'Eliminare entro il 2020 tutti i sussidi ai fossili'. Passa nostra linea al Parlamento europeo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Dario Tamburrano e Piernicola Pedicini, EFDD - M5S Europa

"Eliminare entro il 2020 in tutta l'UE i sussidi diretti ed indiretti a favore dei combustibili fossili". Le commissioni ITRE (Energia ricerca e industria) ed ENVI (Ambiente) del Parlamento europeo hanno approvato il nostro emendamento alla proposta legislativa della Commissione Europea per il regolamento sulla governance dell'Unione dell'energia.

Il prossimo passaggio sarà il voto in assemblea plenaria, presumibilmente in gennaio, dove insieme alle decisioni per le due nuove "Direttive per Efficienza energetica e Rinnovabili", si deciderà il futuro energetico e climatico dell'Europa. Il voto di oggi ha "promosso" anche numerosi altri concetti contenuti nei nostri emendamenti.

Questo primo passo è già un risultato incredibile che dovrà essere difeso con le unghie e con i denti probabilmente a gennaio, quando ci rivedremo a Strasburgo e, certamente, qualche gruppo cercherà di smontare il lavoro fatto.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • semetlilianesolance@gmail.com 1 mese fa mostra
    Ciao Io sono il vice Presidente del consiglio di amministrazione della banca Crédit Agricole, conosci questa banca ? non è?si tratta di una banca per un mondo che cambia. La nostra banca attualmente prestiti per tutti coloro che sentono il bisogno per i loro progetti.I nostri prestiti vanno da 2000 a 10 000 000 di euro, pesos o dollari a lungo termine ad un tasso annuo del 2 per cento, secondo votren momento del rimborso.Poi mi ha fatto sapere se avete bisogno di un prestito da parte di contattarmi tramite il mio indirizzo e-mail. Mail:semetlilianesolance@gmail.com Grazie.
    • oreste .. Utente certificato 1 mese fa mostra
      invece io sono quello che.... ti manda a cagare!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus