Una moratoria sui nuovi arrivi di migranti a Roma

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Virginia Raggi

Roma è sottoposta ad una forte pressione migratoria. Così non si può andare avanti. Ho inviato nei giorni scorsi una lettera al Prefetto di Roma per chiedere al Ministero dell’Interno una moratoria sui nuovi arrivi di migranti in città.

Dal primo giorno del nostro insediamento abbiamo lavorato pancia a terra sulla questione immigrazione. Con la Prefettura c’è un ottimo rapporto di collaborazione e di confronto su una tematica così complessa. L’emergenza accoglienza è una delle tante che abbiamo ereditato. Un’emergenza aggravata anche dall’inerzia di chi negli anni si sarebbe dovuto occupare dell’assistenza dei migranti.

Non permetteremo più a nessuno di mangiare sui più deboli. E allo stesso tempo è ora di ascoltare i cittadini romani: non possiamo permettere di creare ulteriori tensioni sociali. Per questo trovo impossibile, oltre che rischioso, pensare di creare altre strutture di accoglienza.

Mi auguro davvero che questo appello non cada nel vuoto.
E soprattutto che il Governo tenga conto di queste mie parole nel momento in cui dovranno decidere dove inviare nuovi migranti. Chiederò un incontro al responsabile del Viminale per intervenire sul tema degli arrivi incontrollati.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • lara 7 mesi fa mostra
    Ho sentito dire che c'è chi, nel Movimento, sta mettendo in dubbio la REGOLA DEI DUE MANDATI E' vero??? Per quanto mi riguarda, sappiate che nel preciso momento in cui questa regola dovesse cadere, io smetterei all'istante di essere votante del Movimento.. perchè cadrebbe qualunque diversità rispetto agli altri partiti.
  • ALEX SCANTALMASSI 7 mesi fa mostra
    mi mettete troppo di buon umore davvero :) il governo deve tenere conto delle sue parole, dice mamma mia che tenerezza ! ma se hai perso le ultime elezioni ! ti schivano, come se non esistessi e lo sai :)
  • ALEX SCANTALMASSI 7 mesi fa mostra
    non son mica i migranti il problema di Virginia ! sono gli italiani e pure Romani de' Roma ! 4;)))
  • ALEX SCANTALMASSI 7 mesi fa mostra
    Virginia, mi spiace ma inizi a sembrare imbarazzante te ne dovevi uscire da quel talamo diversi mesi fa e ti hanno anche invitata a farlo d'accordo che sei libera per diritto di operare in promiscuità politica ma se ti trovi un uomo che ne capisca qualcosa forse è meglio anche per te ciao
  • Er pecoraro 7 mesi fa mostra
    Poi ce sta puro 'n sòftuer per regola' i zingheri, Nero burning Rom. È tanto liberatorio!!
  • Patty Ghera Utente certificato 7 mesi fa
    "Siete bianchi di m..." Aggrediti 2 carabinieri "Siete degli sporchi bianchi di merda". Questa è soltanto una delle frasi a sfondo razzista con cui una ecuadoriana di 23 anni, ha aggredito, nella tarda serata di ieri, i carabinieri di Ventimiglia
    • Mafalda Agri 7 mesi fa
      Un epiteto sicuramente a sfondo RAZZISTA quello indirizzato ai CC. Mi associo nel condannarlo, guai ai razzisti!!
    • juan eusebio 7 mesi fa mostra
      brutta fetente bestia il razzismo.....
  • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
    Al Caciara Senti tu, io non so nemmeno chi sei, ho ben altri problemi che stare a badare a te Credi di essere il pernio del mondo??? Ma davvero pensi che io abbia la bacchetta magica per farti bannare??? o mucchi di fan a cui comando di bannare questo o quello??????? ma come ti gira la testa??? Ma cosa vuoi che mi freghi di chi sei o di cosa scrivi! Vedi di riprenderti perché non marci mica tanto bene Se hai una sindrome tipo complesso di persecuzione, guarda di farti curare che sarà meglio Ma chi credete di essere tutti quanti??
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
      non ho capito mi sembrano tutti grulli c'è una regola per cui se un post non piace a 5 utenti del blog e quelli cliccano 'commento inappropriato', il post sparisce Suppongo che sia quanto avvenuto a un post di Er caciara ma che quello mi scriva accusandomi di aver 'ordinato' di bannare il suo blog è delirio puro Io stavo scrivendo il mio Masada, il suo post non l'ho manco visto, non so nemmeno di cosa stia parlando Ma che c'è nella testa della gente? La scemaggina assoluta??
    • Andrea Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Quello che poi fa più rabbia, è che da quei vigliacchi che sono, se la prendono con una povera rincoglionita come te.Tu non dargli retta. Non ti curar di lor ma copia e incolla
  • Patty Ghera Utente certificato 7 mesi fa
    Travaglio su La7 dice che Grillo ha straperso.
    • Andrea Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Ormai non deve essere più considerato un nostro giornalista
    • Rosa 7 mesi fa
      E' stato fetentissimo contro il movimento nel suo articolo sul fatto, polemico, cinico. Non è persona di cui fidarsi. Cercheranno di accattivarsi quel qualcuno che sta ritornando.
  • Diana Artemide 7 mesi fa mostra
    Buonasera a tutti, io ho un problema oramai da 2 mesi. Non riesco più a inserire i commenti con il mio nick certificato Diana Artemide, o meglio riesco a scrivere il commento ma dopo che lo invio mi viene fuori la faccia sorridente di Beppe, con Grazie per il commento..... ma poi non viene pubblicato. Avrò mandato almeno 5 segnalazioni tramite la busta in alto a destra con tanto di indirizzo email a cui scrivermi, con oggetto e motivo del problema MA NESSUNO MI RISPONDE???? Qualcuno mi aiuta? Ringrazio anticipatamente e saluto nuovamente tutti.
  • Rosa 7 mesi fa
    Ho già scritto che il Fa t to è un giornalaccio, se vai a leggere gli articoli gratuiti e poi scrivi dei commenti, sei attaccato e offeso, penso dagli stessi giornalisti. Devi abbonarti, allora poi scrivere i commenti e essere protetto. Detto ciò ho letto l'articolo scritto con estrema cattiveria da Tra va glio. Non è persona di cui potersi fidare. Tutti contro il M5S, sentono il ritorno di un certo signore? Per esempio parla di Pi zz arot ti, come una mancata occasione del M5S, ma non spetta a lui giudicare. Pi zza rot ti si è approfittato di ciò che ha ricevuto per poi tradire fin dall'inizio i principi del Movimento. Ha sempre dato in pasto alla stampa le sue ferocissime critiche. Se ne è andato e va bene così. Non credo che la spunterà contro il p d, non ha più nulla da scambiare per ottenere favori.
    • Pino 7 mesi fa
      Vero Viviana... un po' come Grillo.
    • Cinzia Corona 7 mesi fa
      Rosa se ci fosse la probabilità che uno/una con la tua mentalità andasse al potere scapperei sui monti da partigiano. Col parmigiano.:))
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
      Travaglio è come le lucette intermittenti ora sì, ora no
    • DanieleR 7 mesi fa
      Adesso neanche Tra vaglio va più bene? L'unico giornalista che ha sempre difeso il Mov in mille circostanze, solo contro tutti, certo essendo un giornalista libero scrive quello che pensa attenendosi al suo punto di vista, e se c'è da criticare lo fa e bisognerebbe accettarlo. Fate pace col cervello.
    • dario valveri 7 mesi fa
      Francamente non mi pare che il Trav sia un nemico del Movimento, però non ti puoi aspettare che non critichi dove ritiene opportuno. Su determinate questioni e persone anche nel Movimento i pareri sono sfumati. Se opinioni nette e dettagliate sono cattiveria ben venga la cattiveria, il ragionamento deve essere "è giusto o sbagliato?". Siamo uniti nella diversità per tentare di dare una spallata alla casta, ma non siamo (spero) una falange: il dubbio è qualcosa di fertile in un ambito di onestà.
    • Giacomo 7 mesi fa
      Hee via, Rosa...tu giudichi Pi zza rotti e Tra va glio non può farlo? .... e tu chi sei ? :)
    • Ester N. 7 mesi fa mostra
      ah e mo neppure tra vag lio è persona di cui potersi fidare???????? non spetta a li giudicare???? Piz za va bene così?? ma quale bene così!!!! ma aspetti Waterloo per installare un minimo di dubbio nel cervello? ps batterà il PD alla grande
    • giacomo 7 mesi fa mostra
      He, via, Rosa...tu giudichi Pizza rotti e Tra va glio non può farlo? ... e tu chi sei ? :)
  • Eposmail. ,, Utente certificato 7 mesi fa
    il m5s non è di destra ne di sinistra...dice beppe. se c'è bisogno occorrono provvedimenti in rapporto a certe esigenze sociali. un reddito di cittadinanza...perchè c'è bisogno. rimandare a casa gli immigrati irregolari...pure. Mandiamo a casa loro,.. persone che si riproducono come conigli ed irresponsabili...in quanto non si preoccupano del futuro dei loro figli.
    • Luciano La Valle Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Un Movimento che non è ne di destra ne di sinistra è un movimento che non è ne carne ne pesce,e un movimento cosi non risolverà mai il problema. Sei anche tu sei contro l'invasione dei clandestini devi smettere di lamentarti e devi cominciare ad agire.Riprendiamoci la nostra patria Vieni con noi,abbiamo bisogno di te. L'ITALIA HA BISOGNO DI TE Se lo vuoi ci trovi
    • evy denza 7 mesi fa mostra
      il m5s non è di destra nè di sinistra, può essere. ma tu sei di destra.
  • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
    e La sconfitta del referendum costituzionale ha detto chiaro il No del Paese alla sua pianificazione iperliberista e la sconfitta del Pd alle amministrative è l’ultima goccia di una serie di riforme una peggiore dell’altra che lo bollano come il peggiore capo di Governo di sempre. Ormai è una contraddizione permanente. A Roma stavano per fare una legge elettorale per favorire le coalizioni pensando a farla con B ed ecco che i risultati delle amministrative sconvolgono tutto, mostrando che la coalizione c’è, ma è quella B con Salvini e Fratelli d’Italia. E’ come uno stadio dove si cambia il piano di gioco così tante volte che alla fine il pubblico scappa e i giocatori non sanno più in quale squadra stanno giocando. B sta al centro. Ora tutti lo vogliono. Tutti vogliono allearsi con uno che è stato messo fuori da un ruolo politico ufficiale come condanna alla sua criminalità e solo il cinismo di Renzi può tentate di farcela dimenticare. Fuori da questi giochi sporchi di opportunismo e attaccamento al potere per il potere sta il M5S, pulito e integro, l’antagonista naturale del partito dell’inciucio, pur con tutti i suoi errori, ancora l’unico possibile.
    • Luciano La Valle Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Vaiassa
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    HEI FUFFARELLA, DI POSTO LIBERO NE DOVRESTI AVERE IN CASA TUA! ACCOGLI UNA FAMIGLIA ROM CHE TI FAI UNA CULTURA DIRETTA ANZICHE' VIRTUALE!
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    MIRA, PRIMO COMUNE 5 STELLE NON RICONFERMATO ++++++++++++++++++++++++++++++ CHE SIA COLPA DELL'AMMINISTRAZIONE PRECEDENTE? BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    "Il flop? Parlato troppo della legge elettorale" Mea culpa di Di Maio IN TANTI HANNO CAPITO CHE SEI UN "TROTA" DOTATO DI QUALCHE SILLABA IN PIU'? BUAAAAH AH AH AH AH AH
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    Non ho capito bene il giro... Se chiudete i campi, sti rom dove li mettete? Enrico Bosco, Genova C'ERA UNA VOLTA UN CONDOMINIO CON 4 APPARTAMENTI SFITTI, PERCHE' L'AFFITTO SI FATICA A PRENDERLO ECC..... CON IL CONTRIBUTO AFFITTO E CON LA CHIUSURA DEI CAMPI, IN QUEL CONDOMINIO ANDARONO AD ABITARCI 42 ROM E NEL CONDOMINIO SBOCCIO' .............. FINETE VOI LA STORIA.
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    E CHI CAXXO E' ROMA PER PRETENDERE PER SE UNA MORATORIA SUI NUOVI ARRIVI DI MIGRANTI? E' ROMA CHE DEVE RIEMPIRSI DI MIGRANTI PER DARE IL BUON ESEMPIO AL RESTO D'ITALIA!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus