La #bustarancione dell'INPS

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

bustarancione.jpg

L'Inps fa un regalo di Natale agli italiani. Ma non a tutti, solo a 150.000 su tre milioni perché non ci sono soldi sufficienti per i francobolli. Il regalo consiste in una busta di un arancione brillante stile Guantanamo con una previsione non vincolante sulla futura pensione "simulazione senza alcun valore certificativo", anche perché basata su una crescita del Pil dell'1,5%, ipotesi ad oggi irraggiungibile. Meglio sapere o non sapere? Rovinarsi le vacanze di Natale o vivere nell'ignoranza? Aprire o no la busta? Per i più giovani la busta arancione è un attestato di povertà futura.Tito Boeri, presidente dell'Inps ha dichiarato: "I trentenni di oggi in pensione a 75 anni e con assegno basso". Quanto basso sarà? 2/300 euro al mese? Nell'era di Internet ha senso inviare tonnellate di carta in giro per l'Italia?

VIDEO La grande fregatura del rimborso pensioni

L'Inps in questo caso non ha colpe perché la simulazione della pensione futura si può fare anche on line, ma solo un milione di italiani ha finora acceduto al servizio, forse hanno paura di sapere cosa li aspetta, in particolare le giovani generazioni.Le varie leggi di riforma hanno creato negli ultimi anni in Italia un mercato “duale”. Da un lato i tutelati, con diritto al mantenimento del posto di lavoro, allo stipendio e alla pensione. Dall’altro i giovani: precari, spesso sottoccupati, sottopagati, con le prospettive di una vecchiaia miserabile. Non c'è spazio per i giovani in questo sistema.L'INPS ha aperto nuove possibilità di comunicazione. Non ti informa su quanto prenderai, ma su quanto potresti prendere. Un appello a Poste Italiane, regali i francobolli a Boeri, in fin dei conti è Natale.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • rubbbbanoallalega 2 anni fa mostra
    Grande Sabina! In rete girano di queste cose. Michele Dell’Orco Sabina Guzzanti distrugge L'EBETIN0 in un minuto su LaPEPPE Buaaaaaaah ah ah ah ah, i classici titoloni alla tr0taleggi0ass0ciati: Di Battista asfalta la Picierno Di Maio zittisce quello Barbara Lezzi asfalta la Bonafè. Travagli0 distrugge Salvini in diretta su LA7 …………………………. e moltissimi altri dello stesso identico tono e partoriti dalla stessa regia.
  • rubbbbanoallalega 2 anni fa mostra
    QUANTO MANCA ALLA CADUTA DI LIVORNO?
  • rubbbbanoallalega 2 anni fa mostra
    contrastare la povertà del nostro Paese che è a livelli assurdi viviana vivarelli, bologna E DOVE LA VEDI QUESTA POVERTA' ASSURDA? GLI STADI DI CALCIO SONO ANCORA PIENI, IN PARTICOLARE DOVE DOVREBBERO ESSERE VUOTI. LE SLOT MACHINE CONTINUANO A MANGIARE DENARO. FACCIO ANCHE MOLTA ATTENZIONE AI VARI CONCERTI DALLE BAND PIU' IMPORTANTI SINO A SCENDERE FINO AGLI IDOLI DEI BIMBOMINCHIA ADOLESCENTI, QUELLI CHE TI RITROVI IN GIRO A SPENDERE SOLO PERCHE' HANNO LA PAGHETTA. DALLE MIE PARTI HANNO FATTO TUTTI IL PIENO, ANCHE FEDEZ PER DIRNE UNA! SE CI FOSSE POVERTA' VERAMENTE, CHI ANDREBBE A SPENDERE EURI PER FEDEZ O PER GRILLO A TEATRO, O PER GLI AC/DC AD IMOLA, O PER UNA PARTITA DI CALCIO? SE POI E' VERO CHE LO STRANIERO STA DIVENTANDO IL CETO MEDIO ITALIANO, E' PROPRIO L'ITALIANO AD AVERE DEI PROBLEMI: MA PROBLEMI SERI E MENTALI!
  • rubbbbanoallalega 2 anni fa mostra
    GRANDE! E' ARRIVATO L'ENNESIMO KOMUNISTA! Sabbioneta, scontro su Facebook tra il sindaco e Salvini. Volano parole grosse Gazzetta di Mantova‎ - 21 ore fa Vincenzi chiede con una provocatoria lettera a Santa Lucia di far diventare il leghista "meno c...one". Matteo Salvini Politico · Piace a 1.265.807 persone · 22 h · Modificato · Il signor Aldo Vincenzi, sindaco (di sinistra) del bellissimo Comune di Sabbioneta, ha scritto sulla sua pagina FB una "lettera a Santa Lucia" perché, fra le altre cose, mi aiuti a "diventare meno COGLIONE". Io ci rido anche su, poveretto, ma la cosa grave è che il signor Vincenzi, oltre al sindaco, per lavoro fa il MAESTRO alle scuole elementari. Se quello del "SALVINI COGLIONE" è il concetto di rispetto, di confronto e di educazione che trasmette ai bimbi in classe, che cambi mestiere! Per chi volesse fare gli auguri di Natale al "sindaco", ovviamente rispettosi ed educati a differenza sua, il telefono del Comune è 0375/223011.
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      È proprio da co....e dare il numero di telefono .
  • rubbbbanoallalega 2 anni fa mostra
    A PROPOSITO DI MIERDA. Caccia i nomadi: pestato "Hanno provato a uccidermi" Alessandro Lucia ha sgomberato un campo nomadi sorto nella sua proprietà. È stato minacciato e aggredito più volte
  • rubbbbanoallalega 2 anni fa mostra
    ORA VI METTETE A RUBARE ANCHE I CAVALLI DI BATTAGLIA LEGHISTI? "Con un pò di impegno l'Etna risolverebbe tanti problemi". E' polemica per il tweet - pubblicato e poi cancellato - dal senatore dei 5 stelle Maurizio Santangelo. "Io sono siciliano - ha dichiarato Santangelo all'Adnkronos -. Ho tolto il tweet perché rischiava di essere frainteso". BUAAAH AH AH AH AH AH AH FRAINTESO? MA CHE SI DECIDA STO MALEDETTO ETNA!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus