TTIP, dittatura economica made in USA

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

tabttiip.jpg

"Gli Stati Uniti gettano la maschera. Con il Ttip vogliono invadere il mercato europeo. Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha pubblicato un rapporto che analizza le conseguenze su import ed export per le due sponde dell'Atlantico qualora il Ttip venga approvato. I risultati sono impressionanti.

Con il Ttip e la rimozione delle protezioni sanitarie nel commercio, il surplus europeo scenderebbe da 7,6 a 0,1 miliardi di euro. Gli Stati Uniti esporterebbero in Europa beni dal valore di oltre 9,5 miliardi di dollari. Le eccellenze dell'agricoltura europea verrebbero rase al suolo. A chi conviene, dunque, il Ttip? Sicuramente no a chi produce in Europa.

L'obiettivo degli Stati Uniti è quello di rimuovere tutte le barriere al commercio e azzerare i dazi di ingresso. In Italia e in tutti i paesi europei entrerebbero, così, alimenti e prodotti altamente nocivi o le cui conseguenze sulla salute delle persone sono oggi sconosciute. Negli Stati Uniti vengono considerate barriere i regolamenti europei che vietano l'uso di sostanze potenzialmente nocive nell'agricoltura e nell'allevamento, come per esempio certi di pesticidi o gli OGM. E infatti i prodotti americani che più beneficerebbero del TTIP, secondo lo studio del Dipartimento dell'agricoltura americana, sono la carne (+965%), il latte in polvere (+900%), il formaggio (+987%), ma soprattutto il pollo (+33.500%) e il maiale (+4.000%).

Oggi il volume degli scambi di carne suina e avicola è bassissimo perché gli americani trattano queste carni con sostanze nocive vietate in Europa, come ormoni della crescita, cloro e ractopamina. Ecco spiegato il boom: con il Ttip questi prodotti entrerebbero in un mercato oggi chiuso per ragioni di salute pubblica.

Lo studio americano fa, inoltre, una specie di lista nera in cui elenca quelle leggi a protezione dei consumatori europei che gli americani vorrebbero fare saltare. Tra questi ci sono il divieto sull'uso di cloro per la pulizia delle carcasse animali, l'importazione massiccia di OGM, il divieto di vendita di carne e prodotti animali cresciuti con ormoni della crescita, i limiti al numero di cellule somatiche nel latte vaccini.

Gli Stati Uniti vogliono rovesciare la bilancia commerciale fra le due sponde dell'Atlantico: oggi l"Europa esporta ogni anno negli Stati Uniti prodotti agro-alimentari per un valore di circa 23 miliardi di dollari e ne importa dagli Stati Uniti per 14 miliardi di dollari. Con il Ttip si rovescerebbe tutto, a detrimento degli interessi economici europei".
M5s Europa

TABELLA. Gli effetti del Ttip sull'import-export fra Europa e Stati Uniti.

tabttiip.jpg


Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • mirella c. Utente certificato 1 anno fa
    finanza mondiale e multinazionali sono da abolire e mettere al bando e in galera stanno ammazzando l umanita e ci rendono sempre piu schiavi. Ribelliamoci e mettiamogli le mani addosso visto che ne i governanti italiani non eletti da nessuno e e burocrati di bruxelles si vendono beatamente e sti stronzi
  • Stefano 1 anno fa
    Il problema e' a monte: per ottenere che funzioni una economia globalizzata c'e' bisogno che tutti utiizzino certe regole. Quindi si cerca di adattare le leggi di ogni stato verso questa strada, ma non e' detto che ogni stato sia poi cosi' d'accordo, passa il concetto pero' che "lo fanno tutti" e quindi bisogna dargli retta per partecipare al commercio mondiale. Questo porta pero' a numerose follie, come ad esempio che import ed export si equivalgano, cioe' uno stato esporta una quantita' di prodotto all'estero e poi importa la stessa quantita' dello stesso prodotto dall'estero! Oppure non possono piu' esistere garanzie per utenti e consumatori, lo stato non puo' piu' interferire per non turbare la presunta concorrenza. In questo modo non emerge piu' chi e' piu' "bravo" ma chi e' piu' "bastardo". Lo stato non puo' piu' fornire servizi di qualita' altrimenti interferisce contro i servizi privati, e allora non DEVE piu' funzionare nulla, le scuole, gli ospedali, i trasporti, la sicurezza, ecc... il campo libero deve rimanere solo con i privati ai quali non interessa assolutemnte nulla del benessere delle persone ma solo del loro massimo profitto. Questa e' la strada che stiamo prendendo da molto tempo e che credo ci portera' al suicidio fra non molto. Saluti, STEFANO
  • Amadio Gonella (m.a.d.i.) Utente certificato 1 anno fa
    SU CON LE ORECCHIE! Basta con notizie inutili che non ci fanno partecipare e che fa diventare il blog un luogo di impotenti. L'unico vostro sforzo dovrebbe essere solo quello di porre domande decisive a cui noi rispondiamo con una scelta. QUESTA E'LA NOTIZIA. QUESTA E' LA BASE SU CUI COSTRUIRE UNA CATTEDRALE CON FONDAMENTA VERE ,SICURE,FORTI. Ora siamo solo in una grande melassa. Accendete la luce in ogni casa (computer) e unite le luci vicine del territorio. Altrimenti , se restiamo così, non facciamo altro che mantenere il deserto intorno a noi, deserto che poi si trova pure in tutti i circoli degli altri partiti. Non restiamo alla porta! Entriamo nel nuovo mondo! Attenti se non lo facciamo noi , inevitabilmente lo faranno altri. SU CON LE ORECCHIE!
  • f.d. 1 anno fa
    Il m5s ha deciso su un'informazione incompleta. A Roma votano cirona' senza modifiche. Spero in una modifica anche piccola per potersi sfilare dalle dichiarazioni di voto. La maggior parte degli elettori non è iscritta. Gli altri furbi hanno lasciato voto libero di coscienza. Onestà e trasparenza sono richieste dalle persone semplici che guardano ai bambini. Non prezzolati all'interesse di parte.
  • Rimango Sorpettoso 1 anno fa
    OT: argomento adozioni omosex. A me queste storie fanno letteralmente incazzare! Ma non capite che ci prendono per i fondelli? E se la ridono anche. State lì a litigare su se sia giusto o sbagliato che le coppie omo adottino i bambini? Ma se non li lasciano adottare tranquillamente nemmeno alle coppie tradizionali! Ma porca miseria, possibile che ogni volta tentino di dividerci, questi qui ci riescano sempre così facilmente? NON BISOGNEREBBE VOTARE NESSUNA LEGGE CHE PROPONGONO QUESTI QUI! NESSUNA! Perchè? Ma perchè dietro c'è sempre la fregatura! Non vi ha insegnato niente il buon Bepun??? E quegli altri a manifestare in piazza per il family day... ma chi la tocca la sacra famiglia? La maggiorparte degli orfanotrofi è gestita da catto-personale, credete che daranno i bambini in adozione alle coppie gay??? Sì, aspetta e spera. Forse ne daranno in tutto una decina alle coppie gay più facoltose?? Miiiii allora sì che avremo risolto il problema delle adozioni! In caso non lo sapeste, la domanda di adozioni supera di gran lunga il numero di bambini disponibili... e gli orfanotrofi prendono fior di sovvenzioni; se li magnano probabilmente, i quattrini, no i bambini, ma ci tengono a non chiuderli, gli orfanotrofi. Entendido?
    • Riflettere e ascoltare 1 anno fa
      Non mi pare vero di leggere una cosa così chiara. Non accadeva da troppo tempo. Le tue sono considerazioni che uno fa e poi si sente solo della madonna, perché tutti sono andati alla manifestazione delle oche giulive. Voglio solo aggiungere, nessuno pensa al destino dei bambini, a cosa dovrebbero affrontare in una società del genere, se figli di due padri o due madri... tutte le vessazioni morali e le umiliazioni dei figli "normali" che lo prenderebbero per il c. ... ... Ecco, questo è l'indice della civiltà odierna: l'egoismo e l'orgoglio (o Pride?) che se ne sbatte del destino di un bambino. Se fosse una società evoluta, se ne potrebbe discutere e effrontare il discorso, ma oggi........................................................................... Buonanotte popolo. Comunque, grazie "Perplesso", per te stasera non sarò solo.
    • ROBERTO TORRESAN Utente certificato 1 anno fa
      Nemmeno io voterei una legge proposta dai fascisti al governo, a prescindere! Ma va pure precisato che nella legge in questione, non si parla di adozione libera come universamente conosciuta, ne di utero in affitto, bensì è previsto che la coppia gay possa adottare il figlio naturale di uno dei due componenti.
    • Giuseppa Marzi Utente certificato 1 anno fa
      Pienamente d'accordo,non prendiamo posizioni per questi argomenti spinosi,servono solo a distogliere la attenzione dalle cose più serie...prima riprendiamoci la nostra sovranità,poi possiamo discutere anche una probabile legge sul mangime dei criceti.
    • Luca A. Utente certificato 1 anno fa
      Stai commentando in merito al TTIP, nulla a che vedere con le coppie gay ecc ecc..
  • su questo ci si spacca 1 anno fa
    Che nel 2014 si sia votato cosa vuol dire se mancava l'informazione sull'adozione in forma completa!
  • non sono ateo istruito omo 1 anno fa
    Per quanto si danni, uno vale uno, e lei l'insegnante non vale più di nessuno.
  • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
    Naturalmente, i polletti al cloro, se li mangeranno i poveri. LORO, si fanno accompagnare con l'auto blu con tanto di autista, nelle migliori fattorie, e se il pollo, lo pagano 30 euri al kilo, coso importa, tanto, il pollo, lo pagano i POLLI.
  • f.d. 1 anno fa
    Chi vuole un bel polletto al cloro? Ma non solo di lui. Da sollievo che l'alleanza dei cattolici con la sinistra, sancita nell'immigrazione incontrollata a danno in definitiva della famiglia, che non ha avuto l'attenzione sociale ed economica alla pari, pertanto anche demograficamente in perdita, si infrange in parte nell'utero in affitto, che in retrospettiva è un'altra forma -legalizzata- d'immigrazione. Non consola -il voto segreto- libero dalla fiducia o dalla segreteria di partito, poiché questo non è mai stato applicato sul/nel sostegno alle famiglie, con leggi che segnano il passo anche nei confronti del sostegno alla disabilità. Possono/potete dire e fare, questa è la realtà percepita e vissuta, che neppure il passaggio della crisi economica porterà a ridimensionare. Una società-persone che considera la pensione come massimo punto d'arrivo è morta socialmente, perché non guarda al progredire, per altro viziato da “soliti noti”, e non sono le “campagne armate di paroloni per distrarre” a fare l'interesse dei più, che vengono sempre zittiti per ignoranza, non cultura, immagine, debolezza di carattere, paura, ecc..
  • f.d. 1 anno fa
    censura di movimento?
  • gianfranco ferroni Utente certificato 1 anno fa
    Basta con le chiacchiere e i soliti buoni propositi E' ora di passare ai fatti: Una occasione molto opportuna per mandare a casa questo governo eletto da NESSUNO ma che impone leggi sconvolgenti e contrarie ad ogni ragione si presentera' martedi prossimo con la votazione sulla famigerata proposta cirinna'. non votatela ! E darete allora una seria e concreta risposta anche all'ELETTORATO che vi ha votato e che e' fermamente contrario e l'ha dimostrato con la straordnaria manifestazione di Roma al Circo Massimo con la presenza di circa due milioni di manifestanti- Coraggio amici. Non immischiamoci con questi undividui. Se lo farete saremmo squalificati.... sicuramente !
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    x massimo(scusa se metto in chiaro) ecco la risposta al DL Cirinnà: Askanews 31 gennaio 2016 Roma, 31 gen. (askanews) - Sulla legge per le unioni civili "direi che è possibile, o almeno sarebbe possibile, un vero accordo, se oltre a stralciare le adozioni si togliessero i tanti riferimenti al diritto matrimoniale e al diritto di famiglia. Altrimenti si apre la strada all'equiparazione, attraverso le decisioni della magistratura". Ne è convinto il cardinale Camillo Ruini, a lungo presidente della Cei, che dopo il family day di ieri, in una intervista al Corriere della Sera, spiega come "da Re-nzi come da altri politici continuo ad aspettarmi scelte positive, per le quali non è mai tardi". "Credo però - aggiunge Ruini - che tutti i parlamentari, non solo quelli cattolici, farebbero bene ad ascoltare questa manifestazione; che non è il frutto di una forte organizzazione, ma del sentire di gran parte del nostro popolo". Tracciando poi un bilancio della giornata di ieri per il cardinale resta il fatto che "non è detto che siamo sconfitti. Le partite sono sempre aperte. Ha anche ragione lei: c'è un'altra modernità; ma ci siamo anche noi. E tanta gente in chiesa va poco, ma su queste cose la pensa come noi". ^^^^ Notizie fresche,fresche di chi ,itagghiano doc,paga le tasse! mentre la Costituzione Italiana dice: art.29- La repubblica riconosce i diritti di famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Il matrimonio è ordinato sulla uguaglianza morale e giuridica dei coniugi,con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare. Vocabolario Zanichelli: Famiglia=s.f.Nucleo fondamentale della società umana costituita da genitori e figli. Coniuge= s.m Ciascuna delle due persone unite in matrimonio. ora è chiaro che con il riconoscimento dell'art 29 decade ogni pretesto sull'istituto della famiglia per omosessuali. Un diritto quindi universale...erge homnes...non come al solito solo per chi professa la religione cattolica.
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
    Signora Vivarelli: credo si sia oramai abbondantemente commpreso che per Lei -come purtroppo pure per altri del blog- l'insofferenza per chiunque non si conformi alla vulgata in silenzio religioso sia un tratto distintivo. Io, e molti altri iscritti al movimento, ne prendiamo atto. Non saranno tuttavia ne' le Sue invettive partigiane (che col movimento nulla hanno a che vedere) ne' il Suo linguaggio offensivo a impedire il libero confronto sulle pagine di questo blog; se non altro per una questione di educazione, visto che siamo tutti ospiti non paganti della web site di Giuseppe Grillo. Annoto, con sorpresa, che proprio Lei - che si definisce fieramente no global- rappresenta in realta' il prototipo della globalizzazione, della uniformazione della societa', la quale puo' considerarsi civile e progredita solo a condizione di accettare i dettami altrui: lo dice l'Europa, l'Onu o il mondo...allora e' giusto e saggio che lo si ripeta anche noi. Globalismo, per l'appunto; intenzionale o no', non ha importanza. Faceta nota a margine: certo Vivarelli, e' "il soma" , ne parlero' con i programmatori dell'autocorrettore del mio screen reader; ma sono lieto di aver suscitato la Sua ilarita' e sono altresi' persuaso che Lei, dottoressa Vivarelli, non esitera' a correggermi anche in futuro.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      per me può farsi anche un clistere di olio caldo è costipato forte :-) il pregiudizio lo ingorga di brutto
    • (A)rjцna 1 anno fa
      Prenda un Alka Seltzer!
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Questi sono i paesi europei che,come l'Italia, non hanno ancora una legge per il riconoscimento dei diritti legali alle unioni civili: Albania,Bulgaria,Bielorussia,Bosnia ed Erzegovina,Lettonia,Lituania,Moldavia,Monaco, Montenegro,Polonia,Macedonia,Romania,Serbia, Slovacchia,Turchia,Ucraina,Città del Vaticano Credo non ci sia bisogno di commentare La questione delle unioni civili è uno dei principi cardine dell'UE: Tutti i cittadini dell'Unione hanno gli stessi diritti, indipendentemente dalla loro origine, nazionalità,condizione sociale,credo religioso o orientamento sessuale. Già dal 1994 la Comunità Europea ha emanato una risoluzione per la parità dei diritti dei gay e delle lesbiche Oltre alla richiesta di favorire il riconoscimento di coppie delle coppie di fatto, eterosessuali od omosessuali,ha sollecitato gli Stati membri ad attuare il diritto al matrimonio e all'adozione di minori da parte di persone omosessuali (punto77) Riconoscono le unioni civili: Austria,Belgio,Croazia,Estonia,Cipro,Francia, Germania,Grecia,Irlanda,Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi,Portogallo, Inghilterra,Repubblica Ceca, Slovenia,Spagna, Svezia,Ungheria, Danimarca, Islanda, Andorra, San Marino, Svizzera, Norvegia... Secondo Antonella, questi Paesi sarebbero 'radical chic' (Non vale nemmeno commentare questa cretinata)
    • mario d. Utente certificato 1 anno fa
      tutto molto fuori tema, cosa c'entra col pollo al cloro ? o il ttip ?
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      ah, ecco, si vietano i diritti civili agli omosessuali... per non aggravare i conti dell'INPS! Credevo di averle sentite tutte Ma questa proprio mi mancava :-)))))))))))))))
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Immagino che non freghi proprio niente a nessuno di questa cosa, ma siccome non mi va di essere citata a sproposito, posto qua sotto il mio commento ad uno dei 100 della suddetta Vivarelli, che evidentemente stamattina si è svegliata con le vesti della paladina ad oltranza della legge sulle unioni civili, senza se e senza ma :senza che qualcuno possa timidamente obiettare. "Sai Vivarelli, hai proprio la tipica impronta radical chic di una certa sinistra per la quale ho stupidamente votato per decenni: gli stessi che con la scusa del buonismo a tutti i costi adesso ci hanno condannato ad una islamizzazione strisciante, senza possibilità di opporsi se non si vuole essere tacciati di razzismo, oscurantismo e chi più ne ha più ne metta. Credimi che te lo dico con l'ateismo della ragione. Se si è perplessi sulla possibilità che la famiglia "tradizionale", con tutti i suoi difetti, venga equiparata a qualsiasi altra combinazione (magari prossimamente alla poligamia, perchè no) si viene tacciati di omofobia. Non ci sto, se non altro per ragioni meramente e biecamente economiche: con l'ASTUZIA italica, i conti Inps per la reversibilità della pensione, con questa legge, andrebbero in bancarotta ancora più velocemente di quanto stiano già facendo.
  • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
    http://www.ilpost.it/2014/11/06/ttip-2/
  • laura conti 1 anno fa
    Dovendo riconoscere i diritti come quello di avere un figlio anche tramite utero in affitto o fecondazione da donatore allora vorrei che tutto ciò, senza tante ipocrisie potesse avvenire in Italia senza dover andare all'estero spendendo cifre elevate il diritto deve essere per tutti anche per coppie omosessuali non benestanti
  • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
    http://www.controinformazione.info/primi-passi-del-ttip-in-europa-in-germania-si-approva-lutilizzo-del-fracking/
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      http://www.panorama.it/economia/prezzo-petrolio-risalita-pronta/
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      eppure il barile è ai prezzi più bassi di sempre tanto bassi che non conviene nemmeno estrarre petrolio e il fracking è fra tutti proprio il metodo peggiore, il più pericoloso per l'ambiente, il più costoso e difficile Il 2014 ha visto la produzione globale di greggio aumentare più della domanda e le quotazioni internazionali inevitabilmente sono crollate. La conseguenza è che oggi l’estrazione di shale oil e shale gas è meno conveniente Già ora, calcola Up, il costo di estrazione dello shale nordamericano non è coperto dai prezzi di mercato. Con una quotazione del Brent intorno ai 60 dollari, sono messi fuori gioco ben 11 milioni di barili al giorno, pari al 12% della produzione totale.
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Massimo tu fai fatica a capire cosa significhi 'cultura' Continui a parlare in termini di 'natura' Se tu avessi studiato di più,sapresti che l'uomo è sempre meno un essere 'naturale' ed è sempre più un essere 'culturale' L'uomo non è fatto da celule e ormoni,è fatto di pensiero E il pensiero evolve.Altrimenti saremmo statici e fissi,senza progresso storico e civile, come le api o le formiche E' vero che ci sono studi scientifici che dicono tutto e il contrario di tutto.Bush pagava gli scienziati perché negassero il cambio climatico, gli scienziati nazisti giuravano che i crani degli ebrei erano più piccoli di quelli degli ariani,gli pseudo scienziati ultracattolici spergiurano che l'omosessualità è una malattia mentale... ma ce l'avrai pure una intelligenza tua per capire dove finisce la scienza e dove comincia la manipolazione? O no? Ti devi far manipolare da gente avida di potere? Comunque... "Secondo il più grande studio mai realizzato al mondo sull’argomento,i figli e le figlie di genitori dello stesso sesso hanno un maggior stato di salute e benessere rispetto alla media dei loro coetanei. Lo studio è stato condotto a partire dal 2012 da un gruppo di ricercatori dell’università di Melbourne,in Australia,su 315 genitori e su 500 bambini tra zero e 17 anni,con l’obiettivo di misurare il loro stato di salute, ossia il loro benessere fisico, mentale e sociale. Lo studio si basa sulla definizione di “salute” data dall’OMS, intesa non semplicemente come “assenza di malattia o infermità”. Gli indicatori utilizzati per i questionari avevano a che fare con autostima,emotività,tempo trascorso con i genitori,stato di salute e coesione familiare.I risultati mostrano che i bambini cresciuti in una famigli aomosessuale ottengono i punteggi più alti (del 6 % superiori a quelli della popolazione in generale) per quanto riguarda la salute e la coesione familiare. Questo avviene soprattutto perché i genitori dello stesso sesso sfuggono ai cosiddetti ruoli di genere"
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      In quanto all'epiteto 'fascista', vorrei ricordare che il regime sovietico fu profondamente omofobo e da Stalin in poi perseguitò gli omosessuali La persecuzione dell'omosessualità in Urss ebbe inizio pochi anni dopo l'ascesa al potere di Stalin, e continuò, sia pure in forme attenuate, fino alla sua caduta , protraendosi in molte delle repubbliche nate dall'URSS fino ai giorni nostri.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Caro Massimo sul tuo curriculum universitario sorvolerei pure io, visto che scrivi 'la soma '(dell'asino?) e non 'il soma' e 'rilegare' (i libri?) e non 'relegare'. Francamente poi non capisco cosa c'entrino i Templari, che portavano semmai un pensiero alternativo, che la Chiesa cattolica ha combattuto ferocemente fino alla loro quasi totale distruzione. Qualunque cosa comprendesse il tuo 'curriculum universitario', certo non comprendeva la psicologia e assolutamente non prevedeva la storia, visto che anche la tua interpretazione dell'illuminismo è alquanto bizzarra. Posso concordare invece sulle osservazioni di Nicola. Sicuramente chi combatte per una battaglia di civiltà sarà sempre più motivato di chi si limita a seguire il branco nelle sue opinioni di massa. In quanto alle distinzioni per censo, sono d'accordo che, legge o non legge, chi ha più soldi troverà sempre il modo di fare quello che vuole. E anche rifiutare la Cirinnà o continuare a conservare come reato l'utero in affitto, non impedirà ai più ricchi di andare all'estero a fare una fecondazione artificiale, come ora. Del resto, basta pensare alla Sacra Rota, che, dietro compenso adeguato, anullava i matrimoni dei potenti per futili motivi, stabilendo per es. (come fece per la famiglia regale di Monaco), che c'era 'impotentia' anche in presenza di figli, e mi pare che la famosa 'protezione dei minori' nei matrimoni 'annullati' fosse proprio l'ultimo suo pensiero. Ma questo rientra nell'ipocrisia dei cattolici bigotti che vedono solo quello che vogliono vedere. Del resto questa gente va dietro a Berlusconi o Salvini, Alfano o Casini, che di ipocrisia ne hanno da vendere. Qui la coerenza proprio non esiste.
    • Nicola T Utente certificato 1 anno fa
      Scusate l'intromissione, ma il tema è molto interessante, ancorché complesso. Lo studio citato, ma ce ne sono molti altri, secondo me giunge a conclusioni logiche e scontate. Proviamo a vedere la cosa in maniera pratica: chi desidera fortemente una cosa, e giunge a conquistarla dopo una lotta, mi pare scontato che poi se ne prenda maggior cura. Senza contare il fatto che le coppie omosessuali che arrivano ad avere dei figli devono generalmente ricorrere a delle pratiche che, in buona parte dei casi, possono essere costose e collocate in un landa nebbiosa della legalità. Quindi vengono generalmente adottate da coppie benestanti e di livello culturale e sociale medio alto. Se devo essere sincero quindi, mi sorprende un po' che il livello di benessere generale dei figli di tali coppie sia superiore solamente nella misura del 6% rispetto ai figli di coppie eterosessuali. Ora, io che amo definirmi uomo pratico, proporrei quest'altra riflessione: è giusto vietare in Italia alle coppie omosessuali di poter avere figli? Quale sarà la conseguenza naturale di questa imposizione se non quella che i benestanti potranno permettersi comunque di raggiungere il proprio obiettivo, mentre i poveracci saranno obbligati come sempre a rispettare le regole? Si creerebbe un'ingiustizia sociale su un tema particolarmente delicato.
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      Con Lei il mondo ha scoperto che l'uomo non e' fatto di cellule e ormoni, ma di pensiero. Ed e' proprio qui il Suo errore basilare: scindere la soma dalla psiche, come hanno inculcato con successo le frange piu' oltranziste dell'illuminismo. La natura umana non e' un concetto astratto e men che meno banale, da rilegare ai bordi dello scibile umano, nella rischiosa supposizione che la si possa inquadrare, plasmare e controllare a proprio piacimento. Non mi dilungo sul mio curriculum universitario -oggi una laurea non la si nega piu' a nessuno- ma ribadisco con straordinaria forza che non serve essere baciapile del cardinal Ruini per difendere la mia posizione. Io sono un agnostico senza confessione alcuna, con la predisposizione al pensiero libero, da Uomo; questo e' certo...ma fra noi due, Signora Vivarelli, il templare in terra santa non son io.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Io credo nel progresso culturale Tu continua a credere alle balle blasfeme del Cardinal Ruini
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Lettera di Luigi “Sei a pari merito con i fascisti, quelli di Casa Pound, i conservatori più reazionari, i bigotti, i fanatici, la parte più sessista, tradizionalista, retrograda, retriva e codina di questo Paese”. Ma come si può dialogare con una persona che ha tutti questi pregiudizi e che ti etichetta solo per un pensiero differente!? E tu chi sei? Sei cattolica? Ebrea? Omosessuale? Musulmana? Sposata? Divorziata? Figlia di una coppia eterosessuale? Omosessuale? Orfana? Disoccupata? Occupata? Concubina? Single? Fidanzata? Convivente? Queste sono magari persone che la pensano proprio come me, ti stupisci che fai di tutta l’erba un fascio? Eppure l’elenco che ho fatto aveva queste persone in piazza ieri! Siete morbosi, volete fare la radiografia a quelli che non la pensano come voi, tu faresti i lager per i dissidenti di pensiero, è palese!! I problemi dell’Italia sono la disoccupazione, la legge Fornero, l’arrivo di profughi incontrollato, la mafia e via discorrendo, mica equiparare le coppie di fatto a quelle sposate in chiesa o in comune!!! Ormai avete svuotato la donna, volete toglierle pure il senso di maternità pretendendo che lo abbia un uomo!!!!! Volete una società con donne che fanno i maschi e non capite che senza nascite la popolazione si estingue! Non rispondo più comunque, non vorrei qualche segnalazione alla polizia postale, questo sapete farlo bene, in nome della democrazia! Provate a dire ai musulmani qualcosa su questo tema, ipocriti! Lì arrestano e assassinano gli omosessuali e tu me ne esci con cose vecchie e ritrite che hanno rotto le scatole! Riposta mia: Caro Luigi io sono contro tutti i lager, ma purtroppo sono stati fatti da quelli come te che escludono, dividono, separano. Non credo proprio che il senso di maternità sia una prerogativa femminile e non credo che, allargandolo anche agli uomini, il mondo ne soffrirebbe. segue sotto
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      tu hai qualcosa che non va nel tuo cervello sarà quel profondo vuoto conoscitivo e morale che che ti fa prendere queste sbandate?
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Non hai proprio capito: stalking era riferito alla mole corposa dei tuoi commenti, non alle brevi e spesso offensive risposte che occasionalmente fai piombare dall'alto
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      infatti: come vedi anche io oggi clicco. Sempre meno di te, comunque.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      comunque, Antonella, sei proprio ridicola Prima dici che io scrivo solo e non rispondo mai Poi, sicomme invece rispondo, dici che rispondo troppo 'al limite dello stalking' Almeno, mettiti d'accordo con te stessa! :-)
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      non lo faccio sempre non lo faccio per abitudine o vizio ma solo se ho una causa per cui lottare come dovrebbe essere compito e dovere di ogni persona perbene
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Quanto a cliccare non sei seconda a nessuno!! Al limite dello stalking
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Antonella tu di me non capisci una cippa non mi conosci nemmeno e vomiti cose a caso Credi di cavartela dicendo che penso solo a scrivere ma mai a rispondere (e quando mai?) o attribuendomi titoli acefali come radical chic La tua superficialità e supponenza sono stupidi e perditempo Io sono una NO GLOBAL Can you understand what I'm saying? Parlo in termini di VALORI e di CONVINZIONI ETICHE due cose su cui dovresti riflettere di più invece di cliccare tanto perché hai una tastiera Mettici il cervello sopra o ti si intorcineranno le dita!
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Sai Vivarelli, hai proprio la tipica impronta radical chic di una certa sinistra per la quale ho stupidamente votato per decenni: gli stessi che con la scusa del buonismo a tutti i costi adesso ci hanno condannato ad una islamizzazione strisciante, senza possibilità di opporsi se non si vuole essere tacciati di razzismo, oscurantismo e chi più ne ha più ne metta. Credimi che te lo dico con l'ateismo della ragione. Se si è perplessi sulla possibilità che la famiglia "tradizionale", con tutti i suoi difetti, venga equiparata a qualsiasi altra combinazione (magari prossimamente alla poligamia, perchè no) si viene tacciati di omofobia. Non ci sto, se non altro per ragioni meramente e biecamente economiche: con l'ASTUZIA italica, i conti Inps per la reversibilità della pensione, con questa legge, andrebbero in bancarotta ancora più velocemente di quanto stiano già facendo.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Siete voi che non sapete vedere la realtà delle cose e non riuscite a immedesimarvi nelle sofferenze di milioni di persone! C'è una parola che nel tuo mondo oscuro e fanatico non ricorre mai: ed è la parola 'empatia'. Cristo la chiamò 'carità'. Nel cristianesimo, il termine "carità" rappresenta l'amore nei confronti degli altri; si ritiene che essa realizzi la più alta perfezione dello spirito umano, in quanto al contempo rispecchia e glorifica la natura di Dio. Dubito che tu ne capisca qualcosa. Ma posso solo augurarti di arrivare a intuirla. In fondo Cristo ci insegna che anche i miracoli sono possibili La popolazione non si estingue, non ti preoccupare. Siamo già 6 miliardi e stiamo puntando a diventarne 9. Il problema del mondo è, semmai, la sovrappopolazione e la carenza o la cattiva distribuzione delle risorse. Anche incrementare la natalità è un mito fascista che è bene sfatare, ma tu sei indietro di 60 anni o forse di qualche millennio, quando la forza della tribù stava nel numero o nella purezza della razza e la tribù si dominava con un potere assoluto che prescindeva dalla capacità di giudizio della persone viviana
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Caro Luigi io sono contro tutti i lager, ma purtroppo sono stati fatti da quelli come te che escludono, dividono, separano. Non credo proprio che il senso di maternità sia una prerogativa femminile e non credo che, allargandolo anche agli uomini, il mondo ne soffrirebbe. Sono anzi sicura che se la maternità, il senso di protezione e di cura, si allargasse a tutto il mondo, non ne avremmo che benefici. Ti ricordo che ci sono stati grandi spiriti, come Gandhi o Papa Giovanni, che sono stati chiamati 'Madre' e Papa Luciani chiamò 'madre' anche Dio, dunque 'essere madre' non è una questione di ormoni ma di cuore e di amore. In quanto alle donne, credo che siano stati proprio quelli come te ad avere negato, e anche negli ultimi duemila anni cristiani, i diritti delle donne (lo sai che fino al Concilio di Tento la Chiesa di Roma non ci ha riconosciuto un'anima? Lo sai che tutt'ora la donna nei riti cristiani non può impartire i sacramenti né può diventare capo di una qualsiasi comunità religiosa cristiana? Lo sai che il divieto di considerare la donna pari all'uomo per diritti e potere è l'ostacolo maggiore al dialogo della Chiesa cattolica con la Chiese protestanti?) Io sono una donna che ha amato un solo uomo per 57 anni, fino alla sua morte, e ha avuto una figlia di cui è molto fiera e che lotta contro i soprusi del mondo. Non ho mai pensato a divorziare ma ho votato per il divorzio. Non ho mai pensato ad abortire ma ho votato per depenalizzare e permettere l'aborto. Non ho motivi sessuali personali per difendere il mondo LGBT, ma ho un forte anelito 'civile' che mi spinge a lottare per queste persone uguali a me per valooe e diritti e a cui, in Italia, viene negata la parità legislativa e morale. Ti rimane troppo difficile da capire che uno voglia lottare per i diritti di qualcuno, anche se non lo fa per motivi di proprio comodo? Non siamo noi che abbiamo svuotato la donna! Siete voi che volete ridurla a una incubatrice! Non sono io che sono fasciata dai pregiudizi!
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
    Gentile Signora Vivarelli. I "codini reazionari", come ebbi a dirle tempo fa', vanno preferibilmente cercati prima di tutto nel tinello di casa propria. A quel che vedo, Lei non lo ha fatto sinora, seguitando a utilizzare epiteti offensivi nei confronti di chi esprime -in maniera speziata ma mai offensiva- una opinione diversa dalla Sua. Ripeto: il movimento non e' una congregazione ideologica e tanto meno una sezione anticlericale borgatara; se ne faccia finalmente una ragione. Glie lo dice un aconfessionale al di la' di ogni sospetto, e che tuttavia ha, al contrario di quanto dimostra Lei, la prontezza mentale oltre che culturale, di ascoltare con attenzione i contributi altrui. Vale la pena ricordarle, che io non ho mai messo in dubbio i diritti fondamentali delle coppie omosessuali, come Lei incautamente ha affermato. Mi sono limitato a criticare la attuale disposizione dello step child, che non mi risulta sia stato argomento di votazione sul blog. E' infine appena il caso di aggiungere, che l'astio e la partigianeria con cui alcuni commentatori del blog affossano apoditticamente le osservazioni di chi esprime il proprio malessere per il ddl Cirinna, contribuiscono ad allontanare irrimediabilmente dal blog e dal movimento una parte cospicua dell'elettorato in cerca di identita'. Buon giorno... Ps: Di studi e ricerche, diametralmente opposte a quella citata da Lei, ve ne sono da riempire una biblioteca, sebbene (da non positivista) io preferisca mantenere intonsa dal sezionamento scientifico almeno la materia umana piu' delicata.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      no, cara, ma se parli come un nazista, sarai tacciata di nazismo io non c'entro proprio non per caso,con voi c'erano quelli di Casa Pound e non a caso dalla Chiesa di Roma non è mai arrivata una condanna storica al nazismo Copio Il 30 gennaio 1933, soltanto un mese dopo l'ascesa al potere di Hitler, il nuovo governo nazista proibisce tutti i periodici della comunità omosessuale e mette fuori legge tutte le organizzazioni omosessuali. Il 6 maggio 1933 la sede dell'Istituto di Sessuologia viene devastata e i libri della biblioteca sequestrati e bruciati. Tra la primavera e l'estate del 1933 le SS razziano i luoghi di incontro e di socializzazione degli omosessuali. Nel 1935 il governo nazista modifica il "Paragrafo 175" promulgato da Bismarck, allargandone la casistica e ampliandone la portata. Alla fine del 1936 viene costituito l'Ufficio Centrale per la lotta all'omosessualità e all'aborto. Il fascismo perseguitò gli omosessuali, anche se il codice penale Rocco, a differenza del Paragrafo 145 voluto da Hitler, non conteneva al suo interno una specifica normativa antiomosessuale Tu sei portatrice di questi abomini Contro di essi la Chiesa di Roma non disse mai nulla E ora pretenderebbe ancora di emarginare gli omosessuali e privarli dei loro diritti????
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      Lei paragona lo sforzo compiuto per approvare il disegno di legge Cirinna alla lotta per la liberazione dal regime hitleriano. Tanto di cappello... Credo che tale accostamento assai azzardato sia all'origine dell'intolleranza -spero piu' formale che sostanziale- da Lei espressa in riferimento ai miei post sul tema. Vorrei sbagliarmi, ma temo che quelli che Lei ha definito "codini reazionari e nazifascisti" la emarginerebbero e demonizzerebbero assai meno di quanto Lei non sia disposta a fare con loro.
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Come volevasi dimostrare: dissenti dall' opinione della Vivarelli? Sei paragonato ad Hitler. Oplà.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      io leggo tutti, a differenza di tanti scrivo e leggo ma soprattutto penso Non mi pare proprio che qui i fautori del Family Day si stiano limitando ad esprimere una opinione Essi tentano in modo forzoso di impedire che l'Italia, ultima in Europa e con un ritardo di 20 anni, attui un riconoscimento dei diritti legali di persone che sono emarginate, demonizzate e discriminate in base a pregiudizi sessisti Lotto oggi, qui, nel mio Paese, come avrei lottato 80 anni fa se fossi stata una cittadina tedesca sotto il nazismo contro le leggi hitleriane di discriminazione degli ebrei o dei comunisti o degli zingari o degli omosessuali Lotto contro chi vuole impedire un riconoscimento di diritti a persone che hanno il solo torto di essere nate 'naturalmente' come sono E capisco perfettamente quale discorso perverso e distorto di potere sia in ogni discriminazione illegitima e mirata solo a far credere a un gruppo di persone di essere più 'persone' di altre solo in virtù di pregiudizi disumani che esse stesse hanno creato
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Sarà difficile che la Vivarelli ti risponda....è impegnatissima a scrivere, legge poco gli altri.
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Caro Massimo, sono completamente d'accordo con te. Hai espresso, meglio di qunto sarei riuscita a fare, quello che stavo pensando. Grazie.
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Gaber Non insegnate ai bambini non insegnate la vostra morale è così stanca e malata potrebbe far male forse una grave imprudenza è lasciarli in balia di una falsa coscienza. Non elogiate il pensiero che è sempre più raro non indicate per loro una via conosciuta ma se proprio volete insegnate soltanto la magia della vita. Non insegnate ai bambini ma coltivate voi stessi il cuore e la mente stategli sempre vicini date fiducia all'amore il resto è niente. Giro giro tondo cambia il mondo.
  • Silvio . Utente certificato 1 anno fa
    TTIP: un accordo criminale. E come criminali vanno trattati coloro che lo sottoscrivessero. Fuori da quest'Europa, cieca, sorda e falsa!
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Condivido e faccio mia la LETTERA APERTA DI AGEDO AI PARTECIPANTI DEL FAMILY DAY “DIFENDETE I VOSTRI FIGLI DALL’INTOLLERANZA” Agedo Nazionale Cari manifestanti del Family Day,come soci dell’A.GE.D.O.(Associazione di genitori, parenti e amici di persone lesbiche,gay,bisessuali e transgender)vogliamo,insieme alle altre associazioni(Lgbt e non)che firmano questo appello,lanciarvi un messaggio Noi,prima di essere attivisti,siamo madri e padri che,ad un certo momento della loro vita,hanno dovuto fare i conti con l’orientamento sessuale o con l’identità di genere dei propri figli.Per alcuni il coming out dei propri ragazzi e ragazze è stato un momento di gioia,per altri di disorientamento,per altri ancora di disagio, paura e vergogna ed è stato necessario un cammino a volte anche lungo per comprendere.Per tutti è, o dovrebbe essere,il momento in cui un genitore fa sapere al proprio figlio che sarà sempre amato per quello che è Siete andati in piazza in migliaia,ma,nonostante facciate fatica ad immaginarlo,è statisticamente sicuro che tra i vostri figli vi siano molti ragazzi e ragazze che,anche se non vi hanno mai confidato nulla,sono gay,lesbiche,bisessuali e transgender e che si stanno chiedendo se avranno una vita felice come tutti i loro fratelli e amici,oppure no. Quali stati d’animo pensiate possano prevalere quando vi sentiranno urlare in piazza che c’è una sola famiglia e che essere omosessuali, bisessuali,transessuali,“non è naturale”? Da anni una delle principali attività del nostro movimento è combattere contro il bullismo nelle scuole:pensiamo che quella dei giovani che soffrono e in qualche caso arrivano al suicidio perché vittime di pregiudizi sia una realtà intollerabile che dovrebbe scandalizzarci e mobilitarci tutti È molto difficile però intervenire a sostegno di ragazzi e ragazze che non possono raccontare ai genitori cosa subiscono perché temono che i sentimenti che provano vengano giudicati sbagliati,perversi,da condannare. segue sotto
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Per questo vi diciamo oggi: se come dite voi volete difendere i vostri figli, astenetevi dal chiedere allo Stato di negare la possibilità ai giovani gay, lesbiche, bisessuali e transgender di avere gli stessi diritti dei loro coetanei eterosessuali. Sono parole che non fanno male solo a noi, ma, prima di tutto, fanno male alle migliaia di giovani italiani che ancora non hanno il coraggio di dichiararsi nelle loro famiglie e non riescono a vivere serenamente e alla luce del sole la loro affettività. Voi siete in piazza perché dite di difendere la famiglia tradizionale. Noi vorremmo che tutte le famiglie che ci sono oggi, concretamente, in Italia, fossero rispettate per quello che sono. Per voi domani è il Family Day, per noi ogni giorno è buono per far crescere il rispetto e la comprensione dentro ogni famiglia e per ogni famiglia. Agedo Famiglie Arcobaleno Arcigay ARC Cagliari Cild Condividilove Arci Gay Center Rete Genitori Rainbow Gaynet Italia Certi Diritti Coordinamento Torino Pride Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli Azione gay e lesbica Equality Italia Edge La Fenice gay Ireos Circolo Tondelli Anddoss
  • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
    Non è scontato che "l'argomento del giorno dovrebbe essere il Family Day", contrariamente a quanto affermano perentoriamente alcuni commentatori seriali, che qui elargiscono la loro "intellighentia", ignorando il post. Gli accordi di libero scambio TPP (trans Pacific Partnership) e TTIP avranno ricadute pesantissime. Esportare la democrazia é stato il travestimento ideologico delle guerre in Medio Oriente di George Bush; esportare la modernizzazione in Asia Pacifico potrebbe essere il travestimento della politica commerciale americana. Col TTIP gli statunitensi fisseranno le regole commerciali mondiali, sicuramente a scapito dell'Europa. Può darsi che alcuni reputino fondamentale per la "democrazia" legiferare sulle unioni civili in modo da minimzzare i diritti della famiglia tradizionale (io direi anche naturale, sorry per il politically incorrect), ma non mi convince il dictat "uniformiamoci, il riconoscimento delle cosiddette famiglie arcobaleno ce lo ordina l'Europa".... Tanto per stare in tema, ed azzardare una similitudine, preferisco il pollo ruspante a quello lavato col cloro, il formaggio di fossa alle mozzarelle blu. Tutto quello che viene imposto dall'Europa (che poi in precedenza è dettato dagli USA) non è che si sia dimostrato fin qua così positivo.....
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Askanews 31 gennaio 2016 Roma, 31 gen. (askanews) - Sulla legge per le unioni civili "direi che è possibile, o almeno sarebbe possibile, un vero accordo, se oltre a stralciare le adozioni si togliessero i tanti riferimenti al diritto matrimoniale e al diritto di famiglia. Altrimenti si apre la strada all'equiparazione, attraverso le decisioni della magistratura". Ne è convinto il cardinale Camillo Ruini, a lungo presidente della Cei, che dopo il family day di ieri, in una intervista al Corriere della Sera, spiega come "da Re-nzi come da altri politici continuo ad aspettarmi scelte positive, per le quali non è mai tardi". "Credo però - aggiunge Ruini - che tutti i parlamentari, non solo quelli cattolici, farebbero bene ad ascoltare questa manifestazione; che non è il frutto di una forte organizzazione, ma del sentire di gran parte del nostro popolo". Tracciando poi un bilancio della giornata di ieri per il cardinale resta il fatto che "non è detto che siamo sconfitti. Le partite sono sempre aperte. Ha anche ragione lei: c'è un'altra modernità; ma ci siamo anche noi. E tanta gente in chiesa va poco, ma su queste cose la pensa come noi". ^^^^ Notizie fresche,fresche di chi ,itagghiano doc,paga le tasse!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Family Dai: casa paund,clerical fascisti,non certo omosessuali o lesbiche.....si, pagano anche le tasse ma danno 8x1000 alla chiesa! Concordato, no ICI, no Tasi ,lezioni di religione cristiana nelle scuole,pagate dallo stato!E le altre religioni,ma non siamo uno stato laico? Dimmi quale articolo della costituzione parla di Uomo e donna ,ma parla di coniugi che formano una famiglia!chiese restaurate con denaro pubblico, e gente che dorme in macchina,Ior covo di denaro sporco Mafioso..pedofilia ecc... per favore! Cerchiamo di essere più umani e meno ipocriti!
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Oreste, anche coloro che hanno organizzato il Family Day sono cittadini italiani, che pagano le tasse e votano. (essendo in Italia, per tutti sempre in linea teorica, soprttutto sul secondo e terzo punto) Il fatto è che neppure su TV2000 (anzi!!!) ho ascoltato parole così poco "democratiche" come quelle che pronunciano o scrivono coloro che sono a favore delle leggi in discussione. Mi ripeto: sono stata a chiamata a pronunciarmi più volte (te, se non sbaglio) sul divorzio...POTRO' O NO DIRE LA MIA SU UNA LEGGE CHE CAMBIERA' ANCORA PIU' PROFONDAMENTE LA SOCIETA'?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Antonella: Chi ha organizzato le manifestazioni Arcobaleno sono cittadini Italiani,che pagano le tasse e votano. Chi sta inondando i contenitori televisivi sono da anni le TV spazzature(già ai tempi del Nano malefico) e che se sono fuori dai canoni tradizionali,stai dimostrando che le tradizioni non sono leggi ma usanze. La caduta di Marino fu inizialmente dovuta alla registrazione delle Unioni Civili che grazie a S.M Chiesa fu condannato ed infine fu mandato vilmente il Prefetto contro tale decisione,poi vemnne Mafia capitale,grazie al m5*. Infine se non vuoi riferirti alla Svezia, puoi riferirti alla Spagna prettamente cattolica.....SPAGNA: Le nozze gay sono legali dal luglio 2005 e le coppie gay ... Ciaooo!
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Per Oreste: Chi ha organizzato la manifestazione Famiglie Arcobaleno? Chi sta inondando qualsiasi contenitore televisivo o radiofonico di transgender veri o finti e di famiglie fuori dai canoni tradizionali? La caduta di Marino non sarà dipesa dal clima creatosi con Mafia Capitale? Non ti pare che in Svezia comincino a fare qualche passo indietro??
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Sì, magari il post lo faranno oggi. Il problema è che inondare il blog di post O.T. e a senso unico si configura quasi come stalking. Ovviamente è una mia personale opinione. A differenza di altri, direi te compresa, io non credo di avere la verità in tasca.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Perchè il Family Day chi lo ha organizzato? CHi sta dicendo su tutti i TG della Manifestazione? Chi ha dichiarato subito contro la proposta di legge del Governo(Bascasco)..chi è contro una legge europea. Chi si oppose alle liste delle unioni civili di Marino? Per cosa pensi che marino sia caduto? Chi è contro a questa legge civile? Se fossimo in Svezia non ragioneresti in questo modo. Hai sentito qualche telegiornale parlare del Pollo al Cloro? Se non lo hai notato il sabato e la domenica ci sono post "leggeri" ....ciaoooo!
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      il problema non è che si parli del TTIP il problema è che non ci sia stato nemmeno un post, nemmeno a lato, sui diritti dei Gay in occasione di questo ennesimo tentativo oscurantista di rimandare una legge che l'Italia e l'Europa aspettano da 20 anni
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    x Massimo,sordo e orbo senz'altro e seghisti del momento: https://www.facebook.com/albertoairolam5s/posts/761140283958780 ^^^^^^^ a dimostrazione che questo blog già decise qualcosa sull'argomento. Per cui è inutile che la meniate tanto,siete voi fuori tempo massimo! Andate a battervi il petto in Chiesa e se avete figli pregate solo che non vadano a farsi fregare dai preti pedofili! Quanto sopra perchè avete ormai rotto il c...o con le vostre disquisizioni begotte. Chiedo scuso per le frasi oscene,ma quando ci vuole, ci vuole!
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      Appurato che sei tu -spiacciono i tuoi apprezzamenti gratuiti, se non altro perche' il blog e' di Grillo e qui' siam tutti ospiti con pari dignita'- voglio ribadire la mia posizione di Uomo libero, non bigotto e aconfessionale. Se cerchi baciapile, Oreste, hai pesantemente sbagliato indirizzo. Questo per la forma; mentre per la sostanza , ribadisco che il ddl Cirinna non calza assolutamente come un guanto sulla votazione avvenuta sul blog nel 2014. Non sarebbe costato niente riproporre il ddl sulle pagine del blog in questo mese di gennaio, per far decidere col voto agli iscritti se approvarlo oppure no'. Una manciata di settimane fa' abbiamo scomodato gli iscritti per far votare l'espulsione della senatrice Fucsia, e non ci prendiamo la briga per chiedere l'opinione recente e definitiva sul ddl agli stessi elettori? Sia per la delicatezza del tema che per l'opportunita' politica -il governo ha numeri risicati- il movimento avrebbe fatto bene a interpellare gli iscritti. Forse la democrazia diretta di stampo elvetico, a cui sono abituato, non corrispomde ancora a quella dei pentastellati. Me ne faro' una ragione...
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Massimo io non so dove vuoi andare a parare perchè: 1-Nel 2014 il Movimento si è spresso con votazione on-line sul problema in questione. 2-Ritornare su quelle decisioni espresse in modo opposto mi sembra fanciullesco. 3-Nel frattempo è cambiato qualcosa?Direi di no! 4-E' possibile continuare a rimanere in europa se le decisioni a secondo la convenienza,ci fanno comodo oppure no? SE fossimo cinesi o indiani probabilmente il problema non ci toccherebbe e neppure ne discuteremo. Infine una comunità che non vede i problemi degli altri,solo per egoismo personale o di fede,non può ritenersi tale. Siamo in europa oppure no? Se si allora ne dobbiamo uscire,se invece non ci siamo, sarà più facile dire no a questa legge,anche se il Movimento nel 2014 si espresse positivamente sulle unioni civili e quindi su tutte le problematiche insite in esse.
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      Non so quale Oreste tu sia... Se sei il ligure, mi par di ricordare modi tuoi assai piu' garbati. Rimane quanto ho affermato da uomo libero, non bigotto e aconfessionale. Per le offese gratuite, rivolgersi altrove...
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Commento estremamente raffinato e molto democratico. Complimenti. E lo dico da iscritta al Movimento, e sul Blog dall'apertura.
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    BENVENUTI AL FAMILY DAY Paolo De Gregorio Per le persone che ragionano senza preconcetti è veramente pesante sopportare i ridicoli argomenti con cui preti e destra politica (sempre uniti nel momento del bisogno) tentano di giustificare la loro avversione alla regolarizzazione delle coppie di fatto, etero o gay che siano, e, per questi ultimi, il diritto di poter adottare gli eventuali figli nati da precedenti rapporti. I milioni di persone che vivono rapporti stabili al di fuori del matrimonio (alla faccia di preti e benpensanti) esistono, sono sempre di più, come sono sempre di più i divorzi, e si sono già sottratti ai diktat cattolici, vivendo liberamente le proprie naturali inclinazioni sessuali, senza considerare la cosa un peccato, ma una realizzazione personale, una scelta consapevole di vita. Quale fastidio recano queste persone ai benpensanti cattolici che praticano la scelta della famiglia tradizionale, visto che non si propongono come modello ma desiderano solo alcuni diritti? Perché la Chiesa deve stabilire regole senza tener conto che esistono milioni di laici, e che negare loro certi diritti assomiglia più a una vendetta che alla difesa della famiglia? Sotto sotto mi viene da pensare che le gerarchie pretesche non si fidano troppo della saldezza etica e morale delle proprie pecorelle, e che vedere divorziati e gay vivere accettati e felici, con tutti i diritti, possa incrinare antiche certezze e respingere regole che ti propongono sofferenze, infelicità, menzogne, tradimenti. Non sarebbe più giusto che il Vaticano si occupasse a tempo pieno dei propri fedeli e cercasse di farli comportare da cristiani secondo quelle regole che essi hanno accettato, a cominciare dai suoi dirigenti, spesso omosessuali o pedofili da lasciar sposare ed avere una vita sessuale normale e manifesta? Che dire delle donne discriminate nel sacerdozio, relegate quasi sempre nel ruolo di ancelle o dame di carità? segue sotto
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      E il grande lavoro da fare nel grande, immenso comandamento del “non uccidere”, da cui i cristiani non dovrebbero MAI deviare, né nel fabbricare armi, e tanto meno nell’usarle, e ritirare ogni collaborazione dei preti come cappellani militari negli eserciti? Credo che avrebbero da fare per parecchi secoli e non perderebbero tempo a stabilire regole e divieti per i laici, che andrebbero perfettamente d’accordo con dei veri cristiani in un clima di reciproco rispetto e, tanto per esagerare, va chiesta l’abolizione dell’8 per mille e dei trattati tra Stato laico e Chiesa che sono entità che è meglio siano completamente autonome tra loro. La sintesi è molto semplice: non ci sia ingerenza dei cattolici nella vita dei laici, come nessun laico si permette di criticare la vita della famiglia tradizionale. Il pensiero unico, tipico delle dittature, non è possibile in democrazia, le differenze culturali, religiose, di orientamento sessuale esistono, nessuno deve essere penalizzato da qualsiasi integralismo.
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Contro il ddl Cirinnà si agitano nel Pd pezzetti rilevanti dell’area cattolica.Se il partito si frantuma,si riapre la vecchia ferita tra cattolici e laici Poi ci sono gli alfaniani(dopo i troppi scandali non gli resta altro che attaccarsi alla famiglia!)con in testa Valentina Castaldini.Renzi non può perderli sennò il Governo cade,per cui ha regalato loro un’infornata di poltrone da sottosegretario più un ministero per gli Affari Regionali “con delega alla famiglia”! Giuseppe Galletti rivendica la libertà di dissenso.Al suo fianco Beppe Fioroni(quello che si è fregato i soldi della Margherita!) Mancano dalla piazza i “vorrei ma non posso”:Rosy Bindi,Franco Monaco,Francesco Garafani ed Ernesto Preziosi(promotore del documento dei parlamentari cattodem per stralciare la stepchild adoption).Non sono andati in piazza per evitare tensioni nel Pd,dopo l’ordine di Renzi al Senato di votare il ddl Cirinnà Per la categoria opposta dei “non posso ma voglio”:Tajani,vicepres. del Parlamento europeo Tra i centristi hanno dato l’adesione Maurizio Sacconi,Eugenia Roccella,il pres. del Comitato parlamentari per la famiglia Alessandro Pagano,Rocco Buttiglione,Lorenzo Cesa,Paola Binetti,Gianpiero D’Alia,Angelo Cera,Giuseppe De Mita e Antonio De Poli(non sono proprio belle persone!) Ha partecipato Quagliarello Forza Italia e Lega erano in prima fila ma senza leader,viste anche le biografie da divorziati di Berlusconi e Salvini(e vogliamo parlare delle nozze celtiche di Calderoli?) Poi ci sono quelli di Casa Pound e Forza Nuova Roberto Fiore in persona rivendica per l’estrema dx il diritto a difendere “la legge divina e naturale” attaccando un ordine “radicalmente immorale e rivoluzionario”(più fascista di così si muore!) Insomma tutta l'estrema dx fascista,xenofoba e omofoba I promotori del Family day non hanno fatto una piega:anche una testa rasata fa numero Ma che schifo generale! L'Italia delle piazze ha toccato ieri uno dei suoi livelli più bassi,per la nostra vergogna europea!
  • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
    Dio creò Adamo ed Eva. Eva fece mangiare la "mela" al povero Adamo (e gli rimase sul gozzo) e nacquero Caino ed Abele. Caino ammazza Abele,il Padreterno lo scaccia e Caino, vagando per la terra, da origine all'Umanità. Ma Caino era ermafrodito autofecondante?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Ma nun è vero, Orè..... http://www.cagliariartmagazine.it/wp-content/uploads/2015/08/scimmia-prete.jpg
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      forze c'ha raggione harry...se 'a fece co' 'na scimmia! Azz...ecco perchè l'orrigini disconosciute da''a chiesa! C'hanno paura de stà a dì che li preti c'hanno orrigine da''e scimmie?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      "tira più 'na mela, che n' carro de banane", me sembra de ricordà......
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      'a mela, va sempre forte.....
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      seee...dicono che era una mela....
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      a parte che un mito è un mito e nel mito, come nelle fiabe, non si sta a sottilizzare se la dea partorì come vergine o il saggio visse duemila anni... ma poi si immagina che i figli di Adamo copulassero con le sorelle insomma, in termini realistici, noi saremmo i discendenti non solo di un assassinio ma anche di un incesto :-) e dunque cosa ti vuoi aspettare? La Bibbia stessa è quanto di più maschilista si possa immaginare a parte il Dio maschio e con la barba, ti sembra che dica qualcosa sulle 'figlie' di Adamo? :-)
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      No, ma er Signore aveva ggià creato 'a scimmia... (e, in effetti, 'i primi esemplari de l'incrocio, nun erano n' gran che....)
    • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
      ermafrodita, non ermafrodito. Scusate
  • klaus k. Utente certificato 1 anno fa
    Errore parte colpo, padre uccide figlio Dramma al termine battuta caccia nel padovano La caccia , una barbarie medioevale.....BISOGNA PROIBIRLA.
    • Mattei Renzo 1 anno fa
      Se stavano a casa non succedeva : cazzi loro.
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Immaginavo, ieri sera, che qualche "animalista" avrebbe inneggiato..Qui ci si limita a condannare la caccia e mi aspetto che ci si limiti a questo.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Assolutamente d'accordo.
  • harry haller Utente certificato 1 anno fa
    Però regà, me so' accorto subbito, che er pollo, de qua, è sparito: chi se 'o è magnato??? (pure se clorato...)
  • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
    Family Day: il Circo Massimo, ha una superfice di 70.000 m2. A 2 persone per m2, c e ne stanno 140.000, se poi, salgono uno sulle spalle dell'altro, si può arrivare a 280.000.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ...co' tutti 'i strofinamenti casuali causati da 'na 'calca de ggente così orgojosamente etero, a 'a fine, penso che queste manifestazzioni, sieno proprio 'na valvola de sfogo.....
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ..n' "Kamasutra Day".......
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      'Mazza, che ammucchiata.....
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Caro Massimo Trento, e cari codini reazionari, nazi-fascisti purtroppo le vostre sono opinioni retrograde e personali "Secondo il più grande studio mai realizzato al mondo sull’argomento – i figli e le figlie di genitori dello stesso sesso hanno un maggior stato di salute e benessere rispetto alla media dei loro coetanei. Lo studio è stato condotto a partire dal 2012 da un gruppo di ricercatori dell’università di Melbourne, in Australia, su 315 genitori e su 500 bambini tra zero e 17 anni, con l’obiettivo di misurare il loro stato di salute, ossia il loro benessere fisico, mentale e sociale. Lo studio si basa sulla definizione di “salute” data dall’OMS, intesa non semplicemente come “assenza di malattia o infermità”.Gli indicatori utilizzati per i questionari avevano a che fare con autostima, emotività, tempo trascorso con i genitori, stato di salute e coesione familiare. In particolare i risultati mostrano che i bambini cresciuti in una same-sex family ottengono i punteggi più alti (del 6 % superiori a quelli della popolazione in generale) per quanto riguarda la salute e la coesione familiare. Questo avviene soprattutto perché i genitori dello stesso sesso sfuggono ai cosiddetti ruoli di genere" http://masadaweb.org/2016/01/30/masada-n-1731-31-1-2016-family-day-e-mondo-gay/#comment-441804
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Per chi sembra non saperlo Nel novembre 2014 il M5S presentò 3 disegni di legge per le nozze Gay e per leggi anti-omofobia http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/28/nozze-gay-blog-grillo-lancia-consultazione-online-unioni-civili/1175677/ Grillo fece un sondaggio online si questi temi e la maggioranza degli iscritti M5s dissero di sì alle unioni civili http://www.gay.tv/articolo/matrimoni-gay-movimento-5-stelle-dice-si-con-3-disegni-di-legge-video/42329/ Il M5S presentò tre disegni di legge a favore delle nozze gay e dei diritti LGBT La prima proposta chiedeva una modifica del codice civile per permettere “l'eguaglianza nell’accesso al matrimonio in favore delle coppie formate dallo stesso sesso”. La stessa legge che altri paesi come la Spagna, l'Olanda, il Portogallo e il Belgio hanno già approvato e di cui la Francia sta discutendo in questo momento .. Nella legge ci sono anche clausole riguardante il riconoscimento della figura di genitori in una coppia gay Gli altri due disegni di legge riguardavano in maniera più generale i diritti LGBT. Il secondo riguardava la lotta all'omofobia mentre, il terzo, la possibilità di cambiare il proprio genere sessuale anche a livello giuridico. “Quest’ultima proposta parte dal principio che ogni persona può sentirsi di non appartenere più al sesso attribuitole dalla nascita e, di conseguenza, una legge deve favorirne il cambio di identità.”
  • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
    @ Patty. Il Compromesso Storico, gli USA, lo risolsero qualche anno dopo. Ricordi cosa disse Kissinger al nostro onorevole Galloni?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ...a prescinne dar compromesso storico....
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Je disse forse "Sei un coglione"??? (nun me ricordo bbene....)
  • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
    @ Andrea. Andrea, i poveri negli usa, sono quasi 50 milioni. Ricorda, che un povero negli usa, non è come un povero in Italia. Là, i povero, non ha diritto alla sanità, alle medicine, i suoi figli, devono andare in scuole degradate e SENZA INSEGNANTI, vivono in catapecchie di legno che regolarmente bruciano o vengono spazzate via alla prima ventata, è costretto a nutrirsi, lui ed i figli, con alimenti che li gonfiano come maiali gonfiati. A Miami, un nostro connazionale, ferito da una pallottola vagante, si è sentito chiedere l’ assicurazione sanitaria, prima di essere caricato sull'ambulanza.; rientrato in italia, dopo un anno, gli è arrivato un conto di 100.000 dollari per le cure ricevute. Una donna italiana, per un’iniezione, si è sentita chiedere 3.700 dollari.
    • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
      Nicola, non tutti siamo belli, forti, intelligenti, giovani. La società meritocratica (capitalista): Da ognuno, secondo le proprie capacità, ad ognuno, secondo i propri meriti. La società comunista: Da ognuno, secondo le proprie capacità, ad ognuno secondo le sue necessità. Poi, ognuno, nella vita, è libero di pensare ed agire secondo la propria coscienza.
    • Nicola T Utente certificato 1 anno fa
      Quindi si ammette implicitamente che l'Italia non è il peggior Paese del Mondo? Impossibile. Lei ha mai vissuto negli Stati Uniti? È una società fortemente meritocratica, con tutte le derive etiche e morali, anche e soprattutto negative, che si palesano. Bisogna scegliere: in una società liberista e meritocratica chi non ce la fa vive per strada, in una società assistenzialista si cerca di dare una mano a tutti, con dei costi ed una giustizia sociale diversi.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Ah, ma ce stamo arrivando a grandi passi pure noi: semo o nun semo,'a 51^ stella de 'a bandiera americana?? (c'hanno cazziati pure ieri pe' 'o scarso spirito combattivo....)
  • mario d. Utente certificato 1 anno fa
    il problemone degl'italiani non è l'€, i migranti, l'ingiustizia,il ttip, il lavoro...... ma chi è strapagato ed autovotato per risolvere ed invece non risolve, fa il suo lavoro, questo soggetto inconcludente e parassita chiamasi 'governo' quindi il male assoluto !
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Family day Emilio Sereni far passare 30-35.000 persone per 2 milioni è quasi come far passare le ristrutturazioni di Casa Bertone come finanziamenti al Bambin Gesù . Quanto rode ad Emilio Sereni vedere il Circo Massimo pieno,sminuendole a sole 30-35.000 le presenze e pretendendo che TUTTI gli italiani la debbano pensare come lui e come la gente delle piazze nella scorsa settimana,i cui numeri contano poco o nulla.Giocate pure con i numeri stessi per tutto il tempo che volete,per voi questa piazza con Cofferati e compagnia cantante anni fa conteneva addirittura 3 milioni di persone antiberlusconi,mettetevi in testa che in democrazia ci sono sempre punti di vista differenti,anche se siete assolutisti e quanto altro! Se passa la legge si richiederà il referendum,statene certi! E mi si banni pure,che importa,oggi c’era una bella festa populista, parola adorabile! Parlate fra voi,tanto amate farlo da sempre,sminuendo e calunniando chi si oppone civilmente a voi,come oggi del resto. Luigi . Guarda,caro Luigi,che mio marito c’era alla manifestazione di Cofferati e si era seduto in alto,in un posto dove dominava un’ampia vista e ti assicuro che non solo l’arena del Circo Massimo era strapiena e non con i vuoti che abbiamo visto ieri,ma erano pieni fino all’inverosimile i vialoni di accesso a perdita d’occhio,di una folla enorme,incontenibile,come non si era vista mai,e lui,che pure aveva partecipato ad altre manifestazioni di piazza, disse che era qualcosa di irripetibile e straordinario,dunque non parlare di cose che non conosci. In quanto alla quantità di persone presenti ieri per il family Day,che siano state 200.000 o 2 milioni come hanno scritto i giornali,non è questo il punto.Ci sono 25.000 parrocchie in Italia.Non sarà stato difficile organizzare almeno 10 persone a parrocchia,più suore, preti e gente simile con treni,pulman ecc,mentre per chi è singolo e rappresenta se stesso non ci sono i mezzi di diffusione e organizzazione propri segue sotto
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      noi mettiamo in conto che esistano opinioni di ogni tipo anche che esista Casa Pound ma ci battiamo perché non siano costoro a bloccare leggi di civiltà
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Quanto mi piace il possibilismo e l'apertura mentale di certi commentatori seriali tipo la Vivarelli..... Ma che esistano opinioni divergenti dalle vostre, lo mettete in conto oppure pensate di essere l'incarnazione del Verbo?
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      2 di una istituzione ricca e vecchia di 2000 anni. Resta il fatto che questa manifestazione, più che dimostrare amore per la famiglia o rispetto per i bambini, ha attestato ancora una volta quanto una parte del Paese sia chiusa ancora in un passato arcaico e obsoleto e quanto sia ancora manovrata dalla Chiesa di Roma che non rappresenta certo la parte più moderna e illuminata del Paese, un Paese che sui diritti civilie è ultimo in Europa, l’unico ormai dove le unioni civili non sono riconosciute legalmente, un Paese che da 20 anni riceve invano sollecitazioni da parte dell’Unione europea, mentre Renzi, in luogo di modernizzarlo, pensa solo a uccidere i diritti divili e la democrazia spingendoci sempre più indietro, in un Medioevo buio e barbarico, dove non le persone contano ma i capitali. La cosa più sconcertante è che per le 98 piazze con un milione di gay che chiedevano giustamente i loro diritti, la stampa e i tg hanno fatto silenzio, oscurando quel milione che scendeva in piazza a dietro cui, nel silenzio obbligato, stavano altri milioni di persone tradite e umiliate da una mancanza di riconoscimento e parità, mentre per i Cattodem al Circo Massimo tutti i media si sono profusi in una diffusione esagerata di notizie pompate e gonfiate. E lo sai cosa vuol dire questo? Che Renzi non ha la più piccola voglia di metterci la firma su questa legge e sta strumentalizzando i numeri e la piazza per trasformarla e minimizzarla, sempre che non la rimandi per non farla, come ha fatto per molte altre promesse non mantenute. Se Renzi questa legge avesse seriamente voluto farla, non l’avrebbe rimandata a dopo il Family Day La piazza fa il suo gioco e lui fa il gioco della piazza. E chi l’ha in tasca, come sempre, è il cittadino che aspetta giustizia da troppo tempo e la cui pazienza è logora e a pezzi. E purtroppo la dignità di questo Paese scende ancora più in basso e la sua immagine nel mondo diventa ancor più retriva e oscurantista.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Tu sei contento della manifestazione? Buon pro ti faccia! Sei a pari merito con i fascisti, quelli di Casa Pound, i conservatori più reazionari, i bigotti, i fanatici, la parte più sessista, tradizionalista, retrograda, retriva e codina di questo Paese, una parte di cui ogni persona onesta dovrebbe vergognarsi e di cui un Paese civile dovrebbe fare a meno. Leggiti ‘l’Olocausto degli omosessuali’ http://masadaweb.org/2005/12/17/l%E2%80%99omocausto-l%E2%80%99olocausto-degli-omosessuali/ Anche Hitler riempiva la piazza. E quella di ieri non era diversa viviana
  • Vincenzo Matteucci 1 anno fa
    Prossime elezioni comunali di Napoli. http://napoli.fanpage.it/comunali-2016-a-napoli-lettieri-in-vantaggio-su-bassolino-e-de-magistris/ Oggi “Il Fatto Quotidiano” a pag.9, ha pubblicato un articolo di Vincenzo Iurillo con questi titoli : “ Sotto il Vesuvio. Ancora in forse la partecipazione. Brucia ancora la ferita per la vicenda Quarto-Voto a Napoli, sulle liste caos a 5 Stelle”. I Cinque stelle napoletani cerchino di trovare quanto prima una soluzione ai loro “dilemmi”, per dedicarsi poi, tutti compatti , alla battaglia per la conquista del Comune di Napoli.
  • pz 1 anno fa
    ***** GRILLO CONTRO GRILLO ***** Manca pochissimo al nuovo spettacolo di Beppe! GRILLO VS GRILLO inizierà il 2 febbraio a Milano. Beppe e il suo ologramma ci parleranno dei nuovi paradigmi tecnologici, di mente, robotica e di economia. Non si puo' mancare! http://www.grillovsgrillo.it/
  • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
    Buonanotte a domani .
  • frecce a nastro 1 anno fa
    Attento Fabio!!! Come a chi?? https://www.youtube.com/watch?v=Es58u7EyU20
  • undefined 1 anno fa
    Basta non mangiare più carne .. Allevamenti intensivi , cibo chissà quale ( ricordiamo la mucca pazza ) , sofferenze di animali imbottiti di antibiotici e cose che non sappiamo . Ora pure il cloro . Risultato : inquinamento , profitti x pochi e malattie x tanti.
  • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
    @massimo trento Ti chiedo scusa io a nome delle persone civili che frequentano questa stanza per le offese ricevute.
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
    Per l'educato e colto Signor (A) RJ: in questo blog e' cosa giusta e buona esprimere le proprie opinioni con passione e pure con linguaggio colorito; fa parte della legge del dialogo on line. Nondimeno, le Sue gratuite e pesanti offese nei miei riguardi sono indice di quel livore iconoclastico, di chi non solo non ha ancora capito che il Movimento 5 Stelle non e' ideologico, ma che pretende pure che in esso debbano avere valore esclusivo e supremo le mode di pensiero dominanti, che sono quelle contro cui il fondatore Beppe Grillo ha combattuto ab urbe condita. Non raccogliero' quindi le Sue provocazioni, ma le consiglio almeno di non nascondersi dietro l'anonimato. E' un segno di debolezza che non rende credibili le Sue parole, non facendole onore.
    • frecce a nastro 1 anno fa
      Il fondatore Beppe Grillo "ha combattuto ab urbe condita" con centomila vaffanculi, dunque al suo cospetto (di Beppe) io sono una educanda. Lei 'caro' Massimo si sottrae puramente e semplicemente al confronto che chiede a gran voce. Non raccoglierà quindi le mie provocazioni...e lo credo bene, è Lei che ha argomenti ideologici. "Ma le consiglio almeno di non nascondersi dietro l'anonimato. E' un segno di debolezza che non rende credibili le Sue parole, non facendole onore." Seeee, comodo eh per sottrarsi. Ipocrita!!
  • (A)rjцna 1 anno fa
    La 'legge di natura' della specie umana si chiama CULTURA. Che non significa per forza Storia, Geografia, Filosofia, Scienze...significa Mente, conoscenza e immagine di sè. Non esistono ataviche leggi per le quali un bimbo NECESSITI di introiettare i modelli della identità sessuale babbo-e-mamma, con buona pace di quel gorilloide dai vezzi pseudo-signorili che mi precede di poco nei commenti. Il diritto di un nuovo essere umano è quello di essere amato 1 o 2 o 3 o 4 adulti (ma ADULTI davvero) maschi, femmine etero e omo...e chi più ne ha. Di essere - dicevo - amato ed avviato alla libertà, alla fioritura della sua unicità. Su chi è figura maschile e chi femminile, al di là di protuberanze e/o pertugi, ci sarebbe da narrare per ore. ma non con semi sordi o sordi completi.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Bellissimo commento,te ne ringrazio L'ho riportato sul mio blog Come persona che ha passato la vita a studiare psicologia,non capisco che difficoltà ci sia a comprendere che ogni 'persona' ha in sé valenze maschili e femminili diversamente distribuite e che la differenza per generi sessuali appartiene a un mondo arcaico e maschilista che,col diritto, la religione e la superstizione ha usato le differenze di genere per dividere i sudditi in due gruppi distinti e imporre il predominio del maschio sulla femmina,regolando in un certo modo rigido e assolutista il costume,le valutazioni morali,le leggi,i giudizi sociali.Tutto questo è stato funzionale al potere.Il potere divide per comandare meglio.E' ancora il maschilismo ferreo dell'antica Roma che permane nella struttura chiesastica italiana,con la sua emarginazione delle donne e i suoi giudizi 'nazisti' sui gay. Il family Day di ieri sarebbe piaciuto molto a Hitler che predicava teorie analoghe e che perseguitò gli omosessuali "Troviamo indegno che ancora oggi vi siano alcuni,la Chiesa reazionaria,la Lega,i fascisti, i falsi cattolici,che intendono discriminare e perseguitare gli omosessuali. La storia ci insegna che ogni persecuzione è feroce e porta con sé conseguenze spaventose. I primi prigionieri che furono portati nei famigerati lager nazisti furono gli omosessuali, a Dachau,a Buchenwald,a Mathausen… Si basavano su liste che i tedeschi avevano cominciato a fare prima del nazismo,in cui erano segnalati i loro nomi,i luoghi che frequentavano,le loro abitudini…La Gestapo li mandò in campi di concentramento che erano definiti “Campi di concentrazione protettiva”.Ne morirono 1000 a Buchenwald,a Emsland 2000,a Sachsenhausen alcune migliaia,a Flossenbürg e a Neuengamme alcune migliaia,a Gross Rosen…La persecuzione non finì con la fine della guerra:tra il 1950 e il 1969, nella sola Germania Ovest furono condannati quasi 100.000 omosessuali" E noi stiamo ancora qui a vedere gente che vuole rinnegare i loro diritti??
  • old dog 1 anno fa
    ✩✩✩✩✩ sarà solo la mia impressione, mi sembra che il blog stia rifiorendo con il ritorno di alcune persone che si erano allontanate quantomeno dallo scrivere buona notte ai monelli del blog https://www.youtube.com/watch?v=NrgcRvBJYBE
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Sei dunque un old dog magico? Così tenero, ti scorgo raggomitolato, con la testolina posta sul cuscino, ed il teatrino delle immagini notturne, aperto a scenari che solo tu conosci, scruti, interpreti. Sei uno studioso: il tuo periodare ti tradisce. Un caratteristic Discreta che non mi è nuova. Avremo tempo. ( sempre che non ne combini una delle mie da farmi bannare...). Grazie, del bel finale di giornata.
    • old dog 1 anno fa
      saluti anche a te Grethe
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Dici, Caciara? Ed io credevo ti piacesse il Profumo di Effe... Tenerone. :) Goditi questa serata: sara' tua, soltanto Tua.
    • (A)rjцna 1 anno fa
      Ciao old dog, sei uno che ci tenevo a salutare! :))
    • old dog 1 anno fa
      ciao Cacià anche altre saranno invogliate a scriverne più spesso saluti
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      E' l'Italia che riFiorisce, il mondo... Omnia munda mundis. Semi, sulle ali dal Vento. Grazie; una canzone che amo moltissimo ed eVocativa. Mi rammenta...
    • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
      giusto.... con Greta è tornata la poesia................
  • Marco M. 1 anno fa
    Cos'è sta sfilza di commenti che non c'entrano un fico con il post? Vorrei leggere qualche commento / critica / conferma su quanto asserito dagli europarlamentari 5S sul TTIP ... Dato che ritengo gli eletti 5S persone serie (questo non significa che abbiano ragione, chiaro?), vorrei che la faccenda (molto molto seria, sotto tanti punti di vista, anche culturali) venisse approfondita, se possibile, da esperti in materia alimentare ... Ma c'è qualcuno che si prende la briga di eliminare i commenti fuori tema? Creiamo uno spazio libero, se proprio vogliamo dire la nostra su tutto, e lasciamo spazio a quelli che vogliono commentare i post ...
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      in ogni caso il fuoritema lo ha iniziato col massimo della violenza Massimo Trento Antonella, perché il fuori tema lo contesti a me che ho risposto e non a lui che lo ha introdotto? Ma che ti scrivo a fare?
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      quando qualcuno come te non sa più cosa dire (è un classico) prima mi sfida a rispondere poi mi accusa di stalking perché rispondo Si può essere più idioti di così?
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      E' democreazia inondare il blog di commenti fuori tema e al limite dello stalking??? Eh, Vivarelli?
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      purtroppo è abitudine costante dello staff non parlare mai dei fatti del giorno e il fatto del giorno, oggi come ieri, è il family day per cui ti devi rassegnare a questo: che i 5stelle parleranno dei fatti del giorno anche se lo staff li evita. E' democrazia anche questa! Datti pace!
  • Giulio Manetti Utente certificato 1 anno fa
    Ho come l'impressione che molti sperano che la legge sulle unioni civili non passi. Certo la decisione di votare "Si" è stata presa senza consultare la Base ma ricordate che a volte ci sono questioni che il popolino non è in grado di capire per questo ci sono i nostri Rappresentanti, loro ne sanno più di noi e sicuramente la decisione di votare assieme al PD e a Sel l'hanno presa con la morte nel cuore ma l'hanno presa per il nostro bene.In fondo noi che ne possiamo capire di queste questioni di unioni miste?Lasciamo decidere a chi è più competente Viva il Movimento 5 Stelle Viva la legge Cirinnà.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      per tua informazione Il M5S presentò due anni fa la legge per le unioni civili e i diritti civili dei gay la base fu consultata e la maggioranza risultò favorevole Copio: Nozze gay http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/28/nozze-gay-blog-grillo-lancia-consultazione-online-unioni-civili/1175677/ Nozze gay, blog Grillo fa sondaggio online: iscritti M5s dicono sì a unioni civili http://www.gay.tv/articolo/matrimoni-gay-movimento-5-stelle-dice-si-con-3-disegni-di-legge-video/42329/ Il M5S presenta tre disegni di legge a favore delle nozze gay e dei diritti LGBT La prima proposta vuole una modifica del codice civile per permettere “l'eguaglianza nell’accesso al matrimonio in favore delle coppie formate dallo stesso sesso”. La stessa legge che altri paesi come la Spagna, l'Olanda, il Portogallo e il Belgio hanno già approvato e di cui la Francia sta discutendo in questo momento .. Nella legge ci sono anche clausole riguardante il riconoscimento della figura di genitori in una coppia gay Gli altri due disegni di legge riguardano in maniera più generale i diritti LGBT: il secondo riguarda la lotta all'omofobia mentre, il terzo, la possibilità di cambiare il proprio genere sessuale anche a livello giuridico. “Quest’ultima proposta parte da un principio: ogni persona può sentirsi di non appartenere più al sesso attribuitole dalla nascita e, di conseguenza, una legge deve favorirne il cambio di identità.” Beppe Grillo si era dichiarato a favore dei matrimoni gay più di un anno fa. (In seguito il sondaggio sugli iscritti ha confermato questa posizione)
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
    Fracacchiodavelletri: Non si tratta di mettere in dubbio le capacita' affettive di nessuna coppia etero o omo. Un bimbo polarizza semplicemente sin dalla nascita la sua attenzione sui differenti pattern comportamentali immanenti alla identita' sessuale del padre e della madre. Si tratta di atavica legge di natura, non replicabile da una coppia omosessuale. Ed e' il diritto allo sviluppo piu' naturale possibile del bambino che ha priorita' su tutto. Possiamo legalizzare per decreto ogni azione a questo mondo, non per questo dobbiamo per forza compierla. Forse, in un mondo dove tutti hanno assai bene imparato a pretendere diritti, dovremmo apprendere magari prima i doveri...fra cui la contenzione. Auguri!
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Massimo, la tua è una opinione personale, non suffragata dai fatti Purtroppo per te sono stati fatti studi sulla famiglia con due padri e due madri e i risultati sono contrari a q
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Comprendo il tuo argomentare, per niente superficiale o bigotto. Comprendo la figura sessuale dei genitori, ma la vedo così complessa ed intima, particolare in cui mi vedo coinvolta, ma non intendo render pubblica, in quanto personale e intima, pudenda; il Talamo di una Coppia. Voglio solo rimarcare zone intermedie della dicotomia di genere, le quali, seppur rare, son comunque di Natura. Previste come Primarie, di pari dignita'. Pertanto, ci andrei piano con gli Assoluti, attribuiti a palesi differenze appartenenti piu' alle Gonadi che alla Psiche. Ci son Mschi con comportamenti da femminucce e Virgo crudeli. Un bimbo faticherebbe comunque a strutturarsi. Eppoi, i Bimbi non son una DIvinita' al vertice di una Triade, con le Fondamenta subalterne. Una Persona, non è solo figlia di due Sessi, comunque indispensabili, mi par ovvio e nessuno lo contesta. Muovi quesiti interessanti e Ti ringrazio. Mi dolgo di non poter esser piu' esplicita e chiara, per ragioni pratiche, opportunita'. Rammento di vivere in Italia, e ne provo un certo senso di prudenza e sconforto. Mi auguro che il dialogo si mantenga su livelli di reciproco rispetto e soddisfazione. Grazie ancora.
  • (A)rjцna 1 anno fa
    Massimo Trento, per essere orbo e semisordo - come giustamente precisato nel nick - hai una bella faccia tosta: "Sui diritti, peraltro non vitali di gay, lesbiche e transgender".......NON VITALI??? Ma per chi? Per te? Ma te ne vai a cagare? I diritti dei bambini quali sarebbero?? Essere allevati da scimmie come te che metterebbero "mano ala doppietta", mossi da pregiudizi manicomiali instillati sicuramente da babbo e mamma rigorosamente etero! Mia nonna, non è andata neppure all'asilo, eppure guardando in TV Non è mai troppo tardi di Albero Manzi, s'è fatta una cultura che in confronto a te è Umberto Eco. Che poi 'sta legge sarebbe anticipatrice della depenalizzazione della pedofilia, ci vuole solo un paranoico da camicia di forza come te!
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      (A)rjuna La finezza del tuo commento ti qualifica.
    • (A)rjцna 1 anno fa
      "Lei" è esattamente come pensavo...
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      Noto con dispiacere che oltre a non argomentare civilmente Lei si nasconde pure dietro un comodo anonimato. Ce ne faremo una ragione. Auguri...colto!
    • (A)rjцna 1 anno fa
      Si, tutto ok! Ciao Fra' :))
    • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
      Ciao. Alfredo si è completamente ristabilito dai suoi malanni? Ne sai nulla Arcere? Ciao, bella risposta ... Sta bene.
  • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
    NON SAREBBE UNA BELLA MARCIA PER PRENDERCI IL GOVERNO DEL PAESE? https://www.youtube.com/watch?v=mEVB_QAtgwI https://www.youtube.com/watch?v=MeGyKR4jrZI A passo di pizzica... CARICAAAAAA!!!!!!
  • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
    Riposto per quel 1% che volesse leggerlo e ... capirlo ... ( ... ;) ...) Mi pare immenso l'Universo. Lo è ... Tuttavia. Eppure, nelle giornate calme primaverili, quali sono queste di questa ulteriore bizzarra stagione che non ingrana la marcia del freddo se non a singhiozzo, mi sento a casa mia pensando a tale immenso spazio indescrivibile, imperturbabile, imprescindibile. Non trovo immensa questa casa. Trovo solo che sia la mia ... di casa. E dopo tali pensieri, nani rossi e neri, preti e mullha mi appaiono come piccoli puntini che armeggiano per il nulla. Questi sono nulla e siano essi i polli-tici di governo o di finta opposizione, siano essi appoggiatori di tali loschi puntini e che malmenano coloro che fanno semplicemente il loro GIUSTO Lavoro. E siano finanche frati che dicono messa o muezzin che cantano la preghiera, con il loro pubblico che risponde. Alla fine siamo anche noi a dar loro importanza parlandone, maledicendoli, imprecandoli, pregando-li. Imprecatori e pregatori del nulla ... Forse noi siamo anche questo. Bello l'universo con i suoi multiformi mondi e le sue leggi in variabile divenire. Buonanotte Blog, Buonanotte. Grazie all'1% ... ^_^
    • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
      ... ^_^ ... IL FATTO QUOTIDIANO ???? Poi mi racconterai ... Nèh? 'Nanotte.
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Mi sembra di leggere il Vangelo illustrato, edizione per le Moltitudini di genti: dal deserto dei Gobi alla Terra di Adelaide, la terra dove si narra del matrimonio di una nobildonna inglese ed un Pinguino innamorato. Ma questa è un'altra storia che mi valse l'ira del Dio del Fatto Quotidiano, costretto a cacciarmi a pedate nel sedere, licenziandomi con solenne anatema per l'Eternita'... La raccontero', un' altra volta, sempre che non mi costi la scissione pirolitica poi in Piazza del Campo con l'Infamia di Blasfemia o Stregoneria... Dai che forse spuntan le Primule.
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    dovremmo votare sul blog se il M5S deve votare si o no sulla cirinnà.punto e chiuso.diciamocela tutta!
    • antonella g. Utente certificato 1 anno fa
      Luca, sono assolutamente d'accordo.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      c'è già stata una votazione due anni fa quando il m5S presentò una legge simile a questa per cui non mi pare il caso di ripeterla Mi spiace che te la sei persa ma la base a 5stelle in maggioranza si è già dichiarata a favore delle unioni civili e la maggioranza degli Italiani nei sondaggi risulta a favore
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    x Massimo: Al mondo non tutti hanno le stesse idee sulla vita dei figli: India, dove nascere femmina è una sentenza di morte Nell'arco di tre generazioni, più di 50 milioni di persone (pari all'intera popolazione di Svezia, Austria, Belgio, Portogallo e Svizzera) sono state sistematicamente sterminate per l'unica ragione di essere femmine. Rita Banerji, fondatore della campagna Fifty million missing (Cinquanta milioni che mancano all'appello), parla di genocidio Cina - storia di un Paese che uccide le sue figlie Se non fosse tutto tragicamente vero, trapela un senso di sfacciata ironia in tutto questo. Milioni di cinesi maschi si ritrovano a fronteggiare il rischio di non riuscire a sposarsi (oppure essere costretti a emigrare o trovare soluzioni alternative) per sopperire alla mancanza di donne in Cina. ^^^^ meglio loro o i nostri omosessuali?
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      invece il post di Oreste centra l'obiettivo ed è molto pertinente i pregiudizi sono letali io in quanto donna sono stata discriminata, in famiglia, nella religione, del pregiudizio corrente, nel lavoro Ho sofferto la mia discriminazione e sono pronta a lottare contro ogni assurda discriminazione quella dei poveri, dei malati, delle donne, degli omosessuali Oreste osserva che il pregiudizio che le donne siano esseri inferiori ha portato in Cina alla decimazione delle neonate femmine fino alla conseguenda ridicola che mancavno donne per i matrimoni come fate a non capire che anche i pregiudizi contro gli omosessuali sono assurdi e privi di fondamento?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      "eccezioni", (me permetto de suggerì).
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      Purtroppo Oreste la tua considerazione non ha molta attinenza con la questione. Sfondi una porta aperta parlandomi di destini infausti degli infanti in ogni epoca e in ogni dove. Questo pero' non significa che noi si debba rinunciare allo sviluppo "naturale" dei bimbi all'interno del nucleo biologico di riferimento, che e' quello maschile e femminile. Al netto delle eccezzioni, trovo sia culturalmente devastante mettere sullo stesso piano la filiazione all'interno di una coppia omosessuale con quella all'interno di una eterosessuale. Ripeto: parlo di tutela del bambino, per il cui interesse superiore dovremmo imparare a coltivare la contenzione. Ciao.
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Undicesimo comandamento. Non Femminicidare. Brutto termine, ma non ho trovato di meglio. Donnicidare, mi pareva troppo freddo. Ed Uccidere, è limitato, estraneo alla Spogliazione della Meta' dell'Universo... Qualcuno, ha manipolato le Tavole. Mi sembra Evidente. Brava Orestilla. :)
  • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
    Ciao Massimo. Ovvero, per te gli omosessuali che volessero adottare un bambino lo farebbero per avere un "fuffy" in carne ed ossa? O ancora un orsacchiotto di pelo? Non ti sfiora l'idea che possano e vogliano amarlo quanto una coppia "normale"? Allora secondo i tuoi metri, anche una coppia c.d. normale, ma sterile, adottando, soddisferebbe solo la propria insoddisfazione di averlo naturalmente un figlio ... Facendosi, con l'adozione, un cagnolino di compagnia e null'altro. Che differenza c'è fra una coppia sterile che adotta ed una omosessuale che fa lo stesso? Ciao, stai bene.
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
    Gentili Teo Kardec e Greta Garbo. Apprezzo dell'uno la sicumera per la quale consideri chi e' contro la step child una "minoranza" a questo mondo, e dell'altra l'indubbia dote lirica, ammesso la si condisca -quando si commenta un post- di un contenuto intelleggibile. Facciamo a capirci: il M5S non e' una succursale ne' di destra, ne' di sinistra. E' percio' inaccettabile che si prenda per coglioni iconoclasti tutti coloro che esprimono la propria contrarieta' alla proposta Cirinna. Qui' non centrano cattolicesimo o ateismo, tantomeno le posizioni ideologiche preconfezionate e quindi scevre da qualsiasi attitudune al pensiero critico (di cui il web abbonda). A incidere sono argomenti che io porto avanti con convinzione pre-politica e pre-religiosa. Sottolineo, fino alla nausea dei detrattori, che -fermo restando i diritti inviolabili delle coppie gay- la proponenda Cirinna non ha alcuna urgenza di necessita' vitale. Chi afferma il contrario assume una posizione meramente pretestuosa. Io parlo invece dei diritti dei bambini, di cui a voi due pare interessare poco, che corrono senpre piu' il rischio di essere trattati come peluches da scaffale. Una cosa e' il sacrosanto diritto di ciascuno di amare chiunque in un rapporto duale e di gruppo con la specifica facolta' di rappresentare legalmente se' e il proprio o i propri partners, altra cosa e' trasformare questo diritto legale e naturale in un pretesto per compulsivita' affettiva che fa del bimbo l'indifeso oggetto del desiderio. Padronissimi di non condividere; nel caso pero' argomentate evitando frasi fatte e slogan scontati. Quelli teneteli buoni per gli imbelli o per i cortei. Auguri!
    • teo kardec Utente certificato 1 anno fa
      Massimo, non so neanche io per quale motivo mi sto intrippando con i tuoi commenti.. ma non posso evitarlo. Posso ammirare la lirica di Greta ma per favore scrivi come magni. Le diciture colte (e politiche) lasciale a chi ci ha rovinato il paese per anni e ancora continua. Purtroppo non hai l'esperienza diretta, come quella che ho io per tua fortuna, per poter comprendere appieno cosa significa ciò che hai scritto, credimi. So che si ha paura di ciò che non si conosce ma stai sicuro che prima o poi capirai strada facendo. Mi auguro soltanto che sia quanto prima, se non altro non farai stare male altre persone, oltre a stare male tu stesso. Un abbraccio comprensivo. Teo, con la sua umile sicumera.
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      Non voleva essere una critica, ma solo una puntualizzazione. Auguri!
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Grzie dei complimenti e critiche. Chi mi lesse, sin dagli albori, rammentera' la mia eterodossia, diciamo così, che mi inflisse parecchie noie. Sull'argomento adozioni, scrissi la storia di un transessuale per amore, orientale, che si fece mamma, conquistato dalla condizione di un bimbo in orfanotrofio. I veterani del blog, posson confermare. ma son ormai rassegnta ad esser fraintesa: è una caratteristica della vita. Occorrera' sempre puntualizzare, spiegare, giustificare. il discorso, per esteso, ci terrebbe qua, notti intere. Non me ne volere, per favore. Non bruciarmi come Integralista: l riterrei una Beffa.
  • Barlafuss 1 anno fa
    Ci inonderanno il mercato di prodotti merdosi , a noi che siamo la Nazione che coltiva e produce alimenti di prima qualità. Mandarini dalla Grecia, pompelmi da israele, latte in polvere dalla germania e noi schiacciamo le arance sotto i trattori. Ora compriamo cacciabombardieri F35 inutili dagli usa a colpi di 160 milioni usd cadauno. Potremmo comprare i sukhoj 32 da vladimir a soli 36 milioni usd cadauno ma noi siamo i coglioni d'europa anche per merito del bamba dell' Arno.
  • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
    Esiste un luogo, nella culla del Sol Levante, così magico, affascinante ove ogni aggettivo utilizzato nel descriverlo, apparirebbe inadeguato. Valli incontaminate, santuari sulle Rocche, castelli di Samurai. L'ultimo fiume libero, Selvaggio dell'intero Japan: Shimantokawa. Una leggenda, ovviamente apocrifa, narratami da un monaco del luogo, tramandato da una lunga tradizione orale, grazie alle donne, uniche depositarie di tale cultura segreta, ermetica, lo leg indissolubilmente ad una figlia di un Ronin. Michiko, aveva sempre stupito per la sua grazia, gentilezza, leggiadria nell'atteggiare, ma... Certo, un ma. Armeggiava, contrariamente agli usi del tempo, con delle scintillanti Katane, ben presto divenute terrore dei cadetti, umiliati. Cavalcava all'amazzone, velocissima, sui ponti a campata unica entro un fruscio argenteo di zoccoli, pari a musica inaudita. Ben presto, le voci corsero, ancor piu' sciolte. La sua pelle luccicante, nelle montate a pelo, alla luce lunare, ben presto scavalco' la vallata, sulle ali del vento, sino a Tokio. La perla di Shikoku, turbo' così i sonni dell'Imperatore, deciso d Averla. Il padre della Vergine, morso dal destino, ruppe l'idillio. Michiko, in ex voto, si consacro', a gratitudine. Accanto al Santuario, uno stagno, piccolo e decoroso, svolgeva le funzioni di Bagno e lì, l'Innamorato, la scorse, ammiro', Folgorato. Michico, intanto, si immergeva e l'acqua saliva, sgorgava, prorompeva. La Luna piangeva. L'indomani, il Sole, le chiese la Ragione e capì, sorridendo. Ecco perchè l'Arcobaleno non è insolito in quel luogo, le acque copiose, i Santuari, dedicati alla Fertilita', frequentati. Si narra che gli anni a venire, nascessero molte bambine con gli occhi del sole, il volto dell'Imperatore e la Lucida, sana, Follia di Michiko... Shimanto diede alla luce, una miriade di Perle, i sentieri, i ponti, di cavalli al galoppo, argentei, musicali...
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Delle Donne... Basta ascoltare... Guardare... Sfiorare... Baciare... Capire... Amare... Gustare... Rispettare... L'altra' meta' del Mondo, del Cielo, ch'è spesso derisa, umiliata, lordata, calunniata, ingravidata ed abbandonata. Uccisa...
    • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
      Che bello ... Tuo? Ciao Greta. ^_^
    • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
      ...se "la" menavan tutte da intellettuali che nemmeno sai....
  • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
    Per la precisione sul TTIP ... I prodotti demmerda made in U.S.A...e getta, sono poco costosi, quelli pregiato costano molto (leggi le due categorie del mio post delle ore 20.50). Sta qua il problema, tramite il diodenaro costringeranno classe media e poveri a cibarsi con merda alla diossina, il cibo sano e buono costerà talmente tanto che potranno permetterselo solo i ricchi ... Questo in America, detta U.S.A... e getta, gia accade da molti anni. Il trucco sta nel prezzo, la merda costa (ANCORA) poco ... la gente si avvelenerà pagando poco il veleno che avrà nel piatto. Spero di essere stato chiaro.
  • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
    @ donatella davanzo Non m'addentro nei tuoi pensieri, ma mi sembrano alquanto contorti ... Ti sei spassata la vita fra mafia, corruzione, evasione, pollitici demmerda, DC, PCI, PRI, PLI, PSDI, PSI, FI, NCD, UDC, PDL, PDmenoL, inciuci di tutti i tipi, P2, P3, servizi deviati, stragi di stato (dimentico qualcosa?) ... e ciò che ti delude è se degli omosessuali (uomini o donne che siano) vorrebbero dare una vita dignitosa ad un bimbo adottandolo? Cattolica? Te lo dico alla francese e per non essere frainteso ... Voi catto/frascisti e catto/comunisti c'avete rotto er ca22o ... Compreso?
  • donatella davanzo 1 anno fa
    "Contributi pubblici alle aziende italiane, grandi e piccole, dedite ad agricoltura e allevamento, sostegno ad incentivare la filiera corta, creazione di mercati bio zonali con prezzi accessibili. Noi possiamo scegliere lasciando la merda statunitense e comprando solo il made in italy. A proposito di "scelte", penso che sulla tanto discussa legge Cirinnà doveva essere indetto un referendum come era stato fatto per il divorzio. Il m5s mi ha deluso profondamente perchè appoggia questa legge. SI alle unioni civili NO alle adozioni."
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Ce lo chiede l'UE hahahha,,,questa però no vero? Non va bene a S.M.Chiesa! Ci chiedono il reddito di cittadinanza...questa no non va bene ai ladri che ci governano vero? Ma ce le hai le idee chiare? Unione europea ,ma non COMUNITA'!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Love ❤❤❤❤❤ LEZZI AGURONI e' nata una nuova stella!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Nun so' stato io, ma auguroni 'o stesso....
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    insisto:il pd vuol votare a scrutinio segreto e noi dovremmo votare col pd la cirinnà??nn è il caso di uscire dall'aula e che se la votino da soli???o vogliamo aiutarli?politicamente se la legge passa per i nostri voti,siamo fritti...
    • elisabetta d. Utente certificato 1 anno fa
      Ti pare giusto votare come Giovanardi, Gasparri? A parte questo schifo, mi pare un atto di civiltà riconoscere a tutte le persone i diritti di cui godono solo una parte di cittadini. Sono contro tutte le ipocrisie che le religioni oscurantiste ci propinano.Non è che estendendo dei diritti se ne tolgono altri.
  • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
    E bonasera ali vinadanti delo Blog delo Messere Grillo. So arritornato, de passaggio, pelo riccontarve che, dopo anni et anni et anni de guerre et battallie contro li inimichi troll, lo giunsi ale novelle idee de arritirarme un po per lo curare lo inspirito mio in uno posto tranquillo co l'augelli che canteno et le fronde deli alberi che frusceno allo passar delo vento, pecore dintorno, cavalli selvatichi (ma soprattutto puledre pe lo mio destriero Braghimorfo...sempre colo batacchio imbizzarrito) Mentro lo arrimuginavo pe lo scritto appenpocanzi, me lo imbattei co uno strano personaggio dalo nome ancor più strano... Chiamansi "Fra Ca22o da Velletri"...no saggio frate che se stava a irritirare pele montagne delo Tibet...Dettolo le mie ambasce, lo Grande Frate, me acconsigliò de inseguillo...Et costì lo feci...me misi alo suo fianco e son stato co lui fin alo mese scorso...Di fatti quanno lo Braghimorfo, assatanato cavallo colo batacchio sempre imbizzarrito, esaurì le poche puledre de montagna inlissù viventi et quanno lo poi tali puledre respinnettero li suoi assalti perlochè oralomai sfiancate, esso, lo malnato cavallo, arrifiutò de governar le YAK ... le famose vacche dello Tibet e me se arrivoltò lo contro imponendome de arritornar in sulla casa nostrana, donde le cavalle son tante et lo eventualmente son loro alo sfiancar lo sanguigno cavallo mio. Et era dalo vederlo, alo ritorno, e come lo correva et galoppava aripensando ale monte che se sarebbe arifatto colle cavalle deli lidi nostri. Et ora lo simo qui, io et lui, nun ve dico che cosa fa lo destriero colla cavalla "manutengola" grande amica et amante delo Braghimorfo.E sì perchè dalo Tibet, sto cavallo insporcaccionito, habet arriportato in lo dietro lo Kamasutraippico ...Et nun lo capisco in la quale posizione son ora li ddu cavalli...ma se addiverteno tanto poichè lo nitrito loro est de gioia pura... Pello proposito, informovi che son addivenuto Cavalier Bifolco, ovvero du vorte cavaliere. Bonasera ^_^
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Questo è Cavalcare! Hai sciolto l'intero Nevaio dell'Himalaya... L'Arcere, qualche colpo l'ha gia' messo a segno. Manca giusto la testa matta di quello che s'è messo in testa di far le mitiche Fatiche. Chissa' perchè, poi... ;) Il Nano delle Rocce, Marcello di Roma, e siam ancora a Primavera. Per Fortuna...
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Caro Francesco di Alfredo non so nulla...non ho alcun contatto,purtroppo. Mi auguro che stia migliorando. Per l'arciere mi sembra ieri l'altro di avergli risposto,mi auguro anche per lui una pronta guarigione....abbiamo bisogno di gente arguta in questo blog. Ciao Carissimo! Salutami Frà da velletri!
    • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
      No dalle ultime notizie il buon Alfredo s'era ripreso da una fastidiosa malattia (prima dell'estate, se non erro) ... hai notizie in merito per caso? Chi ebbe problemi più seri, ma sembra siano in risoluzione, era l'arcere caro Oreste ... Con il quale mi scrissi qualche post fa. Se sai qualcosa di Alfredo che mi sono perso fammi sapere per favore. Ciao, stai bene. ^_^ P.S.: Alfredo è un Grande Intellettuale. E con lui anche altri che scrivevano qua sopra. Compreso l'Arcere ... Che è intellettuale fine e interessante ... Ariciao ... ^_^
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Bona sera messere,ho letto un suo scritto: il nostro Alfredo non sta bene? Questo mi duole molto perchè è stato un ottimo bloggher,di quelli pochi ma che valgono moltissimo! Mi piange il cuore e per la sua condizione sono triste,a nulla valgono le prece o le parole. A volte i giusti lasciano vuoti incolmabili e lui è uno di quelli! Ciao Frà, e scusa se ho allargato la ferita. Un abbraccio,con tristezza.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Sulla 7 il canotto: argomenti di distrazione di massa--Le olimpiadi--- denaro ai soliti noti-senza progetto-senza sentire i cittadini,ma con i nomi dei manager! Evvai... miliardi che per il reddito di cittadinanza non ci sono! A fanculo!Ladri!
  • salvatore castellano Utente certificato 1 anno fa
    O.T. Auguroni a Barbara Lezzi
  • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
    Vogliamo parlare di forza italia che in regione campania non hanno votato la loro stessa mozione di sfiducia a de luca?,le comiche.
  • Adriano 1 anno fa
    Che gli USA siano esportatori di merda e' cosa normale, il problema vero sono i ns politici europei, autentiche prostitute pronte a vendere ogni cosa pur di compiacere ai loro padroni!
  • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
    Quale è il legame che ci tiene uniti nell'intimo? Quale è la cosa per la quale uccideremmo un nostro simile? In America, detta U.S.A...e getta, pare che la pelle dei concittadini sia cosa di poco conto. Scrissi qua nel 2014 che feci un salto in California. Un caro amico mi ospitò per quel che dovetti fare. Mi avvertì che lì, negli U.S.A...e getta, il cibo è diviso in due fasce. La prima per i poveracci che comprende ciò che vorrebbero esportare anche qui da noi ... merda alla diossina, in poche parole. La seconda per i ricchi, fatta di roba biologica, polli ruspanti, roba da vegani, roba da vegetariani radical chic e via discorrendo. Anche noi si corre verso la nuova frontiera che gli americani, gli U.S.A...e getta, sognano da circa 600 anni (ma quando ca22o finisce sta ca22o de frontiera...dico io?). C'abbiamo importato anche la famosa festa di Halloween...Come se il carnevale non fosse bastato quale festa ca22ara...ma almeno nostrana... A tutto questo, mi viene da ridere vedendo i poveri cattolici che sono così legati alle loro tradizioni. Non si sono resi conto che il DANARO sta prendendo il posto (HA GIA' PRESO IL POSTO) del loro Dio, di Cristo e della Madonna co tutti l'angeli in colonna. Il guaio è che chi vorrebbe trascorrere una vita tranquilla è immerso anch'esso in questo bailamme e finirà che dovrà imbracciare un fucile per difendere la sua tranquillità. Carissimi, stiamo correndo verso un carnaio che quelli di proporzioni bibliche li studieranno, i sopravvissuti, come barzellette per far ridere. In tutto questo spero che l'America, gli U.S.A. e getta, sprofondi nell'Oceano con tutti gli americani, gli U.S.A...e getta... Gli abitanti dell'Europa, questi imbecilli, non si rendono conto di nulla e fanno fare ciò che capita nella testa di una Merkel qualsiasi del primo Hollande che capita o del pinocchietto florentino con le consonanti aspirate...Senza contare i comunisti greci al potere...vendutisi per 1 cetriolo nel culo...per giunta! Fanculo!
    • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
      E va bene ... Sei una bella mosca, te la cavi comunque ... ^_^ ... ;)
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      bzzzzzzz, bzzzzzz......
    • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
      Sei una bella persona, penso che te la cavi comunque. Ciao.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      A la domanda "come stai", risponne, nun è più 'na cosa semplice: 'istinto de direi "male", perchè l'urtimi vent'anni ormai, l'ho vissuti come 'na mosca che se ostina a sbatte sur vetro....
    • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
      Ciao Harry ... ce lo so che la penzi così ... ^_* Come stai? Questa sera tornerà una vecchia canaglia del Blog ... Lo cavaliere Folco che pe le 'mprese guerriere è stato nomminato Lo cavalier Bifolco ... collo destriero suo lo Braghimorfo ... Nun so se cognoscete lo duo che fice stragi de troll qua sule lande delo messere Grillo ... ^_^
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Appoggio er pensiero tuo punto pe' punto, virgola pe' virgola......
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    La frignero è peggio del pollo al cloro, essendo un animale geneticamente modificata in umanoide per avvelenare la vita degli italiani...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      'A Gallina Fregnona, è 'na parente stretta de 'a Gallina Faraona??.....
  • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
    1953, la CIA, interviene perché il film Peppone e don Camillo, non partecipasse all'oscar. Quel comunistaccio di Peppone li aveva terrorizzati.
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      ANTO,TU CHE SEI INFORMATO,HO SENTITO DIRE CHE IN AMERICA CI SONO 50 MILIONI O FORSE PIU', DI INDIGENTI,DI CUI 30 MILIONI CUASI MORIBONDI ,SARA' VERO', SALUTI .
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Pensa' che er povero Gino Cervi era 'n pericolo pe' l'Impero, me pare n'esaggerazzione....
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Oppure quel democristiano di Don Camillo che aveva fatto in anticipo il compromesso storico...
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Gli americani sono un popolo di lardosi, quando parlano sembrano dei paperi e non hanno radici, a parte quelle dei denti...
  • Giulio Manetti Utente certificato 1 anno fa
    Sulle unioni civili il Movimento 5 Stelle combatte fianco a fianco con Renzì e Vendola per una battaglia di civiltà. Viva Renzì Viva Grillo Viva l'amore libero
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      bruno lascia sta,è il solito troll del cazzo con diversi nick che ha problemi mentali grossi come una banca,male che va lo useremo come attrazione turistica.
    • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
      IL M5S combatte per i diritti delle persone,di tutte, cosa c'entra la politica di Renzi e Vendola
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Gli americani sono bravi a fare una sola cosa: la guerra... Tutto il resto è noia!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      So' bravissimi a provocarle, poi, quando 'e cose se mettono male, so' bravissimi a scappa' co' 'a coda tra 'e gambe, e poi, a la fine, so' bravissimi a lascià er cerino acceso ne le mani de la "comunità internazionale", fiji de 'na immane mignotta.....
    • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
      E neanche, visto quello che è successo in Vietnam fino ai recenti fallimenti in Iraq,Afghanistan e Siria.
  • Marcello P. 1 anno fa
    Il TTIP è sicuramente una fregatura per l'Europa e i suoi consumatori, ci toccherà mangiare schifezze Monsanto. Per quanto riguarda le unioni civili mi dispiace ma state andando a sbattere contro un muro, la realtà è che la maggioranza non vuole le adozioni e basterebbe un sondaggio per capirlo, per chi ha fatto di un marchio di fabbrica rispettare la volontà del popolo questo è un grave errore che potreste pagare caro.
  • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
    TANTO RUMORE PER NULLA Perchè giornali e tv distraggono l'opinione pubblica con le unioni civili? Family day,dibattiti politici,dichiarazioni assurde da parte dei nostri "rappresentanti" contro gli omosessuali,entrata a gamba tesa da parte della chiesa,improbabili affermazioni circa la nascita di un mercato dei bambini peraltro già nella sua piena proliferazione per le coppie etero. Tutto un polverone per offuscare l'impotenza e la decadenza delle nostre società in materia economica ed occupazionale con un walfare ridotto al lumicino. Malati,deboli,disoccupati,poveri,tutti abbandonati al destino di una valuta unica e delle multinazionali che stanno distruggendo il tessuto sociale ed occupazionale del nostro paese. Non una parola e 0 informazione sul TTIP che nel caso fosse attualizzato provocherebbe danni irreparabili alla nostra salute e alla nostra economia. Il peso dell'Italia in Europa è come una piuma e le nostre politiche di deficit ci stanno ghettizzando dal contesto economico globale. Sempre più file alle mense dei poveri,omicidi e suicidi dettati dalla disperazione,intere famiglie cancellate per problemi economici e noi ci preoccupiamo con chi possa crescere un bambino.
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    L'avvertimento della leghista marocchina: "Vi spiego perché le vostre figlie avranno il velo" http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11868951/souad-sbai-islam-pietro-senaldi-donne-italiane-velo-.html
  • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
    Io, non comprerò cibi americani; anzi, nei negozi o magazzini che venderanno cibi americani, io, non comprerò più niente, neanche quelli italiani.
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Il sindaco Pd toglie il crocifisso dal cimitero Ecco l' ultima: abbiamo tolto la croce pure dal cimitero. È successo a Casalecchio sul Reno, in provincia di Bologna: sono stati fatti lavori per il nuovo camposanto e il Comune ha deciso di eliminare all' ingresso ogni simbolo religioso. Visitate i vostri defunti, ma guai a voi se recitate l' eterno riposo. E anche l' aspetto esterno dev'essere anonimo: che sia una mensa aziendale, uno spaccio di carni o il cimitero del paese, non fa nessuna differenza. Un altro passo verso l' annullamento di tutto ciò che siamo e di tutto ciò in cui crediamo. Avevamo visto battaglie contro i crocefissi nelle scuole, nei tribunali, negli ospedali, e già ci sembrava una follia. Ma abolire il crocefisso dal cimitero supera anche la follia. È la negazione stessa di uno dei principi base della civiltà, e cioè il culto dei propri morti. Che ci volete fare? Così va l' Italia, che sta diventando sempre più Casalecchio. http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11873389/sindaco-pd-cimitero-islam-crocifisso-morti-mario-giordano.html
    • elisabetta d. Utente certificato 1 anno fa
      Sei Salvini?
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Il Premier ce l'ha con i ricordi televisivi, a cominciare da se stesso...... Carlo Calenda, l'uomo forte di Renzi in Europa, recitò da protagonista in "Cuore" Da qualche giorno, Matteo Renzi lo ha scelto come ambasciatore italiano all'Unione Europea. L'uomo che più di ogni altro a Bruxelles sarà chiamato a tutelare gli interessi del nostro Paese e a farsi valere coi partner europei. Uomo di grande esperienza di cose internazionali con un passato da manager, vanta però anche una significativa esperienza sul piccolo schermo, cosa che pochi conoscono: Figlio dell’economista Fabio Calenda e della regista Cristina Comencini, nell’estate del 1983 all’età di dieci anni, è piccolo attore nello sceneggiato televisivo «Cuore», di retto dal nonno Luigi Comencini, dove interpreta lo scolaro protagonista, Enrico Bottini.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      O' dicevo, è 'n governo de attori e, soprattutto, de comparse: pure 'a Madìa faceva l'attrice, e 'a Signora Loschi e su 'a bona strada pe' interpretà 'a telenovela "Cinco kilometros a pie"; er Premier poi, è 'a fotocopia de Mr. Bean......
  • Giovanni Piuma Utente certificato 1 anno fa
    OT Erode Antipa era di famiglia naturale, Gesù Cristo no.
    • Giovanni Piuma Utente certificato 1 anno fa
      greta garbo (venere bianca) etc. etc. Che c'entra il mestiere della madre con la naturalità della famiglia?
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Non mi risulta che far la puttana sia così naturale...
  • Alessandro Poggi 1 anno fa
    TTIP a parte, le nostre produzioni avicole sono sufficienti, salvo non voler distruggere migliaia di posti di lavoro ed un prodotto di sicuro migliore della media Europea. Smettiamo di fare terrorismo psicologico e concentriamoci sul TTIP, non sul POLLO AL CLORO.
  • Paolo 66 1 anno fa
    Dovremmo andare verso l'agricoltura biologica, e invece questo capitalismo sempre alla ricerca ad ogni costo di nuovi mercati, di nuovo business, distrugge tutto: ambiente, piccole economie, salute delle persone. Secondo questo modello, non solo vi devono essere i poveri, ma sono anche necessarie la disoccupazione, la riduzione delle persone ad "unità di consumo", che ci si abitui a mangiare roba di bassa qualità e di massima standardizzazione. Ora io capisco che tanti possono essersi schierati con il sistema capitalistico fin quando il sistema comunista era in essere. Ma ora perchè non vi si oppongono? Perchè non si esprimono contro il TTIP? Pensano davvero che siano cose che non li riguardino?
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      L'agricoltura è faticosa,non remunerativa. Meglio stare alla tv e pc, mangiando chips. Tanto le compra mamma, coi soldi del lavar scale. Quella onesta. Se le persone capissero che la dignita' ed il valore vengono da lei... Ma cio' non avverra' mai, se non alla sua morte. Troppo tardi.
  • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
    ..e c'e' ancora chi pensa che l'ue e' stata costruita per fronteggiare l'economia usa (o cinese). Beata ignoranza..
  • mario bennato Utente certificato 1 anno fa
    la schifezza se la mangiassero loro, a noi basta già quella importata sotto banco dai paesi senza scrupoli e poi parlano di prevenzione alimentare, ma li morta........loro.
  • teo kardec Utente certificato 1 anno fa
    La differenza che non esiste: https://youtu.be/rcwjmhirs8Y
  • teo kardec Utente certificato 1 anno fa
    questi sono i risultati della becera ignoranza: https://youtu.be/ula1NZl2xTE
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    NOTIZIONA La confessione di Al Bano: "Sono malato di psoriasi" Il cantante: "Ne soffro dagli anni '90. Ora sono quasi guarito, ma devo evitare lo stress" ***** Stanotte non dormo...
    • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
      ... Si deve quindi evitare ... Se poi evitandosi evitasse di farsi vedere in giro, gliene sarei grato in eterno ... Buonasera ^_*
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Ah ma io ce n'ho una più bella senz'artro, 'na notizzia der cazzo: "Una perizia sul pene, fotogramma per fotogramma. Questo quanto richiesto dalla pm Elena Guarino della Procura di Salerno nell’ambito del processo sulle presunte violenze subite da Sara Tommasi durante le riprese del film “Confessioni private”: come riporta il Corriere del Mezzogiorno, si tratta di una “consulenza tecnica” non solo sul pene dell’attore protagonista ma anche su quello del cameraman che lo sostituì". N' Paese der Cazzo, se potrebbe ipotizzà....
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Vibo Valentia, immigrati distruggono hotel. La violenza per ritardi nei sussidi La protesta si è subito trasformata in violenza. I carabinieri hanno arrestato quattro africani e denunciato alcuni immigrati minorenni Hanno inscenato una protesta, poi i toni si sono alzati. Così gli immigrati hanno sfogato la loro rabbia contro la hall e gli arredi dell'albergo in cui erano ospitati dopo lo sbarco di alcuni giorni fa. I carabinieri di Briatico, provincia di Vibo Valentia, sono dovuti intevenire per sedare la rabbia dei profughi. Le manette sono scattate solo per quattro africani, mentre sono stati denunciati in stato di libertà diversi immigrati minorenni che hanno contribuito alla protesta e alla devastazione dell'albergo. Per sedare la protesta sono dovuti intervenire, in tenuta antisommossa, i carabinieri del "Gruppo operativo Calabria".
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Non vorrei sbagliare,ma il fatto di impedire l'adozione di un figlio del partner in una coppia gay...potrebbe essere la scusa per i begotti dire no a tutto! Ho questa impressione che tutto sia una scusa. Il fatto poi che ci sia una mercificazione dei figli,questo è un'altro problema,visto che verrebbero da altri paesi. Perchè adesso pensate che adottare un figlio dall'India ,ad esempio, non ha un costo? Se poi il tutto non va bene ,allora questo è un dei tanti motivi per uscire dall'UE!
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Gli immigrati contro la sinistra: "Non votate le unioni civili" Viaggio nella multietnica viale Padova a Milano per capire cosa ne pensano gli immigrati delle nozze gay http://www.ilgiornale.it/news/immigrati-contro-sinistra-non-votate-unioni-civili-1218644.html
    • teo kardec Utente certificato 1 anno fa
      E questo è solo l'inizio. Cominciamo a informarci su come "bisogna" vivere sotto la legge della Sharia: sarebbe utile. Presto o tardi ce la imporranno. Si, perchè non ne possono fare a meno. Il loro profeta è stato molto chiaro e la Fallaci lo ha scoperto molti, molti anni fa.
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Cosa cazzo gliene fraga a Loro di quello che facciamo a casa nostra, dovrebbero pensare pittosto a rispettare le Loro Donne e non fare indossare Loro il burka !!!! Cordialità
  • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
    C'E' MOLTO DI PIU' IN BALLO Il primo e vero punto oscuro del trattato USA-UE consiste nella sua segretezza e dopo più di 10 anni dalla sua preparazione,solo nel 2015 sono state pubblicate le prime bozze uscite a fatica dall'opacità del trattato. Non si tratta solo di cibo ma sopratutto di lavoro. Per quanto riguarda l'eliminazione di determinati dazi e normative sull'importazione di alimenti dagli USA ,che prevedono allevamenti con somministrazione di anabolizzanti o agricoltura OGM, l'Italia sarebbe colpita al cuore della sua produzione di bovini e delle sue attività agricole che prevedono tempi più lunghi e risorse più esose per non parlare della qualità. Il TTIP è però svantaggioso sopratutto per una serie di liberalizzazioni nel settore dei servizi e degli appalti pubblici. Infatti tale trattato favorirebbe l'ingresso alle forniture pubbliche ed ai servizi essenziali anche ad aziende di nazionalità americana danneggiando in gran parte le piccole imprese europee che verrebbero schiacciate dai grossi monopoli delle multinazionali fiore all'occhiello dell'economia USA. Tutto impatterebbe sulla nostra già debole catena occupazionale accelerando ulteriormente la delocalizzazione delle aziende in siti dove è più conveniente produrre in conseguenza dell'eliminazione dei dazi. C'è anche la ciliegina sulla torta e consiste nella possibilità da parte dell'investitore di rivolgersi a tribunali terzi nel caso di violazione delle norme di diritto internazionale in materia di investimenti.In poche parole potrebbe non essere un tribunale Italiano a dover difendere il nostro ambiente,la nostra salute o i diritti dei nostri lavoratori se si procura una riduzione dei profitti all'azienda investitrice. E' ovvio che ci perde il consumatore,il lavoratore oltre ad un notevole indotto di piccole e medie imprese fortemente legate al territorio di origine ed allora è un nostro diritto opporci con tutte le forze allo scempio che le multinazionali stanno progettando.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Pazzesco: la fine della sovranità popolare, la fine dello Stato, sancita da un trattato di merda....
  • Mara T. Utente certificato 1 anno fa
    Ho già firmato almenocinque volte CONTRO IL TTIP, sui vari siti europei. Come altro posssiamo fare per dire ai parlamentari europei che NON VOGLIAMO PORCHERIE U.S.A. nei cibi? Mi vien da piangere...
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Come han fatto i Vietnamiti che continuarono fino a convincerli ch'eran per il proprio riso e non i polpettoni Usa. Costo', purtroppo. Altro, non c'è. Vorrei, ma è così: gli Usa son davvero dei rompicoglioni.
  • harry haller Utente certificato 1 anno fa
    OT "distrazzione de massa". "Un altro tragico caso di omicidio-suicidio in una località della provincia umbra dove l'autore del tremendo gesto, si è ucciso davanti a carabinieri e vicini che cercavano di impedirglielo.(...) La famiglia, sempre secondo i racconti dei vicini, veniva talvolta aiutata dalla comunità locale, che offriva ai coniugi lavori saltuari". Mentre er Parlamento e er Paese tutto stanno cor fiato sospeso pe' 'a "stepciàildadopsciòn" ('a adozzione der figliastro), 'a ggente 'sta sempre 'a morì de fame e a impazzi' de depressione pe' l'infame situazzione de miseria: regà, nun fateve distrà da 'e cazzate e annate ar core der probblema: Reddito de Cittadinanza subbito!!!
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Ma lo stato se ne frega: non impicca i banchieri, i patron dei Supermercati, assicurazioni, etc. Preferisce picchiare i tossici, marocchini, etc. Poi parlan di onore, dovere, maro'... Non farmi aprire il libro: non voglio finire a Ventotene.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Me se strappa er core, ne l'immagginà 'a disperazzione de uno che nun c'ha da da' a magnà a 'i propri fiji e l'uccide pe' nun affronta' i loro occhi: si 'o Stato fosse 'ntervenuto garantendoje (come DEVE fa' 'no Stato pe' 'i propri cittadini) de nun dove' vive de elemosine, nun staremmo a contà 'e vittime de questo sistema marcio......
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      HAI VOGLIA. QUELLO è CAPACE DI RIFILARTI UNa CAMMELLa E SOSTENERE CHE SI TRATTA DI UNA CAVALLA con le tette all'americana...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Porca zozza, ma quale appoggio; je dovete di', ar commerciante de Rignano, che se vole 'i "sordi" (er voto pe' provvedimenti condivisibbili), volemo prima vede' er "cavallo" (er reddito de cittadinanza), sinnò nisba, eccheccazz......
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Continuano a morire i migranti diretti alle coste dell'Italia e della Grecia , solo in Spagna ( che è molto più vicina al nord Africa ) non ne annegano , sanno che di la non si passa . Chi è più bravo noi e la Grecia o la Spagna ? Hanno sparato gli spagnoli e hanno fatto qualche vittima , purtroppo , ma hanno impedito l'ecatombe ( 40 mila morti nelle nostre acque , 10 mila in quelle greche ) che il nostro buonismo , o quello che è , ha provocato .
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Mamma che censura. A casa vostra vi scambiate le opinioni a cazzotti e coltellate? Ma siete normali?
  • Marcello 1 anno fa
    Quando il padrone alza la voce il governo-servo ubbidisce. Questa è la regola del più forte!!!
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    la nostra Lezzi è diventata mamma!!!!
    • mario d. Utente certificato 1 anno fa
      se erano 2 gemelli erano 2 pentastellati in più. tanti auguri alla mamma ed al neo per un'italia migliore !
  • alberto cremona Utente certificato 1 anno fa
    il pagliaccio criminale è un collaborazionista.Il suo governo-fantoccio esegue solo ordini degli usraeliani....italiani,su la testa!
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Ok, così passa con la motofalciatrice...
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    @ Greta Garbo Scusa Patty: una dieta completa, contempla una rotazione di Pesci ed Uccelli... Sei ancora ai Finocchi fritti..? greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 30.01.16 13:40 | ****** Essendo vegana non ingerisco nè pesci nè uccelli. Quanto ai fonocchi, non fanno parte delle verdure che amo, crudi non li digerisco e cotti sanno di moscio.
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Tu prendi sempre tutto stramaledettamente sul serio. Nessuno discute che una dieta di puri vegetali (sani) possa migliorare talune patologie dovute agli alimenti. Un po' come il celibato dei Religiosi... Spero di non dover passare ai grafici, disegni. De gustibus: ognuno ha i propri. Non esiston regole e comparazioni...
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Vario molto nonostante l'ignoranza in materia, faccia pensare che i vegani mangiano sempre uguale. The China Study di Campbell insegna molto, te lo consiglio!
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Pero', anche i Cactus, devono esser un tantino duri da digerire, se vuoi un gusto forte. Non puoi far tutta la vita a banane e fichi...
  • Luca S. Utente certificato 1 anno fa
    Povera la mia Italia, che fine farai? Ti sei messa a 90° davanti a POLITICANTI che nei decenni ti hanno svilita ed ora ti sei prostrata all'Europa che ti ha sempre invidiato e ti vuole povera ed inerme. Ti voglio bene Italia e finchè vivrò faro il possibile per tenere alto il tuo Onore.
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
    Giu' le mani dai bambini! Una cosa, ribadisco, e' concedere la rappresentanza legale a coppie gay, lesbo e transgender -amche allargate, per quel che mi riguarda- altra cosa e' permettere l'adozione di minori. Questi, gia' aleatoriamente a disposizione di pedagoghi e assistenti sociali in fase di adozione, si vedrebbero pure defraudati del diritto di avere una madre e un padre. Ma a i diritti degli infanti in questo fottuto paese, nessuno ci pensa mai? E il prossimo passo quale sara': pretendere il diritto alla sessualita' di coppia dei bambini come aperitivo per l'auspicabile depenalizzazione della pedofilia (non sto scherzando) che e' sul menu della intelligenzia europea e che in Italia trova la stima di Niki Vendola? Oltre confine girano di gia' filmini di sesso esplicito per l'eta' evolutiva e valigette con peni e vagine di peluche da inserire nelle attivita' ludico-didattiche di asili ed elementari. Nessuno mi venga a parlare di amore universale, o metto mano alla doppietta... Dovesse costarmi anche l'altro orecchio buono rimastomi, ma se nessuno pensa a difendere l'ultima frontiera sacrale rimasta ai bimbi, vorra' dire che ci pensero' io. Cerco Uomini, mi pare che in giro ce ne siano sempre meno. Auguri!
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Dai, se andiamo indietro, Adamo ed Eva eran piu' che consanguinei. Per me avete tante di quelle balle in testa. Sai, ad oggi la storia umana è piena di tali incesti da far rizzare i capelli. Oggi, ad esempio, 50 milioni d'italiani hanno rapporti bestiali con certi personaggi di Stato...
    • vincenzodigiorgio 1 anno fa
      Di questo passo si arriverà alla legalizzazione e al matrimonio tra consanguinei e tra uomini e bestie ! Diritti civili e incivili a tutti e a tutto mentre ci stanno riducendo in schiavitù .
  • Fra cachio da Velletri 1 anno fa
    Ciao Greta, non sai la felicità nel ritrovarti su questo blog. Mi sei mancata tanto. Mi devi scusare se dubitai anche io di te sull'onda di quei due/tre imbecilli che scrissero quelle cose. Senza volti ne espressioni ne suoni di voci, è difficile prendere la decisione giusta ... molte volte. Bene, grazie per il tuo commento di ieri notte, musa ispiratrice ... Per compiacerti la prossima volta parlerò anche di cacchio ... ^_* ... magari richiamando l'armigero dei tempi andati col suo cavallo Braghimorfo ... Nel frattempo sono in contatto col noto frate, il santuomo "Fra ca22o da Velletri" ... che, inviandomi dal suo ermo sul Tibet piccioni viaggiatori con messaggi per il Blog, mi pregò, quando partì col suo mulo "Batacchio dorato" per l'estremo eremo, di prendermi la missione di fare da tramite fra lui ed il Blog. Il sant'uomo ritiene che molte volte alcuni personaggi di questo LOGO hanno necessità dei suoi consigli. Così gli faccio, volentieri, tale cortesia. Ha un piccione, Fra Ca22o da Velletri, il cui nome è "O piccion' e Soreta" ... che è il più veloce, il più audace, il più migliore ... Che non si dice ... lo so ... però "O piccion' e Soreta" è il più migliore di tutti per davvero ... Ciao Greta, bentornata. ^_^
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Manca solo la musica da Violino e siam a posto. Hai fatto bene a dubitare: son ben poca cosa, per giunta stordita e ballerina. Adesso sto' un po' piu' vestita, evito le parole ardite, ma mi censurano lo stesso un tre per due all'incirca. Li capisco: son gente di un altro pianeta, dove i maschi Filosofi, Militi, si senton ancor alla guida del mondo e le donne son ancora al: la piasa, la tasa e la tenga stretta in casa... quando morranno, capiranno di aver vissuto in un mondo a meta'... Grazie della strizzata di Cuore: io non ho mi dubitato di Te. Sei troppo Ciula per mettermi le corna... ;) ( Dai, è un complimento: pensa che io son quella che finisce sempre ciulata..!)
  • Luca S. Utente certificato 1 anno fa
    Ma... come è andato il PEDOFILO DAY? Ops, scusate, il family day organizzato dal prelato?!? Chissà se i vescovi che notoriamente mangiano come "..." si mangerebbero un pollo lavato con la candeggina?
    • teo kardec Utente certificato 1 anno fa
      Massimo, la maggioranza "cospicua" è l'unica che sbraita ovunque e anche su questo blog. Altri miliardi di persone "più avanti" della tua maggioranza, preferiscono non sbraitarvi contro perchè sanno, e a buona ragione, che non servirebbe a molto. Buona vita
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      Gentile Luca. Con tutto il rispetto di chi, come me non e' credente, inviterei comunque a non "snobbare" coloro che in maggioranza in Italia, e cospicuamente in questo blog, condividono invece le posizioni espresse dal family day. Auguri!
  • marina s. 1 anno fa
    "Arriva un nuovo piano per la povertà del governo. Ma, che fine ha fatto nel frattempo la proposta di legge cavallo di battaglia del Movimento cinque stelle sul reddito di cittadinanza e per l'introduzione del salario minimo orario? Il testo, primo punto del programma elettorale del Movimento, depositato il 29 ottobre 2013 e sottoscritto da tutto il gruppo cinquestelle di Palazzo Madama è stato assegnato alla commissione Lavoro del Senato il 23 giugno 2015. E il 7 gennaio 2015 è iniziato il suo percorso ed è stato deciso il relatore: la senatrice Annamaria Parente del Pd. E' stato poi formato un comitato ristretto. Si tratta di una procedura per tentare di arrivare a un'intesa per far procedere il provvedimento. L'ultima riunione del comitato ristretto si è tenuta il 28 gennaio scorso". Ecc.ecc. http://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/2016/01/29/reddito-di-cittadinanza-da-due-anni-il-testo-in-parlamento.-che-fine-ha-fatto_352099a9-5015-4602-a3aa-ac4853b9ff5f.html
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    MASADA n° 1731 31-1- 2016 FAMILY DAY E MONDO GAY Manifestazione a Roma contro il decreto Cirinnà per le unioni civili degli omosessuali – L’universo gay - Minority stress- L’omofobia interiorizzata- Tutti uguali - L’autoaccettazione – Difficoltà di una coppia gay – Coming out e outing (Nelle immagini, foto del Family Day di Roma) Don Gallo: “La sessualità è un dono, rispettate gli omosessuali e i transessuali” “L'amore è come un dono degli dei che si muove sulle ali del vento sempre inafferrabile e sempre inseguito; l'amore non è mai là dove lo cerchiamo e vola via da dove lo crediamo. Proprio per questo e dell'amore e degli dei dobbiamo imparare a fare senza. “ “Un amore terminato è peggio di un impero devastato, tutto un tramonto verso i secoli bui.” (Pier Vittorio Tondelli) . “I guai, vedi, sono la definizione generica delle cose nelle quali Dio esiste.” (J. Kerouac) . Non bisogna avere paura dell’altro, perché tu rispetto all’altro, sei l’altro. Cammilleri . “Già ...il confine tra gli uomini del ‘Cottolengo’ e i sani era incerto: cosa abbiamo noi più di loro?” (Italo Calvino) . Andrea Favaro La disoccupazione, la povertà, le banche, la Costituzione rasa al suolo. E questi scendono in piazza contro le unioni civili! ....... Per leggere tutto clicca il mio nome oppure vai a masadaweb.org
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
    Trovo sempre piu' scandalosa la mancata e chiara presa di posizione del movimento sulla legge a favore delle unioni civili. I casi sono solo due: o i parlamentari e il direttorio del M5S manifestano la loro sincera indignazione per un governo illegittimo con i termini che leggiamo continuamente sul blog (fascisti, ladri, inquisiti eccetera) e quindi s' apprestano a bocciare senza appello la proposta di legge, oppure tale indignazione e' finta, superficiale e pure un filino paracula, se invece si apprestano a votarla. Non ci sono vie di mezzo: se il movimento non coglie le poche -e quindi insostituibili- occasioni di tentare l'abbattimento del governo su numeri parlamentari risicati, ha esaurito il suo mandato primo. Attendo sempre una dichiarazione ufficiale sul blog... Sui diritti, peraltro non vitali di gay, lesbiche e transgender, nessuno ha intenzione di lesinar sforzi, ma senza l'isterica, strumentale e inaccettabile prevaricazione di una assoluta minoranza della popolazione. Di dittatura attualmente ne abbiamo gia' una; e' il caso di occuparci del suo accoppamento senza perder tempo in questioni di terziaria importanza.
    • teo kardec Utente certificato 1 anno fa
      diritti "non vitali" dei gay ? rivediti ciò che hai scritto.
  • Rosa Anna 1 anno fa
    Questi non sono scambi commerciali Sono dittature del capitalismo Noi però deteniamo il potere d'acquisto non scordatelo Dovranno pure indicare la provenienza Se nessuno acquista il problema non si pone Quello che resta sconcertante che una società commerciale possa chiamare in giudizio una nazione Da questo sistema potrebbero scaturire delle belle rivoluzioni I cittadini si ribelleranno e allora .......
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      A QUANTO PARE NON CI SARA'NESSUNA ETICHETTA DI PROVENIENZA, PERCHE' VIENE CONSIDERATO CHE SIA TUTTO DELLO STESSO CALDERONE. SAREBBE IMPORTANTE SPACCARE LA TESTA AI POLITICI PER ANALIZZARE IL CONTENUTO MA LA PAURA E CHE ABBIANO LE TESTE VUOTE.
  • giuliana t. Utente certificato 1 anno fa
    io sono vegana mi avvelenano anche l'insalata?
    • giuliana t. Utente certificato 1 anno fa
      tofu nei supermercati no ma qualche broccolo si
    • Rosa Anna 1 anno fa
      Se acquisti nei supermercati tofo soia e prodotti vari sei già avvelenata
  • harry haller Utente certificato 1 anno fa
    Armeno adesso, è chiaro perchè se chiama "carne bianca": perchè 'a candeggiano, fiji de 'a solita mignotta......
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    cosa combina chi bacchetta l'italia(quando si tratta di frodare , i nostri sono dilettanti) http://vocidallestero.it/2016/01/30/deutsche-bank-crolla-con-e-68-miliardi-di-perdite/
  • Carla Baggio 1 anno fa
    Condivido il disappunto di chi da tanto tempo sostiene il Movimento ed oggi si vede tradito nel merito delle adozioni gay. Condivido che si sarebbe dovuta fare una consultazione alla base. Confido in un ripensamento.
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      Caro Daniele, quando si arriva alla merceologizzazione dell'infante, il resto -per quel che mi riguarda- passa ampiamente in secondo piano...
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      beati voi ragazzi,fossero solo questi i problemi della vita.......
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      Caro Oreste, chi e' Strasburgo? Sulla base della legge di quale Stato sovrano noi dobbiamo vivere, su quella di una Unione Europea puttana di nome e di fatto? Una cosa, ribadisco, e' concedere la rappresentanza legale a coppie gay, lesbo e transgender -amche allargate, per quel che mi riguarda- altra cosa e' permettere l'adozione di minori. Questi, gia' aleatoriamente a disposizione di pedagoghi e assistenti sociali in fase di adozione, si vedrebbero pure defraudati del diritto di avere una madre e un padre. Ma a i diritti degli infanti in questo fottuto paese, nessuno ci pensa mai? E il prossimo passo quale sara': pretendere il diritto alla sessualita' di coppia dei bambini come aperitivo per una depenalizzazione della pedofilia (non sto scherzando) che e' sul menu della intelligenzia europea e che in Italia trova la stima di Niki Vendola? Dovesse costarmi anche l'altro orecchio buono rimastomi, ma se nessuno pensa a difendere l'ultima frontiera sacrale rimasta ai bimbi, vorra' dire che ci pensero' io. Cerco Uomini, mi pare che in giro, a esclusione di te beninteso, ce ne siano sempre meno. Auguri!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2015/07/21/strasburgo-condanna-litalia-per-violazione-dei-diritti-omosessuali/
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      http://www.beppegrillo.it/2007/05/avignone_non_pu.html
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      https://www.facebook.com/albertoairolam5s/posts/761140283958780
  • Raimondo M. Utente certificato 1 anno fa
    Per favore non date il cibo americano ai miei cani.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Alla faccia della dieta mediterranea. Gli "americani" che sono i discendenti degli scarti umani partiti dall'Europa farebbero meglio ad imparare da chi ne sa piu' di loro per storia ed esperienza. Ne gioverebbe il loro processo di civilizzazione, che non ha nulla a che vedere con il progresso tecnologico. Ma loro che provengono dalla parte occidentale del continente europeo nulla sanno della filosofia greca e romana.
  • tullia colombo 1 anno fa
    Continuate pure a mangiare carne di qualunque animale contribuendo ai maltrattamenti e a tutte le nefandezze che l'uomo infligge a quelle povere bestie comprese tutte le schifezze che danno loro per arraffare danaro, danaro, danaro. Se la gente smettesse di nutrirsi di cadaveri questi potrebbero andare a quel paese. So bene che si dirà che fanno schifezze anche con i vegetali ma almeno non si fa male a nessuno.
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 1 anno fa
      Concittadina lei è senz'altro libera di nutrirsi come desidera in base alle proprie scelte etiche, ma è sicura che i vegetali non sentano alcuna forma di dolore? Il concetto di "vita" è ampio e meravigliosamente variegato, comprende molte creature tra cui anche i vegetali. Ma oggi abbiamo una visione abbastanza ristretta del tema in questione. La propaganda, condita da una robusta dose di ipocrisia, ci sta forse confondendo sulla natura più profonda e le leggi che regolano questo mondo. Tuttavia, rimanendo compassionevoli nei confronti di ogni tipo di creatura terrestre, che abbia occhi e zampe o foglie e radici, modificare oggi regime regime alimentare sarebbe comunque corretto ma per ben altri motivi. Le cause sono da ricercare nella nostra vocazione all'eccesso generalizzato. Cruciale è quel termine agghiacciante, se parliamo di sopravvivenza, che è il "consumo", spregiudicato, senza regole per pochi ma doveri per molti, e all'ossessione del profitto sopra ogni altra cosa di matrice neo liberista. E' una vittoria politica del sistema. Sono stati sostituiti surrogati umani ai principi basilari dell'esistenza, compreso il valore del "rispetto" generale, forma di auto limitazione naturale, e il senso di appartenenza ad una catena biologica, fondamentale per la conservazione della vita stessa. Ci vorrebbe una nuova cultura meno industrializzata e più affine ai cicli naturali per riappropriarci veramente della nostra umanità.
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    prossimamente nelle vostre case ......(da spargere) https://www.facebook.com/video.php?v=1056460797732913
  • giorgio peruffo Utente certificato 1 anno fa
    Gli Stati Uniti sono, economicamente, alla canna del gas (altrimenti come si può spiegare che in USA il 25% dei giovani dai 25 ai 35 anni vivono con i genitori perchè non hanno entrate sufficenti per vivere da soli?) e, come al solito, vengono a rubare in Europa. Già ci hanno rubato abbastanza con i mutui "subprime" comperati da quegli imbecilli (corrotti?) dei dirigenti delle Banche europee e che poi noi (tutti) abbiamo dovuto tassarci per salvare. Adesso voglono rifilarci le schifezze che mangiano loro usando la "trattativa segreta". In democrazia la UE fa una trattativa segreta. E dov'è la Democrazia? Forse il segreto sta solo nelle mazzette per la corruzione della Commissione europea.
  • anna q. Utente certificato 1 anno fa
    http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/ fate come me ,mangiate l'erba,io sono vegetariana e vivo bene
  • cromwell nel suo pugno la forza del popolo Utente certificato 1 anno fa
    Lo so che sono OT, e so che il mio post non sarà pubblicato, ma visto che l'argomento non c'è posto egualmente, OT o non OT. Premetto che voterò sempre il movimento però mi spiace sapere che il 5 stelle voterà la legge cirinnà compreso lo Stepchild_adoption. Per me vanno bene i matrimomi gay ma non la Stepchild_adoption, e questo mi procura un grande dolore nel vedere il "mio" movimento avallare anche questo passaggio. Perchè agli iscritti non è pervenuta anche questa votazione se si o no alla legge,ed a parte della votazione anche la Stepchild_adoption? Perchè a roma, pur essendoci dissidenti del PD sulla Stepchild_adoption non c'erano anche i nostri? Attenzione, anche dopo anni qualcuno ricorderà questa selta ed il tutto ricadrà sulla politica del nostro grande movimento. Pensaci Grillo e C.
  • cromwell nel suo pugno la forza del popolo Utente certificato 1 anno fa
    Lo so che sono OT, e so che il mio post non sarà publicato, ma visto che largomento non c'è posto egualmente, OT o non OT. Premetto che voterò sempre il movimento però mi spiace sapere che il 5 stelle voterà la legge cirinnà compreso lo Stepchild_adoption. Per me vanno bene i matrimovi gay ma non la Stepchild_adoption, e questo mi procura un grande dolore nel vedere il "mio" movimento avallare anche questo passaggio. Perchè agli iscritti non è pervenuta anche questa votazione se si o no alla legge,ed a parte la Stepchild_adoption?
    • Lorenzo Bozzoli 1 anno fa
      Di Maio che? Sul blog non c'è una riga sulla legge Cirinnà? Manco l'Unità arriva a tanto! Ma scherziamo? Voglio sapere come voteranno i ns cittadini al senato e alla camera. Voglio se ne discuta sul blog ed è argomento da far decidere alla base non a Di Maio solo! O prendiamo dondi dalle lobbies gender e da quelle x la libera pedofilia?
    • Lorenzo Bozzoli 1 anno fa
      Io sono iscritto al M5S da prima delle politiche e sta storia della legge cirinnà mi sta dando il mal di stomaco. Il movimento fa come i peggiori quotidiani di partito ignorando completamente il fatto cercando così di farlo passare sotto silenzio. Sia chiaro che se il m5s voterà come i SEL a favore io smetto di fare donazioni ed esco dal movimento. Ribadisco è uno schifo la legge ed è la prima volta che ho il mal di stomaco x una legge che il partito che sostengo voterà contro il volere della base e senza informarla bene e consultarla. VERGOGNA! Lorenzo Bozzoli
    • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
      Di Maio ha ribadito si alle unioni di fatto ma non alle adozioni.
  • Giulio Manetti Utente certificato 1 anno fa
    Non so cosa ci mettono ma per me la carne americana è sicuramente migliore della nostra
    • Giulio Manetti Utente certificato 1 anno fa
      Sono i prodotti che provengono dall'Europa dell'Est quelli che dovrebbero fare paura
  • Daniele 1 anno fa
    Non capisco una cosa però. Se l'Europa avrebbe tutto da perderci, perchè dovrebbe sottoscrivere questo trattato?
    • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
      Perché la grande finanza, sponsorizza, paga le campagne elettorali dei suoi servi, pronta ad eliminare, anche fisicamente, pericolosi avversari indipendenti.
  • rosannascarpa 1 anno fa
    fermiamoli subito. ma ci sara' scritto su iprodotti che vengono dall'america? se non altro uno si regola e non comnpera. io voglio continuare a mangiare prodotti italiani e all'italiana. boicottiamo questi prodotti. basta guardare gli americani per capire che non vanno bene. non sono certo il ritratto della salute.
  • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
    @ greta garbo (venere bianca), stockolm ...giovane fui nel tempo che le ragazze non "la" davan mai........
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      me piaciuto Cacia . un sacco bello
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Allora conosci la febbre, i tremiti, i dolori amari, i chiari di Luna. Bravo, almeno quando affondavi i denti, sapevi che non erano su di una Gallina. Andavi a Pane e Volpe, Briccone... Il Sapore della Conquista. Altra roba. Diglielo ai Capponi di adesso...
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      ma armeno c'erino li casini! Mo manco queli! Pardon, solo a Roma a monte-cittorio tra passere e boschi!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Ecco cosa fa fare la crisi altro che miglioramenti. Questi i dati in Liguria perLa presidente della Corte d'appello Bonavia all'inaugurazione dell'anno giudiziario ha fornito i dati sull'andamento dei reati nel 2015 rapportati all'anno precedente nel distretto della Corte d'Appello. Diminuiscono incidenti sul lavoro e stradali (da 574 a 494) ma aumentano gli omicidi volontari, da 21 a 55, e soprattutto i reati ambientali: da 94 a 691. Aumentano i reati contro il patrimonio: furti in abitazioni (da 2332 a 2533), rapine (da 703 a 760) estorsioni (da 269 a 366) e usura (da 55 a 71). 234 sono stati i casi di riciclaggio. Invariati stalking (da 763 a 758) e mafia, elevato il numero di reati contro la pubblica amministrazione (2013), i reati tributari (909) in materia di edilizia (1.284) e i reati informatici (682). Diminuiscono falso in bilancio e bancarotta fraudolenta. Denunce, querele, esposti sono stati 51.903 (142 al giorno). I procedimenti definiti contro autori noti sono stati 51.551, 2.238 i procedimenti prescritti "per organici inadeguati degli uffici della procura". ANSA | 30-01-2016 12:45 l'anno Giudiziario:
  • pz 1 anno fa
    ***** SARA' LUI IL NOSTRO CANDIDATO A ROMA? ***** IVO MEJ, Giornalista di LA7, 54 anni. Che ne pensate? http://alturl.com/6be4i
    • ivo m. Utente certificato 1 anno fa
      la mia risposta all'articolo che tu segnali. Puro letame antimovimento da una signorina ben nota al blog di Grillo. https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10153197954426441&id=117648841440
    • teo kardec Utente certificato 1 anno fa
      Il C.V. è buono, leggo su Wikipedia.. La persona sembra positiva, brillante. Si potrebbe anche provare, dato che ci si può pur sempre avvalere dell'espulsione, nel caso "divagasse" dalle linee di condotta. NO ?
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Certo. Intanto che Brenno pesa le fedi, un giornalista ci vuole proprio... Azzeccato il post dei Polli...
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Paolo Foietta è stato nominato presidente dell’osservatorio tav e commissario straordinario del governo al posto di Mario Virano volato ormai in alto. Anche lui architetto, PD, si tav della prima ora, ha sempre vissuto di politica accreditandosi come esperto di non si sa bene cosa. Era da tempo vice presidente dell’osservatorio e ha messo mano nei vari progetti della provincia sui rifiuti che certo non brillano per innovazione e risultati conseguiti. Ma ci sentiamo di dire un bel finalmente! Perchè se almeno Virano poteva essere spacciato come un personaggio non legato direttamente ai partiti (falso!), Foietta è l’esempio di quello che è sempre stato l’osservatorio sulla Torino Lione: non un tavolo di dialogo o di studio, ma un luogo dove far digerire la pillola ai valsusini, invitando solo sindaci e tecnici a favore, a priori, del tav. Tutto il percorso dell’osservatorio e del commissario Virano è fallito miseramente negli anni e Foietta è sempre stato della partita, solo che oggi con la riforma delle province ha una poltrona (anzi due) e stipendio garantito. segui...:http://www.notav.info/post/foietta-presidente-dellosservatorio-tav-e-commissario-del-governo-finalmente/
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      foja de fico caduca...e sotto il pisellino!hihihihih...ciaooo!
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Curiosita'. Foia: freedom of information act- una rogna che ci tocca di sti giorni... Foia: eccitazione sessule propria degli animali, libidine, frenesi di cagna. Un po' come fuoco, fuochetto?
  • teo kardec Utente certificato 1 anno fa
    a proposito di questo video https://youtu.be/A-RV1re-wso tante belle teorie qui... il problema è uno solo: l'ignoranza. Anche quella mia, intendiamoci. Bisogna andare FUORI e controllare LORO e invece è il contrario. Loro controllano noi, che siamo chiusi nel nostro egocentrismo e nella nostra ignoranza. Ciò che ho visto in questo video scuote ma non abbastanza. Quando anche in Italia mancherà il pane e i bambini sguazzeranno nelle fogne, allora ci renderemo conto che BISOGNA MUOVERSI. Come ? Anche lasciando tutto ciò che stiamo facendo, prendendo una pentola e un mestolo di legno, qualche panino e una tenda da campeggio e andando per le strade a fare ciò che hanno fatto gli argentini in questo video. Abbandonare la produzione, lo shopping e tutte le menate ordinarie in cui siamo immersi e narcotizzati e lasciarci andare. PRETENDERE CIO' CHE E' NOSTRO: il diritto di vivere senza la loro presenza ai posti di comando. Pace
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Di virtu', non si fa mai necessita'. Piuttosto il contrario. Tu continua sulla retta strada, magari un incendio purifica le merci marce, invendute, grazie ad topo che rode i fili del supermercato. I governi seri, alleverebbero topolini, invece di ingrassare Pantegane...
    • teo kardec Utente certificato 1 anno fa
      bruciare? Perchè ? I supermercati sono liberi di restare intatti come li hanno costruiti. La loro merce libera di marcire al loro interno. La distruzione non è il mio obiettivo. Piuttosto la costruzione. Nuova cucina, nuovo cibo, modo di pensare, ignorare la pubblicità, le persone che mi attaccano poichè sanno che ho ragione.. come dire: cambiare me stesso prima di pretendere che cambino gli altri. Loro cambieranno come conseguenza. Mi sembra che lo abbia scritto qualcuno molto famoso. Non ricordo chi..
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Una bella ginnastica , chiassosa, è sempre meglio di niente. La notte, almeno poi, si dorme... Infatti, in Argentina, non stan tanto meglio d'allora. Giusto, quando dici di evitare i supermercati. Ma dovrebbero, per non esser tentatori, quantomeno Bruciare...
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Ecco come ci ridurremo: Fainà alla cilena. Fugassa alla messicana. Chianti al ciucciachi. Reggiano alla parmisan. Felino alla Newuorchese. Cavolfiore alla Broccoline. Boletus alla china-martini. Olio extravergine alla clorofilla. Pollo allo spiedo allevato in batteria afghana. Pitto Cileno del maciupiciu.... Cartoccio mordi-fuggi di extracomunitari in fuga. Insomma tutti piatti per alleviare la fame nel mondo.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      sempre mejo 'na fiondata che 'na fucilata! Armeno te sarvi!
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Torneremo e sara' facile. Senza caffè e senza fotovoltaico. Usciremo di notte con la Clava e Fionde. Fidati...
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Antò...a volte mi faccio prendere dal dialetto convinto che sia "universale",pazienza... polli e pitti sono gli animali più stupidi nel mondo(cittadini)perchè si fanno condurre dove vuole il padrone!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Greta...tornare indietro? Difficile,anzi difficilissimo. Pensa che per macinare il caffè non hai più quello manuale,ma solo quello elettrico.Immagina se venisse meno l'energia elettrica....il mondo si fermerebbe;solo fortunati quelli che hanno il voltaico. Ma se si oscura il sole ....è finità!
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Ottimista. Vuoi tutti Grassi? Come maiali. Hai descritto il menu di quella Ciofeca di Expo. Per andare avanti, occorre tornare indietro. Macellare le troie di regime, scoprire le albe marine, i tramonti montani, i meriggi assolati. Magari con qualche Mondina fra i Govoni. Ma i polli, preferiscon la Gabbia Dorata, i Castelli, le Stelline del Cinema che la danno a tutti e Bee, bee! Belan. O Belen?
    • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
      Orè, nessuno dei bloger furesti, sa che cos'è il "pitto"; è il TACCHINO, quello che il nobel per la pace, grazia ogni anno.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    Polli al cloro = noi al cloro !
  • Milena B. Utente certificato 1 anno fa
    o.t. Alessandro Di Battista su facebook: “Spero di portare la vostra voce” Portavoce Di Battista, al di la della speranza, lo strumento previsto per accertare la nostra “voce” era la Piattaforma e-democracy unovaleuno.
  • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
    I veri polli sono c(o)loro che arrivano davanti al ceppo e lo scambiano per un piedistallo. È curiosa la varietà di oggetti che, frugando, puoi trovare loro in tasca:chi un rotolo di tremila euro legati con l'elastico,chi un contratto a tutele crescenti e perfino schede elettorali già votate.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Il prossimo discorso sarà: l'Europa e la Germania non possono fare a meno dell'Italia! Una volta l'Italia era la culla della civiltà,oggi infatti è la culla della Mafia e del malaffare!
  • teo kardec Utente certificato 1 anno fa
    ho pianto. Davvero. Ho pianto perchè ciò che ho visto in questo filmato (estratto da una serie di 11 tracce dal titolo ?"Dario del saccheggio"), mi ha fatto capire che non sono loro che l'avranno vinta. No. Sarà il popolo saccheggiato da questi miserabili bastardi che dovranno scontare, nella maniera più crudele, ciò che stanno causando al nostro mondo. Date un'occhiata anche voi e vi renderete conto che siamo solo all'inizio. https://youtu.be/A-RV1re-wso
    • teo kardec Utente certificato 1 anno fa
      sarà anche vecchia.. ma molto in voga, come strategia.. Grillandia come le altre ? Può essere.. proviamola.. potrebbe portare delle sorprese. Più bruciore al culo di quello che abbiamo già, sicuramente non potrà provocarcelo.. :)
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      E' vecchia, ma tanti ci cascano. Vedi la Cina, con Mao e la Russia con Lenin, etc... Nuovi tiranni, scacciano i vecchi. Con un po' di morti attorno, intanto. Grillandia, non sarebbe tanto diversa da Renzania o Berlusconia, Legania. Tutte Fole Immaginarie.
  • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
    Parliamo pure di Polli. Loro, intanto, ci Spennano. Pero', vuoi mettere: oggi abbiam la prima pagina del Blog, con il nostro Ritratto...
  • pz 1 anno fa
    La BEDORI compra solo pollo senza cloro,e ne consuma in grande quantita'! Non espelliamola!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Certo che se a Ventotene ci fosse andato prima era...meglio! Comodo andarci in un albergo a 5 stelle! Ripristinare prego la galera perchè ce n'è bisogno,visti gli eventi, magari con una proposta a 5 Stelle!
  • Lalla M. Utente certificato 1 anno fa
    scomparsa della verve mordace dell’amato toscanaccio. Ma noi continueremo a ricordare con rabbia e affetto gli oltre due minuti di sproloquio osceno di Mario Cioni in Berlinguer ti voglio bene, piuttosto che la lettura dei Dieci Comandamenti in perfetto stile da chierichetto. Addio Roberto, a Dante spiacerà aver già scritto il suo capolavoro, perché ora l’inferno con il vero te e il Monni sarà ancora più divertente. Chiorbaciov
  • Lalla M. Utente certificato 1 anno fa
    http://www.lercio.it/addio-a-roberto-benigni-stroncato-da-un-male-incurabile-alla-coerenza/ Addio a Roberto Benigni, stroncato da un male incurabile alla coerenza di Chiorbaciov il 13-01-2016 Nell'immagine: un addolorato Benigni alle prese con la perdita della sua coerenza Nell'immagine: un addolorato Benigni alle prese con la perdita della sua coerenza Capalle (FI) – Gennaio non è ancora giunto a metà che è già diventato un funereo mese segnato dalla perdita di grandi personalità che hanno accompagnato e spesso ispirato la nostra vita. Dopo la scomparsa di David Bowie, infatti, ci ha dolorosamente lasciati un’altra stella luminosa del firmamento artistico mondiale: la vena satirica di Roberto Benigni, definitivamente spirata ieri dopo anni di lenta e tormentata agonia, iniziata con Pinocchio, proseguita con l’esegesi dell’Inno di Mameli, peggiorata dalla lettura in Eurovisione del bugiardino del Peridon, e misericordiosamente terminata, infine, nella presentazione del nuovo libro-intervista di Bergoglio. Il comico toscano lottava già da tempo con un brutto male alla propria coerenza: sviluppare altri monologhi caustici contro la morale imposta che l’hanno guidato a sparare battute sul segno della croce alla Bill Hicks e che negli anni ‘70-‘80-‘90 hanno portato migliaia di persone ad eccitarsi sessualmente con la sua foto con Berlinguer in braccio, alla stregua di un film di Emanuelle o di una copertina di Fausto Papetti, oppure arrendersi alla vittoria di un Premio Oscar e diventare capo comico-spirituale dello stesso spropositato numero di persone che paga monete sonanti per andarsi a vedere Checco Zalone al cinema? Purtroppo, come ben sappiamo, ha vinto la seconda opzione. Il triste annuncio è stato dato da una solennemente inespressiva Nicoletta Braschi sul profilo facebook ufficiale de L’Osservatore Romano, a margine di un’intervista dal titolo Cristo avrebbe amato le battute sulle stigmate?. Sono in molti a piangere, e non da oggi, la prematura scompar
    • teo kardec Utente certificato 1 anno fa
      ben detto, sorella!!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    ..a parte il pollo al sapore "nutria". Ho una persona amica che lamenta un ammanco in banca...... La questione si stà incasinando !
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Indovinate chi c'è dietro alla frase "dittatura economica in USA"? Non saranno mica i soliti che sapevano che i loro fratelli erano nei lager e non hanno mosso un dito fino ad arrivare al giorno dell'apertura dei cancelli dell'orrore e sbarrare gli occhi dalla sorpresa......
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      er mozzarella va là!Chissà perchè?
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      PATTY SARANNO,SI
  • severino turco Utente certificato 1 anno fa
    Io ci andrei piano...... le così dette eccellenze italiane! Tutti gli allevamenti sono ospedali....se rendo l'idea!!! le colture poi a parte piccole realtà sono tutte industrializzate...diserbanti concimi e fitofarmaci senza pietà... quindi!!! Non siamo la Svizzera.
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Caro Silvio ( si fa per dire ) ho letto con interesse che paragoni Grillo a Hitler non spiegando questa similitudine altro che con apodittiche affermazioni che si adattano più a te che a lui ! Lo so che ti fa paura il Movimento in cui non c'è trippa per gatti , ne persone da corrompere o da ricattare piegandole agli interessi personali dei protagonisti della falsa politica ! Deve sembrarti strano constatare che c'è gente che non si può comprare , ma c'è , è la parte sana del Paese , persone che si dimezzano lo stipendio e rinunciano alle lucrose sovvenzioni ai partiti mettendo l'interesse generale al posto dell'egoismo smisurato dei Cresi che sfruttano l'Italia ! A chi paragoni renzi ! Se Grillo è come Hitler dove mai troverai un nome da collegare al tuo amichetto ?
  • Ciro Cuciniello Utente certificato 1 anno fa
    Non vi meravigliate, ma siamo troppi noi italioti, bisogna eliminarne un po. Ci pensa il vostro amico, il bomba.
  • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa
    "Voglio distruggere Schengen ma noi non lo permetteremo". Noi chi?! Lo devono decidere i cittadini italiani non l'eletto da nessuno. Aspetto un post su questo argomento che ha priorità sulla sofisticazione dei polli anche se è un argomento importante. Grazie.
    • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa
      Correggo: vogliono non voglio.
  • Patrizia 1 anno fa
    Il problema non sono gli OGM o il pollo al cloro. Quando si tratta di fare porcherie, una volta autorizzate non sara´necessario importarle dagli USA, le faranno anche in Europa. La gravita´sta nel fatto che sancisce il potere delle grandi corporazioni sui singoli stati. Con il TTIP l´Europa non si potra´opporre a ogni porcheria che vorranno imporci. Le "dispute" saranno risolte da un tribunale "super partes" ma dipendente dai grossi monopoli e i "giudici" decideranno dopo aver ascoltato tre voci: quella delle corporazioni, quella del tribunale super partes e quella di un rappresentante del paese che ha iniziato la disputa. OVVIAMENTE il rappresentante non sara életto, ma "nominato"da chi? Dalle corporazioni. Facile immaginare il risultato.E OVVIAMENTE chi perde paghera´non solo le spese legali, ma un "risarcimento" per il mancato "guadagno" dovuto alla "sospensione" delle vendite nel frattempo. Non e´fantascienza, e´successo in Canada. Il prossimo trattato e´il TISA che imporra´la "privatizzazione" di tutti i servizi, compresi acqua, sanita´ed EDUCAZIONE. Come se i nostri giovani non fossero gia´sufficientemente lavati nel cervello. Con la finanza controllano l´economia, col TTIP controllano la salute e con il TISA controllano il futuro.
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      pochi minuti fa il telegiornale a detto che l'abbronzato d'oltroceano si incontrerà con cacarella per discutere varie questioni e del trattato di libero scambio . in seno al governo e tutta tana di mafiosi.
    • paolo 1 anno fa
      Brava Patrizia hai colto il senso.......
  • vito asaro 1 anno fa
    un tempo sinistra e destra extraparlamentari si facevano la guerra mentre il pentapartito divorava l'italia.ieri ho ascoltato di battista e salvini,non mi è parso che avessero posizioni incompatibili.
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Ma è normale Vito !!!!! Il "legaiolo" cavalca la solita onda furbescamente, a differenza del Di Battista puro e onesto. Cordialità
    • Nello R. Utente certificato 1 anno fa
      quindi secondo te ... la lega è la destra e il m5s è la sinistra ? per me c'è la partitocrazia da una parte e il m5s dall'altra ...
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Troppi anni di dittatura stanno passando , oltre venti , con il Paese in mano a bande di affaristi senza scrupoli il cui unico interesse è lo sfruttamento intensivo delle risorse . L'entrata in campo della magistratura di sinistra ha sconvolto la politica gettando l'Italia nel disordine istituzionale con la conseguenza di portare l'economia e il livello di vita a livelli bassi mai visti prima . La parte forte , i grandi finanzieri e i grandi industriali si sono reimpossessati del "governo" del Paese strappandolo alla vecchia sinistra che l'aveva strappato alla vecchia politica dei Craxi e degli Andreotti passando sopra all'ingenuo presuntuoso Berlusconi che , sopravvalutandosi parecchio , ha tentato di inserirsi nella tremenda lotta , con i risultati che sappiamo . Le fauci grondanti sangue dei professionisti della " politica " si sono chiuse sulla nostra carne martoriandoci orribilmente procurandoci ferite che necessiteranno di decenni per guarire . Due generazioni stanno sparendo .
  • paolo 1 anno fa
    Volevo fare una considerazione...... e chiedere a chi ne sa più di me...... Ma allora.... se come abbiamo capito questi americani mangiano schifezze ormai da anni .... e le vogliono far mangiare pure a noi..., il casino che combinano questi americani sull'intero pianeta non è che è dovuto al fatto che hanno i cervelli pesantemente deteriorati proprio a causa di quello che mangiano....?? No perché se è cosi è urgente che qui in Europa ci dobbiamo dare una svegliata ed anche alla svelta.....!!!???)))
    • giuliana t. Utente certificato 1 anno fa
      loro non mangiano quelle schifezze (loro) i padroni del mondo 1% dell'umanità
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Un buon motivo per diventare vegani
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Scusa Patty: una dieta completa, contempla una rotazione di Pesci ed Uccelli... Sei ancora ai Finocchi fritti..?
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Fai come vuoi, io i cadaveri non li mangio
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Sono d'accordo con la Venere !!!! Bentornata. Cordialità
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Come no: diamo le ghiande ai poveri. Prevedo invece il ritorno del cannibalismo: polletti allo spiedo in P.le Loreto... Magari anche qualcuno fiorentino, sbiancato al cloro...
  • Vian Primerano 1 anno fa
    Io proporrei di torturare e uccidere senza alcuna pieta' tutti quei politici europei che hanno firmato i trattati del TTIP, tradendo in questo modo il popolo europeo solo per gonfiar ancor di piu' i loro portafogli e far felici le multinazionali ogm e big pharma americane!
  • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
    E poi, LORO ci diranno: Il pollo buono non può costare meno di 15 euri al kilo. Il giorno dopo, tutti polli, aumenteranno a 15 euri il kilo, e noi, tutti felici a prenderlo in quel posto, ma con vasellina.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Ottimo scambio commerciale...polli USA con polli Italiani...forse alla pari!
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Non c'è problema , se è nocivo per Europa e Italia vuol dire che verrà accettato ! I governanti europei , e i nostri in particolare , sono proni ai voleri dell'alta finanza americana quindi ci manderanno queste schifezze e altro , tanto altro ! Noi non possiamo opporci perchè siamo piccoli e soli , non sarebbe il caso di rivedere la decisione di allearci momentaneamente con Lega e Fratelli d'Italia per fare cadere il governo , andare subito a nuove elezioni e aggiustare un po le cose ? Siamo alla frutta , la qualità della vita di gran parte della gente si è deteriorata troppo e noi non possiamo continuare a trattenere l'incazzatura popolare ancora per molto .
  • Marino Centenaro 1 anno fa
    Da Agricoltore penso che tutti i progetti economici e finanziari portino a schiavizzare tutti e il potere a pochi pochissimi senza nessun rispetto per il suolo che calpestiamo e alla fine della nostra lunga o corta vita ci porta a diventare cenere ...restano solo le "opere" che abbiamo avuto il coraggio consapevole di costruire per il bene comune ...non si può più accettare la menzogna in virtù del progresso ...
  • Patrizia 1 anno fa
    Il TTIP ormai e´un accordo fatto. L´ha firmato chi ci governa veramente, non quei quattro fantocci italiani. Ma il bello verra´con il TISA.
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    L'america comanda e l'europa ubbidisce! Non c'è niente da fare e poi con la russia facciamo le sanzioni, sempre volute dagli usa! E' uno scandalo dacui non ci liberereno mai! L'unica cosa è ribellarci e vedere se l'america ci dichiara guerra !
  • gabriele f. Utente certificato 1 anno fa
    Una riflessione che vale il tempo che trova. Si continua sulla strada di un progresso (??) che distrugge il pianeta, che inquina, che impoverisce la gente. Mi chiedo quale sia lo scopo: forse arricchirti all' inverosimile ma per che cosa ; non siamo eterni. Ci obbligano con la pubblicità a comprare e consumare cose che non ci servono, che accumuliamo nei nostri cassetti e ci scordiamo di avere. Quando i grandi potentati avranno raso al suolo il pianeta saranno forse contenti ?? Più si progredisce e più il mondo assomiglia ad uno di quei film apocalittici di fantascienza il cui finiremo con il mangiarci fra di noi . Viviamo su questa fantastica pallina di fango che è la Terra in questo immenso Universo, ma non ci accontentiamo mai. Forse i grandi potenti della terra stanno solo accumulando per prepararsi ad un viaggio che li porterà a distruggere un altro pianeta simile al nostro o sono solo un virus che prima o poi qualche rimedio riuscirà a debellare ? Oggi forse mi sono alzato dal lato sbagliato del letto, grazie a chiunque abbia avuto la pazienza di leggere le mie farneticazioni. Oggi è così, domani splenderà il sole sulla nostra pallina di fango. Ciao Beppe. Uno di uno.
    • Nicola T Utente certificato 1 anno fa
      Veramente nessuno ci obbliga, men che meno con la pubblicità. Prendiamoci le nostre responsabilità e cerchiamo di migliorare.
  • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
    Perché negli USA, le persone obese, sono nella stragrande maggioranza, appartenenti a ceti poveri? E negli USA, i poveri, sono un numero ENORME.
  • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
    Come mai Pizzarotti non ha speso una parola per cozzolino in compenso ha speso parole buone per favia?,magari potrà essere bravo ad amministrare,ma ultimamente ha qualcosa non va in testa?,sono un po' deluso.
    • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa
      Anche a me . Penso voglia far radici in politica .
  • simone stellini Utente certificato 1 anno fa
    ci fosse un dico un tg che ne parli!!!!!!!
  • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
    E vabbè, però, gli USA ci hanno salvato dalla Russia; volete mettere?
    • Nicola T Utente certificato 1 anno fa
      Sì, metto volentieri. Cinquant'anni di benessere goduti dai nostri genitori e dai nostri nonni contro un Trattato transatlantico sul libero scambio ancora in divenire (forse). Io ci sto! Per forza dobbia rimanere ancorati alla nostalgia, che sia di destra o di sinistra?
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
    stamattina il Premier ballonaro è atterrato sull'isola di Ventotene per portare un mazzo di fiori sulla tomba di Altiero Spinelli politico e autore del "Manifesto di Ventotene" confinato dal regime fascista nel supercarcere di Santo Stefano. Altiero Spinelli fu l'ispiratore del vero progetto europeo fondato sulla democrazia e libertà dei popoli non delle banche che il Premier ballonaro sta salvando con i soldi dei cittadini italiani. Quel mazzo di fiori li dovrebbe portare sulla tomba dell'Italia ammazzata da lui e quelli come lui mai eletti dal popolo e attorniato da individui indagati per bancarotta fraudolenta intenti a modificare la Costituzione della Repubblica, principi e valori universali per cui uomini come Altiero Spinelli, Sandro Pertini, Antonio Gramsci ed altri furono incarcerati da un regime autoritario dittatoriale che oggi si sta riappropriando del potere politico.
  • old dog 1 anno fa
    OT questa mattina su la7 parla un tizio e dice che Monti non voleva la troika e lo credo se lo veniva a sapere la moglie continuando questo tizio afferma che erano tutti d'accordo mah il condannato non credo sarebbe servita x le cene eleganti saluti ai monelli
  • bruno uliva 1 anno fa
    Articolo di Wolfgang Muenchau sullo Spiegel online del 29/1: ....Ugualmente vedo giungere grossi problemi per l'Italia.Il Paese ha un sistema bancario in bancarotta, malgrado l'intesa raggiunta in settimana in merito ai crediti deteriorati. Pertanto non siamo troppo lontani dal momento nel quale politici italiani razionali tireranno in ballo una uscita dalla UE.....
  • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
    Pearl Harbour comincio' proprio per un identico trattato, imposto al Giappone. Finì con Hiroshima e Nagasaky. Accomodatevi. Io esco a Pescare. Buona mattinata. Dimenticavo: i Polli, me li allevo io. ;)
    • gay bannato Utente certificato 1 anno fa
      x
    • giuliana t. Utente certificato 1 anno fa
      da domani sarà vietato allevare polli in Italia
    • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
      No Greta, i polli, se li allevano LORO!
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      pardon, barca. Ho anche la baraca, anzi, tante. ;)
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      No, la baraca la tengo come arredamento da giardino, in attesa del Diluvio. Mi veniva d ridere, le prime volte, quando la polizia passava a darle un'occhiata, in Elicottero. Sembrava che guardassero una Balena fuor d'acqua...
    • old dog 1 anno fa
      ci vai in barca a pesca? beata te che hai i polli ruspanti saluti
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
    non solo il pollo ma la carne bovina allevata con ormoni della crescita e antibiotici senza limiti.
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Equina, caprina. Dimenticavo: Pecorina... Va alla Grande, in Italia...
  • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
    az quella squinternata de mi moje, lo compra spesso
    • gay bannato Utente certificato 1 anno fa
      .
    • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
      buomgiorno old.......... ciao Divina........
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      E' per mantenere il seno. Costa meno che in Farmacia...
    • old dog 1 anno fa
      si ma sono polli italiani piuttosto tu fai fare la figura del pollo a pabblo sei sempre in prima posizione ah ah ah ciao Cacià
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus