Case vuote, famiglie per la strada

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

sfratt.jpg

"Perdi il lavoro, non hai più il reddito, e iniziano a saltare i pagamenti dell’affitto o le rate del mutuo. Scattano gli sfratti, che poi diventano esecutivi. Le fila dell’esercito di cittadini italiani che soprattutto nelle grandi città rimangono senza casa si sta ingrossando ogni anno. E per la stragrande maggioranza, si tratta di persone sfrattate per morosità.
Il 2014 (ultimo dato disponibile ad oggi) è stato un anno boom delle richieste per "morosità incolpevole" e quasi 80mila i provvedimenti di sfratto diventati esecutivi in tutta Italia, anche nei confronti di persone in condizioni di estrema difficoltà economica o di salute.

In particolare nella città di Roma abbiamo i seguenti numeri:

Provvedimento di sfratti emessi 9700 (dal 2011 al 2014 ne sono stati emessi 30.550)
Richieste di esecuzione 14000
Sfratti eseguiti 3500

Ma lo sfratto è soltanto la punta dell’iceberg, l’elemento più visibile di un problema che riguarda le famiglie con bassi redditi, quelle di nuova formazione, i single, i separati, i precari, i migranti. Tutti senza la possibilità di pagarsi un affitto al prezzo di mercato.
L’altra faccia della medaglia è l’enorme numero di immobili di proprietà pubblica e abbandonati. Con una spesa per l’amministrazione, sempre per tornare all'esempio romano, di circa 40 milioni l’anno per poter affittare residence, spesso dalle cooperative coinvolte in Mafia Capitale o dai soliti palazzinari, per metterli a disposizione del Comune per i casi più disperati.

Un sistema distorto, che si alimenta con il fallimento pilotato dei Piani di Zona: convenzioni stipulate dal Comune che fanno ottenere a costruttori (e cooperative) soldi pubblici per costruire su terreni comunali in cambio dello scomputo del contributo pubblico già ricevuto dal prezzo massimo di cessione degli immobili costruiti. Prezzo che serve per fissare il canone di locazione o il prezzo di vendita degli immobili, ovviamente più basso rispetto a quello di mercato perchè questa forma di edilizia dovrebbe essere riservata alle fasce sociali meno abbienti che non devono perdere il diritto ad abitare in una situazione dignitosa.

Il Piano Casa dell’ex Ministro Lupi prevede lo stanziamento di 25 milioni di euro all'anno per ristrutturare immobili ERP non agibili; peccato che la quota del 2015 sia stata deliberata con il decreto Giubileo (quindi a dicembre ovvero a fine 2015) e in tutto i fondi disponibili in questa prima fase renderanno possibile intervenire su circa 4400 alloggi con interventi di lieve entità (sotto i 15.000 euro di importo), mentre nulla risulta sugli altri 18000 alloggi che avrebbero bisogno di interventi di ripristino dopo essere tornati liberi per decesso, trasferimento o perdita dei requisiti degli inquilini e di manutenzione straordinaria, il tutto su base nazionale. Briciole, rispetto a un’emergenza sempre più diffusa a macchia d’olio. In questo contesto c’è il dramma delle occupazioni, all’interno delle quali bisogna discernere e valutare.

L’universo è variegato: ci sono le famiglie disperate, ridotte al lastrico, ma ci sono anche gli speculatori, con reddito. Si fa presto a dire illegali. La linea di demarcazione è sottile e opaca ma basta approfondire un po' per non fare di tutta l'erba un fascio e sparare a zero contro tutto e tutti come fanno alcuni giornali spesso finanziati dagli stessi speculatori edilizi.
Cerchiamo quindi di fare qualche distinguo.
E' giustificato occupare un immobile pubblico costato fior di quattrini dei contribuenti e lasciato spesso a marcire in attesa di svenderlo a due lire all'amico palazzinaro che lo saprà ben far fruttare? Non è legale, è vero, ma è giustificato usare un bene pubblico per tutelare un diritto umano come il diritto all'abitare. Ed è bello che magari gli stessi che occupano si organizzino tra loro per recuperarlo sia come struttura che come vocazione sociale, sottraendolo alla speculazione.
E' giustificato occupare un immobile privato in edilizia agevolata e convenzionata costruito con soldi pubblici che non sono mai stati decurtati dal prezzo di vendita o dal canone di locazione? Dipende se vuoto ed abbandonato, dipende se con l'occupazione non si va a ledere il diritto del privato che magari con i sacrifici di una vita si è comprato una casa in questo immobile ed ora se lo vede occupato da un altro.
E' giustificato occupare un immobile pubblico assegnato a qualcuno in base alle graduatorie? Possiamo essere d'accordo ed impegnati a verificare il rispetto dei requisiti che danno diritto all'assegnazione di alloggi in edilizia residenziale pubblica per cacciare chi ha barato per rientrare in quelle graduatorie (e noi sappiamo che ce ne sono tanti!) ma nel frattempo non è tollerabile che ci siano persone che temono di uscire di casa per ritrovarla poi occupata da estranei. Siamo consapevoli infatti che è tutto il sistema burocratico amministrativo che ha fallito in questi anni, come ci dimostra la vicenda di affittopoli.

E non è altrettanto tollerabile che la gestione del patrimonio residenziale pubblico avvenga in base alle conoscenze, agli amici, agli abusi degli occupanti di professione. Già, gli occupanti di professione: sono coloro che hanno agganci nei tribunali, sanno le famiglie che si troveranno presto in mezzo ad una strada e li contattano offrendo i loro servigi per qualche migliaio di euro, entrando in qualche immobile pubblico e occupandolo per poi subaffittarlo ai disperati di turno. Ci sono partiti politici, soprattutto di sinistra ma non solo, che ci hanno costruito le loro fortune elettorali dando copertura politica a questi signori con i loro occhi chiusi a comando di fronte agli abusi di questi "sensali" di case. Il mondo non può essere dei più furbi o dei più “ammanicati”.

Lo Stato ha il compito di dare risposte. E la risposta, per il M5S non è edificare, cementificare. È censire il bisogno e il patrimonio immobiliare a disposizione, e riutilizzarlo con equità ed efficienza. Il nostro compito è dare risposte, offrire soluzioni. Il nostro obiettivo sarà terminare il censimento degli alloggi a disposizione e utilizzarli per rispondere a un grave e sempre più urgente disagio sociale. Per ogni immobile pubblico vogliamo sapere se occupato o meno, chi c'è dentro, a quale titolo, se ha i requisiti per starci, quanto paga e se paga.
Sono 80.000 circa gli alloggi pubblici a Roma (25.000 quelli comunali). L’accurata gestione del patrimonio pubblico potrebbe portare all’assegnazione di 1200/1300 alloggi ogni anno, quello che fisiologicamente si libera per decesso degli assegnatari o perdita del diritto di permanenza.
La risposta passa, necessariamente, quindi, per un censimento del patrimonio abitativo, e lo sfruttamento degli immobili vuoti. Riapriamo le graduatorie: il cerino non può rimanere in mano alle famiglie disagiate. E per un'applicazione rigorosa della normativa nazionale e delle convenzioni sui Piani di Zona. Dobbiamo rendere le nostre città più giuste, accessibili e trasparenti. Soprattutto per le fasce sociali che ne hanno più bisogno".
MoVimento 5 Stelle Parlamento

VIDEO Le vergognose dichiarazioni di Orfini su #MafiaCapitale

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Carlo Crocco 1 anno fa mostra
    SOLO LA NASCITA DI UN UOMO CON I CONTROCOGLIONI POTRA' SALVARE L'ITALIA E GLI ITALIANI. UN UOMO CON UN NOME CHE INIZIA CON BEN E FINISCE CON ITO. DIO QUANTO NE ABBIAMO BISOGNO. NON CERTO DI PAROLAI INUTILI COME I GRILLOIDI O DI PUTTANIERI COME I FORZISTI O DI TRUFFATORI COME I PIDDIOTI. POVERA ITALIA. QUANTO TI AMO E QUANTO MI DUOLE VEDERTI GESTITA DA QUESTI LERCI. UN POPOLO MERAVIGLIOSO CHE HA SCRITTO LA STORIA DELLACULTURA OCCIDENTALE, PIEGATO ED UMILIATO SOTTO IL PESO DELLA VERGOGNA. TUTTO PER AVERE PERSO UNA GUERRA..................
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sei solo un idiota che parla di cose di cui ha solo sentito parlarne al bar da qualche idiota come te. Studia un poco la storia poi torna per dirci cosa hai imparato.
    • Carlo Crocco 1 anno fa mostra
      Tua nonna l'ha dichiarata, quando era sulla tangenziale a lavoro.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      IDIOTA! LA GUERRA CHE ABBIAMO PERSO, CHI L'HA DICHIARATA? IDIOTA!
  • Le ultime parole famose 1 anno fa mostra
    "La legalità e la trasparenza dovranno essere il nostro faro" mix by avv. Virginia Raggi "Noi siamo coerenti: no al canguro, è incostituzinale!" mix by sen. Alberto Airola Arriverderci Roma Arriveder le Stelle
  • Contadino 1 anno fa mostra
    Secondo me qualcuno ha comprato tutto l'insieme dei post... magari ce li vuole rivendere OGM...
  • Senti Nella 1 anno fa mostra
    Ma per davvero hai un solo stivale? magari è quello delle SETTE SEGHE...
  • Gino 1 anno fa mostra
    OOOOOkkkeeeyy! D'accordo! Solo commenti riferiti al Post! Saluti!
  • trolletto di famiglia 1 anno fa mostra
    non sono io a bannarvi, pescioloni, non ho il bollino della banana ciquita, io
    • Gino 1 anno fa mostra
      Finalmente scrivi qualcosa di utile! SE SAI QUALCOSA PARLA! CONFESSA!
  • Supereroe 1 anno fa mostra
    Grazie Gino... nessuno finora mi aveva dato del SUPEREROE :))))))
    • Gino 1 anno fa mostra
      Ahahahah! Oreste ti avrebbe già sepolto! Sentinella del mio stivale!
  • Gino 1 anno fa mostra
    Staff: dovrò sacrificare il mio nik per segnalarvi che PROBABILMENTE "arcangelo" e "nostradamus" sono gli artefici o per lo meno gli spalleggiatori della cancellazione dei commenti di questo Post?!? Ma vedo ora che già son stati individuati, bravi! Saluti e a buon rendere.
  • senza a né bah 1 anno fa mostra
    Che pacchia stasera!!!! posso anche allungare i piedi quanto voglio... saltare sul divano... guardare i pornazzi in santa (!) pace che non c'è nessuno!!!! E senza se e senza ma posso anche chiedermi... ma uno che sotto sotto chatta con la Cincillà e ce lo mette in quel posto.... e se un'altra che parla bene ma ha razzolato nel pollaio della banda bassotti.... IO CHE SONO IO... CAZZO CI FACCIO QUI????
  • Nostradamus 1 anno fa mostra
    Ora che si conosce il Curriculum della Raggi, siete tutti in una botte di ferro: RAGGI SINDACO DI ROMA... DI FORZA ITALIA!!!!!
  • Arcangelo 1 anno fa mostra
    Posso dire un "grazie"? la mia spada di fuoco e fiamme è ben satolla :))))))
    • Gino 1 anno fa mostra
      Dove, come, quando e sopratutto PERCHE' e PER CHI?
  • Gino 1 anno fa mostra
    Blog sotto attacco? ALLORA RIPOSTO!!!!! Un Post della serie - oggi le comiche! - Io la soluzione l'avevo trovata! Dopo diciassette (17) anni di occupazione di un appartamento per me è proprio il caso di esclamare: "Sfondate una porta aperta!". Ma erano altri tempi! Qualche delinquente bontempone penserà: arrangiatevi. Ciao.
  • brindisi 1 anno fa mostra
    Non sapete che vi siete persi.... Su "Nocensura" è nato un Blog davvero nutrito, vi torno proprio ora :)) Penso che lo abbiani chiamato "MOVIMENTO CINQUE SBERLE" :)))))) ....scusate ma i fumi del prosecco ancora perdurano.... Forse qualcuno avrà deciso di spostare lì tutto l'armamentario... hick.... molto più serio di sicuro... hick ...almeno ci si legge tutto.... hick... quello del caffè no però... ve lo lasciamo con gusto, lento com'è.... ================== HICK ===================== alla salute... grullini :)))))))))))
  • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa mostra
    Alle 19:39 un severo ed austero Signore scrive: "Attenzione a non far passare il messaggio che gli occupanti tutto sommato hanno delle giustificazioni. Etc..." Nooo mi raccomando! Sono soltanto esseri umani all'addiaccio o dentro una automobile, anche per i quali la vita è adesso. E per la bella faccia legalitaria di Signori del genere me ne rimango senza casa? CASA dico, che è un bisogno di base! Che sia un reato lo sappiamo, ma che je frega a quelli? Non ci vuole poi tanto a mettersi nei panni di famiglie così, usando quel tarlo, mai sincero, che chiamano "pensiero". (A) https://www.youtube.com/watch?v=CRu7kBvmbSQ
  • Daniela MiLuna Utente certificato 1 anno fa mostra
    XilcaroMaxStirner No, -ovviamente- il Rousseau promesso non l’ho commissionato io e mi pare ovvio che non sto vantando alcun diritto personale. Spero tu abbia capito almeno queste ovvietà, così eviti di spammare ancora con domande insulse che niente hanno a che fare con “un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico", magari con il trolleggio e il cazzeggio, invece si. E’ inoltre -ovvio- che i miei “prodotti celebrali” non hanno la vasta “gamma” dei tuoi, però, nel caso tu non l’avessi ancora capito, posso assicurarti che se ne sbattono altamente delle minacce e dei prepotenti,per cui continuerò a postarli qui, che ti piacciano a no. Tu -ovviamente- sei libero di bannarli come spam, dopo di che io sono libera di postarli ancora con un nuovo nick e andiamo pure avanti così. Ciao. p.s.SUL BLOG CI SONO IMBECILLI...?
    • Felice Troll 1 anno fa mostra
      Te sei senz'altro una dura ++++++++++ Una con più palle di quelli che stanno qui dentro ++++++++++ Io invece sono vecchio e sono un po' STANCHINO. ++++++++++ Credo che mi tirerò DI LATO. ++++++++ Lascio qui al posto mio il DIRETTORIO dei 5 trollini. +++++++++ Credo che mi darò alla politica, perchè qui a fare il comico non ho successo +++++++++ Ciao +++++++ Buona Fortuna!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
    Sono felice Questa volta lasciami essere felice, non è successo nulla a nessuno non sono in nessun luogo, semplicemente, sono felice nei quattro angoli del cuore, camminando, dormendo o scrivendo. Che posso farci sono felice sono più innumerabile dell'erba nelle praterie. L'aria canta come una chitarra. Pablo Neruda PS:Sono Felice troll...e chi se ne frega,il problema è tuo!
  • Giulio Cesare Calcagni Utente certificato 1 anno fa mostra
    Pace in terra agli uomini di buona volontà. Sono le 21:05, buonasera 5stelle. Io lascerei in pace il popolo. Mi concentrerei sulla questione ecologica, che sta a cuore a tutti. Se gli immobili dello stato non rendono ed anzi, i comuni ci rimettono, io li svenderei agli inquilini, agevolando in tutti i modi quelli più deboli. Presterei una particolare attenzione solo agli immobili di prestigio. Viva l'Italia.
  • Josef Dzugashvili (stalin) Utente certificato 1 anno fa mostra
    Breve OT: si può sapere la verità sull'uscita della Taverna: 'c'è un complotto per farci vincere' ?
    • Il Mostro Di Lochness 1 anno fa mostra
      Se gli italiani hanno creduto per anni ai supereroi perchè la taverna non può essere libera di credere in un complotto?.
  • Rinaldin Franco 1 anno fa mostra
    Non so proprio cosa sta succedendo nel campo della Giustizia ed in altri campi: vedo parecchi delinquenti che vengono assolti, condannati che vengono premiati, persone che si difendono contro i delinquenti e che vengono condannate, gli avvocati Ghedini e Longo testimoni corrotti che vengono archiviati, leggo di una donna che ha investito ed ucciso ed ora è libera, prescrizione a non finire, leggo che un imprenditore ha evaso 251.000 euro ma non subisce nessuna condanna perchè il reato è prescritto, ora per il governo il riciclaggio di denaro sporco non è più un reato, non c'è galera ma solo sanzione!!!, leggo di magistrati che hanno il doppio lavoro mentre le cause attendono molti anni, magistrati che si appropiano dei beni confiscati, magistrati che sono consulenti del governo e nello stesso tempo indagano sul governo, ex brigatisti che vanno ad insegnare ai magistrati, imprenditori che rubano da tutte le parti ed evadono il fisco, abusivismo da tutte le parti, conflitti di interesse da tutte le parti, l'antimafia che non funziona, l'anticorruzione che ha le mani legate e per finire leggo di magistrati che danno la mano ai delinquenti!!! Tutte queste cose non vanno bene, sono fatti gravi che vanno eliminati il più presto possibile, subito altrimenti in Italia non ci salviamo più!!!
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa mostra
    Penso che ciò che accade al blog, sia un sabotaggio vero e proprio, da parte degli avversari politici e, dato che a pensar male a volte ci si azzecca, credo siano hacker al servizio del partito del nazional-bombarolo...
  • daniela laudati 1 anno fa mostra
    A Venezia c'è una miriade di sfratti per finita locazione, anche a persone vecchie e disabili, per trasformare gli appartamenti ad uso turistico. Gente senza cuore, decisamente, e non sono persone tenute gratis, tutt'altro!
    • Josef Dzugashvili (stalin) Utente certificato 1 anno fa mostra
      Meglio essere garantiti dalla legge o affidarsi al buon cuore? Tuttavia se non sbaglio una legge c'è: la finita locazione non è applicabile a persone anziane.
  • luca paolino 1 anno fa mostra
    Salve, nel calderone di questo scempio, oltre alle famiglie aggiungeteci anche la disperazione dei padri separati, che hanno perso tutto grazie ad un sistema giuridico fallimentare di gestione delle separazioni e divorzi, che ha prodotto e sta producendo solo che degli uomini privati di ogni dignità, e che si fanno ricattare da ex senza scrupolo, vessati da Equitalia, banche e altro, costretti ad dormire in macchina o peggio ancora fuori. Facendosi prendere per il culo da governi e politici ladri, che destinano immobili a giochi di speculazione e sperperi di ogni genere. Benvenuti nella Torre di Babele Italia ! (volutamente confusa...) .
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    Grande Tavy !!!
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa mostra
    @ Lo Staff Ci sarà un sistema per tenere lontani gli imbecilli che boicottano il blog con i loro giochetti? Io m'intendo assai poco di informatica, ma gli addetti ai lavori dovrebbero adoperarsi affinchè questi idioti non abbiano modo di disturbare. Smascherateli e denunciateli alla polizia postale chiedendo pure i danni!
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    BEH SE C'ERA UN COMPLOTTO PER FARVI VINCERE A ROMA E' STATO SMASCHERATO !!!! uauauauauaaaaaajaiiijaaaahhhhh :)
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa mostra
    Italiani senza fogne né luce. Agli immigrati ludoteche e calcetto La Regione Lazio ha approvato un progetto per il nuovo Cara di Civitavecchia per 5 milioni di euro. Ma i cittadini che vivono a fianco non hanno né luce né fogne http://www.ilgiornale.it/news/cronache/italiani-senza-fogne-e-luce-agli-immigrati-ludoteche-e-campi-1229856.html
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa mostra
    SARANNO LE SCIE CHIMICHE A FARCI PERDERE IL SENNO? ************** L'ultima follia italiana: andiamo a prendere gli immigrati con gli aerei L'iniziativa parte dalla Comunità di Sant'Egidio e dalle Chiese evangeliche che hanno aperto un corridoio umanitario privato vicino a Beirut. Partirà lunedì da Roma il volo diretto verso Beirut per portare in Italia 93 rifugiati. L’iniziativa, come racconta La Stampa, è partita dalla Comunità di Sant’Egidio che, insieme alla Federazione delle chiese evangeliche italiane, ha dato cita a una collaborazione con il ministero dell’Interno e degli Esteri per aprire un corridorio umanitario a Tell Abbas, sulla frontiera tra Libano e Siria, dove si trova un campo profughi. Si tratta di un piccolo campo che ospita 93 persone che vivono in baracche e tende. E dove gli uomini lavorano gratis la terra per pagarsi il diritto di stare lì, nelle terre possedute dai latifondisti locali. Il corridoio “privato” è finanziato da donazioni e dall’8 per mille della Tavola valdese ed è il primo a permettere agli anziani, i malati e le famiglie con bambino di attraversare il Mediterraneo senza dover rischiare la vita. Il progetto coinvolgerà 1000 persone in due anni e consentirà l’apertura di corridoi umanitari anche in Marocco ed Etiopia. I profughi, una volta giunti in Italia, godranno dello status di richiedenti asilo per ragioni umanitarie ma saranno selezionati e identificati dalla polizia libanese e italiana per evitare il rischio di “infiltrazioni”. A Tell Abbas i volontari della Comunità di Sant’Egidio hanno aperto anche una scuola dove i bambini possono imparare l’italiano.
  • Santo Cielo Utente certificato 1 anno fa mostra
    ci vuole un blog per gli iscritti, qui non si può costruire nulla.
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa mostra
    Il PD, pur di salvare la pelle, accetta e compra voti da tutti, gay compresi **************** La Boschi liscia i gay e sfida Alfano: "Farò la legge sulle adozioni" Maria Elena Boschi rassicura la comunità omosessuale e sfida Angelino Alfano. "Faremo una legge sulle adozioni che riguardi tutti: gay, single, eterosessuali", promette il ministro per le Riforme alla scuola di formazione politica del Pd alzando il livello dello scontro con gli alleati di Ncd.
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa mostra
    Mi riferivo a Daniela Miluna...pardon
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa mostra
    ...azzo! E' praticamente impossibile rispondere a Milady prima che il suo account venga bloccato o bannato...Signorina, ebbi occasione di dirle in passato che le Sue lamentele sul ritardo di Russeau (nome sfortunato di un paraculo che aveva 5 figli e li abbandono' tutti in orfanotrofio) sono senz'altro giustificate. Tuttavia non le pare che al momento sia prioritario affossare un esecutivo incostituzionale e percio' illegittimo, al quale della Sua e mia democrazia direttissima non glie ne fotte una mentula? Se Russeau arriva stanotte, bene, altrimenti si faccia animo e usi le Sue forze per far tornare la democrazia in un paese in cui latita. Prima si va via di Caterpillar e poi si lavora di fino. Auguri!
  • Felice Troll 1 anno fa mostra
    Azzo, date almeno il tempo a Oreste di leggere!!! Nel post del 24.02.2016 Conferenza stampa: #VirginiaRaggiSindaco Felice Troll (bannato) scriveva: "dopo una vita spesa a maledire le istituzioni e gli avvocati e i giudici che le difendono, chi andate a scegliere? UNA DELLA CASTA DEGLI AVVOCATI?????? Siete proprio dei piddini de mierda" ++++++++++++++++++ OGGI +++++++++++++++++++ dopo aver letto delle "casualissime" curriculum vitae omissis da parte della Signorina Raggi circa il suo passato da tirocinante e il suo presente lavorativo...... ehm ehm ...... la domanda mi sorge spontanea....... +++++++++++++++ SONO IO IL TROLL ++++++++++++ +++++++++++ O SIETE VOI I PIDDINI ??? +++++++++++ confermo: siete proprio dei piddini de mierda !!
    • Santo Cielo Utente certificato 1 anno fa mostra
      fai compassione
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
    hahahha...55 commenti e ne appare 14...c'è qualcosa che non va ...mah.
  • IN VINO VERITAS 1 anno fa mostra
    " PERCHE' MAI VOTARE CINQUE STELLE ? !" Vorrei condividere con voi, una semplice analisi ! A) Il M5S da quando è nato, ha sempre rifiutato qualunque inciucio con altri partiti. Una coalizione con il PD o con Forza Italia o altri è oggi, praticamente impossibile. B) Al momento di massimo consenso il m5s ha raggiunto il 26,56% dei consensi C) Considerando il fatto che, ad oggi, visti i risultati ZERO ASSOLUTO (o quasi) del movimento...visto e considerato che Grillo si è defilato o comunque si sta defilando dal movimento....visto e considerato che gli scontenti sono ormai milioni e che quindi il movimento non prenderà certamente più del 26,56% ma, certamente, molto molto meno.....visto e considerato che per governare e decidere (senza coalizione) bisognerebbe avere il 51% almeno dei consensi........ a che minkia serve OGGI votare m5s scusate ? IL TRENO E' PASSATO. LO ABBIAMO PERSO !
    • Santo Cielo Utente certificato 1 anno fa mostra
      è evidente cha hai bevuto. L'opposizione non può avere risultati se non denunciare il malaffare. Non ci votano? allora gli va bene così. Questione di temp.
    • IN VINO VERITAS 1 anno fa mostra
      Infatti...chi ti ha chiesto nulla a te ? Sparisci Max Stirner !
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      nooo... non era un treno,ti sei sbagliato era un autobus su rotaie: cerano sopra il PD+FI+NC+Lega+FdI...il treno deve ancora passare,ma quando passerà te ne accorgerai perchè vi stritolerà! Porta pazienza,aspetta alla fermata...se si fermerà!
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      Prendi quello che arriva prima, come quello del PD, oppure quello che arriva dopo, come quello di FI o lega e non rompere i coglioni! Chi ti ha chiesto nulla?
  • Felice Troll 1 anno fa mostra
    Nel post del 24.02.2016 Conferenza stampa: #VirginiaRaggiSindaco Felice Troll (bannato) scriveva: "dopo una vita spesa a maledire le istituzioni e gli avvocati e i giudici che le difendono, chi andate a scegliere? UNA DELLA CASTA DEGLI AVVOCATI?????? Siete proprio dei piddini de mierda" ++++++++++++++++++ OGGI +++++++++++++++++++ dopo aver letto delle "casualissime" curriculum vitae omissis da parte della Signorina Raggi circa il suo passato da tirocinante e il suo presente lavorativo...... ehm ehm ...... la domanda mi sorge spontanea....... +++++++++++++++ SONO IO IL TROLL ++++++++++++ +++++++++++ O SIETE VOI I PIDDINI ??? +++++++++++ confermo: siete proprio dei piddini de mierda !!
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa mostra
    Spariti i commenti da Rik in giu?? Ad ogni modo ripeto il commento di pria: Attenzione a non far passare il messaggio che gli occupanti tutto sommato hanno delle giustificazioni. Occupare un immobile non tuo e' un reato e deve continuare a esserlo, punto. L'errore piu' grande e' non sottolineare che tecnicamente la penuria di alloggi risulta per la maggiore essere una bufala, vista la immane quantita' di immobili sfitti della penisola. Mi spiace dirlo, ma non ho mai visto un occupante cercarsi casa al di fuori delle realta' metropolitane, all'interno delle quali comunque gli affitti privati sono fuori della sua portata (ammesso e non concesso siano poveri in canna). Mai nessuno di loro ha occupato appartamenti o case nelle zone rurali di campagna o di montagna, in piccoli o piccolissimi centri abitati. Da quelle parti si trovano alloggi decorosi di 70 - 80 mq calpestabili a 150 o 200 euro al mese e anche meno. La provincia di Belluno e' zeppa di tali immobili sfitti che nessuno vuole abitare. La realta' e' che pochi, per non dire nessuno, degli occupanti desidera fare il sacrificio di alzare il culo e cercare al di fuori della comodita' cittadina. Il resto del vostro discorso non fa una piega, ma ricordiamo che nell'Italia dei furbi all'ingrasso non e' il caso di incoraggiare pure i furbi nel "bisogno". Cum grano salis, mi raccomando. Auguri!
    • mic. 1 anno fa mostra
      ecco quello che mi piace del M5S: il dialogo costruttivo di tutti noi cittadini, attraverso la rete, che puntualizza ogni aspetto di un problema. Aspetto, nella fattispecie, che tu giustamente hai sottolineato. Questo dialogo, all'interno dei partiti è impossibile.
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa mostra
    ormai son settimane che il blog funzia malissimo e bisogna refreshare ecc ecc...qualcuno ne sa di più?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      i commenti mancanti sono tutti su no-censura.... evidentemente è uno scherzo di qualche aker Pidiota!
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      emaaaaaaaa!!!!!!! no stirner sul pc e infezioni tutto ok e i messaggi li vedo ma è un problema da tempo con firefox che devo sempre aggiornare la pagina e nn mi era mai capitato uff :)
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ciao bisogna distinguere tra i tuoi problemi, che credo siano determinati da infezioni varie e ciò che è successo ora, determinato da un gruppo di imbecilli, il numero sufficiente a fare scattare il ban, che si sono divertiti a cliccare tutti gli utenti
    • rossi carlo 1 anno fa mostra
      settimane? saranno almeno 2 anni
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 1 anno fa mostra
      Lucaaaaaaaaaaaa ben trovato!!
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
    SUL BLOG CI SONO IMBECILLI CHE SI STANNO DIVERTENDO Caro MaxStirner, (cantina 13.41) ho perso il conto ma dopo circa 25 ban, mi è ben chiaro che le voci critiche ti risultano un fastidio da eliminare. Che io non stia investendo nulla, o che il mio apporto non sia collaborativo, o non serva al Movimento, lo affermi tu, dal tuo “autorevole” punto di vista, col quale mi permetto “umilmente” di dissentire. A me risulta infatti ci siano persone le quali, figurati te, apprezzano la critica. Persone che considerandola addirittura una occasione di confronto costruttivo, invece di arroccarsi in difesa di un presunto Verbo, amano mettersi nel gioco dialettico, investendoci ovviamente quel che possono.... ...magari con il semplice fine di “essere testimoni della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi”. Buonasera. Daniela MiLuna Utente certificato
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      Tutti siamo in attesa del Rousseau promesso. Tu lo hai commissionato? Hai sborsato una caparra per la sua realizzazione e pensi di lamentarti per il ritardo nella sua realizzazione? Ritieni di avere dei diritti da vantare sul ritardo che tu pensi ti abbia danneggiato? Se sì, vanta i tuoi diritti nelle opportune sedi. Sul blog è tuo diritto esporre la tua delusione perché Rousseau non è stato varato in base alle tue aspettative, ma se pensi che sia un tuo diritto ad ogni commento produrre quel "canovaccio" io penso che non lo sia e uno stesso commento che riproduce per 25 volte lo stesso concetto diventa spam. Qui termina il mio punto di vista. Il tuo, se riproduce per la 26° volta lo stesso concetto, é spam. Spero che tu sia in grado di produrre altro, in modo che possiamo apprezzare la vasta "gamma" dei tuoi "prodotti cerebrali" Saluti
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      si, bravo, quello che hai riportato è il commento al quale ho appena risposto. Quando e se hai voglia "di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico" fammelo sapere:) Daniela MiLuna Utente certificato
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      "eliminando tutte le fastidiose voci come la mia?" Lo affermi tu stessa: "fastidiose voci"! Non ci servono le voci fastidiose, ma ci servono quelle collaborative, che prima di criticare ciò che gli altri fanno si mettono in gioco, investendo loro stessi quel che possono; se possono nulla, almeno abbiano la compiacenza di accettare ciò che gli altri fanno, anche se a loro pare sia poco. Fai tu ciò che gli altri non fanno, secondo te. Max Stirner 27^02^16 15^06 Max Stirner Utente certificato
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
    ATTENZIONE AL SITO MALEFICO CHE SI INTRUFOLA ATTRAVERSO REFRESH WWW.IRONMIKE.5GBFREE.COM IP: 209.90.88.138
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ma di cosa stiamo parlando? L’altro giorno ho assistito alla cacciata di casa di una coppia che aveva chiesto un mutuo per sistemare l’appartamento dove era nata la mamma e occupato da lei da una decina di anni, cacciata per darlo a degli stranieri che si sono ritrovati un appartamento restaurato che hanno arredata di tutto punto. Dove hanno preso i soldi per comprare i mobili se erano così poveri da non potersi permettere l’affitto? Ma non è finita, stanno cacciando una coppia dove lui sta ripetendo la chemioterapia per curare un cancro, li cacciano via perché superano il reddito: sono due pensionati, mentre all’attico vive un colonnello medico con una bellissima macchina “porsche”, costui non lo supera il reddito? Tolgono le case agli italiani buttandoli in mezzo alla strada per darle agli extracomunitari e poi pretendono che non diventiamo razzisti? Mi spiace ma credo che queste scimmie che sgovernano questo paese, ci stanno spingendo verso una guerra civile.
  • Il Mostro Di Lochness 1 anno fa mostra
    Gli scozzesi vengono criticati perchè credono nella mia esistenza,ma se gli italiani per anni hanno creduto a supereroi perchè gli scozzesi non possono credere in me?
  • Santo Cielo Utente certificato 1 anno fa mostra
    ,,,,,,,
  • Alessio . Utente certificato 1 anno fa mostra
    direi di cominciare a far cadere il governo,poi votiamo ,se l'Italia vuole cambiare allora vinciamo,altrimenti tutto come prima. salutoni... anche ai froci.
  • rob malg Utente certificato 1 anno fa mostra
    quanti anni è che il pd a roma non paga l'affitto? e cosa aspettano a sfrattarli? ma chi deve decidere? il pd che deve sfrattare il pd?... che schifo
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa mostra
    Non fate mai passare il messaggio -seppur in buona fede- che chi occupa tutto sommato ha le sue ragioni. Occupare e' e deve rimanere un reato, senza attenuanti di sorta. L'emergenza alloggi e' in realta' in grandissima parte una bufala. Perche' non si tratta solo di censire gli alloggi nelle citta', ma pure quelli sfitti (pubblici ma sopratutto privati) di cui nessuno pare occuparsi; men che meno gli occupanti. Quest'ultimi, guarda caso, occupano sempre e solo le realta' metropolitane, dove gli alloggi privati affittabili hanno prezzi per loro comunque inproponibili. Dispiace dirlo, ma non ho mai visto un occupante decidere di trovare casa fuori citta, presso piccole cittadine e realta' di campagna o di montagna, dove per 150 o 200 euro al mese trovi appartamenti calpestabili da 70 - 80 mq. Dalle mie parti nel Bellunese di case sfitte anche a meno e del tutto decorose, se ne contano una infinita'. Cio' non toglie la sensatezza del nocciolo del vostro intervento...ma val sempre la pena ribadire: in una Italia di furbi all'ingrasso non si deve comunque giustificare le scorciatoie dei furbi nel "bisogno". Cum grano salis, mi raccomando!
  • Rino Utente certificato 1 anno fa mostra
    Uno scandalo!
  • Canzio R. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Leggo sul Fatto,a firma di Marco Lillo ,di una "dimenticanza gravissima " della nostra Virginia Raggi .Nel suo curriculum,per le primarie avrebbe omesso di mettere, che ha svolto il tiricinio,dal 2003 al 2006,presso lo studio Previti e che attualmente lavora, nello studio legale del dott.Pieremilio Sammarco.Pertanto secondo lui sarebbero necessarie,delle nuove primarie,inquanto questi soggetti non sono ritenuti "idonei" a dare "lavoro" ad un 5S. Forse, sarà per l'età, ma non ci capisco più niente, se si continua con questi metri di misurazione,occorrerà sapere da un nostro candidato anche.... di cosa si ciba.
    • A.A.A. 1 anno fa mostra
      si certo un processo alle intenzioni, roba da comunisti, ma il curriculum ? :)
    • Santo Cielo Utente certificato 1 anno fa mostra
      un articolo senza senso quello di lillo. Incomprensibile. Roba da Unità.
    • A.A.A. 1 anno fa mostra
      siete impazzati, lillo mica è candidato
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      vogliamo parlare di marco lillo che ha lavorato per l'espresso dal 2000 al 2009 da de benedetti?.
    • A.A.A. 1 anno fa mostra
      mmm,,,, deboluccia come argomentazione :) meglio le supercazzole di Stirner :)
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      vogliono solo infamare il M5S e son sempre quelli del fatto guarda caso...inoltre se4gnalo che ha messo eccome il periodo di praticantato ma nn ha messo iol nome dello studio dove lo ha svolto.e infatti perchè avrebbe dovuto??è come se io avessi fatto uno stage in un ospedale privato e poi fossi assunto in uno pubblico e qualcuno dovrebbe rinfacciarmelo.
    • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa mostra
      vabbè ma lo sappiamo i giornalisti devono scrivere per riempire le pagine dei giornali. Che colpe ha un avvocato neolaureato se deve fare obbligatoriamente praticantato presso uno studio legale? E se quei famigerati clienti fossero arrivati dopo di lei, oppure prima e lei non li conoscesse affatto? Se la raggi ha la fedina penale intonsa e non ha procedimenti giudiziari in corso non ci dovrebbero essere ostacoli alla candidatura. Anche Papa Francesco è stato eletto dopo lo scandalo IOR in atto da tempo!
  • Daniela MiLuna Utente certificato 1 anno fa mostra
    CaroMaxStirner, (cantina 13.41) ho perso il conto ma dopo circa 25 ban, mi è ben chiaro che le voci critiche ti risultano un fastidio da eliminare. Che io non stia investendo nulla, o che il mio apporto non sia collaborativo, o non serva al Movimento, lo affermi tu, dal tuo “autorevole” punto di vista, col quale mi permetto “umilmente” di dissentire. A me risulta infatti ci siano persone le quali, figurati te, apprezzano la critica. Persone che considerandola addirittura una occasione di confronto costruttivo, invece di arroccarsi in difesa di un presunto Verbo, amano mettersi nel gioco dialettico, investendoci ovviamente quel che possono.... ...magari con il semplice fine di “essere testimoni della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi”. Buonasera.
    • Daniela MiLuna Utente certificato 1 anno fa mostra
      si, bravo, quello che hai riportato è il commento al quale ho appena risposto. Quando e se hai voglia "di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico" fammelo sapere:)
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      "eliminando tutte le fastidiose voci come la mia?" Lo affermi tu stessa: "fastidiose voci"! Non ci servono le voci fastidiose, ma ci servono quelle collaborative, che prima di criticare ciò che gli altri fanno si mettono in gioco, investendo loro stessi quel che possono; se possono nulla, almeno abbiano la compiacenza di accettare ciò che gli altri fanno, anche se a loro pare sia poco. Fai tu ciò che gli altri non fanno, secondo te. Max Stirner 27^02^16 15^06
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    @socket non è necessario che tu ti avventuri fino a tanto.. basta che chiedi scusa, dici "ci siamo sbagliati", scusateci tanto.. oppure contesti le affermazioni, nel merito.
  • Santo Cielo Utente certificato 1 anno fa mostra
    Semmai Raggi diventasse sindaca avrebbe davanti un lavoro improbo, forse inattuabile. Speriamo bene, senza un governo che l'appoggi la vedo dura. Non hanno appoggiato nemmeno Marino che si dedicava appena alla lucidatura degli ottoni e forse alla pulizia dei vetri in una villa diroccata. Figuriamoci se un sindaco si mettesse davvero a restaurare.
  • socket 1 anno fa mostra
    A.A.A. Scantalmassi guarda che questo e' un argomento per grandicelli, per adescare qualche minorenne come te cambia sito.
  • Giulio Cesare Calcagni Utente certificato 1 anno fa mostra
    Bel post. Speriamo che non venga manipolato e usato contro... Io ho letto solo di amministrazione con giustizia. Senza previlegi per nessuno. Con un occhio particolare ai più bisognosi. Ma quando si ventila la possibilità che la grande abbuffata potrebbe finire... Come la prenderebbero i tanti furbi? Viva l'Italia, forza movimento5stelle.
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    ti manca l'attenuante del metodo, sei senza difesa come un pugile suonato a fine carriera... :)
  • Rosa 1 anno fa mostra
    Per i candidati al Comune di Roma: ne avete del lavoro da fare, forza ragazzi. Ciò che fa più male e faticoso è difendersi dalle ipocrisie che molti soggetti riescono a mettere in piedi, raccontando balle e alterando la realtà. Ha pagato l'affitto arretrato Orfini? I soldi del finanziamento se li è presi, dove li ha messi?
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa mostra
    poi i soloni si domandano perchè gli italiani fanno sempre meno figli? Il lavoro non si trova e quando si trova è pagato poco, il mutuo della casa non lo concedono se non hai un lavoro stabile e ben pagato, la sanità costa, come l'istruzione, assistenza e servizi sociali latitano, la pressione fiscale è asfissiante... e non si spiegano perchè le nascite nel 2015 sono state le più basse da 150 anni?
    • Santo Cielo Utente certificato 1 anno fa mostra
      E indietro nel tempo. Io fatto un sola figlia nel 1980 sapendo di poterla mantenere senza problemi e come me altri conoscenti. Non ci sono altri motivi, soldi e lavoro. Ora di lavoro ce n'è poco e così per il futuro eterno. Ci ha distrutto la brutta favola che gli extra fanno lavori che noi non facciamo. Certo, non alle paghe che prendono loro. Hai mai visto autisti, magazzinieri e altro non italiani? Io tra le altre cose il magazziniere l'ho fatto. Per mia fortuna con un datore onesto.
    • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa mostra
      anche gli immigrati secondo le stime fanno meno figli degli anni passati. Quindi il problema e da ricercarsi altrove.
    • Santo Cielo Utente certificato 1 anno fa mostra
      quelle merdacce devono giustificare il mostruoso numero di immigrati che in questo modo "compensano" la nostra volontaria denatalità. Provino a mandarli a casa tutti e si vedrebbe come il lavoro ci sarebbe e le famiglie farebbero figli.
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    del resto i clienti sono tutti uguali, uno vale uno, soprattutto se e quando paga... :)))))))
  • Gino 1 anno fa mostra
    Un Post della serie - oggi le comiche! - Io la soluzione l'avevo trovata! Dopo diciassette (17) anni di occupazione di un appartamento per me è proprio il caso di esclamare: "Sfondate una porta aperta!". Esco, saluti!
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    qua siamo molto meglio della TV, se non fai refresh non hai nemmeno il disturbo dello spot... :)
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    ..e ormai sospetto anche di chi si ritira a cose fatte, come diceva Giulio (ma quello Vero). a pensare si fa peccato :) ma spesso ci si azzecca
  • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ripetita juvant; Mettono poveri contro poveri, mentre LORO, con le tasche piene dei nostri sodi, affacciati ai balconi di case regalate a LORO INSAPUTA, con escorts inginocchiate ai LORO piedi, sghignazzano e scommettono su chi prenderà più manganellate.
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    ma certo poverina la tirocinante, dopo 8 anni di compromessi, ADESSO BASTA ! è ora di respirare aria pulita in politica ! :))))
  • Giuseppe C. Budetta 1 anno fa mostra
    INGESSATURA SOCIALE Solo chi è inserito in modo ottimale in uno dei partiti nostrani, in particolare il PD o FI, ha l’accesso a tutti i privilegi dello Stato: cariche pubbliche prestigiose, opere pubbliche costose ed inutili, vertici RAI, gloria letteraria ed artistica. La società è ingessata dai partiti politici, dove l’unica possibilità di elevazione sociale è data dalla vincita al superenalotto. Ancora una volta, mi chiedo: c’è più democrazia qui, o in Russia e in Cina?
  • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Impediamo che il trattato con la francia venga ratificato! basta vendere le cose alla francia! BASTA https://www.facebook.com/forzaM5sForever/videos/vb.693079137380865/1079999378688837/?type=2&theater
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    scusate l'impasse..ma la tirocinante ci si è rivelata una falsa svantaggiata, in realtà era già inseritissima nel mondo del lavoro.. :)
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    da un pò che non vi vedevo cosi presi, :)))
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 1 anno fa mostra
    Consiglio "gratuito" alla nostra candidata Sindaco a Roma. Fatti accompagnare da un buon agente immobiliare e da un semplice muratore (e non da burocrati con le mani in pasta), e vedrai gli alloggi che verranno disponibili. Se poi chi deve abitarli non ha reddito perchè a perso il lavoro.... non c'è problema, un pò di buona volontà, e con tutto quello che c'è da fare nella città di Roma a cura del Comune, sicuramente l'affitto saprà guadagnarselo.
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa mostra
    il caso affittopoli a Roma Capitale è emblematico 100 MLN di euro persi ogni anno, poi si scopre che la capitale morale Milano ha lo stesso problema ma con 200 MLN annui di affitti non pagati. E la politica sapeva, era cosciente di quanto succedesse a danno dell'erario, vuoi perchè non si pagavano gli affitti delle sedi di partito vuoi perchè a governare c'erano gli stessi politici che favorivano le regalie agli amici, agli elettori ecc... per il proprio tornaconto. In un Paese vivo tutti i responsabili sarebbero finiti in galera dopo aver pagato i danni erariali!!! Ma siamo in Italia il Paese di ben godi a fottere il 99% dei cittadini. Pensate che siano le uniche città in Italia con questi problemi?
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    siamo oltre anche la fase della riflessione, la politica è ormai solo intrattenimento puro
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    avevamo detto giusto, di non andare in tv, poi hanno voluto partecipare al teatrino degli intraspot, il teatrino del ti dò una notizia tragica ma poi tranquilla che ti faccio divertire.. altrimenti mi vai in depressione... e non partecipi più,,
  • Maria R. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Mi domando sempre più spesso: ma in Italia c'è qualcosa che funziona? Ma da chi siamo governati? Da ignoranti analfabeti o da persone laureate e competenti? Forse la risposta è semplice: la maggiorparte dei politici sono semplicemente disonesti e pensano soltanto al loro tornaconto anzichè al bene dei cittadini...
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      come diceva nando da roma,non è vero che in italia non funziona un cazzo! per i deliquenti funziona tutto benissimo!
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa mostra
    blog interessante(appena aperto),per genitori interessati all'insegnamento giusto dei propri figli: https://leggereimprecisionineitestiscolastici.wordpress.com/2016/02/27/la-finalita-di-questo-blog/
  • socket 1 anno fa mostra
    Una tana ma senza un lavoro come si fa a pagare l'affitto? Per questo e' importante prima di tutto il reddito di cittadinanza. Da sette mesi dormo sulle panchine, il problema non e' la notte, il problema e' di giorno, che se hai la febbre e stai male e non puoi muoverti mandano la municipale o i carabinieri per farti alzare a bighellonare al freddo pur di non farti sdraiare perche' non e' decoroso per i turisti, anche gli ostelli per i senzatetto alle otto, massimo alle nove del mattino ti sbattono fuori anche con la febbre, non risolvono nulla per questo e' importante il reddito di cittadinanza in mancanza di lavoro, almeno il necessario per pagarsi una stanza ventiquattr'ore al giorno.
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    è la politica dei centri sociali ma con il pezzo di carta straccia in tasca e l'aspirazione per una vita piccolo borghese, che non può andare a favore degli italiani che piccoli borghesi lo sono da molto tempo prima di voi...
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    non siamo più negli anni '70, gli italiani un tetto sulla testa ce l'hanno e se non ce l'hanno se lo trovano ... siete vecchi
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ce n'e' di lavoro da fare per la nuova giunta e per il sindaco Virginia Raggi. Coraggio!
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
    è una roba da Cobas, da solidali.. andrebbero tutte agli extracomunitari
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
    Il bomba ha già in testa cosa fare per vendere il patrimonio immobiliare acquisito dalle banche a seguito del pignoramento degli immobili per chi non ha potuto continuare a pagare il mutuo. Vendiita all'asta senza tasse! Hahahha...che bravo... faremo cose di sinistra! Immobilizzazioni di valori improduttivi per gli Istituti del credito che rimangono sul gozzo! Evvai ancora un'azione a favore del popolo! mava a F...ze!
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa mostra
    L'unico da sfrattare sarebbe il governo!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
    B.B.B. 2°
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa mostra
    come risolvere il problema del debito in italia for dummies: https://storify.com/borghi_claudio/cometagliareildebito
  • A.A.A. 1 anno fa mostra
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus