Boom di presenze a Palermo per #Italia5Stelle: sarà un evento epocale

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

A Palermo il 24 e 25 settembre per Italia 5 Stelle sono già attese 100.000 persone. Chi ancora non ha prenotato il biglietto aereo o navale o un posto per dormire si affretti: in città è già quasi tutto esaurito! Sarà un evento epocale: ripartiamo dalla Sicilia, una terra straordinaria, dove tutto ha avuto inizio nel 2012. Durante la traversata a nuoto dello Stretto di Messina c'era anche Gianroberto che seguì a bordo di una barca. Questa è la prima Italia 5 Stelle a cui lui non parteciperà, ma noi lo ricorderemo in ogni momento. Ci vediamo a Palermo!

di Alberto Samonà

Si prevede un boom di presenze turistiche a Palermo nel fine settimana del 24 – 25 settembre. La città, infatti, sabato e domenica sarà piena come un uovo e già da queste ore si registra il tutto esaurito di prenotazioni in tantissimi hotel e bed and breakfast del capoluogo siciliano. Per non parlare di aerei, treni, navi e traghetti diretti a Palermo. Previsti migliaia di arrivi già dal pomeriggio di venerdì, con punte massime nella prima metà di sabato 24 settembre.

Gongolano in queste ore gli operatori turistici cittadini, ma il merito non è né dell’itinerario arabo-normanno divenuto patrimonio dell’umanità dell’Unesco e nemmeno di qualche celebre pop star d’oltreoceano che ha deciso di svernare in Sicilia, proponendo un megaconcerto in esclusiva nazionale. Il motivo dell’invasione pacifica del weekend è dato da “Italia 5 stelle” la grande festa del Movimento 5 Stelle, che, dopo i successi delle scorse edizioni del Circo Massimo di Roma e di Imola, quest’anno si tiene proprio a Palermo, sabato 24 e domenica 25 nell’area del Foro Italico.

Pochissimi, già in queste ore, i posti aerei ancora disponibili per i voli in partenza dai principali aeroporti italiani nelle varie fasce orarie del fine settimana. Convenzioni sono state siglate con Alitalia e, per chi raggiungerà Palermo in nave, anche con Tirrenia e Grimaldi lines. Per l’evento “grillino” si prevedono numeri che in città potrebbero oscillare attorno alle centomila presenze, da ogni parte d’Italia e da tutta la Sicilia.

Nel capoluogo siciliano saranno presenti ovviamente tutti i big del movimento, da Beppe Grillo a Davide Casaleggio, da Luigi Di Maio ad Alessandro Di Battista (quest’ultimo arriverà in moto da Termini Imerese, insieme a centinaia di centauri).

Se per gli effetti politici di #Italia5Stelle si dovranno attendere gli interventi dal palco, la manifestazione pentastellata ha già ottenuto un primo successo, relativamente al settore ricettivo e dell’accoglienza turistica, con circa 120 strutture alberghiere convenzionate: si va dai grand hotel (neanche a dirlo a 5 stelle) agli alberghi a 4, 3 e 2 stelle, fino ai bed and breakfast, da quelli “di charme” ai più economici per tutte le tasche. Strutture, spalmate in città, in centro, in periferia e nelle borgate marinare di Mondello e Sferracavallo, ma anche nei comuni vicini di Bagheria, Santa Flavia, Casteldaccia, Trabia, Isola delle Femmine e Terrasini.

Imponente la macchina organizzativa, con 500 volontari e 138 gazebo dislocati in un’area di circa 25 mila metri quadrati. Per gli attivisti e i simpatizzanti che vorranno restare al Foro Italico anche nelle pause del pranzo e della cena è stata prevista una grande area ristoro nella quale saranno venduti circa 30 mila pasti con prodotti a chilometro zero. Coloro che preferiranno fare una passeggiata si riverseranno, invece, nei ristoranti della città, soprattutto in quelli che si trovano nei pressi della vicina piazza Marina, di corso Vittorio Emanuele e del porticciolo turistico della Cala.

Per i due giorni, inoltre, sono state previste aree gratuite per il parcheggio di auto e pullman, con collegamenti con il Foro Italico garantiti tramite servizi navette e bus: le aree gratuite saranno nei parcheggi Roccella, Basile, John Lennon e nel parcheggio Emiri. Per chi preferirà recarsi al Foro Italico da questi posteggi in taxi, sono state stipulate convenzioni con la coop “Autoradio taxi Palermo” che effettuerà corse scontate per i partecipanti all’evento.

La kermesse sarà presentata dagli attori Claudio Gioè e Rosita Celentano. Una due-giorni che sarà, dunque, una festa per i simpatizzanti del Movimento Cinque Stelle, ma anche per il turismo, che per questo primo weekend autunnale vivrà a Palermo un’impennata insperata.

Questo il link a cui collegarsi per i dettagli sulla logistica e sulle strutture turistiche convenzionate: http://www.movimento5stelle.it/italia5stelle/#raggiungici

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • RIDATECI CHI VE PARE MA NON QUESTO PAZZO 1 anno fa mostra
    http://lospiffero.com/ls_article.php?id=29447 DECRESCITA FELICE UN CAZZO E LA NOBILE POVERTA' TE LA FICCHI IN C....O!!! MILIARDARIO DI M.....A!!!
  • RIDATECI BERLUSCONI E LE SUE GNOCCHE 1 anno fa mostra
    Dalla decrescita felice alla povertà nobile. Questa la parabola, nella duplice accezione, che Beppe Grillo ha proposto ai consiglieri comunali di Torino del M5s. «Bisogna riscoprire i valori di una “povertà nobile”, in contrapposizione alla ricchezza ostentata e acritica» http://lospiffero.com/ls_article.php?id=29447 SIAMO (SIETE) ALLA FOLLIA PURA
  • RIDATECI MARINO CON LA PANDA 1 anno fa mostra
    In data odierna, 19 settembre 2016, sono state depositate, dal presidente dell’Associazione Radicale Ecologista, Fabrizio Cianci, cinque denunce a carico della On. Virginia Raggi per violazione dello Statuto Comunale di Roma Capitale e lesione dei diritti civici, rispettivamente al Prefetto di Roma, al Difensore Civico del Lazio, al Presidente dell’ANAC, alla Presidente della Commissione antimafia e al Direttore dell’Agenzia del Demanio. http://www.abitarearoma.net/denunciata-la-sindaca-raggi-violazione-statuto-comunale/#.V-BStNKsUzb RAGGI-ANTE FOLLIA DEL DOLCE FAR NIENTE E QUEL POCO...... SBAGLIARLO!
  • RIDATECI BERLUSCONI E LE SUE GNOCCHE 1 anno fa mostra
    Dalla decrescita felice alla povertà nobile. Questa la parabola, nella duplice accezione, che Beppe Grillo ha proposto ai consiglieri comunali di Torino del M5s. «Bisogna riscoprire i valori di una “povertà nobile”, in contrapposizione alla ricchezza ostentata e acritica» http://lospiffero.com/ls_article.php?id=29447 SIAMO (SIETE) ALLA FOLLIA PURA
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    Con una proposta elettorale del genere, sono solo due le opzioni in campo: 1) passare il resto degli anni all'opposizione; 2) allearsi con chi i parlamentari pentastellati riterranno di essere più in sintonia. Se dovesse prevalere la seconda ipotesi (come io credo),visto l'esperienza fatta in questi ultimi tre anni, già sappiamo con quale parte politica si alleeranno.
    • arF loF 1 anno fa
      Oh la sotto, esprimici cosa intendi per idee chiare ... E poi, se il tutto fila e solo in questo caso, potrai anche scrivere altre sciocchezze ... Una buona serata ... Scemotto ... ^_^
    • grullotti 1 anno fa mostra
      I Grillotti c'hanno le idee un po mooolto confuse!!! Oppure completamente scemi..
  • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
    2 mesi e mezzo senza saper trovare un assessore...e l'unica decente è pure indagata. sapete cosa? la raggi si dimostrerà il più grande cavallo di troia nel movimento. e vedrete se non ho ragione.
    • Al. P. Utente certificato 1 anno fa
      Due mesi e mezzo per fare una giunta in una città definita da tutti "ingovernabile e marcia". Ma devo ammettere che i partiti ci avrebbero messo pochissimo tempo a .........spartirsi le poltrone. Fatti meno seghe mentali.
    • Team Pio Casciani 1 anno fa mostra
      Hai ragione Pollak. Ma devi insistere di più con la Lombardi, è inutile che conversate amichevolmente su facebook senza esporvi. La Lombardi ha capito e sa, digli di agire ora prima che sia troppo tardi.
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone 47 minuti fa · apocalypse now 5 star ********************************* Continua l'apocalypse now 5 stelle fra polemiche , guerre interne e divisioni , fratture dei leaders . Il direttorio in frantumi veti incrociati per non salire insieme sul palco a Palermo Il comico chiede unità, ma è guerra a Di Maio e Raggi SIETE VERAMENTE SICURI DI VOLERE QUESTA GENTE AL GOVERNO? IO NON GLI DAREI IN MANO IL MANUBRIO DI UN TRICICLO!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    L'abile mossa della Lombardi di blindare e commissariare la Raggi è fallita **** MA QUALE FALLIMENTO DELLA LOMBARDI: L'HA MARCHIATA A FUOCO E IL MANDATO E' LUNGO.
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    HEI, SIETE SUL NY TIMES E NON CE LO DITE CON UN BEL POST? http://mobile.nytimes.com/2016/09/20/world/europe/virginia-raggi-rome-five-star-movement.html?partner=rss&emc=rss&smid=tw-nytimes&smtyp=cur&_r=0&referer=http%3A%2F%2Fm.facebook.com%2F
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Boom di presenze a Palermo per #Italia5Stelle: sarà un evento epocale A Palermo il 24 e 25 settembre per Italia 5 Stelle sono già attese 100.000 persone. Chi ancora non ha prenotato il biglietto aereo o navale o un posto per dormire si affretti: in città è già quasi tutto esaurito! 100.000 PERSONE CHE NON HANNO UNA MINIMA DIFFICOLTA' AD ARRIVARE A QUEL FAMOSISSIMO "FINE DEL MESE".
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus