#LoFacciamoSoloNoi: l'inno di Italia 5 Stelle 2015

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


Candidare solo incensurati, restituire gli stipendi, rifiutare i finanziamenti pubblici, non allearsi con chi ha distrutto il Paese, proporre il Reddito di Cittadinanza, aiutare le Pmi con il microcredito, costruire strade, stare al fianco dei lavoratori e degli insegnanti. #LoFacciamoSoloNoi. Questo è l'inno di Italia 5 Stelle 2015 a Imola il 17 e 18 ottobre. Il M5S rifiuta i finanziamenti pubblici: SOSTIENI ITALIA 5 STELLE CON UNA DONAZIONE!

"Una sera di qualche settimana fa ero al telefono con Simone Pennino, amico mio e di tutto il M5S. Parlavamo di Imola e dello straordinario evento che stiamo organizzando all'autodromo.
"Vorrei scrivere una canzone nuova insieme ad Andrea (Andrea Tosatto),- mi ha detto lui - ma vorrei che non facesse ridere come le altre che abbiamo fatto per divertirci, vorrei che fosse utile a tutto il M5S, che aiutasse le persone a far capire quanto siamo diversi dagli altri. Ci dai una dritta sui temi che potremmo inserire nel testo?"
In 5 minuti mi vennero in mente un'infinità di cose meravigliose che solo gli attivisti e i portavoce del M5S fanno. Nel penoso panorama politico italiano nessuno rifiuta i rimborsi elettorali, nessuno rinuncia a parte dello stipendio, nessuno costruisce strade con i propri soldi, nessuno denuncia con coraggio le schifezze delle multinazionali, nessuno finanzia le piccole imprese, nessuno rinuncia alle auto blu e a milioni di benefit nei comuni, nelle regioni e in parlamento, ma soprattutto nessuno è davvero libero da condizionamenti e dal controllo della finanza e delle grandi lobby nazionali e internazionali. Nessuno tranne i portavoce del M5S.
"Max, lo facciamo solo noi" - mi disse Simone ed è così che è nata questa canzone.
Ora la pubblichiamo e ringraziamo di cuore questi due ragazzi straordinari per il regalo che ci hanno fatto, ma per sdebitarci ora tutti noi abbiamo un compito: dobbiamo impararla a memoria prima del 17 e 18 ottobre perchè a Imola dovremo cantarla tutti insieme.
Pubblicate questa canzone sulle vostre bacheche e preparatevi a ballare e cantare con tutto il popolo del M5S. Lo facciamo solo noi!" Max Bugani

Il testo dell'inno, da imparare a memoria per il 17 ottobre:

Lo facciamo solo noi
di salire sopra il tetto
di pretendere rispetto
da chi proprio non ce n’ha.

Lo facciamo solo noi
di non fare compromessi
di restar sempre noi stessi
per amore di onestà

Lo facciamo solo noi
di non prendere i rimborsi
di far fatti e non discorsi
per la nostra ITALIA

RIT: Noi diamo i soldi per fare le strade
loro distruggono la scuola pubblica
noi finanziamo le piccole imprese
loro le fottono con la politica
le autoblu le lasciamo alla casta
guadagniamo quel tanto che basta
per fortuna che qui prima o poi
governiamo noi.

Lo facciamo solo noi
di difendere l'ambiente
di arrestare il delinquente
che avvelena la città

Lo facciamo solo noi
di creare il Cambiamento
noi che siamo il Movimento
e che siamo ancora qua.

RIT: Noi diamo i soldi per fare le strade
Loro fan fuori la salute pubblica
noi lavoriamo anche quando è Natale
a loro sembra che è sempre domenica
accidenti a ‘ste tre marionette
fan più danni delle sigarette
per fortuna che qui prima o poi
governiamo noi.
governiamo noi.
governiamo noi.
governiamo noi.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • bannatoresfigatodellamutua 2 anni fa mostra
    #LoFacciamoSoloNoi: l'inno di Italia 5 Stelle 2015 NON PARAGONATEVI PIU' AI PARTIGIANI PER FAVORE: VOI LI AMMAZZATE DUE VOLTE ANCHE NELLA TOMBA!
  • bannatoresfigatodellamutua 2 anni fa mostra
    NEMMENO QUESTA TI E' PIACIUTA MAXSTRUNZ? +++++++++++++++++++++++++++++ "Lo facciamo solo noi", il nuovo inno del Movimento 5 Stelle. STICAZZI, SEMBRA DI STARE NEI VILLAGGI DELLA VERATOUR O DI ALTRI TOUR OPERATOR: IMMANCABILE DI ANNO IN ANNO UNA NUOVA CANZONCINA CHE APRE E CHIUDE LA GIORNATA NEL VILLAGGIO! https://www.youtube.com/watch?v=FHfzj33Rx5U BUAAAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • bannatoresfigatodellamutua 2 anni fa mostra
    "Lo facciamo solo noi", il nuovo inno del Movimento 5 Stelle. STICAZZI, SEMBRA DI STARE NEI VILLAGGI DELLA VERATOUR O DI ALTRI TOUR OPERATOR: IMMANCABILE DI ANNO IN ANNO UNA NUOVA CANZONCINA CHE APRE E CHIUDE LA GIORNATA NEL VILLAGGIO! https://www.youtube.com/watch?v=FHfzj33Rx5U
  • poverobannatore 2 anni fa mostra
    PER ORA SIAMO A 2 GRULLOIDI IN TV QUESTA SERA! FRA POCO MAGARI QUALCUNO SI METTERA' D'ACCORDO CON LA BERLINGUERA E CE NE SARA' UN TERZO A LINEA NOTTE! LA MOGLIE DI UN MASCHIO GRILLINO SFEGATATO QUESTA SERA SE VUOLE CIULARE DEVE VENIRE DAL SOTTOSCRITTO! AH AH AH AH AH AH AH
  • poverobannatore 2 anni fa mostra
    E' INIZIATA LA STAGIONE TELEVISIVA AUTUNNO-INVERNO DEI NOSTRI EROI GRULLOIDI! ziognu2 • 12 minuti fa Oltre a di Battista a Ballarò... ci sara' anche la TAVERNA da Floris la 7 😎😊👀👍🙋🙆✌
  • poverobannatore 2 anni fa mostra
    VE LO VEDETE IL GRANDE BEPPE AL POSTO DI MEL GIBSON NEI MINUTI FINALI DEL FILM Braveheart - Cuore impavido GRIDARE "ONESTA" MENTRE IL SISTEMA LO STA FACENDO A PEZZI?
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    questa sera a di martedi la nostra taverna e a ballarò il nostro di battista!!!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Sò er marito de 'na donna grillina sfegatata: n'dove sta, tu moje???...
    • poverobannatore 2 anni fa mostra
      FRA POCO MAGARI QUALCUNO SI METTE D'ACCORDO CON LA BERLINGUERA E CE NE SARA' UN TERZO A LINEA NOTTE! LA MOGLIE DI UN MASCHIO GRILLINO SFEGATATO QUESTA SERA SE VUOLE CIULARE DEVE VENIRE DAL SOTTOSCRITTO!
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      addirittura in 2!! Interessante! Paolo TV
    • poverobannatore 2 anni fa mostra
      ziognu2 • 11 minuti fa Oltre a di Battista a Ballarò... ci sara' anche la TAVERNA da Floris la 7 😎😊👀👍🙋🙆✌ E' LO STESSO RINCOGLIONITO!
  • poverobannatore 2 anni fa mostra
    GRILLO, SE BASTASSE UN TUO ANNO DI GALERA PER PORTARE IL MOVIMENTO 5 STELLE AL GOVERNO, SARESTI DISPOSTO A FARTELO? FRA UNA TRAVERSATA DELLO STRETTO DI MESSINA, LA MOLTIPLICAZIONE DEI PESCI .......... UN EPOKALE ANNO DI GALERA DEL MEGAFONO DELLA VERA OPPOSIZIONE, MEDIATICAMENTE PUO' FUNZIONARE?
  • poverobannatore 2 anni fa mostra
    HEI BANNATORE, RICONOSCIMI ALMENO L'IMPEGNO! RICONOSCIMI LA PLURIENNALE DEDIZIONE ALLA MIA PERSONALE CAUSA: M5S=L'ENNESIMA PRESA PER IL CUL0 DEL SISTEMA
  • poverobannatore 2 anni fa mostra
    SPAZIO DEDICATO ALL'ARTE (DATE VOI UN NOME ALLA TELA) https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/11219538_10207928164552566_1613631267073506490_n.jpg?oh=82614e83a1c4db68a31184416a802282&oe=5667346E NELLA "TELA" DIPINTA QUI SOPRA, POTETE AMMIRARE ALLA VOSTRA DESTRA IL MINISTRO DELLE RIFORME DI UNO DEI PARTITI CHE, A SECONDA DEI GRILLINI, E' STATO UNO DEI RESPONSABILI DELLO SFASCIO DEL PAESE. ALLA VOSTRA SINISTRA POTETE AMMIRARE IL SENATORE GRILLINO NICOLA MORRA, PROPRIO UNO DI QUELLI CHE HA SEMPRE SOSTENUTO QUANTO SOPRA ED ENTRAMBI PARLAMENTARI DI UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO A SENTIR GRILLO E GRILLINI. OSSERVATE LA POSTURA, GLI SGUARDI MALIZIOSI, I SORRISI ....... E POI DITEMI SE E' POSSIBILE CHE VENGA FUORI ALLO STESSO MODO UNA FOTO FRA LO STUPRATORE E LA SUA VITTIMA "O IL DELEGATO DALLE VITTIME"! CHI SI SENTE "VITTIMA", SECONDO VOI COME SE LA DIGERISCE QUESTA TELA? CHI SI SENTE "VITTIMA", SECONDO VOI COME SE LA DIGERISCE CHE ANDATE IN TV A PARLARE CON CHI RITENEVATE MORTO, VECCHIO, CORROTTO, COLLUSO?
  • miserére 2 anni fa mostra
    SECONDO VOI, E' UTILE, E' COERENTE, E' INTRANSIGENTE, E' ONESTO, E' INDISPENSABILE.......... FREQUENTARE "ANCHE" NEI TALK POLITICI I RESPONSABILI DELLO SFASCIO DI QUESTO PAESE? SE LE PAROLE HANNO UN SIGNIFICATO GLI ATTEGGIAMENTI NON DEVONO SEMBRARE AMBIGUI! HEI RAGA, GUARDAMIOCI NEGLI OCCHI: CHI DI NOI SI ANDREBBE A CERCARE L'OCCASIONE DI ANDARSI A FARE 4 CHIACCHERE DEL PIU' E DEL MENO CON COLUI CHE GLI HA DISTRUTTO L'AUTO, CON COLUI CHE GLI HA SOFFIATO LA CASA, CON COLORO CHE GLI HANNO FOTTUTO LA MOGLIE? AD UN INCONTRO DEL GENERE CI SI VA ARMATI E NON CON IL PUBBLICO AMMAESTRATO AD APPLAUDIRE LA FRASE EPOKALE! ONESTAMENTE, COME SI FA A NON SENTIRSI PRESI PER IL CULO DAI VOSTRI STESSI PALADINI CHE SI ADEGUANO "ANCHE" AL SITEMA MEDIATICO E DI INFORMAZIONE DI REGIME?
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      ti ricordo che solo i troll scrivono tutto maiuscolo e vengono immediatamente riconosciuti e bannati
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma chi è, 'o sfigato in questione??....
  • miserére 2 anni fa mostra
    VI RICORDATE? Grillo: meglio un salto nel buio con noi che il suicidio politico votando Berlusconi, Bersani o Fini. VI HO SEMPRE DETTO E RICORDATO CHE POTEVA ANCHE ESSERE IL SALTO DEL SUICIDA E IL SUICIDIO DEGLI INESPERTI GRILLINI SI E' AVVERATO E COME! Suicidio grillino ad Acate. Consiglio sciolto, sindaco resta Acate - Un suicidio politico. E' quello compiuto dai grillini di Acate, che, pensando di mandare a casa il sindaco Raffo hanno fatto sciogliere il consiglio comunale, mandando a casa se stessi. I grillini, e fra questi il deputato regionale 5 stelle Vanessa Ferreri, pensavano che automaticamente venisse sfiduciato il sindaco. Così non è! +++++++++++++++++++++++++++++ Miserére
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      è un piccolo comune (della costosissima Sicilia). Io non ho mai sentito Acate... Sono andato a trovarlo su WIKI.. Paolo TV
  • Petardi Innoqui 2 anni fa mostra
    @ viviana "Mi fai proprio ridere :- )))) Se fossimo un partito che non fa nemmeno il solletico ai tuoi padroni credi che tu saresti qui a blaterare? Non ci consideresti nemmeno Ma vattene ! RIDICOLO !!!!" NON DEVO RINGRAZIARE NESSUNO PER TUA NORMA. NON HO DOVERI VERSO DI TE NE VERSO IL MOVIMENTO, SEMMAI VOI!!! DEL TUO CREDO NON SO CHE FARMENE, AI MIEI OCCHI VALI COME IL DUE DI PICCHE. I TUOI NUMERI PUOI GIOCARLI AL LOTTO NON CAMBIANO NULLA SE NON TRA DI VOI. VAI IN STRADA E ASCOLTA..., CON ME NON ATTACCANO NE I PROCLAMI NE' LA PROPAGANDA.
    • Petardi Innoqui 2 anni fa mostra
      la Vivarelli che da a qualcuno del "fanfarone" (DETTO FRA NOI ESSA E' LA FAMOSA MINESTRINA DI A. DUMAS QUANDO HA SCRITTO LO SCENEGGIATO "QUORE").
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      logorroico non è chi parla tanto ma chi parla tanto per esprimere il suo vuoto mentale che ci sei venuto a fare su questo blog? a far vedere a tutti quanto poco vali?
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      la Vivarelli che da a qualcuno del "logorroico"....
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma vattene fanfarone logorroico e inutile e l'innoqui te lo segno con la matita blu :-)
  • Solo Petardi 2 anni fa mostra
    STATE SCOPIAZZANDO LA LEGA, STESSA TECNICA E NON VE NE ACCORGETE. VOI AL POTERE O AL SISTEMA NON FATE NEMMENO IL SOLLETICO, E' COME SE ANDASTE CONTRO I MITRA CON LE PISTOLE AD ACQUA..., SI VA BENE CI SARA' ANCHE ENTUSIASMO, MA CON QUELLO SOLO, ED ANCHE LIMITATO DA UNA VISIONE COSTRITTIVA SINISTROIDE DI ESSERINI PERFETTI E NON VIOLENTI..., POTETE VINCERE SOLO LA BATTAGLIA DEI BOTTONI, LASCIATE I SOGNI E TORNATE CON I PIEDI PER TERRA CHE E' MEGLIO, ALMENO SARETE COSCIENTI DELLE SCELTE.
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      un consenso del 27% e unici concorrenti a renzi in caso di ballottaggio renzi non fa che scendere, ha perso 3 milioni di piddini e i tesserati dai gloriosi 2 milioni e mezzo del PCI con lui sono scesi a 100.000, 8 punti persi in un anno e non fa che scendere Dici che non gli facciamo nemmeno il solletico al potere? A vedere i troll pagati a squadroni per calunniare il M5S e i plotoni di parlamentari alla Zanda pronti a fare una legge ad personam per chiudergli le porte delle istituzioni non sembrebbe Mi fai proprio ridere :- )))) Se fossimo un partito che non fa nemmeno il solletico ai tuoi padroni credi che tu saresti qui a blaterare? Non ci consideresti nemmeno Ma vattene ! RIDICOLO !!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus