Consultazione M5S Torino: sfiduciare l'assessore sì o no?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
appendino_bertola.jpg

>>> Hanno partecipato alla votazione in 396. 376 hanno votato sì, 20 hanno votato no.

"Il MoVimento 5 stelle Torino si è presentato alle elezioni comunali del 2011 con un programma elettorale che al capitolo 17, 7.mo punto, prevedeva:
"Lotta al videopoker e al gioco d'azzardo ovunque possibile, vietandone l'installazione e la promozione."
In data 10/09/2012 il Consiglio Comunale di Torino ha approvato a maggioranza una modifica di regolamento con la quale è stato inserito l’obbligo esplicito per il Comune di rifiutare sponsorizzazioni riguardanti "pubblicità diretta o collegata alla produzione o distribuzione di tabacco, superalcolici, materiale pornografico o a sfondo sessuale, gioco d'azzardo, che genera patologie o dipendenza". Tale regolamento è stato recepito anche dalla Fondazione per le Attività Culturali, Fondazione controllata dal Comune e presieduta dal Sindaco Piero Fassino e dal suo vice l'assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe, che riporta nel suoregolamento interno di funzionamento le medesime prescrizioni. Lo scorso Luglio, l'assessore Braccialarghe ha firmato per conto della Fondazione, un contratto di sponsorizzazione del valore di 250.000 eurocon la società Gtech S.p.A., concessionaria esclusiva del Gioco del Lotto, per la sponsorizzazione dell'evento musicale Traffic. Sul palco dell'evento tenutosi a Torino e tramite installazioni in diverse aree della città, è stato così promosso il Gioco del Lotto con lo slogan "con il Gioco del Lotto la città diventa più tua". L'assessore, chiamato tramite un'interpellanza del M5S a rispondere in Consiglio di questa palese violazione del regolamento, non ha prodotto alcuna giustificazione plausibile, se non che "il Lotto non può considerarsi gioco d'azzardo poichè tutelato da legge dello Stato".
I consiglieri comunali di Torino, Chiara Appendino e Vittorio Bertola, sono di opinione divergente circa la presentazione di una mozione di sfiducia all'assessore che ha violato il regolamento: pensi che il gruppo consiliare del M5S dovrebbe presentare tale mozione di sfiducia? Se iscritto certificato M5S residente a Torino puoi votare qui."

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Cristian panzera 3 anni fa mostra
    "Ma potreste verificare bene i dati, com'è possibile che ad aprile di quest'anno su 4 regioni della circoscrizione nord ovest si sono espresse 33.300 persone certificate, ed oggi su Torino ce ne sono 396.000? Mi pare un pò tantino come differenza, non impossibile, ma improbabile http://www.beppegrillo.it/2014/04/i_candidati_del_movimento_5_stelle_alle_e lezioni_europee.html"
    • Valter Daidone Utente certificato 3 anni fa mostra
      Verifica bene te i dati.....hanno votato in 396
    • cristian panzera 3 anni fa mostra
      Scusate ho scritto una stronzata: 396 votanti 376 sì 20 no tutto torna
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus