Villaggio Rousseau: il cuore della partecipazione ad #Italia5stelle!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Anche quest’anno a Italia5Stelle non poteva mancare uno spazio dedicato al cuore pulsante del MoVimento 5 Stelle, ovvero al nostro Sistema Operativo “Rousseau”: si tratta per l’appunto del Villaggio Rousseau. Così come l’edizione precedente, all’interno di questo spazio troverete tutte le informazioni relative al funzionamento della piattaforma, alle sue varie applicazioni e potrete partecipare alla serie di incontri con i portavoce responsabili delle funzioni attive. Per tutta la durata della manifestazione inoltre sarà attivo un servizio di supporto per l’utilizzo e l’iscrizione alla piattaforma del MoVimento 5 Stelle.

Volete sapere di più? Venite a trovarci al Villaggio Rousseau!

Ecco il programma delle attività in programma nelle tre giornate a Rimini:

- Venerdì 22 settembre

#OpenComuni: condividere idee e buone pratiche!
Dalle ore 18:30 alle ore 20:00
Uno spazio dedicato ai portavoce comunali e municipali per presentare e condividere idee, attività o iniziative realizzate sul proprio territorio. Ogni portavoce avrà a disposizione 5 minuti e potrà utilizzare una presentazione grafica. Sarà possibile prenotarsi come relatore presso il Villaggio Rousseau a partire dalle ore 18.

Sabato 23 settembre

#Formazione: appalti, gestione rifiuti ed accesso agli atti
Ore 10:00 - Alberto Zolezzi - "Gestione rifiuti nei Comuni”
Ore 11:00 - Andrea Cioffi  - "Appalti: come si fanno le opere pubbliche”
Ore 12:00 - Vito Crimi - "Accesso agli atti: i diritti del cittadino"

#OpenDayRousseau:
Dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Presentazione del Nuovo Rousseau con tutti i referenti delle funzioni:
- Manlio Di Stefano (Lex Parlamento)
- Nunzia Catalfo (Lex Parlamento)
- David Borrelli (Lex Europa)
- Davide Bono (Lex Regione)
- Danilo Toninelli (LeX Iscritti)
- Massimo Bugani (Sharing)
- Marco Piazza (Sharing)
- Nicola Morra (E-learning)
- Alfonso Bonafede (Scudo della rete)
- Roberto Fico (Call to Action)
- Alessandro Di Battista (Call to Action)
- Paola Taverna (Activism)
- Enrica Sabatini (coordinatrice)

Domenica 24 settembre

#Formazione: bilancio, strumenti di partecipazione, esposti & ricorsi
Ore 10:00 - Andrea Colletti - “Esposti e ricorsi: indicazioni utili”
Ore 11:00 - Laura Castelli  - “Il bilancio negli enti locali”
Ore 12:00 - Angelo Sturni - “Strumenti di partecipazione e consultazione negli enti locali"

Vi aspettiamo!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • nervosettoilcaxxaro 3 mesi fa mostra
    Beppe, dopo le prossime politiche ti consiglio Prostamol!
  • nervosettoilcaxxaro 3 mesi fa mostra
    “Di maio è perfetto perché è senza carisma” - Freccero loda e imbroda Luigino: “È l'uomo medio nel reality grillino. Sembra Carlo Conti, rassicura il pubblico - la sua forza è non avere teorie ma è comprensibile a tutti - è uno attento a non fare mai un discorso di rottura” - Ma allora torniano a votare i democristiani alla Forlani...
  • nervosettoilcaxxaro 3 mesi fa mostra
    I rivoluzionari a 5 stelle hanno partorito quello che io ho sempre definito "il Casini a 5 Stelle"! Uno che va bene per ogni stagione.
  • nervosettoilcaxxaro 3 mesi fa mostra
    Rifiuti, indagato sindaco M5s di Bagheria Per Patrizio Cinque anche obbligo di firma Lui: “Fatto ad arte, giustizia a orologeria” Della serie mi sembrano lo zio Silvio e Salvini!
  • nervosettoilcaxxaro 3 mesi fa mostra
    Ma ve lo immaginate un Governo a 5 Stelle? Dopo solo pochi mesi, se non dopo poche settimane, vista l'agenda obbligata dell'Italia verso il mondo esterno, Beppe dovrebbe togliere il simbolo a Di Maio, salvo la cortissima memoria grillina e la sudditanza della stampa di regggime al nuovo che avanza.
    • nervosettoilcaxxaro 3 mesi fa mostra
      La stampa sta con il potere, e con chiunque sia stato messo al potere, compresi gli eventuali avvicendamenti o ribaltamenti! Vedi qualche giornalista perseguitato o carcerato dai poteri forti come in Turchia ad esempio? Qui vedi giornalisti che diventano delle divinità da spettacolo e da tv! Se stai dalla parte ddel popolo e della verità non puoi godere di tutto questo.
    • BENVENUTO MONACO 3 mesi fa mostra
      quindi confermi la sudditanza della stampa nei confronti del "bomba" e del suo governo ombra?
  • nervosettoilcaxxaro 3 mesi fa mostra
    Col Movimento 5 Stelle al 18% o con 7,5 milioni di voti, smetto di postare.
  • nervosettoilcaxxaro 3 mesi fa mostra
    Scolo - rinator in azione. Ti mangio, ti scoreggio e ti cago!
  • nervosettoilcaxxaro 3 mesi fa mostra
    Giggino di mail parlerà della sua preventiva incoronazione ad italiaa a cinque stelle. https://www.youtube.com/watch?v=4cfgl7P6b0Q
  • nervosettoilcaxxaro 3 mesi fa mostra
    Il nervosismo del caxxaro ligure non coincide affatto con la terra che starebbe tremando e franando sotto i piedi dei partiti tradizionali. Ovviamente secondo il caxxaro. E' nervosetto quanto il max stirner lo è nei miei riguardi.
  • nervosettoilcaxxaro 3 mesi fa mostra
    Non ho capito bene una cosa. Ma la stampadireggggime è scema o sadomasochista o collusa nel rincorrere il caxxaro nervosetto nel tentativo di strappargli un insulto? Non è più dignitoso farsi pagare da questo caxxaro e dai suoi sodali per apparire sui media di reggime?
  • nervosettoilcaxxaro 3 mesi fa mostra
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/21686437_2067416709951146_7379581533415350062_n.jpg?oh=8c0224bb8becab4c4abfbc4804f1325a&oe=5A4DDAA2 L'unica stampa che il caxxaro nervosetto digerisce senza vomitarla!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 3 mesi fa
    non ho mai visto bollini per le mie 4 donazioni..e quindi la prox donazione la farò di PANCIA. Mangero' sabato a Rimini per rimpinguare la pancia (mia) e rimpinguare le casse (del m5s). a SABATO Eposmail Commentatore in marcia al V 3 day. Commentatore che partecipa alle Europee. Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle. Commentatore che ha donato a Rousseau
    • Vincenzo A. Utente certificato 3 mesi fa
      Sono cosciente che pecco di vanità, questo mi dispiace, però non resisto, ho donato anche io , non vedo bollini, se avete tempo vedete se riuscite a metterlo. Grazie.
    • Pensiero ***** Utente certificato 3 mesi fa
      Anch'io ho donato più volte (anche per quest'ultima Italia5Stelle) ma suppongo che siccome il mio indirizzo e-mail paypal è diverso da quello di iscrizione al blog non sia possibile riconoscermi le iconcine incrociando i dati. Comunque non fa nulla, ho donato perché voglio supportare un progetto in cui credo, non mi interessano medaglie o altri riconoscimenti. Se ci tieni prova a verificare (se hai donato con paypal) che l'email di iscrizione al blog sia la stessa dell'account paypal. Ciao.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 mesi fa
      Luca M., Rho :...ah..ah..ah..ah.. ;))))
    • nervosettoilcaxxaro 3 mesi fa mostra
      E fra qualche anno, se non sei lo stirnervirgulto sotto mentite spoglie, ti accorgerai di essere stato per l'ennesima volta un pirlone! Tranquillo, fra quelli che fanno una "X" su un simbolo, sei in ottima e rifornita compagnia: altrimenti arriva alba dorata.
    • Luca M. Utente certificato 3 mesi fa
      date i maledetti bollini al mio amico epos!!! :)
  • Daniela L. M. 3 mesi fa mostra
    - uno spazio dedicato al cuore pulsante del MoVimento 5 Stelle, ovvero al nostro Sistema Operativo “Rousseau” - Parafrasando Viviana (07:57) Nessuno è obbligato a leggere il mio punto di vista riguardo a un metodo decisionale che ritengo opaco, incoerente con il principio della Trasparenza e con la Finalità statutaria. A meno che non glielo abbia ordinato il Dottore, nessuno è obbligato a censurare i miei post rispettosi sia dei principi fondanti, sia del monito anti delega di Grillo: “Ognuno conta uno” e di quello di Casaleggio: “il M5S è leaderless” - orizzontale. Post in cui propongo che le parole si traducano in fatti e venga finalmente attivata una idonea Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno, gestita in modo Trasparente da responsabili eletti con il compito di: Garantire la verificabilità dei dati, una discussione efficiente ed efficace delle proposte e un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine. Se questo a qualcuno non gli va, saran bene affari suoi. Basta che lasci esprimere chi ha un’idea politica a 5stelle, fondata su una Trasparente Democrazia Orizzontale, una Vera Sovranità Popolare che mandi TUTTI A CASA governanti e prepotenti, di qualsiasi colore o razza.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus