#CgilSenzaScopa a Livorno

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

CGILSCOPA.jpg

A Livorno si sta diffamando l'operato del sindaco M5S Filippo Nogarin perché vuol mettere mano all'ennesimo carrozzone de sinistra supportato dalla stampa de sinistra la municipalizzata AAMPS gestita in toto dal sindacato CGIL. Questo carrozzone ha accumulato debiti per 42 milioni di euro che si vorrebbero completamente ripianati dal Comune a detrimento di spese sociali che sarebbero tagliate. Nogarin ha chiesto il concordato preventivo che consentirebbe di salvare la maggior parte dei posti di lavoro e di accertare le responsabilità del "buco".
L'AAMPS esternalizza il servizio di spazzamento, ma è riuscita a creare la figura del "superquadrocoordinatore", unica in Italia. Le municipalizzate sono la mangiatoia di partiti e sindacati, ma la festa sta finendo.

VIDEO Il crollo dei tesserati CGIL

Alessandro Di Battista, portavoce Camera dei deputati:
"I sindacati stanno protestando per garantire i privilegi di chi in Aamps, la municipalizzata ambientale del comune di Livorno, non ha mai preso in mano una scopa. Gli operai, quelli veri, sono strumentalizzati dai sindacati, perchè i loro posti di lavoro non saranno toccati. A loro chiediamo di rimuovere i rifiuti dalle strade, i cittadini di Livorno non si meritano questo trattamento. In Aamps gli operai sono la minima parte dei lavoratori, basti pensare che anche il servizio di spazzamento, il livello base di ogni azienda di igiene ambientale, e' esternalizzato. Nell'azienda non esiste neanche un ufficio del personale perchè la gestione e' tutta in mano ai sindacati. Col concordato preventivo tutti i privilegi saranno azzerati. Ecco il vero motivo della protesta. Siamo di fronte al tipico carrozzone foraggiato da anni e anni di malapolitica fiancheggiata dai sindacati. Col M5S si volta pagina".

Luigi Di Maio, portavoce e vicepresidente Camera dei deputati:
"Il Patto del Nazareno è vivo e lotta contro di noi. Pd e Forza Italia continuano a rimanere indissolubilmente legati, come abbiamo da sempre denunciato, per andare contro il MoVimento 5 Stelle. È veramente ridicolo come producano dichiarazioni in stile polli in batteria. La verità è che hanno fallito, ne sono consci e tentano di aggrapparsi al nulla. Situazioni come quella che si è verificata a Livorno sono il prodotto della loro politica che ingrossa i clientelismi attingendo alle tasche dei cittadini onesti. Pd e Forza Italia sanno che la municipalizzata non si occupa neanche di spazzare le strade? Sanno che sono stati anche in grado di inventarsi un ruolo, il `superquadro coordinatore`, che non esiste in Italia pur di ottenere scatti di carriera e aumenti di stipendio?. Come sempre -laddove ad amministrare arriva il MoVimento 5 Stelle deve costruire sulle macerie generate dai partiti. Ma sappiano che hanno finito il loro tempo, è ora che governino i cittadini onesti"

Paola Taverna, portavoce M5S Senato
“Gli starnazzanti politici del Pd dovrebbero avere la decenza di stare zitti. Dopo aver condotto al disastro la municipalizzata ambientale di Livorno, adesso ci girano intorno come avvoltoi e fanno pure la morale. Quanto ritengono di essere credibili agli occhi degli italiani?Il Pd ha foraggiato il carrozzone Aamps a forza di malapolitica, il M5S non ha nessuna intenzione di continuare quest’opera. Il concordato preventivo, che è teso a salvaguardare soprattutto i posti di lavoro, è il primo passo per ristabilire le regole e tornare alla normalità dopo anni e anni di porcherie."

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • yesman 2 anni fa mostra
    Jihad, arresti in Italia e Kosovo "Bergoglio sarà l'ultimo Papa" SEMBRANO ARRIVINO MINACCE SERIE MA IO NON CI CREDO NEMMENO MINIMAMENTE CHE IL PAPA O IL VATICANO SIANO UN BERSAGLIO CERCATO E VOLUTO. A PROPOSITO, COME SONO PROTETTE LE PRINCIPALI SEDI DI PARTITO? QUELLA DEL PD A ROMA E' DIFESA DA PERSONALE ADATTO AD ACCOGLIERE TERRORISTI CON ARMI PESANTI O DA SBRIRROI CON LA PANZA?
    • bruno p. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma chi li caga a quelli del pd?
  • yesman 2 anni fa mostra
    Marco Valiani 14 h · Modificato · LO SCARICABARILE Nogarin attua una prova di forza e ne esce a pezzi, distrutto, la sua faccia sempre più buia nel corso della giornata. Perde nell'ordine, tre consiglieri, un assessore e il presidente del consiglio, tutti disgustati dal suo atteggiamento autoritario. Nel frattempo se ne lava le mani demandando a un giudice la sorte di Aamps, delle aziende dell'indotto e di 500 lavoratori. Addossa tutte le responsabilità all'azienda, senza prendersi, come sempre, nessuna responsabilità, eppure ne ha e tante, troppe. Una cosa è certa, con 17 a 16 non si governa, dovrà sempre essere presente in consiglio e dovrà precettare i suoi, la battaglia è appena iniziata. Unica soluzione per lui, dimettersi, prima che il suo regno gli crolli addosso. A PARTE CHE MI SEMBRA UNO SCONTRO POLITICO TUTTO "COMUNISTI" CONTRO "DIVERSAMENTE COMUNISTI", MA IL MIO DUBBIO E' QUESTO: VI CONVIENE GOVERNARE UN PAESE INTERO? SECONDO ME, CASALEGGIO NON RISCHIERA' DI FARSI ROMPERE IL GIOCATTOLINO CON UN VAFFFFFFFFANCULO PEGGIORE DI QUELLO SUBITO DA PRODI! A PROPOSITO DI PRODI: MA PROPRIO LO STRAFATTO QUOTIDIANO LO DEVE FAR RESUSCITARE?
  • Lorinza 2 anni fa mostra
    Buongiorno Sig.ra/sig. Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 2% l'importo varia da 1000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: catherina.lorinza04@gmail.com
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      A Catherì, si voj pescà "clienti", ma mettite su 'a provinciale verso 'e 8 de sera.......
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus