La legge di stabilità e la fine della sanità pubblica

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
castelli_sanita.jpg

"La legge di stabilità è una manovra finta e fasulla che vogliono farci credere possa salvare il Paese, un Paese in cui un pensionato prende 500 euro e uno ne prende 15.000. Questo governo prendete addirittura ringraziamenti per i tagli che non ha fatto. Noi dovremmo ringraziarli per non aver fatto tagli alla Sanità? Magari le rendite finanziarie dovevano essere più tassate e le pensioni d'oro tagliate in maniera decente. La verità è che solo noi possiamo fare questi tagli. A cosa servirà questa legge? I cittadini hanno capito che la linea di questo governo è privatizzare la Sanità. La Commissione Sanità aveva il dovere e l'obiettivo di capire quali sono i problemi della sanità in Italia. Abbiam fatto mesi di audizioni con Assicurazioni che ci spiegavano quanto è giusto inserire parti di sanità privata nella sanità pubblica. Non è questo quello che vogliono i cittadini. Ho provato a spiegarlo ai presidenti della Commissione, ma sono partiti gli insulti nei nostri confronti perché siamo stati "troppo aggressivi". Con questo documento si inseriranno parti di sanità privata dentro la sanità pubblica. E' la fine della sanità pubblica." Laura Castelli, M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ARMANDO TERRAMOCCIA (the kommodore) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cercherò , nel mio piccolo , di esprimere al meglio ciò che penso senza offendere chicchessia (spero). A) Ritengo che Grillo abbia fatto bene a mettere dei paletti alle partecipazioni televisive degli eletti del M5Stelle visto e considerato le " magre " che fanno non appena aprono bocca. B)La dovete smettere di attaccare le pensioni. Quale sarebbe la cifra secondo cui una pensione sarebbe d'oro? C) Se una persona ha versato i contributi per quella pensione per quale motivo gli dovete andare a rompere i coglioni? C) La sanità in Italia è forse tra le migliori del mondo . Sicuramente andrebbe migliorata ( a cosa servono i medici di famiglia?) nei tempi di attesa , nelle prestazioni al pronto soccorso, nei posti letto ecc.ecc. ma riesci a trapiantare un cuore senza spendere un euro. Provate a farlo negli U.S.A. D) Per una ecografia al fegato ho pagato di Ticket 46 euro. Privatamente mi sarebbe costata 76 euro. Dove sta la differenza tra pubblico e privato? ( Nei tempi di attesa, mi direte ,infiniti ) Forse la vita vale trenta euro per aspettare una diagnosi di mesi ? Sono incazzato , incazzato nero e sono cosciente che ci state prendendo tutti per il culo , anche voi eletti per opera dello spirito santo di Grillo.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma vai a vivere alòl'estero allora.se non capisci neppure di cosa stiam parlando vai all'estero!!!e parla tu con lo spirito santo.tu e i tuoi paragoni del cazzo!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus