Il M5S dà fastidio alla partitocrazia siciliana

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

crocetta_berlusconi.jpg
"Ormai è rottura totale tra il MoVimento 5 Stelle e la vecchia e clientelare politica siciliana. La vecchia partitocrazia usurata dal clientelismo (Pd, Pdl, Udc e lo stesso Governo di Rosario Crocetta) hanno fatto quadrato sul bilancio.Gli unici che puntano sul vero cambiamento sono i deputati M5S. Ma per la vecchia partitocrazia siciliana gli emendamenti grillini sono fumo negli occhi. Così la Commissione Finanze taglia tutti gli emendamenti al bilancio targato M5S. Alla vecchia partitocrazia siciliana e al Governo Crocetta dà molto fastidio la freschezza dei giovani deputati M5S, infastidisce avere intorno giovani che viaggiano a doppia velocità e hanno le idee chiare. Il M5S ha rastrellato circa 330 milioni di euro dalle pieghe truffaldine del bilancio regionale, colpendo sprechi e spese inutili. Clientele che, da anni, si dividono Governo e parlamentari di "comodo". Una somma utilizzabile per l’avvio di concrete politiche di rilancio economico, sostegno sociale ed equità tra diverse fasce di cittadini. Ecco perché il M5S dà fastidio. Circa 110 milioni, sarebbero andati a sostegno del sistema Piccole e medie imprese; una parte per finanziare il reddito di dignità (circa 440 euro per qualche migliaio di siciliani "poverissimi"), riduzione Irap, finanziamento della legge regionale n.24 del 6 marzo 1976 in favore dei lavoratori della formazione professionale. Ieri sera il Parlamento siciliano ha perso l’ennesima occasione di mostrarsi rinnovato. Scandali vecchi e nuovi coperti e avallati da un Governo, il Governo Crocetta, che mostra con sempre maggiore chiarezza il volto del clientelismo da vecchia Sicilia tardo democristiana." Segnalazione da LinkSicilia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Dionigi Costantino 4 anni fa mostra
    Ragazzi M5S adesso anche contro Crocetta? Vabbe' siamo contro tutto. Ci va bene solo Grillo ma contro Bersani,Prodi,Renzi,Napolitano, contro alleanze Pd-M5S. Risultato: stiamo solo facendo casino senza prenderci alcuna vera responsabilità in un'Italia piena di casini da risolvere.
    • samuele m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi avete rotto il cazzo...ma perche' cazzo non avete votato per prodi? per favore,ditemi che non lo sapevate che il pd-l aveva optato per lui... CAZZO con prodi il pdl sarebbe mortoooooo!
  • LuigiVis 4 anni fa
    "Ormai la partita e le forze in campo sono chiare ed evidenti, Noi contro tutti Loro. Pensavano di blandire e poi amichevolmente stringere nell'abbraccio mortale dell'arroganza del potere. Avanti così : Molti Nemici, molto Onore ! "
    • Mario Spadacci Utente certificato 4 anni fa
      Bella trollata, complimenti.
    • Angelo. M Utente certificato 4 anni fa mostra
      molti nemici molto onore non lo ha detto Mussolini? Lui sì che ci sapeva fare vero?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus