#Italia5Stelle al Circo Massimo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

piano_italia_5_stelle.jpg

Italia a 5 Stelle, Una tre giorni insieme di incontri tra i duemila eletti del M5S in tutta Italia e in Europa e cittadini e simpatizzanti, da venerdì 10 a domenica 12 ottobre. Un evento ambizioso, ma che non sarà nè il primo nè l'ultimo nella nostra storia. D'altronde siamo abituati a gettare il cuore oltre l'ostacolo e quindi abbiamo iniziato per tempo, il 1 luglio, la trafila dei permessi al Circo Massimo a Roma seguendo ogni passo burocratico nel massimo rispetto delle procedure e delle regole.
Peccato che tra il dire ed il fare ci siano di mezzo il Comune di Roma ed il Ministero per i Beni e Attività Culturali, nelle persone del "Direttore della «promozione, pianificazione strategica e coordinamento attuativo di progetti speciali, per lo sviluppo e la valorizzazione della città di Roma e delle sue risorse»", il camaleontico Maurizio Pucci, ex ad di Musica per Roma, ex sovrintendente alle grandi opere come l'apertura dell'Auditorium di Renzo Piano, ex direttore dei cantieri del Giubileo che ora torna con un ingaggio da 115 mila euro. Un uomo che costa ai cittadini romani (e italiani che ogni volta sono costretti a mettere mano al portafogli per ripianare i buchi di Roma Capitale) bei soldini e la cui nomina è già stata inserita in due fascicoli di inchiesta, uno della Corte dei Conti ed uno della Procura della Repubblica. E nella persona dell'Architetto Federica Galloni, Responsabile della Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici del Lazio, la donna la cui firma tutto può. Tristemente molto nota ai cittadini romani ed ai comitati che si occupano di tutela del territorio e dell'Agro Romano.
Il Comune di Roma ed il MIBAC, che negli anni hanno autorizzato al Circo Massimo un po' di tutto nonostante il solito parere contrario della Soprintendenza Speciale per i beni archeologici di Roma, ci ha inviato il 31 luglio una secca risposta: la manifestazione è troppo importante, l'allestimento troppo grande per questa area. Se volete, Italia 5 Stelle la fate altrove, forse.
Perché noi siamo il Movimento 5 Stelle e non abbiamo corsie preferenziali come tutti i partiti o sindacati che negli anni ci hanno organizzato di tutto o come i Rolling Stones che hanno pagato profumatamente l'occupazione suolo pubblico ed in più erano un "sogno da ragazzo" di Marino.
Noi siamo quelli che in due eventi a San Giovanni con folle oceaniche hanno lasciato la piazza più pulita di quando l'avevano presa in consegna, noi siamo quelli che vanno alle manifestazioni con la famiglia perché il cambiamento culturale è l'aria che si respira quando ci muoviamo per i nostri diritti.
A noi, proprio a noi, viene negato Circo Massimo con una risposta pretestuosa che ci fa immediatamente capire che NESSUNO dei soggetti coinvolti (nè la Soprintendenza Speciale per i beni archeologici di Roma, nè il profumatamente pagato Direttore Pucci, nè il povero Vice Capo Gabinetto Vastola che ha firmato il primo foglio che gli hanno messo sotto il naso) abbia minimamente visionato il progetto dell'allestimento e soprattutto compreso la tipologia di manifestazione che vogliamo fare. Ci danno un riferimento ad un'ignota area consentita e ad una sconosciuta scheda tecnica che prevede massimo 15 gazebo piazzati in tutto Circo Massimo. Figurarsi la nostra meraviglia quando da una velocissima ricerca su internet troviamo foto come queste:

Il Circo Massimo durante il concerto dei Rolling Stones
rolling.jpg

Il Circo Massimo dopo il concerto dei Rolling Stones coperto dai rifiuti
rolling_rifiuti.jpg

Manifestazione Race for the cure
race_for_thecure_.jpg

Stand della Casa di Carità
stand_casa_carita_.jpeg

Giornata delle Forze armate
giornataforzearmate_.jpg

Manifestazione Cibi d'Italia
cibi_italia.jpg

Alle nostra ferma richiesta di spiegazioni sulle motivazioni del diniego e soprattutto sui riferimenti di legge, decreti, regolamenti, delibere etc che lo hanno causato, o se la scelta di concedere Circo Massimo o meno sia discrezionale in base al colore politico o al portafogli del richiedente, abbiamo creato il panico in Comune e siamo stati celermente ricevuti e rassicurati che con qualche piccola modifica (che abbiamo prontamente apportato) ci avrebbero rilasciato il permesso per l'area.
E' passato un altro mese e la risposta definitiva ci viene posticipata giorno per giorno, sempre infiocchettata con belle parole di rassicurazione. In pratica è un no, avere l'autorizzazione pochi giorni prima non ci consentirebbe di organizzarla e loro lo sanno benissimo. Prima l'ultima settimana di agosto, poi il 26, poi il 27. Adesso la prossima data indicataci è lunedì 1 settembre. Ma sapete cosa? Noi Italia 5 Stelle la faremo. Con il permesso del Comune di Roma così come l'avevamo pensata a Circo Massimo o senza permesso in una pacifica adunata di liberi cittadini. Pacifica ma un po' incazzata. Perché noi siamo gandhiani ma non coglioni.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • frapoco .. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Capisco che fare la Festa al Circo Massimo è tutta un'altra cosa.Quello che non capisco è Che cazzo c'avete da festeggiare! Boh
  • donatella davanzo 3 anni fa
    C'era da immaginarselo questo ridicolo oltranzismo. Al Circo Massimo si sono svolte tantissime manifestazioni...pure la festa per la vincita dello scudetto della Roma, si era parlato allora di 1 milione di tifosi! E quando c'era da concedere l'area limitrofa alla Terme di Caracalla, per la festa dell'Unità, andata avanti per svariate estati, dove era la Sovraintendenza ai Beni Archeologi?
    • frapoco .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma quale oltranzismo .Siete voi che non volete cacciare i soldi Morti di Fame!
  • Luca S. Utente certificato 3 anni fa
    L'UCRAINA vuole far parte dell'Europa ma è invasa dalla Russia, ci chiede aiuto ma l'EUROPA unita dov'è? Che cosa fa? Come risponde? L'Europa non ha più le PALLE! La produzione ITALIANA sta EMIGRANDO nei paesi dove il costo dei salari è a livello di schiavitù, aumentando il loro PIL e impoverendo il nostro di PIL, come reagisce il governo Italiano? Come aiuta le nostre imprese? Il governanti del regime fascio-comunista attuale sono occupati ad elargire soldi ai PARASSITI improduttivi.
    • Marcös Musmeci 3 anni fa
      "L'Europa non ha piu'le palle" ???? L'EUROPA NON HAI MAI AVUTO LE PALLE (e mai le avra')
    • frapoco .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vallo a dire a Grillo
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
    Per smuovere le cose ci vorrebbe subito una bella manifestazione sotto il Campidoglio...e se non viene nessuno vaffanculo a tutti!
    • frapoco .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non ti preoccupare che qualche idiota che viene a manifestare con voi ancora lo trovate! Ancora per poco!
  • luciano passalacqua Utente certificato 3 anni fa mostra
    Marco Travaglio: R icordate le armi ai curdi?La settimana scorsa gli annunci tonitruanti del governo e dei giornaloni al seguito ci avevano quasi convinti che fossero partite per il Kurdistan iracheno.Le ministre Pinotti e Mogherini avevano interrotto le ferie di un centinaio di parlamentari,peraltro ignari dell’esistenza del Kurdistan,per deportarli nelle commissioni Difesa ed Esteri e comunicare al mondo che il Califfato aveva le ore contate: l’Italia,nota superpotenza militare,stava inviando ai nemici del califfo al-Baghdadi alcuni aerei cargo stracolmi di kalashnikov, razzi katiuscia e missili anticarro“perfettamente funzionanti”(parola della Pinotti,che li aveva personalmente oliati e collaudati al poligono di tiro di Arma di Taggia). Si tratta,com’è noto,di vecchie ferraglie di fabbricazione sovietica(anni 70),sequestrate vent’anni fa dalla Procura di Torino a miliziani croati e destinate alla distruzione per ordine dei giudici,ovviamente disatteso dai nostri governi che le tennero ad arrugginire nei magazzini,senza che nessuno le usasse, nemmeno il nostro scalcinato esercito.Lo stesso giorno Renzi si recava sul posto,prima a Baghdad poi a Erbil e,nella migliore tradizione italiana,prendeva impegni contraddittori per non scontentare nessuno:al premier iracheno prometteva di rispettare la sovranità nazionale del Paese,cioè di inviare le armi al governo legittimo,si fa per dire;poi rassicurava i capi curdi,ansiosi di riceverle nelle proprie mani. Ieri abbiamo chiesto se il formidabile arsenale abbia poi preso il volo, e in quel caso per dove. Risposta:tutto fermo.Non che le sorti della guerra ne risentano, anzi:finché i curdi non le vedono, ci risparmiamo il rischio che ci rispediscano indietro le armi e ci dichiarino guerra per lo sfregio. Ma la partita si fa avvincente,perché qualunque decisione prendano le nostre Sturmtruppen sarà un disastro:se spediamo le armi ai curdi,il governo di Baghdad nostro alleato:sapete per caso con chi stanno oggi gli italiani?
    • marcello acquaviva (giobbe - 1943) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ho letto, come sono solito fare, i commenti che scrive. Mi congratulo e mi trova in accordo con il suo modo di pensare. Il fine che si potrà raggiungere, non sarà deludente perché questa sotto-specie di governanti sono simili ai dilettanti "allo sbaraglio". Questa insufficienza dei nostri politicanti viene evidenziata da gran parte dell'Europa!!
  • Paolo Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
    L'argomento è di scarso interesse. Non lo dico io, ma i frequentatori del blog. Certo ci sono sempre quelli che dicono “forza Beppe”o “forza M5*” senza se e senza ma, ci sono persone che fanno satira sul movimento condendola di sguaiate risate, che peraltro è meglio di essere ignorati come sanno i radicali o Forza Nuova, però ci sono tanti interventi che dicono che la festa a Roma, in quel posto, non è il massimo dei problemi. Anzi, ci sono interventi che dicono che questa polemica sa di politica stantia, marcia. Bisogna far la festa? Ci sarà pur vicino a un'autostrada il posto per fare la festa, e penso che Roma sarà grata, se vengono tante persone, di non essere intasata per l'ennesima volta. E dopo, c'è la possibilità che la festa riesca, e allora rosicano gli assessori della capitale. Dopo finita la festa, che gli italiani sono sempre in grado di fare, pensiamo a qualcosa d'altro. Che so io, mandare i carcerati a pulire i boschi o le spiagge, con compenso, o che tutti i dipendenti abbiano gli stessi doveri e diritti, o che non c'entri l'età con la busta paga. Mi spiego: perchè un quarantenne, sveglio motivato e aggiornato ha da avere una paga inferiore di un cinquantenne stanco, demotivato ? Solo perchè ha 10 ( o più ) anni rispetto al suo collega? Ma questi sono argomenti non festaioli. Paolo TV
  • EsorcistadeicinquestelleMN 3 anni fa mostra
    RIFLESSIONI SUL MAX STIRNER Loro sanno fare la guerra; noi sappiamo farlo? Max Stirner Da tempo non riesco ad impietosirmi per la zebra straziata Penso a quanto sarebbe buffo se le zebre, tutte insieme, all'arrivo dei leoni, invece di fuggire innescando l'istinto ad uccidere dei leoni, si lanciassero tutte insieme verso di essi. Io ho la certezza assoluta che i leoni morirebbero dallo spavento e i pochi sopravvissuti di fame, ma spiegarlo ad esse è inutile. ++++ NON SI IMPIETOSISCE PIU' PER LA ZEBRA STRAZIATA IN QUANTO LUI STESSO E' BEN LONTANO DA QUELLA CONDIZIONE. LE ZEBRE DOVREBBERO ABBATTERE I LEONI? VERREBBE ALTERATO UN ECOSISTEMA DOVE LA ZEBRA PIU' COJONA VIENE MANGIATA E QUELLA PIU' SVEGLIA SI SALVA. SAI CHE RIPRODUZIONE DI ZEBRE COJONE SALTEREBBE FUORI NEGLI ANNI? E' MATEMATICO CHE RIMASTE SOLE "ZEBRE" E QUINDI SOLO CITTADINI 5 STELLE, SI ARRIVI ANCORA AL PUNTO DI PARTENZA: NUOVI LEONI ...... DA ZEBRE 5 STELLE! LO SI E' VISTO NELLE PROTESTE DEL '68 ....... ARRIVATI A SEDERSI IN PARLAMENTO SONO DIVENTATI LEONI!
    • nessun copy 3 anni fa mostra
      Virgilio quando lascierai in pace la gente che non ti cerca E smettila di strillare
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    Bellissimo post complimenti Beppe! Vinciamopoi senza se e senza ma! Apriremo il parlamento come una scatoletta e li manderemo tutti a casa! Vero? Siete meravigliosi! State cambiando il mondo! Ora si che si comincia a star bene, ho sentito un sacco di gente che ora gode, con lo stipendio di parlamentare e senatore italiano ed europeo! In alto i culi!!
    • oreste Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buon giorno rottoinculomantovanomultinick !
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      la soluzione è il mandato unico, te ne puoi fare una ragione solo così cerca di capirlo
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Due milioni di persone? Avete completamente perso il contatto con la realtà. Il clima è cambiato. Molti di quelli che erano esasperati e indignati, sono ormai stanchi e rassegnati. Gli italioti che cercavano solo un giocattolo nuovo l'hanno trovato in Renzi. Il treno è passato, l’abbiamo perso, chissà quando arriverà il prossimo. Il raduno sarà un flop clamoroso. Continuiamo pure con Ghandi, San Francesco e simili favolette per ingenui, tipiche di chi ancora crede nella legalità borghese, ha sensi di colpa infantili e ha paura di fare la rivoluzione sul serio. Saremo schiacciati senza pietà e con ogni mezzo, al cui confronto il rifiuto di concedere il Circo Massimo sarà ricordato come una carezza…
    • oreste Utente certificato 3 anni fa mostra
      eccol'altro troll,ma certificato,ha più valore!
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Meglio essere schiacciati....combattendo,caro Lucio. Dai,forza!
    • ol solet Utente certificato 3 anni fa mostra
      E pensare che potremmo essere lì al posto dell'ebetino!
  • Aldo Masotti Utente certificato 3 anni fa
    OFF TOPIC: quale e' la posizione del movimento sulla crisi in Ucraina ? IO dico la mia: meno ciance e piu' aiuti militari a quel paese , come per il Kuwait o le Malvinas. Non si puo' consentire ai discoli capricciosi di crescere senza educazione.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      La cazzata dell'una e tredici.....
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      - Vorresti aiutare un governo di Nazisti? Non ti vergogni un pochino? -
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/esteri/2014/05/ucraina-m5s-e-caos-assoluto-italia-resti-neutrale.html questo è del maggio...cercati gli aggiornamenti qua: http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/esteri/
  • stellecadentiormaiMN 3 anni fa mostra
    PUBBLICITA' POCO OCCULTA A LA7 SU TZETZE ziognu • alcuni secondi fa Stasera ci sta travaglio ad in onda la7 onda tra i vari ospiti.... ottimo allora la guardo la trasmissione QUESTO E' UNO DEI CALLCENTER GRULLOIDI
  • stellecadentiormaiMN 3 anni fa mostra
    La guerra è ancora lunga ............................. (Paola Taverna, senatrice 5 Stelle) ++++ PIU' LUNGA E' LA GUERRA E PIU' MESI DI STIPENDIO VANNO SUL TUO CONTO CORRENTE! C'E' INTERESSE E COME CHE LA RECITA DIVENTI LUNGA COME MATUSALEMME!
  • stellecadentiormaiMN 3 anni fa mostra
    PUOI PORTARE A SPASSO QUANTE PECORE GRULLINE VORRAI CARO PEPPE: TANTO ...... PIU' CHIARO DI COSI' ........ CHE CI MARCIATE SOPRA (€€€€€€€€€€€€€) SI VEDE SENZA LA NECESSITA' DI CHIEDERE UN MICROSCOPIO A MONTANARI! MI RACCOMANDO, QUANDO SARETE AL CIRCO EQUESTRE ............. BELATE FORTE!!!!!!!!!!!!!
  • roberto l'apolitico 3 anni fa mostra
    Cari amici Grillini non vorrei che sia nato un nuovo periodo storico : " Il Blablaresimo 2* tempo " periodo durante il quale si parla ancora tantissimo, molto di oiu' di prima, si parla di tutto, di tuttima non succede msi nulla come prima ! Gli Italiani quelli veri, quelli con i marrrrrrroni per intenderci, si dono rotti i coglioni ! Oggi pretendono soluzioni, non mezze soluzioni di tamponamento ! Intendo dire drastiche e definitive cazzo ! Quando lo avrete compreso sara' tardi ! Basta Bla Bla bla .......... e' ora di agire !
  • Vittorio Bertola Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ci ho riflettuto e sono molto contento che si torni tutti insieme in una piazza per tre giorni, però a una condizione. Io non voglio venire fino a Roma per ascoltare per l'ennesima volta l'esperto dal palco che parla (ottimamente) di acqua pubblica o per battere le mani ai nostri parlamentari che raccontano dei loro diari della motocicletta e di quanto sono cattivi i partiti. Io vengo se valgo. Vengo se stavolta si può discutere tutti insieme di dove va il Movimento e di dove va l'Italia. Vengo se serve a piantarla di parlare di Gaza e di Rai e di altre cose con cui non si mangia, e se serve a lanciare una grande iniziativa popolare per obbligare chi ci governa a dare soluzioni ai problemi veri della gente, dal reddito di cittadinanza alla mancanza di case. Vengo se stavolta Beppe e Gianroberto e Luigi e Alessandro e Paola e Vito e tutti i personaggi del blog, invece di arringarci dal palco, si siedono lì ad ascoltare la gente del Movimento, e ognuno di noi può tirare fuori due anni di frustrazioni e di errori a cui ha assistito impotente, e possiamo discutere inseme come correggere la rotta di questa nave, che ne ha abbastanza bisogno, e ripartire insieme. Se invece vi serve soltanto qualcuno che faccia numero in platea per superare i Rolling Stones nelle foto dall'alto, scusate, ne troverete molti, ma non troverete me. Per cui aspetto indicazioni sul programma dell'evento, anzi, aspetto indicazioni su dove ogni cittadino movimentista può fare e discutere proposte per il programma dell'evento, che possiamo poi scegliere tutti insieme dal basso. Non deludetemi. Vittorio Bertola Movimento 5 Stelle, Torino
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa mostra
      "... su dove ogni cittadino movimentista può fare e discutere proposte per il programma dell'evento, che possiamo poi scegliere tutti insieme dal basso" *** argomenti da trattare ... dove ??? e perchè non "iniziare" qui sul Blog ??? *** Ciao la scelta è ampia come sfamare tutti gli italiani come ridare dignità a tutti gli italiani come ridare credibilità e dignità alla politica italiana magari parlare un po' di Europa e perchè no anche un po' di mondo ad esempio trattare un argomento non sufficientemente evidenziato qui qualche giorno fa : ... Earth Overshoot Day chi ha idee ed argomenti li tiri fuori ... :)
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao,parole sante le tue approvo e spero che si faccia veramente sul serio stavolta,basta lamentarsi,proposte costruttive possibili,
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sono d'accordo su quasi tutto, ma c'è una cosa importante che ti sei dimenticato e cioè che dobbiamo contribuire finanziariamente.......io ci sono per la donazione,piccola o grossa che sia ma basta che tutti collaborino. Ciao.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vittorio, sempre lucidissimo e con i piedi per terra. quoto ogni parola che hai scritto e sarei onorata di poterti incontrare
  • Moira O. 3 anni fa mostra
    ecco a voi le 5 stelle del circo (massimo): giocolieri saltimbanchi nani (politici) animali vari e...last but not least il grandissimooooo ex comico!
  • Nando Togni 3 anni fa mostra
    giocolieri saltimbanchi nani (politici) animali vari e...last but not least il grandissimooooo ex comico! ecco a voi le 5 stelle del circo (massimo)
  • Massimiliano C. Utente certificato 3 anni fa
    Direi di scavalcare il Comune di Roma e i Beni Culturali esponendo i fatti al Questore di Roma con relativa richiesta di permesso, solo così si potrà velocizzare la finta burocrazia partitica.
    • mancapoco .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si scavalcate.Il rispetto delle regole lasciatelo agli altri. In fondo VOI SIETE VOI e gli altri non sono un cazzo "Vojo vedè se cianno er coraggio de fermavve." FORZA BEPPE! Avanti così che vinciamo
  • Renato B. Utente certificato 3 anni fa
    MI RACCOMANDO con tutta la calma; fateci solo sapere in ke anno ci sara questo raduno 10/11/12 ottobre .....ho l'impressione ke stiamo diventando patetici , l'Italia brucia e noi ci preoccupiamo di chidere y permessi a questa gentaglia . condivido il programma ma ultimamente sono deluso dell'atteggiamento del movimiento......mi ricordo la famosa frase di BEPPE : GUERRIERI CON L'ELMETTO . adesso siamo diventati scoiattoli , senza elmetto.....
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      Andiamo tranquilli , polizia e carabinieri si toglieranno l'elmetto , sono dei nostri!
    • mancapoco .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E' vero il M5S ha abbandonato l'elmetto, ma in compenso ha imparato a piangere.E'l'unico partito che al posto della lotta violenta ha scelto il pianto.La Lagna del M5S è una lagna pacifista e Gandhiana. VIVA IL M5S
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      parla per te!
  • Paolo Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Stamane un articolo ( l'ennesimo) che parla dei giornalisti. Adesso si discute di cose serie, di dove far la festa. Giustamente, perchè abitiamo in un paese che non ha problemi, o al massimo essere perplessi di cosa pensa di pensare il governo. Paolo TV
    • Paolo Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      mancapoco .., roma se i problemi che il M5* fa risaltare sono questi, forse si farà tre volte Natale, se andra al governo (?) dato che al movimento piacciono i festeggiamenti
    • mancapoco .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quando governerà il M5S, Sarà tre volte Natale e festa tutti i giorni.....
    • Marta Favia 3 anni fa mostra
      non ti preoccupare, fra poco governeremo noi e cambierà tutto! forza 5S
  • adunatagrulliniMN 3 anni fa mostra
    SE FOSSI UN GRILLINO BOICOTTEREI LA MANIFESTAZIONE. FAREI IN MODO CHE SI RITROVINO SOLI GRILLO E CASALEGGIO ....... COME DUE PIRLA QUALUNQUE. UN SOLO CARTELLONE CENTRALE CON LA SCRITTA: FACCIAMO SUL SERIO O VE PIACE MARCIARCI SOPRA?
  • adunatagrulliniMN 3 anni fa mostra
    ...loro si e noi no? Paolo Cicerone, ++++++ GNE GNE GNE ....... LA SMETTI DI PIAGNUCOLARE SE TI DO DA SUCCHIARE UN CHUPA CHUPS? BUAAAAH AH AH AH AH AH QUESTO HA PIU' DI 40 ANNI ..... ARI STI CAZZI!
  • adunatagrulliniMN 3 anni fa mostra
    CAZZAROLA ....... ARI STI CAZZI ........ IL PEPPE IN OFFUSCAMENTO MEDIATICO ELETTORALE HA BISOGNO DI PORTARE FUORI LE PECORELLE, SEMPRE TUTTE IN FILA INDIANA PERCHE' LORO NON SONO COJONI ..... MA GANDHIANI (i ganhiani alle recenti elezioni in India li hanno mandati a fare in culo) UNA BELLISSIMA RIEDIZIONE DEL PASSATO WOODSTOCK ..... SOLO PER METTERE PEPPE SULLA PRIMA PAGINA DEI GIORNALI DI REGIME E DEI SUOI TANTO ODIATI TG! SE NON GLI DARETE IL CIRCO MASSIMO .... AL MASSIMO DATEGLI UN CIRCO EQUESTRE A QUESTE POVERE PECORE 5 STELLE!
    • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Complimenti hai vinto il premio per il commento piu da coglione dell'anno. non è da tutti.
    • Bob C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Coglione!
  • augusto g. Utente certificato 3 anni fa
    dfòlkà 409cfvmj +èlomsd mkopè34p mntèojè 29543 n mofpoffkmo kgoe Tradotto dal marziano: Possibile che sul vostro pianeta si è sviluppata la vita e non l'intelligenza ?
    • Paolo Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      su marte non ci sono forme di vita, al massimo, qualche batterio...
  • gabriella c. Utente certificato 3 anni fa
    IO CI SARO' e mi sforzerò di portare amici che non hanno ancora... votato 5 stelle. Facciamo di più... aiutiamoci tra noi... come ad esempio dare la possibilità di partecipare a chi è disoccupato, a chi non ha i soldi e non può permettersi la trasferta dandogli un passaggio in auto oppure ospitandolo o trovandogli un alloggio. Con un adeguato tam tam tra di noi ci possiamo riuscire e... saremo DI PIU'
    • Testimoni di Genova 3 anni fa mostra
      preferisco fare l'elemosina che ospitare un grullo a casa mia...sai che palle con la propaganda!
  • Che sPalle (che spalle) Utente certificato 3 anni fa
    Ma essere veramente NUOVI, DIVERSI, RIVOLUZIONARI, no eh? Continuare nel solco degli altri (che critichiamo?), usando aree archeologiche per qualsiasi spettacolo e/o manifestazione, lasciando la città antica sempre più devastata, non è una cosa a 5 stelle. Il fatto di non lasciare immondizie non cambia l'economia della vicenda. Un Movimento nato sulla rete, che vuole sistematicamente occupare i luoghi del "potere" appare una contraddictio in terminis. Facciamo qualcosa di POLITICAMENTE NUOVO: andiamo a Torbellamonaca.
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Che astuto questo benaltrista
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ...riferito al "romano de roma".....
    • Donatella Tizi 3 anni fa
      Se a Torbellamonaca ce costruiscono la metropolitana perché no??? Intanto ce vai te a prende tutte le persone che vengono da l'altre regioni alla stazione, ve'?!?
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..Ma non diciamo cazzate, sù.....
    • romano de roma 3 anni fa mostra
      ma chi se ne fotte de e zone archeologgiche noi semo er movimento che manna tutto e tutti affanculo
  • Mauro Agostini 3 anni fa
    Con il permesso o senza IO E LA MIA FAMIGLIA CI SAREMO. Ciao
  • Vittorio Bertola Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ehm, veramente il 12 ottobre ci saranno le elezioni delle città metropolitane e tutti i consiglieri comunali delle dieci province interessate dovranno essere sul territorio per votare... Vittorio Bertola Movimento 5 Stelle, Torino
  • exalè exmagno Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sono troppo terra terra, mi chiedo sempre: chi paga e a cosa serve? Questa manifestazione a cosa serve? Chi paga in questo caso mi interessa poco perchè non sarò io. Potreste rispondermi con insulti o spiegarmelo. A piacimento.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Paga chi ha sempre pagato,cioè noi tutti sostenitori. Ti domandi a cosa serve? Ti domandi a cosa serve??? Mah,niente insulti per carità,però te li cerchi .
  • exalè exmagno Utente certificato 3 anni fa mostra
    Con le manifestazioni di piazza si dovrebbe essere molto cauti. Se riescono, per quanti siano i partecipanti, danno origine a qualche servizio giornalistico e passata la festa, gabbato lo Santo. Se la partecipazione è poca sputtanamento per giorni e anche mesi. Partecipano solo i favorevoli, non i contrari che invece ascoltano interviste, partecipazioni ai programmi politici. A lungo andare, insistendo, verrebbero a conoscenza delle nostre idee anche i contrari. Però si deve essere costanti e intervenire dappertutto.
    • exalè exmagno Utente certificato 3 anni fa mostra
      sono sicuramente confuso. Non capisco cosa si possa ottenere di utile. Tu sì? Mica non la voglio la manifestazione, dico solo che non servirà a nulla. Se è per incontrarci va bene. E poi? Tipo gita fuori porta?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perché mai non dovremmo incontrarci? A me tu sembri un pochetto confuso...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus