Vittoria 5 Stelle: il canile abusivo sarà demolito

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Paolo Bernini

Lo scorso Novembre, a seguito di numerose richieste di aiuto da parte dei volontari che lamentavano l'impossibilità di far adottare i cani, mi sono recato con Alfredo Riccio , insieme all'Avv. Paola Contursi e Stefania Greco Pres. LEIDAA-sezione di Battipaglia nel canile "Green Park" di Torre del Greco. Accompagnati ed autorizzati dai carabinieri della locale caserma siamo entrati nella struttura- in orario di apertura al pubblico- riscontrando una serie di palesi violazioni

Per di più, tutti i volontari che da anni segnalavano il presunto malfunzionamento della struttura, sono stati denunciati subito dopo l'ispezione e ció sembrerebbe quasi un atto ritorsivo nei loro confronti.

In seguito alle mie istanze, il canile è stato dapprima sequestrato, ed oggi, con ordinanza comunale è stato disposto "l'abbattimento e il ripristino dei luoghi", in quanto la struttura, costruita nel Parco Nazionale del Vesuvio è del tutto abusiva.

È assurdo quindi che questa struttura abbia vinto per anni gare d'appalto e sia stata finanziata con soldi pubblici. Mi domando come sia possibile che fino al mio sopralluogo e alle mie denunce nessuno si fosse mai accorto di tutto ciò?

In queste ore sto provvedendo a diffidare legalmente i Sindaci dei comuni convenzionati affinché i 500 cani ivi detenuti siano ricollocati immediatamente presso strutture idonee, e solleciterò controlli stringenti al fine di tutelare gli animali.

Siamo purtroppo solo all'inizio di un percorso complesso e a volte rischioso, tanto c'è da fare ma stiamo scardinando un sistema sbagliato fatto di collusioni e omissioni, in cui il benessere animale è completamente ignorato, e i soldi pubblici, spesi senza alcun criterio nè controllo.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • JORDI Verena (verenajordi) Utente certificato 11 mesi fa
    Prestito offerta per gli individui e le imprese. Ciao cari lettori AGENZIA finanziaria che offre prestiti a essere sicuro e benefico per le persone e aziende in Europa e nel mondo, che è ad un tasso del 3% con termini di rimborso, tenendo in considerazione la vostra realtà finanziaria. Le imprese o gli individui con le loro idee e la ricerca di finanziamenti ; non esitate a rispondere a questo annuncio per ricevere la nostra offerta. Informazioni Email:jordiverna205@gmail.com Grazie
  • ANNA PONISIO Utente certificato 11 mesi fa
    BRAVISSIMI....SEMPRE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI!!!!!
  • Carlo Norscia 11 mesi fa
    Complimenti! Io questo termine lo uso spesso anche per gli attivisti della mia zona , quando riescono a riportare la legalità , dove manca. Mi soffermo sul termine "legalità" una parola sconosciuta alle istituzioni. Tutto si muove bel sotto bosco, con una semplicità che disarma, semplicità che diventa estrema difficoltà quando si cerca di costruire qualcosa usando quelle che sono le regole scritte da questi signori.... È impossibile. Prendete una qualsiasi legge italiana specie quelle che regolano i contratti di lavoro o per le imprese e tra regole ,commi, paragrafi,disposizioni,reggi decreti, etc etc. Si finisce in una palude infinita. La parola d'ordine è cambiare le regole del paese Italia.
  • Francesco C. Utente certificato 11 mesi fa
    Prima che si venga abbattuti anche noi. Quanto sporchi sono i vaccini. Mi auguro che il Movimento si proponga di sensibilizzare il governo (!) in merito ai cosiddetti vaccini sporchi che tanto danno potrebbero apportare alla salute dei nostri bambini. Nel frattempo trasmetto i seguenti link ai lettori che fossero interessati ad approfondire l' argomento. http://www.disinformazione.it/vaccini_lettera_Miedico.htm http://blog.ilgiornale.it/locati/2017/02/11/vaccini-sporchi-minacce-ai-ricercatori-2/ http://medcraveonline.com/IJVV/IJVV-04-00072.pdfmination
  • Claudio G. Utente certificato 11 mesi fa
    Sopratutto attenzione agli ANIMALI. Mi aspetto novità anche sulle botticelle a roma.
  • FABIO B. Utente certificato 11 mesi fa
    in queste storie- PRIMO attenzione agli animali SOPRA TUTTO ATTENZIONE AGLI ANIMALI
  • FABIO B. Utente certificato 11 mesi fa
    adeguata attenzione per gli anmali
  • Adelaide C. Utente certificato 11 mesi fa
    Complimenti! W il M. 5*****
  • francesca Marcellino Utente certificato 11 mesi fa
    BRAVI 5 STELLE
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 11 mesi fa
    Un lager di meno e' sempre una buona notizia. Attenzione a non cadere dalla padella nella brace visti gli interessi economici in gioco. Soprattutto evitate che i cani vengano abbattuti o peggio.
  • vincenzo p. Utente certificato 11 mesi fa
    Speriamo che di tutta la storia alla fine non siano gli animali a pagarne le conseguenze.
  • Mauro FERRANDO Utente certificato 11 mesi fa
    Bravissimi e grazie da parte di ogni essere umano civile e dotato di cuore. E' incredibile come (spesso anche per gli immigrati) anzichè i numerosissimi edifici pubblici abbandonati (da risistemare con opere a cura dei medesimi utilizzatori o di carcerati o di giovani cui dare un lavoro sociale) vengano utilizzati 'locali' privati in cui ammucchiare esseri viventi spendendo fiumi di soldi pubblici (che anzichè divenire parzialmente PIL, restano semplici 'spese assistenziali': cornuti e mazziati). E' tutto da ristudiare questo sistema di sprechi e ingiustizie!
  • sa-pi 11 mesi fa
    mi raccomando vediamo di non deportarli al nord o all'estero continuando a foraggiare la tratta dei randagi (che non è altro che mafia). io aspetto ancora che bernini renda conto dei danni e dei morti animali che ha fatto con quello schifoso di colonna di etial, con tanto di sequestro di animali di razza per rivenderli, cessione di cani a stradenunciati trafficanti che tengono i cani in canili abusivi e li rivendono ai cacciatori (se non muoiono prima). ma fosse solo questo, certe cose non ci si può permettere di farle passare così sotto al tappeto, se proprio vuoi avere ancora uno straccio di credibilità
  • loretta campanelli 11 mesi fa
    GLI ANIMALI MI FANNO PIU' PENA DEGLI UOMINI PERCHE' QUANDO SOFFRONO NON POSSONO DIRLO. GRAZIE!
  • Il Disonorevole Utente certificato 11 mesi fa
    SAN VALENTINO: L'AMORE TRA I GIORNALI E LUIGI DI MAIO Oggi è San Valentino e il Corriere, Repubblica e Il Messaggero dimostrano nuovamente il loro amore per Luigi Di Maio. Qui sotto vede gli screenshot di quanto hanno riportato i tre giornali stamane. Il messaggio è chiaro: "Di Maio è un bugiardo. Non è vero che voleva cacciare Marra, anzi ha dato garanzie in sua difesa definendolo servitore dello Stato". La realtà è un'altra e coincide con la versione data da Di Maio anche domenica, ospite di Lucia Annunziata su Rai3. Le domande ora sono: le cose scritte da Corriere, Repubblica e Messaggero sono false? Pare di sì, chiederanno scusa o faranno una rettifica? Che fine fa la credibilità di un giornale quando scrive cose false? Perchè si sono inventati queste notizie? Come posso da qui in avanti fidarmi di questi giornali? Tutti gli esponenti PD che hanno immediatamente cavalcato questa notizie falsa ed inesistente chiederanno scusa? P.S. Come stracazzo fanno i giornali ad avere le chat tra il sindaco di Roma e il Vicepresidente della Camera? Mi ricordate un'altra notizia del genere sui precedenti sindaci di Roma? A sto punto devo pensare che ci siano degli infiltrati nel M5S? https://www.facebook.com/ildisonorevole/
  • Brini andrea 11 mesi fa
    Sono fiero di appartenere ad un insieme di persone che si impegnano cosi anche x i nostri amici animali...non mollate mai è dura ma x loro siete l'unica speranza!
  • RENZO D. Utente certificato 11 mesi fa
    GRANDE M5S UN MOVIMENTO ONESTO, UMANO E COMPETENTE..
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus