Etichette più dettagliate sui prodotti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Stefano Lucidi, M5s Senato

Quando acquistiamo un prodotto vogliamo sapere cosa c’è dentro, da cosa è composto, il Paese di provenienza. Ma per essere consumatori davvero consapevoli, ci sono tante altre informazioni utili che potremmo voler leggere. Con questa proposta di legge introduciamo etichette che contengono informazioni preziose in un’ottica di sostenibilità ambientale ed economia circolare delle risorse, obiettivi che da sempre il M5S persegue nelle sue politiche energetiche ed ambientali. La nuova etichettatura dei prodotti dovrà contenere informazioni sulle materie prime impiegate, sull’energia e le risorse idriche utilizzate e sulle caratteristiche finali per il riciclo e il riuso del prodotto che i consumatori si accingono a comprare. L’obiettivo è incentivare l’acquisto di prodotti che possano essere riciclati e riutilizzati e la cui produzione è sostenibile dal punto di vista ambientale.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus