#BuonNatale italiani

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Buon Natale!
02:00
HD con sottotitoli
buonnatale5stelle.jpg

Renzi come Monti porta Iva e Tasi alle stelle: casa, carne, uova e latte costeranno di piu'. Buon Natale a tutti!
"In arrivo per gli italiani un bel pacco di Natale da parte del Presidente del Consiglio Matteo Renzi: è l'aumento della tassa sulla casa, la Tasi, infiocchettato con una pioggia di aumenti di beni alimentari come la carne, le uova, il latte, prodotti di panetteria. Sono gli effetti della Legge di Stabilità che il governo farà ingoiare al Parlamento a colpi di fiducia.
Partiamo dall'aumento dell'Iva. Nel maxiemendamento in arrivo c'è l'aumento dell'Iva a partire dal 2016. Quella oggi al 22% arriverà gradualmente fino al 25,5% e quella che oggi è al 10 arriverà al 13%. Stiamo parlando dell'Iva applicati a prodotti di panetteria e pasticceria, carni, salumi, pesci e frutti di mare freschi, latte, yogurt, formaggi e latticini, uova, zucchero.
In questo modo Renzi saccheggia le già misere tasche degli italiani, andandoli a colpire su beni di prima necessità. E lo fa con la sua solita arroganza, senza guardare in faccia nessuno. Mentre Enrico Letta, prima di lui, aveva previsto l'aumento dell'Iva solo come possibilità a cui ricorrere in caso ce ne fosse stato bisogno, Renzi la infila automaticamente nella legge di Stabilità. Dunque, dal 2016, il costo della vita schizzerà alle stelle e gli italiani dovranno ringraziare il premier che, a colpi di tweet e di slogan, farà credere all'Italia di aver abbassato le tasse e di aver fatto una Legge di stabilità che aiuta i più poveri e le famiglie.
Renzi dice anche di aver bloccato le aliquote sulla famigerata Tasi (giochino interessante: era stato lui stesso a prevederne l'aumento e ora fa finta di essere lui il benefattore degli!). Ma anche questa è una menzogna che racchiude invece un'amara realtà: con questa Legge di Stabilità, il governo toglie ai Comuni 625 milioni di euro che Letta aveva destinato per le detrazioni alle famiglie con figli a carico. Questo significa che una coppia con due figli, ad esempio, non avrà modo di poter detrarre alcun importo e sarà costretta a pagare l'imposta sulla casa al 100%. Quindi altro che riduzione delle tasse sulla casa: Renzi le ha aumentate di 625 milioni!
Cosa resta in mano ai cittadini e alle famiglie? Il costo del cibo da portare in tavola aumenterà, le tasse sulla casa pure, e poiarriveranno i tagli ai Comuni per un totale di 1 miliardo e duecentomila euro. Mentre in un primo tempo era previsto che questi soldi potessero essere recuperati con tagli alle spese correnti (ad esempio le consulenze), ora si lascia libertà ai Comuni di recuperarli tramite tagli agli investimenti. Meno investimenti significa che i Comuni potranno decidere, per risparmiare, di non aggiustare una strada o un argine di un fiume distrutto da un alluvione. Dulcis in fundo, abbiamo la farsa degli 80 euro in busta paga, il cui costo ricadrà in parte anche sulle spalle delle piccole e medie imprese. I soldi, infatti, arriveranno dalla riduzione di quel Fondo con cui lo Stato dovrebbe pagare i crediti alle imprese. Cos'è questo se non un raggiro?
Buon natale, italiani!"
Barbara Lezzi, M5s Senato, e tutto il MoVimento 5 Stelle

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • consultodamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Buon Natale a tutti meno che alle Lavandaie Auguri :)
  • io-ho-leprove! 3 anni fa mostra
    I click sono stati leggermente aumentati e chi sta facendo questo macello lo sa bene: ha a disposizione un nutritissimo gruppo di persone, se-dicenti affiliati al M5S e tutti certificati. solo chi è certificato può cliccare. Dispongono di un sito "ufficiale" e di uno "segreto" dove concordare queste stronzate, ma finirà questa storia, nello stesso modo in cui sono finite altre storie che riguardano questo/i soggetto/i. Ancora un po' di pazienza. ParafrasandPasolini: "IO SO, MA NON HO LE PROVE"! maxstirn3r2412 ore 2258 se fosse come dice, come è possibile che a lei non la cancellano?complici?
    • io-ho-leprove! 3 anni fa mostra
      il signor sti rn3r banna a suo piacimento. non esiste che cinque che passano per caso di qua possano far chiudere un nik. se fosse così chi amministra il blog è da ricovero :)
  • Jack B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Dal sito Giornale.it Viaggio nel Movimento Cinque Stelle Ci siamo iscritti al portale che permette di discutere le proposte di legge. Ma in oltre un anno in Parlamento ne sono state presentate solo 7. E gli utenti attivi scarseggiano Tra diktat ed espulsioni, c’è da riconoscere alla premiata ditta Grillo e Casaleggio di aver almeno provato a realizzare il sogno di ogni repubblica: quello della democrazia diretta, in cui tutti i cittadini partecipano allo stesso modo alla vita pubblica e alla stesura delle leggi. Un sogno, appunto, se non un‘utopia, dal momento che legiferare non è cosa semplice, soprattutto in settori in cui sono necessarie specifiche competenze. Dalla scelta dei candidati alle decisioni minori, fino all'opportunita' di dialogare con le altre forze politiche, nel Movimento Cinque Stelle tutto passa dalla rete. Il sistema e' relativamente semplice per quanto accesibile solo alla parte di popolazione in grado di connettersi al web (circa il 40% degli italiani) Dopo un mesetto l'iscrizione e' fatta e si e' ufficialmente autorizzati (e invitati) a far parte attivamente alla vita politica del M5S. Eppure il sogno s'infrange contro lo scoglio della realta': come dicevamo, partecipare alla vita del Paese richiede tempo, competenze e fatica. Cosi' dopo l'exploit iniziale l'entusiasmo e' andato via via scemando e degli oltre 100mila iscritti ormai solo poche centinaia si confrontano sulle proposte di legge da portare in Parlamento o nelle sedi degli enti locali - il sisema operativo e' diviso in una sezione nazionale e in una regionale che varia a seconda del domicilio dell'iscritto. E su una novantina di proposte di legge dibattute in oltre un anno nemmeno dieci sono finite in Parlamento e neanche una e' stata approvata. Ecco quindi che - forse anche per la delusione da questa debacle, oltre all-impossibilita' per chi non e' eletto di proporre temi - continua...
    • Jack B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      le persone attive sul forum sono sempre meno e i commenti alle singole discussioni da migliaia sono diventate solo qualche centinaio spesso ripetitivi e sterili. E anche per i temi importanti - quelli rilanciati dal blog, come le votazioni per i candidati, per le espulsioni o per i cambiamenti strutturali - il numero di chi partecipa e' sempre piu' basso. Basti pensare che se prima votavano in 40-50mila, ieri in nemmeno 24mila si sono espressi per la formazione del Comitato di appello. Se questo non bastasse, come racconta La Stampa, anche i visitatori del bog sono scesi vorticosamente: secondo i siti che monitorano il traffico web (in mancanza di dati ufficiali) solo un anno fa sul sito arrivavano da Google quasi 3 milioni di utenti al mese, mentre a ottobre i lettori non hanno raggiunto nemmeno il milione. Clarissa Gigante - Gio, 25/12/2014 - 08:43 Ecco a cosa serve il finanziamento pubblico ai giornali... Buon Natale anche a voi.... Giganti dell'informazione... con il cuore ancora troppo, troppo vicino al buco del c...
  • viviana vivarelli Utente certificato 3 anni fa
    ...e come le ho fatte per Beppe do a tutti voi le previsioni astrologiche per il 2015 MASADA N° 1604 25-12-2014 PREVISIONI ASTROLOGICHE PER IL 2015 Viviana Vivarelli “Gli uomini di tutti i tempi hanno sperato di prevedere la sorte. Ma la sorte è sempre un misto di inimmaginabile e di previsto”. Viviana “L'astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze.” Honoré de Balzac “Se credete che le previsioni astrologiche siano delle grandi sciocchezze, pensate a quanto maggior danno fanno le previsioni economiche”. Viviana “Forse prevedere il futuro è come sognare, ma sognare non è anche creare in parte il nostro futuro?” Viviana “Credere che il nostro destino possa dipendere dalle stelle è un altro modo per pensare che siamo uniti all’universo”. Viviana “Dovremmo assistere alla nascita di un nuovo anno con lo stesso amore e la stessa trepidazione con cui assistiamo alla nascita di un figlio". Viviana ..per leggere tutto clicca il mio nome oppure vai a http://masadaweb.org
    • viviana vivarelli Utente certificato 3 anni fa
      Ho 73 anni e sono una nonna per sapere cos'era l' MDNA sono dovuta andare su google immagino che il problema sia tutto tuo, piccolo idiota
    • Corsa c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vacci piano con l'MDMA... Tanti auguri a te, alle stelle, alle stalle e al bambinello: http://youtu.be/u3Dj8YFMaaw
  • ((A))© 3 anni fa
    E dunque anche Danila è stata bannata: bravi! Dunque la tesi del non-Staff è che ci sono grosse cricche che bannano gli utenti del Blog per darne la colpa allo Staff e infangare il Movimento. OK...allora ripristinate il nick "violato"..come?? Ahh non si può fare, non esiste Staff, è tutto governato da un algoritmo! E cazzo correggetelo, o cambiate le regole del Blog...il famigerato "segnala commento inappropriato"!!! Cosaaa?? Ahh no! Non si può fare ehh: il Blog va bene così! Ma se ve ne andaste affanculo una buona volta invece di tentare di prendere per il culo il prossimo. E istituiste uno Staff vero che risponde dei suoi atti! ((A))
    • ioholeprove! 3 anni fa mostra
      il signor stirn3r banna a suo piacimento. non esiste che cinque che passano per caso di qua possano far chiudere un nik. se fosse così chi amministra il blog è da ricovero :)
  • topo ratt Utente certificato 3 anni fa mostra
    Finche' non conosco le posizioni di ogni singolo eletto nei riguardi dell'euro (unica soluzione uscita immediata che ci permetterà di uscire dall'impasse sociale di deprimento a cui ci hanno costretto) ogni giudizio sull'operato m5s resta sospeso. Per adesso visto che nulla cambia e' connivenza subdola col pd
  • brunoraiuno 3 anni fa mostra
    Però Barbarella mia un po' de merce tivedo-nontivedo ce la potevi fa vedè come quando stai dar vespone...e dàie! no?...
  • Fioravanti Giampiero 3 anni fa mostra
    Saluti,ho votato,ma penso che non sia questo l'importante,senza sminuire la sua importanza dovrebbero togliere la leadership di Beppe,altrimenti sarà sempre lui il punto di riferimento!Purtroppo gli italiani sono delle pecore e se non c'è qualcuno davanti che li guida...Quindi se non ci si dà un'organio(oppure un non organico)la gente non riuscirà mai a capire chi è che sarà il leader del gruppo!Magari a turno ma basta che ci sia altrimenti alle prossime elezioni la gente penserà ancora che ci sia Grillo e non sapendo che Beppe non c'è non capiscono chi guiderà l'organico del futuro governo a 5S!si sa benissimo che nel M5S ci sono moltissimi volti validi quindi dare una scala su chi e cosa farà nel futuro governo servirà a far capire le potenzialità che ci sono nel movimento e quante persone che valgono!Bisogna farlo per forza altrimenti tutto quello che è stato fatto finoadesso sarà stato vano!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus