Il Reddito di Cittadinanza a Castelfidardo 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Roberto Ascani, sindaco 5 Stelle di Castelfidardo (An)

Era nel programma e l’abbiamo fatto: Castelfidardo ha il suo reddito di cittadinanza locale sperimentale. I requisiti per accedere sono: età compresa tra i 30 e i 65 anni, dieci anni continuativi di residenza in città, una situazione di difficoltà provocata dalla perdita del posto di lavoro, iscrizione al Centro per l’impiego da almeno un anno, una certificazione Isee non superiore ai 25mila euro. Un modo per aiutare sia le famiglie in difficoltà che le stesse imprese: si tratta di borse lavoro in cui il borsista sta in azienda per 20 ore settimanali e riceve un assegno da 434 euro mentre le ditte ospitanti sostengono le spese di contributi e assicurazione. Nessuno deve rimanere indietro. L’avevamo detto, l’abbiamo fatto.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus