Niente comici e froci al Governo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

dariofo.jpg

Dialogo fra Dario Fo e Giuseppina Manin. Anticipazione del libro che uscirà tra qualche settimana. “NIENTE COMICI E FROCI AL GOVERNO”.

Il giorno 2 aprile 2013 arriva al Tribunale di Palermo una lettera di minaccia rivolta al PM Di Matteo tanto esplicita che la Questura si preoccupa subito di raddoppiare la scorta e le difese a protezione dei giudici del capoluogo di Sicilia cercando di bloccare i mafiosi che, con quell’avvisata, vogliono mettere l’accento sulla crisi politica e condizionarne gli esiti.
Ci risiamo con il clima di stragi o è soltanto una minaccia generica?


Ad ogni buon conto il 3 aprile 2013, su Il Fatto Quotidiano si può leggere proprio in prima pagina il testo di un messaggio intimidatorio spedito a firma di Cosa Nostra ai giudici antimafia di Palermo. L’avviso centrale inviato da un personaggio che si firma “un uomo d’onore della famiglia trapanese” è esattamente questo: “Niente comici e froci al governo”.
I commentatori più accorti dei comportamenti della criminalità mafiosa temono che si voglia ripristinare il clima del 1992 quando ebbe inizio una serie di stragi per tutta l’Italia da Roma a Firenze fino a Milano. E soprattutto i criminali misero a segno il massacro di Falcone e della sua scorta e qualche tempo appresso fecero saltare in aria una macchina con un enorme carico di tritolo che uccise Paolo Borsellino e gli uomini che lo accompagnavano.
Anche allora, quelle stragi ebbero inizio proprio durante il crollo della Prima Repubblica “sotto i colpi della crisi finanziaria, di Mani Pulite e della Lega Nord”.
Come oggi, la popolazione viveva in una situazione di vuoto di potere che allarmò la criminalità organizzata di Cosa Nostra. Marco Travaglio sottolinea che la malavita rischiava di perdere il controllo del sistema e quindi reagì con inaudita violenza, “con un mix di stragi e trattative che miravano a ‘destabilizzare per stabilizzare’ secondo l’ormai risaputo sistema della strategia della tensione”.
GIUSEPPINA: Ma con chi ce l’ha Cosa Nostra quando minaccia “guai a voi se eleggete froci e comici al governo?”.
DARIO: Beh, il comico evidentemente è Grillo, non certo Berlusconi, che ha un altro rapporto, ben diverso, con la criminalità organizzata della Sicilia. Un rapporto molto più affettuoso grazie all’intercessione dell’amico fondatore di Forza Italia, Marcello Dell’Utri, che giustamente si può vantare per le sue relazioni davvero pericolose con la mafia testimoniate da una condanna a 7 anni ribadita nell’ultimo processo.
GIUSEPPINA: Ho capito, ma l’altro veto, diciamo così, contro gli omosessuali a cui accenna la missiva minatoria a chi si rivolge? A Vendola forse?
DARIO: Ma no, per carità! E’ un personaggio siciliano naturalmente, rappresentante del Partito Democratico, si chiama Rosario Crocetta, che ha assunto il ruolo di Presidente della Regione Sicilia e che, oltretutto, in compagnia e grazie alle sollecitazioni dei consiglieri eletti fra i Cinque Stelle sta ottenendo un successo mai raggiunto da nessun altra amministrazione nella storia d’Italia.
GIUSEPPINA: Evidentemente quel successo è qualcosa che irrita terribilmente Cosa Nostra, soprattutto perché è di esempio nefasto verso la popolazione, che così può rendersi conto che anche in una regione manovrata dalla criminalità più potente d’Europa, se si posseggono le volontà e gli adeguati progetti si può addirittura gestire la vita di un’isola così vasta e difficile.
DARIO: Sì sì, certo è straordinario che il successo elettorale dei grillini abbia addirittura mosso l’attenzione della mafia. A parte il segnale deleterio di fondo che esprime: con un po’ di cinismo questa attenzione si può anche leggere come una manifestazione di stima.
GIUSEPPINA: Già, lo stesso compiacimento che sicuramente prova un agnello vedendosi ammirato da un branco di lupi che lo osservano con la bava alla bocca... Nonostante tutto quello che è successo, continuano a considerarlo un despota.
DARIO: Beh, speriamo che Beppe non si monti la testa. D’altra parte ad attenzioni del genere lui c’è abbastanza abituato. Basta leggere i commenti di quasi tutti i giornali della penisola ogni volta che esprime un giudizio o dichiara il proprio programma.
GIUSEPPINA: E’ vero, il complimento più comune è sempre quello di essere un despota, un tiranno, il capo supremo di una confraternita di semplici che della politica sanno solo per sentito dire.
DARIO: Poi, soprattutto ci sono i maître à penser che tracciano elogi davvero magniloquenti sull’intelligenza e sulla cultura dei due associati Casaleggio e Grillo da produrre subito un attacco di dissenteria spernacchiosa aritmica.
GIUSEPPINA: Dobbiamo però ammettere che Grillo ha fatto l’impossibile per far levitare un interesse addirittura morboso verso il suo personaggio e il movimento tutto. Quel rifiutare la presenza delle televisioni nazionali durante i suoi comizi, il nascondersi durante le visite delle troupe della RAI e di Mediaset, il negare la partecipazione ai talk show ai suoi seguaci e, soprattutto, gli insulti elargiti in una smoderata sequenza alla volta di giornalisti, uomini politici, commentatori e opinionisti vari di gran fama...
DARIO: Adesso poi che anche la mafia si interessa a lui, chi può più arrestare la sua popolarità? Sarebbe esaltante vederlo protetto da truppe armate dello Stato arrivare sistemato dentro un carro armato dal quale spunta solo la sua testa coperta da un casco guerresco.
GIUSEPPINA: Ci manca solo che il Papa in persona da San Pietro mandi un saluto affettuoso al caro fratello Beppe il genovese.
DARIO: No, meglio ancora, sarebbe di maggior valore se Papa Francesco lo paragonasse al Santo di Assisi dicendo: “Non io son degno di portare quel nome, ma Beppe, solo lui, il nostro giullare più amato. Anzi, mi rivolgo a voi miei fedeli per indicarvelo come l’unico degno di salire al Colle del Quirinale per assumere l’incarico di Presidente della Repubblica del nostro paese!
GIUSEPPINA: Beh mi pare che qui si stia un po’ esagerando...
DARIO: E allora eleggiamolo almeno Presidente del Consiglio, è il minimo che possiamo accettare.
A proposito di mafia: fra tutti i giornali usciti in Italia in questi giorni le minacce di morte ai giudici, agli omosessuali nonché ai comici – leggi Grillo – sono state riportate solo da tre giornali: il Fatto Quotidiano, il Corriere e La Repubblica in testa. Per quanto riguarda invece i telegiornali ben pochi hanno dato la notizia e sempre accennandola a malapena. Siamo arrivati proprio alla barbarie informativa più smaccata.
Infatti nessun’autorità di Stato e di governo pronuncia un monosillabo per dare solidarietà e sostegno ai magistrati nel mirino, “non parliamo ai froci e ai comici”. Come commenta giustamente Travaglio: “Immaginate se la lettera [mafiosa] dicesse ‘non vogliamo al governo il PD’ o ‘Monti’ o ‘Berlusconi’, sarebbe il titolo di apertura di tutti i giornali e tg”. Ma nel nostro caso la regola è il silenzio.
GIUSEPPINA: In compenso quasi tutti i giornali hanno riportato la notizia che il PG della Cassazione Gianfranco Ciani ha appena promosso un’azione disciplinare contro Di Matteo - proprio il giudice che ha ricevuto la minaccia di morte da Cosa Nostra - e la Ministra della Giustizia Paola Severino ha inviato al Procuratore Generale un elogio per l’azione prodotta, per altre ragioni ma legate all’insabbiamento della trattativa Stato-mafia.
DARIO: Ad ogni modo fa impressione il tempismo con cui ci si getta contro personaggi caduti sotto le attenzioni della mafia. Ha quasi il sapore di un biglietto di condoglianze in anticipo. Se succedesse il disastro se la caverebbero tutti a tempo debito con una bella corona di fiori di Stato e Amen.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Oreste De Rosa Utente certificato 4 anni fa mostra
    mentre i cittadini grulli pensano alle dirette streaming, al come non farsi pizzicare al ristorante o in auto blu facendo pure la figura dei gnocchi dilettanti anche se acculturati a .... e con il supporto di fuori di testa che davanti alla tastiera vogliono la rivoluzione ...... qualcuno con le palle ( tanto amato dai grillini e grillaroli) fa i fatti!!! La mossa di Maroni: "Case ad affitto zero per i più bisognosi"
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      qualcuno con le palle "fiappe" ( tanto amato dai grillini e grillaroli) fa i fatti!!!
    • Anna Fideli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai ragione, Maroni si è affittozerizzato h24 turururuttutturutururu turuttutututuruttu
  • sefa beppe giubozzi 4 anni fa mostra
    Fatta la gita in campagna (nel mentre voi magnavate e discutevate di come continuare a far nulla...la disperazione si è portata via tre vite) vi chiedo : almeno.... chessò.... tre minuti di raccoglimento, un brindisi di solidarietà....in ricordo di queste povere persone lo avete fatto ? Poi.....caro grillo e cacchialeggio non siete voi che potete sapere come reagiranno i cittadini di fronte ad un inciucio che Voi due per primi avete in tutti i modi favoriti.....il nano faceva le solite vostre uscite, siete una brutta copia. Passerete anche voi...e sarete ricordati come le brutte copie di un pagliaccio.
    • sefa beppe giubozzi 4 anni fa mostra
      avanti c'è posto.....su !
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      cassamortaro levate dai cojoni.....fabozzi....già dar nome me stai sur cazzo!
    • sefa beppe giubozzi 4 anni fa mostra
      Dai su alla fascista, dagli al troll, infiltrato .....direttive del cacchialeggio ?
    • Marco C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ragazzi tutti insieme un bell'applauso a questo signore che per ora si aggiudica il premio per il più coglione!!!!! complimenti! hai vinto,bravoooo!!!!
    • Giancarlo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi vergogno a leggere tutti i commenti di INFILTRATI del blog che cercano di caricare di colpe chi è in parlamento da pochi giorni; persate ai vostri capi delle due coalizioni colpevoli dello stato attuale dell'italia; certo quello del bunga bunga da a mangiare a tanti di voi mentre la mette in .... a tutti gli italiani; quell'altro che con quei discorsi da extraterreste cerca di mantenere il potere di altra banda di ladri; si ladri perchè i parlamentari che rubano lo stipendio sono ladri; Vi invito chi non ha votato il M5S di andare su altri blog per nullafacenti,menefreghisti e disinteressati del problemi dell'Italia. Ringrazio gli infiltrati del blog per l'attenzione.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      accostare le due cose la qualificano come una persona indegna
    • sefa beppe giubozzi 4 anni fa mostra
      Che sensibilità.....che argomentazione profonda nelle vostre risposte.....
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma vergtonati spargitore di maleodori ...
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bavo! menomale che ci 6 tu...
    • Graziano Menghi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perché è forse colpa di Grillo e del Movimento5Stelle se quei coniugi si sono tolti la vita?! Non è forse colpa di chi ci ha governato fin'ora da ventanni e ci ha portato al disastro economico attuale?! Sei proprio una feccia di persona collusa con i governi precedenti, vatti a impiccare, vai!
    • Pierluigi c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      invece il tuo gargamella che cazzo faceva si masturbava forse o pensava ancora una volta come inculare gli italiani.. sei un emerito coglioneeeeeeeee
    • sefa beppe giubozzi 4 anni fa mostra
      Voglio battere il record mondiale di commenti censurati.....
  • Monica Levantesi 4 anni fa mostra
    E' la prima volta che scrivo. Ho votato per il Movimento 5 Stelle e lo seguo dalla sua nascita con molto interesse.... Vorrei porre l'attenzione sulla questione sociale degli italiani che è agonizzante. L'aumento dei suicidi e dei tentati suicidi ne esprime la portata! Non iniziare a governare per un cambiamento di rotta non significa prolungare ulteriormente l'agonia? Chi se ne frega degli inciuci! Dobbiamo sbrigarci!
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa mostra
      non sarà mica Grillo la causa dei suicidi e di tutti i mali dell'Italia? ci sbrigheremo quando sarà assegnato il governo al m5°
    • Daniela Daffinà Utente certificato 4 anni fa mostra
      bravissima
  • Barbara Tonazzo 4 anni fa mostra
    Sono iscritta al movimento e l'ho votato. Non penso che aprire le porte ad un ipotesi di governo con il pd con dei punti ben precisi che fanno parte del programma 5 stelle sia incoerente. Gli italiani sono stremati e il 5 stelle ha il dovere di fare qualcosa per il popolo e non puo' essere incisivo facendo opposizione. SE si va a rivotare perche' decidete di non fare nulla gli italiani non ve lo perdoneranno e ritorneranno a votare i vecchi partiti. State perdendo un occasione storica.
    • maria r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      state?
    • Andrea_ C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'acqua non evapora, l'acqua la togliamo noi, con il voto.Oggi gli abbiamo tolto un bel po d'acqua chissà come.... adesso, comprendo tutta l'euforia del successo, e altre sbornie del genere, ma se come consigli tu, "aspetta aspetta tempi migliori" dobbiamo aspettare magari n'altra ventina d'anni per COMINCIARE A FARE QUALCOSA e magari n'altra ventina per vederne i frutti, mi sa che stai n'attimo fuori tempo... Del resto per sfasciare tutto ci hanno messo proprio ventanni e per riprenderci ce ne vorranno altri e tanti, cominciare non mi sembra proprio una cosa da buttare: con l'appoggio? non lo so, con una proposta di legge? non lo so con una proposta programmatica magari con tempi e modi ben scanditi? non lo so, appuntarsi su no a tutto come un coltellino svizzero sul formaggio? sicuramente no. Temiamo che tradiscano le proposte che eventualmente faremmo e potremmo condividere, che dopo la fiducia inciucino col PDL? vero potrebbe essere del resto la storia parla chearo. Ed allora? che facciamo? Gli diamo un bell'alibi per ferlo sto inciucio pd-pdl, suonerà del tipo: "il governo serve, il movimento ha rinunciato,è anti democratico voleva tutto lui bla bla bla quindi in nome del mandato e della democrazia per il salvataggio dell'italia..... io inciucio con il PDL" e tutto il modo contento, i media esultano i trionfatori sul trono e noi Italiani con un'altra dose di letame addosso. Altro che bastoni dopo 2 mesi sarà tutto a posto e nessuno si ricorderà dell'inciucio e noi li a dire (stavolta a ragione sempre no no no). Nessun punto fatto, le loro leggi passano, le nostre rimangono sogni, si daranno una ripulita, niente dormitine in aula niente partite su tab e via. Io ho paura di questo hanno la faccia spaccata in mezzo.
    • Tatiana R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Avete mai provato a dire NO?? Avete mai provato a stare fermi su quel NO?? Vi siete mai trovati nella posizione di non credere che quello che si stava facendo fosse giusto ed ad opporvi? Bhè io l'ho fatto tante volte e si prova una terribile frustrazione quando sai che quello che stanno facendo è sbagliato eppure tu non hai modo di cambiarlo e l'unica cosa che puoi fare è rimanere coerente a te stesso ed aspettare che altri come te prendano il coraggio di dire NO! E' più facile nella vita essere degli YES MEN... Il movimento in questo momento si sta opponendo ai vecchi giochi della politica, con pazienza e con rigore tiene duro, non si lascia invischiare nelle sabbie mobili del parlamento... aspetta, aspetta che i tempi siano maturi per poter stravolgere le logiche e le dinamiche, lascia i piranha a dibattersi nell'acqua che sempre più sta evaporando... se il nuovo presidente sarà l'antitesi di Napolitano allora possiamo sperare che vengano smascherati tutti e che si possa uscire da questi 40 anni di buio... e allora il movimento potrà dire SI!!!
  • Rosy Aliberti Utente certificato 4 anni fa mostra
    resa dei conti nel M5S: Grillo affronta i dissidenti Il capo porta i "suoi" in un luogo top secret. Dei 163 eletti, presenti solo un centinaio: i "dissidenti" non partecipano. Crimi difende Grillo: "Non sbaglia mai" ma vi pare che i dissidenti, dopo aver gustato l'odore dei soldi e i privilegi della casta, daranno le dimissioni? piuttosto confluiranno nel gruppo misto o formeranno un loro gruppo parlamentare! Intanto sono più che convinto che al ritorno chiederanno il rimborso per il viaggio e il lauto pasto consumato!!!!! Questo il capo , non avendo ancora impiantato il micrichips nella zucca dei suoi discepoli, non li potra' controllare ancora a lungo. poveri i disperati che li hanno votati per protesta. Purtroppo ce li dovremo tenere per 5 anni, altro che elezioni anticipate: quelli, al di là delle parole e del cambiamento, voteranno anche per il diavolo pur di non perdere la " cadrega ", come tutti gli umani umani. E' chiaro che li ha portati in un luogo segreto per far loro il lavaggio del cervello, ma tanto son teste vuote, quindi c'è poco da lavare.
  • carlo v. 4 anni fa mostra
    "E il movimento 5 stelle? Mala tempora currunt...in calo al 24,5%. Complice, ovviamente, la disinformazione e deformazione della realtà proposta dai media." ---------------------------------------------------- gigantesca stronzata, e' che viene il vomito a pensare di votare i rappresentanti dei tanti esaltati che ci sono in questo blog (questo dovrebbe essere il m5s secondo loro, dovrebbe rappresentare il loro fanatismo).
  • Roberto Gadotti 4 anni fa mostra
    scusate ma non trovo il video in streaming della riunione dei parlamentari e Grillo di oggi. Qualcuno me la sa indicare? Faccio anche brutte figure, qui, quando mi chiedono di mostrarla e io non so dove andare a cercare.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      le faccia vedere questo,una rinfrescatina alla memoria non guasta mai http://www.youtube.com/watch?v=R1ayeOvurxE
  • Piccione Riot 4 anni fa mostra
    Lo riririmetto (Fanculo alla censura) : Questo post è la cosa più schifosa e vergognosa che mai sia stata scritta per giustificare i propri fallimenti e oscurare le critiche dei cosidetti "troll".....o da domani diventeranno addirittura mafiosi.... chi dissente ? Giovanni Falcone e Paolo Borsellino si rivolterebbero nella tomba leggendo questa emerita puttanata. Arrivare a strumentalizzare il fenomeno criminale mafioso per modellare l'opinione degli elettori è degno dei peggiori rappresentanti politici della prima repubblica. Le stronzate sono stronzate che le dica un cittadino di strada o un premio nobel. Ed aggiungo : Voi credete davvero che la mafia o la criminalità organizzata sia preoccupata da grillo e casaleggio ? I due sono davvero megalomanicamente allucinati.....due pagliacci che per giustificare il loro non fare nulla e i loro veri interessi arrivano ad auto-inserirsi tra i nemici delle organizzazioni criminali.....che vergogna. Cosa avrebbero fatto di speciale i due per combattere i fenomeni mafiosi ? Questa è solo malattia di protagonismo e scuse per non essere in grado di combinare nulla....lo ribadisco con forza !!!!!!!"
  • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa
    Propongo il Sig. GIUSEPPE PIERO GRILLO (detto Beppe) come PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA per gli alti meriti nei confronti della nostra Nazione . Per aver saputo risvegliare le coscienze. Per aver innescato una rivoluzione culturale unica e epocale. Per essere riuscito a far rinascere una speranza a tutti quelli che ormai privi di forza e attanagliati da questo stato non avrebbero potuto far altro che soccombere nei loro giganteschi problemi. Per aver creato un senso d'unione e famigliarità in una società dove solo la sopravvivenza a scapito degli altri è diventata un valore. Per aver riscritto negli animi di tutti i significati di onestà e trasparenza. Per aver infuso la consapevolezza che un popolo può autodeterminarsi con le armi più potenti che sono la consapevolezza e il diritto di voto. Per l'esempio di dignità che il M5S sta dando agli altri popoli.
    • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa
      Caro Davide V.,tutto sono meno che un infiltrato sarcastico . Sto difendendo il mio voto ed esprimento la mia opinione sincera. saluti
    • Simone T. Utente certificato 4 anni fa
      Peccato che non sarebbe il caso di avere un Presidente della Repubblica con una condanna in giudicato per omicidio colposo. Almeno questo evitiamolo.
    • vincenzo v. Utente certificato 4 anni fa
      non sono daccordo il presidente Beppe Grillo non lo puo fare, lascialo fare quello che fa, che lo fa bene
    • davide b. Utente certificato 4 anni fa
      Massimo Frazzani... Spero tu sia un infiltrato sarcastico. perche' il tuo commento sembra uscito da un archivio del ventennio...
    • Ferdinando Mazzone Utente certificato 4 anni fa
      Aggiungerei un altro merito resurrezione per l'ennesima volta di Berlusconi in buona compagnia di D'Alema e Violante.
    • Ferdinando Mazzone Utente certificato 4 anni fa
      non dire cazzate l'occasione sta scappando ed era ora!!!
    • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa
      Caro Yuri, sono ben altre le condanne che contano ma se i sogni per te rappresentano cecità allora penso che tu sia un pò in confusione. Come vedi ti stò rispondendo garbatamente sperando che tu riveda la tua idea di dittatura e ti renda conto che in dittatura ci siamo stati fino ad ora. Cordialmente
    • Yuri . Utente certificato 4 anni fa
      ma Grillo non è uno con una condanna passata in giudicato? non si candida alle elezioni ma va bene x la presidenza? ma stiamo scherzando vero? Questa è cecità peggiore che in qualsiasi altro tipo di dittatura
    • lilia pireddu 4 anni fa
      A cosa servono tutte queste belle enunciazioni se non ti è data la possibilità di realizzarle? Le strade che si percorrono non sono sempre sgombre di ostacoli e di imprevisti;il volante serve per superali e riportare la marcia verso la meta che ci siamo prefissi.Ecco,quando Beppe diceva tutte queste cose,forse aveva in mente una maggioranza a 5 stelle,ma le cose non sono andate in questo modo.La posizione di Currò mi sembra realistica, volta ad aggirare l'ostacolo che si presenta sulla via della realizzazione di almeno alcuni punti del Programma.Gli elettori non sanno cosa farsene di gente che dice sempre no.Rifondazione comunista è scomparsa per questo motivo.
    • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa
      Grazie Sara, ma soprattuto grazie a tutti voi. Pensa , alla faccia di tutti i denigratori , che non sono neanche iscritto al movimento e questo sia ad esempio a chi invece è iscritto ad altro e cerca di distruggere quaesta magnifica rivoluzione. Bisogna difenderlo questo voto !!!
    • Andrea 4 anni fa
      Grande per che cosa? Per la acutezza dei suoi desideri?
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      GRANDE MASSIMO!!!
    • Sara Taddei Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Massimo, avrei voluto dartene mille di carciofi verdi, ma posso votarti una volta sola!!!!!!!!!
    • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa
      Amen!
    • Piccione Riot 4 anni fa
      E quando li avrebbe raggiunti questi obbiettivi.......ah avevo capito male sono solo i soliti auspici.
    • Andrea 4 anni fa mostra
      Voi non state bene...
  • luigi montanino 4 anni fa mostra
    stanno volando i piatti? come mai la riunione non la mettete sul web? ma una volta non si parlava di totale trasparenza? mah
  • ROSSANA CELTI Utente certificato 4 anni fa mostra
    ....mmmhh come mai i commenti positivi compaiono subito e quelli negativi no?
  • pippo baudo2 Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mi cancelli e io riposto: Ci sono state le elezioni qualche settimana fa, la propaganda elettorale è finita! Abbiamo capito che sei il migliore, l'unico baluardo contro la mafia, ma invece di parlare dei massimi sistemi e di imbonire il tuo popolo acritico con argomentazioni che sfiorano il ridicolo e il patetico passa ai fatti; ti ricordo che siamo ancora governati da Monti grazie anche alle tue scelte. PS Non entro nel merito dell'argomento, anche se il passaggio del Papa è veramente comico, ma vorrei suggerire a Dario Fo di cambiare mestiere: non avevo letto mai niente di più noioso.
  • Franco Politano Utente certificato 4 anni fa mostra
    *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK *** LIQUID FEEDBACK ***
    • Lorenzo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Era una promessa da campagna elettorale, ora che li abbiamo votati c'è lo scordiamo.
  • carlo p. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il paese rischia di affondare e il Movimento organizza ... un'allegra scampagnata fuori Roma.... non mi sembra un bello spettacolo !
  • Mario Fiocca 4 anni fa mostra
    Molto interessante. Peccato che anziché occuparsi di questo, e dei mille altri problemi che affliggono il paese, i parlamentari del Movimento 5 Pippe siano riuniti (in un giorno lavorativo, a nostre spese) in una villazza per matrimoni; strafogandosi di paccheri ai funghi, discutono di come spingere di nuovo il paese nelle braccia della destra, perché questo e' ciò che a loro conviene. Bravi!!
    • Graziano Menghi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ok Mario, sembri un pochino geloso e invidioso che quelli mangiano paccheri, forse perché tu mangi solo merda con il tuo partito???!!!
  • marisa d. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Nelle marche 3 persone si suicidano per la disperazione in questa crisi senza speranze... buona scampagnata per i nostri parlamentari! Le pappardelle ai funghi porcini sono buone?
  • paolo peccenini 4 anni fa mostra
    TOMMASO non farti intimidire dallo PSICOCOMICO, ormai sta dando i numeri al lotto, è completamente fuori di testa, vuole il 100$ per cambiare tutto, in realtà non vuole cambiare niente. PENSA ADESSO VIENE FUORI CON LA RAI, come se fosse il problema degli italiani, è solo un'azione di depistaggio dai problemi veri che tanti hanno e lui no. Lui continua a godersi i suoi soldini depositati in qualche isoletta e a girare col ferrarino. CORAGGIO!!! CORAGGIO!!!!TANTISSIMI SONO DALLA TUA PARTE!!!!CORAGGIO VAI AVANTI!!!!
  • Piccione Riot 4 anni fa mostra
    Lo rimetto.... Questo post è la cosa più schifosa e vergognosa che mai sia stata scritta per giustificare i propri fallimenti e oscurare le critiche dei cosidetti "troll".....o da domani diventeranno addirittura mafiosi.... chi dissente ? Giovanni Falcone e Paolo Borsellino si rivolterebbero nella tomba leggendo questa emerita puttanata. Arrivare a strumentalizzare il fenomeno criminale mafioso per modellare l'opinione degli elettori è degno dei peggiori rappresentanti politici della prima repubblica. Le stronzate sono stronzate che le dica un cittadino di strada o un premio nobel. Ed aggiungo : Voi credete davvero che la mafia o la criminalità organizzata sia preoccupata da grillo e casaleggio ? I due sono davvero megalomanicamente allucinati.....due pagliacci che per giustificare il loro non fare nulla e i loro veri interessi arrivano ad auto-inserirsi tra i nemici delle organizzazioni criminali.....che vergogna. Cosa avrebbero fatto di speciale i due per combattere i fenomeni mafiosi ? Questa è solo malattia di protagonismo e scuse per non essere in grado di combinare nulla....lo ribadisco con forza !!!!!!!"
  • mauricio espinoza 4 anni fa mostra
    Ci scusiamo per l'interruzione del satellite... Al posto della diretta streaming dell'incontro tra Mr. Bean e gli onorevoli 5 piotte verrà proiettato il film "Topo Galileo"...buona visione... Hasta onorevoli...
  • sempre più in alto 4 anni fa mostra
    Spassoso... un altro pizzino così e lo facciamo presidente dell'universo :D
  • Banna e skizzo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma quanto ci costa la buffonata del Casale?? Chi li paga 'sti soldi?? BUFFONI!! Andate a lavorare incompetenti!!
    • Renzo S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Datti una calmata, ti fa male alle coronarie, se ancora le hai!
  • Carlo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Lui, 62 anni, esodato. La moglie prendeva 400-500 euro di pensione. Gli investigatori: “La coppia non aveva il denaro per l’affitto” Tragedia in provincia di Macerata. I due si sono ammazzati impiccandosi dentro il garage di casa. Gli inquirenti: avevano gravi problemi economici. Il fratello della donna, 73 anni, si getta in mare. CONTINUATE CON I VS GIOCHINI POLITICI..GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE..
    • stefano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Carlo, è quello che dico io! Comincio tristemente a pensare che anche a questi, come a tutti quelli che siedono in parlamento, non glie ne frega un cazzo! Finadesso sembrano un branco di deficienti....
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      La riforma delle pensioni è stata votata in una settimana da PD e PDL, vai a rom pere le palle a loro. Ma non puoi farlo, rischieresti di essere licenziato. Capisc'a me
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      è veramente vergognoso venire qui a scrivere certe cose le dica alla signora fornero e a chi ha votato la fiducia 53 volte al governo monti
  • Giuseppe Falbo 4 anni fa mostra
    MoVimento5Selle , riunione “segreta” con Grillo alle porte di Roma : In un casale in aperta campagna alle porte di Roma Beppe Grillo incontrerà i parlamentari 5 Stelle. Deputati e senatori sono partiti a bordo di 2 pullman. Niente segreti vogliamo la diretta STREAMING. Xkè niente diretta? ....ma 1 vale 1????....la rete non si ascolta?.... non conta +?....bravi_Bravissimi continuate così farete un bel CAMBIAMENTO...... si andrà al voto e vincerà BERLUSCONI oppure il "FIGLIO ILLEGITTIMO"... Renzi..!
    • Paolo Marrocco Utente certificato 4 anni fa mostra
      E vero... perché, per esempio quando gli eletti del M5S senatori, è onorevoli, vanno al bagno non c'è diretta streaming..?? cosa hanno da nascondere...? vogliamo la diretta anche li... Per fortuna che ci siete voi trolloni PDdini che ci pensate, altrimenti questi ci fregano.
    • Enrico C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Concordo con te Giuseppe! Ho notato che tutte le risposte ai tuoi quesiti sono state so insulse parolacce. Nessuno ti ha risposto sul perchè quelle riunioni devono restare segrete. Eppure la risposta è semplice: "perchè il Duce ha disposto così" o per dirla con Dante "vuolsi così, colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare".
    • Maurizio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Certo giuseppe che sei doppiamente sfigato te : Primo perchè sei un trollino rosso e poi perchè tu non conti 1 ma conti solo un cazzo!!!!.
    • Martin Eden 4 anni fa mostra
      Bè, se Renzi lo considerate, voi del PD, un "figlio illegittimo" vorrà dire che c'ha la mamma tr.ia. E la mamma è il PD.
  • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
    E a quello lì, nella foto, gli hanno dato il Nobel? Ma chi glielo ha scritto il testo? la badante albanese di Casaleggio?
  • Niche 4 anni fa mostra
    . Una setta • Due guru • 163 burattini • 8 milioni di boccaloni
  • luca S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    A quando le riunioni a Villa Certosa con i fedelissimi Beppe?
  • fabio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
    siamo passati dal tutto in streaming alle riunioni massoniche. Ma stiamo scherzando?
  • pippo baudo2 Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ci sono state le elezioni qualche settimana fa, la propaganda elettorale è finita! Abbiamo capito che sei il migliore, l'unico baluardo contro la mafia, ma invece di parlare dei massimi sistemi e di imbonire il tuo popolo acritico con argomentazioni che sfiorano il ridicolo e il patetico passa ai fatti; ti ricordo che siamo ancora governati da Monti grazie anche alle tue scelte. PS Non entro nel merito dell'argomento, anche se il passaggio del Papa è veramente comico, ma vorrei suggerire a Dario Fo di cambiare mestiere: non avevo letto mai niente di più noioso.
  • Mary C. Utente certificato 4 anni fa
    Dov'è la diretta streming da "Villa la quiete"? Dov'è "La Cosa"? Solo con Bersani siete capaci di fare i trasparenti?
    • Alex Cava 4 anni fa
      A proposito della tanto decantata trasparenza mi piacerebbe vedere una risposta all'articolo odierno del Corriere.it - Ricavi e costi del M5S: «Chi incassa e chi paga?» Vorrei che Grillo dedicasse un suo intervento su questo blog spiegando a tutti come e da chi vengono amministrati i ricavi del movimento e del sito (sembra stimati in qualche milione di euro all'anno). Che sia trasparente con i suoi elettori!!!!
    • gerardo s. Utente certificato 4 anni fa
      Mary, Mary,..ma che ti è preso?? Mi sei sempre stata simpatica, e lo sei tutt'ora, figuriamoci, ma proprio non ti capisco!!!
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
      Chiedila al PD una diretts streaming, quando fanno una riunione con Renzi, che invece fà le interviste per farsi sentire... Capisc'a me
    • Pietro D'Agostino Utente certificato 4 anni fa mostra
      i prossimi streaming,per venirvi incontro(se non addosso), saranno fatti anche mentre defecano...in modo da poter valutare se e quanto hanno "magnato" e fare rapporti con i precedenti uomini responsabili.
  • Matteo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Solidarietà a tutte le vittime (dirette ed indirette) della criminalità organizzata. Ciò detto vorrei dire un paio di cose rispetto alla "democrazia diretta", principio fondante di questo movimento. Dalle elezioni ad oggi non si è più sentito parlare della piattaforma di voto e tutte le decisioni più importanti sono state prese durante riunioni a porte chiuse. Poco coerente con le promesse fatte in campagna elettorale. Alcuni dicono che non siamo ancora pronti (troppi troll, fate, folletti, orchi, ecc..), sta di fatto che Grillo, nonostante asserisse il contrario, sta rappresentando tutti con il pugno di ferro e arriva ad insultare i propri elettori invece di ringraziarli. Mi domando come mai la democrazia diretta vada bene quando si tratta di scegliere i candidati, anche se con questo sistema ci troviamo un candidato alle comunali di Roma che ha preso meno di 500 preferenze (in un liceo medio con queste si arriva a fare il rappresentante di istituto) e con ciò è in corsa per diventare sindaco di una città con sei milioni di abitanti, invece quando si tratta di democrazia diretta per far partecipare l' elettorato alle sorti del paese questi strumenti non sono utilizzabili. Chi lo ha stabilito? Quando? Dove? Sarebbe stato il caso di informare gli elettori in campagna elettorale che queste sarebbero state le intenzioni: niente democrazia diretta, decide Grillo. Si sarebbe andati alle urne con una consapevolezza importante.
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io no ce la faccio più con queste analisi comportamentali di Grillo. Ma non vi sembra più interessante Renzi, che fà pure le interviste dicendo un mucchio di cazzate ? Se Grillo diceva solo il 2% delle boiate dette da Renzi, apriti cielo... Ma andate affanculo, và ! Ridicoli... * Capisc'a me
  • roberta doni Utente certificato 4 anni fa
    e la vostra promessa di streaming delle riunioni??? luoghi segreti e contenuti segreti, nemmno il soviet, nascondetevi
    • massy p. Utente certificato 4 anni fa
      Cosa dobbiamo dire o fare x gli avvoltoi come te?
    • roberta doni Utente certificato 4 anni fa
      guardonisimo?? però quando dovevate dire cazzate a bersani lo avete chiesto lo streaming eh? buffoni
    • ANGELO L. Utente certificato 4 anni fa
      Per favore non incentiviamo il guardonismo alla grande fratello.....guardiamo invece un bel film o una commedia di Eduardo e lasciamo lavorare in santa pace la gente....
    • roberta doni Utente certificato 4 anni fa
      miiii sei siete vecchi, vi rigirete sempre tra le stesse pippe, vecchi vecchi, rancorosi, incapaci di guardare avanti, siete il peggio al momento in italia, gli psiconani siete voi. Poi fatto da una donna impressiona ancora di più
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      intanto guarda questo http://www.youtube.com/watch?v=R1ayeOvurxE
    • Alessandro La Tessa 4 anni fa mostra
      Curiosa eeehhhhh ! ti rode non sapere !
  • Nicola Palladino Utente certificato 4 anni fa mostra
    A proposito di coerenza: Dal Comunicato politico n.45 del 11 Agosto 2011: "La libertà di ogni candidato di potersi esprimere liberamente in Parlamento senza chiedere il permesso a nessun capo bastone sarà la sua vera forza. Il M5S vuole che i cittadini si facciano Stato, non che si sostituiscano ai partiti con un altro partito. I partiti sono morti,organizzazioni del passato, i movimenti sono vivi. Oggi i parlamentari sono soltanto dei peones che schiacciano un pulsante se il capo, che li ha nominati, lo chiede. Non sono nulla, solo pulsante e distintivo." Mi pare che Cuffò sia più coerente con le parole di Grillo dello stesso Grillo.
    • Emilio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi spiace, ma ti sbagli di grosso: l'eletto è responsabile DI FRONTE A TUTTI I CITTADINI ITALIANI E RAPPRESENTA LE ISTANZE DI TUTTI. Questo dice l'art. 67 della Costituzione, dove nega il vincolo di mandato (che c'è solo nelle costituzioni dei regimi totalitari). Rendere conto solo ai propri elettori? Le logge massoniche fanno così! Qui non stiamo parlando di prendere soldi per cambiare bandiera (che è reato), ma di poter esprimere dissenso su una linea politica che non si ritiene più adeguata alla situazione contingente
    • Nicola Palladino Utente certificato 4 anni fa mostra
      Infatti la linea di Cuffò va proprio in questa direzione, realizzare ora che se ne ha l'occasione almeno parte del programma con chi ci stà. Per cambiare questo paese ci vogliono leggi adeguate, provvedimenti concreti, e il m5s purtroppo non ha la forza di realizzarli da solo. Un qualche tipo di accordo politico è necessario, lo sarebbe anche se dessero l'incarico di formare un governo al movimento (chi voterebbe la fiducia?), anche se partono le commissioni (anche li si vota a maggioranza e la maggioranz ail m5s non c'è l'ha). Non dare la fiducia a Bersani è stato probabilmente giusto, ma ora si può proporre un nome di alto profilo fuori dai partiti sul qual far convergere le altre forze disposte al cambiamento. Se no si dica apertamente che si intende fare solo opposizione fino alle prossime elezioni, sperando in un improbabile vittoria si alla camera che al senato. Il meglio è nemico del bene.
    • Giuliano Mastropietro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sì ma prima di tutto l'eletto deve essere coerente con quanto promesso agli elettori. Altrimenti è solo un altro buffone, e allora si unisca al circo che affolla il parlamento.
  • cicciopasticcio 4 anni fa mostra
    DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!DOV'E' LO STREAMING BUFFONI!!??!!!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      guardati questo,buffone http://www.youtube.com/watch?v=R1ayeOvurxE
    • Felice M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      inutile ... siccome Grillo è presente lo streaming non è necessario .... può guardarli direttamente in faccia mentre parlano ...
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahò io ho visto o striming dè tu sorella su yù porn...che attrice!
    • Giuliano Mastropietro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Diamine ragazzo la pazzia colpisce brutto eh?!
  • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Domanda: Ma perchè l'incontro di Grillo di oggi non è in streaming?? Ma la trasparenza qua dove sta?
    • Felice M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      la trasparenza oggi è sospesa ... come la democrazia in questo paese ... ma per M5S sono dettagli ....
  • Piccione Riot 4 anni fa mostra
    Questo post è la cosa più schifosa e vergognosa che mai sia stata scritta per giustificare i propri fallimenti e oscurare le critiche dei cosidetti "troll".....o da domani diventeranno addirittura mafiosi.... chi dissente ? Giovanni Falcone e Paolo Borsellino si rivolterebbero nella tomba leggendo questa emerita puttanata. Arrivare a strumentalizzare il fenomeno criminale mafioso per modellare l'opinione degli elettori è degno dei peggiori rappresentanti politici della prima repubblica. Le stronzate sono stronzate che le dica un cittadino di strada o un premio nobel.
  • Mirko Vetto 4 anni fa mostra
    Iniziate a fare qualcosa!! Pietosa la sceneggiata di questa mattina!! Fatti non chiacchiere cari elett!!! Iniziò a stancarmi perché siete deludenti e non date retta alle strategie di chi vi ha permesso oggi di stare dove siete !!!
  • MARIO NAPOLI 4 anni fa mostra
    MAURIZIO D DA LATINA.... HAI PIENAMENTE RAGIONE! IO HO PROPOSTO DI METTERLI SU UN TRENO MERCE DI ALTRI TEMPI...E DI SPEDIRLI FUORI DAL CAZZO!!!
    • Emilio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mario, posso sopportare stoicamente i tuoi commenti nazifascisti, posso sopportare l'uso delle maiuscole a urlare le tue idee malsane, posso sopportare i tuoi insulti a tutti (e tra poco anche a me, per quel che me ne importa...). Quello che è difficile da sopportare, dopo averlo letto ripetuto in mezza dozzina di commenti, è l'insulto alla lingua italiana: si scrive "treni merci" non "treni merce".
  • savio cermaria Utente certificato 4 anni fa mostra
    con tutto il rispetto per dei cittadini votati da qualcuno,( se abitano in un paese come li chiamiamo "paesani"?),come si fa' a pensare di consegnare un paese come l'Italia a quattro pellegrini che fanno riunioni segrete in un agriturismo con il capobranco GRILLUS MAGMUM mentre l'Italia va a rotoli. a dimenticavo, loro il culo lo hanno appoggiato,forse vanno a festeggiare i nuovi stipendi alla faccia degli italiani
    • adriano 4 anni fa mostra
      Tu continua a lasciarlo in mano ai politici mafiosi e collusi, che ci hanno portato a questo disastro in questi ultimi 20 anni!
    • Giuliano Mastropietro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quindi non dobbiamo dare il paese in mano a dei cittadini onesti solo perchè fanno le riunioni negli agriturismi? Sì mi sembra davvero giusto! mi hai convinto! Alle prossime voto PD dove i consiglieri vanno in vacanza a spese nostre.
  • MARIO NAPOLI 4 anni fa mostra
    ...IL PRIMO GRAN FROCIONE IN ASSOLUTO... E QUEL RENZINO...PSEUDO BERLUSCONIANO....ù MA DOVE SI PRESENTANO??????? SONO RIDICOLI!
  • MARIO NAPOLI 4 anni fa mostra
    PER ORESTE PASINA.. : CONDIVIDO!!! DI PREPOTENZA! SPIAZZARLI...SENZA NE' LEGGERE NE' SCRIVERE! TUTTI FUORI DAL CAZZO!!! DITTATURA A 5 STELLE!
  • maurizio s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRILLO minacciato da DA COSA NOSTRA? Non ci credo. La Mafia sa fare i propri interessi, e non minaccia inutilmente. Ora posso capire la minaccia di Cosa Nostra contro Crocetta, ma che c'entra Grillo? Grillo non vuole che il M5s vada al governo, e così facendo, permette che a governare torni Berlusconi. E la Mafia dovrebbe pure minacciarlo? Ma su dai, vediamo di non prenderci in giro da soli! Grillo può stare tranquillo per la Mafia. Di questo passo Grillo rischia solo di essere mandato affanculo dai suoi, questa si che è una minaccia seria. Maurizio Silvestrini
  • miriam alderisi 4 anni fa mostra
    ...sui froci sono convinta che grillo sarebbe d'accordo, no? :P
    • adriano 4 anni fa mostra
      Noi invece, saremmo più d'accordo sugli stupidi che vengono qui a scrivere cazzate!
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      pure sù le mignotte....
  • ENZO G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    nel frattempo a Civitanova Marche (MC) stamattina 3 si suicidano per problemi economici. Voi fate le gite senza streaming, tanto che fuga c' e'.
  • Utente certificato 4 anni fa mostra
    ***** DOVE SONO FINITI I NOSTRI DIPENDENTI? Dove sono andati i nostri dipendenti con i Pullman stamattina? Come mai non c'è una webcam che mandi la riunione in diretta? Chi ha pagato i Pullman? Voglio le fatture on-line? E vorrei anche quelle della campagna elettorale? Io mi chiedo se esiste un limite alla coglionaggine così acuta!!! Ma i nostri nuovi dipendenti non dovevano incontrarsi in rete? Sapete, quella RETE che Grillo tanto venerava. Tanto per risparmiare CO2 e che sia tutto trasparente. Non è che per caso hanno fondato una sede di partito vagante, ma alla vecchia maniera, così per incontrarsi fisicamente da persone umane? E poi, che centra Grillo con i nostri dipendenti? Se "uno vale uno" potevano invitarci tutti? Chi ha scelto che ci vada Grillo da solo? he he he he Cancellate pure, ma non potete cancellare la verità. La verità vi travolgerà come un fiume in piena, perché è rivoluzionaria!!! ...oh miei farisei! *****
  • MARIO NAPOLI 4 anni fa mostra
    ......PREPARATEVI..PEWRCHE' SONO GIA' TUTTI MORTI!!!! NON HANNO IDEA DI COSA FARE...!!!! PRENDIAMOCI L'ITALIA.. DITTATURA A 5 STELLE! E FUORI DALLA NAZIONE...CON I TRENI MERCE!
    • Basile Romano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si esatto, con la storia della democrazia ci stanno inculando democraticamente... Che male ci sarebbe in una dittatura del popolo ? Una dittatura buona.... Ma se poi parliamo così siamo dei fascisti.... Fuori tutti dalle palle.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      smettila di scrivere queste stronzate
    • Emilio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I treni dove li mandi? Ad Aushwitz?
  • izzobaf 4 anni fa mostra
    Questo post è la cosa più schifosa e vergognosa che mai sia stata scritta per giustificare i propri fallimenti e oscurare le critiche dei cosidetti "troll".....o da domani diventeranno addirittura mafiosi.... chi dissente ? Giovanni Falcone e Paolo Borsellino si rivolterebbero nella tomba leggendo questa emerita puttanata. Arrivare a strumentalizzare il fenomeno criminale mafioso per modellare l'opinione degli elettori è degno dei peggiori rappresentanti politici della prima repubblica. Le stronzate sono stronzate che le dica un cittadino di strada o un premio nobel.
  • MARIO NAPOLI 4 anni fa mostra
    MAG MAAG..PSICOPATICO...TIRATI FUORI DA CAZZO..PRIMA CHE VENGO A SAPERE DOVE ABITI!!!! INFAME!
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      lascia perdere e' un porco. noi 5 stelle siamo il futuro, loro merdacce
    • Emilio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dato che il commento contiene implicite minacce personali, lo ho segnalato per eventuale banning. Complimenti per il grado di civiltà!
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lascialo stare, è un provocatore
  • Franco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    I TROLLONI FIGLI DI TROIKA PIDDINIANI CON E SENZA "L"...QUELLI DELLO STREAMING ETC. IL M5S VI SEPELLIRA'!!!QUANTO PRIMAAAAAA!!!!
    • Emiliano monti 4 anni fa mostra
      Ma se vedi troll ovunque come fai a credere nella rete!!! È poi dimmi come faccio a vedere la riunione di oggi in strimming... Evviva la trasparenza .... 1 non vale più un nulla!!! È lo pure votato ..
    • sandro buonomo Utente certificato 4 anni fa mostra
      fascitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  • Blogger Solitario 4 anni fa mostra
    Beppe, la DIRETTA streaming dalla villa di Fregene te la sei scordata ... però !!!
  • Mag Maag 4 anni fa mostra
    E intanto, mentre Grillo si masturba il cervello, visto che il cazzo non gli si pone più duro, mentre Casaleggio gode come uno zombie a vedere lo sfascio d'Italia, mentre la Lombardi si titilla le tette e il Crimi si cerca disperatamente il pene per fare la pipì, intanto, intanto, intanto la gente si suicida, a 3 al colpo oggi, tre assieme. Dovrete rendere conto davanti a Dio di questi morti, bastardi grillini!
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ mag Sei un picciotto un camorrista, un n'dranghetista o semplicemente un idiota?
  • Davide Arcinotti 4 anni fa mostra
    Vorrei sapere perchè la riunione coi parlamentari NON è in streaming.
  • Pierluigi Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Per lo staff: vorrei sapere se la riunione coi parlamentari sara' trasmessa in streaming.
    • Luca F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Purtroppo no e non ne capisco il motivo.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    tre suicidi a macerata questi morti vanno ascitti alla cattiva politica del pd, del pdl, di lista civica e di tutto il resto della porcilaia partitocratica. cordoglio alla famiglie dal movimento 5 stelle.
    • Alessandro Perrone 4 anni fa
      Si chiama mafia ebraica. Non dare colpe ai governi che non siano quelle che hanno. I governi rubavano molto di più negli anni 80, ma non hanno mai permesso alla mafia bancaria ebraica di soffocare il nostro paese. Questa è la loro colpa. Morte all'europa della mafia bancaria. Morte al'euro. Morte a chi ci ha condotto a tutto questo.
    • Luigi Fusi Utente certificato 4 anni fa
      Attenzione alle Vostre responsabilità. Vi auguro che in futuro in casi come quello odierno dei suicidi di Civitanova Marche qualcuno non vi ricordi le parole di Fabrizio De Andrè: "anche se vi credete assolti siete per sempre coinvolti". E ve lo auguro sopratutto per Voi.
    • davide b. Utente certificato 4 anni fa
      ... i commenti fuori tema, idioti, demagogici brutti e di pessimo gusto come questo di OTTAVIANO AUGUSTO dimostrano quanta superficialita' e incapacita' all'analisi politica ci sia in mezzo a noi. Ma quello che sconcerta e' che suddetti commenti siano i piu' votati. Sono siffatti commenti che dovrebbero essere cancellati. Mi fanno vergognare! Speculare sulla morte di qualcuno per evitare che altri lo facciano. SCHIFO SCHIFO SCHIFO
    • quinto r. Utente certificato 4 anni fa
      strumentalizzare la morte di queste persone? il miglior commento...? mi fate schifo
    • yuva m. Utente certificato 4 anni fa
      si parla sempre meno di processare la casta, forse ci si sofferma troppo nei battibecchi in parlamento..!? Mi sa che verso giugno-luglio di suicidi ne avremo contati un bel po....
    • stefano c. Utente certificato 4 anni fa
      bisogna processare tutta la casta per omicidio colposo per rendere onore a tutta la gente che si e suicidata un consiglio non vi ammazzate ma amm.....li
    • Ferdinando Mazzone Utente certificato 4 anni fa
      aggiungo all'attesa dei parlamentari M5!!!!
    • Davide Zanfi Utente certificato 4 anni fa
      ma vaffanculo
    • lucio v. Utente certificato 4 anni fa
      è no!!! i tre suicidi di civitanova marche ce li abbiano anche noi del m5s sulla coscienza!! pari al 25,5% della nostra quota!! perchè questi si sono ammazzati per la disperazione dovuta alle difficoltà sociali-economiche, sicuramente del passato, ma cè da considerara ora il presente e il futuro. loro non hanno più visto quel futuro e speranza, neanche del 25,5%!! se il m5s è una forza democratica non può essere arrogante, prepotente, ignorante, superbo, può se vuole, e se capace, farsi valere per quel 25,5% che è uguale a più di 8.000.000 di persone, con forse molto probabilmente anche quei 3 che si sono uccisi!! questo non significa fare inciuci con nessuno, sia ben chiaro, ma portare a casa 5 punti che sono pari al 25,5% del programma e mandare a casa per primo il pdl con B., NON MI PARE UNA COSA DA POCO, PARTENDO DAL NULLA!!!! lucio-vitali
    • Paola R. Utente certificato 4 anni fa
      scelta civica, in questo caso e la Forn(crematoria)ero, in primis. sentito una sola parola da questi indecenti personaggi, a proposito? una che sia una?
    • Simone T. Utente certificato 4 anni fa
      i morti non vanno ascritti da nessuna parte, non sono di nessuno e vanno rispettati. Mi sembra meschino specularci sopra.
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
      cioè, se uno che ti sta nel cazzo fa una cosa giuata, te per dispetto ne fai una sbagliata??? fatti vedere da uno bravo, allora, e...... buona fortuna, ne hai bisogno....
    • Abbasso Iban. Utente certificato 4 anni fa
      Attenzione! Ottaviano Augusto utilizza un nick inventato e in realtà è un appartenente ai moderatori che censurano il forum! perciò ignoratelo.
    • milena . Utente certificato 4 anni fa
      non penso che questi politici abbiano capito la gravita'della situazione la gente continua a siuicidarsi ogni giorno sentiamo una notizia stiamo perdendo la dignita', la speranza ci hanno tolto tutto e ancora se la stanno discutendo come salvarsi il c.lo dalla poltrona deduco che non hanno una coscienza tutte le persone che sono morte e' solo colpa loro.......Grillini non abbandonateci siete la voce di tutti per cambiare questo sistema marcio
    • (((((((((((( Mozart)))))) Utente certificato 4 anni fa
      Mi dissocio da queste condoglianze perchè le ha fatte una BESTIA come Ottaviano Augusto e non gli permetto che questa BESTIA le faccia a nome di questo movimento la capisci o no? Oppure sei una BESTIA anche tu come lui?
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
      perchè, mozart, ti dissoci (dalle condoglianze)??? fatti vedere da uno bravo, per una faida personale non puoi scrivere ste cazzate!!!!!
    • Johnny G. Utente certificato 4 anni fa
      si si, dormi adesso su.
    • (((((((((((( Mozart)))))) Utente certificato 4 anni fa
      Siete tutti voi ESALTATI da ricovero e con codice rosso!
    • Johnny G. Utente certificato 4 anni fa
      Mozart fatti curare, davvero.
    • (((((((((((( Mozart)))))) Utente certificato 4 anni fa mostra
      E sopratutto non fare le condoglianze a nome di questo movimento! BESTIA!
    • (((((((((((( Mozart)))))) Utente certificato 4 anni fa mostra
      BESTIA! Lasciali in pace deficiente che non hanno nulla a che vedere con te! Nemmeno i porci convivrebbero con te!
    • marco e Utente certificato 4 anni fa
      Avevano rifiutato aiuti dal comune per vergogna. Dignità, signori, DIGNITA'
    • roberta doni Utente certificato 4 anni fa
      sei davvero un animale, lucrate anche sulla morte sei una animale
  • Mag Maag 4 anni fa mostra
    giulio v., venezia, che tristi giorni passi qui, caro pensionato. Era meglio quando lavoravi, eri più creativo, anche se facevi lo statale mantenuto!
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che io viva giorni tristi è pur vero, non avrei mai sognato di vedere l'Italia ridotta così, su una cosa hai torto ho sempre lavorato nel privato, rischiando la vita più volte, proprio a causa di questo stato.
    • roberto c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non me lo dire, spero che ne espella il più possibile, e che entrino a far parte del PD o del GAL.
  • Moreno Cominato 4 anni fa mostra
    Grillo fai pulizia all interno del movimento e non mollare ! Non si cambia la linea Forza m5S !!!
  • Mag Maag 4 anni fa mostra
    Il livello culturale di molti di voi, espresso al massimo dal "Max Stirner Strunzer" è davvero infimo. Intanto il vostro capo è costretto a radunare i suoi, anzi a precettarli, per impedire loro di USARE IL PROPRIO CERVELLO, per impartire ordini come fa il caro leader nordcoreano. Vi votai, ma ora mi fate pena, voi adepti. Mentre i vostri due guru mi fanno letteralmente schifo. Sono stra-ultra certo che se prendete metà voti fra due tre mesi sarà già uno strepitoso successo.
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ mag Sei un picciotto un camorrista, un n'dranghetista o semplicemente un idiota?
    • Truth .. Utente certificato 4 anni fa mostra
      va bene! scommettiamo 1000 euro !?
  • Tony Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dove sono andati i nostri dipendenti con i Pullman stamattina? Come mai non c'è una webcam che mandi la riunione in diretta? Chi ha pagato i Pullman? Voglio le fatture on-line? E vorrei anche quelle della campagna elettorale? Io mi chiedo se esiste un limite alla coglionaggine così acuta!!!
  • Annibale Barca Utente certificato 4 anni fa mostra
    SONO SILVIO BERLUSCONI CHE VI SCRIVE Volevo ringraziare tutti i pirlotti del M5S. Cribbio! E io che dopo le elezioni avevo paura: ora, pensavo, mi voteranno l'ineleggibilità, ora mi voteranno il conflitto d'interessi, ora faranno una riforma della giustizia per affrettarmi i processi, ora mi voteranno leggi contro la corruzione o contro la mafia. Accidenti se ho avuto paura! Invece, cari pirlotti, siete più bravi dei miei parlamentari e di Ghedini. Sì, sì, pensate alla rivoluzione e non formate un governo e, mi raccomando, non fate nomi a Napolitano. A me chi non fa mai i nomi mi piace, non so se mi spiego... Fate stancare la gente, che poi si torna alle elezioni e ghe pensi mi. Vi candiderei tutti nel PDL, se potessi. Cribbio!
    • giuseppe d'ambra Utente certificato 4 anni fa mostra
      Penso esattamente le stesse cose. Voi parlate di mafia,ma la Camorra,vi siete dimenticati,da noi non si può più vivere e la cosa più tragica che qui il primo partito è il PDL.= Criminali.
    • sandro buonomo Utente certificato 4 anni fa mostra
      sono ciechi, sono adepti solo fiati sprecato.... tanto come noi moriranno di fame per seguire il loro capo.....poveri grillini..................la decrescita felice ahahahahahahhaahahahahhah STATE INGUAIATE VERAMENTE
    • William L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti riesce difficil pensare al libero confronto democratico che c'è nel movimento , ma tranquillo tu sei silvio berlusconi ..
    • Massimiliano C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Eccone un altro. Poverino che ti sei anche impegnato a scrivere...poverino.
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      O solo un idiota?
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei un picciotto, un camorrista o un n'dranghetista?
  • Mag Maag 4 anni fa mostra
    Altra cazzata di post, mentre l'Italia va in rovina e la gente si suicida a ritmi terrificanti. Ho votato degli inetti, cioè voi, della italica nuova setta Manson. La prossima volta mi taglio la mano piuttosto di dare il mio sacro voto al M5S, al movimento 5 palle...
    • Massimiliano C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Eccone un altro. Ma perchè non vai a scrivere sul blog del pd o del pdl...ah già!! non esiste. Ecco perchè,su questo blog di PARTE, raduniamo tutti i poveri incompresi d'Italia. La prossima volta mi raccomando vota bene...pd o pdl. hahahahahaha!!!!!!!!!!!!1
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ Mag Maag Sei un picciotto, un camorrista, un n'dranghetista o solo un idiota?
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sparati, merda.
    • Aurelio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si hai ragione! Il tuo post è davvero una cazzata... sono anche daccordo sulla questione del taglio della mano... cosi eviti di scrivere ste cazzate.
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tagliati anche lo stipendio.
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      NO LA PROSSIMA VOLTA TI DEVI TAGLIARE LA TESTA.
  • Carlo S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    dov'è lo streaming dell'incontro dei nostri parlamentari con il leader maximum?
  • edoardo agresti 4 anni fa mostra
    DOVE DIAVOLO E' LO STREAMING DELLA RIUNIONE IN CORSO DEI PARLAMENTARI??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? NON CI SIAMO.
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ edoardo agresti Sei un picciotto un camorrista, un n'dranghetista o semplicemente un idiota?
    • Michele Fusco 4 anni fa mostra
      Troll di merda....ma lo sai che la diretta streaming è solo per incontri ISTITUZIONALI NEL PALAZZO? Serve a vedere fino a che punto questa facce da culo prendono in giro gli ITALIANI. Questo di oggi è un meetup NOSTRO SOLAMENTE!!!!! Vai a cagare da altre parti fuori dal blog
    • Anto Sist Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non possono fare lo streaming, perchè se devono discutere sulle strategie da intraprendere, il nemico ci ascolta.E perciò saprebbero in anticipo le mosse del M5S.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus