'Eliminare entro il 2020 tutti i sussidi ai fossili'. Passa nostra linea al Parlamento europeo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Dario Tamburrano e Piernicola Pedicini, EFDD - M5S Europa

"Eliminare entro il 2020 in tutta l'UE i sussidi diretti ed indiretti a favore dei combustibili fossili". Le commissioni ITRE (Energia ricerca e industria) ed ENVI (Ambiente) del Parlamento europeo hanno approvato il nostro emendamento alla proposta legislativa della Commissione Europea per il regolamento sulla governance dell'Unione dell'energia.

Il prossimo passaggio sarà il voto in assemblea plenaria, presumibilmente in gennaio, dove insieme alle decisioni per le due nuove "Direttive per Efficienza energetica e Rinnovabili", si deciderà il futuro energetico e climatico dell'Europa. Il voto di oggi ha "promosso" anche numerosi altri concetti contenuti nei nostri emendamenti.

Questo primo passo è già un risultato incredibile che dovrà essere difeso con le unghie e con i denti probabilmente a gennaio, quando ci rivedremo a Strasburgo e, certamente, qualche gruppo cercherà di smontare il lavoro fatto.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ANNA TUZZOLINO Utente certificato 1 mese fa
    COMINCIAMO SUBITO. .VISTO IL DISASTRO DI IERI. .
  • Antonio Marra 1 mese fa
    Chiedo di inserire nel programma modifiche all'art. 138 Cost. che rendano inattaccabile e immodificabile la prima parte della Costituzione. Chiedo inoltre che sia introdotta una norma che subordini l'entrata in vigore delle leggi elettorali al superamento di un esame preventivo di conformità alla Costituzione da parte della Corte Costituzionale.
  • Stefano Monacò 1 mese fa
    CHIEDO A TUTTO LO "STAFF" POLITICO DEL M5S DI PROPORRE E POI OBBLIGARE (ANCHE CON OPPORTUNI INCENTIVI)LE FABBRICHE AUTOMOBILISTICHE A SVILUPPARE E PERFEZIONARE I SOGNATI MOTORI AD IDROGENO, DAL CUI TUBO DI SCAPPAMENTO NON ESCE ALTRO CHE V A P O R E A C Q U E O !!! FINALMENTE NESSUN MOTORE POTRA' PIU INQUINARE L'ATMOSFERA CON TUTTI GLI EFFETTI POSITIVI CHE NECESSITANO CON URGENZA ASSOLUTA. NEGLI ULTIMI DECENNI I TITOLARI DELLE FABBRICHE DI MOTORI SI SONO ACCAPARRATI DI TUTTI I BREVETTI PRECEDENTI E LI TENGONO IN CASSAFORTE BEN CELATI ALL'OPINIONE PUBBLICA E AL MINISTERO PER L'AMBIENTE, CHE COME DI CONSUETO SE NE DIMENTICANO DOPO CHE LI VEDE IN TELEVISIONE O LI LEGGE SULLA STAMPA SIA QUOTIDIANA CHE SPECIALIZZATA. CI SPERO TANTO SOPRATTUTTO PER LIBERARE IL PIANETA DAGLI INTERESSI DEGLI "SCIACALLI" DI PETROLIERI E TUTTO L'INDOTTO CHE VI GIRA INTORNO: GUERRE COMPRESE!!! FATE CIO' AL PIU' PRESTO PRIMA DI FINIRE NELLA FASE DEL "NON RITORNO", OK? Ciao a tutti a cui chiedo di sostenere quanto ho brevemente chiesto e proposto.
  • Giuseppe 1 mese fa
    Cordiale Saluto. Dicono alcuni: ma da un comico cosa ci si può aspettare? può solo fare il comico.Questa ignoranza di alcuni Italiani mi scombiscia, rispondo se tra una risata e l'onestà riesce a non rubare penso che bisogna elogiarlo, ma ipidioti sono da sparargli nel cervello per ristabilire un po di ordine. Due anni di esperienza con la gente, mi sono reso conto che l'ignoranza nel nostro paese fa spavento, tutto materiale x la forza politica di adesso che ci vuole stupidi e caproni cosi loro fanno quello che vogliono, Ma la devono prenderla nel Culo e ci riusciremo .... FORZA M.5 STELLE ....
  • paolo dodaro Utente certificato 1 mese fa
    Eliminare subito tutte le consulenze e incarichi che quotidianamente vengono elargiti agli amici di tutti i politici sciagurati degli Enti Locali: Comuni-Regioni-Asl- Aziende locali - Tutti i Ministeri del Governo Gentiloni e Renzi. La Corte dei Conti ha rilevato che la somma che annualmente viene spesa per i consulenti ammonta ad oltre 25 MILIARDI di € EURO.Prego voler approndire argomento in merito.Quante cose si possono fare con 25 MILIARDI all'anno?
    • barone zazà 1 mese fa
      Scusi, paolo dodaro, cosenza 25 miliardi di consulenze all'anno? potrebbe cortesemente indicarci le fonti? Grazie.
  • semetlilianesolance@gmail.com 1 mese fa mostra
    Ciao Io sono il vice Presidente del consiglio di amministrazione della banca Crédit Agricole, conosci questa banca ? non è?si tratta di una banca per un mondo che cambia. La nostra banca attualmente prestiti per tutti coloro che sentono il bisogno per i loro progetti.I nostri prestiti vanno da 2000 a 10 000 000 di euro, pesos o dollari a lungo termine ad un tasso annuo del 2 per cento, secondo votren momento del rimborso.Poi mi ha fatto sapere se avete bisogno di un prestito da parte di contattarmi tramite il mio indirizzo e-mail. Mail:semetlilianesolance@gmail.com Grazie.
    • oreste .. Utente certificato 1 mese fa mostra
      invece io sono quello che.... ti manda a cagare!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus