5 giorni a 5 stelle: Intercettazioni sottratte ai magistrati

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.



"Questa settimana in Senato arriva, direttamente in aula e senza passare neppure per la discussione in Commissione Affari Costituzionali, la riforma costituzionale con cui Renzi vuol farsi un Senato a misura di corrotti. Gianluca Castaldi denuncia in aula la connivenza con cui tutti hanno accettato questa prepotenza.

Da Bruxelles, ecco Fabio Massimo Castaldo con una buona notizia: finalmente l'Europa ha dato cenni di vita riguardo alla crisi immigrazione. E lo ha fatto sostenendo quella che è da sempre la proposta M5S: le vie d'accesso sul posto, il superamento del trattato di Dublino e le quote che distribuiscono gli arrivi tra gli Stati membri. Purtroppo però, l'Europa ancora non riconosce le responsabilità della crisi, ovvero la destabilizzazione del Medio Oriente e lo sfruttamento dell'Africa.

Alla Camera torna invece una vecchia conoscenza: la Legge Bavaglio, che mette la sordina alla pubblicazione delle intercettazioni. Ricordate lo scandalo quando la proponeva Berlusconi? Ora che conviene a loro, gli stessi non si scandalizzano più. Come ricorda Vittorio Ferraresi, la legge è una delega in bianco al governo che potrà bloccare le pubblicazioni e infliggere sanzioni ai giornalisti.

Anche al Senato si parla di intercettazioni. Mario Giarrusso denuncia il blocco dell'utilizzo delle intercettazioni sul sen. PD Antonino Papania, con cui il Senato toglie di mano le prove ai magistrati allo scopo di sottrarre il senatore al processo.
Torniamo alla Camera, dove si discute ancora di protezione ai comportamenti criminali di certi politici. Alessandro Di Battista e Giulia Sarti ribadiscono come il famigerato 413 ter, che secondo il governo avrebbe posto freno allo scambio politico-mafioso, in realtà non serve a nulla. Anzi, fa peggio: come ricorda Riccardo Nuti, tre politici siciliani finiti ai domiciliari sono stati liberati proprio grazie ai cavilli del 413 ter.
Alla Camera si è tenuto anche, promosso dal MoVimento 5 Stelle, un Convegno sull'uso degli strumenti finanziari derivati. Il nostro Daniele Pesco denuncia come lo Stato abbia concluso circa 163 mld di tali contratti, ma non si riesce ad accedere alle informazioni, come se fossero coperti da segreto di Stato.
Di nuovo al Senato, dove si sono votate le dimissioni da senatore del nostro Giuseppe Vacciano. Il MoVimento 5 Stelle, pur esprimendo rammarico per la perdita di un così valido portavoce, invita l'aula a rispettare la volontà di Giuseppe che desidera tornare alla sua vita di sempre. Ma a differenza di quel che decise per Enrico Letta, il Senato respinge.
Infine, Alessandro Di Battista ci dà appuntamento a Imola il 17 e 18 Ottobre. Ricordiamoci però di partecipare alla raccolta fondi, basta anche pochissimo. I lobbisti del m5s siamo noi!".
M5S Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE E NON MOLLATE MAI
  • Clesippo Geganio 2 anni fa
    più ovvio di così non credo sia possibile! PD FI UDC NCD LEGA SEL SC stanno facendo di tutto ma proprio di tutto per tutelarsi contro ogni regola morale etica uccidendo anche la Costituzione della Repubblica.
  • id &as Utente certificato 2 anni fa
    Ed infatti anche chi intercetta viene premiato a modo loro. http://goo.gl/ODbNwT http://goo.gl/4lc2u2
  • id &as Utente certificato 2 anni fa
    Si fa così, no? http://goo.gl/ODbNwT http://goo.gl/4lc2u2
  • id &as Utente certificato 2 anni fa
    Si fa così, no? http://goo.gl/ODbNwT http://goo.gl/4lc2u2
  • Giovanno Veleno 2 anni fa
    Altro regalo ai mafiosi. A proposito, sti mafiosi siciliani so proprio strunz, si mettono pure in bella mostra sui cartelloni pubblicitari.
  • Lupo Mannaro 2 anni fa
    Per votare la controriforma costituzionale pare che si sia riaperto l'ennesimo "Mercato delle Vacche" ma sarebbe meglio chiamarlo il mercato dei "MAIALI" sono in vendita PORCI e SCROFE UMANI. Tante scuse ai suini.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 2 anni fa
    con tutta la m...da nascondere ...poverini bisogna "capirli"
  • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
    Non mi è mai capitato come ora di aumentare progressivamente il sentimento di amore e fierezza per i nostri valori, onestà e indipendenza in primis. Con noi al governo sarà un'Italia decisamente diversa e migliore! Grazie per tutto quello che state facendo!!!
  • Agostino Nigretti 2 anni fa
    Preso atto che tutto è pianificato dai Grandi Maetri Burattinai,perché il Dio di turno non nomina direttamente un suo governatore a governare la Colonia Italia?Anche i cretini come me hanno capito che l'essere umano singolo non conta nulla e il tutto viene gestito dai pochi fortunati che entrano nelle grazie dei burattinai,i quali dopo aver eseguito gli ordini ricevuti se ne fregano del 60% del popolo.Meglio una vera guerra subito che non asubire altri 25 anni di teatrini recitati dai politici di turno della grande ammucchiata finta sinistra/destra centro,almeno si creperà per un vera causa e chi avrà la fortuna di sopravvivere,almeno per una generazione non dovrà subire i ripetitivi teatrini salva finta sinistra con i pietosi spettacoli che fanno leva sui bambini morti della fiumana Biblica di clandestini,creatasi per colpa delle guerre sotto copertura delle "Missioni di Pace"!Nella vita non si deve credere a niente,Dio è solo una figura simbolo disegnata dentro un Triangolo e Cristo-Maometto-Confucio-Budda sono solo degli idoli umani usati dai predicatori di turno per illudere i creduloni pecoroni con la promessa del Paradiso dopo la morte per far godere il vero Paradiso reale terrestre ai pochi eletti ed ai loro sostenitori.
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    uè Castaldino .. 10:05 ora pubblicazione del post 12:15 primo commento 65 condivisioni su Fb e ancora meno su tweettete Sarebbe così gentile il "portavoce" de no altri , di comunicare dove rendiconta il M5S in Abruzzo e dove si possono trovare le informazioni sul nostro portale dai gruppi attivi sul terriotiro ? sempre di grazia e non volendo ledere la sua maestà dall'alto del senato Puoi illustrare alla rete cosa faremo come M5S nel caso che sta massa di mangia pane a tradimento faranno passare il DDL sul Senato elettivo ? Attendiamo risposte nel caso e per caso abbia tempo di recepire queste umili istanze Cari Saluti
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus