Le olimpiadi del 2024

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

olimpiadiroma2024.jpg

Le olimpiadi a Roma del 2024, la cui candidatura sarà discussa questo giovedì in Consiglio comunale, sarebbero la manna per #MafiaCapitale che ancora non è stata debellata e legata a doppio filo con l'amministrazione comunale. Delle Olimpiadi romane resterebbero solo gli scandali, già immaginabili, legati all'asssegnamento degli appalti e allo stato pietoso delle infrastrutture cittadine, oltre ad alcune nuove specialità olimpiche ad hoc per l'occasione:
- tiro al ratto
- salto della buca nell'asfalto
- salto del tornello della metro
- lancio della monnezza
- tiro al bersaglio al Campidoglio
Pensare di poter candidare la città alle Olimpiadi del 2024 è come se in Afghanistan, dopo l'attentato al Parlamento di ieri, ragionassero sui mondiali del 2030. Follia. Roma è allo sbando a causa di mafiosi e di una classe politica corrotta che o non si è accorta o è stata complice come dimostra il numero degli arrestati tra le file del Pd.
Michele Prestipino, procuratore aggiunto di Roma che sta indagando su Mafia Capitale, ha dichiarato che "Roma è come Palermo negli anni '80: non vuole vedere la mafia!". Prendere atto della situazione è il primo passo per affrontare il problema. Dopo di che dimissioni di Marino e nuove elezioni subito. Roma merita un'amministrazione onesta.

VIDEO “Romanzo Capitale” – Alemanno, Libano e Freddo #MafiaCapitale

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
    No alle olimpiadi = no al magna magna . Basta buttare soldi attraverso una pubblica amministrazione pubblica parassitaria
  • Adbullak Mustapha' 2 anni fa
    Beppe, ti prego oggi vai a Roma. Sulla Gazzetta dello Sport di oggi viene riportato che i tuoi al sono a favore dell'Olimpiade a Roma. Altro magna magna regalato a favore delle coop comuniste e vari compari della cricca. Vedi l'ultimo scandalo dei mondiali del nuoto 2009. Spero che almeno M5S vota NO ALLE OLIMPIADI A ROMA, avremo in dote sicuramente altre nuove tasse. In Italia bisogna creare solo le condizioni per un economia di mercato. Al diavolo job act, articolo 18 e cretinate simili che non servono a nulla!
  • mork56 2 anni fa
    Spett.le CIO (comitato olimpico internazionale)vi preghiamo di non assegnare le olimpiadi 2024 a qualsiasi città dello stato italiano che ne facesse richiesta. La stessa supplica è rivolta a tutti i comitati sportivi e non, che dovessero vagliare simile richiesta da parte del nostro paese. Le esperienze da noi vissute negli anni ci dicono che l'organizzazione di tali manifestazioni sono fonte di corruzione e malaffare che sono la nostra vergogna. Una vostra risposta positiva sarebbe un segno di connivenza con le nostre mafie e classe politica corrotta.
  • Christian Dalenz Buscemi Utente certificato 2 anni fa
    non pensate che magari con un sindaco e una giunta a 5 stelle le Olimpiadi potremmo anche organizzarle?
  • Ragazzi Alberto 2 anni fa
    come si può chiedere l'organizzazione delle olimpiadi a chi la dà con un anticipo di 9 anni ? che i dirigenti dello sport mondiale si sono già mangiati 3 mandati, se non si è come loro ? e ci si può scommettere che sono già pronti a vendere la possibilità di organizzare il 4 in anticipo ? è solo una gran massa di truffatori, sia i titolari dello sport mondiale che danno le concessioni, che gli esecutori che vincono l'appalto dell'organizzazione guadagnano i caporioni, per gli altri che le devono costruire restano solo i debiti da pagare qui ce ne sono sempre meno di gente che ragiona saluti
  • Alberto Bin 2 anni fa
    Per fortuna stavolta la sfanghiamo. Oltre a roma si candidano parigi, amburgo e boston, tutte candidature molto più forti di roma. Sputtanati come siamo, non ci sceglieranno mai.
    • tonino basile 2 anni fa
      dipende dalla "mazzetta" che si elargisce...!?!?
  • pietro p. Utente certificato 2 anni fa
    ROMA, FINALMENTE UNA PROPOSTA "SERIA" , AL COMUNE DI ROMA SI INIZIA A LAVORARE DAVVERO CON LA CANDIDATURA DELLA CAPITALE PER LE OLIMPIADI DEL 2024 ! IL "RESTO" SONO PICCOLE QUESTIONI E TANTO RICADONO "SOLO" SUI CITTADINI ROMANI, DEGRADO, SPAZZATURA, MIGRANTI CHE INVADONO LA CITTA', ‪#‎MAFIACAPITALE‬ , CONTINUE DIMISSIONI DI ASSESSORI E CONSIGLIERI COMUNALI , COMPLETA INGOVERNABILITA' DI ROMA; LE OLIMPIADI SEMBRANO DAVVERO LA VERA PRIORITA' ! E' SCONCERTANTE FAR FINTA DI AVERE UNA PAGLIUZZA NELL'OCCHIO , QUANDO SI E' ORMAI PERSA LA VISTA A CAUSA DI DUE GIGANTESCHE TRAVI ! LA DIGNITA' DI ROMA NON PUO' ESSERE BARATTATA, IL FATTO CHE SAREBBE UNA CATASTROFE COMMISSARIARE LA CITTA' PER MAFIA, PORTANDO LA CAPITALE E L'INTERA NAZIONE AD UNA GOGNA INTERNAZIONALE, NON DA IL PERMESSO AL SIGNOR SINDACO E A CHI LO SPALLEGGIA, DI SBEFFEGGIARE I ROMANI E GLI ITALIANI. IN TALE CONTESTO RIESCE ANCHE AD ESSERE SPIRITOSO, ASSERENDO DI VINCERE PERSINO LE FUTURE ELEZIONI E DI RENDERE ROMA INGOVERNABILE SINO AL 2023. SAREBBE OPPORTUNO COMPRENDERE CHE E' GIUNTO IL MOMENTO DI LASCIARE, MAGARI , DOPO TANTO SCEMPIO E TANTE PAROLE INSENSATE , ANDANDO VIA IN RELIGIOSO SILENZIO ! COME SUGGERISCE ‪#‎BeppeGrillo‬, LA CANDIDATURA ALLE OLIMPIADI DEL 2024 SI PUO' VINCERE SOLO INTRODUCENDO DELLE INNOVATIVE DISCIPLINE !
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    http://retelabuso.org/blog/42816 Baby squillo dei Parioli, chiesto il processo per il marito della Mussolini
  • paolo pasin 2 anni fa
    Da marzo sono stato tartassato da multe con autovelox con limiti anancronistici, come si fa a sapere se gli strumenti sono a norma di legge? 240 euro ognuna per aver superato di 13 kms/h il limite!!! Repubblica delle banane
    • Ragazzi Alberto 2 anni fa
      di che non è vero e vai avanti, se non hanno un filmato che dimostra quanti metri hai fatto in un tot di secondi si devono attaccare, ciao
  • Dar T. Utente certificato 2 anni fa
    Roma merita un'amministrazione onesta!... Certamente! Ma Napoli no? E Milano? E che dire allora di Bari, Palermo, Torino o Reggio Calabria? TUTTA L'ITALIA MERITA UN'AMMINISTRAZIONE ONESTA!!! Nessuna città deve rimanere indietro!!!...
  • sabrina grassa Utente certificato 2 anni fa
    Gli «incontri pericolosi» del MoVimento 5 Stelle a Ostia Jacopo Jacoboni sulla Stampa di oggi racconta un particolare inedito sugli incontri del MoVimento 5 Stelle ad Ostia, e in particolare sulla frequentazione di “personaggi inquietanti, compresi pezzi di estrema destra del litorale”. Nel mirino c’è Carla Ruocco: A parte le opinioni discutibili di questa base, quel che più conta è che la visita dal direttivo a un mondo così criticato e così seguito dalle procure ha fatto a dir poco arrabbiare, nel movimento e anche a Milano. Per capirci, Beppe Grillo fece una storica campagna su «spiagge bene comune», contro la privatizzazione dei litorali e gli affari selvaggi che ci girano intorno (quelli sì, miliardari, a Roma: quelli del waterfront, o quelli delle varianti urbanistiche). Tra l’altro proprio Grillo sarà il 27 a fare a Ostia una «fiaccolata per la legalità». Era proprio indispensabile quest’incontro? E perché il M5S romano costeggia mondi dai quali – in linea di principio – dovrebbe tenersi a cauta distanza? La Stampa è in grado di raccontare che al Polo natatorio, ad accogliere la Ruocco, c’era Renato Papagni, figura di spicco del mondo associativo degli stabilimenti del litorale, da sempre in ottimi rapporti di lavoro con i Balini, storica famiglia di imprenditori, che gestiscono tra l’altro il porto di Ostia, tra mille polemiche. Tra parentesi, il Polo natatorio, che è di proprietà del Coni, era chiuso a quell’ora: è stato fatto riaprire per l’occasione, ma da chi? Segno che comunque la visita di una delegazione del M5S era considerata importante, da quel sistema del litorale. Il Movimento romano è scatenato: attacca frontalmente Marino e Sabella (che hanno mandato le ruspe per aprire i litorali, facendo infuriare gli stabilimenti balneari), vagheggiale elezioni purificatrici, ma viene anche avvicinato (o avvicina) da personaggi inquietanti(compresi pezzi di estrema destra del litorale). Se ne guarda abbastanza? È solo ingenuo o qualcuno è in malafede?
    • Stefano Chincarini Utente certificato 2 anni fa
      Questo è quello che ha avuto il premio di arrampicata sugli specchi da dodici senatori del Movimento 5 Stelle. Personaggio insignificante.
    • Alessandro Rinaldi 2 anni fa
      Il mistero del circolo aperto fuori orario .... roba da Pulizer ! Ma cosa pretendi che scrivano in giornali come La Stampa ? E soprattutto come ti va di leggere un giornale del genere ?
    • Marco F. Utente certificato 2 anni fa
      La Stampa = Istituto Luce = La Pravda. Di che stai parlando??
  • sabrina grassa Utente certificato 2 anni fa
    un giornalista ha scritto sulla stampa che il movimento 5 stelle avrebbe incontrato ad Ostia esponenti di estrema destra molto loschi in merito al discorso delle spiagge facendo apparire il movimento come colluso o peggio e questo non mi piace per niente qualcuno di voi sa qualcosa?
    • Marco F. Utente certificato 2 anni fa
      La Stampa = Istituto Luce = La Pravda. Di che stai parlando???
  • sabrina grassa 2 anni fa
    ho letto un articolo sulla stampa di un incontro che avrebbe fatto il movimento 5 stelle ad Ostia con esponenti di estrema destra qualcuno sa dirmi qualcosa visto che il giornalista vuole far apparire il movimento come un movimento che fa incontri loschi e mi da molto fastidio?
    • Marco F. Utente certificato 2 anni fa
      La Stampa = Istituto Luce = La Pravda. Di che stai parlando????
  • alvise fossa 2 anni fa
    QUESTE OLIMPIADI SI AFNNO SOLO PER INTERESSE PERSONALE
  • Gian A Utente certificato 2 anni fa
    E cosa c'è di più ricco che una manifestazione simile? Con pioggia di denaro che arriverebbe dall'estero? Saranno mica questi i capitali esteri che tanto sentiamo dire... ...sempre che, dall'estero, credano che a Roma i denari sarebbero spesi per la manifestazione sportiva...
  • Valerio santuzzi 2 anni fa
    perchè secondo voi, per come stiamo messi questo paese arriva al 2024?
  • Roberto Fuschini 2 anni fa
    Gli italiani stanno già partecipando al "Salto del pasto" e al "Tiro della cinghia"!!!!
  • fabrizio castellana Utente certificato 2 anni fa
    se non ricordo male qualcuno (monti?) aveva escluso che Roma potesse candidarsi per le olimpiadi, proprio per i precedenti. A parte quei pochi che ci avrebbero guadagnato la maggioranza mi pare fosse daccordo, era semplice ragionevolezza. Ora cos'è cambiato? Abbiamo scoperto un'associazione a delinquere, che resiste al potere, e la ingrassiamo con nuovi eventi? Io taglierei anche il giubileo, mi sembra una pessima idea del papa, se è del papa. Prima si fa pulizia totale, e solo dopo si ricomincia l'amministrazione straordinaria.
    • Paolo M. Utente certificato 2 anni fa
      Il giubileo non è una pessima idea e mi stupisco di questo continuo attaccare la Chiesa su problemi che non la riguardano.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus