certificato 3 giorni fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di prestito diversi per vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% di contattare il servizio prestitobancario2017@gmail.com
  • antonello c. Utente certificato 3 giorni fa
    " Il MoVimento 5 Stelle è aperto a tutti i cittadini. Non ci sono tessere da pagare. E' sufficiente iscriversi e certificare la propria identità per partecipare attivamente alla politica italiana tramite Rousseau. Con il MoVimento 5 Stelle è il cittadino che fa politica, il politico è solo un portavoce della volontà della comunità degli iscritti e per un periodo limitato. " di Beppe Grillo Esempi che fanno onore al nostro progetto politico , il cittadino che diventa Stato mediante la partecipazione attiva e con la condivisione partecipata delle idee .. Senza sovrastrutture ne intermediari - https://youtu.be/i_yGBP7UNoM Buona Visione e Buon lavoro a tutta la Rete in MoVimento A Riveder le Stelle di Rousseau
  • Aldo Milletari 4 giorni fa
    Gent.ma Sindaca Sono un elettore M5S ma anche un cittadino che nel quotidiano raccoglie il comune sentire dei Torinesi. Vorrei umilmente osservare che il giudizio più immediato e anche più impietoso che un abitante dà ad una amministrazione riguarda, al di là di tutti i più meritevoli progetti, la mobilità e il decoro cittadino. Ecco su questo siamo ancora a livello di buone speranze perchè spostarsi con i mezzi pubblici e/o nel traffico è ancora una odissea come nella passata gestione e non va certo meglio per la pulizia e la manutenzione della città. Diamoci soprattutto da fare su questi fronti e sarà la miglior risposta che il M5S sbatterà in faccia ai tanti denigratori del movimento
  • Ivan Solinas Utente certificato 4 giorni fa
    Bravi!!! siete una boccata d'ossigeno, una speranza. Ieri il comportamento dei senatori della Repubblica, mi ha lasciato disgustato... Poi ho letto il post della Raggi, il suo, ho pensato a Livorno e mi sono tirato su. Vi ringrazio di tenere accesa una luce in questo paese di omuncoli.
    • mario levati 3 giorni fa
      Azz lei ha citato Livorno... Venga a farci un giretto se ci riesce...stanno distruggendo la viabilità
  • giovanni . Utente certificato 4 giorni fa
    Carissima Chiara, io sto con te e con Virginia a prescindere. Il m5s è l'unico partito o movimento politico che sia a darmi la speranza che in questo paese si riesca a cambiare qlc. La lotta è durissima e, come ha detto DiMaio, si deve scegliere o noi o loro. Non c'è destra, centro o sinistra. Ci siamo noi e loro. Noi cominciamo da qualche anno, loro stanno al potere da oltre 30. Noi cerchiamo di aggiustare quello che loro hanno distrutto. Le carte in tavola sono queste non ci sono altre alternative.
  • ARMANDO NOTARRIGO 4 giorni fa
    OK VOTATO PRANDOLINO !!!⭐⭐⭐⭐⭐
  • angelo dam 4 giorni fa
    Finalmente una sindaca che si da da fare, però carissima dammi retta, non so se lo hai già fatto ma da quello che leggo non mi pare: Perché prima di decidere non chiedete agli interessati cosa vorrebbero. 1) prima ai centri commerciali 2) poi quando i centri commerciali hanno deciso chiedere ai piccoli commercianti se sono d'accordo. Perché sono loro che da decenni grazie ai centri commerciali stanno chiudendo, quindi in una città bisogna armonizzare l'esistente portando benefici a tutti e non solo ad una parte specialmente quando tale beneficio per una può significare la morte dell'altra. Poi ci sono gli altri interessati i più interessati e importanti i lavoratori, anche loro dovrebbero avere l'opportunità di essere o meno d'accordo con alcune scelte e soprattutto proporre delle soluzioni alternative. Perché se per fare andare avanti la città bisogna schiavizzare i lavoratori, allora qualcosa non funziona Le trasformazioni devono essere e lo ripeto un vantaggio per tutti altrimenti sono solo speculazioni su uno o sull'altro, e siccome l'altro e sempre il più piccolo e il più debole è facile immaginare il tutto. Decidere tutti insieme porta vantaggi veri e poche polemiche. Decidere da soli per quanto s'immagini di aver fatto la cosa giusta non sarà mai così ciao sindaca e auguri. Al di la di tutto saremo sempre con te, ma non fare gli errori di chi ti ha preceduto. Leggi i post e se la maggior parte critica il tuo operato, rivaluta il tutto, meglio di chi scrive sul blog non puoi trovare per sapere come comportarsi.
  • rino lagomarino Utente certificato 4 giorni fa
    Chiara meravigliosa, in marcia "silenziosa" verso il raggiungimento degli obbiettivi per tutta l'Italia. Onore a te, grande! Avanti così.
  • Sanseverino Francesco 4 giorni fa
    Mi dispiace ragazzi ma quella di aprire nuovi centri commerciali non va per niente bene Si sta perdendo il concetto che la domenica deve essere una giornata di riposo. Non lamentiamoci che i piccoli negozi chiudono e che i centri cittadini non sono più affollati come una volta. Se la logica è quella di cementificazione il territorio non posso che dissentire.
    • Giovanni Giuffra Traverso Utente certificato 2 giorni fa
      Sono d´accordo con il suo commento. La domenica appartiene al Signore, che ce l´ ha donata per riposarci e attendere meglio ai significati veri della vita: non siamo bestie da soma, ma persone chiamate ad abitare una citta´eterna.
  • undefined 4 giorni fa
    Salve, non vedo come l apertura di centri comnerciali, anche di livello qualitativo alto, possano aiutare i dioendenti supersfruttati e i piccoli imprenditori di negozi.Non mi srmbra in libea con i principi dei 5s.
  • pio cesare 4 giorni fa
    "la totale assenza di slot-machine in un’ottica di contrasto serrato alla piaga della ludopatia." magari riuscissero a eliminare queste macchinette. Se poi succedesse in tutta italia sarebbe da brindisi.....ma lo permetteranno gli amici degli amici? mai! l'unico sistema è cambiare il governo...
  • Barbara M. Utente certificato 4 giorni fa
    Mi spiegate come "l’apertura durante le principali festività" alzi gli standard qualitativi di un centro commerciale? E non rappresenti invece ipersfruttamento dei lavoratori e concorrenza sleale coi piccoli artigiani che non possono, logicamente, lavorare 24 ore su 24? Io penso che lo standard lo abbassi, invece!
    • Andrea P.tti Utente certificato 4 giorni fa
      Veramente parla di Attivita' Commerciali, non di Centri Commerciali....
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 4 giorni fa
    Bene così . Con lo stesso metodo cambieremo l'Italia.
  • franco tommaso adiletta Utente certificato 4 giorni fa
    Chiara ti amo .Iniziativa vincente ,e buon lavoro .
  • Vin P. Utente certificato 4 giorni fa
    Forza Chiaruzza !
  • giuseppe c. Utente certificato 4 giorni fa
    Non vedo come l’apertura durante le principali festività sia un alto standard qualitativo, semmai è sfruttamento del lavoratore nn stop
    • giuseppe c. Utente certificato 3 giorni fa
      sai fare la distinzione tra giorni feriali e giorni festivi? non credo che ad agosto ci siano 31 festivita' solo perche' nn dico che tutto e' perfetto dovrei essere un troll?
    • Raffaele Casetti 4 giorni fa
      Mai sentito parlare di anziani in città ad Agosto con tutti i negozi chiusi e senza auto per andare nei mega centri commerciali in periferia?? Ma che parlo a fare? Tanto o sei un troll oppure sei il solito italiano lamentoso e piagnone.
  • sandra s. Utente certificato 4 giorni fa
    Splendida iniziativa, da estendere in tutti i comuni. Purtroppo nel mio di 80.000 abitanti sono stati aperti 14 quattordici supermercati, ed il centro cittadino sembra bombardato, è un deserto di vendesi e affittasi. Altro che capitale della cultura, si son perse aziende tradizionali e relativi posti di lavoro. Ma tutti dal Berlusca in poi hanno inneggiato alle liberalizzazioni, rendendo inutili i piani comunali di urbanistica commerciale.
  • Luciano Scarano Utente certificato 4 giorni fa
    Questa mi sembra una buona iniziativa, ma ora sarebbe anche il caso di sostenere anche tutte altre iniziative che rientrano fra quelle che il M5S ha fatto sue e sostiene in tutta Italia a parte Torino, ad esempio la libertà ai genitori di fornire il pasto domestico ai propri figli (ci si aspetta, quindi il ritiro del ricorso in Cassazione eseguito dalla sua Giunta), oppure qualche seria iniziativa riguardo la raccolta differenziata dei rifiuti per dismettere l'inceneritore che lei ha affidato all'Ing Boero assumendolo a capo del TMR (inceneritorista convinto), o ancora ristrutturazione totale della GTT!
  • Ugo Poeta 4 giorni fa
    Ed alla fine ha vinto er cemento e la Raggi ride senza pentimento. Pentimento perc'ha gabbato li poveri elettori favorendo i nuovi amici, li grandi costuttori. E noi che aspettavam un gran cambiamento guadando sempre avanti, con alto il mento... Invece a cambiar è solo l'uccello mentre il culo, haime', resta ancor quello!!!
    • Giovanni Giuffra Traverso Utente certificato 2 giorni fa
      Approvo i versatori per principio, anche quando non ne condivido l´opinione.
    • Franco Della Rosa 4 giorni fa
      No, marionetta !!!
    • niko d. Utente certificato 4 giorni fa
      Ugo Pagliaccio
  • antonello c. Utente certificato 4 giorni fa
    Così vogliamo partecipare per dare seguito alle decisioni espresse Democraticamente , Partecipazione , condivisione , collaborazione .. http://www.beppegrillo.it/2014/01/discutiamo_la_cannabis_e_il_superamento_della_fini-giovanardi_lex.html
  • Roberto U. Utente certificato 4 giorni fa
    Brava la sindaca, solo gradirei una attenzione ai piccoli commercianti, artigiani. Rispetto per i dipendenti. Come? Incentivare piccole aziende e non grandi catene, evitare aperture 24h che secondo me non rispettano i dipendenti. Lavorare la domenica in particolari situazioni, non la regola. Dare un'occhiata alle regole nelle capitali del nord Europa.
  • ANTONINO CRISCUOLO Utente certificato 4 giorni fa
    E' UN PRIMO IMPORTANTE PASSO! DOPO ANNI DI IMMOBILISMO PER TORINO, FINALMENTE SI COMINCIA A PERCEPIRE UNA NUOVA ONDATA DI ENERGIA! DALL' ATTENZIONE ALLA SALUTE DEI CITTADINI, ALLA VIABILITA', ALLE NUOVE MISURE SUL COMMERCIO. RICORDIAMOCI PERO', CHE IN ITALIA FARE IMPRESA OGGIGIORNO E' DIVENTATO PRESSOCHE' IMPOSSIBILE, TRA BUROCRAZIA E TASSAZIONE FOLLE. CONSIGLIO ALLA SINDACA, SE NON LO AVESSE GIA' FATTO, DI ABBANDONARE ANCHE LA CONVENZIONE CON IL MOSTRO USURAIO, CHIAMATO ASSURDAMENTE EQUITALIA (DI EQUO C'E' SOLO CHE ROVINA LA GENTE SENZA DISTINZIONI). I COMMERCIANTI E NON SOLO GLIENE SARANNO GRATI! VIVA L' ITALIA!
  • massimo f. Utente certificato 4 giorni fa
    Ottimo lavoro per una città a 5 stelle e per una futura Italia a 5 stelle. avanti tutta, Chiara!
  • antonello c. Utente certificato 4 giorni fa
    Ps un gruppetto di eletti non può decidere per l'intera Comunità di iscritti a livello Nazionale .
    • antonello c. Utente certificato 4 giorni fa
      Salve Franco , Sono un proponente iscritto certificato .. attivo nel MoVimento 5 Stelle .. grazie per il messaggio di sostegno , stiamo lavorando per dare tutto il seguito possibile alle indicazioni riportate nel Sistema Operativo che utilizziamo per partecipare con il nostro progetto politico .. Lo stesso messaggio deve essere diffuso da chi si presenta come nostro terminale nelle istituzioni Un'abbraccio dall'Italia in MoVimento
    • Franco Della Rosa 4 giorni fa
      Sollecita la partecipazione !!! Quello che avviene è già un miracolo !!! Entra nell'ottica dell'interesse comune come si fa qui in Svizzera !!! "uno per tutti - tutti per uno" !!!
    • Andrea A. Utente certificato 4 giorni fa
      se nel gruppetto c'è beppe io mi fido.. è grazie a Lui se possiamo continuare questo meraviglioso sogno pentastellato! Ed è merito SUO se ripristineremo la vera democrazia!!!
    • Andrea A. Utente certificato 4 giorni fa
      Se nel gruppetto c'è beppe io mi fido... infondo è lui che ci permette di credere in questo meraviglioso sogno pentastellato... grazie a Lui cambieremo l'italia e ripristineremo la democrazia!!
  • antonello c. Utente certificato 4 giorni fa
    il primo dovere di un cittadino portaVoce è quello di recepire la volontà espressa dagli iscritti in MoVimento mediante gli strumenti della Rete Buon lavoro a Chiara e a tutti gli iscritti al nostro MoVimento 5 Stelle No al proibizionismo - Sì alla regolamentazione e alle Legalizzazioni Come quella sull'attività prestazioni sessuali - Prostituzione Legalizzata e Controllo dello Stato A Riveder le Stelle di Rousseau
    • antonello c. Utente certificato 4 giorni fa
      Questa è la proposta di Legge che il nostro MoVimento 5 Stelle ha votato .. ed è stata Relazionata dalla PortaVoce eletta nella Commissione Parlamentare di Competenza .. Sono sempre più orgoglioso di come stiamo facendo evolvere e non involvere la nostra comunità a livello di interventi mirati alle legalizzazione e alle regolamentazioni oltre che con il controllo diretto delle attività prestazioni sessuali .. che daranno anche un profitto economico allo Stato . Saluti
    • sandra s. Utente certificato 4 giorni fa
      Io vorrei applicate le leggi che già ci sono: mettere IN GALERA I CLIENTI delle prostitute minorenni o senza permessi in quanto schiave, quindi la tratta della prostituzione è un vero e proprio STUPRO. Ma non mi risulta che sia mai stato arrestato nessun cliente, solo qualche magnaccia, che non venderebbe droga e ragazze se non ci fossero ominicchi poco dotati che gliele comprano. Il sesso può essere libero solo fra persone libere.
  • Lorena Trevisan 4 giorni fa
    Brava la nostra Appendino , non per niente la sindaca più amata .
    • Andrea A. Utente certificato 4 giorni fa
      sisi ma se non c'era Lui... grazie beppe: sai come far lavorare le persone al meglio! sei come la LUCE che ci conDUCE
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus