Il nostro unico lobbista è il popolo italiano: sostenete il #Rally con migliaia di microdonazioni!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Alessandro Di Battista

Ho sempre detto che se fossimo arrivati a fine legislatura non mi sarei ricandidato. Allo stesso tempo ho sempre detto che non smetterò mai di sostenere il MoVimento 5 Stelle, e farò campagna elettorale da non-candidato. Tra l'altro sarà anche un'esperienza molto molto bella! Io credo fermamente nel MoVimento: tutto quello che abbiamo detto, credetemi, l'abbiamo fatto; abbiamo restituito tanti tanti milioni di euro dei nostri stipendi, soldi che per legge ci spetterebbero, e abbiamo rifiutato 42 milioni di euro di rimborsi elettorali. Sapete quante campagne elettorali potremmo fare con 42 milioni di rimborsi elettorali?

SOSTIENI IL RALLY CON UNA DONAZIONEQUI: http://m5s.info/donazioni2018!

Ecco: la prossima campagna elettorale sarà molto molto importante, perché siamo forti, siamo la prima forza politica del Paese e abbiamo tutti quanti contro come sempre. Questa campagna elettorale sarà un rally, ci attaccheranno tutti, dovremo percorrere sentieri in un certo senso poco battuti per arrivare al cuore dei cittadini, e convincere soprattutto coloro che non vogliono andare a votare ad andare al voto, è fondamentale. Per cui facciamo insieme questo rally.

Io mi impegnerò tantissimo, girerò tutta l'Italia forse ancora più di quanto abbia fatto in passato, però vi chiediamo di sostenerci. Perché le campagne elettorali hanno un costo: noi cerchiamo sempre di farle con estrema parsimonia e rispetto dei denari, però abbiamo bisogno di un vostro sostegno. Sarà una grandissima campagna elettorale, ogni cittadino può destinare un piccolo contributo al MoVimento 5 Stelle e se tanti tanti, migliaia, centinaia di migliaia di italiani ci sosterranno noi avremo (come dico sempre) un unico lobbista: il popolo italiano. Meglio migliaia e migliaia di microdonazioni che un'unica grande donazione! Il MoVimento 5 Stelle rifiuta i rimborsi elettorali, le grandi donazioni di gruppi lobbistici o di privati, accetta e chiede microdonazioni da parte di tutti voi.

E' importante, sarà una campagna elettorale molto molto dura, per me splendida, stimolante, affascinante. Sosteneteci perché ce la possiamo fare!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Daniela Dupalle 1 mese fa mostra
    .. tutto quello che abbiamo detto, credetemi, l'abbiamo fatto .. Ma... tutto quello che avete fatto, ve lo ha detto la Rete degli iscritti di farlo? Sono stati forse gli iscritti a facebook a dettare la linea politica del MoVimento, sono stati loro a inviare un proprio Portavoce a Cernobbio e a Washington per dire non si sa cosa, hanno forse deciso Direttamente loro il programma con cui il m5s si presenterà alle elezioni. .. credetemi, fidatevi di me... funziona così la Democrazia Diretta e Trasprenza che caratterizzano facebook. https://youtu.be/i2tnS1Gtj-g P.S. i risultati del sondaggio di Venerdì scorso, sulle priorità del Programma Affari Costituzionali e Beni Culturali, li trovo su facebook? PUFFF
  • Viviana Viperelli 1 mese fa mostra
    W il movimento bancario a 5 stellle http://bit.ly/2BHv7bO
    • oreste .. Utente certificato 1 mese fa mostra
      mnejo de quelo de''eetruria de''a sora MeryElena se'artro ... tanto più che quela de' 5stelle manco esiste!
  • Giugn 1 mese fa mostra
    Un messaggio a Viviana Vivarelli: Potresti un po' piu' concentrarti sui temi del Movimento? e smettere di scrivere per scrivere. Nessuno e' interessato a tutta quella roba. Cosi' dimostri solo che scrivi qui per farti vedere e non tieni a cuore le nostre cause. Non mi sorprende visto che l'altro giorno ho letto un tuo post pieno di elogi per Grasso, del PD (almeno fino qualche giorno fa), se hai tanta ammirazione per un politico mi chiedo che fai qui. Noi non abbiamo bisogno di gente che ha i piedi in due scarpe, quelli sono i Pizzarotti di domani. Forse questo messaggio tochera' a qualcun altro. Bene!
    • harry haller Utente certificato 1 mese fa mostra
      Mah, solo er tempo, ce dirà se 'a rottura (tardiva) de Grasso è stata n' fatto dovuto a l' ave' acquisito consapevolezza d'esse stato strumento de 'na merdaccia, o semplicemente, se sia 'a solita "zòccola" (ner senso de topaccio) che scappa da 'a nave che affonda....
    • Max Stirner Utente certificato 1 mese fa mostra
      Viviana posta soprattutto articoli del "Il Fatto Quodidiano" e in particolare di Travaglio. Con tanta "merda" che viene postata sul blog, non vedo proprio il fastidio che ti produce il suo postare. Per aiutarmi a farmi una idea di quel che fai tu sul blog, postami, per favore, il nick con il quale scrivi, perchè con quello con cui hai promosso la critica a Viviana, non ho trovato nulla. attendo. Ciao
  • Daniela Dupalle 1 mese fa mostra
    “.. tutto quello che abbiamo detto, credetemi, l'abbiamo fatto ..” Bene, allora sosterrò volentieri la campagna elettorale quando il M5S “leaderless” si presenterà alle elezioni con un programma Direttamente “deciso dagli iscritti”. Ovvero quando, da iscritta, potrò mettere in votazione su una Trasparente Piattaforma, “uno spazio dove veramente ognuno conterà uno”, i seguenti punti programmatici 1) Una Banca APPARTENENTE al popolo, il cui Dirigente, eletto dal circa 60 milioni di azionisti pro quota, abbia il compito di custodire la riserva aurea APPARTENENTE al popolo, di stampare moneta APPARTENENTE al popolo e di gestirla per attivare e remunerare lavori di pubblica utilità, esattamente come deciso dal popolo azionista. 2) Un ordinamento Statale Federale e uno Europeo Confederale, ordinamenti in cui il potere sia esercitato dal basso, dai cittadini di ciascuna Regione, i quali decidono Direttamente l’ammontare del gettito fiscale regionale e come reperire e investire tali risorse, sia per gli interventi locali, sia per quelli extra locali, nazionali o sovra nazionali che li coinvolgono. 3) Semplificazione della vigente normativa e delle procedure burocratiche. 4) Dotazione alla Magistratura di strumenti e personale idonei ad accelerare i processi, specie per reati nella P.A. quali la corruzione e la criminalità economica. 5) Ridiscussione della Convenzione fiscale con il Vaticano. P.S. Il post con i risultati del sondaggio di Venerdì scorso, sulle priorità del Programma Affari Costituzionali e Beni Culturali, lo trovo sul sito di Andrea Guerrieri, insieme a tutti i miei post censurati?
  • fuorilepalle! 1 mese fa mostra
    Che delusione! Nel momento decisivo hai fatto il passo di lato... Ricandidati o sparisci!
  • tirolacatenaeorestevagiu 1 mese fa mostra
    LA MILENA GABANELLI DOVE E' FINITA? SCOMMETTIAMO CHE RISPUNTA COME MINISTRO 5 STELLE?
    • Adelaide C. Utente certificato 1 mese fa mostra
      Speriamo!
  • tirolacatenaeorestevagiu 1 mese fa mostra
    A più di uno del PD, oggi je brucia er culo! oreste .., sp ++++++++++++ DOVRESTI AVERE UNA VITA FACILE, TRANQUILLA, E GARANTITA ECONOMICAMENTE DA UNA MOLTITUDINE DI FESSI SE LA TUA PREOCCUPAZIONE QUOTIDIANA NON VA OLTRE QUELLA DI CAPIRE SE A QUALCUNO DEL PD GLI BRUCIA IL CULETTO.
  • tirolacatenasalutandovi 1 mese fa mostra
    IL PARTITO DEL GRASSO CHE COLA E' PRONTO PER IL M5S.
  • tirolacatenasalutandovi 1 mese fa mostra
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p480x480/24774696_10214753173287130_7638850514086360870_n.jpg?oh=7b2329c820ac8f8bfa5733df53cf1c68&oe=5A9442CF SU 8 CARROZZE SU 10 STAVANO LEGGENDO IL LIBBBBRO DI ALESSANDRO DI BATTISTA. NELLE ALTRE DUE IL LIBBBBRO DI SIBILIA! BUUAH AH AH AH AH AH AH
  • tirolacatenasalutandovi 1 mese fa mostra
    SEI SEMPRE PRONTO COL DITINO, VERO? INFILATELOINKULO SUKALO E POTRAI CAPIRE DI COSA SEI FATTO!
  • tirolacatenasalutandovi 1 mese fa mostra
    Espelleteci Tutti 2 dicembre "Sono per la #trasparenza solo di domenica..." #honestà Altro che Bilderberg. I 5 stelle incontrano in segreto banche d'affari e hedge fund Il meeting qualche settimana fa, rivelato da Bloomberg
  • tirolacatenasalutandovi 1 mese fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Ernesto Tinazzi Leone. Ernesto Tinazzi Leone SOLO UN COGLIONE OGGI PUO' VOTARE 5 STELLE ++++++++++++++++++ CI SI POTEVA ARRIVARE ANCHE AL PRIMO V-DAY
  • mailavoratounora 1 mese fa mostra
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/24231941_10155349936383155_5366448151526557611_n.jpg?oh=b48b688f7dc8a50c48abd82644e5fa70&oe=5AC93420 CONSEGNATEMI GLI AUTORI E LASCIATEMELI UNA SETTIMANA.
  • mailavoratounora 1 mese fa mostra
    Di Maio dice che suo padre è un imprenditore e che votò Berluasconi nel 1994 rimanendone "subito" deluso e bla bla bla CHISSA' COSA VOTO' IL PADRE IN SEGUITO AH AH AH AH AH AH AH BISOGNA RINGRAZIARE I PADRI "IMPRENDITORI" CHE NON FANNO VENIRE UN CALLO ALLE MANI DEI PROPRI FIGLI TROVANDOGLI UN POSTICINO NEL'ORGANICO DI FAMIGLIA.
  • esisteancorachicicasca 1 mese fa mostra
    ESISTONO ANCORA QUELLI CHE CI CASCANO O CHE ANCORA CI CREDONO? Il nostro unico lobbista è il popolo italiano: sostenete il #Rally con migliaia di microdonazioni! QUELLO CHE INTERESSA E' SCRITTO ALLA FINE (CACCIATE I SOLDINI), MENTRE ALL'INIZIO CI SCRIVO LO "SCOPO NOBILE" PER IL QUALE SI DOVREBBE APRIRE IL PORTAFOGLIO! CARA COMUNICAZIONE, MI IMPIETOSITE QUANTO MI IMPIETOSISCONO LE PUBBLICITA' DELLE ONLUS CHE MI MOSTRANO PRIMA DELL'ORA DI PRANZO O DI CENA IL BAMBINO DI COLORE DENUTRITO, SCHELETRICO. SONO 40 ANNI CHE VEDO QUELLE IMMAGINI, MA IN GIRO PER L'ITALIA SI VEDONO TANTI NERI CAGACAXXO PIU' CHE NUTRITI E DISSETATI!
  • Beniamin Tommasi 1 mese fa mostra
    continua x Oreste.. ... un metodo di Democrazia Diretta, Onesto e Trasparente, in cui “un programma deciso dagli iscritti” non significhi un programma preconfezionato dall’ alto e poi eventualmente avallato dal basso con inverificabili sondaggi o like, bensì un processo decisionale partecipato dall’ inizio alla fine su una Trasparente Piattaforma, magari gestita da responsabili eletti Democraticamente, i quali Garantiscano dati verificabili e una discussione “efficiente ed efficace” delle proposte. Un metodo che non si Testimonia con la censura, ma dimostrando Coerenza alla Finalità dichiarata nella propria Carta Costituente e al principio Orizzontale “Ognuno conta uno”, Testimoniando, nei fatti, quale è il Ruolo dei Portavoce in un Movimento “leaderless” anti delega, il cui statuto attribuisce il Ruolo di governo Direttamente alla Rete e non a pochi, capi, padroni, rappresentanti o censori.
  • Ben Tommasi 1 mese fa mostra
    Caro Oreste, concordo con te che: per quanto riguarda la trasparenza....beh sappiamo come sono trasparenti gli altri.... A parte il benaltrismo, Onestamente c’è da dire che è stato però Grillo, e non gli atri, a innalzare il vessillo della “Trasparenza e Democrazia Diretta che contraddistinguono il Movimento 5 Stelle.” E che “gli altri”, non Trasparenti nè Onesti, sono quelli che il M5S vorrebbe mandare TUTTI A CASA, Testimoniando ai cittadini, appunto, un metodo di Democrazia Diretta, Onesto e Trasparente. Un metodo che, concorderai, non si Testimonia certo censurando il libero pensiero di commentatori che rispettano la netiquette. Ciao
  • Beniamina Tommasi 1 mese fa mostra
    X Oreste, leggo nell’articolo da te linkato alle 11:55 “..richiesta di totale trasparenza del sito internet, un dogma grillino la trasparenza però totalmente assente dal blog che ha dato forma al movimento.” .. “ Insomma non è chiaro chi diriga il blog, chi ne sia responsabile, chi lo finanzi, quanti introiti generi, chi ci collabori, se esistano potenziali conflitti di interesse tra Grillo, la Casaleggio associati che lo gestisce e le materie di cui si occupano i parlamentari pentastellati. Non si sa nulla, pur essendo di fatto l'organo di uno dei principali movimenti politici italiani.” Tu Oreste, sai qualcosa di preciso in merito? Perché, secondo te, è stato censurato il mio commento delle 11:57? Ciao
    • oreste .. Utente certificato 1 mese fa mostra
      Cara Daniela....non so perchè ti abbiano censurato. Per quanto riguarda il link...l'ho messo per informazione avversa. Credo che sia impossibile censurare il blog...perchè se ci sono responsabilità ...credo che Beppe lo abbia previsto per la guerra che ci stannoo facendo...ma se dovessero oscurare il blog del Movimento dovrebbero anche gli altri tagliarsi le palle. Poi non mancherebbe la possibilità di andare su piattaforme estere... quindi hanno voglia di dire.... noi sappiamo che il blog è in rimessa(bilanci a fine anno lo dimostrano),per quanto riguarda la trasparenza....beh sappiamo come sono trasparenti gli altri.... ps: a Proposito del blog di Bobb...si sa quanto abbiamo speso... perchè credo che sia a costo collettività! Sia mai detto che il Blog Bob lo abbia pagato il bischero! @@---^.^
  • Beniamina Tommasi 1 mese fa mostra
    - tutto quello che abbiamo detto, credetemi, l'abbiamo fatto - Bene, allora sosterrò volentieri la campagna elettorale quando il M5S “leaderless”, si presenterà alle elezioni con un programma Direttamente “deciso dagli iscritti”. Ovvero quando, da iscritta, potrò mettere in votazione su una Trasparente Piattaforma, “uno spazio dove veramente ognuno conterà uno”, i seguenti punti programmatici 1) Una Banca APPARTENENTE al popolo, il cui Dirigente, eletto dal popolo azionista e soggetto a recall, abbia il compito di custodire la riserva aurea APPARTENENTE al popolo, di stampare moneta APPARTENENTE al popolo e di gestirla per attivare e remunerare lavori di pubblica utilità, esattamente come deciso dal popolo azionista. 2) Un ordinamento Statale Federale e uno Europeo Confederale, ordinamenti in cui il potere sia esercitato dal basso, dai cittadini di ciascuna Regione, i quali decidono Direttamente l’ammontare del gettito fiscale regionale e come reperire e investire tali risorse, sia per gli interventi locali, sia per quelli extra locali, nazionali o sovra nazionali che li coinvolgono. 3) Semplificazione della vigente normativa e delle procedure burocratiche. 4) Dotazione alla Magistratura di strumenti e personale idonei ad accelerare i processi, specie per reati nella P.A. quali la corruzione e la criminalità economica. 5) Ridiscussione della Convenzione fiscale con il Vaticano. P.S. I risultati del sondaggio di Venerdì scorso, sulle priorità del Programma Affari Costituzionali e Beni Culturali, dove li trovo?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus