Parole guerriere

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Beppe Grillo, intervento in piazza San Giovanni, Roma - 22 febbraio 2013
(1:32:00)
sara-un-piacere-day23.jpg

Cercavamo una porta per uscire. Eravamo prigionieri del buio. Pensavamo di non farcela. Ci avevano detto che le finestre e le porte erano murate. Che non esisteva un’uscita. Poi abbiamo sentito un flusso di parole e di pensieri che veniva da chissà dove. Da fuori. Da dentro. Dalla Rete, dalle piazze. Erano parole di pace, ma allo stesso tempo parole guerriere. Le abbiamo usate come torce nel buio, come chiavi da girare nella serratura per andare altrove, in posti sconosciuti, verso noi stessi. E ora siamo fuori, siamo usciti nella luce e non ci siamo ancora del tutto abituati. Stringiamo gli occhi e, anche se sappiamo che stiamo percorrendo l’unica via possibile, abbiamo qualche timore, ed è normale. Quello che sta succedendo ora in Italia non è mai successo prima nella storia delle democrazie moderne. Una rivoluzione democratica, non violenta, che sradica i poteri, che rovescia le piramidi. Il cittadino che si fa Stato ed entra in Parlamento in soli tre anni. Abbiamo capito che eravamo noi quella porta chiusa, che le parole guerriere erano da tempo dentro di noi, ma non volevano venire fuori, pensavamo di essere soli e invece eravamo moltitudine. E adesso siamo sorpresi che così tante persone a noi del tutto sconosciute avessero i nostri stessi pensieri, le nostre speranze, le nostre angosce. Ci siamo finalmente riconosciuti uno nell’altro e abbiamo condiviso parole guerriere. Parole che erano state abbandonate da tempo, di cui si era perso il significato, sono diventate delle armi potenti che abbiamo usato per cambiare tutto, per ribaltare una realtà artificiale dove la finanza era economia, la menzogna era verità, la guerra era pace, la dittatura era democrazia. Parole guerriere dal suono nuovo e allo stesso tempo antichissimo, come comunità, onestà, partecipazione, solidarietà, sostenibilità si sono propagate come un’onda di tuono e sono arrivate ovunque annientando la vecchia politica. Siamo diventati consapevoli della realtà. Sappiamo che possiamo contare solo sulle nostre forze, che il Paese è in macerie e che quello che ci aspetta sarà un periodo molto difficile, ci saranno tensioni, problemi, conflitti, ma la via è tracciata. L’abbiamo trovata questa via e ci porta verso il futuro, un futuro forse più povero, ma vero, concreto, solidale e felice. C’è una nuova Italia che ci aspetta. Sarà bellissimo farne parte.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Giovanna Dornini 4 anni fa
    morto il figlio di uno dei ricchi e poveri
  • Sabino Calligari 4 anni fa
    A seguito del ricorso del movimento 5 stelle per la questione del simbolo fatto molto grave nei modi e nei tempi in cui si determinato il fatto sarebbe bene PRIMA CHE LA COSA DEGENERASSE che la magistratura aprisse un fascicolo di inchiesta nei confronti delle tre persone che si sono rese palesemente responsabili di un tentativo di destabilizzazione del processo democratico. ci sono a disposizione ancora 48 ore ancora non è troppo tardi, ma si sa iltempo scorre veloce, e quando le cose iniziano a prendere un certo verso poi difficilmente possono cambiare. Come dire se le elezioni sono iniziate con uno spintone davanti ad una transenna non c'è da sorprendersi se si possano aggravare e iniziare un conflitto civile che è già carsico e che solo grazie al M5S è stato opportunamente catalizzato.
  • Renzo G. Utente certificato 4 anni fa
    Anch'io dell'estrema sinistra sono sempre più convinto del voto che esprimerò: il M5S e particolarmente Grillo hanno riacceso in me quello voglia di protestare, di dire basta. Dopo un video visto su Youtube di un membro del movimento, certo Perra Francesco, che si esprimeva sui matrimoni gay e sui diritti, ho pensato al senso di questo intervento e spero che il soggetto risulti una mosca bianca nell'ambito dei membri del M5S. A Grillo vorrei chiedere come si pone il movimento di fronte all'espressione del proprio membro, grazie. Vedere il video per credere. Buon voto a tutti!
  • mariuccia trollo 4 anni fa
    VOTARE CON IL TUO PENNARELLO è UN TUO DIRITTO! SE L'HO CHIEDI IL PRESIDENTE NON TE LO PUò NEGARE!!! (LO DICE IL REGOLAMENTO!) NON FARTI RUBBARE IL VOTO, SONO ANNI KE LO FANNO!! FIN DA QUEL FAMOSO SCANTALO CHE FU IL REFERENDUM SULLA MONARCHIA, QUANDO, GUARDA CASO...... FU USATA PER LA PRIMA VOLTA LA FAMIGGERATA MATITA COPIATIVA!! FATE GIRARE!!!!!!!1!
    • mariuccia trollo 4 anni fa
      vvvvvvvvvvvivvvvvvvviana è KA$TA !!!!! NON DATTEGLI RETTA, LA MATITTA COPIATTIVA SI SKANCELLA CON LA GOMMA COPIATTIVA !!!!1!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!1111111!!
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      questo coglione doppio commette due reati si firma col nome storpiato di una blogger molto amata per passarsi per lei e induce gli elettori e far buttare la loro scheda perché chi firma con un pennarello può essere individuabile e dunque fa annullare la scheda questo criminali non è la prima volta che ci prova a far sbagliare il voto e se è con questi sistemi delinquenziali che i partiti sperano di vincere, io auguro loro di perire nelle fiamme dell'inferno chiunque usi qualcosa di diverso dalla matita che gli viene consegnata al seggio vedrà la sua scheda annullata se temete che la matita copiativa possa essere cancellata, bagnate le dita con la saliva e con quelle bagnate la punta sarà indelebile per sempre prego lo staff di eliminare il post di questo delinquente
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      Verro a trovarti a Milano per sputarti in faccia
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Girati il cervello...che ne hai poco!
  • mariuccia trollo 4 anni fa
    ATTENNZIONE, UN NOSTRO INFILATO NELLA KA$TA CI A DETTO KE DUE MINUTI FA 'STI BASTARDI PROFESSORONI ANNO MESSO MICROSCPPIKE TELECAMMERE CINESI DI ULTIMA GENERAZZIONE NELLE SKEDE LETTORALI COSì APPENA LA GGENTE LA APRE Pè SKIAFFARE IL SUDATO VOTO COL PENNARELLO TI SCATTA LA FOTA E SEI FOTTUTO. CI VONNO SEGNIALAREEEEEEEEEEEE. CI VONNO SKEDARE COLLE SKEDEEEEEEEEEEEEEEEEE. SKANTALOOOOOOOOOOOOOOOOO. ANDATE HA VOTARE COL VOLTO COPERTO TANTO POI CI VEDIAMO IN PALLAMENDOOOOOOOOOOOOOOOOO FAI GIRAREEEEEEEEEEEEE AVVISA P.S.: notizia di due seconti fa... il ns infeltrito giovanna tettesane stava per essere scoperta ma lei inpavida li a mandati affacculi ed è scappata!1!1111111111111
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      arrivai a fanculo....se c'è coda aspetta il tuo turno!
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      Legge di natura Dove c'è molto grasso, c'è poca roba buona
  • mariuccia trollo 4 anni fa
    NO SENTITE ... ORA SU ITALIA 1 STANNO FACENDO LA PUNTATA DEI SIMPSONS DOVE KRUSTY SI RENDE CONTO CHE NON FA PIU' RIDERE E ALLORA DIVENTA UN COMICO ANTISISTEMA CHE FA POLEMICA E CHE VIENE APPLAUDITISSIMO PERCHE' BRUCIA I SOLDI IN PUBBLICO. IERI LA PUNTATA SUI MOVIMENTARIANI. E' UN CASO ?????????? GOMBLODDO A MEDIASET, VOGLIONO FAR PASSARE PEPPE PER UN CAPOPOPOLO BUFFONE, MA NOI VIGGILIAMOOOOOOOO. " ARRENDETEVI E NON VI SARA' FATTA VIOLENZA " (cit. Peppe )
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Altro Vaffanculo!
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      Palla di grazzo tremolante ma riesci a trovarlo?
  • mariuccia trollo 4 anni fa
    LE PROPOSTE KONKRETTE DELLAGGENTE *****Trasporti***** I finti ecologisti di sinistra come il sindaco Pisapippa da hanni cerkano di convincierci a usare i mezi publici, costringendoci a pagare l'Aria C a Milano e a l'asciare a kasa la nostra auto (ma allora NOI per ke cosa paghiamo il bollo? eh? eh? per pagare le penzioni alla KA$TA? EH?). Forze non s'hai ke usando i mezi publici entri + spesso a kontatto koi VIRUS e poi ti amali (un favore alle ka$e farmacetike ke così C vendono le medicine! puah!) e con tante etnie sconosciute su tram e metro (per portarci al mondialismo e all'antirazismo??) MA EKKO L'ASSOLUZIONE DELLA LISTA "SIAMO LAGGENTE: STANSIEREMO 10 MILIARDI DI EURI NELLA RICERCA SUL TELETRASPORTO E IN SOLI 8 ANNI CI SPOSTEREMO KON UN CLIC DA CASA BASTA SMOG, BASTA AUTO, BASTA TRAM VOTA LAGGENTE VOTA PROP'OSTE REALISTIKE E FATIBBILI !!!!!11!!!
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      Il trollo "mariuccia trollo" è una palla di grasso tramolante che abita in quel di Milano in via..... lo scrivero dopo. Verremo a trovarti e sara un piacere conoscerti
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Altro vaffanculo gratis! VFC.
  • mariuccia trollo 4 anni fa
    LA KA$TA NON CI PENSA, MA INVESTENDO NELLA RICERCA DEL TELETRASPORTO LO METTEREBBE NEL SEDERE A TANTE LOBBI: LOBBI SMOGG, LOBBINQUINAMENTO, LOBBI AUTO, LOBBI GOMME AUTO. O FORSE NON VOGLIONO FARLO XKE' C'HANNO LE MANI IN PASTA NEGLI INTERESSI DI QUESTE LOBBI ? EH ? EH? SECONDO NOI LAGGENTE SE SAREMO AL GOVERNO, INVESTIREMO SOLDI NELLA RICERCA SUL TELETRASPORTO (SE INVESTI SOLDI, IL RISULTATO ESCIE SENPRE FUORI SI SA ... MA LO INZABBIANO), COSI' POI SE CONOSCI UNA FICONA/UN FICONE SU FB, POI CON UN CLIC CI VAI SUBITO AZZOMPARE !!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA E' UNA SOLUZIONE FACILE, FATTIBBILE E REALISTICA, BASTA VOTARSI I POLITICI CHE LO VOGLIONO DAVERO. IN ALTRI STATI SI FAAAAAAAA, SVEGLIA PISAPIPPA KUMUNISTAAAAA !!1!!! ARRENDETEVI !
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Stronzo VFC= Vaffanculo!
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      Scemo. qui il TROLL sei solo tu TI conosco fin troppo bene so di te nome e cognome e ti conviene non esagerare se no ci conosceremo dal vivo
  • POERI CAZZARI 4 anni fa
    CARO SALSOMAGGIORE VAI A FARE DELLE MATTONELLE DEFICIENTE!
  • POERI CAZZARI 4 anni fa
    PALEMMITANO CARO, LA SICILIA E I SICILIANI PER COSA SONO CONOSCIUTI NEL MONDO? NON SCOMODARTI NEL RISPONDERMI CON QUALCHE RICETTA MADE IN "COSA VOSTRA"!
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      tu non meriti di bere neanche la piscia di un Palermitano. Verme !!!!!
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      E tu il mafioso nordico
  • POERI CAZZARI 4 anni fa
    DOVE CAZZO E' ANDATO A FINIRE CIRO IL COGLIONE DI TARVISIO? E' ANDATO A RECUPERARE LA MADRE SULLA V. EMILIA LO STRONZO? TORNATENE IN TERONIA CHE DI ELEMENTI DELLA TUA RISMA TARVISIO NON NE HA BISOGNO!
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa
      No...mia madre so dove sta, tranquillo. e' che tua madre della polentonia non sono sicuro se a 80 anni ancora e' capace di attirare clientela come tua sorella, nota prostituta padana!! lega ladrona e zoccolona!!
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
      Terronia con due "R", strunz' !! Capisc'a me
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
      Oho, ma ti xe proprio rabià, calmite che te vien el fegato grosso che luni no ti va lavorar.
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
      Oho, ma ti xe proprio rabià, calmite che te vien el fegato grosso e doman no ti va lavorar.
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      E TUA MADRE SA DA QUALE coglione sei nato?
  • POERI CAZZARI 4 anni fa
    CHIEDERE UN ACCESSO AGLI ATTI A PIZZAROTTI E VEDERSELO NEGATO? QUESTO SIGNORE HA GIA' DATO DEL FILO DA TORECERE AI GRULLI DI PARMA CON IL TAR (SE NON MI SBAGLIO). ORA I GRULLI NON NE HANNO ABBASTANZA? Parma Moschea, nuovo esposto di Piazza per documenti negati. "Quasi quasi era meglio con Vignali..." L'artigiano che si batte contro il centro di via Campanini: "Pizzarotti in campagna elettorale dicevea che avrebbe collaborato con tutti i cittadini per risolvere i problemi. Forse ha dimenticato di dire con tutti tranne che con Piazza". E annuncia ulteriori prossimi esposti PREDICATORI DI TRASPARENZA? AH AH AH AH AH NON FINIRA' LA LEGISLATURA CHE VEDREMO GRULLINI PRENDERSI DEI CALCINCULO DAI CITTADINI: VEDRETE!
    • Mauro Lavanna Utente certificato 4 anni fa
      il tuo cognome ti rispecchia
  • POERI CAZZARI 4 anni fa
    I GLICINI DI CETTA - CETTINA DOVREBBE ESSERE UNA SICILIANA IN SICILIA COMANDANO I GRULLI DIVREBBE ELENCARE DI POST IN POST LE MAGNIFICHE AZIONI DEI GRULLINI, MAGARI CHE SI DECIDANO A TOGLIERE LA MONNEZZA PER STRADA ....... ED INVECE QUEL BLOG PENSA A TUTT'ALTRO!
  • POERI CAZZARI 4 anni fa
    UN DEFICIENTE PALEMMMMITANO MI DEVE FARE LA RAMANZINA? CARO COGLIONCELLO MANTENUTO DAL RESTO D'ITALIA, VISTO CHE SEI UN GRULLO A 5 STELLE, VISTO CHE HAI UNA REGIONE A STATUTO SPECIALE A TRAZIONE GRULLINA, PROVA A DIRE A CANCELLERI DI RINUNCIARE ALLO STATUTO SPECIALE E DI CAMMINARE CON LE VOSTRE GAMBE, CHE SIETE GIA' ABBASTANZA GRANDI. PER ABBASTANZA GRANDI VOGLIO DIRE DI CONTARE DA QUANTI ANNI SIETE AUTOMI E DA QUANTI ANNI NON VI BASTANO I TRASFERIMENTI PER LEGGE!
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      Ciro...non te la prendere, il Poero è l'amico di banco, universitario, del TROTA...il figlio del cerebroleso che l'aveva duro (e che lo ha messo in culo ai nordisti rubandogli pure i centesimi)....Poteva il trota scegliersi l'amico di banco uno "buono", no doveva essere più scemo di Lui, è ovvio.
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao coglione stronzo legaiolo puzzolente del nodde. Hai finito di rompere la minkia o stai ancora aspettando che quella zoccolona di tua sorella finisca di preparare le mutandine di pizzo in vista di questa notte? Vai a cagher. Coglione!!
  • POERI CAZZARI 4 anni fa
    IL MESSIA, ONNIPOTENTE, IL VERBO FATTOSI CARNE HA DETTO LA PAROLA MAGICA, IN PARTICOLARE PER LE ORECCHIE DEI TERONI: REDDITO DI CITTADINANZA. IN CHE COSA CONSISTE? L'ONNIPOTENTE DARA' AD UN DISOCCUPATO IN CERCA DI LAVORO 1000 EURO AL MESE PER UN MASSIMO DI 3 ANNI. LE SIGNORE MERIDIONALI, MOLTE CHE PER CULTURA NON VANNO A LAVORARE NEMMENO A PAGARLE, SI ISCRIVERANNO IN MASSA NEGLI UFFICI DI COLLOCAMENTO DIMOSTRANDO DI NON POTER VIVERE, COL MARITO SPESSO E VOLENTIERI IN NERO! E MENTRE DARA' 1000 EURO AL MESE A CHI SI METTE IN LISTA PER OTTENERE UN LAVORO, L'ONNIPOTENTE CHE FARA' PER CONTRASTARE LE EXTRAMERDE CHE CONTINUERANNO A VENIR DENTRO, AD OTTENERE PERMESSO DI SOGGIORNO E MAGARI ANCHE UN LAVORO?
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      Ma chi sei, il compagno di banco del trota all'università albanese! Accirete!
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      Sei parente di quel "poero cazzaro" Bossi Umberto marito di una terrona che s'è comprata una scuola con i soldi della legge Mancia ?
    • Mar L. Utente certificato 4 anni fa
      Tu sei una persona molto, molto, molto malata. L'ospedale non è molto lontano fatti curare. Dopo ringrazierai.
  • Melania Crevani 4 anni fa
    COL MOVIMENTO 5 STELLE ASSICURATA UNA GRECIA A 5 STELLE! L'ITALIA NON E' LA GRECIA, MA LA POVERTA' E' VICINISSIMA. VOLETE AFFIDARVI AD ECONOMISTI ALLA GRILLO E CASALEGGIO, CHE NON RICORDANDOSI QUELLO CHE HA PROPOSTO VUOLE MANDARE IL LINK AL GIORNALISTA SORTINO? http://www.youtube.com/watch?feature=player_embeddedAH AH AH AH AH
    • Mar L. Utente certificato 4 anni fa
      Stai cercando la Grecia? Guardati intorno e apri gli occhi. Tu e i tuoi padroni ci state portando a questo. Sei proprio una persona stupida.
  • POERI CAZZARI 4 anni fa
    Scusa ma a pag 15 del vostro programma c'è scritto : Abolizione del valore legale dei titoli di studio. Potreste spiegarmi ?? +++++ VUOL DIRE CHE POTRA' FARTI UNA OPERAZIONE CHIRURGICA ANCHE UN MANISCALCO! POTRA' FARTI I CALCOLI DEI CEMENTI ARMATI DELLA TUA ABITAZIONE UN MACELLAIO! L'IMPORTANTE CHE SIANO DEI 5 STELLE!
    • Ranieri Grimaldi (nèrigrim) Utente certificato 4 anni fa
      La risposta: "se non sai cos'è, taci" toglie ogni fiducia in chi la dà. In realtà la questione del valore legale del titolo di studio è complessa e controversa e varrebbe la pena fare chiarezza. Spero che a nessuno venga in mente di abolire la formazione accademica per accedere a professioni per le quali è richiesta l'abilitazione. Soprattutto nel pubblico impiego ci sono pro e contro: il punteggio di laurea, se ha troppo peso nelle procedure concorsuali, rischia di favorire le lauree che certi atenei rilasciano con sin troppa facilità e benevolenza; ma è altrettanto vero che senza una soppesata valutazione del curricolo di studi le sole prove concorsuali, per forza di cose limitate e campionarie, non consentono d'attestare la completezza della formazione dei candidati e l'adeguatezza rispetto alle mansioni da svolgere. Preme evidenziare come oggi nei concorsi pubblici interni, a fini di progressione di carriera, il punteggio di laurea e dell'esame d'accesso iniziale non contino niente, si assegnino frazioni di punto alle pubblicazioni scientifiche e alla frequenza di corsi di aggiornamento, mentre vengono attribuiti molti punti a categorie esilaranti, tipo "attitudine al comando" valutate non già da psicologi con test attitudinali, ma unilateralmente dalla dirigenza apicale, evidentemente in base alla conformità alla linea politica: bella roba!
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      Su tre milioni di persone (a occhio e croce) che hanno, nelle varie piaze d'Italia, assistito allo TZumani, te sei l'unico a farti le pippe mentali su chi un domani ti opererà di cancro al retto! ma che cacchio di domande fai, si è sempre parlato di MERITOCRAZIA, l'ingegnere che dovrà farti i calcoli alla struttura portante dei tuoi loculi, ammenocchè non è un tuo amico, sarà sulla "piazza-professionale" uno dei migliori, perchè sicuramente non è un prescritto, condannato, interdetto dai pubblici uffici, tangentaro-prescritto come il tuo presidente della repubblica (ancora per poco delle banane) ma un professonista scelto per i risultati, curriculum-vitae ecc. dai rappresentanti del Movimento5S del tuo comune, della tua regione! Vota M5S ad occhi chiusi, non te ne pentirai!
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      E un povero scemo che s finge di sapere come il personaggio de prust
    • Massimiliano P. Utente certificato 4 anni fa
      Ma non avevi al congiuntuivite?
    • Massimiliano P. Utente certificato 4 anni fa
      se non sai cos'e' il valore leagle del titolodi studio....non parlare...fai piu bella figura
  • POERI CAZZARI 4 anni fa
    A PIAZZA SAN GIOVANNI HO VISTO L'APOTEOSI DELL'IGNORANZA! L'HO VISTA NELL'EDIZIONE LEGA, CHE DOVEVA ENTRARE IN PARLAMENTO PER FERMARE ROMA LADRONA E LA RUBERIA DEL SUD CONTRO IL NORD! L'HO VISTA NELL'EDIZIONE FORZA ITALIA CON LA DISCESA IN CAMPO DEL CAVALIERE! STESSI ITALIANI, STESSI COGLIONI: QUESTA VOLTA ANCOR PIU', PERCHE' QUEL TIPO DI ELETTORE (DI CIU SOPRA), CI E' CASCATO PER L'ENNESIMA VOLTA!
    • Salvatore G. Utente certificato 4 anni fa
      Si, certo, la lega é la stessa cosa del PdL e il PdL é la stessa cosa del m5s...tu si che hai davvero capito tutto!
    • Paolo Zanchetta, crocetta del montello Utente certificato 4 anni fa
      il problema è che ogni popolo ha il governo che si merita. Aristotele 2500 anni fa. Se il popolo non era ladro, c' era ancora la DC, il PSI, MSI, PCI, con persone perbene. Conosciamo tutti il libro LA CASTA di Gian Antonio Stella, ma 15 anni fa Raffale Costa ha scritto L'ITALIA DEGLI SPRECHI. E' inutile seguire un capopolo, se non si ricorda "il primo che non ha peccato, scagli la prima pietra".. Uno, 2000 anni fa.
    • MATTEO D. Utente certificato 4 anni fa
      AH CAZZARRI!!!!! MA QUANTO VE RODE SEI PATETICO
    • franco a. Utente certificato 4 anni fa
      bisogna essere UNTI per non sbagliare !! chi è UNTO nonn SBAGLIA MAI!!!
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa
      Tu nacquesti cazzaro...sei cazzaro...morirai cazzaro. Che destino triste il tuo. Ci paragoni alla sega nodde? Ma la sega nodde all'apice del suo (in) successo ha racimolato al massimo il 10 per cento. Per il M5S vedrai Lunedi'... Cia' cazzaro.
  • POERI CAZZARI 4 anni fa
    ANCHE QUEST'ANNO NEL LEGGERE I CANDIDATI GRULLINI MI RITROVO ANCORA QUESTO NOME, ANCORA UNA VOLTA: PAOLO CICERONE! ME LO SONO TROVATO ALLE SCORSE REGIONALI E ME LO RITROVO ORA PER IL SENATO! MA CI AVETE MESSO LA COLLA A CERTE CANDIDATURE? PAOLINO, LO SO CHE CI SEI: SE NON CI ENTRI QUALCUNO DEI TUOI TI FARA' FARE IL COLLABORATORE STIPENDIATO, O MI SBAGLIO?
    • Massimiliano P. Utente certificato 4 anni fa
      a si perche tu che tipo di elettore sei?
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      Ogni commento un nick diverso il tuo puzzo arriva acasa
  • Maurizio Dati Utente certificato 4 anni fa
    S. Giovanni x S. Giovanni e ancora S. Giovanni MOLTIPLICHIAMO S. GIOVANNI C'è tempo per guardarci le immagini, le foto... SCENDI, VAI DAL TUO AMICO, DALLA ZIA FAI UNA, DUE, TRE TELEFONATE STASERA ALLA BIRRA CONVINCILO QUELL'INDECISO PROVA A SPIEGARGLI IN SINTESI QUESTO FENOMENO MOLTIPLICHIAMO S. GIOVANNI E IL NOSTRO DOMANI SARA' SICURAMENTE PIU' VERO, PIU' GIUSTO, PIU' NOSTRO. E' l'unico modo per essere davvero uno di piazza S. Giovanni! Siamo ai minuti finali...abbiamo fatto noi la partita...adesso serve un finale da brivido.
    • MARIO NAPOLI 4 anni fa
      MAURIZIO DATI...SEI MAGICO!!!!!
  • italiaderivatocomune 4 anni fa
    Sembra che al CONFORMISTA di via Solferino abbiano un buco di un miliardo di euro,nonostante il finanziamento pubblico.Ora,dopo la campagna infame che hanno fatto contro i pensionandi assieme a quella bocconana della marcioraglia,dopo aver sostenuto un governo tecno-infame per oltre un anno,sono costretti,per sopravvivere, a fregare i piccoli azionisti con aumenti di capitale annacqatori di valore.Siccome si riempiono sempre la bocca di mercato,che vivano di mercato senza finanziamento pubblico!
  • Gabriella Celia 4 anni fa
    LA MISERIA SPIRITUALE DI GAD LERNER http://www.gadlerner.it/2013/02/05/caro-grillo-vorrei-parlarti-della-morte-della-mia-famiglia/comment-page-8#comment-1184116 Certo che Victor Hugo, se fosse vissuto nella nostra epoca, non avrebbe avuto alcuna difficoltà ad ambientare il suo romanzo "I Miserabili", nè avrebbe avuto difficoltà a identificare i personaggi più significativi per tale romanzo. Apparentemente la signora Cristina Gilberti potrebbe toccare la nostra sensibilità per la tragedia che ha vissuto, ma anche le tragedie che segnano gli umani possono essere vissute in vari modi, ma da quel che leggo la parte di E'ponine, alla signora Cristina, si attaglia alla perfezione. Nessuno sa se ciò che ci segna pesantemente nella vita, a cuasa di un destino, s'intende, e non per dolo, in realtà diventi poi un mezzo per superare alcune difficoltà che diversamente, la nostra povertà di spirito e intellettuale mai ci avrebbero permesso di superare. A volte, la tragedia che ci ha privato dell'affetto di genitori e fratelli, se sapientemente utilizzata, magari con l'intervento e l'aiuto di un Thenardier, potrebbe trasformarsi in un sostituto di una eredità, una specie di tesoretto, una sopravvenienza attiva, una vincita alla lotteria; chissà! Vero Sig.ra Cristina/E'panine? Mi par sia proprio il suo caso. Thenardier, appunto, sto parlando di lei, Sig. Gad Lerner. Lei sig Lerner/Thenerdier che la natura ha così tanto favorito nel fornirle una fisiognomica che più non potrebbe per essere idoneo a tale parte, nei "I Miserabili". Io so che la fisiognomica non è una scienza, ma se lo fosse, nel suo viso, nel suo sguardo, traspaiono talmente tanto squalllore e miseria, che nessuno potrebbe mai prestarsi al posto suo per la parte di Thenardier. Questo per quanto riguarda la fisiognomica, ma gli atti che lei compie sono adeguatissimi. La vostra miseria resterà miseria e si ritorcerà contro di voi Miserabili!
  • Giusi 4 anni fa
    Grazie Beppe Grazie per tutto quello che hai iniziato a fare per noi che eravamo nel buio, ora c'è luce......rimbocchiamoci le maniche e andiamoooooooo!!!!!!
  • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa
    Il dirigente dell'Agenzia delle Entrate di Taranto, a cui mi sono rivolto ufficialmente con una lettera di presentazione e reclamo, mi ha ingannato; i documenti, che mi ha personalmente chiesto e fatti protocollare per ricostruire e correggere i Dati in loro possesso, a conclusione degli accertamenti non li ha più ritenuti validi sebbene provano che il contenuto di quel documento è falso. Non capisco per quale motivo me li abbia chiesti, visto che non sono serviti a nulla.. si poteva almeno risparmiare di chiedermeli, e si è riservato anche 15 giorni per la risposta del NO preventivato. Mi pareva più un estorsore che un esattore… Leggi tutto http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm
  • gherardo vicenza 4 anni fa
    Secondo youtrend il cardinale camerlengo di Genova avrebbe raccolto finora 19 colleghi... Il sondaggio è di ieri, prima della piazza San Giovanni. Secondo me siamo a un realistico 20, 21%! Scommetto, ma è solo una mia opinione, che se Beppe faceva un paio di comparsate nelle televisioni serve RAI e Mediaset saremmo almeno al 25. Ma forse mi sbaglio... chissà. La grande, totale vittoria, è dunque rinviata alla prossima occasione! Voi che dite?
  • POERI CAZZARI 4 anni fa
    QUALCOSA STA CAMBIANDO CON IL "GRULLISMO" I GRULLI SONO CONTRO LA TAV E IL COFONDATORE DEL GRULLISMO SE NE SERVE! L'ipocrita Casaleggio: il guru dei No Tav viaggia in Frecciarossa Il santone dei grillini da Milano a Roma in business class. Ma nel programma del movimento c'è lo stop all'alta velocità HO LETTO CHE HA CHIUSO COL BILANCIO IN PERDITA MA COL CASSO CHE SI PRENDE UN BIGLIETTO NORMALE E UN TRENO DA PENDOLARE! CON TUTTI QUEI RICCI VORRESTI CHE VIAGGIASSE INSIEME A GENTE CON I PIDOCCHI? VORRESTI CHE VIAGGIASSE CON GENTE COMUNE? IO HO I SOLDI E MI PRENDO IL BIGLIETTO IN BUSINESS CLASS COSI' NON CORRO NEMMENO IL RISCHIO DI SERMI VICINO AD UN EXTRACOMUNITARIO! Nulla di nuovo sotto questo cielo! FATE QUEL CHE VI DICO, NON GUARDATE QUEL CHE FACCIO! Oggi la più sana è la prostituta che non nasconde la sua vera vita.
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      E' un poverccio disperato
    • Clark R. Utente certificato 4 anni fa
      Dimenticavo : Poeri Cazzari .....ahahahah il tuo pseudo-cognome esprime quasi perfettamente la validità delle tue asserzioni ! Sparati !
    • Gianluca S. 4 anni fa
      Ti stai cagando sotto
    • Clark R. Utente certificato 4 anni fa
      ma vai a morire ammazzato stupido represso che non sei altro. Da quanto tempo non scopi ? Sparati qualche sega che forse ti si illumina un po il cervello (se ne hai uno)
  • paolo beducci 4 anni fa
    Ho capito perchè non vi voterò. Il nazismo verso la razza dei giornalisti ( roba da veri fascisti patetici) e la faccia di Casaleggio Bontaleggio ( anche io posso usare qualche battuta vero griiletto?) sono bastati per farmi desistere. Ma a uno con quella faccia non darei in mano neppure il mio peggior nemico. Figurati il mio paese. Cretino sì Bontaleggio mai. A proposito di pormesse elettorali, che mi dici caro Grilletto, della bugia enorme che avete raccontato sulll'inceneritore di Parma? Buffoni. La gente vi voterà per gli stessi motivi per cui ha votato Berlusconi . Questo è un paese che ha bisogno di un re che li faccia ridere. e tu come re buffone sei perfetto. In più tiporti dietro Bontaleggio che ha anche l'aria scura dell'intellettuale severo. Ma la faccia non è proprio da intellettuale. Non è colpa sua se la mamam l'ha fatto così. Farete danni purtroppo. e tu intanto vendi il tuo prodotto fottendo la gente. Come Berlusconi. Siete uguali. Avete la fortuna che questo è un paese di ignoranti, dove basta urlare e essere arroganti per passare per intelligenti e "nuovi".
    • Fulvio 4 anni fa
      Quelli che invece voti tu hanno portato il paese a traguardi miracolosi ... Ma per piacere!
    • Vincenzo G. Utente certificato 4 anni fa
      Nazismo verso la razza dei giornalisti? Ma da quale mondo provieni? Immagino un mondo dove arrivano solo giornali e televisione e la rete viene usata solo per chattare... bho
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      tu sei fra quelli che hanno paura, si legge fra le righe. Cordialità
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
      Terza media lei rex stultorum est, porca miseria come sono contento, dica la verità, lei è berlusconiano, o le drucia che il PD...
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      Oddio, in quanto a faccia non è che la mamma di bersanone si sia sforzata più di tanto, eh...!
  • Giuseppe Stingo 4 anni fa
    Ho una curiosità: dato che Grillo è proprietario del m5s (brevetto regolarmente registrato), in caso gli pigli un colpo, a ereditare la proprietà del partito sarà: 1) La moglie dal Kenya nel suo resort vicino a quello di Briatore 2) La figlia beccata con la cocaina in macchina 3) Il socio in affari Casaleggio che fa previsioni modello Nostradamus? Non potrebbe firmare un bel documento in cui almeno alla sua morte i grillini possano decidere da solo il loro futuro? Poi se gli concedesse la libertà di pensiero mentre è ancora in vita sarebbe una cosa grandiosa
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus