Sondaggio sui #DodoGiornali

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

dodogiornali.jpg

Il dodo era un uccello endemico dell'isola di Mauritius, diversamente dagli altri uccelli non volava e viveva beato in un ecosistema isolato. Poi l'ecosistema mutò, l'isola venne popolata da altre specie, ma il dodo non riuscì a evolversi e stare al passo con i tempi. Un po' come i giornali di oggi finanziati dallo Stato. Il mondo dell'editoria è cambiato. I giornali iniziano a scomparire, a partire da quelli assistiti.
Questa è la Top 10 dei giornali che ricevono più finanziamenti pubblici, stando ai dati del 2012
- Avvenire: 4.355.324 di euro
- Italia Oggi: 3.904.773 di euro
- L'Unità: 3.615.894 di euro
- Il Manifesto Quotidiano Comunista: 2.712.406 di euro
- Cronaca qui.it: 2.361.897 di euro
- La Padania: 2.001.468 di euro
- Il Foglio: 1.523.106 di euro
- Il Corriere Mercantile: 1.434.850 di euro
- Europa: 1.183.113 di euro
- Il Secolo d'Italia: 992.804 di euro
Di questi l'Unità è scomparsa qualche mese fa, la Padania due giorni fa, Europa ha chiuso ma è tenuta artificialmente in vita dal pd per il momento, ma non durerà a lungo
Chi sarà il prossimo ad estinguersi? Avvenire? Italia Oggi? Il sondaggio è aperto! Vota!



Guarda i risultati!

seicalendari_beppe.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    indietro non si torna, levatevelo dalla testa 'notte ;)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    è una follia imperdonabile, solo perchè a casa vostra non vi legge nessuno anzi vi tirano dei moccoli non meritiamo di finire come voi e ci batteremo per questo
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    io spero che facciano le barricate, non deludetemi putt... di quella.., li siamo e li resteremo
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    siamo all'abc dell'editoria eh raga, chi vende meno chiude prima degli altri corriere mercantile ? e che roba è ? quell'altro punto.it fatevi un quotidiano vostro, poi ne riparliamo
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    no no no, per la chiusura si andrà in rigoroso ordine per copie vendute chi ha venduto meno, chiuderà prima, e non c'è sondaggio che tenga
    • old dog 3 anni fa mostra
      Nasce nel 1924 serviva x informazioni commerciali ed economiche Attualmente e gestito da una cooperativa formata dai giornalisti e i tipografi dello stesso giornale.
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    se il vostro quotidiano chiude (o forse non ha mai aperto, e chi lo legge il corriere mercantile ? deve chiudere anche il mio ? non ho capito, dove volete annà ?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    voi che votate di pancia nei sondaggi.. spero che avrete valutato che chiudi de qui e chiudi de là noi rischiamo di ritornare all'età della pietra poco soddisfatti della cosa..
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    a volte mi domando come ragionate, nel pomeriggio primo il foglio che piglia un sacco di contributi ma ovvio che il primo a sparire sarà quello che ha meno contributi, meno copie vendute, il secolo d'italia non era un sondaggio, era un test di preparazione generale ! :) ci cascate sempre così quando si vota ?
  • ultra aquario 3 anni fa mostra
    Ennesima occasione perduta per rimanere puliti ed efficaci, su tematiche importanti. Reputo il Post cafone e plebeo peggio della stampa citata. Riprovevole ed ingeneroso inserire nel mucchio un giornale nobile come il Manifesto: semplicemente scandaloso. Una preghiera. Se devo sciropparmi dei commenti para-fascisti, preferisco i viscerali-ideologici agli ignoranti totali della storia.
    • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa mostra
      CONTINUA A PREGARE IL TUO DIO, MA PER CARITA' EVITACI DEI COMMENTI COSI' PIETOSI. EGO TE ABSOLVO, IN NOMINE PATRIS ET FILI ET SPIRITUS SANCTIS. ABBI PIETA' DI NOI POVERI FRANCESCANI PRATICANTI M5S.
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    se c'è un dodo è il sindaco di ragusa, ma che fine ha fatto ?
    • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa mostra
      STA CERCANDO LA TIGRE DELLA TASMANIA.
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    una domanda, scusate la mia ignoranza, ma i sindaci di ragusa e livorno cosa fanno di bello ? di interessante, intendo se poi qualcuno vuole anche andare o.t., io ci sono
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    SONDAGGIO SU I #dodogiornali Ci sarebbe da votare su tante cose piuttosto che sui venditori di fumo della carta stampata. E' vero! Ma due cose importanti leggo, a mia interpretaqzione, su questo Post-Sondaggio. La prima, quella che più mi interessa, ossia l'uso del sondaggio-risposta della rete. La seconda, il fatto che i giornalisti siano quelli che più ci hanno penalizzato nel diffondere l'operato del M5S all'interno delle Istituzioni. I giornalisti non sono un argomento secondario, chi mastica di Blog sa che avere a disposizione la Stampa, significa controllare la "pubblica opinione". La resa dei conti con il sistema dell'informazione, è una cosa da affrontare prima delle altre. E' grazie ai giornalisti che nessuno sa cosa fa il M5S lì dentro, ma sanno tutto su scontrini, espulsioni e dissidenti, Grillo e Casaleggio. Inventano se non anno un caxxo da dire! AVESSERO FATTO UN QUARTO, DI QUELLO CHE HANNO FATTO CON NOI, AGLI ALTRI "ONOREVOLI", E IL M5S NON SAREBBE ESISTITO, CI SAREBBE STATA UNA CLASSE POLITICA DEGNA DI QUESTO NOME! Voglio fare un appello a quelli che amano ancora farsi chiamere "Giornalista". Scrivete la verità, potreste diventare famosi per essere stati tra i primi! Votate gente, il test è anche per noi, per capire se siamo in grado di dare un serio apporto al M5S. Il Blog legge, elabora, metabolizza, non svanisce in un nano secondo, è per questo che è più importante dei social...pufff quello che scrivete evapora, qui no. Non sottovalutate i sondaggi. Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • yujiza inesilio Utente certificato 3 anni fa
      ...condivido e quoto.
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      è vero, ma se ne parla, è capitato anche a me di essere bannato, di vedere sparire miei commenti, eppure sono qui lo stesso e posso dirti una cosa, meno male che il Blog c'è, ho conosciuto tanta gente in questi anni e tanta gente vera, dal vivo, ci telefoniamo, ci vediamo ci contattiamo in rete, dietro ogni nome c'è una faccia, per chi ce la mette, gli altri non so, ma chissà, potrebbero essere gente per bene lo stesso. Ciao
    • Thelma 3 anni fa mostra
      giusto! qui bannano:))
  • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa
    M5S al 17% e salvini al 13% ? Qui urge reazione dei 5 stelle appena incaricati. *****
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa
      Sondaggi...(nulla di linkabile)...appena visti su la 7 non so se hanno valenza o meno. *****
    • PaoloR Z. Utente certificato 3 anni fa
      dove hai trovato i dati?
    • Thelma 3 anni fa mostra
      i nostri sono già in reazione, di combustione:))
  • Thelma 3 anni fa mostra
    speriamo di non estinguerci prima noi:))
  • eccezionedamore ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Di Battista: "La gente ci ha percepiti come parte del sistema" Ma và!?
  • Fustiigagrulli 3 anni fa mostra
    QUESTA SERA DI BATTISTA IN TV DA MENTANA, MA PIU' CHE DA MENTANA SULLA VOSTRA AMATA LA7! BUAAAH AH AH AH AH LI VI DANNO GARANZIE E SICUREZZA DI TRATTARVI CON I GUANTI? VE PIACE QUEL TIPO DI GIORNALISMO LI, VERO?
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per quel che mi riguarda, potresti benissimo andare a cacare.....
  • Fustiigagrulli 3 anni fa mostra
    L'ENNESIMO SONDAGGINO DEL CAZZO E CHI L'AVRA' MAI PROPOSTO? MAGARI MISTER OLIMPOESTROGENO 5 STELLE? http://www.spetteguless.it/wp-content/uploads/2013/06/Schermata-2013-06-14-a-12.47.20.png
  • lunanera terzoban Utente certificato 3 anni fa mostra
    SONDAGGIO 5* http://progettodemocraziadiretta.blogspot.it/2014/11/grillo-e-il-m5s-ad-un-bivio.html “tutti insieme” x la Democrazia Diretta con Piattaforma Nazionale in Rete SI o NO ?
    • Democrazia Solida 3 anni fa mostra
      lunanera, non voglio monopolizzare la tua discussione e dico SI per ciò che può valere il mio voto, però torno a dire che appoggiare un progetto e rimanerne regolarmente fuori come è accaduto fino ad oggi con il MoVimento non è poi così incoraggiante, credimi. Può darsi che tu sia tra coloro che sono abilitati al voto nel MoVimento ed il problema per te non si pone, ma per molti altri come me non significherebbe un grosso passo avanti vedere semplicemente abilitati nuovamente al voto soltanto chi lo è già. L'unico vantaggio potrebbe essere rappresentato dal cambio di piattaforma, da una maggiore sicurezza dei propri dati e soltanto altri aspetti tecnici. Grazie per la tua proposta e per avermi fatto conoscere il sistema PARELON di cui d'ora in avanti seguirò con interesse l'evoluzione. Buona serata.
    • lunanera terzoban Utente certificato 3 anni fa mostra
      Democrazia Solida, se un progetto non si decide di metterlo in pratica, è difficile dire a priori come funzionerà. Ci sarà poi modo di correggerlo e di migliorarlo se non funziona come vogliamo. Lo conosci il detto: "chi guarda le nuvole non parte mai" ?
    • Democrazia Solida 3 anni fa mostra
      lunanera, In principio il mio e quello di tanti altri non potrebbe che essere un SI' netto, ma non vorrei ritrovarmi come attualmente con il MoVimento che dopo aver appoggiato in tutto e per tutto l'idea della democrazia partecipata mi sono ritrovata fuori da ogni processo propositivo e decisionale esattamente come accade con tutti gli altri partiti. In questo caso, sono rappresentata da 35-40 mila sconosciuti che ad ogni votazione hanno deciso e continuano a decidere per me e per altri svariati milioni di persone. Almeno nei partiti, anche se li nominano, si ha modo di informarsi su chi schiaccia il bottone per te. Spero di essermi spiegata.
    • lunanera terzoban Utente certificato 3 anni fa mostra
      bene, con Oreste siamo già in due.
    • lunanera terzoban Utente certificato 3 anni fa mostra
      Democrazia Solida, i dettagli tecnici non li possiamo definire ora io e te, vanno discussi “tutti insieme” con gli esperti in materia. La prima fase è decidere SI o NO
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Alnair...io sono per il SI! ^.^
    • eccezionedamore ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      C'e chi va a manifestare e a prendere le botte dalla polizia e chi da lezioni di moralità restando col culo incollato su una Poltrona. il M5S non si mischia mai agli altri. E' differente!
    • Democrazia Solida 3 anni fa mostra
      Interessante!!! Ma nel caso del MoVimento chi decide coloro che sono certificati per partecipare alle votazioni sul PARELON e chi nomina le commissioni di esperti per valutare le proposte? Perché se continua a farlo la Casaloggia Associati possiamo anche chiudere subito il discorso ai soliti quattro gatti "ben selezionati".
    • lunanera terzoban Utente certificato 3 anni fa mostra
      eccezionedamore, ti conto come SI o come NO ?
    • eccezionedamore ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si, aspetta e spera!
  • Anna M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    O.T. Il primo ad estinguersi sarà il M5S, perché la delusione, anzi, il dolore degli attivisti che compaiono in questo video credo sia comune a quello degli attivisti di tutti i meetup: https://www.youtube.com/watch?v=dVCrm9PS51U&feature=youtu.be
  • annamaria villa 3 anni fa mostra
    I GIORNALI COME I DODO ...Quale sarà il prossimo giornale a scomparire?... Di sicuro quello perchè tutte l'hanno preso o sono andate anche per quello che hanno preso. Io di certo penso al mio OGGI. I DODO proprio non li capisco e neppure subito.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus