I vivi e il morto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

vivimorto.jpg

"Il funerale del boss Casamonica è stato un vero insulto a tutti i cittadini onesti di Roma, ma anche ai cittadini italiani. Un'ostentazione di potere squallida che offende il convivere civile. Sconcerta il coro di proteste politiche: hanno dovuto vedere gli uomini con la coppola per capire quanto sia grave la situazione a Roma, ma fintanto che erano infiltrati nelle istituzioni non solo non vedevano ma giustificavano. Gabrielli si indigna, eppure la sua relazione non vuole lo scioglimento per mafia di Roma. Marino si indigna, ma come sempre solo il giorno dopo, perché prima non ha visto né sentito. Orfini si indigna, mentre la magistratura ha arrestato uomini del PD per collusione. Infine si indigna Alfano, il peggior ministro dell'Interno di sempre, che il 27 agosto dovrà relazionare sullo scioglimento per mafia di Roma: che cosa farà, dirà ancora che non c'è mafia, che non ci sono infiltrazioni o avranno bisogno di un altro funerale per capire chi comanda per davvero nella capitale d'Italia?.
Le scene di ieri nella Capitale hanno scavato una ferita profonda nella coscienza degli onesti. Lo Stato appare inerte, impreparato, colto di sorpresa. Perché nessuno si è indignato per la richiesta di scioglimento per mafia del comune di Sacrofano, comune alle porte di Roma? Perché nessuno si rende conto che Mafia Capitale ha condizionato e sta condizionando non solo il territorio comunale di Roma ma anche di molti altri comuni limitrofi? Siamo gli unici che si rendono conto della gravità della situazione, non abbiamo bisogno di vederli in mezzo alla strada gli uomini con la coppola per capire quanta mafia ci sia. Se la politica è così indignata, il 27 agosto Alfano e Renzi devono sciogliere il comune di Roma, e Marino potrebbe avere un sussulto di dignità e dimettersi siccome non sa mai nulla di cosa succede nella sua città, neanche di un elicottero che gira lanciando petali di rosa".
M5s Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Giovanni C. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Ma tu guarda che casino solo per un funerale di un mafioso. Non ci si scandalizza invece per tutte le maialate che l'allegra combriccola dei nostri politici perpetra ogni giorno contro il popolo. A questo punto sarei ben lieto di essere governato da uno come Totò Riina che sicuramente farebbe molto meno danni di questi maialoni di regime.
  • coerenzaepokale 2 anni fa mostra
    Il parroco dice "Rifarei quei funerali". Dopo la celebrazione di questo funerale chissà quanto gli hanno messo nella busta? DOMENICO L. +++++++++++++++++++++ QUALUNQUE MEDICO, ANCHE I MEDICI 5 STELLE, HANNO IL DOVERE CURARE CHIUNQUE, IL NERO IL GIALLO IL MAFIOSO LO STUPRATORE L'ASSASSINO L'ETERO IL GAY ................. NON VEDO PERCHE' UN PRETE DOVESSE NEGARE UN FUNERALE AL MAFIOSO!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Perchè 'o ha detto er Principale, che 'i mafiosi, sò scomunicati....
  • coerenzaepokale 2 anni fa mostra
    critichi chi da sempre sta gridando allo scandalo E' INUTILE GRIDARE ALLO SCANDALO, E' INUTILE FARNE LA TELECRONACA QUOTIDIANA SE NON HAI IL FEGATO DI TRATTARE UN TUMORE COME LO SI DEVE TRATTARE! VUOI UN ESEMPIO? E' INUTILE SCENDERE IN PIAZZA IN 70 MILA NELLA TERRA DEI FUOCHI, QUANDO 70 MILA PER DUE OCCHI CADAUNO (FANNO 140 MILA OCCHI) NON HANNO VISTO MILIONI DI ARTICOLATI ED ESCAVATORI FARE BUCHI ENORMI PER SCARICARCI MILIONI E MILIONI DI TONNELLATE DI RIFIUTI TOSSICI!
  • coerenzaepokale 2 anni fa mostra
    IL PRETE INTERVISTATO SECONDO ME HA MENTITO AFFERMANDO DI NON CONOSCERE IL COGNOME CASAMONICA, MA POI HA DETTO UNA COSA SACROSANTA: CON 500 CASAMONICA COSA AVERI DOVUTO FARE? IO DI MESTIERE FACCIO IL PRETE! +++++++++++++++++ VI RICORDATE COSA RISPONDE GRILLO QUANDO I CRONISTI GLI FANNO DOMANDE INTELLIGENTI? IO DI MESTIERE FACCIO IL COMICO! DI MAIO AVREBBE DETTO CHE FA IL VICE DELLA BOLDRINI GAETTI AVREBBE DETTO CHE FA IL VICE DELLA BINDI DI BATTISTA AVREBBE DETTO CHE FA BLA BLA BLA BLA NOTATE DIFFERENZE SOSTANZIALI CON L'APPUNTATO ANGELINO ALFANO?
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
      NON PUOI RIFERIRTI AI VERI RESPONSABILI, SENZA TIRARE IN BALLO I GRILLINI, CHE NON CI AZZECCANO= NULLA????? Possibile che attaccate il cappello sempre al chiodo sbagliato ! TROLLACCIO !
  • coerenzaepokale 2 anni fa mostra
    SCUSATE, MI FATE CAPIRE UNA COSA? I 5 STELLE SONO INDIGNATI DAL CASO CASAMONICA VIA TWITTER? VIA FACEBOOK? VIA MAIL? FATEMELO CAPIRE PERCHE' DI 5 STELLE NELLA CAPITALE CREDO NON VE NE SIA NESSUNO. SONO TUTTI IN VACANZA E NESSUNO E' DI CERTO RIENTRATO PER QUESTA COSA!
    • Nino P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Secondo me sei proprio messo male, critichi chi da sempre sta gridando allo scandalo, non ti indigna chi lo fa, che sono PD + EX PDL + AN. Con gente cosi tappate mentalmente, le mafie posso fare tutto ciò che vogliono.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Auff, te 'o faccio capì cor solito disegnino...... https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQX8Ybcv0ZakVVjk6MNM_Rj90jwE5A7eWnHJWX3g2-xR-Na2C5Q
  • coerenzaepokale 2 anni fa mostra
    Il mio movimento era diverso TE L'HANNO SOLO RACCONTATO IN MODO DIVERSO MA ERA UN PARTITO AL PRIMO VAGITO!
  • coerenzaepokale 2 anni fa mostra
    MI SONO ROTTO LE BALLE DELLA TELECRONACA DELL'INDIGNAZIONE SUL FUNERALE DEL CASAMONICA. TUTTI I MEDIA, MAREE DI GIORNALISTI E ORA ANCHE IL BLOG HANNO PUBBLICIZZATO DELLE MERDE: ALMENO IO LI RITENGO MERDE SIA DA VIVI CHE DA MORTI! SE FOSSI STATO IL PREMIER ITALIANO MI SAREBBE PIACIUTO E COME L'EVENTO! TROVARMI TUTTA LA CREMA CASAMONICA AL COMPLETO, IN CERIMONIA STRETTAMENTE PRIVATA? MA QUANDO MI SAREBBE RICAPITATA UNA OCCASIONE DEL GENERE: AVREI ORDINATO LA DISINFESTAZIONE TOTALE! N.B. HO UN PRATO LUSSUREGGIANTE A CASA MA PERCHE' COL VANGHETTO E CON I DISSECCANTI FACCIO MORIRE LE ERBE INFESTANTI!!!
    • coerenzaepokale 2 anni fa mostra
      HO AL MASSIMO QUALCHE PIANTA DI ERBA MA QUELLA LA PIANTO E LA COLTIVO A CASA ALTRUI, BARCHESSALI ABBANDONATI, CAMPI NON COLTIVATI ECC..
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Si è lussureggiante, come minimo c'hai er baobab e 'e liane pe fa' Tarzan.....
  • M. Mazzini 2 anni fa
    In Italia, come in Messico, la malavita che ha soldi e armi può bloccare una città, asservire una strada pubblica a proprio uso e consumo (succede in certe vie dove abita un boss), fare funerali dove in segno di lutto vengono abbassate le saracinesche degli esercizi commerciali, fare sostare le processioni davanti alla casa di un boss, ecc. Solo perché adesso il cancro si manifesta apertamente nella capitale ci scandalizziamo?
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Beh regà, ma se l'altri 'i scancellate, poi, pare che parlo da solo......
    • 4 (uno) di noi 2 anni fa mostra
      in caserma si usano i 9x19 (ufficialmente) Siete presi male...,ARMATEVI e aspettate...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Qual'è, er nome de 'a Caserma vostra ???....
    • 4 (uno) di noi 2 anni fa mostra
      Nella via in cui abito qualcuno di loro si troverebbe una palla 9x21 in fronte, viene accettato solo un negro una volta al mese a chiedere l'elemosina ad una famiglia per il resto nisba niet no, nessun zingaro o untume mai visto, i bambini giocano in strada e sono al sicuro in poche parole si tengono alla larga, nessun furto da più di 15 anni.
  • coerenzaepokale 2 anni fa mostra
    Funerale del boss Casamonica L'APPUNTATO ANGELINO ALFANO STA ASPETTANDO: -) LA RELAZIONE DETTAGLIATA DEL PREFETTO -) LA RELAZIONE DETTAGLIATA DEL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI -) LA RELAZIONE DETTAGLIATA DEL COMANDANTE DELLA POLIZIA -) LA RELAZIONE DETTAGLIATA DEL COMANDANTE DEI CARABINIERI -) LA RELAZIONE DETTAGLIATA DEL COMANDANTE DEI ROS -) LA RELAZIONE DETTAGLIATA DEL VATICANO -) LA RELAZIONE DETTAGLIATA DEL PRETE -) LA RELAZIONE DETTAGLIATA DEL SINDACO MARINO -) LA RELAZIONE DETTAGLIATA DEL COMANDANTE DEGLI OPERATORI ECOLOGICI -) LA RELAZIONE DETTAGLIATA DEL COMANDANTE DEI PICCIONI -) LA RELAZIONE DETTAGLIATA DEL COMANDANTE DEI CLOCHARD MA DI TOGLIERSI DAI COGLIONI, NON SE NE PARLA!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Per il solito mantovano e l'amico suo: Ad animare l’assemblea è il tema del lavoro e le risposte da proporre alle ricette del premier. “Dobbiamo andare contro Matteo Re-nzi a prescindere, ma io su questo tema non la penso diversamente da lui. I problemi vanno risolti, chi offre le soluzioni ben venga”, dice ancora Fucksia. “Il confronto è la base del processo democratico, ma gli esperti di turno non ti ascoltano. Va bene consultare la rete, ma la rete deve avere gli strumenti”, aggiunge. “Basta parlare di espulsioni, di gossip, abbiamo già dato, concentriamoci sui contenuti. Paura di essere cacciata? Io voglio sentirmi libera di dire quello che penso e se qualcuno vuole mi può contraddire, oppure io e il M5s diventiamo inconciliabili”, sostiene ancora la parlamentare pentastellata. E conclude: “Il problema non sono mica Grillo e Casaleggio, sono le persone senza sale in zucca, o hai dinanzi gente intellettualmente onesta e obiettiva, oppure con il fanatismo non si va da nessuna parte” di Irene Buscemi ^^^^ come dire porto acqua al mulino dell'ebetino...c'ho pure fatto a rima!
    • 4 (uno) di noi 2 anni fa mostra
      Visto il contenuto del tuo scritto ti avverto non rompermi i coglioni e lasciami scrivere quello che voglio, se poi non ho capito il riferimento allora è finita qua.
  • coerenzaepokale 2 anni fa mostra
    2 mandati sono troppi, 1 è sufficiente. Se 2 non consecutivi. silvanetta* ++++++++ CARISSIMA, PREPARATI A DOVER MANTENERE CERTI TUOI PALADINI SINO ALLA VENERANDA ETA' DI ANDREOTTI E AVVERTI DELLA DISGRAZIA ANCHE I TUOI FIGLI SE NE HAI. IO SENTO GIA' PUZZA DI MARCIO MA QUESTA VOLTA NON ASPETTO 20 ANNI PER SENTIRNE L'ODORE! QUI C'E' UN'AMPIA REGIA DI INCHIAPPETTAMENTO GENERALE DI CHI SI ASPETTAVA UNA RIVOLUZIONE CULTURALE!
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Io sono contro il limite dei mandati, vorrei che fosse libero o almeno di 5.
  • coerenzaepokale 2 anni fa mostra
    CONOSCO BENE IL MOVIMENTO 5 STELLE 1) PERCHE' LI SEGUO DAL 1° SECONDO DI VITA 2) PERCHE' HO PARTECIPATO A DIVERSI INCONTRI MA LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CHE CONOSCO L'ESSERE UMANO "ITALIANO" E I 5 STELLE NON SONO EXTRATERRESTRI!
    • 4 (uno) di noi 2 anni fa mostra
      E con questo hai detto tutto. Ti cancelleranno, peccato. Comunque ci sarà da ridere nei prossimi venturi.
  • coerenzaepokale 2 anni fa mostra
    CON VOI HO FATTO IN QUESTI ANNI IL PIENO DI REGOLE, INFARCITURE FIABESCHE MA CHE MI PUZZAVANO DI REGOLE IPOCRITE E DI PRESE PER IL CULO SUBITO ALLA PRIMA LETTURA E NON VE NE HO MAI RISPARMIATA UNA! NON CI VOGLIONO CERVELLI CULTURALMENTE ELAVATISSIMI, NON CI VOGLIONO DEI GURU INFORMATICI ESPERTI DI COMUNICAZIONE, PER METTERLO IN QUEL POSTO ALL'ELETTORE MEDIO GRILLINO: QUEL TIPO DI ELETTORE, MEDIAMENTE E' UN COGLIONE E LO TRATTATE DA FESSO COME FANNO TUTTI GLI ALTRI PARTITI. QUESTA PER ME NON ERA UNA NOVITA', L'HO GIA' AMPIAMENTE ANTICIPATA DA ANNI ED OGGI E' DIVENTATA UNA REALTA', GRAZIE A SERENELLA FUCKSIA. Movimento 5 stelle Roma Danilo Santini. LA MIRACOLATA CINQUESTELLE SERENELLA FUCKSIA DALLE PAGINE DI "OGGI" SPIEGA LA FILOSOFIA DEI PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO : “DOPO DUE LEGISLATURE TORNEREMO AL NOSTRO LAVORO. TRANNE CHI IL LAVORO NON CE L'AVEVA(CIOÈ LA MAGGIORANZA), ALLORA IN QUEL CASO POTRÀ CONTINUARE A FARE IL POLITICO A VITA”…OTTIMA IDEA SENATRICE FUCKSIA!! ++++ 2 MANDATI E POI A CASA E' O ERA UNA REGOLA, O E' DIVENTATA ALL'IMPROVVISO UNA FILOSOFIA? NON ERA LA CONDIZIONE BASILARE PER RIMANERE ONESTI O FORSE MENO DELINQUENTI? NON ERA LA CONDIZIONE BASILARE ED INDEROGABILE PER NON AVERE CLIENTELISMO DI PARTITO, PER AVERE UN RICAMBIO GENERAZIONALE ECC.........? MI STUPISCE VERAMENTE IL FATTO CHE IL GARANTE DELLE REGOLE NON SIA PUBBLICAMENTE INTERVENTUTO (PUR NON FIRMANDO E QUANDO NON SI FIRMA UN DOCUMENTO VALE BEN POCO) COME E' INTERVENUTO INVECE RIPRENDENDO IL SENATORE BUCCARELLA NEL POST OVVIAMENTE NON FIRMATO. QUINDI, IN VIRTU' DI UNA PRECEDENTE CONDIZIONE DA "INOCCUPATI", CODESTI FURBI 5 STELLE POTRANNO GODERSI UNA POLTRONA PER SEMPRE IN PARLAMENTO O ESSERE NOMINATI NELLE PARTECIPATE DAL PARTITO 5 STELLE, FARE I SOTTOSEGRETARI ECC...? SE DI MAIO (UN ESEMPIO A CASO) ERA INOCCUPATO, SI METTA IN FILA COME UN CITTADINO QUALUNQUE E ATTENDA IL REDDITO DI CITTADINANZA O SI RIMBOCCHI LE MANICHE!
    • 4 (uno) di noi 2 anni fa mostra
      Rinaldi Domenico, Modena in una cosa così importante te ne esci con questa battuta, invece di smentira, in chiaro e in tondo telo dico sei un CORROTTO inutile qualsiasi tua replica vergognati, e togliti quei gradi capò del cazzo.
    • 4 (uno) di noi 2 anni fa mostra
      Ammappete oh lo conosci bene il movimento! Cacchio ho imparato più da te che da tutto quello che ho letto complimenti un pò di verità non fa male. Ora riesco a collocare alcuni pezzi del puzzle.
    • Rinaldi Domenico Utente certificato 2 anni fa mostra
      vai al funerali dei mafiosi che é meglio quello é il tuo posto, venerare mafiosi e politici contigui alla delinquenza nonché delinquenti essi stessi.
    • silvanetta* . Utente certificato 2 anni fa mostra
      2 mandati sono troppi, 1 è sufficiente. Se 2 non consecutivi.
  • 4 (uno) di noi 2 anni fa mostra
    Si bene queste cose si sanno da anni non serve avere ulteriori conferme, mi stupisco che voi (parlamentari) ancora denunciate queste cose..., che anche altri dicono ho l'impressione che giocate in difesa e non avete una seria strategia tutto sta crollando e voi mi sembrate dei novelli Matteotti. Di questo passo chi vi ha votato vi volterà le spalle con buoni motivi, gli italiani hanno bisogno di una guida di una persona che si metta alla testa di una rivolta ma nicchiate con la scusa della democrazia, ohe dico, ma ci state prendendo per il culo, oppure pensate che sfogarsi sul blog sia per tirare aventi? Chi rappresentate? Il vertice o i vostri elettori? Attenti che qui per terra si hanno le palle piene delle parole, quando si passa ai fatti non si guarda in faccia nessuno mi sembra di essere stato chiaro, o no! Lo dico a voi come alla lega. Se no ditelo, non siamo all'altezza del mandato. Almeno la piantiamo là, e ci si arrangerà. O avete paura che il sistema crolli per davvero?
    • 4 (uno) di noi 2 anni fa mostra
      Eh sarebbe stata un'idea, ti sembra peregrina, cosa credi che non sarebbe stata apprezzata dagli onesti, cosa ci sarebbe di male? Oppure sei uno anche tu di quelli che parlano parlano parlano, tanto per capirci.
    • marco trionfetti 2 anni fa mostra
      E cosa dovrebbero fare oltre che denunciare?Sostituirsi a chi avrebbe dovuto prendere provvedimenti con un atto di forza?? Solo per capire cosa intendi..
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus