Villaggio Rousseau. Programma di Governo 2018

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Stiamo organizzando un importante incontro destinato a tutti i cittadini che, in vista delle prossime elezioni politiche, desiderano formarsi ed informarsi sul programma di Governo del Movimento 5 stelle.

L’evento dal nome “Villaggio Rousseau. Programma di Governo 2018” si terrà in Pescara il 19, 20 e 21 gennaio 2018 e sarà articolato in sessioni formative in presenza, laboratori tematici e gruppi di lavoro. Sarà una tre giorni all’insegna della partecipazione e della formazione, ma anche un’occasione di incontro e di conoscenza tra tutti gli iscritti del Movimento 5 Stelle che vogliano contribuire attivamente mettendo a disposizione le proprie conoscenze, abilità ed esperienze.

Le attività saranno suddivise in laboratori chiamati “F.I.V.E. Lab” ed il cui nome rimanda alle nostre 5 stelle, ma anche all’acronimo di Fatti, Idee, Volontà ed Evoluzione.

Un percorso dinamico, definito da queste quattro parole-chiave, che consentirà di approfondire, per ciascun argomento del nostro programma di Governo, le battaglie portate avanti nei 5 anni in Parlamento appena trascorsi (Fatti), le proposte presentate dal MoVimento 5 Stelle (Idee), le priorità individuate dagli iscritti attraverso l’applicazione Voto di Rousseau (Volontà) e le modalità attraverso cui sarà possibile realizzare il programma di Governo del MoVimento 5 Stelle (Evoluzione).

I nostri portavoce in Parlamento affronteranno ed analizzeranno, infatti, tutte le aree tematiche del programma elettorale che - nel corso dell’ultimo anno - sono state oggetto di votazione da parte degli iscritti sulla piattaforma Rousseau ed i partecipanti alle sessioni formative potranno così accedere a contenuti di approfondimento, casi studio, fonti bibliografiche, strumenti di monitoraggio ed autovalutazione del proprio apprendimento oltre che alle attività di ricerca e di discussione.

Sarà attivo anche #OpenComuni, uno spazio dedicato ai portavoce comunali e municipali per presentare e condividere idee, attività o iniziative realizzate sul proprio territorio e verrà dedicato - all’interno della sessione chiamata Movimento FIVE Festival - un ampio spazio ai temi della cittadinanza digitale, della democrazia diretta e dei processi di trasformazione della sfera pubblica nell’epoca delle Reti.

COME PRENOTARSI E PARTECIPARE

E' obbligatorio prenotarsi per poter partecipare alle attività formative ed accedere così ad i materiali didattici e di supporto (dispense, casi studio, folder, attestato di partecipazione…). I posti a disposizione sono, infatti, limitati.

- Per riservare il tuo posto e scegliere i laboratori tematici di tuo interesse completa la procedura di prenotazione compilando la seguente scheda.

Le donazioni verranno utilizzate per sostenere il funzionamento degli incontri di formazione in presenza e per garantire ai partecipanti la dotazione del necessario materiale didattico e di supporto. In caso in cui le richieste eccedano il numero di posti a disposizione si garantirà ad ogni prenotato la partecipazione giornaliera ad almeno 3 FIVE Lab tenendo conto dell’ordine di prenotazione e della partecipazione alle attività sulla piattaforma Rousseau.

- Per informazioni, ulteriori comunicazioni e prenotazioni senza donazioni puoi scrivere a openday@associazionerousseau.it

Ulteriori dettagli verranno forniti in seguito. Ti aspettiamo!

“Villaggio Rousseau. Programma di Governo 2018”
19, 20 e 21 gennaio 2018
Aurum - La fabbrica delle Idee
Largo Gardone Riviera – Pescara

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Angela Natalini 26 giorni fa mostra
    @ di MoVimento 5 Stelle Non sarò presente alla tre giorni di Pescara, dove verrà presentato il Programma di Governo 2018. Un programma preconfezionato dall’alto, con un metodo incoerente alla Finalità statutaria e al principio Orizzontale Ognuno conta uno, un programma che si è chiesto poi agli iscritti di avallare, con inverificabili sondaggi, sull’ opaco S.O. Rousseau. NON esiste e dunque non verrà presentato “un programma deciso dagli iscritti” con un processo Orizzontale, partecipato dall’ inizio alla fine su una Trasparente Piattaforma, gestita da responsabili eletti Democraticamente, i quali Garantiscano dati verificabili e una discussione -efficiente ed efficace- delle proposte. Sarò presente quando organizzerete una tre giorni degli iscritti al Movimento politico M5S, una Assemblea convocata presso la Sede www.movimento5stelle.it con il seguente programma: 1° giorno Statuto e Finalità. Coerenza ai valori e principi fondanti che contraddistinguono il M5S e lo differenziano dal partito che non intende diventare. 2° giorno Piattaforma e Forum. Caratteristiche tecniche, modalità gestionali e di verifica dati, per Strumenti propositivo - decisionali idonei a Testimoniare un metodo e-democracy Trasparente e Orizzontale. 3° giorno Redazione delle decisioni assunte dell’Assemblea. Democratica elezione dei gestori degli Strumenti di Rete del M5S: Piattaforma, Forum e Blog delle Stelle. Auguri!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus