Subito il #RedditoDiCittadinanza per salvare l'Italia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

rdcs.jpg

"Alla ripresa dell'attività parlamentare, mentre i partiti continuano a litigare su come distruggere la Costituzione, il MoVimento 5 Stelle ha un'altra priorità: approvare il Reddito di Cittadinanza. E' questa la vera riforma che serve al Paese, l'unica manovra economica davvero in grado di rimettere in moto l'Italia.
Il Reddito di Cittadinanza è l'unica speranza per ridare speranza e dignità ai cittadini: l'obiettivo, è quello di equiparare, una volta per tutte, i diritti civili dei cittadini d'Italia a quelli del resto dei Paesi dell'Europa. Parliamo di una misura di sostegno al reddito che permetterebbe a tutte quelle famiglie che oggi sono in difficoltà economica, anche per colpa della crisi, di avere una vita dignitosa, liberandole anche dal voto di scambio politico-mafioso.
Il Reddito di Cittadinanza è una misura che rimette al centro onestà e anche dignità: chi ne usufruisce, infatti, dovrà intraprendere percorsi formativi ed essere accompagnato dallo Stato nella ricerca di un lavoro.
Il Reddito di Cittadinanza fa del bene all'economia del Paese. Se calcoliamo che un incremento dei consumi pari a circa 3,3 miliardi di euro potrebbe generare oltre lo 0,22% di Pil (Lavoce.info, studio sul Tfr in busta paga), e se consideriamo l’altissima propensione ai consumi dei soggetti che percepirebbero il Reddito di cittadinanza (fasce altamente disagiate), i circa 15 miliardi di spesa previsti dalla legge (oltre ai 2 miliardi per rafforzare i centri per l'impiego e la creazione di start up innovative) porterebbero come minimo un punto in più di Pil, ovvero un aumento della ricchezza nazionale pari a 15-17 miliardi (grazie al circuito virtuoso che sarebbe attivato dai maggiori consumi, da cui discenderebbero maggiori profitti delle aziende e maggior occupazione).
Le previsioni del 2015 - secondo cui quest’anno l'Italia crescerà appena dello 0,7-0,8% a causa di una irripetibile congiuntura internazionale (petrolio basso, euro svalutato e tassi di interesse ai minimi storici) - hanno spinto il Presidente del Consiglio a usare inutili toni trionfalistici, ma se venisse introdotto il Reddito di Cittadinanza del MoVimento 5 stelle la crescita si aggirerebbe intorno all' 1,7-1,8% (considerando lo scenario più prudente) e allora sì che potremmo gioire.
Grazie al MoVimento 5 Stelle, il Reddito di Cittadinanza è diventato un tema di interesse pubblico, protagonista da più di otto mesi nel dibattito politico e dell'opinione pubblica. Non se ne discute solo in Parlamento e sui mezzi d'informazione, ma tra cittadini in ogni luogo sociale.
Questo già è una piccola vittoria che abbiamo ottenuto grazie anche alla marcia Perugia-Assisi del 9 maggio scorso, alla quale hanno partecipato oltre 50.000 persone.
Oggi in Senato, insieme a Beppe Grillo, Luigi Di Maio, Nunzia Catalfo e Daniele Pesco riaccendiamo i riflettori sulla nostra proposta di legge, attualmente in esame in Commissione Lavoro, dove serve lo sprint finale per dimostrare una volta per tutte che la politica ha cominciato finalmente a pensare agli interessi dei cittadini, in primo luogo a quelli in difficoltà." M5S Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Quel tizio che scrive maiuscolo mi ricorda qualcuno. Anche a voi?
    • irene marras Utente certificato 2 anni fa
      :) povera Italia
    • irene marras Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ogni volta che ti leggo
  • Giovanni G. Utente certificato 2 anni fa
    E' uno dei nostri cavalli di battaglia. Spiegarlo porta a porta è necessario. Spiegarlo a "Porta a Porta" puà essere invece nefasto. Battute a parte, questo è uno dei punti dove vanno raggiunti spazi mediatici ampi, anche quelli che ci farebbero turare il naso. E' necessario, perchè questo, che è uno dei punti maggiormente qualificanti, non solo in termini effettivi, ma anche "di marketing" (si lo ho detto) è - per questo motivo uno dei più veementemente attaccati, non di rado con dileggio.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      a me, nun me n'importa 'n cazzo da dove se devono tirà fori 'i sordi: si l'hanno trvati pe' li F35, 'i devono trovà pure pe' 'a povera ggente.......
    • prestitodonoretisaluto 2 anni fa mostra
      NANDO, DIGLI DI PROVARE QUESTO SE VOGLIONO SBLOCCARSI! http://www.ferramentafeb.it//images/thumbs/0016888.jpeg E AGGIUNGO UN PENSIERO http://www.gianfalco.it/wp-content/uploads/2009/10/balcone.jpg
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
      Porta a Porta era na battuta, ma lì dentro siamo totalmente bloccati! ciao
  • prestitodonoretisaluto 2 anni fa mostra
    MA SE DI MAIO FOSSE RIMASTO, NON AVREBBE ANCOR MEGLIO ASFALTATO, CEMENTIFICATO, INGESSATO, INTUBATO, SALVINI? BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH
    • floriana 2 anni fa mostra
      ci sei o lo fai? credi di essere furbo? certo ti leggono ma poi ne traggono le conclusioni! non cambio certo pensiero per le stupidaggini che vomiti e di questo ne puoi essere certo!
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa mostra
      i voti sono voti. Per i tuoi votano solo scienziati?
    • prestitodonoretisaluto 2 anni fa mostra
      CERCATE I VOTI DEI TELETONTI! QUELLI CHE HANNO UN BRICIOLO DI TESTA VI MANDANO A CAGARE!
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa mostra
      non dobbiamo asfaltare nessuno. Parliamo con gli ascoltatori e se capiscono, bene e se no vuol dire che a loro va bene così.
  • prestitodonoretisaluto 2 anni fa mostra
    ARI-TANGIAMI STAMINKIA!
  • prestitodonoretisaluto 2 anni fa mostra
    TANGIAMI STAMINKIA!
  • prestitodonoretisaluto 2 anni fa mostra
    PRESTITO D'ONORE REDDITO DI CITTADINANZA I TERRONCIELLI CI SGUAZZANO IN QUESTE COSE!
  • prestitodonoretisaluto 2 anni fa mostra
    VOLEVO CHIEDERE SE E' PERSINO CONCORDATO O PREMEDITATO IL: ARRIVA SALVINI E VA VIA DI MAIO. BUAAAAH AH AH AH AH AH AH ESPERTI IN COMUNICAZIONE P.S. NON TUTTI GLI ITALIANI SON FESSI. IL PROBLEMA E' CHE MOLTI SONO SADOMASOCHISTI!
  • prestitodonoretisaluto 2 anni fa mostra
    CONFERENZA STAMPA RIDICOLA! IL FINALE POI E' DA BUAAAH AH AH AH AH AH AH!
    • floriana 2 anni fa mostra
      scrivi scrivi idiozie....tanto non ci tange!
  • prestitodonoretisaluto 2 anni fa mostra
    Merkel detta le regole: "Profughi trovino lavoro e imparino il tedesco" ++++++++++++++++++ QUI DA NOI, SIGNORA INCHIAVABILE, PARLANO CORRETTAMENTE L'ITALIANO SOLO QUANDO VARCANO LA SOGLIA DEI SERVIZI SOCIALI, CON IN MANO UN BEL PLICO DI BOLLETTE, SPESE VARIE, AFFITTI ARRETRATI ECC..... NON APPENA TE LI RITROVI IN PIAZZA, O NEI SUPERMERCATI, O NEI CENTRI COMMERCIALI E' UNA BABELE!
  • prestitodonoretisaluto 2 anni fa mostra
    Migranti, Danimarca blindata, ITALIA ALLA PECOS!
  • prestitodonoretisaluto 2 anni fa mostra
    PER MOLTA GENTE ALLE 6 DI MATTINA IL QUOTIDIANO E' GIA' VECCHIO! PER FICO? SUL FACEBOOK DI PORTA A PORTA Porta a Porta · Questa sera ospiti di ‪#‎portaaporta‬ la figlia e il nipote di Vittorio Casamonica: perché ci fu quel funerale da padrino? Dove nasce la famiglia ‪#‎Casamonica‬? Nella seconda parte della puntata un confronto sull'immigrazione tra Giorgia Meloni e Emanuele Fiano In onda su Rai Uno alle 23:30 ALLE 9:47 DELL'8 SETTEMBRE SI SAPEVA GIA' CHE ALLE 23:00 CI SAREBBERO STATI I CASAMONICA.
  • prestitodonoretisaluto 2 anni fa mostra
    MENTANA INCORONA DI MAIO! IN PIU' OGGI ERA SULLA PRIMA PAGINA DI LIBERO! +++++++++++ ANDATECI PIANO, ME LO FATE ANDARE IN BRODO DI GIUGGIOLE!
  • prestitodonoretisaluto 2 anni fa mostra
    UNA DELLE PAGINE PIU' VERGOGNOSE DELLA STORIA DELLA REPUBBLICA L'HO VISTA IN QUESTI GIORNI. SULLA TV E SUI GIORNALI DI "REGGGIME" (ANCHE BERLUSCONIANI) STA GIRANDO IL MESSAGGIO STRARIPETUTO CHE IL DI MAIO E' MEGLIO DI GRILLO, CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE E' IN CONTINUA CRESCITA, STANNO PASSANDO MESSAGGI CHE LO INDICANO UN FUTURO PREMIER O CANDIDATO PREMIER PER IL MOVIMENTO 5 STELLE. L'APPROCCIO GIORNALISTICO E TELEVISIVO "UNA VOLTA" DI REGIME, HA CAMBIATO REGISTRO NEI CONFRONTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE E LO PARAGONO AL CAMBIAMENTO DI ROTTA DELLA MERKEL SUI MIGRANTI. LA PUZZA DI BRUCIATO CI PUO' STARE! E' COME SE I MEDIA DI REGIME CI STESSERO DICENDO: QUESTA SARA' LA PROSSIMA SO'LA CHE VI DOBBIAMO FAR DIGERIRE!
  • prestitodonoretisaluto 2 anni fa mostra
    AVETE MAI VISTO UN FICO CADERE DA UN PERO? Roberto Fico A Porta a Porta ieri sera è stata scritta una delle pagine più vergognose per il servizio radiotelevisivo pubblico del nostro Paese. Il conduttore Bruno Vespa ha deciso di far accomodare nel "suo" salotto televisivo, pagato con i soldi dei cittadini italiani, la figlia e il nipote di Vittorio Casamonica, .............
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus