7,5 miliardi alle banche, 130 denunce alla Procura

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Video di Elio Lannuti
(05:00)
denunce_bankitalia.jpg

"Sono Elio Lannutti, il Presidente dell’Adusbef, la associazione che difende gli utenti dei servizi bancari e finanziari.
Sullo scandaloso regalo di sette miliardi e mezzo di Euro dalla Banca di Italia, che è un istituto pubblico, alle banche e assicurazioni private abbiamo depositato esposti denunce a 130 procure della Repubblica, alle Procure Generali della Corte di Appello, chiedendo di valutare tutta una serie di reati, che vanno dal concorso formale in reato continuato articolo 81, pene per coloro che concorrono in reato, circostanze aggravanti, abuso di ufficio, omissione di atti di ufficio, interruzione di pubblico servizio e pubblica utilità, riduzione in schiavitù, truffa, appropriazione indebita, abuso della credibilità popolare, sono tutti articoli del codice penale che sono stati messi a punto dai nostri legali, Avvocato Golino, Avvocato Tanza e altri insigni giuristi.
Perché? Se il governatore Visco anche di recente ha affermato che la Banca d'Italia è un istituto di diritto pubblico e che si attingono dalle riserve, che sono 22 miliardi di Euro, quelle riserve, che non sono le riserve valutarie e auree che sono 105 miliardi, sono le riserve straordinarie della banca di Italia, frutto anche del signoraggio, ossia l’emissione della moneta. Si attingono sette miliardi e mezzo dal bilancio della Banca d'Italia, ente di diritto pubblico, per fare un regalo alle banche private, a Banca Intesa San Paolo, che ha oltre il trenta per cento, Unicredit, Monte dei Paschi di Siena, Assicurazioni Generali, Inps di Mastrapasqua collezionista di poltrone, etc.!
Noi ringraziamo il MoVimento 5 Stelle che ha fatto una durissima battaglia in Parlamento, per cercare di fermare questo scempio dei diritti e della democrazia e confidiamo che ci sarà un giudice a Berlino che tra l’altro abbiamo chiesto anche il sequestro preventivo di questi sette miliardi e mezzo, prima che vengano girati alle banche.
E in più abbiamo fatto una denuncia per danno erariale alla Procura Generale della Corte dei Conti e alla Commissione Europea, perché è un aiuto mascherato di stato, si tolgono soldi a un ente pubblico per regalarli a banche e assicurazioni private.
Mentre la gente muore di fame, mentre i giovani non hanno futuro, devono andare all’estero.
E' un furto a danno della collettività, perché le riserve della Banca d'Italia non sono nella disponibilità di questi oligarchi né di un Parlamento che abusando del proprio potere ha fatto ricorso alla ghigliottina per la prima volta nella storia della Repubblica! Sono soldi nostri! E cercheremo in tutti i modi di rivendicarli, davvero in nome del popolo italiano." Elio Lannutti, presidente di Adusbef

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Tiziano F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Boldrini e la lettera inviatale ... a ferrea donna ... ferrea supposta !!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non scherziamo... adesso chi la ferma più quella vittimista egocentrica! Chi ha inviato quella busta è un deficiente masochista oppure è... (cui prodest?)
  • cenxsuraxduxra 3 anni fa mostra
    censurato: --------------- Bannalo Bill (MN) 4 ore fa Elisa Bulgarelli: la senatrice grillina che balla in Senato «Ho appena immortalato la Senatrice Bulgarelli ballare e cantare in aula con le cuffiette mentre in Senato si discuteva il provvedimento TERRA DI FUOCHI. una vergogna che questa persona tratti cosi un argomento drammatico che sta mietendo vittime innocenti. una vergogna di un Movimento (5 StAlle) che ha mandato a Roma incompetenti senza arte nè parte». A pubblicare un video sul Facebook è il senatore leghista Gian Marco Centinaio. La collega pentastellata Bulgarelli viene ripresa in piedi, cuffiette in testa, mentre canticchia e ballicchia sopra qualche canzoncina. -----------------------
    • Path Walker Utente certificato 3 anni fa mostra
      o.t. casini, finalmente uno a cui non bisogna inventare il nome. cognome e attività politica combaciano.
    • SePoFa 3 anni fa mostra
      Menomale che ci siete voi che salvate i cittadini con i REGALI da 7,5miliardi di euro alle banche fatti strisciare sottobanco e includere nell'imu!!
    • antonio b. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Cara o caro pd o pd- l, naturalmente sai che era per protesta inoltre a rinunciato alla diaria, cosa che voi vendereste la madre per molto meno, la prossima volta immortala i ladri del tuo partito.
    • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma fammi il piacere @censuraBLA BLA BLA BLA INFORMATI http://www.signoraggio.it/i-politici-e-napolitano-sapevano-dei-terreni-coltivati-coi-rifiuti-tossici-ecco-la-prova/ https://www.facebook.com/pages/Terra-dei-Fuochi-Napolitano-sapeva/459763357478448 http://youmedia.fanpage.it/video/aa/UpAW5OSwUPDerT7j ETC ETC
    • Massimo S. 3 anni fa mostra
      Allora lei non ha capito un mazza..!!
    • Path Walker Utente certificato 3 anni fa mostra
      son sicuro che qua dentro c'è qualcuno del tuo e del suo partito... http://www.google.it/search?q=google
  • Lady Dodi 3 anni fa mostra
    Certe cose, Diego, la scuola deve far sapere che esistono. Poi se interessano uno le fa da se a parte. Perché altrimenti se TUTTO è utile, si finisce per far odiare le cose, come stava capitando a me.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma che dici? Studiare l'arte è fondamentale per lo sviluppo cerebrale.... mi domando.. sei sicura di essere del movimento???
  • rocco magnalafoglia 3 anni fa mostra
    grillini due mandati e poi a casa ? ma voi credete sempre alle fiabe ? sveglia : due mandati e poi RICLICLATI in altri partiti ! chi mangia prosciutto , difficilmente torna a pane e pomodoro ! e fate finta di essere realisti !
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      hai sbagliato verbo....comprati non riciclati! Azzo se non ci saranno più rimborsi ai Partiti col cazzo che si riciclano...non risolveranno il problema"portafogli"...capito troll del cazzo!"
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahaha ahahahaha vota pd e sii felice e rosica.da noi si usa diversamente da quello in cui credi tu!
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    Elisa Bulgarelli: la senatrice grillina che balla in Senato «Ho appena immortalato la Senatrice Bulgarelli ballare e cantare in aula con le cuffiette mentre in Senato si discuteva il provvedimento TERRA DI FUOCHI. una vergogna che questa persona tratti cosi un argomento drammatico che sta mietendo vittime innocenti. una vergogna di un Movimento (5 StAlle) che ha mandato a Roma incompetenti senza arte nè parte». A pubblicare un video sul Facebook è il senatore leghista Gian Marco Centinaio. La collega pentastellata Bulgarelli viene ripresa in piedi, cuffiette in testa, mentre canticchia e ballicchia sopra qualche canzoncina.
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    L'ONESTA' GRILLINA CHE DOVRA' ANDAR DI MODA E' QUESTA? «Angelo Tofalo s.r.l.: così il grillino non paga i contributi» di Redazione - 05/02/2014 - Il racconto sul Mattino per il deputato del "Boia chi molla" http://www.giornalettismo.com/archives/1340237/angelo-tofalo-s-r-l-cosi-il-grillino-non-paga-i-contributi/ SBIZZARRITEVI A CONTESTUALIZZARE!
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    di maio caccia anche i pentastellati... sa fare il suo lavoro! paoloest +++++ AH AH AH AH AH NON E' MAI COINCISA UNA CLAMOROSA E COLORITA PROTESTA 5 STELLE (DA ESPULSIONE O DA SOSPENSIONE) CON DI MAIO DI TURNO AL POSTO DELLA BOLDRINA! CHI VORRESTI PRENDERE PER IL CULO? LO PUOI FARE SOLO FRA PIRLA 5 STALLE!
    • paoloest21 3 anni fa mostra
      http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1392607/M5S--protesta-alla-Camera--Di-Maio-caccia-i-suoi-compagni-di-partito.html nota che ho messo il link a libero:)
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    Dl carceri, Buonanno: "Pd complice di mafia" E Di Maio lo espelle +++++ CHE DIRE: CHE SIETE UNA BARZELLETTA? BASTA FAR SEDERE "MAIONESE" SULLA SEDIA DELLA BOLDRINA CHE ANCHE LUI SI TRAFORMA NELLO STESSO MOSTRO? IN QUEL MOMENTO ERA VINCOLATO DAL SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE IL REGOLAMENTO IL BELLO DI MAIO! AH AH AH AH GRILLINI, AVETE CHIESTO PER CASO SE I DETENUTI CHE USCIRANNO A BREVE HANNO: UN DOMICILIO CERTO? UN LAVORO? UN SOSTENTAMENTO ECONOMICO? UNA FAMIGLIA PRONTA AD ACCOGLIERLI? UNA FIGA DISPONIBILE AI LORO IMPULSI SESSUALI? AVETE LIBERATO MINE VAGANTI PER L'ITALIA E UN PROSSIMO OMICIDIO CHE VERRA' COMPIUTO DA UNO DI LORO SARA' UN OMICIDIO DI STATO!
    • NOVECENTO SULL'OCEANO Utente certificato 3 anni fa mostra
      "UN DOMICILIO CERTO? " i cacerati ce lo hanno sempre un domicilio spesso dorato soprattutto gli 'nraghetisti appartenenti alla LEGA "UN LAVORO?" Perchè gli altri ce lo hanno il lavoro? ....e perchè mai uno deve assumere un pregiudicato e non un incensurato? "UN SOSTENTAMENTO ECONOMICO?" Gli altri italiani come fanno? ce lo hanno un sostentamento economico? "UNA FAMIGLIA PRONTA AD ACCOGLIERLI?" I carcerati hanno sempre alle spalle una famiglia pronta a tutto, guarda qualche video su Youtube quando arrestano gli 'ndranghetisti cosa combinano le donne. "UNA FIGA DISPONIBILE AI LORO IMPULSI SESSUALI?" Chi delinque abitualmente se ha una moglia va con quella, altrimenti va a troie o a trans come tutti i papponi di destra e di sinistra "E UN PROSSIMO OMICIDIO CHE VERRA' COMPIUTO DA UNO DI LORO SARA' UN OMICIDIO DI STATO!" nessun omicida sarà liberato. Gli omicidi da punire sono quelli istigati volontariamente dalla politica che tu alimenti
    • paoloest21 3 anni fa mostra
      di maio caccia anche i pentastellati... sa fare il suo lavoro!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus