EXPO: chi è il prossimo?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda il video esclusivo
(02:00)
maroni_contestato_.jpg

>>>Sono stato intervistato da Enrico Mentana. Un estratto andrà in onda nel tg delle 20 di La7, l'integrale alle 22.30 su Bersaglio Mobile sempre su La7

Lo chieda a Rognoni (il dg di Infrastrutture Lombarde arrestato per turbativa d’asta e truffa, ndr) come si fa antimafia”, con queste parole, di fronte a una platea di studenti, il MoVimento 5 Stelle Lombardia ha contestato duramente l’intervento del Presidente regionale Maroni a un convegno sulla legalità e sulla lotta alla mafia, in ricordo delle vittime della criminalità organizzata. Tra gli applausi dei giovani. L’evento di promozione della legalità come valore cade esattamente a un giorno esatto dall’arresto del potentissimo Antonio Rognoni, amministratore delegato di una società controllata dalla Regione Lombardia “Infrastrutture Lombarde”, che gestisce appalti tra cui Expo e Pedemontana. I reati contestati a Rognoni, diretta emanazione del plurindagato per corruzione Roberto Formigoni, vanno a vario titolo dalla truffa alla turbativa d'asta e al falso e associazione per delinquere. Uno degli appalti contestati riguarda proprio Expo: 1,2 milioni di euro per incarichi di consulenza legali. Ecco cosa nasconde Expo.
Maroni, uno tra i politici più sopravvalutati del secolo, ha una faccia di bronzo da vendere: solo una decina di giorni fa proponeva, insieme alla Lega Nord, proprio Rognoni a sub commissario Expo per la regione. Insomma ascoltare la sua cialtroneria nello spiegare la legalità agli studenti, quando i suoi risultati nella prevenzione del fenomeno sono solo un vergognoso perseverare nell’inerzia, a danno di tutti.
Sono molti mesi che il lavoro del MoVimento 5 Stelle in Regione si è concentrato, proprio sulla legalità, sulle irregolarità degli appalti pubblici, tra cui quelli gestiti da Infrastrutture Lombarde e sulla figura di Rognoni. Che dire poi dell’assegnazione di un budget pari a zero per il contrasto alla criminalità organizzata nel bilancio della Regione Lombardia di quest’anno? Avevamo parlato allora di “bilancio penoso” e chiesto risorse, ma anche qui la nostra denuncia è stata ignorata dai partiti. E che dire delle nostre richieste di allontanare certe aziende dai cantieri Expo o di allontanare i capo cantieri nominati da MM e dalla stessa Infrastrutture Lombarde? Tutte inascoltate. E che dire della nostra richiesta di adottare la legge 190 per la realizzazione di un Piano triennale prevenzione corruzione anche per i gruppi politici, proposta osteggiata? Non arretremo di un millimetro nella denuncia dell’illegalità e del malaffare e nella reale promozione di una cultura della legalità fuori, e soprattutto dentro le istituzioni: tutelare gli appalti dalle infiltrazioni mafiose significa lavorare contro l'affiliazione, l'omertà e l'intimidazione. E spezzare il legame tra criminalità e politica. E senza essere profeti sappiamo che la Magistratura, dopo Rognoni, dovrà farci capire chi erano i mandanti politici delle operazioni di milioni di euro contestate. Vogliamo scommettere che ancora una volta i politici ci sono dentro fino al collo? La commissione antimafia deve gridare forte che la volontà politica è quella di fare lotta alla mafia. Sino ad oggi ha preferito lasciarci soli nelle nostre denunce.
Vediamo cosa cambierà dopo l'ennesima prova della nostra lungimiranza." M5S Lombardia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • almagemme 3 anni fa
    Riflessione: con l'avvento della TV,tutti politici e cittadini, moltissimi, hanno concentrato il loro interesse sull'immagine, convinti che la sostanza fosse un optional. ora il problema viene smascherato a fronte di tutti gli inganni che sommergono il nostro vivere quotidiano in tutti i campi. La forza di Grillo sta nell'aver costruito un'immagine aderente alla realtà. Realtà ed immagine camminano insieme, ciò che non avviene nei rapporti con la società e la politica. Il grande cambiamento deve essere orientato nella costruzione di immagini vere e non contraffatte da inganni di tutti i tipi. La democrazia deve dare questa possibilità di controllo del vero altrimenti non serve. Le immagini ingannano se non aderiscono alla sostanza.
  • SEGNALO - Social news, Article marketing Utente certificato 3 anni fa
    Grazie M5S
  • WORCOM forum Utente certificato 3 anni fa
    Forza M5S
  • Danilo S. Utente certificato 3 anni fa
    Ma quante facce ha il baffetto dal saltino facile, presidente della regione Lombardia? Ogni 15 gg sostiene di giocarsi la faccia su una questione diversa da quella precedente e puntualmente viene sbugiardato. Ha studiato all'ateneo di Arcore. Probabilmenta perchè la faccia è una sola, ma è una faccia come il culo! Salvini, tabula rasa per ripartire credibili!!!
  • Luca Nanini Utente certificato 3 anni fa
    ATTENZIONE! Corrado Augias è stato intervistato sulla rete satellitare 3sat e amplificato dalla mittente nazionale tedesca ZDF. Nell'intervista dichiara che noi tutti non siamo parte ne di un movimento ne di un partito ma di una SETTA! Oltre a questo continua ad infangare l'operato del Movimento 5 Stelle con il solito "fascisti inconsapevoli" ecc. Anche per chi non conosce la lingua tedesca appare chiara la mistificazione ai danni della realtà pacifista e democratica di noi tutti. Io mi sento personalmente insultato dalle affermazioni del sig. Corrado Augias. Cosa possiamo fare noi tutti per ristabilire la verità? Intanto divulghiamo per favore. Che tutti sappiano come veniamo rappresentati agli occhi degli altri cittadini europei e quale terrorismo psicologico il sig. Augias diffonde anche in Europa. Nel video noterete alcune mostruose "finezze" di montaggio manipolatorio. Per esempio il commentatore, mentre descrive le nostre battaglie in aula dice: "...Scene come 100 anni fa. Nello stesso modo cominciava la salita del fascismo italiano". Guarda caso pronuncia la parola "fascismo" proprio sulle immagini della sberla subita dalla nostra portavoce! Davanti a tanta bassezza e ingiustizia mi viene da piangere. E' assurdo!!! http://www.3sat.de/mediathek/?mode=playset
    • Nicola Nicoletti 3 anni fa
      Esiste il diritto di replica, in Italia e credo anche in Germania. Contattare l'emittente e chiedere di ascoltare il commento del M5S, forza parlamentare italiana
  • alvise fossa 3 anni fa
    MARONI HA AVUTO QUELLLLO CHE MERITAVA
  • maria . Utente certificato 3 anni fa
    Correva l'anno 2009 e per il ministro Maroni s'inventarono perfino un "Premio Borsellino". (un insulto alla memoria!) VARESE – Un premio ricevuto per aver "l'impegno profuso nell'organizzazione di uomini e mezzi sia per combattere la mafia interna, sia per limitare l'ingresso delle mafie straniere". Questa la motivazione per cui il "Premio Internazionale Falcone e Borsellino" è stato consegnato al Ministro Roberto Maroni ieri sera, a Villa Recalcati, nell'ambito del Premio Chiara. UN'AZIENDA FLORIDA, CON RADICI IN LOMBARDIA "Un premio che dedico agli uomini e alle donne delle forze dell'ordine che ogni giorno combattono le mafie in Sicilia, Puglia, Calabria, Campania e Lombardia", ha detto il Ministro, riconoscendo quindi una volta per tutte che la mafia anche in Lombardia ha messo radici. Una mafia che ormai non è più solo un affare da contadini: "la "mafia s.p.a." – ha continuato Maroni – è una mega azienda con un "fatturato" di 150 miliardi di euro l'anno. Su cui, chiaramente, non paga le tasse. Noi siamo riusciti, in due anni, a sequestrare 18 miliardi di euro. È evidente: c'è ancora da lavorare molto, ma siamo sulla strada giusta, quella indicata da Falcone". Era stato proprio il magistrato palermitano a proporre per primo una legge che distinguesse il destino dei mafiosi da quella dei loro patrimoni. "Dal 2008 – racconta Maroni – questa idea è legge, ed è proprio questo che fa male ai mafiosi. Li stiamo colpendo nel portafoglio, e sono molto infastiditi. Più da questo che dai numerosi arresti. Lo sappiamo dalle intercettazioni".
  • franco tonietto 3 anni fa
    qualche giorno fa avevo messo un post sul blog di grillo chiedendo come mai viene strombazzato il fatto che la moglie di renzi, insegnante precaria, avesse avuto la possibilita' di accedere all'aspettativa per andare a roma con il marito, avendo io un figlio che da 12 anni è insegnante precario, informandoci adeguatamente abbiamo scoperto che NON E' POSSIBILE PER UN PRECARIO USUFRUIRE dell'aspettetiva, proprio non esiste, ed allora mi chiedo: come sia possibile che lei si e gli altri no, se qualcuno mi volesse rispondere sarebbe cosa gradita un saluto a tutti franco tonietto
    • Danilo S. Utente certificato 3 anni fa
      Ma secondo te...... sono domande da fare??????????? In alto i cuori
    • teodora a Utente certificato 3 anni fa
      L'insegnante precario non può usufruire di aspettative, neanche non retribuite. Di certo hanno trovato un'escamotage per la moglie del Presidente del Consiglio. Ti stupisci ancora dei privilegi ad hoc. Il marito è arrivato dove è arrivato senza il consenso elettorale, vuoi che non abbiano trovato il modo per rivestire di legittimità il piccolo privilegio di cui ha goduto la moglie? E che sarà mai!!!
    • maria . Utente certificato 3 anni fa
      Un'insegnante "precaria" non può assolutamente accedere all'aspettativa, che spetta solo ai docenti o incaricati o di ruolo. Si vede che Le è stato fatto un trattamento speciale con un decreto "ad HOC" per la First Lady italiana. NON siamo tutti UGUALI! "Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare" - scriveva il Sommo Padre Dante.
  • mario.brandani 3 anni fa
    Ricordate quando Bossi definiva berlusconi : Colui che deve la propria fortuna alla mafia, mafioso e socio di mafiosi? Dopo il 1999, e con la Sua malattia, si è prostituito, con TUTTA la LEGA ,a berlusconi e a ciò che berlusconi rappresenta. NON è un caso se, oggi, e gia da allora, la LOMBARDIA si è trasformata, sotto la guida di Formigoni e oggi Maroni, nella Regione con le maggiori infiltrazioni criminali negli affari di ogni tipo. Questo è il risultato scontato (perché si sapeva da tempo, che senza opposizione o con una opposizione COMPLICE, sarebbe accaduto) di una situazione politica dove l'opposizione(?), rappresentata dal PD., ha condiviso"TUTTO" quello che conveniva condividere. (Penati, non è una eccezione, ma la regola, tant'è che, è stato accusato ma poi, con le lungaggini del caso, prescritto.) OGGI, Renzi può andare per il mondo a dire le stupidaggini che vuole, raccontare balle di qualsiasi dimensione ma, illudersi di essere creduto, quando la MASSA critica DI CHI COMANDA in Parlamento e nel Paese è composta SEMPRE dagli stessi parassiti e soggetti che LUI dichiarava di voler ROTTAMARE, senza farlo, è, quanto meno, una stupida illusione degna della nostra Politica squalificata. Continuare a dare la colpa all'Europa, quando in realtà, il fallimento è dovuto alla nostra cronica incapacità di controllare le criminalità associate alla politica, è il frutto di un giornalismo che collabora con i peggiori politici Europei per conservare benefici e privilegi.
    • Mario Ghironi 3 anni fa
      ...il discorso...nn mi sembra sbagliato, forse lo scrivente ha ragione...lo dimostrano i fatti, la mafia è dimostrato che è d'appertuto...le galere che se ne dica...è un albergo per i delinquenti...lo dice uno che vi è nato (figlio d'arte), e successivamente prestato servizio e... vedendo il comportamento...sempre a favore dei reclusi...ho alzato i tacchi e ho lasciato la "galera", se la delinquenza aumenta, un motivo ci sarà...nn ci vuole la scienza per rendersi conto...è fatta per "eventuali sbagli politici e includiamo anche i mafiosi...il benificio è assicurato per entrabi"...attenzione...questa è la mia opinione di un comune mortale di 78...primavere vissute... tra "galera" che negli anni 50, le forze dell'ordine erano massacrate, mal pagate... e tanti hanno cambiato mestiere...come il sottoscritto...ma l'esperienza è rimasta,è inutile continuare...l'Italia è stata ridotta a questi livelli...qulcuno o più di uno l'ha pure trascinata sin quì...meditate gente, il sottoscritto si avvicina alle 80... primavere...ma per i giovani, non hanno un buon avvenire...se nn cambia la musica e...per cambiarla ci vuole coraggio...sveglia che siamo nel 2014 e l'anello al naso è solo un ricordo.
    • raffaello visintin Utente certificato 3 anni fa
      Bossi al di la di tutto e una brava persona. Io personalmente ho sentito a Grado ,(friuli)un suo (diciamo) comizio .In sostanza :chi a avuto a avuto chi a dato a dato .Ricordatevi ,che in tempi non sospetti,Bossi voleva eliminare Maroni. La storia e lunga. Ma onore alle armi.A Bossi Adesso ho capito ,dopo 20 (venti) anni. Saluti al popolo del blog . Ciao Roberto ciao Bebbe
  • GIAN GUTTI 3 anni fa
    DEVO PRECISARE DAL PRECENDENTE MIO MESSAGGIO : NEL 2013 DIFRONTE ALLE CARTELLE EQUITALIA SI SONO SUICIDATI 160 CITTADINI, E NEL 2012 96 CITTADINI. AI NOSTRI PARASSITI POLITICI BISOGNA DOMANDARE SE ERANO EVASORI O DISPERATI ???' OGNI LAVORATORE VIENE TASSATO AL 55% DEL PROPRIO REDDITO E CIOE' LAVORA PIU' PER LO STATO PARASSITA CHE PER LA PROPRIA FAMIGLIA. E I NOSTRI PARASSITI POLITICI SI LAMENTANO SE GLI SI IMPONE UNA DECURTAZIONE DEL 5% DEL MILIONARIO REDDITO PER SOLIDARIETA' CON LA POPOLAZIONE CHE NON ARRIVA ALLA FINE DE MESE ??? ALLORA BISOGNEREBBE FARE UNA RIVOLTA POPOLARE CONTRO LA DISONESTA' POLITICA PERCHE' QUELLA IMPOSTA DA QUESTI PARASSITI E' OMICIDIO DELLA POPOLAZIONE DISPERATA - BISOGNEREBBE RAMMENTARE A QUESTI PARASSITI CHE LA COMUNITA' EUROPEA HA RIPETUTAMENTE INDICATO LA CLASSE POLITICA ITALIANA E AMMINISTRAZIONE PUBBLICA LA PIU' DISONESTA D'EUROPA. IO ASSERISCO CHE E' LA PIU' DISONESTA DEL MONDO - VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA
    • Mario Ghironi 3 anni fa
      ...anche tu...nn hai tutti i torti...nn mi sembra ma è la realta "papale-papale"...i politici, fanno finta di nulla ma...la realtà è questa...nn trascurando il persistere della crisi...anche se Renzi si lava continuamente la bocca...Forza M5s.
  • GIAN GUTTI 3 anni fa
    E' PROPRIO VERO ! L'ITALIA E' ARRIVATA AL CAPOLINEA, AL FALLIMENTO, AL DISASTRO ECONOMICO E TUTTO PER COLPA DELLA DISOENSTA' POLITICA. IL COLMO E' DIMOSTRATO DALLE ESTERNAZIONI DEL'AMMINISTRAZIONI DELLE FERROVIE DELLO STATO MORETTI - COMPENSO ANNUO 850.000,00 EURO - DICHIARAZIONE : SE MI RIDUCONO LO STIPENDIO ME NE VADO ALL'ESTERO! COSA BISOGNEREBBE RISPONDERGLI ??? ALLORA VATTENE A FANCULO SFUTTATORE DEL POPOLO CHE NON RIESCE AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE. MA QUESTA E' LA CONFERMA DELLA DISONESTA' POLITICA E DEGLI AMMINISTRATORI PUBBLICI. NON SOLO MORETTI MA ANCHE L'AD DELL'ACEA " ENTE PUBBLICO HA UN COMPENSO ANNUO DI 760.000,00 EURO E POI MASTROPASQUA COMPENSO ANNUO 1.200.000,00 EURO, E CIOE' 100.000,00 EURO AL MESE " IN UN MESE GUADAGNA 4 ANNI DI LAVORO DI UN ONESTO LAVORATORE " VERGOGNA - VERGOGNA . MA NON E' TUTTO QUI. AL QURINALE LAVORANO 3.000 DIPENDENTI, OGNI 5 DIPENDENTI C'E' UN DIRIGENTE, OGNI DIRIGENTE GUADAGNA MEDIAMENTE 250.000,00 L'ANNO. QUESTO E' LATROCINIO A DANNO DELLA COLLETTIVITA'. VOGLIO EVIDENZIARE QUELLO CHE ACCADE A ROMA. UN PIDOCCHIO POLITICO, LICENZIATO " PER DISCUSSA ONESTA' " DA UNA AZIENDA PRIVATA, SUCCESSIVAMENTE NOMINATO PRESIDENTE DELL'UNIRE DAL QUALE ALLONTANATO "SEMPRE PER DISCUSSA ONESTA' " SUCCESSIVAMENTE NOMINATO AD DELL'AMA DAL QUALE ALLONTANATO E SOTTO INCHIESTA GIUDIZIALE PER PARENTOPOLI " REDDITO ANNUO 300.000,00 EURO PIU' AUTONOMINATOSI CONSULENTE PER ALTRI 160.000,00 EURO L'ANNO -TOT ANNUO 460.000,00 EURO. MA IL COLMO RISULTA BEFERA AD DELL'UFFICIO DELLE ENTRATE E PRESIDENTE DI EQUITALIA COMPENSO ANNUO 560.000,00 EURO- GRANDE IL BEFERA - NEL 2013 DIFRONTE ALLE CARTELLE EQUITALIA SI SONO SUICIDATI NEL 2013 CITTADINI - MI DOMANDO ERANO EVASORI O DISPERATI??? BEFERA SEI UN ASSASSSINO DI STATO. QUALI SONO I MEZZI PER ASSASSINARE LA POPOLAZIONE ? IRAP - IMU - IRPEF - IUC - TARI - ADDIZIONALE COMMUNALE E REGIONALE . QUESTO E' OMICIDIO DELLA POPOLAZIONE DA PARTE DEI DISONESTI POLITICI CHE AMMINISTRANO L'ITALIA - VERGOGNA - VERGOG
  • paolo z. Utente certificato 3 anni fa
    Credo che se si vuole veramente eliminare la criminalità dai lavori pubblici la prima cosa da fare è quella di vietare il sub appalto alle imprese assegnatarie dei lavori. Se nessuno se ne fosse accorto...è proprio con questo strumento che si inventano passaggi fittizi al solo scopo di creare la provvista per foraggiare i politici e gli andranghetisti. Senza il sub appalto e con il ripristino del falso in bilancio nel penale molte porcherie verrebbero evitate e molte aziende oneste potrebbero tornare in gioco.
  • Pietro Rotai 3 anni fa
    Mauro Moretti tra i manager statali è il più furbo. Ha ereditato una grande azienda come le FS grazie all'inciucio con tutte le forze politiche, in primis Forza Italia. Da ex dirigente CGL ha cavalcato tutte le politiche, comprese le più liberistiche. Si è reso inamovibile e tutti lo temono. Ha creato all'interno dell'Azienda un servizio di Protezione Aziendale che risponde direttamente alla sua persona. E' un monarca che ha fatto ingoiare ai sindacati anni di tagli sui servizi essenziali e sul personale. Se viaggiamo da schifo sui treni regionali è grazie a lui. I vecchi treni erano comodi e confortevoli, adesso viaggiamo in gabbie insicure. Il Freccia Rossa è una ciofeca, già l'estetica che ricorda il serpente la dice lunga per non parlare dell'instabilità su rotaia. Ha inaugurato la stagione del benefattore quando stringendo accordi con la Caritas ha fatto diventare le stazioni centri di accoglienza per barboni e immigrati. Se proprio voleva fare beneficenza poteva, con quello che guadagna, aprire le porte di della sua reggia.
  • OPS Roma 3 anni fa
    Non capisco perchè il Presidente del consiglio se la prende con Mauro Moretti, dirigenti pubblici che guadagnano molto più di lui.Si potrebbe dire che essendo tutti in un periodo di vacche magre,tali dirigenti,E NON SOLO, dovrebbero almeno farsi un'autoriduzione. In considerazione che costoro non hanno un solo incarico. Basta ricordarci di MASTRAPASQUA.Vi è poi un'altro problema da sottolineare, bisognerebbe indicizzare i loro compensi,in base agli utili delle imprese che loro gestiscono come imprese pubbliche. Utili ovviamente al netto degli aggiornamenti stanziati per un migliore servizio oggermo alla collettività.Porto un esempio più volte ribadito.Un Istituto di diritto pubblico(Banca)di proprietà 52% del Tesoro,il resto privato, gli enormi utili che ricavava al netto, andavano a coprire il disavanzo dello Stato.
  • Silvano Ghisleri 3 anni fa
    Bravi ragazzi, avete fatto bene ad uscire, certo che maroni (minuscola voluta)ha un a bella faccia di bronzo!!!
  • Dario Neretti 3 anni fa
    Una volta era il Pio Albergo Trivulzio e sembra che poco sia cambiato. Serve Ora una nuova coscienza civile.
  • Paolo Cicerone Utente certificato 3 anni fa
    Rinegozieremo ogni trattato e sarà meglio per loro darci retta perchè il debito è sì la nostra spada di Damocle, ma anche la loro. E se si intestardiranno nel non voler negoziare, questa spada gliela agiteremo davanti agli occhi, vedrete che ci obbediranno, noi non siamo la Grecia. Dopodichè ritorneremo a costruire un Europa dei popoli anzichè dei poteri forti, altra Europa non può esistere. Grazie Beppe per aver detto ciò pensiamo in molti e da molto tempo.
  • Stefano Giovanni Bianchi Utente certificato 3 anni fa
    In assoluto la corruzione e' il problema piu' grave di questo paese, al pari di molte pensioni da fame attuali e soprattutto future.
    • OPS Roma 3 anni fa
      Non l'ho scritto in precedenza, ma ha ragione Amabile. Poi c'è il grosso problema delle associazioni a delinquere che oggi operano come vere e proprie multinazionali.
    • Mario Amabile Utente certificato 3 anni fa
      Mi spiace per te ma hai proprio colipto fuori dal bersaglio, totalmente. La corruzione al massimo rappresenta un problema di redistribuzione del reddito. Se pure si azzerasse la corruzione rimarrebbe il macigno gigante degli interessi sul debito. Il debito rimane alto perchè lo Stato non ha più controllo sulla Banca d'Italia e la BCE non ci difende a sufficienza dalle speculazioni perchè ha il veto della Germania. La corruzione è odiatissima, com'è giusto che sia, ma farsi raggirare da un problema enormemente inferiore rispetto al tema macroeconomico è un errore gravissimo.
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare. Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti? Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi. Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro? E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano? Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini! Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato? Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano. Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle. Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri. Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.
  • teodora a Utente certificato 3 anni fa
    Non posso seguire la7, perchè l'amministratore condominiale non provvede alla riparazione dell'antenna centralizzata.....quanta gentaglia. Ma ditemi qualcosa
    • Danilo S. Utente certificato 3 anni fa
      Tirchiona, il turpiloquio ti rappresenta per quel che sei, non abbiamo bisogno di puerili piagnistei. Limitata e permalosa da non distinguere una battuta da una critica hai la presunzione d'insegnarci qualcosa?
    • teodora a Utente certificato 3 anni fa
      OPS Roma- Ti ringrazio per l'attenzione, ma la questione è molto più complessa. Qui non ne posso parlare. Ti dico soltanto che, tramite difensori (avvocati) non si riesce a reperire un noto condomino calabrese ..........e il Comune di residenza non risponde. Figurati se pensano all'antenna...quando sono stati falsificati tabelle e regolamento. Basta, non posso dirti altro. Di' a quel bamboccio di Danilo, che le sue imbecillità sono proprio fuori luogo.Salve.
    • teodora a Utente certificato 3 anni fa
      Danilo a te "imbecille", quanti lo hanno detto. Per piacere, togliti dai piedi: non servi a niente e a nessuno. DA ME SARAI IGNORATO. C'è ben altro a cui pensare.
    • OPS Roma 3 anni fa
      Raccogli 4 o 5 firme di condomini per chiedergli urgentemente un'assemblea straordinaria con il seguente:l'O.d.G. Sostituzione dell'amministratore per gravi inadempienze ingiustificate.
    • Danilo S. Utente certificato 3 anni fa
      Tirchiona, te l'hanno già detto, vero?
    • teodora a Utente certificato 3 anni fa
      Danilo, non può fare a meno di "seguirmi". Chissà perchè. Sembra il commesso di Rho, che si nasconde dietro di lui..
    • teodora a Utente certificato 3 anni fa
      Danilo, tu hai la testa in avaria. Ma quando lo capisci che meno parli e meno figuracce fai?!
    • Danilo S. Utente certificato 3 anni fa
      Hai il collegamento internet a tassametro, hai l'antenna tv centralizzata e in avaria, altro.......
    • Jessica Rabbit Utente certificato 3 anni fa
      per la diretta delle 22,30 circa qui http://www.cloud-tivu.net/Blog/la-7-in-streaming-anche-dallestero/
    • Jessica Rabbit Utente certificato 3 anni fa
      c'è il nuovo post
  • Jessica Rabbit Utente certificato 3 anni fa
    nuovo post dell'intervista con Mentana
  • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa
    Maroni che parla di legalità agli studenti con lo scheletro di Rognoni nell’armadio, assomiglia ad Andreotti quando scriveva “Cosa loro. Mai visti da vicino”. L’inghippo in questi casi è sempre quell’atteggiamento, che la Corte di Appello di Palermo (nel processo ad Andreotti, nel 2003) definì: “un’autentica, stabile e amichevole disponibilità verso i mafiosi”.
  • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
    CIALTRONI sono dei CIALTRONI - ecco la parola adatta
  • Jessica Rabbit Utente certificato 3 anni fa
    avete visto nell'anteprima com'è bello Beppe in camicia bianca? altro che giacchette color salmone, gli occhi di un puro splendono come Stelle nella notte;)
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    stasera in onore de Beppe levo a porvere sur televisore e me riguardo la 7....un pò tardi in verità pe me ma devo vedemmelo. Bonasera blogghe...e una domanna....ma la rai che aspetta a chiude un programma der cazzo come la zanzara? o ce rivole er ddt?
  • Danilo S. Utente certificato 3 anni fa
    Il baffetto dal saltino facile Maroni, prima della tornata elettorale del febbraio 2013, prometteva e dava per certa con la sua elezione l'abolizione in Lombardia della tassa di proprietà, il vecchio bollo auto. Io sto ancora aspettando!!! In alto i cuori.
  • Davide Marini 3 anni fa
    Abbiamo un nuovo partito la LEGANDRANGHETA! Per Amilcare del cazzo! Siete senza palle peggio del pd! La legaha distrutto il nord! Luridi porci! Emigrare in Tanzania dove vi piace investire si ma a setacciare i diamanti di belsito in miniera! Coglioni verdi vi parleremo via! Tornate nella fogna! Amici degli immigrati buonisti lecca culo del nano
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    il vero problema italiano è che il 73% della popolazione ha spostato la soglia di indignazione molto in alto, diventando così indifferenti dinanzi all`immoralità. il 73%. è colluso con il sistema mafiopolitico, altrimenti non ci si spiega come mai continuano a votare il malaffare, anche dinanzi all`evidenzia inconfutabile. avete una sola speranza, M5S. ALTERNATIVA? Indovina....
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Mi dispiace lady dodi ma sulle invalidità il limite non è affatto alto 15000 euro vai a vedere sul sito INPS. E se non sei completamente paralizzata . Se solo sei in grado di nutrirti da sola in Piemonte dal 2011 ti levano l'assegno di accompagnamento anche se non sei più in grado di far nulla
  • vito asaro 3 anni fa
    moretti(FS):se tagliano stipendi ai manager me ne vado.ma siamo sicuri?non è che poi ci ripensa?moretti ricorda:ogni promessa è un debito.
    • jb Mirabile-caruso 3 anni fa
      Ha mai pensato il signor Moretti - manager delle Ferrovie dello Stato - di essere un PARASSITA mascherato da manager? Difficile credere che non si sia mai imbattuto in questo pensiero, più facile invece è credere che lo abbia esorcizzato con l'adozione della suprema visione capitalista della giungla animale come modello della Società Umana! A volte la Vita fa scherzi molto crudeli: uno di questi potrebbe essere quello di un Moretti-figlio spiegare ad un Moretti-padre la differenza tra manager e parassita!!!
    • Danilo S. Utente certificato 3 anni fa
      Magari se ne andasse. Auguri. Con gli 850'000 €/anno del suo compenso ne prendiamo otto e mezzo a 100'000 €/anno, sicuramente meno presuntuosi e magari anche più bravi! In alto i cuori.
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    ER GIORNO DER GIUDIZIO Cuatro angioloni con le tromme in bocca se metteraanno uno po ccantone a ssonà: poi co ttanto de voscione comincranno a ddì: ffora a cchi ttocca Allora vierà ssù una filastrocca de schertri da la terra a ppecorone per rripijjà figura de perzone come purcini attorno de la bbiocca E sta bbiocca sarà ddio bbenedetto che ne farà du', bbianca e nnera: una pe annà in cantina, una sur tetto All'urtimo uscirà 'na sonajjera d'Angioli, e, ccome si ss'annassi a lletto smorzeranno i lumi, e bbona sera - Giuseppe Gioachino Belli - Buona sera blog www.beppe.siempre
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Buonasera Maestro, ieri sera siamo andati sul filo Beat-generation....eheheheh, anzi forse hippy-generation, insiene a Kerouac e Orlowsky sono le pietre miliari della trasformazione generazionale degli anni '60. Come sempre ottima traccia...... Stasera Beppe da Mentana!!!!! che Bello... Cordialità
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Bonasera Arfrè! Ma puro tu a sera prima de annà a dormì senti a sonajera d'angioli? Nun serve ma te lò votata...come nun votalla der resto?
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    Stasera sulla 7 , dopo crozza, c'è l'intervista di Mentana a Beppe Grillo !!! NON MANCATE. (ore 10,30 ca.)
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      pos....errato inserimento, pardon Cordialità
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Buonasera Maestro, ieri sera siamo andati sul filo Beat-generation....eheheheh, anzi forse hippy-generation, insiene a Kerouac e Orlowsky sono le pietre miliari della trasformazione generazionale degli anni '60. Come sempre ottima traccia...... Stasera Beppe da Mentana!!!!! che Bello... Cordialità M5S Forever
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. ""Roma, 21 mar. (Adnkronos) - "Io voglio il vincolo di mandato. È la piu' grande stronzata della Costituzione, noi vogliamo il vincolo di mandato. Prima erano galantuomini, ora sono" tutt'altro. Lo dice Beppe Grillo, intervistato da Enrico Mentana per 'Bersaglio mobile'. Grillo pensa a introdurre lo strumento del "recall", cioe' la possibilita' per i cittadini di revocare una carica a un eletto nel caso in cui ritengano che il mandato non venga svolto correttamente. Per i candidati alle Europee Grillo ha in mente un vincolo, da far sottoscrivere "privatamente, davanti a un notaio", ai candidati M5s. "Se non rispetteranno il vincolo di mandato -tuona - dovranno pagare una multa di 250mila euro"."" !!!tuona!!! ???? giove pluvio?
  • jose m. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Grillo! te ho sentito alla 7, hay detto quello che si sa, e che si dice al'estero. quello che dicono i lider di SINISTRA di tutto il mondo.
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    A proposito di Maroni... stasera torno a casa e cosa mi trovo nella posta?un sacci di buste con scritto plebiscito!!!L'invito a votare per il referendum con tanto di codice personale segreto!!Questi tra l'altro hanno piazzato nella mia buca gli inviti indirizzati a tutti gli abitanti della via!!! Puoi votare su Internet o per telefono!!! Dunque Berlusconi ha deciso di chiamare il suo partito :Movimento! La lega comincia con le votazioni on line Renzi scopiazza il nostro programma ma si limita a quello perché altro non fa!!! Morale della favola: ma secondo voi perché tutti ci scimmiottano? Detto questo non vedo l'ora di sentire Beppe questa sera!!! GRANDE,GRANDE M5S!!!!!
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      dIMENTICAVO...si tratta di referendum per il Veneto indipendente!!!ahahahahahaha Io il Veneto lo voglio a 5stelle!!!!
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    GRANDE BEPPE!! io sono MESI che dichiaro che PUTIN ha tutte le ragioni per agire come sta facendo in CRIMEA! alla faccia di tutti i benpensanti fasulli conformisti ipocriti del CAZZO!
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      ....ma come, quelli a stelle e striscie, portano la democrazia nel mondo, la insegnano ai trogloditi, creano spazzatura finanziaria, la esportano in tutto il mondo, ripulendo casa loro mettendo in ginocchio gli altri, e mi dite che è meglio Putin? ....mumble..mumble....mumble.. Ci devo pensare.....scherzo, scherzetto...non prendetemi sul serio Un saluto a Davide, Patty, Monica M5S Forever
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Mi associo e aggiungo che gli americani farebbero bene a farsi i caxxacci sua....
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Bravo Davide, mi associo :)
  • cres 3 anni fa
    #renziesganciaglisghei #PDsganciaglisghei poi dolcemente VIA...per il PIL-LA RIPRESA-LA DEMOCRAZIA-IL NOSTRO FUTURO ! MA QUANDO SE NE VANNI QUESTI...!
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    I LADRI: nei paesi mussulmani vengono AMPUTATI in Svezia sono IMPUTATI in Itaglia DEPUTATI siamo sempre i soliti individualisti...
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ...quello delle ferrovie ...come si chiama? non ricordo. Dice che prender meno dei suoi 850.000 euro annui non lo gratifica abbastanza...ehm..ehm... Ma allora uno che sostituisce un cuore ad un bambino,...quanto dovrebbe prendere ???? ***** Eposmail
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Mentana sta per dare un'anteprima della sua intervista a Grillo L'intervista della durata di un'ora andrà in onda alle 22,30 su lasette
  • Michele Borrielli 3 anni fa
    nella mia zona spesso la 7, es. Santoro e stasera i programmi (anche l'intervista di Grillo?)devo vederli al computer.Capita anche a voi in altre zone d'Italia?
    • teodora a Utente certificato 3 anni fa
      Franz, se non parli, fai più bella figura!
    • OPS Roma 3 anni fa
      FRANZ! MAVAFFANCULO!!!!!!!!!!
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      la televisione ormai e solo per i vecchi... buttala.
    • uno di noi 3 anni fa
      a me, adesso, la7 "non prende" ieri era molto "disturbato"
  • uno di noi 3 anni fa
    se ci fosse una TV a 5 stelle per far sapere queste cose a + gente possibile........altro che 51%! A ME PIACE VINCERE FACILE....
  • teodora a Utente certificato 3 anni fa
    Quel grande MASCALZONE di Letta ha aumentato alla chetichella, con specifico decreto, l’aliquota delle addizionali comunali e regionali sulle pensioni Per cui, pur essendo aumentato il lordo è abnormemente diminuito il netto. Sul c.m. 200%.,in più di addizionali + Irpef. Dopo tutte le ruberie delle regioni!! VERGOGNA, LUI, TUTTO IL PD E I SUOI OPPOSITORI FITTIZI delle larghe-medie intese. Non se ne andranno mai e non la finiranno mai di RUBARE sempre ai poveri cristi. E sentiamoci anche le cretinate di quell’imbecille di Alfano. Poi aspettiamoci altre ruberie da Renzi
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Bobo? Bobo chi? Vieri?
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Penso al futuro alle tante speranze ai sogni diffusi alle varie esperienze Penso al futuro alle prime fatiche ai viaggi lontani alle tante ferite Penso al futuro ai giovani colori alla nebbia frequente che ne smorza i bagliori Penso al futuro a quelli che "non fa niente" insensibili a tutto bestie da soma questa gente Penso al futuro al mio percorso nel mondo strade lisce e sentieri una vita del fare pensando Penso al futuro ai tanti figli nati abbandonati troppo presto nati quasi morti....immolati p.s. Un saluto, vado a cena
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao carissimo, la tua sensibilità è impressionante, merito di un'accurata riflessione introspettiva, che solo chi vive con passione il proprio Essere, può permettersi.... ......come sempre i miei complimenti!!!! Grande Paolo.... a dopo M5S Forever
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      a più tardi.. :-)
    • Jessica Rabbit Utente certificato 3 anni fa
      bon appètit:)
  • 3mendo 3 anni fa
    Maroni è come il ladro che intende presiedere una commissione anticrimine! Ora si spaccia per buonista perché gli comoda mettere la zampe su qualcosa che aveva già definito, ma che rischia di vedersi sgusciare dalle mani. Forse non si era reso conto che escludere i ns eletti da quell'assemblea in Regione (stile setta segreta), poi gli sarebbe costato caro, visto che rappresentano il volere di ben 9 mln di persone (quasi 1/6 della popolazione!). Ricordiamoci che lo srtesso trattamnento è poi stato ripetuto a Roma in parlamento contro il ns gruppo... grazie alla stortura di Boldrini soci! Tutta gente da mandare via a tutti i costi e proprio perché incostituziionali!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. @ matteuccio "Il presidente di Confindustria Squinzi: "Devo sfatare il clima idilliaco descritto dopo l'incontro di lunedì." matte' come la mettiamo? non avevi gia la angela ai tuoi piedi in adorazione? :)))
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Ma quelli che si mettono le giacche color salmone.. ....ci prendono tutti per mone???
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Prendo spunto dal post qui sotto..ma... "Don Matteo" ha spostato la politica sul piccolo schermo? io ormai guardo raramente la televisione.. e quante saranno le puntate? p.s. ma la puntata in questo caso ha lo stesso significato del consueto movimento d'azzardo nei casinò? :-)))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      è il suo modo di fare job act ... solo un voyerista incallito che si è seduto sulla bottiglia del seltz ..doppio danno per questa nazione Ciao! alla prox..
    • paoloest21 3 anni fa
      lo stanno pompando in una maniera... si potrebbe dedurre che: più il bluffone sta in tivvù più il m5s sta su nei sondaggi, ovvero più sta in tivvi e più la situazione italica est preoccupante..
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      eheheh... lascia perdere, meglio soli che mal accompagnati! poi la cena mi andrebbe di traverso.. oooooh, tu non c'entri, ovvio! :-))))
    • paoloest21 3 anni fa
      ciao paolo! oggi vedo che quelli del bagutta si stanno preoccupando, invitarti o meno? :))
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. mi domando come mai matteuccio non abbia detto: moretti chi? strano, in fondo in fondo lo possiamo ritenere un suo sottoposto:)))
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. http://www.wallstreetitalia.com/article/1679353/conti-correnti/ucraina-prelievo-forzoso-in-stile-cipro.aspx http://www.wallstreetitalia.com/article/1679196/futuro/nasa-calcolata-fine-civilta-il-risultato-non-vi-piacera.aspx http://www.wallstreetitalia.com/article/1679319/previdenza/alert-pensioni-inps-situazione-al-limite.aspx allegria!!!!! :)))
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    Piccola segnalazione ascolti TV - Giovedì 20 marzo - anno domini 2014 - Don Matteo: 28.8 % - Napoli-Porto ( Europa League): 13.44 % - Michelone e Marcolino: 6.9 % Parafrasando un vecchio adagio: I CAZZARI VENGONO AL PETTINE!
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ...ho letto il tuo post ...BRAVO DI BATTISTA ! ***** Eposmail
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    A CHE ORA C'E' IL MONGOLO IN VERSIONE INTEGRALE? E PENSARE CHE MENTANA L'AVEVANO SOPRANNOMINATO MITRAGLIETTA. GLI SI ADDICE MEGLIO "SCODINZOLINO". GLI ZERBINI, IL MONGOLO, LI HA GIA' ALLO STRAFATTO Q.!
  • marino marquardt Utente certificato 3 anni fa
    MORETTI; MA VAFFANCULOOO!!! Vergogna! Sporco ingordo al pari di Mastrapasqua! Spending review, ecco la minaccia senza pudore: “se lo Stato taglia gli stipendi me ne vado”. In calce l'autografo del Cavaliere Mauro Moretti, amministratore delegato di Ferrovie. Ragiona da accattone dentro. E' nato così, non può ragionare diversamente. In sostanza è un poveraccio nel profondo dell'animo. Sentitelo: "Io prendo 850mila euro l'anno, il mio omologo tedesco ne prende tre volte e mezzo: siamo imprese che stanno sul mercato ed è evidente che sul mercato bisogna avere la possibilità di retribuire. I dirigenti non possono prendere meno del presidente della Repubblica". Capito? Adesso vedremo il Pupazzetto ex rottamatore come risolverà la questione. A mio avviso i modi sono soltanto due: o un possente vaffanculo o un altrattanto possente calcio in culo. Ma Moretti si è accorto in quale Paese vive, si è accorto della disperazione di milioni di precari, disoccupati, pensionati? Nessuno gli ha detto che in certi momenti i segnali come quello che lui ha inviato oggi possono apparire come una istigazione alla violenza? Non ci resta che constatare la consistenza degli attributi del Giovanotto. Di acciaio o di velluto? 21/03/2014
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      capitan fracassa lo'renzi, non va oltre i proclami, che puntualmente smentisce con i fatti un minuto dopo
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 3 anni fa
    i poveri hanno tutti i figli scemi perché ai posti di comando ci sono sempre e solo top manager figli degli esponenti della casta: loro stranamente vincono tutti i concorsi vuoi come notaio, dirigente, prefetto, magistrato, professore. La meritocrazia è finita 30 anni fa quando le raccomandazioni c'erano ma c'era anche molta gente che veniva dalla gavetta, ma poi tutto è cambiato e snon rimaste solo le raccomandazioni e la casta si è chiusa in se stessa in un abbraccio stretto ed esclusivo lasciando fuori tutti gli altri. Voi padri poveri che avete sgobbato una vita e vi siete sacrificate per i vostri figli scacciate questi parassiti, questi ladri farabutti affinché i vostri figli abbiano il futuro che si meritano senza dover scappare all'estero.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    La Magistratura, un ambiente che fa paura con quella si trova bene solo un delinquente solo a lui, avvezzo, non gli fa un bel niente è l'onesto incappato che ha timore di quelle mura Il Palazzo dell'Ingiustizia.... così dovrebbero chiamarlo quell'immobile dove le fazioni agiscono in modo ignobile troppo sporco, nero come la liquirizia Spesso mi son chiesto di quella Bilancia con quei bracci in costante equilibrio precario dove l'onesto entra come in un lercio sudario condannato a priori da quella malefica lancia Forse era meglio cambiar la simbologia direi la squadra e il compasso piuttosto visto che sotto sotto è quello il loro posto un colpo di rasoio sull'Onestà presente moribonda da decenni in una continua emorragia..
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Paolo bentornato! Ieri sera niente di interessante, in più mi hanno bannato la poesia di midnight... Ho scritto allo staff e attendo risposta, senza la quale non posterò più mie cose. Questa sera però ho un'altra sorpresa/stimolo per te e per tutti quelli come te (pochi). Ho letto tutte le tue cose, una più bella dell'altra. Staccare ogni tanto, ti fa bene!!! A dopo eheh :)))
  • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
    Sull'Europa. Se non riusciamo a cambiare il nostro di Paese, come possiamo anche lontanamente di convincere l'Europa a cambiare. Sapete cosa ha pensato veramente la Merkel dell'incontro con Renzie? Non ha neanche ascoltato quello che diceva. Frau Merkel sa bene che tra sei mesi incontrera' un altro cantastorie italiano, mentre lei restera' dov'e'. Che tristezza. Forse per l'Italia sarebbe meglio uscire dall'EU, fare i compiti a casa e poi eventualmente presentarsi all'appello.
    • giuseppe 3 anni fa
      Eppure siamo stati tra i primi a credere in una Europa unita,in un'intendo comune. Qualcosa di buono prima o poi auguro verrà fuori da questo nostro Paese per troppi versi ipocrita, ma certamente offeso,corrotto,bistrattato,umiliato,deriso,...!
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    I politici profuman di Puzzola Morta.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      e son tutti ompagni di merende, come il bischero di rignano sull'arno, pacciani non mangia pacciani
  • nando c. Utente certificato 3 anni fa
    Qui è tutto un magna magna..W MOVIMENTO 5 STELLE!!
  • gfranco negri Utente certificato 3 anni fa
    la qualità dei talk show politici che vengono propinati agli elettori è a dir poco imbarazzante. A seconda delle inclinazioni del conduttore e/o dell'editore abbiamo avuto già modo di constatarne la faziosità sia nelle domande che nei conseguenti interventi; lo spazio dato in modalità diverse ad uno piuttosto che ad un altro limitano e riducono le risposte a mere propagande sintetiche e poco esaustive. I contraddittori fra due o più soggetti in contrasto fra loro, all'americana maniera, fra dialoghi frenetici e discussioni sterili, risultano alla fine inconcludenti...i 'vincitori' solitamente risultano essere i più predisposti a vendere fumo piuttosto che i credibili...Grillo piace com'è, a chi piace, non deve 'convincere' nessuno e le sue rare apparizioni le concede a chi non si comporta in modo pregiudizievole nei suoi confronti...e di pregiudizi, da più parti, ne abbiamo già dovuto sopportare abbastanza.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    E' stato come un Bombardamento Atomiko. Alle Coscienze... Pochi sopravvissuti.
  • Pietro Rotai 3 anni fa
    Se RENZI riesce a tagliare gli stipendi dei manager statali, come ad esempio Moretti, che si sente il Marchionne delle Ferrovie dello Stato, GIURO che lo voto!
    • Giuseppe 3 anni fa
      Se Renzi... il merito sarà di chi da anni sta lavorando perchè questo avvenga. Non si pare?
  • Lady Dodi 3 anni fa
    A proposito di invalidità non date troppa retta a "La Gabbia". Che non dice balle ma NON la racconta tutta. Sapete perché chiamano a "controllo " i moribondi? Per NON toglierla a nessuno! Se volete vi spiego meglio.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    NAPOLEONE NON vanno a toccare le pensioni dei disabili. Ti spiego perché era il mio lavoro. Sono almeno vent'anni che si cerca di legare l'Assegno di Accompagnamento al reddito. Nel senso che è nato INDIPENDENTE dal reddito al punto che se Agnelli, l'avesse chiesto, quand'era malato, ne avrebbe avuto diritto. Si era cercato di mettere un limite altissimo. Levata di scudi continui. Se ti sembra giusto..... Tanto va a discapito di altri. Gli Invalidi INPS per esempio, la cui condizione è diventata veramente difficile, almeno dalla metà anni 80.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Il "bravo" politico è come un prete pedofilo in pubblico predica bene ma razzola male ogni cosa che dice sembra che vale ma tolto il vestito si vede solo un maiale Povera Italia tra questi filibustieri abbandonata ogni cura in questo stivale sono solo lacrime amare piene di sale solo ora si vede la distruzione come tale Svegliati popolo, svegliati adesso il tempo è avaro con i nostri figli noi abbiamo dato sempre e solo consigli finiamola però di fare sempre i conigli Il futuro non può più aspettarci così tanto togliamo quel male che piano ci uccide se lo lasciamo un vero disastro ci succede lo vediamo ogni giorno le vittime suicide!
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    HANNO TOLTO LA PUNTATA INTERA DELLE IENE DI MERCOLEDI'
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      le società delle slot comunicano i ricavi loro stesse SENZA CONTROLLO!!!! ED IL VIDEO E' SPARITO
  • Max . Utente certificato 3 anni fa
    C'è poco da dire questi individui sono semplicemente dei ladri mafiosi......
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    hanno fatto sparire questo video che avevo postato Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 20.03.14 15:28| ================================================? intanto le concessionarie delle slot machine continuano impuniti............ http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/446510/toffa-dove-cercare-i-soldi-che-mancano-.html ============================================= ANDATE A VEDERE ERANO LE IENE DI MERCOLEDI' E DENINCIAVA ALTRE MACCHINETTE MANGIASOLDI NON COLLEGATE ALLA RETE
    • alberto orru Utente certificato 3 anni fa
      drogano le persone legalmente con le nuove VTL,molto peggio delle slot... delinquenti...
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      denunciava quelle macchine per poker che prende le banconote, non sono collegate e i dati li fornice la società stessa.. ASSURDO
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    ci voleva cottarelli per dire come andava tagliata la spesa..e pagarlo con una valanga di soldi...? ma ci prendano proprio per cretini...!poi vanno ad attaccare le pensione dei disabili... vogliano vendere le caserme dismesse..nel frattempo pagano gli affitti d'oro..tagliano le forze dell'ordine..bastava già introdurre un "numero unico delle emergenze nazionale"..eliminando le caterve di centralini e sale operative..
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    IO NON CAPISCO UNA COSA SEMPLICE ! : Perchè i magistrati danno a questi farabutti,ladri,mafiosi,truffatori...ancorchè ricoprenti cariche importanti, GLI ARRESTI DOMICILIARI ? E' incredibile! Devono andare in carcere in una cella 3x2 con altri tre galeotti e letti a castello! Senza contare che gli accertamenti si fermano prima della politica! La gente si aspetta che li rinchiudiate in galera e non ai domiciliari,,,sigg..MAGISTRATI !
    • teodora a Utente certificato 3 anni fa
      i magistrati sono uomini, con tutti i difetti degli uomini, a cominciare dall'appartenenza politica. Non tutti, ancorchè bravi, titolati e meritevoli, riescono a diventare magistrati. Caro mio, fa parte del gioco sporco.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      Son compagni di Merende. RAccolgon qualche quarto di Carogna lasciato dal BAnchetto dei Mostri. Una volta, li ammazzavan i Giudici. Ancora adesso, qualcuno, lo minacciano, a dissuadere...
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
    La retribuzione annuale dei nostri Super Mangers. Quand'è che li mettiamo a dieta? "Massimo Sarmi, amministratore delegato e direttore generale di Poste Italiane: 2.201.820 euro Giovanni Gorno Tempini, amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti: 1.035.000 euro Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia: 788.985 euro Pietro Ciucci, amministratore unico di Anas spa: 750.000 euro Maurizio Prato, presidente e amministratore delegato dell’Istituto poligrafico e zecca dello Stato: 601.370 euro Giuseppe Nucci, amministratore delegato di Sogin spa: 570.500 euro Massimo Garbini, amministratore unico di Enav spa: 502.820 euro Domenico Casalino, amministratore delegato di Consip spa: 475.410 euro Mauro Masi, amministratore delegato di Consap spa: 473.768 euro Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015: 428.000 euro Cristiano Cannarsa, presidente e amministratore delegato di Sogei spa: 415.844 euro Raffaele Pagnozzi, amministratore delegato di Coni servizi spa: 336.000 euro" (dal Sole24ore)
  • andrea 3 anni fa
    State faciendo un lavoro fantastico, avanti tutta
  • Paolo Roberto Dagnino Utente certificato 3 anni fa
    Ormai distinguere tra criminalità e casta è sempre più difficile. Un po' come distinguere il PD da FI. E i lavori per infrastrutture ed eventi sono un pozzo di San Patrizio alimentato dai Cittadini Italiani ed Europei. Nel caso del terzo valico dei Giovi e della gronda di Genova, l'assessore alla infrastrutture Paita del PD (candidatasi alla presidenza della Regione Liguria) e il parlamentare Tullo del PD, sono andati a tirare la giacca all'indagato Maurizio Lupi per ottenere i soldi per queste due opere totalmente inutili, totalmente dannose e a totale appannaggio della criminalità organizzata nazionale. E ciò nonostante la Regione Liguria sia praticamente sbriciolata dal dissesto geologico. È di queste ore il cedimento di un tratto di metanodotto che ha privato quasi tutta la Provincia di Genova del gas per riscaldamento. La signora Paita ha passato il suo mandato quasi interamente a far sopralluoghi su frane, ponti crollati, cedimenti e dissesti geologici che non hanno praticamente risparmiato nessun comune della Liguria ! Parlare di terzo valico dei Giovi e gronda di Genova non è solamente immorale bensì disonesto e criminale. Non si fermano davanti a niente.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Ecco che cosa ha fatto il M5s per andare a combattere la finanza selvaggia e l'habitus mentale del gioco d'azzardo. di Sergio Di Cori Modigliani Post psico-esistenzialista sull'economia in Italia e in Europa. Alla fine degli anni'90, quando i colossi finanziari, sorretti dalla destra repubblicana statunitense, riuscirono a imporre a Bill Clinton la tragica decisione di abolire lo Glass Steagall Act voluto nel 1933 da Franklin Delano Roosevelt (atto governativo che imponeva la distinzione tra banche d'affari finanziarie speculative da una parte e banche di credito a imprese e persone dall'altra) i grandi marpioni della finanza si trovarono di fronte a un problema: la più ricca nazione europea, quella che aveva il più alto numero di depositi privati su conti correnti e libretti nelle banche, quella che aveva la più alta massa di liquidità disponibile, era allo stesso tempo la nazione più dedita al risparmio privato, per niente incline al gioco d'azzardo e a spericolate avventure speculative, se non in misura davvero troppo esigua. Era l'Italia. Le statistiche parlavano chiaro: nel 1998, i ludòpati in Italia non raggiungevano il 2% dell'intera popolazione. Per loro stessa ammissione, i primi consulenti dei gruppi finanziari (Goldman Sachs, J.P.Morgan, Morgan Stanley, Citybank) trovarono una enorme barriera di scetticismo e riluttanza da parte dei dirigenti bancari italiani nel lanciarsi a capofitto sui derivati. I loro consulenti della comunicazione si misero al lavoro. Quindici anni dopo, l'Italia è diventata la nazione europea con la più alta percentuale nell'intero emisfero occidentale di giocatori d'azzardo; Roma è diventata la città europea con il più alto consumo pro-capite di cocaina, e l'Italia è diventata l'unica nazione europea che si trova ad avere un quadro socio-psicologico di assoluta emergenza per ciò che riguarda la diffusione del gappismo, neologismo sociologico che viene da G.A.P (Gioco d'Azzardo Patologico).
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      Si parla nel 2014 della seconda industria nazionale, più forte di quella del turismo, della culinaria, dell'agricoltura, del tessile, della moda, con una allarmante tendenza in atto che la situa -in teoria- verso il raggiungimento di una posizione leader nel 2016, quando potrebbe diventare il principale motore trainante dell'economia nazionale. L'associazione di categoria Assobar (importante confederazione che riguarda tutti gli esercenti di bar e affini) nelle loro pubblicazioni dichiarano apertamente che il crollo del consumo interno nazionale spicciolo (meno caffè, pasticcini, aperitivi, salatini, tramezzini, amari, ecc.) ha spostato il mercato verso le videoslot creando una situazione per cui -sono loro a dirlo- "eliminarle è ormai economicamente impossibile" perchè significherebbe il crollo, con relativo fallimento e chiusura degli esercizi, per il 75% dell'intero sistema commerciale del settore, che provocherebbe un aumento della disoccupazione nell'ordine di un 3% immediato. Il costo sociale del gappismo, per l'intera comunità nazionale, è quindi mostruosamente elevato. Si parla di centinaia di miliardi di euro. Nessuno vuole affrontare il problema, non ne vogliono neppure parlare. Furono Romano Prodi e Massimo D'Alema prima (1998-2001), e Silvio Berlusconi e Giulio Tremonti poi (2002-2006) a sfondare il mercato liberalizzandolo, lanciando -insieme- il più vasto programma di investimento che l'Italia abbia mai registrato.
  • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
    Ogni volta , ogni volta che in Italia si parla di grandi opere si parla di mafia. Incredibile. E' ancora piu' incredibile il fatto che , volutamente, Renzie eviti di parlarne. E' piu' facile trovare i soldi con il gioco delle tre carte, piuttosto che andarli a prendere ai mafiosi e ai grandi evasori. Con tutti i soldi da recuperare si coprirebbero 10 manovre finanziarie, peccato che il suo socio in affari (ex Cav.) non sarebbe d'accordo. Expo, se magna!
  • Amilcare Diano Utente certificato 3 anni fa
    Lasciate che i veneti si stacchino e che la bassa italia stia pure a questuare ai piedi di Roma. Vedremo chi camperà di più
  • Davide Marini 3 anni fa
    Maroni si vanta dei suoi risultati da ministro degli interni contro le mafie! Ma quali? Chiedere a Gratteri! Comunque una cosa è certa sicuramente si è scordato di combattere quelle in Lombardia! Il leghista tutto di un pezzo senza palle ormai mero esecutore degli interessi dei criminali!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Erano al solito tavolo quello classico grande e ovale lucido, di legno pregiato pieno di progetti faraonici sembravano quasi dei brani sinfonici Grande intesa tra gli orchestrali tra quei fogli una musica inebriante invenzioni create con ardimento in passaggio di accordi consonanti con l'accompagnamento di cifre strabilianti I banchieri già da tempo allertati investimenti di grande durata già sul tavolo le prime grosse mazzette visto da fuori sembrava proprio un bel quadro ma a guardar bene ognuno di quelli era un ladro Voglia di gloria e fame di potere niente può fermare questa insana intesa anche i respiri si sentono veloci e pesanti a pensare ai risultati ottenuti da salvacondotti nessuna azione è più morale per quei corrotti
  • filippo t. Utente certificato 3 anni fa
    Quello che fa più impressione è l'imperturbabilità di chi viene contestato a ragione: incollato alla sedia del potere fino alla morte.
  • alberto orru Utente certificato 3 anni fa
    oggi ne sentiremo delle belle alla 7 con Mentana che intervista Grillo... Beppe sei tutti noi...vogliamo il lavoro per i nostri figli... vogliamo che a 60 anni e 40 di contributi si vada in pensione... auguri...
  • * peppone* Utente certificato 3 anni fa
    ....proposito della presenza di pubblicità nel blog, tempo fa è stata organizzata una raccolta fondi per garantire al blog un proseguimento esente da banner. pubblicitari, non è andata bene, e Beppe ha restituito i soldi donati, perciò dico a chi rompe i coglioni, dove eravate quando serviva il vostro aiuto?
  • lady Dodi 3 anni fa
    I corsi di formazione SPUSETA sono semplicemente uno scandalo galattico!
  • nives b. Utente certificato 3 anni fa
    Purtroppo se non otteniamo la maggioranza nelle prossime elezioni le denunce fatte dal movimento non verranno mai prese in considerazione.
  • Amilcare Diano Utente certificato 3 anni fa
    L'assalto dei migranti e il fallimento Italia Il boom degli sbarchi è figlio del messaggio che l'Italia manda al mondo: sbarcare qui non è più reato. Un governo SX, ministri come la Kyenge e Khauci,un intero apparato mediatico boldrini compresa, hanno veicolato questo messaggio. A essi si è aggiunto l'effetto-Papa Nei primi mesi del 2013 ne sono arrivati 800, quest'anno gia'superati gli 8mila. Con questa media passeremo da 43mila a 400mila all'anno... e tra poco saremo al boom primavera-estate. Considerando che non ci sono nuove emergenze-esodo rispetto a un anno fa, il tutto nasce dal messaggio che l'Italia manda al mondo: sbarcare in Italia non è più reato: i verbi usati non sono respingere, rimandare indietro o frenare ma salvare, accogliere e smistare. Casualamente non è arrivato ai migranti il messaggio aggiunto, il fallimento dei cie, l'incapacità di fronteggiare la marea di immigrati, la malagestione delle strutture «umanitarie» che pure costano l'ira di dio, le casse ormai vuote. TRA POCO DIVENTEREMO UNA CONQUISTA AFRICANA: bisogna smettere di chiamare migranti queste orde immonde che ci stanno invadendo! Subito dopo bisogna ripetere che abbiamo un governo di merda ed una sinistra schifosa che pur di distabilizzare l'Italia la sta portando alla rovina. Altro bel discorsino sarebbe da fare su Franceschiello che incita l'invasione del nostro paese; è chiaro che a lui ed alla chiesa non costa niente. E' ora che Qualcuno inizi la campagna di stampa contro questa invasione. Che aspettiamo? Che arrivi qui tutta l'Africa, fomentata dalla Kyenge, dalla Sinistra, ed anche dal nuovo Papa? E quando avremo qui cento milioni di Africani che facciamo? Li manteniamo noi Italiani o aspettiamo che i suddetti Africani facciano anche qui quello che stanno facendo in Africa Centrale,Nigeria, Congo , Ciad e altro ... vale a dire omicidi, razzie , stupri in una quotidiana battaglia di sopravvivenza?
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa
      ma hai avuto un incubo con qualche straniero?
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      ma come non eri in bagno?
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    Tigre! Tigre! Divampante fulgore Nelle foreste della notte, Quale fu l'immortale mano o l’occhio Ch'ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria? In quali abissi o in quali cieli Accese il fuoco dei tuoi occhi? Sopra quali ali osa slanciarsi? E quale mano afferra il fuoco? Quali spalle, quale arte Poté torcerti i tendini del cuore? E quando il tuo cuore ebbe il primo palpito, Quale tremenda mano? Quale tremendo piede? Quale mazza e quale catena? Il tuo cervello fu in quale fornace? E quale incudine? Quale morsa robusta osò serrarne i terrori funesti? Mentre gli astri perdevano le lance tirandole alla terra e il paradiso empivano di pianti? Fu nel sorriso che ebbe osservando compiuto il suo lavoro, Chi l’Agnello creò, creò anche te? Tigre! Tigre! Divampante fulgore Nelle foreste della notte, Quale mano, quale immortale spia Osa formare la tua agghiacciante simmetria? -William Blake- http://www.youtube.com/watch?v=VgSMxY6asoE Forza Tigri, ce stanno a fa neri... ma alla fine VINCIAMO NOI!!!! ^__^
  • Davide Marini 3 anni fa
    Caro leghista Amilcare! Con il mafioso Dell'Utri ci avete governato voi e non il m5s o mi sbaglio? Ecco visto il vostro buon governo in ogni dove che dite di ritornare col nano Dell'Utri Fassino e formichina vari nella fogna da dove siete venuti! SALVINI il leghista contro l'euro al quale gli euro che entrano in tasca come eurodeputato piacciono tanto e il tutto per non andarci mai! Bevete ancora l'acqua sacra del po che intanto i vostri capi con il vostro voto ve lo mettono in quel posto di continuo! Aaaaaaah!
  • kkk hj 3 anni fa
    !!!???^^ Dite la verità...Bono ora ha un personal shopper, un fashion designer , uno stylist e un imaging consultant … http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/03/21/foto/la_metamorfosi_di_bono_aspirante_governatore_cinque_stelle-81518201/1/?ref=HRESS-19#1 ….E tutti e quattro fanno dei briefing notturni alla PIOLA DEL MONGRENO... Dai su...ammettetelo... Come ispira il Barbera passato in bricchi non ispira nessuno. Altro che consulenti del linguaggio. Per risparmiare vi consiglio di usare il seguente inno per le regionali. http://www.youtube.com/watch?v=JW93MUndf5g Oppure questo http://www.youtube.com/watch?v=ESHqx0hglDo Quello in fondo a destra è Crosetto... YES T'SES PIEN (AD'BARBERA)
  • Chip En Sai Utente certificato 3 anni fa
    pagina99.it "Fondato da Prodi e gestito dalle banche, così funziona il fondo per le pmi di Grillo" http://www.pagina99.it/news/home/4606/Fondato-da-Prodi-e-gestito-dalle.html
  • lady Dodi 3 anni fa
    Ho dato un'occhiata ai "tagli" Cottarelli. Cosa c'è da dire? Mi pare il minimo sindacale e ci metterei subito la firma se bastasse. Le pensioni sopra i 2.500 euro (spero netti) NON sono di persone che hanno SOLO quella pensione.E in questo caso gliela si può lasciare com'è. Gli 85.000 statali nessuno li licenzia: io ho capito che "vanno ad esaurimento". Del resto sono veramente in esubero. Gli emolumenti dei super manager statali? Glieli lasciamo? Insomma, ripeto, se i tagli son questi, dov'è che si firma?
  • agostino nigretti 3 anni fa
    Alla Casta politica,non li interessa il benessere di noi popolino,a loro interessa solo fare i propri affari e ricevere i compensi pagati a peso doro,in più fanno le guerre per coprire i loro sporchi affari.Quale fiducia si può avere,quando la politica serve solo per eseguire gli ordini dei padroni dell’Italia e per fare gli affari di famiglia.Infrastrutture Lombarde, il gip accusa i politici: “I vertici della Regione sapevano”in carcere il direttore generale (dimissionario) Antonio Rognoni, chiama in causa anche i vecchi vertici di Regione Lombardia e Pierangelo Daccò, l’ex faccendiere già condannato per il crac del San Raffaele.Daccò (oltre alla condanna per il San Raffaele è stato rinviato a giudizio per il caso Maugeri assieme a Formigoni,ora Senatore).Questa realtà,ci aiuta a capire il perché i politici recitano gli spettacoli dei finti bisticci e la farsa contro la Magistratura.Infatti,fanno finta di essere contro la Magistratura per proteggere il Magistrati che si sono sottomessi al CSM (Spartito Ufficialmente:3+2+2+1 con premio della vicepresidenza ai centristi) e isolare i Magistrati seri ,non venduti.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Chi Ama, è nella Propria specialita', un Delinquente. Povero Berlusconi, Innocente...
  • Abramo Bertossio Utente certificato 3 anni fa
    Non credo ci sia un partito che direttamente o indirettamente non abbia a che fare con la mafia. E' rimasto solo il movimento, teniamo duro! Bravi!
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Il prossimo di questi che si fa vedere in Foggia da Salmone, andrebbe fatto a Pezzettini ed annaffiato da CArtizze, dato in pasto ai Contribuenti...
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Amo le Anatre, le Oche, le Galline e le Mucche, gli Asini ed i CArretti di Legno. I muri zeppi di Salnitro e scrostati, ingialliti ed a quattro mani di calce a crosta di formaggio, Lo stagno, la Vigna e l'Olivo, il formaggio, la pasta fatta in casa, le uova calde appena deposte, bevute al guscio, l'uva cotta dal sole torrido di fine Agosto, i cocome ri fatti in casa, sul letame corretto da un poco di terriccio. Amo ribaltare quelle come me ed i viandanti sciocchi, spesso cittadini a part time... BAcioni, pollastri/e!
  • agostino nigretti 3 anni fa
    In Italia e nella UE,ci vorrebbe una vera Rivoluzione e non un film,perché vengono già recitati dalle Marionette politiche. Se in Italia non arriva uno come Putin,non potremo mai uscire da nessuna crisi,perché,la Casta ha dimostrato che non gliene frega niente del popolo.Perciò,se Renzi non ha il coraggio e la volontà di fare gli interessi dell’Italia,è meglio che lo dica chiaramente e non faccia come hanno fatto i suoi precedessori.Assistendo allo spettacolo recitato dalle marionette politiche UE pagate a peso doro,dove i popoli dei singoli Stati plaudono i loro Dio governanti,la crisi non potrà che peggiorare,anche perchè sevono altri miliardi per accontentare l’Ucraina,usato per denigrare la Russia.Proprio per questo motivo,è meglio una vera guerra subito che causerebbe meno sofferenza e crearebbe il terreno per la crescita,così chi sopravviverà potrà avere un speranza per il domani.L’unica cosa certa è:le marionette politiche UE si stanno comportando come uno che per fare dispetto alla moglie si taglia i così detti cogl..oni.Anzi,favoriscono la rincorsa agli armamenti,riempendo di gioia i Generali,i quali sono vent’anni che non aspettano altro per ripagare con la stessa moneta tutta la merda che hanno dovuto ingoiare per colpa dei così detti democratici,esportatori di democrazia facendo le guerre mascherate in missioni di pace.
  • Giacomo B. Utente certificato 3 anni fa
    Molti giornalai continuano a "cambiare discorso" facendo finta di nulla edeseguendo gli ordini ricevuti: non scherziamo, ci sono le europee, hanno mandato in onda le slide di powerpoint, hanno appena convinto per l'ennesima volta la Merkel lasciandola "impressionata", DICONO DI VOLER FARE DI TUTTO E DI PIU' e.... cominciano a scoppiare questi bubboni di eccellenza .... caxxo .... proprio ad un anno dall'expo .... a due mesi dalle elezioni ...... a quattro dal semestre europeo. NON RIUSCIRANNO A SCAPPARE IN TEMPO!
  • spuseta 3 anni fa
    i corsi di formazione sono solo degli imbrogli per papparsi i soldi dello stato e nostri, lo sanno tutti,e....continuano a farli..... Le consulenze sono "mazzette" fatturate per consulenze inesistenti lo sanno tutti. Solo che tutti fanno finta di crederci, sopratutto loro.... Insomma hanno messo su un bel business !!!!
  • Davide Marini 3 anni fa
    Allora leghista Amilcare non hai capito un cazzo! Per noi lega pd pro e partiti del cazzo sono tutta la stessa fogna cala braghe all'ndrangheta! Tutti partiti fatti di gente senza palle! Per noi non fa differenza! La lega è il partito che ha fatto entrare immigrati al nord da ogni dove! Il mio nord! Il tuo è marciume!
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Io ho Rubato piu' di tutti. Ho il Cuore che Scoppia d'Amore, pazzo, straripante, incontenibile. TAnto ne ho Rubato, troppo. Or Grassa, soffoco...
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Nel settore edile si annida una altissima evasione fiscale Solamente l'imprenditoria che lavora per enti, fattura, pagando tasse e contributi Si confrontino però i costi dell'edilizia pubblica ad identici manufatti privati e capirete perché stato, regioni, e comuni non riescono a saldare i debiti Stessa cosa si dica per molte altre forniture Se poi ci si mette di mezzo le organizzazioni di malaffare Si raddoppia Non a caso 81 % delle entrare erariali perviene dal lavoro dei dipendenti e non da lavoro autonomo
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Non dite bugie lo sapevate da sempre quei ladrocini politici non son mai state magie tutti belli e profumati un parlare convincente ci siamo pure fidati mentre i nostri soldi...sfumati Bastava una buona azione una cosa da niente curare solo un paese malato ma non c'è mai stata l'operazione il male così si è diffuso ogni organo mortalmente intaccato un corpo sempre più malandato e una testa bacata per l'abuso Lo sapevate che il potere da alla testa niente più legami con la Terra bastonati da secoli sempre i popoli riservata solo a loro questa triste festa Avete fatto finta di non vedere forse dentro a voi avete pure sperato di guadagnare terreno sociale, ditelo.. ambivate a quelle poltrone per sedere Così non avete fatto proprio nulla speravate in una soluzione di coscienza e siete rimasti tutti fermi e zitti come una morte bianca in una culla Vi siete raccontati ancora bugie volevate allontanarvi nel disimpegno stare alla larga dalla conoscenza confusi e urlanti negli stadi, altre follie Il male ora è arrivato là in alto a nulla serve conoscere ora l'origine lo sapevate già che andava così oggi vi sta rubando la vita e molto... non dite più bugie... ammettetelo!
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    I grossi industriali son delinquenti. I giornalisti famosi, son Delinquenti. I Banchieri, son indistamente tutti, Delinquenti. I MAgnifici Rettori, son Delinquenti. I Generali, son tutti Delinquenti. Gli operai sottomessi son Delinquenti I Presidenti di Repubblica, sion tutti Delinquenti. I Papa, son tutti Delinquenti. I Poeti, son ancor piu' Delinquenti...
  • Amilcare Diano Utente certificato 3 anni fa
    Chissà perchè certe inchieste vengono smarrite , certe altre esplodono puntualmente nelle campagne elettorali.... mah, misteri di certe procure. forza grulli, antinord per ideologia, sinistrume vario e sudisti statali che vivono sulle spalle dello stato: esultate tutti insieme come se aveste vinto lo scudetto. Chissà perchè non me lo vedo Robledo che fa il diavolo a 4 in qualche regione rossa dove le coop spadroneggiano. Il revanchismo di alcuni commentatori meridionali è sconcertante: posto che Robledo questa volta ci azzecchi(cosa tutta da dimostrare) rimane il fatto che al nord le opere pubbliche alla fine si fanno......o preferite la salerno-reggio calabria? Se hanno rubato devono pagare.. però leggo le cifre delle altre regioni e vedo i risultati prodotti: niente niente qualcuno vorrebbe indagare sulla gestione della regione Sicilia / lazio / campania / calabria per esempio? Così giusto per capire Strano che la lombardia malgrado questi ladroni riesca ad avere un residuo fiscale di decine di miliardi, mentre nelle altre regioni virtuose che invece si mangiano l'impossibile, sembrano tutti immacolate: a nessuno vien voglia di fare inchieste in bassa italia ?
  • Chip En Sai Utente certificato 3 anni fa
    BEPPE... RAGAZZI.... MI SPOSO!... °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Domenica 3 maggio... convolerò a nozze!... SIETE TUTTI INVITATI AD ASSISTERE ALLA CERIMONIA!... I DETTAGLI VE LI COMUNICHERO' LUNEDI' 24! .-)))
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Auguroni cippenzai....si ciai dubbi sur da fà a prima sera diccelo...te damo quarche dritta. Ma puro lei è cinese?
  • anna q. Utente certificato 3 anni fa
    io nel 2004 andai in regione lombardia e mi lamentai di un cosro che ho frequentato di 1000 ore, cosrso che era fatto per pigliare soldi,non hanno fatto nulla, cioè scoprii che i corsi si facevano imbrogliando,si iscrivevano al corso più di 20 persone,per la maggioranza iscrizioni fasulle, poi la frequanza era di pochissimi,ma le firme di frequenza erano di quasi tutti,alla metà del cosrso,la gente si ritirava, cioè quando chi organizzava aveva avuto il bnestare che sono i soldi, a chi è rimasto,del corso che io ho frequentato,potendo lo cacciavano fuori,perchè non sapevano come fare per le ore di pratica,io per un corso di wemaster di 700 ore dovevo fare pratica di 300, ma attinente al corso,mi mandarono al pensionato anziani,con un pc della prima guerra mondiale,con un disco di ben 18 gb,ossia se mettevi un programma lo distruggevi,alle mie lamentele venni pure minacciata, ed andai in regione,ma i soldi li hanno presi,allora la regione chi finanzia e perchè,nulla è cambiato,anzi sono peggiorati,la regione dell'eccellenza nel rubare meglio in italia
    • Amilcare Diano Utente certificato 3 anni fa
      prova ad osservare la stessa cosa in campania e poi ne riparliamo!!!
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Questi accadimenti, son automatiche conseguenze delle leggi ed ordinamenti scritti da una moltitudine di Delinquenti al Potere. Spesso, la Liberta' sussiste proprio nell'antitesi. Nella solitudine dell'individuo, pensante, orante, creativo. Appare incredibile quanto le Polizie sanzionino poveri Kristi per strada, quando , se accedessero alle Alte Stanze, riempirebbero i Cellulari, le Galere. Ma, d'altro canto, fu questo il destino d Kristo, il Povero per Antonomasia. Non ci sara' Speranza, senza la Consapevolezza del Singolo , Pensante, introspettivo. Non ci si puo' Indignare per l'Ignoranza altrui, al piu' dispiacere. Solo, è possibile per quella Malevole a priori, dei Delinquenti travestiti con Alte Unformi, CAriche, di Stato. La pressochè totale classe dirigente, oggi come un tempo. Non esiste un Potere Buono, al piu' alla buona... Come alcune chiese, bonarie pel fiasco di vino e la pagnotta, ottime cure pel Mal di Pancia. Credo, oggi, che le migliore Anime , sian quelle che si Dimentican spesso di sè, per acchiappar Farfalle Inchiodate e Sanguinanti...
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    ...scommettere che altri politici ci son demtro fino al collo ?.....è vincere facile ....diventa sempre piu difficile comunque commentare personaggi tipo maroni formigoni ecc ecc ecc ...ma quelli che votano sti signori nulla da dire ?
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    "te la do io l'europa"...ucraina nuova tassa/prelievo coatto dai c/c sopra i 4000 euro..e questi vogliano venire in europa..ahooo!!!!
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Ripetilo per favore e dammi conferma urgente.
  • d'ambruoso s. Utente certificato 3 anni fa
    renzie ora basta togliti dai coglioni
  • giancarlo 3 anni fa
    Beppe è ora di realizzare un data base per registrare tutte le ruberie fatte da questi esseri senza scrupoli per permettere agli Italiani creduloni di documentarsi per poter toccare con mano in quale paese siamo costretti a vivere, ormai siamo ad avvisi di reato multipli quotidiani in giro per l'Italia. Fai parlare i dotti grillkini che ogni volta che esprimono i loro pareri lasciano intendere che ormai sanno tutto delle schifezze messe in atto dai professionisti della politica, che fanno della loro presenza decennale dentro le organizzazioni chiamate partiti.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Cara NUTRIZIONISTA, solo chi cade può risorgere!
  • OPS Roma 3 anni fa
    Gli sperperi che hanno effettuato questi MAIALI, debbono rientrare attraverso i beni che hanno individualmente arraffato. Necessitano sequestri conservativi.
  • OPS Roma 3 anni fa
    Caro Grillo, la tigre che hai costruito, non deve trasformarsi in quella di carta. Altrimenti non andiamo a nessuma parte. Stiamo diventando impazienti, compresi gli ultraottantenni.
  • guy 3 anni fa
    ormai la corruzione in lombardia è la più alta del paese ,prima anche di campania , calabria e sicilia.Questa è l'eredità lasciata da Formigoni con la Compagnia delle opere.
  • corad 3 anni fa
    Basta con lo sperpero di denaro pubblico !!!! Sia Nazionale che locale, Basta !!!! E’ necessario urgente un comitato di controllo che vigili sul denaro pubblico, le opere pubbliche i soldi pubblici devono essere esaminati e approvati da un comitato fatto dalle opposizioni delle medesime amministrazioni locali. Non si può più tollerare spese inutili !!!! Il denaro pubblico non può più essere controllato e governato dalla sola maggioranza preposta, deve passare anche per le opposizioni che darà il via libera in base alle vere necessità del paese. In una famiglia dove il denaro scarseggia non si fanno sprechi inutili !!! Da non credere, Pescara è un cantiere perenne !!! Ma come è possibile in un momento dove ci viene chiesto lacrime e sangue ??, dove i pensionati sono alla fame per le ultime tasse richieste e la disoccupazione alle stelle ?? Il casino con l’IMU fino al mese scorso dove i comuni si lamentavano di mancanza di fondi, dove finiscono le nostre lacrime di sangue !! Ve lo dico io , in cantieri aperti per lavori inutili, per opere inutili, per sprechi inutili……. Pescara con i canteri aperti ha messo in ginocchio l’economia pescarese Vergogna !!!! Come non bastasse i conti del medesimo comune sono in rosso , capite !!! Non solo hanno usato denaro pubblico inesistente, ma hanno usato denaro pubblico per fare opere non necessarie e mettere in ginocchio l’intera economia pescarese. Ma dove viviamo ??? Corad
  • Chip En Sai Utente certificato 3 anni fa
    I GIORNALACCI DEL GIORNO!... °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° unita.it "Grillo, nuovo calo nei sondaggi. Ma con crollo Fi, M5S è secondo. Lo dice l'ultimo sondaggio Ixé. Grillo continua a perdere voti (alle politiche del 2013 raccolse il 25,55 alla Camera e il 23,79 al Senato), e il Pd resta primo partito." °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° liberoquotidiano.it Sondaggio Ixè-Agorà Boom Grillo: M5S secondo partito. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° E ALLA FINE CI RITROVEREMO BERLUSCONI! .-(((
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Lo so che non vi importa niente, ma io sto seguendo la questione ucraina. E' più complessa di quel che sembra. Si vuole danneggiare, escludere la Russia. Isolarla. Ma noi energeticamente dipendiamo da lei, anche perché ormai con la Libia..... Si, Berlusconi, pensatela come vi pare, aveva visto lungo a fare il baciamano a Gheddafi e le moine a Putin. Dunque, quello che non capivo è come mai la Merkel dipendente dalla Russia, quanto e più di noi, facesse la voce grossa con Putin. Il motivo sarebbe che invece del Green Stream (oleodotto dalla Libia) e del South Stream che arriverebbe in Puglia passando dal Mar Nero ed ESCLUDENDO l'Ucraina riottosa, dovremo per forza dipendere (totalmente e con le conseguenze immaginabili) da un certo Oleodotto Nabucco. Scusate se vi ho annoiati, ma segnatevi la notizia perché da queste cose e non da Renzi o Alfano o Berlusconi o Letta o da qualunque altro italiano, dipenderà il nostro futuro. Bay bay.
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ...certo che aldilà dell'rregolarità... un imprenditore...gli viene il latte alle ginocchia a pagar le tasse nelle mani di amministratori ..collusi con la mafia , corrotti,ladri, sperperoni, figli di buona donna...e quant'altro. ***** Eposmail
  • OPS Roma 3 anni fa
    La LE PENN dice che per le europee, Grillo la smetta di fare il buffone. A sembra che Beppe abbia gia detto che se le richieste del 5* in europa coincideranno con quelle della estrema destra, le farà votare.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Avevo chiesto un mutuo ma l'hanno dato ad un altro ad un loro "vicino" uno che abitava sotto di me Avevo chiesto una proroga ma l'hanno concessa ad un altro ad uno che mai aveva pagato una tassa a me la classica multa accompagnata da una risata beffarda Avevo chiesto di alzare di un piano ma subito l'ufficio mi ha bloccato poi ho visto nascere un condominio sì, accanto a me, poco lontano Avevo chiesto l'esenzione fiscale introiti pochi, quasi da fame ma neanche dire me l'hanno negata poi ho scoperto uno che l'ha avuta guidava il mercedes e non stava proprio male Avevo chiesto di ritirare duemila alla banca tante difficoltà, eppure i soldi erano miei concessi sì, ma con l'autocertificazione Volevo avere per principio giustizia che non l'avessi mai pensato questo quando sono entrato in tribunale convinto poi uscito curvo per frustrazione e mestizia Avevo chiesto.... ...ma nessuno mi ha risposto
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    il senso dell'equilibrio = la giacca (del post a lato)di forminchioni! ***** Eposmail
  • OPS Roma 3 anni fa
    Ma ad Anton Giulio Rognoni ,Pie Paolo Perez e sopratutto a Formigoni, vengono sequestrati i loro beni preventivamente e messi in galera non ai domiciliari? Alla luce di quanto sopra, necessita costruire le macro regioni quale potere esecutivo di quello centrale.
  • Nicola . Utente certificato 3 anni fa
    Vediamo cos'altro dovremmo sopportare.
  • liuzzi.nicola 3 anni fa
    CARO BLOG TEMPO FA' IN UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA, SI PARLAVA DI EXPO, E UNO (ONOREVOLE DEL P.D.)SI RIEMPIVA LA SUA BOCCA BAVOSA, DICENDO CHE PEPPE ERA ANDATO HA VISITARE I CANTIERI EXPO PER DISTRUGGERE,EBBENE FINTO IGNORANTE VENDUTO E TRADITORE DEL FUTURO DEI TUOI FIGLI, COSA HAI DA DIRE DOPO LO SCANDALO?
  • Chiara Nutrizionista 3 anni fa
    Tutto quello che fate è inutile, le cose non cambieranno mai. L'italia farà la fine della Grecia!
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Senza una sana rivoluzione, ho paura che avrai ragione... Tra l`altro è quello che gli itagliotti si meritano.
    • paoloest21 3 anni fa
      pubblicità,progresso
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ....non è che vuoi portar ..Sfiga.? ***** Eposmail
  • spuseta 3 anni fa
    Fate una lista di tutti i manager di stato e scoprite le connivenze che hanno.
    • Lady Dodi 3 anni fa
      E le competenze che NON hanno!
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Cari ragazzi se l'onesta deve andare di moda però leviamo la pubblicità da questi video Anche la pubblicità è un pizzo mafioso Casaleggio stai esagerando Sono un attivista arrabbiatissima oggi All'inferno tutti quanti voglio più serietà
    • Paolo Galante 3 anni fa
      Anna ,bell' a papà, sono sicuro che Casaleggio è d'accordo con te. Ha capito che sei ricca e generosa e ti manderà il rendiconto spese per fare funzionare il Blog. Grazie Anna, a seguito del tuo bonifico vedremo finalmente sparire la pubblicità.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...ma....che lavoro fai ? ***** Eposmail
  • spuseta 3 anni fa
    Questi bastardi vengono pagati solo per le connivenze che hanno, non per i meriti. Se li cambiano cambieranno le connivenze. E' peggio della mafia.
  • f.d. 3 anni fa
    Nel mio piccolo paesello, la Procura indaga su una delibera della Lega e presunte regalie? più cene pagate, come riferito in consiglio. Pensare che i fatti sono stati oggetto di campagna elettorale comunale di 4 anni fà, e la successiva comissione d'inchiesta non ha trovato nulla di anomalo. Dopo 3 anni sempre in consiglio la maggioranza di sinistra riferisce ancora il fatto mettendolo in un contesto di scambio di favori e interessi. Ripeto, regalie per migliaia di euri, registrate, ma il sindaco asserisce che il comune non ha avuto danni. Nello stesso tempo riferisce in un'altra seduta, che l'allora decisione “a gratis”, ha comportato una mancanza d'introito al comune di centinaia di migliaia di euri e in sintesi ora si é accontentato di meno (1/2 – 1/3 circa). Poco chiaro il fatto che l'amministrazione di sinistra, non ha fatto denuncia subito, visto che sempre in un successivo consiglio é stato riferito, “dopo 6 mesi di nulla”, che qualcuno ha fatto un esposto, anticipandoli. Ma i smalizziati, vedono giusto su tutta la facenda, anche su uno scambio, con un altro piccolo affare inserito nella stessa delibera (omnibus) che avvantaggia soggetti vicini all'attuale maggioranza e amici. La speranza è che il M5S che si presenta in campagna elettorale comunale, sia incisivo sulla trasparenza e la moralità. Anche se il comune non ci ha rimesso???, ha perso l'onestà intelettuale dell'amministrare la cosa pubblica e i cittadini, soggetti alle decisioni, tra cui l'aumento dell'IMU prima casa addottato dal comune nel frangente intercorso dalla commissione, all'ultima delibera.
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    FINCHE' la magistratura non arriva ai politici (chissà perchè) non se ne caverà un ragno dal buco. Gli inquisiti NON parlano, non fanno nomi, si avvalgono della facoltà di non rispondere. La "tortura alla risposta" ci vorrebbe. Ma quando la magistratura si sentirà più garantita (protetta) da un M5S potente e onesto, forse procederà più determinata e veloce. Spronate la magistratura di milano, voi del movimento!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      ...magistratura più protetta? hai idea di quanti mascalzoni ci sono in magistratura? c'era persino un giudice pedofilo che, colto in flagranza di reato, non è mai stato condannato dai ''colleghi'', ed è stato fatto passare come persona incapace di intendere e volere. Come se ciò non bastasse, anzichè essere cacciato dalla magistratura, è stato promosso di grado! Il M5S deve combattere anche contro i magistrati, che hanno abusato dei loro poteri e fatto centinaia di vittime...
  • vincenzo m. Utente certificato 3 anni fa
    GIUSTISSIMO : "Non arretreremo di un millimetro nella denuncia dell'illegalità e del malaffare e nella reale promozione di una cultura della legalità fuori e dentro le istituzioni...." Bisogna CAPIRE perché la Corte dei Conti del Lazio è "stata costretta" a dare la sentenza di soli 2,5 miliardi, nei confronti di dieci concessionarie di slot-machines e di alcuni dirigenti dei monopoli di Stato. A questa sentenza è stato fatto APPELLO perché i condannati VOGLIONO PAGARE solamente alcune centinaia di milioni. L'accertamento della Guardia di Finanza e la richiesta del procuratore della Corte dei Conti è stata di 98 MILIARDI di euro. Dopo tale richiesta la “lobby” delle slot-machines ha mosso “mari e monti “ nel Parlamento del 2008. Basta leggere l'articolo del "Secolo XIX" del 14/05/2008 e la sentenza della Corte dei Conti Regione Lazio N°214/2012 depositata il 17/02/2012 . Il Parlamento del 2008 ha approvato "direttive parlamentari" che, FAVORENDO le società concessionarie, hanno praticamente "annullato-condonato-modificato" l'accertamento di 98 MILIARDI fatto dalla Guardia di Finanza nel 2007 e il “Contratto- Concessione” del 2004!! Nella sentenza gli avvocati delle società fanno preciso riferimento a tali "modifiche" e lo stesso Procuratore della Corte dei Conti è costretto a tenerne conto. Riportiamo i due link : Articolo Secolo XIX del 14/05/2008 http://www.mil2002.org/battaglie/slot/080514is_2.pdf Sentenza della Corte dei Conti Regione Lazio N°214/2012 depositata il 17/02/2012 http://www.mil2002.org/battaglie/slot/120217_sentenza_corte_conti.pdf Quello che va assolutamente CHIARITO è : "perché" il Parlamento del 2008 ha voluto “SALVARE-AIUTARE” le dieci concessionarie delle slot-machines ?
  • Giuseppe Paradiso 3 anni fa
    TANTI SOLDI BUTTATI NEL CESSO (O PEGGIO RUBATI) CON UN ANACRONISTICO EXPO. AFFANCULOOOOOOOO
  • Michele Giaculli Utente certificato 3 anni fa
    QUELLA FACCIA DI MERDA DI MORETTI HA DETTO CHE CON LO STIPENDIO + BASSO LUI SE NE VA...MA VAI A FARE IN CULO, LADRO, DOVRESTI RESTITUIRE TUTTO E SOALARE MERDA. MA IL PEGGIO E' CHE NON RIDURRANNO PROPRIO NIENTE....
  • fabrizio della lena Utente certificato 3 anni fa
    vinciamo noi!!!!!!!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t.. ""Invettiva di Moretti (850mila euro l'anno) "Taglio a stipendi manager? Me ne vado" "Alti dirigenti di aziende dello Stato non possono prendere meno del presidente della Repubblica" Renzi replica così: "Quando l'ad di Ferrovie vedrà la ratio dell'intervento sarà d'accordo con me""" !!!!Quando l'ad di Ferrovie vedrà la ratio dell'intervento sarà d'accordo con me!!! ma il grande rottamatore , colui che non deve chiedere mai, se ne esce con questa frasetta... mah.. io che non son di rignano , avrei detto : a more' o così o a casa!! rottamatore, ma mi faccia il piacere!!! ps credo che mlti utenti giornalieri delle fs sarebbero contenti dell'addio del piccolo moro..
  • Claudio 3 anni fa
    A.A.A. Affittasi beni culturali italiani Affittiamo per 99 anni il Colosseo, Pompei e gli Uffizi. Il valore? Ben 90 miliardi per il Colosseo, 20 per Pompei (nonostante si stia sbriciolando ancora qualcosa vale) e 12 per gli Uffizi di Firenze. Totale 122 miliardi LEGGI:http://uomoqualunque.net/2014/03/a-a-a-affittasi-beni-culturali-italiani/
  • Chip En Sai Utente certificato 3 anni fa
    "EXPO: chi è il prossimo?"!... °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° "EXPO" d'ora in poi dovrà essere usato come acronimo di "ex politico"!... Ergo... aspettando Renzi... "il prossimo" non potrà che essere Maroni! .-|||
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    L'Expo l'hanno chiamato "Nutrire il mondo " , e loro intanto assaggiano , magnano
  • Federico Dario 3 anni fa
    RENZI L'ETERNO OSPITE. La scoperta che Renzi non pagava l'affitto dove abitava, é sulle prime pagine di molti quotidiani. Ma non capisco perché stupisce cosi tanto sto fatto, cosa sará mai, se lui abitava in questo appartamento senza paga affitto? Aho.. gente, non é stata mica colpa sua se nessuno si presentava a fine mese per riscuotere l'affitto...e non é colpa di sto poerello di Renzi se qualcuno pagava per lui... E non é colpa sua se sto qualcuno mentre pagava sto affitto gli hanno dato tanti di quei lavori ...da presidente, segretario, ecc ecc...a Firenze. E non é colpa sua se la fidanzata di questo pagatore di affitti, fará carriera da velina...o chissa cosa. Non é mica colpa del Renzi, se i contributi per la sua pensione sono stati pagati con denaro pubblico ( circa 300 mila €.) anche se lui era assunto come dirigente dalla società di famiglia, la Chil Srl, cioè per gli ultimi nove anni, avrebbe visto pagare i propri contributi pensionistici con denaro pubblico. Non capisco perché tutte queste cose li troviate strane, noooo...é tutto normale gente... siamo in Italia il paese dei miracoli o no?? E tanto per ricordarvelo, un certo Scajola, anche lui aveva casa a Roma con vista sull’Anfiteatro Flavio, e poerello lui non lo sapeva che era sua.
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. http://video.corriere.it/giorgio-mastrota-renzi-mi-copia-sfodera-foto-che-dimostrano/9e17c656-b042-11e3-a027-9deb5b03f50b c.v.d.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    non è più possibile postare su Il fatto Quotidiano Perché continuano a dire che Renzi non ha commesso nessun reato penale? Se la magistratura processa anche lui per truffa aggravata allo stato, come ha fatto come la Idem, il reato è esattamente penale e comporta il carcere da 1 a 5 anni
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    La politica è come il Poker...piatto ricco mi ci ficco! Speriamo che il m5* abolisca questo gioco d'azzardo! *´¨) ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) (¸.•´ (¸.•` ¤ M5* FOR EVER !!!
  • Non voto più i partiti Utente certificato 3 anni fa
    Questi delinquenti della casta offendono e uccidono le vittime di mafia due volte. Vergogna!!! Solo col M5S al governo torneranno di moda Onestà e Legalità nelle Istituzioni. Per tutto il resto c'è Renzusconi (che taglia alle forze dell'ordine che combattono la mafia VERGOGNA!!!!!).
  • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa
    Dovunque ti giri, dovunque vai, si inciampa nel malaffare dei politici, è un marciume dilagante a tutti i livelli, hanno dissanguato l'Italia. O N O R E al M 5 * * * * * è l'unica forza indipendente in grado di ostacolare lo schifo diffuso e radicato della casta e della politica, non si salva nessuno. Mi vien da vomitare. Votiamo e mandiamo a casa questa massa di ladri. Ps: dopo avergli fatto pagare il conto.
  • angelo scaccabarozzi Utente certificato 3 anni fa
    Ciao a tutti. Da lombardo sono incazzato con quei dementi che hanno votato questo Maroni come governatore. Costui aveva già dimostrato un'innata incapacità nel gestire quanto gli era stato affidato. Ricordo un proclama di questo incapace, subito dopo l'alluvione di Asti - Alessandria: tutti a casa per Natale!!! Non specificò mai l'anno del Natale stesso... Dopo il terremoto dell'Aquila: azioni incisive per la ricostruzione di uno dei più bei centri storici d'Italia!!! Sta marcendo per il disuso ed il disinteresse. Come direbbe Totò: a Marò... spernacchiata alla grande. Ma questo derelitto ce lo dovevamo pippare noi lombardi, tra l'altro dopo vent'anni di rovina Celeste? Lombardi che avete votato la merda: annegateci dentro!!! Ve la meritate la mafia...
  • agostino nigretti 3 anni fa
    Se in Italia non arriva uno come Putin,non potremo mai uscire da nessuna crisi,perché,la Casta ha dimostrato che non gliene frega niente del popolo.Perciò,se Renzi non ha il coraggio e la volontà di fare gli interessi dell'Italia,è meglio che lo dica chiaramente e non faccia come hanno fatto i suoi precedessori.Assistendo allo spettacolo recitato dalle marionette politiche UE pagate a peso doro,dove i popoli dei singoli Stati plaudono i loro Dio governanti,la crisi non potrà che peggiorare,anche perchè sevono altri miliardi per accontentare l'Ucraina,usato per denigrare la Russia.Proprio per questo motivo,è meglio una vera guerra subito che causerebbe meno sofferenza e crearebbe il terreno per la crescita,così chi sopravviverà potrà avere un speranza per il domani.L'unica cosa certa è:le marionette politiche UE si stanno comportando come uno che per fare dispetto alla moglie si taglia i così detti cogl..oni.Anzi,favoriscono la rincorsa agli armamenti,riempendo di gioia i Generali,i quali sono vent'anni che non aspettano altro per ripagare con la stessa moneta tutta la merda che hanno dovuto ingoiare per colpa dei così detti democratici,esportatori di democrazia facendo le guerre mascherate in missioni di pac
  • franca s. Utente certificato 3 anni fa
    I pensionati sono parecchio arrabbiati per il furto dei loro soldi che vanno a foraggiare il fondo degli 85 Euro al mese. Ancora convinti di votare la vecchia sinistra, sono sicuramente molto poco presi dall'imbonitore di Firenze. Consiglio alle larghe intese di affondare ancora di più le loro avide zampe nelle saccocce dei vecchietti,mica per niente ,lo dico per noi...la Vittoria è vicina!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. ""Reform in Italy Gambler in a rush"" http://www.economist.com/news/europe/21599391-italian-prime-minister-hopes-be-let-some-europes-fiscal-austerity-gambler-rush ""The Economist, Regno Unito Matteo Renzi ha visitato Berlino e Bruxelles per ottenere più libertà di manovra per rilanciare l’economia italiana. Il suo impegno a finanziare le misure con il taglio della spesa invece che con nuove tasse è lodevole, ma la riduzione delle tasse per i lavoratori servirà più a far vincere le elezioni europee al Pd che a sostenere i consumi. In compenso le limitazioni sui contratti a termine sono state ridotte e i giovani saranno ancora meno tutelati sul mercato del lavoro. Inoltre la riforma elettorale è rimasta incompleta e potrebbe lasciare l’Italia con un sistema peggiore del precedente. Correre va bene, ma Renzi deve stare attento a non inciampare."" un gambler con i soldi nostri...
    • paoloest21 3 anni fa
      ps gambler=giocatore d'azzardo the economist ha fatto bingo?
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    Paronzo...uno dei tanti motivi per cui er canone NUN và pagato. Che omo demmerda..... Bongiorno gentaglia.....
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Me manca er prezzo dell'agretti e della bietina.....comunque pé esperienza fatta....i prezzi sò difformi e de parecchio nella reartà. Poi li prezzi de a verdura mia sò artri....verdura co la V maiuscola...tipo quella verde dei visitorz
    • paoloest21 3 anni fa
      informazione di servizio http://www.ismeaservizi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/497#MenuV :)
  • Davide Marini 3 anni fa
    Beppe da Mentana racconta anche questo! Purtroppo magistrati con le palle ce ne sono pochi! Beppe fate un appello a Gratteri per sostenere la battaglia dei nostri in regione! Si stanno mettendo contro roba grossa! Hanno più palle loro di alcuni magistrati! Beppe puntiamo al massimoi riflettori su questa schifezza della lega nord svenduto all' ndrangheta! Qui c'é roba enorme come per la tav in Piemonte! Fate un appello a tutti i magistrati con le palle!
  • ROBERTO GHIDONI Utente certificato 3 anni fa
    Stasera trasmettono la seconda parte del documentario "Le Mani sulla Citta'" doveva essere una fiction invece a quanto sembra ..........
  • 3mendo 3 anni fa
    Anche se arrivo ora, causa altri e vari impegni, posso dire di essere stato il primo a contestare MARONI e il suo operato, dopo aver letto che Carcano e altri incaricati erano rimasti fuori. Mi incazzai (e lo sono ancora) quando Maroni mise il veto ai ns rappresentanti a partecipare alla seduta regionale... Maroni: che cazzo hai fatto? Sei il Duce? Se ti appendiamo in qualche piazza te lo meriti perché non puoi ammutolire 9 mln di persone che hanno votato M5S!!! E se non te lo dicono loro, te lo dico io che sono iscritto e 2 volte candidato!!! Dunque per ciò che mi riguarda e riguarda la legge, anche se poi non applicata, Maroni ha dato luogo ad un' "adunata sediziosa di tipo eversivo" in ambiente regionale, per scegliere e decidere questioni relative alla EXPO 2015 a Milano, con partecipazioni varie (e ambigue). A casa mia si dice associazione a delinquere e chi ha partecipato è diretto complice, in quanto per democrazia avrebbe dovuto indicare che mancavano alcune fazioni, ed invece così non è stato... tutti tra di loro e la criminalità persiste!!!
  • Andrea P. Utente certificato 3 anni fa
    Ah, questa benedetta Expo. La rinascita dell'economia italiana. L'onestà che vince sui populismi. La trasparenza, i nuovi posti di lavoro con possibilità di carriera e sicurezza nel futuro. Una opportunità per l'Italia intera. Ma... appena parte e già scoprono la solita camorragine con i politici collusi con il solito sistema.
  • marco e Utente certificato 3 anni fa
    SPENDING REVIEW??? LEGGETE UN PO' COME FUNZIONANO LE COSE VICINO A NOI... Dal 2010, in Gran Bretagna: 490 mila dipendenti pubblici in meno entro il 2015, 150 miliardi di euro di risparmi attraverso tagli medi del 19% in tutti i settori statali, fra cui la leggendaria Bbc. Però, intanto, la disoccupazione (7,6%), inclusa quella giovanile, è scesa parecchio sotto la media europea e nel 2014 l’economia britannica crescerà del 2,2%. La spesa pubblica, molto spesso, non ha dimostrato analoga capacità di far crescere occupazione ed economia. In Italia passa gli 800 miliardi l’anno ed è pari a quella della Germania. Ma noi abbiamo 20 milioni di abitanti in meno e servizi clamorosamente peggiori.
    • Gian Luigi Naritelli Utente certificato 3 anni fa
      Cambiare si può. Basta volerlo. Sì servizi pubblici, NO dipendenti pubblici. Servizi gestiti da piccole società, localmente, o anche cooperative degli attuali dipendenti; Comunque sottoposti all'accettazione degli utenti. L'utenza deve poter dare il voto al servizio pubblico che riceve, e nel caso non adeguato, si cambia; I politici non devono aver voce nei servizi pubblici, men che meno la mafia sindacale. L'utente al centro.
  • Luigi Bianca Utente certificato 3 anni fa
    alcuni (forse Piddini?) applaudivano ma i loro culi sono rimasti saldamente incollati alle poltrone ...
  • paese di merde 3 anni fa
    ALLE OLIMPIADI INVERNALI 2006 PERO' TUTTO STO CASINO NON LO FACEVATE. FORSE PERCHE' L'ANDRANGHETA CALABRESE FACEVA AFFARI CON VOSTRO FRATELLO CHE NON E' FIGLIO UNICO. LO AVETE FATTO DOPO CHE I SOLDI SONO SPARITI. E SOLO DOPO I MAGISTRATI SI SONO SVEGLIATI. GUARDA UN PO'... La solita merda che non incanta più nessuno...già...comunque... Moretti (Ferrovie) protesta contro i tagli ai mega-stipendi dei manager: “se lo fanno me ne vado“. Approfittatene prima che cambi idea e indicategli l'uscita. Se volete un aiutino su come si svolgono certe cose nella VERA ECONOMIA DI MERCATO ecco un piccolo esempio: http://www.youtube.com/watch?v=WJ0tnHOp5QQ E l'evoluzione naturale: http://www.youtube.com/watch?v=Aq_l2G1cQmc Moretti...qui sei sprecato e come te tutti gli altri tuoi sodali compagni di grappia. Nessuno vi vuole tarpare le ali. Andate, su! Emigrate all'estero che vi da tante opportunità! E delle belle dimissioni di massa? E' sicuro che nessuno vi tratterà... anzi... ps. Se dopo questo però non ti dimetti allora sei il solito buffone, cialtrone mantenuto di Stato capace solo di dare aria alla bocca. E come te i tuoi colleghi di mangiatoia (da Monti a Scaroni passando per Mastropasqua).
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
    Qualsiasi occasione di arraffare viene prontamente acchiappata dai cosidetti politici che , ormai , sono nella stragrande maggioranza avidi lucratori interessati solo alla mangiatoia , al trogolo dove affondare le zanne fameliche . L'Expo sarà un'altra ghiotta occasione per loro e i loro conti all'estero , qui dovremmo battere per far sapere a tutto il Paese che , una volta al potere , faremo le pulci a tutti gli approfittatori e ci faremo restituire tutto il maltolto !
  • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa
    Ma l'ex MINISTRO DELL'INTERNO del governo 1816, non aveva detto che la mafia, al nord, non c'è?
    • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa
      Il "solito punto" è Palermo o Roma?
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Purtroppo la transumanza delle mafie dal sud passando per il centro fino al nord è una realtà. Le mafie radicano laddove ci sono industrie e quant'altro. Partono comunque sempre dal solito punto.
  • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa
    ops
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Pardon...
    • paoloest21 3 anni fa
      http://www.petsparadise.it/wp-content/uploads/2012/11/ocean127.jpg?810874 ciao!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus