#AdottaUnSorriso

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
emergenza_sorisi2015.jpg

Aiuta Emergenza sorrisi con una donazione

"Emergenza Sorrisi è un’organizzazione non governativa costituita da medici volontari che realizza missioni chirurgiche nei Paesi più disagiati per operare bambini affetti da malformazioni del volto, quali labiopalatoschisi, esiti di ustioni e traumi bellici. Tali patologie sono particolarmente diffuse nei paesi più poveri ed i bambini che ne sono affetti, oltre ad avere il volto completamente deturpato e deformato, sono spesso esclusi dalla vita sociale della comunità. I medici di Emergenza Sorrisi si prendono cura di questi bambini e con un intervento chirurgico di soli 45 minuti sono in grado di restituire loro il sorriso e con esso la speranza di un nuovo avvenire. L’intervento di Emergenza Sorrisi ha finora permesso di ritrovare la dignità di un volto normale e la speranza di una nuova vita a migliaia di bambini nel mondo.
La campagna "Adotta un Sorriso" permetterà a Emergenza Sorrisi di intervenire in favore dei bambini affetti da gravi malformazioni facciali e ustioni organizzando missioni mediche in paesi come l’Etiopia, il Benin e l’Iraq, dove migliaia di bambini sono in attesa di un gesto di solidarietà per tornare a sorridere e a vivere una vita normale. Alle missioni parteciperanno esclusivamente professionisti volontari: chirurghi plastici e maxillo-facciali, anestesisti, pediatri, infermieri e coordinatori logisti. Alle missioni si accompagneranno inoltre corsi di formazione organizzati dai nostri volontari in favore del personale medico e paramedico locale con l'obiettivo di renderlo, in un prossimo futuro, autonomo nella cura delle patologie malformative del volto. Il progetto permetterà inoltre di operare in Italia i casi clinici più gravi individuati durante le missioni." Emergenza Sorrisi ONG

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Angelica Barbieri 2 anni fa
    Questa cosa so che viene fatta realmente, perchè quando lavoravo come infermiera( Azienda Ospedaliera di Padova) diversi medici (molto bravi tra l'altro) ed anche alcune colleghe, andavano per dieci o quindici giorni, a prestare la loro esperienza per "ridare il sorriso". Non vi posso assicurare che tutti siano onesti..ma che ci vadano e che facciano quello che dicono quello è proprio vero. Ho visto anche le fotografie, dei bambini operati..bello.
  • Fabio Abenavoli 2 anni fa
    http://www.emergenzasorrisi.it/come_aiutarci/donazioni.html
  • Antonio Selce 2 anni fa
    Spero che Grillo abbia verificato prima di pubblicare. Io partecipo sulla fiducia.
  • Stefano Paro 2 anni fa
    MA operation smile non fa la stessa cosa? Spero di non dare il mio piccolo contributo a dei furbi...
  • Mario Maestrelli 2 anni fa
    Caro Grillo, dalla tua Liguria,dal "piccolo della nostra Liguria, mi permetterei di evidenziarti che, senza la partecipazione del M5s, ci godremo la "continuazione" della Giunta Burlando: forse la prospettiva potrebbe, alla distanza, favorire il M ma, certamente non la Regione né gli abitanti. Si può, però, prevedere che lo schematismo ad ol= tranza finisca, poi, col danneggiare chi lo prati ca. A mio modo di vedere sarebbe, purtroppo,anche equo.
  • Sergio Regressista Utente certificato 2 anni fa
    Aggiustate il link per aiutarli per favore, non funziona. Grazie
  • f.d. 2 anni fa
    E' più facile attirare l'attenzione parlando male e del male, che del bene o fare del bene. E' anche vero che fattori quali la lontananza dell'associazione che si presenta al pubblico, malcostumi di altri riportati dalla “vox populi”, l'inflazione delle associazioni, non sono fattori secondari per le decisioni. Ma l'esclusione delle possibilità impoverisce. Non è da meno il fattore economico. Ponderare, provare il nuovo, riorganizzare economicamente le proprie scelte, può essere una formula per non sentirsi inutilmente e egoisticamente soli... tanto..., che priva la possibilità di assaggiare l'orgoglio e la soddisfazione intima di aver fatto... e nessuno lo saprà. Aiuto e solidarietà sul posto, sono formule vincenti assieme all'onesta d'intenti e delle azioni.
  • alvise fossa 2 anni fa
    AIUTIAMOLI COME POSSIAMO
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus