Tagliare si può, volare si può

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

mongolfiera.jpg

>>>Oggi, 14 febbraio, sono a Susa, ore 17.30, piazza della Repubblica. Domani, 15 febbraio, sarò a Ivrea, ore 17, Piazza Ottinetti, e a Novara, ore 21, piazza Martiri. Seguite le dirette su La Cosa! >>>

La spending review di Rigor Montis si è fermata alle enunciazioni e al morbido suono della parola inglese "riviuuuù". Il governo Monti ha aumentato le tasse, non ha fatto altro. La spending review non è stata fatta, ma la taxation review è stata strafatta, al punto che per le partite iva, gli artigiani, i piccoli imprenditori e tutti coloro che sono soggetti agli studi di settore può essere più conveniente stare a casa che andare al lavoro. E' necessario, prima del crollo delle entrate fiscali per la chiusura delle imprese al ritmo di 1.000 al giorno, tagliare senza guardare in faccia a nessuno. L'Italia è una mongolfiera che sta perdendo quota, vanno buttati fuori bordo i costi inutili. Per farlo è necessario un governo di salute pubblica che può essere garantito solo da una vittoria del MoVimento 5 Stelle. Per tagliare c'è solo l'imbarazzo della scelta:

- accorpamento dei comuni sotto i 5.000 abitanti (subito)
- modernizzazione e informatizzazione della macchina dello Stato centrale con un taglio del 30% dei costi (in 5 anni)
- cessazione di ogni missione di pace, in realtà vere missioni militari, all'estero (subito)
- eliminazione Province (subito)
- stop alla costruzione di opere inutili come la Tav in Val di Susa, la Gronda a Genova, la Pedemontana in Lombardia (subito)
- eliminazione contributi all'editoria (subito)
- eliminazione di ogni auto blu tranne per il presidente della Repubblica e del Consiglio (subito)
- eliminazione contributi elettorali ai partiti (subito)
- riduzione di almeno la metà delle consulenze esterne per lo Stato e per gli enti locali (subito)
- Recupero dei 98 miliardi di euro evasi dalle società di slot machines (subito)
- Taglio di 2/3 delle spese del Quirinale (subito)
- Adozione di software open source per la Pubblica Amministrazione (subito)
- Adeguamento stipendi dei parlamentari a media europea (subito)
- Diminuzione del numero parlamentari del 50% (durante la legislatura)
- Rinuncia all'acquisto dei cacciabombardieri F35 (subito)
- Efficienza/risparmi acquisti per la Sanità per un 1/5 della spesa (subito)
- Taglio/vendita di due canali RAI nazionali (subito)
- Taglio Expo 2015 (subito)
- Dimezzamento stipendio e numero consiglieri regionali (subito)
- Taglio delle pensioni sopra i 5.000 euro lordi mensili (subito)

Insieme ai tagli elencati va inserito il reddito di cittadinanza presente in molte nazioni europee, come la Germania, per chi non abbia un lavoro.
Tagliare si può, volare si può.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • FAVIA 4 anni fa
    silvanetta* . PERCHE' NON INTERVISTARE L'ALTRA CAMPANA? ESEMPIO LA CARCANO, IMPRENDITRICE, 2 FIGLI, 1 MARITO... PROSSIMA GOVERNATRICE DELLA LOMBARDIA. SE LAVORASSE POCO MI LICENZI PURE LEI?
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      Minchio, è questa l'altra campana, la signora aveva già esternato presso i media... capito besugo?
  • FAVIA 4 anni fa
    Sanremo, boom di ascolti PER ME E' UNA BALLA SOLO PERCHE' LA GENTE VECCHIA CREPA E QUELLA GIOVANE SE NE STRAFREGA! PROPONGO UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PER VEDERE SE QUANTO DICHIARATO CORRISPONDE A VERITA'! A ME SON MORTE DUE NONNE E QUINDI MENO 2 TV COLLEGATE A SAN SCEMO! IO NON L'HO MAI GUARDATO COME MAI HO GUARDATO FESTIVALBAR, X FACTOR E CAZZATE SIMILI! A MAGGIOR RAGIONE SE SAN SCEMO SI TRASFORMA NELLA PRAVDA KOMUNISTA DI RAI 3!
  • FAVIA 4 anni fa
    MI AVETE LICENZIATO L'INFLUENCER CIRO IL CRETINO DI TARVISIO?
  • FAVIA 4 anni fa
    marco m., na LO SO CHE I NAPOLETANI SONO GIA' IN TUTTO IL MONDO, ED E' PER QUESTO CHE LA CAMORRA E' PRESENTE IN OGNUNO DI QUEI LUOGHI! NON GLIELA MICA PORTATA UN VALDOSTANO! NEL PARADOSSO DI STOCCOLMA INTENDEVO LO SCAMBIO OVVIAMENTE AL 100%, E QUINDI TUTTI I NAPOLETANI A STOCCOLMA E TUTTI QUELLI DI STOCCOLMA A NAPOLI! MA LO SO CHE IN CUOR TUO SAI CHE HO RAGIONE DA VENDERE: BASTA CHE TI GUARDI IN QUANTI NON PAGATE LA TARSU! TE NE ACCORGI ANCHE NEL SEDERTI IN AUTOBUS E NEL VEDERE LA MACCHINETTA PRENDERE LA POLVERE ANZICHE' OBLITERARE BIGLIETTI! PROVA A CHIEDERE A GIGGINO TUO!
  • FAVIA 4 anni fa
    Crozza, fischi targati Pdl TZETZE - CREDITS CASALEGGIO CARO CASALEGGIO, POTEVI AGGIUNGERE CHE GLI APPLAUSI ERANO TAGATI CAZZARI PD E KOMPAGNI STELLATI!
  • FAVIA 4 anni fa
    TINAZZI, LE TUE TROVATE DA POLITICO LE COLLAUDI GIRANDO DI BAR IN BAR?
  • FAVIA 4 anni fa
    LA GRILLINA ALLONTANATA PERCHE' IN STATO DI GRAVIDANZA, LAVORAVA POCO? VEDIAMO QUI SE LAVORAVA POCO? https://www.comune.mira.ve.it/system/files/1-gettoni_e_indennita_4.pdf https://www.comune.mira.ve.it/system/files/1-gettoni_e_indennita_5.pdf https://www.comune.mira.ve.it/system/files/1-gettoni_e_indennita_6.pdf
  • FAVIA 4 anni fa
    SCUSATE, MA QUANTI SOLDI PRENDE PIZZAROTTI AL MESE A PARMA? MIRA 39.000 ABITANTI - 3 MILA E ROTTI EURO PER IL SINDACO https://www.comune.mira.ve.it/system/files/1-gettoni_e_indennita_5.pdf PARMA 190.000 ABITANTI QUANTO PRENDE IL PIZZA?
  • FAVIA 4 anni fa
    SCUSATE PERCHE' QUALCUNO SI E' INDIGNATO DELLE MIE RIFLESSIONI SULLE NOSTRE REGIONI AUTONOME O SPECIALI? DI FATTO SONO ANCOR DI PIU' REGIONI FEDERALISTE: SI TENOGONO IL 99% DELLA LORO RICCHEZZA PRODOTTA, OLTRE A PRENDERE DENARO AGGIUNTIVO DALLO STATO CENTRALE. PER LE 3 REGIONI DI NORD, CHE HANNO COME TUTTE, ANZIANI, MALATI, BAMBINI, STUDENTI, PENSIONATI, LAVORATORI ECC.......... FAI FATICA A LEGGERTI SCANDALI, MONNEZZA PER STRADA, AUTOBUS FERMI PERCHE' MANCA IL CARBURANTE ECC........ NELLE 2 REGIONI DEL SUD, ENORMEMENTE PIU' AVVANTAGGIATE IN DONO DI NATURA E' SEMPRE COSTANTE EMERGENZA E DENARO A FIUME PER TAPPARE BUCHI! PARADOSSALMENTE SE MANDI I NAPOLETANI A STOCCOLMA, STOCCOLMA SI TRASFORMA IN UN CESSO E NAPOLI IN UN GIOIELLO!
    • marco m. Utente certificato 4 anni fa
      MONGO,I NAPOLETANI GIA SONO A STOCCOLMA , E SONO ANCHE A LONDRA,IN GIAPPONE ,IN CINA,IN GERMANIA,IN ARGENTINA IN MESSICO,A MILANO,A TORINO,A PERUGIA AD ASSISI, NEGLI STATI UNITI, CIOè ALLA FACCIA TUA IN TUTTO IL MONDO, E DOVE VANNO TRANNE NAPOLI SONO D ESEMPIO CHI SA PERCHè?
  • FAVIA 4 anni fa
    Avete dimenticato di cancellare le Regioni Autonome o a statuto speciale. Ferruccio Umberto Allievi Regione Sicilia Regione Sardegna Regione Valle d'Aosta Trentino-Alto Adige Friuli-Venezia Giulia E PERCHE' MAI? DI QUALI DELLE SOPRA ELENCATE CI SI DEVE VERGOGNARE NONOSTANTE I LORO PRIVILEGI? LE MENO PENALIZZATE DAL PUNTO DI VISTA DELLE POTENZIALITA' E DAL DONO DELLA NATURA SONO LA SICILIA E LA SARDEGNA, MA SONO PROPRIO QUELLE DELLE QUALI CI SI DEVE VERGOGNARE! NEMMENO LA MONNEZZA SANNO RACCOGLIERE! E NEMMENO SANNO CREARE LAVORO PER SE STESSI, PERCHE' SEMPLICEMENTE NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE! DELLE ALTRE 3, SENBRA ADDIRITTURA CHE NON SIANO PARTE DELL'ITALIA E CHE ABBIANO I PROBLEMI DELL'ITALIA!
    • Luca P. Utente certificato 4 anni fa
      Buonasera.. sto cercando di parlare con qualcuno ma vengo ignorato da tutti. Qualcuno potrebbe dirmi come mai non riesco a inserire alcun video sugli inceneritori sul blog? Dopo aver inserito il titolo del video e il link youtube, non riesco a trovare il video appena inserito o, forse, mai inserito. Dove vanno a finire i video caricati?? Qualcuno potrebbe rispondermi gentilmente?
    • aster c. Utente certificato 4 anni fa
      dare a loro indipendenza dallo stato centrale liberi di fare quello che vogliono stato sicilia stato sardinia
    • Geremia Conti Utente certificato 4 anni fa
      scusa, perche ti incazzi ? ha semplicemente detto la verita. certo, se non vuoi vedere la verita', allora fai bene ad incazzarti.
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      Bisognerebbe vergognarsi di avere un connazionale come te. Crepa
  • FAVIA 4 anni fa
    ATTENTE DONNE DEL MOVIMENTO 5 STELLE! ATTENTE A NON RIMANERE GRAVIDE! GIA' NON SON SIMPATICI I SINDACATI PER BEPPE, MENO ANCORA I DIRITTI? Mira, la giunta Cinque Stelle toglie le deleghe all’assessore incinta Scoppia lo scandalo a Mira (Venezia). L'assessore Agnoletto rimane incinta e perde le deleghe. Il Comune si difende: "Lavorava poco"
    • Claudio . Utente certificato 4 anni fa
      ECCO UN ALTRO DEFICIENTE CHE GLI PIACE LEGGERE LE NOTIZIE GUARDANDO SOLO LE FOTO E PER DI PIU' SUI GIORNALI DI BERLUSCONI AHAHAHAH. INFATTI AL DIAVOLO I SINDACATI E I COGLIONI COME TE. INFORMATI PRIMA DI DIRE CAZZATE. L'HANNO CACCIATA PERCHE' ANZI CHE LAVORARE SI FACEVA I CAZZI SUOI E MENOMALE CHE QUESTE COSE SUCCEDONO NEL MOVIMENTO PERCHE' DA NOI LE REGOLE LE FACCIAMO RISPETTARE A DIFFERENZA DEI PARTITI LADRI E COLLUSI COME PD E PDL.
  • FAVIA 4 anni fa
    NE DEVE AVERE DI SOLDI DA SPENDERE IN AVVOCATI BEPPE GRILLO, PER DIVERTIRSI A DIFFAMARE. PAGA DI SUA TASCA O PRELEVA DALLE DONAZIONI? Il costruttore Muto querela Grillo: «Basta con il fango» Ira del costruttore verso il comico che lo ha accostato alla ’ndrangheta. «Zero indagini su di me, chi ha sospetti mi denunci» «La mafia e la ’ndrangheta non fanno più le palazzine; voi qui, però, avete Muto» aveva tuonato dal palco, sotto un bufera di neve, Grillo. Un attacco ingiustificato e intollerabile secondo Muto, che martedì ha reagito dando mandato al suo avvocato di querelare per diffamazione il comico-politico. http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2013/02/13/news/muto-querela-grillo-basta-con-il-fango-1.6527203
    • Claudio . Utente certificato 4 anni fa
      MA COSA CI GUADAGNI A SCRIVERE QUESTE STUPIDAGINI INFONDATE? GUARDA CHE QUESTE CAZZATE NON CI IMPRESSIONANO. POTETE SCRIVERE TUTTE LE MINCHIATE CHE VOLETE, TANTO E' MEGLIO CHIUNQUE CHE BERLUSCONI O BERSANI O MONTI. QUINDI QUESTE ACCUSE INFONDATE TIENILE PER TE.
  • FAVIA 4 anni fa
    FAVIA DEMOLISCE IL GIORNALISTA DE "IL GRILLO QUOTIDIANO"! http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded/> FAVIA, IL MIGLIOR GRILLINO!
    • Bruno M. Utente certificato 4 anni fa
      Demolisce, come? "Dialetticamente"?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus