#IoSostengoRousseau, il regalo di Gianroberto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.




di Alessandro Di Battista

Rousseau è l'ultimo regalo che ci ha fatto Gianroberto Casaleggio. E' una piattaforma che ci consente, e consentirà a tutti i cittadini, di partecipare direttamente alla scrittura delle leggi. Consentirà di interagire con un MoVimento che è un movimento di cittadini e che sta facendo il proprio dovere di opposizione importante, ma sta proponendo anche una visione di mondo completamente diversa da quella finora proposta da partiti governati da lobbisti e altri “fossili”.
Rousseau consente di abbattere l'intermediazione tra istituzioni e cittadini: il M5S nasce proprio per distruggerla, perché se ci pensate intermediare è sempre una forma di esercizio del potere. Noi vogliamo un'informazione sempre meno intermediata, vogliamo che i cittadini possano entrare direttamente nelle istituzioni e vogliamo una piattaforma, Rousseau, che consenta a tutti i cittadini di dare dei suggerimenti a noi parlamentari.

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

La democrazia diretta è il futuro, io sono convinto che tra qualche anno guarderemo alla democrazia rappresentativa (che non rappresenta nessuno) come oggi guardiamo alla monarchia assoluta, e cioè qualcosa di obsoleto. Ed è per questo che il governo, i partiti, il PD, cercano ogni giorno di ostacolare il diritto di tutti i cittadini a partecipare e a votare. Abbiamo un Presidente del Consiglio che invita a non votare al referendum; abbiamo un governo che non ha abolito le province, ma ha abolito solo la possibilità per i cittadini di votarle; che non abolisce il Senato, crea un Senato di fatto non elettivo. Vedete? Più la spinta a livello mondiale va verso la democrazia diretta, e più i partiti che detengono il potere spingono per la distruzione del concetto di democrazia, per impedire al cittadino di partecipare. Rousseau consente di partecipare, il MoVimento consente di partecipare, e lo fa autofinanziandosi perché non abbiamo lobbisti che ci finanziano le campagne elettorali. Buzzi, il mafioso Buzzi di Mafia Capitale, sosteneva il PD, noi invece abbiamo scelto di non avere questa gente alle spalle. Rifiutiamo anche tutti i rimborsi elettorali, per cui vi chiediamo una mano: sostenete Rousseau, perché rappresenta la possibilità per tutti i cittadini di essere liberi partecipando. Io sostengo Rousseau.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Chiaro e Tondo 1 anno fa mostra
    Caro Di Battista, piacerebbe anche a me tenermi in tasca più di 3000 euro puliti (al netto di vitto, alloggio, carburanti, trasporti, spese di rappresentanza, collaboratori, spese per partecipazione ad eventi...). https://www.beppegrillo.it/tirendiconto.it/trasparenza/rendicontazione.php?user=45&mese=37&tipo=D https://www.beppegrillo.it/tirendiconto.it/trasparenza/rendicontazione.php?user=45&mese=38&tipo=D Piacerebbe anche a me che mi rimborsassero una media di 8000 euro al mese senza fare storie, perchè vorrebbe dire che mi potrei permettere di tutto, una bella vita, e alla fine tenermi 3000 euro puliti puliti per i miei risparmi. Credo che a queste condizioni, io MI VERGOGNEREI di rompere il cazzo tutti i santi giorni alla gente per chiedere di finanziare una cosa che TU insieme a tutti i tuoi compari portavoce, potresti finanziarvi benissimo da soli. Caro Di Battista, ricordati che anche i tuoi 8000 euro di rimborsi mensili SONO SOLDI PUBBLICI! e un bel Vaffanculo, te lo dice mai nessuno?
  • Siete solo fuffa 1 anno fa mostra
    C'è poco da parlare di omofobia e unioni civili su questo blog. http://www.beppegrillo.it/2014/10/consultazione_online_su_unioni_civili_e_convivenze.html I portavoce, tutti, non hanno rispettato il regolamento e il vincolo di mandato per i quali sono stati eletti. Non hanno votato SI alle unioni civili come deciso dalla maggioranza dei votanti iscritti. Per questo motivo i portavoce M5S sono FUORI dal MoVimento, ESPULSI, dal primo all'ultimo. Il Guru ha qualcosa da dire sulle scelte di coscenza? Espulso anche lui! Fuori dalle palle chi non rispetta le regole!
    • Siete solo fuffa 1 anno fa mostra
      M'era finito er toner...
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Okkei...però,coscienza co' la i...
  • Alve 1 anno fa mostra
    Il pubblico impiego in italia è il nostro tumore.
  • enrico 1 anno fa mostra
    Enel azienda di pecoroni statali imboscati, Enel azienda da commissariare in seduta stante perchè azienda di ladri e truffatori.
  • enrico 1 anno fa mostra
    Enel azienda di parassiti pubblici, Tito Boeri nullità per lo Stato Italiano.
  • enrico 1 anno fa mostra
    PD partito di corrotti e condannati, Alfano pregiudicato e uomo d'onore di Matteo Messina Denaro.
  • enrico 1 anno fa mostra
    Alfano eletto con i voti della mafia siciliana, NCD partito voluto da Cosa Nostra.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Vito ha raggione....se ti metti a discutere con un imbecille...non si vedono alla fine le differenze..quindi diciamo che: -I Pidioti sono ladri- -I pidioti sono falsi- -I pIdioti meritano la galera anche solo sul sospetto e senza prove. I Pidioti dicono essere di sinistra ma rubano più della ex DC. I Pidioti non hanno bisogno di avvisi di garanzia debbono andare direttamente in GALERA!
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      PAOLO Z MA TU HAI CAMBIATO TANTI PARTITI PER I PROGRAMMI CHE PORTAVANO AVANTI, O PERCHE' TI INSULTAVANO. FACCI SAPERE.
    • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa
      Se gli elettori di altri partiti, quelli che tu insulti, non voteranno M5S, col caz** che il movimento cresce. Te lo dice uno che in 35 anni ha votato da DC, PRI, Radicali, Lega ecc. ovviamente i capi di qualsiasi partito/movimento non insultano gli elettori. Paolo TV
    • ultimoavviso 1 anno fa
      okkio Orè... finanziarli e/o sostenerli è da complici.... uomo (?) avvisato....
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Caro pallista.... quelli del PD sono indagati con intercettazione per appropriazione indebita,furto,concussione.... vai sei in buona compagnia ...si di ladri!
    • PALLOTTOLIERE 1 anno fa mostra
      I beppoidi hanno 5 indagati su 16 comuni amministrati... minghia!!!!! UNO VALE UNO???? Se IO valessi uno solo di quelli varrei 1/5. EWWIWA IL MOV 5 INDAGATI!!!!
  • Giulia V. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Cittadino Alessandro Di Battista, non concordo con quanto Lei afferma. Il S.O. Rousseau prevede non solo “suggerimenti” a Voi Parlamentari prevede la funzione Lex iscritti dove - Le richieste di proposte di legge originate dal portale del MoVimento 5 Stelle attraverso gli iscritti dovranno obbligatoriamente essere portate in aula se votate da almeno il 20% dei partecipanti.” Lei Di Battista è sicuramente un esperto ed il suo punto di vista è un contributo apprezzabile, http://www.beppegrillo.it/2013/03/gli_esperti_e_l.html però il M5S non è un partito, è un Movimento orizzontale dove non ci sono leader e la regola è che si decide ognuno contando uno. Le risulterà infatti che il Garante Grillo ha assicurato un programma “deciso dagli iscritti” non da qualche rappresentante degli iscritti. Le ricordo infine che candidandosi nel M5S, Lei si è assunto il Ruolo di Portavoce, e il Non Statuto non riconosce il ruolo di governo e di indirizzo ai Portavoce, se pur esperti. Buonasera.
    • Count 0 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Oreste baciami il pupo
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Giulio/a... perchè non la smetti di rompere i coglioni? Perche invece non dai qualcosa alla piattaforma. Pidocchioso/a? Probabilmente hai bisogno di cure...All'ospedale di Poma a Mantova trovi anche il mantovano! Li ci sono tutti i fissati! Se poi non ci riesci c'è la scuola di formazione del PD inaugurata giorni fa dal Bomba... se vai lì...uno vale uno nel senso che vale solo uno ...il bischero!
    • onoranzefunebri 1 anno fa mostra
      Ma esperti de che??? Apprendisti coglioni con vincolo di mandato dalla base movimento cinque scroti dove decide UNO E TUTTI GLI ALTRI SON NESSUNO???? Su una cosa hai ragione: il mov è ORIZZONTALE ............................................................. come una salma. E il bello è che nemmeno con il copia incolla riesce a scrivere il proprio epitaffio. Io suggerirei (e neanche troppo originale...) "LIBBBERA CACCOLA SUI POLLICI NERI"
    • Paolo C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma la vogliamo smettere di fare harakiri con questa storia di uno vale uno? Il movimento è orizzontale perchè si occupa dei problemi dei cittadini e tiene conto del proprio giudizio (per quanto possibile) con consultazioni. Ciò che altrove non avviene. Cerchiamo di remare tutti nella stessa direzione senza gettarci la zappa sui piedi.
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Lo sa ..... lo sa !!!!! Cordialità
  • Amleto 1 anno fa mostra
    Movimento Cinque Indagati Lo penso e lo dico: o ci fate o ci siete.
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Mavaffanculova ... lo dico e lo faccio ... ^_^
  • Bollicine 1 anno fa mostra
    http://matteoderrico.it/bagheria-a-5-stelle-indagata-la-presidente-del-consiglio-2/ prosit!
    • roiter 1 anno fa mostra
      http://www.lavocedibagheria.it/2016/05/bagheria-claudia-clemente-non-ho-ricevuto-alcun-avviso-di-garanzia/
  • DiBa Batti Cassa 1 anno fa mostra
    ah ecco, me stavo a proccupà! Me chiedevo: com'è che oggi non ci chiedono soldi? Presto detto....... bonanotte
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus