Il MUOS non si farà

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

nomuos.jpg
Il MoVimento 5 Stelle brinda alla vittoria sulla questione MUOS. Il Mobile User Objective System ( Sistema Oggetto ad Utente Mobile) è un sistema di comunicazioni satellitari (SATCOM) ad altissima frequenza (UHF) ed a banda stretta composto da quattro satelliti e quattro stazioni di terra, una delle quali è in fase di realizzazione in Sicilia, nei pressi di Niscemi. La delibera di giunta del Governo regionale che dà mandato all’assessore al Territorio, Maria Lo Bello, di avviare immediatamente il procedimento di revoca per i lavori del sistema satellitare americano è arrivata il 7 febbraio sul tavolo del presidente della IV Commissione dell’ARS (Territorio e Ambiente), Giampiero Trizzino, che della lotta al MUOS, assieme a tutto il Movimento, ha fatto uno dei punti cardini della sua attività. Per fermare l’installazione delle parabole USA il M5S ha portato in trasferta a Niscemi i lavori della commissione Ambiente e tre volte ha fatto mancare il numero legale in Aula durante la votazione del Dpef per tenere alta l’attenzione sulla questione. Per bloccare le opere statunitensi il Movimento 5 Stelle ha anche presentato una mozione votata all’unanimità dall’Ars.
Dire che siamo felici per la gente di Niscemi è riduttivo. Sapevamo di essere il Davide di turno che sfidava il Golia americano. Siamo consci che la guerra probabilmente non finisce qui e che gli Usa non si fermeranno. E’ comunque la vittoria di una importatissima battaglia che in tempi brevissimi porterà allo stop definitivo dei lavori. Non sappiamo con precisione quanto ci vorrà, ma è ormai questione di giorni”. Giampiero Trizzino, MoVimento 5 Stelle Sicilia, presidente della IV Commissione dell’ARS (Territorio e Ambiente).

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Mariano Alberti 4 anni fa
    Grandi! Non sapevodi questa battaglia. Spero tanto in un buon esito per il M5S per le politiche nazionali. Sarebbe l'inizio del risveglio dal torpore durato molti decenni. Sarò ingenuo ma ci spero davvero.
  • Maurizio Castellini Utente certificato 4 anni fa
    grandissimi!!! avanti così con le basi di Vicenza, con le venti o trenta (non ricordo più) bombe atomiche americane che ci sono a Ghedi, con le basi di Napoli. NON VOGLIAMO PIU GUERRE. NON VOGLIAMO PIU ESERCITI AD OCCUPARE LA NOSTRA TERRA! BASTA. E BASTA AI pdl pd montini guerrafondai (F35, sommergibili, esercitazioni infinite con devastazione del territorio...
  • ANGELO L. Utente certificato 4 anni fa
    IERI SERA HO SENTITO DALLA VIVA VOCE DI BEPPE IN UNA GREMITA PIAZZA BRA' A VERONA DELLA VOSTRA AZIONE SUL MUOS.VI AMMIRO AMICI SICILIANI.STATE RESTITUENDO DIGNITA' E SPERANZE FONDATE A TUTTO IL PAESE.AUGURO A TUTTI GLI ITALIANI INFATTI CHE IL VOSTRO SPLENDIDO ESEMPIO SIA SOLO........ L'ANTIPASTO! DOBBIAMO GENTILMENTE....DEMOCRATICAMENTE METTERE ALLA PORTA QUESTI POLITICI PATETICI PERIPATETICI NEFANDI E LADRI ,USURPATORI E BLASFEMI.....NON SI PUO' ASPETTARE OLTRE. E' DEPRIMENTE SENTIRLI PARLARE ,OVVIAMENTE SOLO NELLE LORO TELEVISIONI O NELLE SALE PAGATE CON I NOSTRI SOLDI E GREMITE SOLO DEI LORO ASSOLDATI O AMMALIATI TOPI (l'azione dei pifferai si vede che funziona ancora ). SANNO CHE SE OSASSERO AFFRONTARE L'ITALIA VERA DELLE PIAZZE RIMEDIEREBBERO VAGONATE DI UOVA MARCE, E......... non accetto di dirvi ci vediamo in parlamento| VOGLIO CREDERE IN UN RISVEGLIO DELLA BELLEZZA NEGLI ITALIANI, CHE HANNO NELLE LORO MANI LA POSSIBILITA'DI TIRARE DEFINITIVAMENTE LA CATENA DEL C.....WC. CREDIAMOCI NEL SOGNO DI UN GOVERNO A CINQUE STELLE,WHY NOT,PERCHE' NO? P E R C H E ' N O ????????????????????????????? AMO GLI ITALIANI TUTTI,ANCHE QUELLI ANCORA ADDORMENTATI E SCIENTEMENTE CONFUSIONATI,ESCLUDO QUELLI ANCORA INTERESSATI A CONTINUARE A ROTOLARSI NEL MARCIO FUMANTE MIASMI PER D E N A R O ,TANTO MA TANTO DENARO ESTORTO CON ARGUZIA......E DISTRIBUITO SAPIENTEMENTE PER COMPRARE IL CONSENSO,TEMO CHE QUESTI ITALIANI NON POTRANNO RAVVEDERSI ...HANNO PERDUTO LA DIGNITA' DI SE STESSI. MA TUTTI GLI ALTRI TUTTI NOI NON POSSIAMO ACCETTARE DI ESSERE TRATTATI COME DEI QUESTUANTI,DEI POPVERI MENDICANTI CHE PENDONO DALLE LABBRA DEL POLITICO PERIPATETICO DI TURNO CHE PROMETTE LA DISTRIBUZIONE DEI CIOCCOLATINI E DELLE CARAMELLE!!!!! OK SIAMO A CARNEVALE LORO TENTANO DAI LORO CARRI DI POTERE ORMAI DI CARTAPESTA DI RABBONIRCI ANCORA......MA NOI ITALIANI CI SENTIAMO,SIAMO FORSE DEI MENTECATTI?????NO.....NO.NOOOOOOOOOOO0! IERI SERA BEPPE AVEVI UN CUORE PULSANTE ,GRAZIE BEPPE!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus