L'Olanda vuole vietare le automobili diesel e benzina

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

olandafossile.jpg

"Il Governo olandese ha iniziato il cammino legislativo per arrivare a vietare, dal 2025, la vendita di automobili con alimentazione a benzina o a gasolio. Il provvedimento è sostenuto dal partito Laburista PvdA, che ha ottenuto - nonostante la forte opposizione della Destra VVD - una prima approvazione in Parlamento. A sostenere l'iniziativa del PvdA, si sono affiancati anche i deputati dei Liberal Democratic D66, dei verdi GroenLinks e del partito ChristenUnie. Già nel 2013 il Governo olandese aveva siglato un 'accordo sull'energia' con una quarantina di organizzazioni indipendenti, al fine di promuovere iniziative 'verdi' nell'ambito dell'energia, dell'isolamento termico degli edifici e della riduzione della CO2.

VIDEO Il petrolio cala, la benzina no. Ecco la truffa

Nello scorso dicembre l'Olanda, assieme ad altre quattro nazioni e otto Stati del Nordamerica avevano formato la Zero-Emission Vehicle Alliance per arrivare entro al 2050 alla esclusiva vendita di automobili eco-compatibili." Ansa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • lalla b. Utente certificato 1 anno fa
    Mi permetto di avere dubbi sulla volontà politica del nostro paese ,massone assoggettato ai poteri forti, di prevedere un trasporto più pulito e meno inquinante. Oltre a boicottare in tutti i modi i motori elettrici (anche chi produce biciclette ha interesse farci consumare solo gasolio e benzina), non si ha la più pallida idea di dove reperiamo oggi l'energia elettrica che consumiamo e peggio siamo illusi che chi già ce la vende a caro prezzo continuerà chissà perchè a venderla quando il loro consumo interno crescerà PER AVERE ARIA PULITA. Non capiamo, anche chi scrive nel blog, che grazie a politiche ottuse come quelle attuali, non siamo in grado di essere indipendenti in nessun tipo di alimentazione energetica: nè sporca nè tanto meno pulita.
  • Angelo Pelá 1 anno fa
    Aspettare fino al 2025? Sono Tantissimi Anni! Da Oggi 10/04/2016 si Devono Vietare in Tutta Europa e in Tutto il Mondo le Macchine a Benzina e Diesel.Torno a Ripetere che la Prima Macchina Elettrica Risale al 1710
    • cataldo m. Utente certificato 1 anno fa
      Signor Angelo anche se Si augura un divieto imminente e, tecnicamente possibile, non é possibile vietare e cambiare subito: ma si immagina cosa succederebbe domani in Italia??? Il cambiamento é possibile ma ha bisogno dei suoi tempi. Importante e iniziare e ...continuare. Saluti.
    • lalla b. Utente certificato 1 anno fa
      e non hai capito che non la vogliono dal 1710, hanno preferito ammazzare antonietta luigi e romanov come rivoluzione.
  • lalla b. Utente certificato 1 anno fa
    Mi piace come si fanno i conti nel nostro paese, sembra che farci comprare l'auto sia l'unica cosa necessaria. Non l'energia che la fa correre.
    • Vero Vero 1 anno fa
      Farci correre con auto elettriche, anziché a benzina, ci permette di avere un'aria più pulita nelle città dove la concentrazione del traffico è maggiore.
  • lalla b. Utente certificato 1 anno fa
    Se dovessimo avere i paesi che attualmente ci vendono l'energia pulita costretti o desiderosi tenersela per la loro necessità interna quale sarebbe la nostra autonomia energetica?
    • Vero Vero 1 anno fa
      Lo scandalo di Tempa Rossa fa capire che il petrolio è l'unica cosa che ci deve far andare avanti, le tangenti nel settore petrolifero sono inimmaginabili. Ci sarebbero le tecnologie per ricaricare le auto elettriche, ma i brevetti sono ben saldi nelle mani delle "sorelle" del petrolio.
  • Daimon 1 anno fa
    Dai signori miei, un po' di fiducia in noi stessi!!! Allego un modello da 35,000 $: http://www.greenstyle.it/tesla-model-3-presentata-la-nuova-compatta-elettrica-189894.html Può anche darsi che ce la facciamo anche prima delle ciclopiche date prospettate. E' vero, costicchia, ma neanche tantissimo: se invece di 2 auto a benza se ne compra una così, è già un gran bel passo in avanti. Abbassiamo inquinamento e traffico, basta cambiare costume di vita: l'auto solo per viaggiare INSIEME (autonomia 350km... mica pochi!!!)
  • alessandro fossati Utente certificato 1 anno fa
    I prezzi di queste auto sono ancora alti, minimo 23.000 €, riusciranno ad abbassarlo, o andrà in auto chi è ricco? Aspettiamo il 2025 prima di dire di eliminare totalmente le auto a benzina per quella data.
    • Vero Vero 1 anno fa
      Tutte le nuove tecnologie hanno un prezzo non abbordabile, così fu con i televisori lcd, i cellulari e i computer. Con il tempo i prezzi si abbasseranno. C'è da tenere in considerazione che i petrolieri stanno boicottando, con i governi amici, le auto elettriche.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Questo si chiama progresso. Quando ci arrivera' il Sud Europa? Dovremmo pensarci.
  • undefined 1 anno fa
    Questa notizia non è più attuale allora.http://www.tempi.it/aumento-auto-elettriche-inquinamento#.Vwj2XqCpXqB
    • Vero Vero 1 anno fa
      Le notizie che dicono che le auto elettrica inquinano di più di quelle a benzina sono sponsorizzate dai petrolieri. Com'è che della Norvegia nessuno si lamenta? Eppure la Norvegia è il più grande produttore di petrolio d'Europa, che sono scemi? Il petrolio lo fanno usare agli altri.
  • mauro amaya 1 anno fa
    ottima questa iniziativa , ma avevo letto che per produrre l'energia che gli automobilisti avrebbero usato x ricaricare le auto elettriche provenisse da 3 nuove centrali che usavano il carbone x produrre energia e che quindi l'inquinamento invece di diminuire è aumentato(un mio amico ha fisicamente partecipato alla costruzione di queste 3 nuove centrali), quindi , qual'è la strada giusta da intraprendere?
  • raffaele casetti 1 anno fa
    Un sogno che diventa realtà...questo è il futuro dell'umanità. Thanks Nederlands!
  • Eddy B. Utente certificato 1 anno fa
    Potremmo richiedere l'annessione all'Olanda...
  • id &as Utente certificato 1 anno fa
    Forse sanno chi distruggerà il mercato globale dell'auto? We are now witnessing Elon Musk’s slow-motion disruption of the global auto industry http://qz.com/656443/we-are-now-witnessing-elon-musks-slow-motion-disruption-of-the-global-auto-industry/
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus