#Migrantopoli deve essere smantellata: Alfano a casa

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Dopo Mafia Capitale, adesso la ‘ndrangheta. Il MoVimento 5 Stelle nel 2014, dopo una visita al Cara di Crotone dell’europarlamentare Laura Ferrara, aveva denunciato in un esposto il malaffare nella gestione del centro più grande d’Europa. L’operazione della Dda di Catanzaro, che ha portato in carcere 68 persone, conferma i nostri dubbi.
In Italia la chiamano ospitalità e invece è solo business. Il profitto delle cooperative si fonda su questa addizione: più la burocrazia è lenta, più immigrati arrivano sulle coste italiane, maggiori sono i profitti. Migrantopoli è una realtà che deve essere smantellata al più presto.

I centri di accoglienza sono una gallina dalle uova d'oro per chi li gestisce. l contratti di assegnazione di appalti e subappalti, possono andare in deroga e non sempre prevedono un bando pubblico. La trasparenza non esiste. Come già dimostrato in passato con gli scandali dei Cie di Lampedusa e Roma, le cooperative hanno mani libere, a volte anche a detrimento dei più elementari diritti umani.

Il 26 ottobre 2014 Laura Ferrara ha visitato il Cara di Sant'Anna di Crotone per verificare di persona le condizioni di vita degli ospiti e la corretta gestione dei fondi europei. Ha trovato container sovraffollati, mancanza di igiene, i bagni una latrina, l'acqua dei pochi rubinetti che funzionavano sgorgava fredda. Eppure l'associazione che la gestisce - Confederazione nazionale delle Misericordie – per anni ha usufruito di milioni di euro dallo Stato italiano.

Laura Ferrara ha scritto un esposto al prefetto di Crotone, ministro Alfano, Presidente giunta Regione Calabria, Sindaco di Isola Capo Rizzuto, procura di Catanzaro, questura e guardia di finanza di Crotone. Il MoVimento 5 Stelle ha chiesto chi fornisce e controlla i beni erogati dall'ente gestore, come avviene la selezione dei fornitori, di avere accesso ai bilanci e le informazioni sulla gara d'appalto per la costruzione dei nuovi alloggi sostitutivi dei container. In una sola parola, TRASPARENZA.

Abbiamo scoperto che il Ministero dell'Interno ha misteriosamente avocato a se tutti i documenti nonostante la convenzione siglata con la cooperativa stabilisca diversamente. Perché? Cosa voleva nascondere l’allora Ministro Alfano? Nell'opacità nascono i piccoli e grandi affari, così come denunciato da una giornalista.

Oltre a gestire il centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto
, la confraternita della Misericordia ha nel 2014 vinto anche l'appalto di quello di Lampedusa. Vogliamo vederci chiaro anche lì. Trasparenza ma anche nuove regole. L’Europa non può lavarsi le mani se i propri fondi vanno ad arricchire le mafie. Il Regolamento di Dublino impone all'Italia di trattenere i rifugiati sul proprio territorio anche quando vogliono raggiungere i loro parenti in altri Paesi europei. Questa è la trappola in cui nasce il business dell'immigrazione. Bisogna prosciugare i pozzi di questo business, ecco perché al Parlamento europeo abbiamo presentato una proposta di riforma del Regolamento di Dublino.

Tutti sanno dove nasce il malaffare ma nessuno fa niente, anzi con certi loschi figuri (Leonardo Sacco, presidente della sezione calabrese della Confraternita che gestisce il Cara di Crotone) si fa la gara dei selfie: Berlusconi, Renzi, Alfano. Il caso delle foto con Sacco ci mostra che la politica italiana o cambia o muore. Tutti i partiti che hanno governato hanno avuto a che fare con questo personaggio. Esattamente come con Buzzi per Mafia Capitale. Dal Cara di Mineo a Crotone passando per la malagestione di Lampedusa… guarda caso, sempre tutti amici del Ministro Alfano. Alfano, la misura è colma: DIMISSIONI SUBITO!

Maggiori info qui

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Guepart gerard Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Ciao Voi che vogliono un prestito alla banca per un lungo periodo di tempo ecco un Ms che è grave è che si concede la vostra domanda di prestito. Contattare la Signora Chouinard per la vostra applicazione di prestito. Ecco la sua email: chouinardromaine@hotmail.com
  • Piombi 8 mesi fa mostra
    Offriamo i nostri migliori servizi ai nostri clienti a condizione che sia soddisfacente la loro necessità di finanziamento o di rifinanziamento. Quindi, se hai bisogno di prestito, non esitate a contattarci. Personale Mail: piombiipatrizia@gmail.com Invia la nostra azienda loanprivate.invest@gmail.com ecco il nostro numero di WhatsApp: +33755015299 Grazie e buona giornata.
  • ALEX SCANTALMASSI 8 mesi fa
    qua ciascuno spara la sua e ci mancherebbe non ci lega nulla, dicasi alcunché ma vorrei trovare il rivoluzionario che mi spieghi in modo convincente che noi siamo la rete e che non è vero che invece siamo nella rete...
    • parere disinteressato 8 mesi fa mostra
      Uno era Gesù: lascia le tue reti e seguimi; l'altro è Beppe che lo imita.
  • Ilaria C. 8 mesi fa mostra
    @ Franz, grazie per il tuo sotto commentato al mio delle 18:26 -censurato- Commento in cui concordavo con “In una sola parola, TRASPARENZA” e rispondevo alla seguente frase di Luigi: “Assumendo che il partecipare alla democrazia diretta significhi non solo rispondere a domande, ma anche contribuire a formularle”. Premesso ciò, premesso che pussa via so cosa vuol dire perchè si usa anche dalle mie parti, premesso inoltre che il metodo e-democracy anti delega uno vale, secondo la Finalità statutaria, doveva Testimoniarlo e dunque “COLLAUDARLO” il M5S; accolgo la tua gentile richiesta: “ALLORA SPIEGACI TUO METODO "FATTIBILE"” e lo rispiego per l’ennesima volta. Ritengo fattibile che i responsabili, tecnici ed amministrativi, della Piattaforma Operativa vengono annualmente eletti nel M5S con i seguenti compiti: - Garantirne la Trasparenza con un codice sorgente aperto in modo che ognuno possa proporre, discutere e votare contando ne più ne meno di uno. - Agevolare una discussione efficiente ed efficace delle proposte coordinando la funzione Vota con una piattaforma di discussione Forum. - Suddividere il Forum in 4 sezioni: questioni interne al M5S, questioni locali, nazionali, internazionali. - Assicurarsi che le richieste di sospensione od espulsione siano correlate da documentazione degli addebiti e rispettino il principio del contraddittorio. - Trasferire alla funzione Vota le proposte discusse sul Forum per 15 giorni e approvate da almeno il 5% degli iscritti. - Inserire nel Programma per i Portavoce le proposte votate da almeno il 30% degli iscritti. - Informare tempestivamente gli iscritti sulle proposte in discussione sul Forum e sulla data della votazione di quelle approvate. - Pubblicare mensilmente sia il numero aggiornato degli iscritti sia, in base alle vigenti leggi sulla Trasparenza, i documenti su entrate e uscite del Movimento politico M5S. Saluti!
  • Agostino Nigretti 8 mesi fa
    Sarebbe stato molto meglio che Boris Eltsin non avesse preso il potere,si doveva lasciare ancora un pochino Gorbaciof,così i generali orsi Russi prendevano il potere e avrebbe fatto subito la guerra contro gli imperialisti della UE che non sono altro delle Colonie Europee aggregate e governate da governance sostenute da politici venduti che hanno svenduto la propria Nazione con il loro popolo.Sicuramente era meglio subito una vera guerra agli inizi degli anni 90 che non questi 27anni di guerre mascherate in Missioni di Pace.Almeno con una vera guerra avrebbero sofferto anche i cari dei politici e dei loro burattinai.Unica cosa certa e positiva della globalizzazione è stata la conferma che tutto è pianificato dai Grandi maestri Burattinai al servizio dei padroni del mondo:"America,Inghilterra,Israele,Vaticano".Nella vita non si deve credere a niente,Dio non esiste e Cristo,Maometto,Confucio,Budda sono solo degli idoli umani usati dai predicatori di turno per imbonire i popoli creduloni Bue_Pecoroni tramite i loro effimeri allucinogeni credo e valori etici.La Politica serve solo per eseguire gli ordini ricevuti dai padroni del mondo e per fare gli interessi di famiglia ed il governo fotocopia è la ciliegina sulla torta dell'Impero UE e le elezioni Francesi sono il trionfo della filosofia imperialista che ha provocato l'esodo Biblico per alimentare il business della tratta umana,Pagata circa 40€ per ogni essere vivente,L'Unico Dio che esiste è quello di turno gestito dai padroni del mondo.
    • CAROSELLO 8 mesi fa mostra
      eeeeeHHH tuttdntratto il CORo: PASTA DEL CAPITONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    http://www.telemia.it/wp-content/uploads/2016/06/IMMIGRATI-VAFFANCULO-CARABINIERI.jpg LA RISPOSTA EXTRACOMUNITARIA A QUEI RINCCOGLIONITI CHE SONO ARRIVATI A QUESTA INUTILE CONCLUSIONE (SE NON USI LA FORZA E LA DETERMINAZIONE) La Cassazione sugli immigrati 'Si conformino ai nostri valori' La Suprema Corte: "L'attaccamento ai propri valori non deve portare alla violazione di quelli della società ospitante" PIU' O MENO SIAMO IN LINEA CON IL PENSIERO DELLA LE PEN CHE VUOLE LA NOSTRA CULTURA PREDOMINANTE IN EUROPA. LA REALTA' STA ANDANDO IN SENSO OPPOSTO!
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    TRECENTO SPEZZINI AD ASCOLTARE GIGGINO DI MAIO. BUAAAH AH AH AH AH AH AH QUANTE GENTE CHE NON HA UN CAZZO DI MEGLIO DA FARE!
    • Adelaide C. Utente certificato 8 mesi fa mostra
      Ancora tu caxxo di legno.
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    IN QUESTO PRECISO MOMENTO VIRGINIA RAGGI SI STA ACCAREZZANDO I CAPELLI. CHI SCOMMETTE CON ME? BUAAAH AH AH AH AH AH AH
    • Adelaide C. Utente certificato 8 mesi fa mostra
      Ti piacerebe eh, caxxo di legno.
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    https://www.youtube.com/watch?v=taDFjZacSsM ECCO PD E M5S ALL'OPERA! IMMAGINATE SOLAMENTE CHE NEL MEZZO NON CI SIA GUIDO BAGATTA MA VOI.
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    INCOLLATI ALLA POLTRONA COME TUTTI GLI ALTRI! Commissione Antimafia, Nuti rifiuta di sospendersi: "Vado avanti nella lotta alla mafia" ++++++++++++++++++++++++++++++++ La Commissione parlamentare antimafia nella XVII Legislatura è composta da: Presidente Rosy Bindi (PD) Vicepresidenti Luigi Gaetti (Movimento 5 Stelle) Claudio Fava (SEL) ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ SE AVETE UN DEPUTATO CHE RIFIUTA L'ISTITUZIONE COMMISSIONE ANTIMAFIA DELLA QUALE SE NE SBATTE ALTAMENTE LE PALLE, NON ROMPETECI IL CAXXO CON LA COMMISSIONE D'INCHIESTA SULLE BANCHE: E' TEMPO PERSO! COMUNQUE SIAMO AL PARADOSSO CHE CONTA DI PIU' UNA QUALUNQUE COMMISSIONE EDILIZIA DI UN QUALUNQUE COMUNE CHE LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NEI CONFRONTI DI UN DEPUTATO RINVIATO A GIUDIZIO! SENATORE GAETTI, NON E' ORA DI SMETTERLA DI FARCI RIDERE?
    • pinocchio 8 mesi fa mostra
      L'E' DUR CAL DURA! NE VUOI UN ASSAGGIO INGORDONA SBOCCALATA?
    • Adelaide C. Utente certificato 8 mesi fa mostra
      Ma perché, non sapevo che tu avessi il caxxo. Ah già , è di legno!
  • Ilaria G. 8 mesi fa mostra
    @ Movimento 5 Stelle, o chi per esso: “In una sola parola, TRASPARENZA.” Concordo!!! @ Luigi (13:48) Scrivi: “Assumendo che il partecipare alla democrazia diretta significhi non solo rispondere a domande, ma anche contribuire a formularle” Anche io, assumendo che in lingua italiana e ancor più nel linguaggio della democrazia diretta, un “programma deciso dagli iscritti” significasse un programma deciso Direttamente dagli iscritti, avevo elaborato alcuni punti programmatici da sottoporre alla Rete degli iscritti in “uno spazio dove veramente ognuno conta uno”, ovvero su una Piattaforma idonea a Testimoniare un Metodo orizzontale e-democracy anti delega uno vale uno. Peccato che, trattandosi proprio di quella Piattaforma che il capo politico del M5S “leaderless” ha Garantito: “non vi daremo MAI”, i punti del programma vengono calati dall’alto e la Rete degli iscritti, la famosa intelligenza collettiva, quella a cui il Non Statuto riconosce il ruolo di governo ed indirizzo, può farsi... come direbbe Marzullo, una domanda e poi darsi una risposta qualsiasi, che comunque sempre zero conta. Buonasera
    • Franz M. Utente certificato 8 mesi fa mostra
      ALLORA SPIEGACI TUO METODO "FATTIBILE" IN TEMPI E MODALITÀ COLLAUDATE. preferibilmente prima delle elezioni.. pussa via non lo diranno dalle tue parti ma lo dicono in altre zone italiote..
    • Ilaria G. 8 mesi fa mostra
      probabilmente ho dei limiti con la lingua italiana, ma... Onestamente non mi è chiaro se dovrei pussare via e votare i Ladroni perché concordo sulla TRASPARENZA o perché insisto sulla COERENZA.
    • Franz M. Utente certificato 8 mesi fa mostra
      Vai a votare i LADRONI. Pussa via!!
  • giovanni russo 8 mesi fa
    Lo ius soli è un obbrobrio ed un crimine Non si è cittadini italiani per il banale motivo di essere nati in italia, ma bisogna invece essere di cultura, costumi e spirito italiano, ed essere orgoglioso nel bene e nel male di questo nostro travagliato retaggio storico
    • anti korps 8 mesi fa mostra
      Ti è rimasto "Dux" nella tastiera, una dimenticanza?
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    M5s, Beppe Grillo: “L’esposto Pd sull’evasione fiscale del blog? Si rimangeranno le loro accuse infamanti” C'E' DA SCOMMETTERE CHE PD E M5S CI FARANNO UNA DOZZINA DI PUNTATE DELLA SOAPOPERA "VI FAREMO FESSI"! BUAAAH AH AH AH AH P.S. A ME E' BASTATA LA STORIA DEI 10 MILIONI IN NERO CITATA DA UN SINDACALISTA, LA FATTURA CHE IL BLOG HA PUBBLICATO COME PEZZA ALLA VICENDA, L'AMICIZIA CON GINO PAOLI E DI BATTISTA CHE DICE CHE GRILLO LO FA COME VOLONTARIATO PER FARMI UNA OPINIONE "FISCALE" SU GRILLO.
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    IL RIFERIMENTO GIUSTO ERA A QUESTA ENNESIMA PUNTATA. +++++++++++++++ Roma nel caos rifiuti: “Una battaglia tra Pd e M5S sulla pelle dei romani” E DATEVI LA LINGUA IN BOCCA SPORCACCIONI E ATTACCABRIGHE "PER FINTA"! BUAAAH AH AH AH AH FRA DI VOI E' UNA SOAP INFINITA E QUOTIDIANA E SIETE COSI' GELOSI CHE NON VOLETE GLI ALTRI (CENTRO DESTRA) FRA I PIEDI. E NON CI VUOLE TANTO PER CAPIRNE IL FINE. +++++++++++++++++++ STIRNER, QUELLO SOTTO "CANCELLAMELO". BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    Niente sbarchi durante il G7 di Taormina, coste della Sicilia off-limits per una settimana E DATEVI LA LINGUA IN BOCCA SPORCACCIONI E ATTACCABRIGHE "PER FINTA"! BUAAAH AH AH AH AH FRA DI VOI E' UNA SOAP INFINITA E QUOTIDIANA E SIETE COSI' GELOSI CHE NON VOLETE GLI ALTRI (CENTRO DESTRA) FRA I PIEDI. E NON CI VUOLE TANTO PER CAPIRNE IL FINE.
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    Niente sbarchi durante il G7 di Taormina, coste della Sicilia off-limits per una settimana NEL SEMESTRE DI MALTA ALLA U.E., QUANTI MIGRANTI HA FATTO SBARCARE IN CASA PROPRIA?
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    Sgominata la cosca Arena, gestiva centro migranti Blitz a Isola Capo Rizzuto (Crotone): tra i 68 fermi anche il capo della Misericordia e il parroco +++++++++ Indagine DDA contro le mafia, 4 direzioni generali Lidl in amministrazione giudiziaria 15 misure cautelari e due fermi tra la Lombardia e la Sicilia nell'ambito di una indagine contro le attività criminali della famiglia mafiosa catanese dei Laudani +++++++++ NON DEVONO SUSCITARE CLAMORE I 500 ANNI E PASSA RICHIESTI PER MAFIA CAPITALE E TANTO PUBBLICIZZATI DAI GRILLOIDI. BISOGNA FARLO SAPERE AL PIRLA DEL 40% DI DELINQUENTI PROVENIENTI DALLA ROMANIA. A GIUDICARE DAI "NUMERI" CHE QUOTIDIANAMENTE CI SFORNANO I "MERIDIONALI", SI PUO' BEN DIRE CHE "BUONA PARTE" DEGLI STESSI HA IL TARLO, MA NON QUELLO DEL LEGNO!
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    E POI QUALCUNO VUOLE FARCI CAPIRE CHE I LIBICI DEL TERZO MONDO NON SONO IN GRADO E NON HANNO MEZZI PER PATTUGLIARE LE LORO ACQUE! Peschereccio italiano fermato da miliziani libici in acque internazionali COME SONO IN GRADO DI SEQUESTRARE UN PESCHERECCIO ITALIANO SONO IN GRADO DI SEQUESTRARE I BARCONI DEI CLANDESTINI PRIMA CHE GIUNGANO NELLE BRACCIA DELLE ONG!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus