Capitano, mio capitano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
capitano_mio_capitano.jpg

"La verità è una coperta che ti lascia scoperti i piedi
Tu la spingi, la tiri e lei non basta mai, anche se ti dibatti, non riesci a coprirti tutto...
Dal momento in cui nasci piangendo al momento in cui esci morendo,
ti copre solo la faccia e tu piangi e gridi e gemi."
Oh capitano, mio capitano....
Un sorriso ^__^ e un bacio ^.^ per Te!" luna piena

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Davide B. Utente certificato 3 anni fa
    Si, Vabbè era solo un attore, però ci metteva del suo e scoppiava l'ilarità anche nelle situazioni più tragiche, questo suo scherzo gli è venuto un pochino pesante...
  • Flavio Arcomano 3 anni fa
    Comunque era un'attore eh.... Tutti questi aforismi li ha recitati... Non sono frasi sue... La cosa che mi fa ridere é che su Facebook e altri social network il tutto é stato diffuso come se lui ha scritto questo ... Ha inventato quello etc etc.... Ciò comunque non toglie che sia un grandissimo attore( fra i più grandi per la sua mimica probabilmente) e che mi sia dispiaciuto della sua morte... Solo che non é giusto che quello che gli é stato "imposto" di recitare superi la sua bravura nel trasmettere emozioni di vario genere...
    • Claudio Zani 3 anni fa
      ma è merito della sua interpretazione se quelle frasi quei pensieri sono giunti a noi così forti, putroppo la sua fragilità (a noi sconosciuta) ce l'ha portato via, a noi non resta che piangere la perdita di un grande artista e comunicatore, lasciamo a chi lo conosceva piangere l'uomo
  • Notizie informatiche Utente certificato 3 anni fa
    Grazie M5S
  • Federica dotto Utente certificato 3 anni fa
    Ma chi è Luna Piena?
  • maria c. Utente certificato 3 anni fa
    Robin,indimenticabile interprete di moltissimi Film,tra i Quali l'attimo fuggente,ci ha regalato emozioni intense,a lui lassu'un Grazie e arrivederci.
  • Franco Ghella 3 anni fa
    Che il Dio Misericordioso e Compassionevole accompagni la tua Anima nel cammino verso la luce. Che la tua morte non passi inosservata ma che venga vista la sofferenza che moltissimi uomini di questo mondo provano ogni volta che vengono depredati da giudici e mogli di ogni bene di sopravvivenza e vengono umiliati e costretti a morire. Conosco moltissimi uomini che sono in questa situazione, le mogli lavorano in nero, e depredano ogni bene, casa a due piani compresa, anzichè condividere. Spesso si fa ricorso alla mamma e in alcuni casi anche a le mani. Come si può chiamare? Maschicidio? Oja che il vero Dio benedica il cuore di tutta l'umanità che ne abbiamo infinito bisogno. RIP.
    • Ada Leone 3 anni fa
      mi spieghi come fai ad usare il nome di Dio e poi a prendertela con le mogli? Dio è misericordia! e forse nel tuo ragionamento tralasci di ricordare il punto principale della questione mogli e mantenimento, forse non sai o non vuoi vedere, che per Dio il matrimonio è indissolubile e la maggior parte delle mogli che tu menzioni, vengono a volte letteralmente abbandonate dal marito, lasciate da sole con i figli, dopo magari essersi sacrificate anche in una realizzazione personale, semplicemente perchè il marito preferice tradire Dio e la moglie, e questo si chiama, per chi crede in Dio, adulterio! Con questo certo non voglio giudicare la vita di Robim williams, che fra l'altro era il mio attore preferito.
  • Andrea G. Utente certificato 3 anni fa
    ..mi sembra che tutti confondano la persona con i personaggi interpretati.. era un attore!!.. anche nella vita di tutti i giorni.. ma forse non tutti ricordano.. vabbè..
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      Gli artisti speciali meritano di ricevere la nostra riconoscenza per i doni che hanno fatto al mondo. Certi politici invece saranno solo maledetti.
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    A
  • Paola Testa 3 anni fa
    "Un sorriso ^__^ e un bacio ^.^ per Te!" luna piena" ... Ma chi scrive sciocchezze simili? Ora riportate messaggi o commenti scritte da ragazzine adolescenti che vivono e sognano ancora il principe azzurro? Robe da chat? Quanto meno sarebbero da riportare chi ance sottoscrive l'articolo ma non una o un tal 'luna piena'! Siete a corto di argomenti?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      L'argomento è la verità..ma possiamo ben capire che per certa gente sia un argomento stupido.
    • Alekos Firenze Utente certificato 3 anni fa
      Se tu avessi avuto la capacità ma soprattutto la voglia di vedere il film da cui è estratto queste poche parole capiresti il loro significato.
  • renato lazzari 3 anni fa
    Un uomo che posso dire ha fatto della sua esistenza un capolavoro...Nano nano
  • Rosie Trenta Utente certificato 3 anni fa
    Robbie Williams? Are people or drugs or what?
  • ML 3 anni fa
    Solo per ricordare ad alcuni che il grande che è mancato è Robin, non Robbie Williams, che è vivo e vegeto... e canta.
    • Elia . 3 anni fa
      ma anche Robbie..
    • Elia . 3 anni fa
      Affettuosamente lo chiamavo Robin..
  • alvise fossa 3 anni fa
    BEL MODO PER RICORDARE ROBBIE WILLIAMS
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    Se davvero hai deciso di toglierti la vita ,ora sicuramente ti starai chiedendo "ma cosa ho fatto?" Te lo dico io: hai privato l'umanità di un grandissimo talento.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    Carpe diem...
  • cristiana damonte 3 anni fa
    Capitano mio Capitano, la vita a volte è vuota e la morte a volte è piena di significato....siamo cibo per i vermi... Carpe diem risuoni il tuo barbarico yawp sui tweetti del mondo.
    • Elia . 3 anni fa
      Cibo per i vermi non proprio...
  • Elia . 3 anni fa
    E immenso come l'universo, buon viaggio verso casa e infinite grazie! O capitano!
  • Elia . 3 anni fa
    Sei grande Robbie Williams come l'universo! Bentornato a casa!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    è tornato ad ork e mi mancherà!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    bravo luna!!!
    • luna piena 3 anni fa
      Grazie Luca !!! http://www.youtube.com/watch?v=dRvlH32BKMY Ciao, dalla affezionata...copiaincollante ^__^
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Uno tra i più grandi attori della storia del cinema. Una sorta di Charlie Chaplin dell'era moderna in grado di farti ridere e commuovere nell'arco di un secondo...solo con la gestualità e l'espressione del viso. Buon viaggio Capitano Mork chiamaci quando sei arrivato ad Ork..
  • vaira maurizio 3 anni fa
    Capitano mio Capitano ci mancherai la vita sara più povera senza di te RIP
  • Lucia Bertesina 3 anni fa
    "Capitano... oh mio capitano!"... è per me un dolore grandissimo...
  • angelo scanniffio Utente certificato 3 anni fa
    CAPITANO MIO CAPITANO !!!
  • agostino nigretti 3 anni fa
    La crisi provocata dalla malapolitica e dal cinismo dei Burattinai non ha intaccato i Discepoli,la ciurma sostenitrice,i famigliari e le sedi Istituzionali regno del vero Dio dove siedono gli eredi.oQuello che sta avvenendo in Ucraina è la conferma che il vecchio Dio era solo immaginario per i cretini creduloni come me.Proprio per questa cinica realtà non si deve credere a niente,è tutto pianificato dai Grandi Maestri Burattinai al sevizio dei padroni del mondo,perciò se non volete fare del male ai vostri figli e cari come ho fatto io,insegnategli fin da piccoli a essere egoisti e calpestare il prossimo.Soprattutto non fategli leggere il Vangelo-la Bibbia-i libri che parlano di Etica morale,di Maometto-Budda-Confucio-Cristo.Basta osservare quanto sta avvenendo in Iraq per colpa delle guerre mascherate in missioni di pace e le trucidazioni quotidiane in Palestina e Ucraina per capire che Il vecchio Dio era immaginario,perciò dobbiamo assistere agli spettacoli recitati dai nuovi Dei che fanno leva sul pietismo dove vengono strumentalizzati i poveri-le tragedie e peggio i morti.la Russia é isolata dall’ONU-UE-FMI-BCE e circodata dal potente esercito di Dio “Nato Alleanza Atlantica, quindi non può intervenire in difesa dei suoi fratelli Ucraini.Questa amara realtà ci conferma che:"solo chi osserva i nuovi comandamenti e il Vangelo dettato dai padroni del mondo e propagandato dai vari sudditi governi UE ha il diritto di godere le meraviglie e frutti del Paradiso Terrestre".La ex grande potenza Russa è isolata e deve subire l'umiliazione Ucraina.Putin è stato salvato dal Messia,quindi non può fare niente senza la protezione dei fedeli Discepoli politici nostrani,per questo fa solo la voce grossa per calmare il popolo Russo,emanando Editti e Divini Proclami,proprio come gli eredi delle prime 2 Repubbliche.Putin si deve convertire e sottomettere la ex Grande Potenza Russa alla UE, così anche il popolo Russo potrà godere la manna che ha innondato i popoli della suddita bu
  • carlotta funari 3 anni fa
    la verita a tutti i costi
  • Fabio B. 3 anni fa
    Sono in piedi sul banco! Oh Capitano, mio Capitano! ... e risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo! Nano-Nano, oh Capitano ... :-)
    • lorenzo ramponi 3 anni fa
      Un'artista incredibile, immenso nella sua capacità recitativa e nella sua mimica facciale! Ho riso e pianto grazie ai numerosissimi film da te interpretati! E piango ora che non ci sei più! Grazie per esserci stato, per essere stato capace di far divertire e di far commuovere tutti noi! Mi mancherai! Ciao Robin.
  • Fabio B. 3 anni fa
    Sono in piedi sul banco! Oh Capitano, mio Capitano! ... e risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo! Un Abbraccio. Nano-Nano, oh Capitano ... :-)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus