#AlberiPerIlFuturo: facciamo respirare l'Italia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luigi Di Maio

Oggi siamo a Milano con Davide Casaleggio per piantare gli alberi per il futuro. Quelli stanno lavorando tutto il giorno sono i nostri attivisti, in tutta Italia, i nostri eletti, i nostri parlamentari, consiglieri regionali. L'obiettivo è quello di continuare a coltivare quella che è la nostra principale stella: l'ambiente, i beni comuni. Ricordiamoci che è grazie ai beni comuni che si può assicurare la sopravvivenza dell'individuo, del cittadino e la sua qualità della vita.

Abbiamo sempre tutelato i beni comuni dalle logiche di business e dalle logiche di speculazione. Questa iniziativa racconta anche un'idea di Paese. Un'idea di Paese in cui si piantano alberi per coltivare il futuro, per coltivare sensibilità ambientali, per respirare. Facciamo respirare questo Paese e facciamo respirare l'Italia. Speriamo che questo Paese possa prendere un bel respiro per le prossime 15/16 settimane che ci porteranno alle elezioni politiche. E speriamo di poter andare al governo. Adesso stanno cercando di spostare la data delle elezioni perché sperano di poter guadagnare tempo per mettersi d'accordo e fare le loro alleanze, i loro accordi, le loro coalizioni. Noi abbiamo rispetto del loro dialogo interno, delle loro diatribe interne. Ma se pensano, come hanno fatto col referendum, di poter spostare in avanti le elezioni per poter prendere un po' di fiato si sbagliano. Del resto l'unico risultato che hanno ottenuto con questi giochetti è perdere. E perderanno ancora facendo così.

Consentano ai cittadini di andare a votare.
Delle loro questioni interne non ci interessa, soprattutto se deve condizionare il voto per le politiche. Dobbiamo e vogliamo andare a votare il prima possibile. Ci mandino al voto, come la Costituzione chiede.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Chantal 1 mese fa mostra
    Io sono una donna d'affari di nazionalità francese, e io concedere prestiti ipotecari e personali tra gli individui con un tasso di interesse annuo del 3% per tutti coloro che sono nel bisogno, ma non hanno accesso al credito bancario. Se siete alla ricerca di un prestito tra individui per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, senza ulteriori preoccupazioni. Sono disponibile a incontrare i miei clienti in tempo record. Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitate a contattarmi all'indirizzo di posta elettronica : mireillelemaguier@yahoo.com
  • Belinda Belvaffa 1 mese fa mostra
    di Beppe Grillo: “La gente non si stupisce più che tornino gli stessi, perché punti di riferimento nuovi non ce ne sono più. Dovevamo essere noi e probabilmente abbiamo sbagliato qualcosa nella comunicazione". Se la Signora Bellandi me lo consente, suggerirei una miglior comunicazione/ Testimonianza su come la Finalità e i principi fondanti vengono rispettati e messi in pratica. Sulla Democrazia Diretta, Coerenza e Trasparenza che contraddistinguono il Movimento 5 Stelle e lo differenziano da un partito. Sul Ruolo di governo ed indirizzo attribuito alla Rete e non a pochi, leader, capi, rappresentanti o governanti che calano le loro decisioni dall’alto e censurano chi non si allinea. Sul Ruolo dei Portavoce in un Movimento “leaderless” e sul principio Orizzontale anti delega “Ognuno conta uno”. Sul processo decisionale partecipato in Rete dall' inizio alla fine su la Trasparente Piattaforma Rousseau, uno spazio dove veramente ognuno conta uno, gestito da responsabili eletti democraticamente con il compito di Garantire la verificabilità dei dati e una discussione efficiente ed efficace delle proposte. Buonanotte!
  • Renza Chiari 1 mese fa mostra
    @ Luigi Di Maio, fra un Post sugli alberi e l’altro, ne leggerei volentieri uno in cui racconta come ha illustrato a Washington il programma di politica estera del M5S. Mi interesserebbe sapere se e come ha parlato della sovranità, indipendenza e autodeterminazione dei popoli, del principio di non ingerenza negli affari interni dei singoli Paesi. Dello smantellamento della Troika, organismo sovranazionale che ha appaltato la democrazia delle popolazioni senza alcun mandato popolare. Del contrasto ai trattati internazionali TTIP e CETA. Se e come ha parlato della non disponibilità per il deposito e il transito di armi nucleari, batteriologiche e chimiche sul territorio italiano. Del disarmo, del ripudio della guerra e di ogni intervento armato. Della cessazione immediata dell’interventismo militare camuffato da “umanitario”. Del disimpegno dell'Italia da tutte le missioni militari della NATO in aperto contrasto con la lettera e lo spirito dell'art. 11 della nostra Costituzione. Se e come ha parlato del riconoscimento dello Stato di Palestina nei confini stabiliti dalle Nazioni Unite nel 1967. Della risoluzione dei conflitti in Medio Oriente. Dell'embargo totale di armi a tutti quei Paesi sospettati di finanziare direttamente o indirettamente i terroristi internazionali e della cessazioni di quegli embarghi economici che colpiscono quasi esclusivamente le popolazioni civili. Grazie
    • Beppe A. Utente certificato 1 mese fa mostra
      qualche pianta puo' sempre servire https://comedonchisciotte.org/ad-atene-vieni-da-me-ho-acceso-il-riscaldamento/
    • Renza Chiari 1 mese fa mostra
      Harry, di cosa hanno esattamente parlato, si era impegnato a raccontarcelo Di Maio, “di giorno in giorno”. Ora non so se sia possibile presentarsi come serio interlocutore restando in superfice delle cose, senza entrare nel merito del programma. So solo che le mie legittime domande non tendono affatto a sminuire gesti concreti in favore dell’ambiente ma semmai ad aumentare l’attenzione per un'azione politica trasparente e coerente ai valori fondanti del M5S. Ciao :)
    • harry haller Utente certificato 1 mese fa mostra
      Legittime ed importanti domande, che non devono però tendere a sminuire l'importanza del gesto di oggi; l'attenzione per ambiente è uno dei caposaldi dell'azione politica del M5S: tutto ciò che hai menzionato, non so se sia stato al centro dell'incontro di Di Maio con le autorità statunitensi, ma credo sarebbe comunque bene mettere a conoscenza tutti i cittadini di cosa si sia esattamente parlato, anche se sia stato magari solo un "presentarsi" come un serio e futuro interlocutore, senza che si sia entrati nel merito delle cose....
  • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
    Ho sognato Gianroberto, Erano le prime ore del mattino. Vi condivido con infinita gioia la sua gioia, insieme alle poche parole che ha sussurrate in sogno: “Tutto quello che potevo io ve lo ho dato. Ora sta a voi. Vivete il vostro MoVimento. Seminate sempre la vita e mai la morte, partecipate tutti, lottate sempre con amore, informate con ogni mezzo, coinvolgete chi si astiene e non vota più, ridate fiducia a chi più non ne ha, condividete la vostra gioia e il vostro amore, fateli innamorare tutti! Non fatevi distrarre, mancano solo quattro mesi per un’Italia a 5 Stelle. Tutto il resto, ora, è solo fumo negli occhi. Guardate sempre oltre e vedrete anche me: sono lì, sto sempre ad osservarvi con infinita fiducia”.
    • Bai Saba 1 mese fa mostra
      ahahahah massimo senti : quando lo sognerai di nuovo gli chiedi che pesce è Davide , che mica l'abbiamo capito ?
    • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
      harry, hai la capacità di farmi sempre sorridere, quando riesco a capire la tua lingua, e tirarmi su il morale. Ho detto il morale harry... il morale! Allora ti ricambio la gioia: https://www.facebook.com/beppegrillo.it/videos/10153595591956545/
    • plagio 1 mese fa mostra
      https://www.youtube.com/watch?v=lskNQ-m7YIQ
    • harry haller Utente certificato 1 mese fa
      https://www.youtube.com/watch?v=KhthI8OBDVc
    • harry haller Utente certificato 1 mese fa
      ...ma che strano sogno: da 'e parole, me ricorda quarcuno....( come se chiamava, Gesuino, o Cristoforo, boh, nun m' aricordo.....)
    • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
      Credo fermamente di Si! Ciao Oreste
    • oreste .. Utente certificato 1 mese fa
      bellissimo sogno...sarà realtà!.^.^
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus