Cittadini nell'Isola del diavolo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

parlamento_isola.jpg

L'Isola del Diavolo (in francese: Île du Diable) è la più piccola e la più settentrionale delle Isole du Salut, al largo della costa della Guyana Francese, un tempo sede di un famigerato penitenziario che ospitò, fra gli altri, anche il famoso capitano Alfred Dreyfus.
Il penitenziario venne aperto per la prima volta nel 1852, dal governo dell'Imperatore Napoleone III, e divenne una delle più sinistramente famose prigioni della storia. Oltre che sull'isola, alcuni edifici che servivano per l'amministrazione penitenziaria erano dislocati sul continente, a Kourou. Col tempo, la prigione divenne famosa nel mondo col nome dell'isola, mentre in Francia era nota come bagne de Cayenne, essendo Cayenne il capoluogo della Guyana Francese
. (daWikipedia).
Cosa c'è di peggio dell'Isola del Diavolo per un cittadino italiano onesto del Parlamento italiano? E' una condanna dover entrare in un luogo dove incroci lo sguardo e i saluti del mafioso, del piduista, del corrotto di turno ogni mattina che ricambi pure. E poi ti siedi al suo fianco, Tu, unico rappresentante del popolo e non nominato da gruppi di potere? Tu che ogni giorno ti indigni, studi, presenti leggi e emendamenti ignorati e spesso derisi da chi non conosce la parola onestà? Dei cittadini onesti e curiosi sono entrati nel luogo peggiore d'Italia nel 2013 e da allora hanno fatto di tutto per migliorare lo Stato. Si sono tagliati lo stipendio. Sono saliti sui tetti per difendere la Costituzione, mentre chi la doveva difendere faceva finta di non vedere. E' passato un anno e mezzo e va detto loro grazie per quello che hanno sopportato, per quello che hanno dovuto ingoiare, per la rabbia provocata dalla vista continua di faccendieri e dei leccaculo dei suddetti (i giornalisti, ndr) impegnati a sputtanarli h24, per il Tempio della Democrazia occupato dai mercanti. Meglio l'ergastolo. Questi ragazzi vanno ringraziati. Sono l'avanguardia della democrazia. Gli unici e veri rappresentanti del popolo. Se qualche luce è emersa dal buio del Parlamento è grazie a loro. Se Berlusconi, Cosentino e ieri Galan sono stati trattati come ogni altro cittadino di fronte alla legge è principalmente merito loro. A vedere le lacrime della cittadina Nunzia Catalfo in Senato per lo scempio della Costituzione dobbiamo sentirci un po' tutti colpevoli di lasciarli forse troppo soli. Ostaggio del Potere, del Sistema. Quando escono la sera da quegli infernali palazzi fategli sentire che ci siete. Altro che Isola del Diavolo, sono, per noi, nell'Inferno di Dante con tutti i gironi e i sottogironi. Grazie Ragazzi!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    ORGOGLIONE DI AVERVI VOTATI!! GRANDI EROI!! VINCIAMOPOI!! AVANTI A TUTTA BIRRA!!
  • Roberto Gilli Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ho apprezzato e condiviso parecchi post ma questo è veramente inopportuno. Loro sarebbero all'inferno? Ma vi rendete conto di ciò che dite? Se loro sono all'inferno, un padre di famiglia con figli e moglie a carico licenziato in tronco perchè aveva un contrattino a termine sottopagato, senza pensione, senza ammortizzatori, spiegatemi voi dove si trova? Smettiamola di dire cazzate e i nostri parlamentari incomincino a LAVORARE.
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    Eppure, a vedere i loro sorrisetti e le loro pance... e considerando il TIRENDICONTO.... Non direi che siano messi poi così malaccio, eh!!??!! Ma se vogliono riposarsi un po' da tanto lavoro, credo che ci siano tanti italiani disposti a sostituirli egregiamente e senza nemmeno lamentarsi...
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    Eppure, a vedere i loro sorrisetti e le loro pance... e considerando il TIRENDICONTO.... Non direi che siano messi poi così malaccio, eh!!??!!
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    LIBERIAMOLI SUBITO! Dimostriamo di essere degni di tali rappresentanti, offriamoci di prendere il loro posto!! Io sono pronto al sacrificio, nessun altro si fa avanti?? Coraggio dai!!!
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    Poveri ragazzetti di primo pelo, ingenuamente andati in trincea a rischiar la vita! Mi offro volontario a sostituire uno di loro; sono esperto in sirene e sciichimiki, amo i babbuini da laboratorio, sono per le terapie alternative e ho un sacco di fantasia! Unico difetto: conosco la lingua italiana.. :-( Allora, qualcuno di questi eroi ci sta al cambio??? Naturalmente mi intasco il loro vergognoso stipendietto eh? ??????
  • Roberto Gilli Utente certificato 3 anni fa mostra
    Dubito che gli ospiti dell'isola del diavolo fossero pagati profumatamente!!!!
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    Ma dico, non si può fare nulla per ridare la libertà a questi poveri martiri del lavoro? Non è giusto che debbano soffrire così, appelliamoci al Tribunale dell'Aia che sono pratici di...pollame AHAUHAUHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHUAHUAHUAUAHUHAU
  • Lucchetto Rhollo 3 anni fa mostra
    Cliccate sul mio nome per poter vedere la miseria mensile che i nostri martiri debbono umiliarsi a ricevere in saccoccia ogni mese... Provo pena per loro...Come si fà? Non è giusto no no no, tanto lavoro per così poco E' UNA VERGOGNAAA!!
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      vai a cagare coglione! Dal latino Testus testi...che attesta e ...non partecipa!
    • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
      Ma... che soddisfazione immensa dev'essere, scrivere due righe di sviolinata a questi poveri ragazzi, martiri del lavoro, e trovare sotto il commento di luchino rHo : "BRAVISSIMOO, la penso proprio come te!" Sono soddisfazioni ca@@o!!!! ........VINGIAMOPPOI!!
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      tu sei COGLIONE !!!!!!
  • Lucchetto Rhollo 3 anni fa mostra
    OH MIODDIO... Non riesco a dormire nè a mangiare quel poco che ho in dispensa, pensando a quanti sacrifici devono fare questi ragazzi abbandonati in quell'inferno terribile, torturati fisicamente e pisciologicamente dai diavoli piddini, e tutto per pochissimi euro mensili... Farò una preghiera per loro affinchè possano tornare alla loro condizione originaria, magari disoccupati ma liberi da queste atrocità!
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    Dai ragazzi non mollate, continuate a sacrificarvi per noi e per 10mila eurozzi al mese che -lo sappiamo- sono pochi se paragonati al sudore delle vostre fronti! Meglio andare nei campi a zappare o in miniera, o ancora essere disoccupati, che stare nella vostra condizione di estremo sacrificio! Siete degli eroi! Tenetevelo duro che ne vale la pena! VINCIAMOPOI!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Lo sapete che la Camera spende oltre 800.000 euro all'anno per rimborsare i viaggi degli ex-parlamentari? Non dei parlamentari, degli ex! (Alessandro Di Battista) (vergogna infinita)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao frutta!ciao harry!!!
    • l'ochetto di Rho 3 anni fa
      Ah frutarò... nun me piace quello che scrivi (a volte). però sei simpatico :-)
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Però, se nun recordo male, pè andà a 'Fanculo, nun se paga gniente.......
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Herri,lassalo pija' a lui er tacsi'...perché,mo',pija er tacsi',è vero?? Ochè,è virtuale er caffè...te pare,sinno',che ne pijavo sette,otto,nove ar giorno??
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      'Azz, c'hai raggione, Frù: magari, ce se divertono pure come pazzi, a 'Fanculo........
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Aho,tutti quei vaffa,o dicevo io,che a fine,je facevano comodo...
    • l'ochetto di Rho 3 anni fa mostra
      Lo sapete che l'ochetto di Rho si scaccola? (che vergogna) P.S. Poi con le mani zozze vi serve il caffettino!
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Rimborserei loro solo il viaggio per andare a 'Fanculo......
  • Siete solo dei miracolati 3 anni fa mostra
    Santi subito! Poveretti, come li compiango...peggio che lavorare in miniera! P.S. Siete sempre più patetici. per la serie: anche i miracolati piangono...
  • Luca M. 3 anni fa mostra
    FORZA RAGAZZI!!! Tenete duro, che alla fine del mese c'è la ricompensa per tanti sacrifici penosi!! Siete degli eroi!! Dai che ce la fate, si si ce la state facendo, ne sono sicuro! Non mollate! Cosa bisogna fare per vivere, eh? Bravissimi! In alto i cuori! Che eroi!!
  • TrollandoalgrulloMN 3 anni fa mostra
    AAA CERCASI CITTADINI CON L'ELMETTO ...... PARDON CON LE PANTOFOLE E FRA POCO COL COSTUME DA BAGNO! SPLASH
  • TrollandoalgrulloMN 3 anni fa mostra
    SE IO FOSSI FRA I MOLTISSIMI ITALIANI POVERI O PROSSIMI ALLA POVERTA' VI DENUNCEREI TUTTI, DA PD A FI A M5S! MENTRE QUESTA GENTE SI ASPETTA RISPOSTE RAPIDE AI PROBLEMI DEL LORO QUOTIDIANO E DEL LORO INCERTO FUTURO, TUTTE LE MAGGIORI FORZE POLOITICHE DI CUI SOPRA SONO STRAIMPEGNATE NELLA RIFORMA DEL SENATO E NELLA NUOVA LEGGE ELETTORALE (SPARTIZIONE DEL POTERE). UNA COSA ALLA QUALE NON SI DOVREBBE NEMMENO PARTECIPARE SI SI ERA IL MEZZO PER SCARDINARE LA PARTITOCRAZIA! IL MOVIMENTO 5 STELLE ADDIRITTURA SI E' PORTATO A CASA "I FAMOSI 100 GIORNI DEL FARE DI RENZI POI DIVENTATI 1000" SENZA PRESENTARE UNA MOZIONE DI SFIDUCIA SULLE BALLE CHE AVEVA PROPAGANDATO RENZI! CI SI ACCONTENTA DI UN POST. POVERI CITTADINI!
    • Roberto Tannalino 3 anni fa mostra
      Se il 42vota Renzi e se l'unico che fa opposizione è un miliardario con gli occhialini personalizzati, significa che non c'è più niente da fare per questo paese. Che vada alla malora!
    • laura p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma se non si è riusciti a sfiduciare neanche un ministro (Alfano, Cancellieri) te pare che se poteva sfiduci Renzi che viene da tutti osannato. Bisogna sempre diostricarsi nella realtà ecco perchè sti ragazzi vanno elogiati!
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    Ma poveri ragazzi, costretti a stare in quell'inferno a far baccano o seguire facebook e le partite col computer portatile... E tutto questo per poche migliaia di euro al mese! Che pena, che pena.......
  • a8080165@drdrb.net 3 anni fa mostra
    Grillo, sei forte, meno male che esisti, li mandiamo tutti a casa, sei meraviglioso!!
  • Lucio Orlando 3 anni fa mostra
    1)Nominati dal popolo - quale popolo, se Grillo non approva non vai da nessuna parte. 2) Stipendio ridotto - seppure ridotto, visti gli scarsi risultati , non ve lo siete guadagnati. 3) Onesta' - e' la sola cosa vera - forse perche' non avete maneggiato niente denaro? 4) DOVETE LAVORARE, PRODURRE E FARE MENO CHIACCHIERE A VUOTO!
    • Dada 3 anni fa mostra
      Qual'è il suo problema ? L'incapacità di informarsi ? www.camera.it vada a questo indirizzo si informi e poi si cosparga "il capo di cenere" !
  • pietrino rocca 3 anni fa mostra
    ma poverini... facciamo a cambio?... buffoni senza vergogna.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus