Oggi e domani due giorni di festa a 5 stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Chiara Appendino

Anche quest'anno il MoVifest Torino 2017, che si tiene al Parco Peccei, sarà un’ulteriore occasione di incontro tra cittadini e portavoce, accompagnati da musica, sport, svago e buon cibo. Numerosi saranno gli interventi. Si parlerà di trasporti, di sanità, di welfare, di ambiente e di molto altro. Non saranno dibattiti sui massimi sistemi: saranno incontri che metteranno al centro i cittadini, il nostro programma e una visione del futuro condivisa.

Io sarò presente domenica a partire dalle 17,30 dove introdurrò il “Faccia a Faccia” tra il Vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio e il Direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio. Trovate il programma dettagliato sulla pagina del MoVimento Cinque Stelle Torino.

Io però ci tengo a concludere ringraziando tutti gli attivisti, i portavoce e i volontari che anche quest’anno, senza troppo rumore, si sono spesi nel loro tempo libero per organizzare questa iniziativa. Cosa che, vi assicuro, non è affatto scontata. Grazie ancora e buon MoviFest Torino 2017 a tutte e tutti!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Frank Anastasio 4 mesi fa mostra
    Da Italiano emigrato a giovane eta', voglio esprimere la mia gratitudine a Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, veri patrioti italiani, per aver creato questo movimento, che davvero potrebbe portare a un nuovo rinascimento per l'Italia. Come ogni giovane organismo, il movimento ha ancora bisogno di tanto sostegno e perfezionamento. Le critiche, mai distruttive, dovrebbero essere tutte dirette a migliorare ed approfondire le basi di questa creazione che Grillo e Casaleggio hanno donato agli Italiani. Arriverà il momento quando il meccanismo per assicurare la continuità ed adesione ai principii fondanti del movimento sarà trovato ed effettuato. Ho tutta la fiducia che Grillo e Casaleggio lasceranno il movimento, che non avrà più bisogno di un benevole padre fondatore, nelle mani degli Italiani. Italiani come i vari Di Maio, Di Battista, Fico, Lezzi e tutti gli eletti cinque stelle anche quelli i cui nomi ancora non sappiamo.
  • Giovanni F. 4 mesi fa
    A quando una MoViFest zona Napoli-Caserta? Ci siamo anche noi che vogliamo far conoscere meglio alle genti di questo territorio. Credetemi, l'ignoranza in merito al MoVimento 5 Stelle è enorme!!!
  • pietro denisi Utente certificato 4 mesi fa
    Chi come me, viene da una militanza politica, anima e cuore, che ha dedicato 40 anni del proprio tempo libero, profondendo con amore e impegno le proprie energie per far avanzare sulla strada della democrazia e dei diritti degli ultimi, non può che vedere con favore queste iniziative che interfacciano cittadini, attivisti e portavoce a vari livelli. Quei valori, carburante del nostro impegno, per i quali lottavamo senza risparmiarci, erano ben presenti e apprezzati da tutta la classe dirigente comunista guidata da Enrico Berlinguer. Il dialogo fitto e incessante, alimentato dal basso e dall'alto, sui problemi cruciali che il Paese doveva affrontare, forgiavano, fortificando lo spirito di partecipazione attiva. Quando la lotta interna,all'idea berlingueriana di austerità cosciente e non imposta dall'alto, per moralizzare una classe dirigente al governo del paese, esasperò gli animi di dirigenti e militanti del PCI, provocando la morte prematura di un leader apprezzato e stimato in tutto il mondo, portò alla fine, affossandola,una esperienza molto positiva, che voleva unire una Italia spaccata in due, anche da una chiesa partigiana. Il M5S, tutto, deve far tesoro di quell'esperienza, per la sua organizzazione e per la profondità di analisi compiuta da illuminati dirigenti che avevano a cuore il bene comune e l'avversione verso privilegi ingiustificati e odiosi. Auspico un confronto serio e scevro da egoismi personali, tra le persone più in vista del nostro Movimento. Devono ascoltare molto gli attivisti e la gente comune, perchè dai loro suggerimenti, aspettative e speranze, il M5S trae linfa per le lotte dure che deve affrontare per la conquista del governo di questo Paese. Non ascoltino il canto delle sirene che provengono dalle sponde avverse. Non si montino la testa per le lusinge di falsi intellettuali, al servizio dei ladroni che da 40 anni vivono di privilegi, che vorrebbero darci lezioni di democrazia e buon governo: lo fanno coscienti che perdono tutto. W5S.
  • unodeitanti 4 mesi fa
    ..lo vogliamo così il M5S!!! grazie ad Appendino!
  • Franco Mas 4 mesi fa
    Brava Chiara, sei una delle migliori espressioni di questo Movimento. Abbiamo bisogno di cittadini sindaci, non di politicanti sindaci. Avanti così.
  • antonello c. Utente certificato 4 mesi fa
    vogliamo che siano i cittadini ad essere la Voce del nostro MoVimento .. Cos'è siam buoni solo a fare da paravento per gli acchiappa poltrone e per spillare quattrini ??
  • antonello c. Utente certificato 4 mesi fa
    Da recepire anche nel M5s - protavoce della Rete attiva 5 Stelle - Torino Per quanto riguarda le iniziative Comunali portate avanti a Ferrara con il logo del M5s , si comunica quanto segue : Obiezione riportata in Sharing Questa iniziativa non ha nulla a che vedere con il nostro MoVimento 5 Stelle Gli iscritti sono pregati di non tenere minimamente IN CONSIDERAZIONE queste Istanze nel Comune di Ferrara , che vengono depositate a nome e titolo personali , non per conto degli iscritti certificati che compongono il nostro Progetto Politico M5s . http://www.quibrescia.it/cms/2013/06/26/no-slot-presidio-di-forza-nuova-sul-garda-bresciano/ Se volete seguire i vostri mentori dell'Estrema Destra Italiana fatelo , ma fuori dal MoVimento nel quale sono i comuni e liberi cittadini Italiani a partecipare e a decidere su come intervenire nelle loro / Nostre Istituzioni Aspetto che il portaVoce eletto in Senato per il nostro M5S Giovanni Endrizzi comunichi la data per l'incontro in Parlamento nel quale elaborare la stesura del Testo del Disegno di Legge votato sulla nostra Piattaforma Operativa Rousseau Proposta di Legge votata da oltre 5600 Iscritti Certificati M5s
  • undefined 4 mesi fa
    Su Torino mov 5s non riesco ad accedere al programma.
  • gianluigi f. Utente certificato 4 mesi fa
    Grazie Chiara x tutto quello che fate nell'interesse dei cittadini.
  • massimo m. Utente certificato 4 mesi fa
    Iniziativa bellissima. Forza Chiara!!
  • Candida M. Utente certificato 4 mesi fa
    Peccato che sono lontana..............bellissimo potervi partecipare
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus